Assistenza clienti Vianova: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Comunicare oggi è una parola che contiene tanti significati e se ne aggiungono di nuovi col passare del tempo. Ti basti riflettere sul fatto che un tempo si comunicava solo a voce o in forma scritta e poi, con l’evoluzione delle tecnologie e della ricerca scientifica e alla caparbietà di scienziati ed esperti, si è giunti a comunicare in modi diversi.

Le aziende che hanno abbracciato il settore produttivo della comunicazione sono anche quelle che si occupano di sviluppo di soluzioni informatiche e digitali.

Questa introduzione serve a presentare un’azienda italiana fondata nel 1998 con la ragione sociale Welcome S.p.A. e che un anno dopo ottiene la certificazione nazionale che gli consentì di diventare uno degli operatori del settore della telefonia.

Per diversi anni ha operato unicamente nel comparto della telefonia e dei servizi connessi, ma a partire dal 2006 e grazie a una serie di accordi commerciali ed acquisizioni di quote societarie di altre aziende del settore, ha allargato i suoi orizzonti a servizi digitali e tecnologici di ultima generazione, come per esempio lo storage nel cloud.

Il marchio attuale, Vianova, nasce a partire dal 2021, quando la denominazione sociale è diventata Vianova S.p.A. L’azienda è un operatore telefonico che propone linee fisse e mobili oltre a una rosa di servizi digitali e informatici dedicati esclusivamente alle imprese.

Dopo averti fatto scoprire qualcosa dell’azienda, dei suoi primi passi e di come è evoluta nel corso del tempo, passiamo ora alle informazioni che stavi cercando sul web: quelle inerenti i dati di contatto con il centro di assistenza clienti di Vianova.

Troverai tutte le informazioni proseguendo con la lettura dei paragrafi che trovi di seguito, con qualche informazione utile aggiuntiva sulla loro piattaforma web ufficiale e sui servizi online proposti agli utenti del web.

Numero telefonico dell’assistenza Vianova

Desideri ricevere maggiori informazioni sulle proposte di Vianova? Oppure ti serve assistenza?

Iniziamo con la prima soluzione per te: il contatto telefonico che ti metterà subito in collegamento con uno dei consulenti dell’azienda.

Se non sei ancora cliente, o se lo sei già ma telefoni da un numero fisso, digita il seguente numero:

  • 0584 42441

Hai già acquistato una SIM Vianova e devi chiedere supporto? Telefona dal tuo cellulare al numero unico:

  • 145.

Otterrai il servizio di assistenza clienti tutti i giorni, compresi Sabato e Domenica, chiamando nella fascia oraria che va dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Numero di fax Vianova

Se sei tra i tanti che usano ancora il caro, vecchio fax, puoi scegliere questo tipo di soluzione per inoltrare a Vianova la tua richiesta di informazione o di assistenza.

Scrivi il tuo messaggio e inoltralo via fax al seguente numero:

  • 0584 4244201

Indirizzo email di Vianova

Preferisci utilizzare la posta elettronica anche quando hai necessità di ricevere assistenza da un’azienda di cui sei clienti oppure perché hai interesse a conoscere meglio le loro proposte commerciali?

Con Vianova puoi scegliere anche questa soluzione: scrivi la tua mail e indirizzala alla casella di posta elettronica:

  • info@vianova.it

Se invece è necessario che la tua comunicazione via mail ottenga una conferma di ricezione e di lettura, usa la casella PEC dell’azienda che, come saprai, corrisponde a una raccomandata con ricevuta di ritorno di tipo tradizionale.

  • info@pec.vianova.it

Esiste anche una seconda PEC aziendale, ma attenzione: in questo caso essa è dedicata esclusivamente alle “richieste provenienti dalle Autorità Giudiziarie ai sensi dell’art. 57 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche” come si legge sul sito ufficiale di Vianova: ecco l’indirizzo PEC in questione legal@pec.vianova.it e usalo esclusivamente per le ragioni che hai appena letto.

Assistenza clienti Vianova online

Sulla piattaforma web ufficiale di Vianova troverai anche la sezione supporto clienti, che contiene il seguente modulo di contatto online.

Lo troverai scorrendo la pagina verso il basso: compilalo con i dati richiesti e scrivi il tuo messaggio nell’apposito box di testo: dopo che lo avrai inoltrato riceverai la replica da parte di un consulente del servizio di supporto clienti in tempi brevi.

Risposte alle domande frequenti e documenti pronti per il download

Una sezione molto utile del sito di Vianova è quella dedicata alle FAQ, ossia le risposte alle domande frequenti.

Accedi cliccando sul seguente link: Vianova – pagina dei download e delle FAQ. I download sono riferiti ai documenti e ai driver collegati ai vari servizi e prodotti dell’azienda, le FAQ sono suddivise per settori di servizi e prodotti.

Troverai sicuramente molte informazioni utili e molte risposte alle tue domande o ai tuoi dubbi, e magari prima di acquistare una loro proposta commerciale fai una capatina….

Accesso all’area clienti del sito Vianova

Dopo che avrai acquistato uno o più servizi tra quelli proposti da Vianova alle aziende, potrai usufruire dell’accesso alla tua area cliente, che puoi attivare solo dopo aver ricevuto le chiavi di accesso.

Per accedere devi comunque cliccare sul link di accesso alla pagina di login.

Trova i punti vendita dei partner Vianova

Se preferisci andare direttamente a parlare con un consulente esperto dei servizi e delle soluzioni aziendali proposte da Vianova, puoi scoprire gli indirizzi dei partner dell’azienda che sono distribuiti a livello nazionale.

Accedi alla seguente mappa online dei punti vendita Vianova, che sono a tutti gli effetti dei veri centri di consulenza aziendale in grado di proporti le soluzioni personalizzate per la tua impresa.

Assistenza clienti Vianova sui social network

Eccoci arrivati alla fine di questa pagina di approfondimento su tutte le soluzioni di contatto per te che hai necessità di ricevere informazioni e assistenza da Vianova. In questo paragrafo ti proponiamo di visitare le pagine ufficiali dell’azienda pubblicate su alcuni social network.

Non si tratta di informazioni riconducibili a un ulteriore metodo di contatto con il loro centro di assistenza clienti, ma potrai visitare le pagine, seguirle e restare in costante aggiornamento sulle novità in arrivo.

Collegati alla pagina ufficiale di Vianova su Facebook oppure sulla loro pagina di presentazione aziendale che è stata creata su LinkedIn.

Se ti va, puoi anche accedere al loro canale video su YouTube e scegliere quale video seguire tra quelli caricati.

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