Visa problemi in tempo reale

Il marchio Visa indica un’associazione di imprese, una cosiddetta joint venture, composta da ben 21.000 istituti finanziari che emettono carte di credito e di debito. L’impresa è stata fondata nel lontano 1958 e ha sede in California. E’ leader a livello mondiale nel settore delle carte di pagamento, tanto da aver surclassato Mastercard coprendo il mercato internazionale di riferimento a livello quasi globale.

Per quanto riguarda il mercato italiano, le transazioni Visa sono gestite attraverso un’altra impresa che emette carte di pagamento, la Nexi – ex CartaSi – e da un circuito di istituti bancari e finanziari, tra cui Mediolanum, Findomestic, BNL e Fineco. Dal 2008 Visa è quotata presso la Borsa di Wall Street.

Con l’avvento della digitalizzazione Visa ha dimostrato di saper precorrere i tempi e intuire immediatamente quali fossero i nuovi trend. Oggi è particolarmente attiva e apprezzata nel settore fintech grazie a soluzioni innovative di pagamento e nella gestione delle transazioni finanziarie, che ora passano fondamentalmente attraverso i canali digitali e permettono l’operatività anche in piena mobilità.

Dagli acquisti online ai pagamenti contactless, passando attraverso le carte di credito, di debito e le prepagate, Visa offre una rosa di soluzioni innovative e per tutti i tipi di clientela: privati, professionisti e imprese.

Tra le più recenti novità realizzate dall’organizzazione, vi è una speciale piattaforma denominata Visa Analytics Platform dedicata al circuito di banche che emettono le carte di pagamento che permette di analizzare gli andamenti e il volume di transazioni finanziarie effettuati nel corso degli anni.

Si tratta di uno strumento molto importante che attraverso il benchmark, che in gergo tecnico corrisponde all’analisi approfondita per valutare le prestazioni di un processo aziendale mettendolo in relazione con gli standard prefissati, permette di valutare nuove iniziative d’impresa per migliorare diversi fattori fondamentali, come quello della sicurezza sulle transazioni.

Questa piattaforma online è uno degli strumenti fondamentali per gli istituti di credito che possono così verificare costanemente l’andamento del settore specifico, quello delle carte di pagamento, così da scoprire le criticità in tempo utile per sviluppare soluzioni personalizzate, e anche per proporre sul mercato nuovi prodotti e servizi sempre più evoluti.

Tutti i servizi virtuali che oggi sono i protagonisti indiscussi del mercato finanziario, necessitano ovviamente di potenti infrastrutture informatiche in grado di sostenere un enorme mole di dati e di accessi ogni giorno e da ogni parte del mondo.

Pur essendo leader indiscussi sul mercato finanziario, si possono verificare a volte delle latenze sulla connessione o dei momenti di down che non permettono l’accesso alle piattaforme web e, più in generale, ai servizi digitali.

Problemi al circuito Visa oggi

Il motivo dell’esistenza della pagina che stai leggendo è proprio quello di raccogliere dati utili a realizzare statistiche costantemente aggiornate e fruibili dagli utenti che si collegano alla nostra piattaforma web. Accedendo a questa pagina ti sarà possibile consultare i grafici che trovi di seguito per comprendere se, proprio adesso, nel momento in cui ti sei collegato a questa sezione, Visa sta subendo problemi di connettività.

Tutto questo è reso possibile grazie alle tante segnalazioni che giungono direttamente dagli utenti e grazie al servizio di geolocalizzazione in un colpo d’occhio puoi capire anche in quali zone si stanno verificando dei disservizi, oppure se si tratta di una situazione estesa su tutto il territorio nazionale.

Segnalazioni comuni

Infine, nella tabella sottostante puoi trovare un riassunto dei problemi segnalati dagli utenti nelle ultime 24 ore.

Sei un cliente o un esercente Visa e hai problemi a utilizzare le funzioni di pagamento? Utilizza il modulo sottostante per condividere pubblicamente la tua esperienza.

Problemi con Visa? Segnalali qui

1 segnalazioni

  1. Buongiorno,
    Da un paio di giorni provo ad effettuare un acquisto sul portale Roma calcio Store ma purtroppo la transazione non viene completata. Questo perché non mi arriva sms di conferma codice al mio cellulare per confermarla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa