Assistenza clienti ViaBuy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

ViaBuy è una carta prepagata emessa dal circuito Mastercard, che permette a chi la detiene di poter effettuare pagamenti, o ricevere denaro, al di fuori del proprio conto corrente bancario e in tutto il mondo. E’ un prodotto finanziario creato dalla CrossCard, impresa che opera dal 2006 nel settore delle transazioni economiche e fondata dalla PPRO Financial, azienda leader a livello europeo  nello sviluppo e distribuzione di prodotti di pagamento digitali.

Sintetizzando al  massimo il suo funzionamento, la carta ViaBuy è un innovativo sistema di digitalizzazione delle transazioni finanziarie. La richiesta si attiva direttamente online, ma si riceve – presso l’indirizzo segnalato all’atto della richiesta – la carta fisica a scelta tra il colore oro o il nero.

È un metodo di pagamento sicuro, semplice, utilizzabile ovunque e garantito dal circuito Mastercard.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda e alla carta prepagata, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede comprensivo del numero telefonico e il contatto di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi online proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di ViaBuy.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale di Crosscard, che come già accennato in precedenza è titolare della carta di pagamento ViaBuy:

Crosscard S.A.
26-28, Rue Edward Steichen
L-2540 Luxembourg.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: service@viabuy.com.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale di ViaBuy cliccare sul link: ViaBuy online.

La carta di pagamento ViaBuy si richiede direttamente online, accedendo alla sezione richiedi la carta di pagamento ViaBuy. Si può richiedere la versione nera oppure color oro. Dopo aver selezionato il colore della carta che si preferisce, cliccarci sopra e compilare il modulo di richiesta online.

La carta ViaBuy ha un costo di attivazione e un costo fisso per la quota annuale. Per attivare la carta, dopo averla ricevuta, è necessario caricarla con l’importo richiesto altrimenti è inutilizzabile.

Per conoscere i costi di attivazione e di mantenimento, collegarsi alla pagina ViaBuy costi e tariffe.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

ATTENZIONE: i dati del titolare sono stampati in rilievo come le carte di credito tradizionali, ma va rammentato che ViaBuy è una prepagata.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di ViaBuy si articola tra call center, servizio di assistenza clienti online, live chat integrata alla piattaforma ufficiale, e le pagine ufficiali presenti sui più conosciuti Social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per chiedere assistenza telefonica attraverso il call center di ViaBuy, digitare il numero: 003 522 8487424.

Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle 17:00.

ATTENZIONE: i costi della telefonata variano secondo i piani telefonici del proprio operatore telefonico.

Assistenza clienti online

Chi preferisce inviare la richiesta di assistenza o di informazioni direttamente online, può compilare il modulo di assistenza clienti ViaBuy con tutti i dati richiesti e descrivendo brevemente il motivo del contatto. Entro breve tempo uno degli operatori risponderà tramite email.

Assistenza tramite live chat

Accedendo alla sezione di assistenza online di ViaBuy, in basso sulla destra è presente l’icona per attivare la chat in tempo reale. Basta cliccarci sopra per aprirla, scrivere nella casella il motivo della richiesta, e se la risposta non è tra quelle visualizzate, cliccare sul pulsante “Contattaci”.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di ViaBuy presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Esiste infine anche un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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14 opinioni

  1. Servizio clienti assente , mi hanno clonato il conto e portato via 10 mila , nessuno mi da assistenza .. maledetti

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  2. quello che accade con viabuy è veramente oltre umana tolleranza.
    IBL banca mi ha accreditato un importo a fronte di un finanziamento,
    bloccano l importo con presunte scuse di controlli sulla provenienza,
    hanno in mano il PDF del contratto stipulato dalla banca e il bonifico
    che naturalmente è stato fatto direttamente dalla IBL.

    UNA VERGOGNA TOTALE ………………….IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCUNO
    O AVERE UNA RISPOSTA ALLE MAIL SARÒ COSTRETTO A METTERE UN LEGALE

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  3. non è accettabile che il servizio clienti sia attivo solo dal lunedì al venerdi

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  4. Hanno bloccato da 15 giorni un pagamento con un bonifico disposto dal debitore per SEPA – Mi hanno chiesto giustificazioni e ho mandato disposizione del Magistrato: sentenza, foto etc.
    Sono giorni che tento di comunicare con il servizio assistenza al tel. n. 003 522 8487424 e la segreteria telefonica insiste nel dire che gli operatori sono occupati in altre telefonate- Ho inviato quanto richiesto tramite il modulo predisposto ed anche all’indirizzo service@viabuy.com ma tutto inutile-
    Mi rivolgerò con il mio Avvocato alla Magistratura competente per il recupero delle somme illecitamente trattenute con presunzione di truffa-

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  5. Sono dispiaciuto perché non riesco a parlare con un operatore per risolvere il mio problema, ho chiamato varie volte ma a rispondere è sempre la segreteria telefonica che mi informa che l’operatore è impegnato in altra conversazione

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  6. Mi hanno detto che mi hanno mandato mandato la carta è pretendono il pagamento di 89€ previo diffida a recupero credito. Ma senza carta che pago,cosa e con ke numero

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  7. Mi hanno rubato l accaunt e non fanno niente x bloccare la carta e una cosa inaccettabile iomminrifiuto di avere ancora la viabuy non c’è serietà e non va bene perché danneggia le brave persone

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  8. ho mandato da stanotte 4 mail nn mi hanno caricato lo stipendio di luglio nn mi risponde nessuno devo partire nn so come fare

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  9. Servizio assistenza fatiscente, mi hanno trattenuto lo stipendio senza giustificativo.. Ad oggi solo chiacchiere, non so come fare,…

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  10. Assistenza clienti pessima. Non sono in grado di analizzare i documenti che vengono inviati a giustificazione dei movimenti.

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  11. Il servizio clienti è uno schifo, ma il funzionamento delle attività è peggio.
    Ho restituito la 2 carta due anni fà, oggi chiedono una verifica della persona, utilizzando un link che non funziona e blocca il telefono, nel frattempo anno bloccato la carta.
    non c’è altro da fare che fare denuncia alle autorità.

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  12. Assistenza clienti pessima, è quasi un mese che hanno bloccata la mia carta e mi rispondono che c’è un malfunzionamento del portale

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  13. Assistenza tecnica pessima se l’avessi saputo non l’avrei mai fatta

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  14. assistenza PESSIMA, bloccano la carta a ogni ricarica nonostante ampia documentazione inviata e nonostante le commissioni più alte sul mercato. sui social ti rimandano alla mail, alla mail rispondono di chiamare l’assistenza in lussemburgo senza ulteriori chiarimenti. PESSIMI

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