Assistenza clienti Viagogo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Viagogo è una società svizzera che nel 2006 ha lanciato una piattaforma web che permette agli utenti l’acquisto e la rivendita di biglietti online di vario genere: dai viaggi agli eventi sportivi come le partite di calcio, le corse automobilistiche e le altre competizioni sportive, passando per gli eventi teatrali e culturali.

Dal 2006 a oggi Viagogo ha stretto importanti accordi commerciali con grandi aziende del settore sportivo e culturale, ed è riuscita a coprire il mercato della rivendita online di biglietti a livello internazionale.

Anche tu fai parte della folta schiera di consumatori che ogni giorno si affidano a Viagogo per prenotare un biglietto per la partita di calcio della squadra del cuore, o per andare a vedere una rappresentazione teatrale ma hai necessità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e non sai come fare?

Che fortuna! Questo è il sito giusto, perché ci occupiamo di divulgazione delle informazioni relative ai centri di assistenza e informazioni delle aziende, nazionali ed estere.

Nei prossimi paragrafi potrai scoprire, passo dopo passo, tutte le informazioni per contattare Viagogo e chiedere al loro supporto clienti di risolvere qualche tuo dubbio, di darti maggiori informazioni o di fornirti assistenza di vario genere.

Contattare Viagogo via telefono

Se ti servono informazioni su un evento, anche in virtù delle nuove misure anti Covid-19, Viagogo ti mette a disposizione un numero verde che puoi utilizzare anche da telefono cellulare:

  • 800 727435

Segui le istruzioni della voce registrata per entrare in contatto col servizio di assistenza e informazioni di cui hai bisogno.

Il call center italiano di Viagogo è attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

Creare un account personale

Viagogo è un’impresa che opera nel settore della rivendita di biglietti direttamente online, di conseguenza ha sviluppato una serie di soluzioni online per gestire i propri acquisti e rivendite di biglietti e anche per entrare in contatto col centro di assistenza.

Se sei un nuovo utente della piattaforma web Viagogo, procedi con la creazione del tuo account personale: potrai iniziare ad acquistare o vendere, a gestire le tue transazioni, a tenere sott’occhio le tue prenotazioni ma anche a ottenere servizi di assistenza personalizzati.

Non hai ancora creato il tuo profilo personale? Clicca sul seguente link che ti farà accedere al modulo online di registrazione, compilalo con i dati richiesti e alla fine clicca sul pulsante di invio.

Non appena sarà attiva la tua area privata, accedendo con i tuoi dati personali potrai anche usufruire dei servizi online del centro di supporto alla clientela.

Contattare Viagogo online

Se vuoi comunicare con il centro di assistenza clienti online di Viagogo devi accedere alla tua area personale: clicca sul seguente link e inserisci la mail che hai scelto al momento della registrazione e poi la tua password accedi alla tua area personale su Viagogo.

Dalla tua area personale accedi alla sezione “I miei acquisti” oppure “Le mie vendite” se sei un rivenditore di biglietti e procedi in questa maniera:

  • Seleziona il tipo di biglietto o di rivendita per cui hai necessità di contattare il servizio di supporto
  • Clicca su “Supporto clienti
  • Seleziona una delle domande dall’elenco e clicca sul pulsante di invio

In poco tempo uno degli addetti ti fornirà il servizio di assistenza di cui hai bisogno.

Nella lista delle domande non c’è quella che si avvicina alle tue necessità? In questo caso devi cliccare sulla scritta che appare dopo la scritta “E’ stata utile questa domanda“? Tu seleziona “No – Contattaci” e scrivi la tua domanda per ricevere una consulenza personalizzata da uno degli addetti.

Recupero della password

Devi accedere alla tua area privata ma hai dimenticato la password? Puoi resettarla molto facilmente e crearne una nuova accedendo alla sezione: reimposta la tua password su Viagogo.

Inserisci quindi la mail che hai utilizzato per registrarti e clicca sul pulsante di invio: riceverai sulla tua casella di posta elettronica il link per creare una nuova password di accesso.

Contattare Viagogo via mail

Se preferisci inviare una mail per inoltrare la richiesta di assistenza, ecco quella dedicata a questo tipo di comunicazioni con Viagogo:

  • customerservice@orders.viagogo.com

Scrivi una sintesi della tua richiesta e chiarisci qual è il tuo problema. Cerca di dettagliare il motivo del contatto per facilitare la replica agli addetti.

La società consiglia comunque di utilizzare il canale telefonico oppure quello online per avere risposte più immediate.

Risposte alle domande frequenti

Se stai cercando la soluzione per risolvere un problema legato all’acquisto o alla rivendita di biglietti, oppure non riesci ad accedere alla tua area personale, o hai problemi nella ricezione dei pagamenti oppure desideri sapere se puoi cancellare l’acquisto che hai effettuato, può esserti di supporto accedere alla Pagina delle FAQ di Viagogo.

L’abbreviazione FAQ sta per Frequently Asked Question, che tradotta dalla lingua inglese significa Domande frequenti. A queste domande rispondono spesso gli addetti al centro di assistenza clienti di Viagogo, e questa sezione contiene le risposte che consentono agli utenti di gestire autonomamente alcune cose, senza dover contattare direttamente gli esperti.

Aggiornamenti su Covid-19

A causa dell’emergenza sanitaria è possibile che alcuni eventi vengano cancellati o che la data sia modificata.

E’ bene quindi mantenersi aggiornati sulla situazione ma niente paura: nel caso in cui accada una cosa simile, da Viagogo invieranno una comunicazione tramite mail, e se l’evento sarà cancellato potrai scegliere tra un rimborso completo del costo del biglietto oppure un voucher pari al 125% del suo valore.

Per tutte le informazioni sulla situazione Covid-19 puoi accedere a questa pagina del loro sito: Viagogo – aggiornamenti e informazioni su Covid-19

Assistenza sui social network

I Social network non sono utili solo per restare in contatto con amici e conoscenti, bensì anche per seguire le pagine aziendali e magari provare a chiedere qualche informazione inviando un messaggio privato, perché no?

Viagogo è presente sia su Facebook sia su Twitter, anche se quest’ultimo profilo non sembra particolarmente aggiornato.

Ricorda però che non si tratta esattamente di canali di assistenza clienti, ma puoi provare a chiedere gentilmente supporto al team che si occupa del loro aggiornamento.

Tentare non nuoce…

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.7%
 2.3/5 (3)
 2.3/5 (3)
 2.3/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Viagogo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Viagogo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. Massimo:
    Sta succedendo anche a me con i biglietti per il concerto dei Queen & Lambert che si terrà a Bologna il Giorno 11/806/2022!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    “LUCIA TOMA
    Maggio 15, 2022 alle 9:22 am
    NON esiste il sito viagogo.com! Dopo aver pagato il biglietto per il convcerto di Vasco a Imola del 28/5/22, ho ricevuto una mail in cui chiede di connettermi con il sito per aggiornare il mio indirizzo prima di spedirmelo ma non mi consente l’accesso, sembra non esistere. HO SUBITO UNA TRUFFA????!”

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. impossibile accedere al servizio clienti attraverso il sito, che riporta un problema di sicurezza che non permette la visualizzazione della pagina.
    le poche volte che, attraverso vari refresh sono riuscito ad arrivare al loro numero, ho chiamato un call-center americano che mi chiedeva il codice tracking numerico (mentre a me ne hanno dato uno alfa-numerico).
    il tono delle loro mail (quando si degnano di rispondere) è di tipo passivo-aggressivo, dove si scusano mille volte ma restano di fatto disinteressati a risolvere il problema.
    inoltre hanno politiche poco chiare sia sui prezzi dei loro prodotti che sulla gestione degli ordini.
    Sconsiglio assolutamente di utilizzare viagogo.com

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. NON esiste il sito viagogo.com! Dopo aver pagato il biglietto per il convcerto di Vasco a Imola del 28/5/22, ho ricevuto una mail in cui chiede di connettermi con il sito per aggiornare il mio indirizzo prima di spedirmelo ma non mi consente l’accesso, sembra non esistere. HO SUBITO UNA TRUFFA????!

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione