Assistenza clienti Visa: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Carta di credito: uno strumento fantastico per pagare senza dover portare con sé banconote e monete. Oggi sembra strano immaginare un mondo senza carte di pagamento, eppure esse sono state introdotte abbastanza di recente nei sistemi finanziari internazionali.

Proviamo a pensare, per esempio, alle carte di pagamento contrassegnate con il marchio Visa, le famose carte di credito e di debito che permettono a milioni di consumatori sparsi nel mondo di acquistare beni e servizi senza dover trasferire denaro contante.

La storia di questo marchio risale in qualche modo alla fine degli anni ’50 quando, negli Stati Uniti, The Bank of America lanciò le prime carte di pagamento dedicate alla classe media dei cittadini. Si trattava di carte di credito al consumo (carte che consentono l’acquisto di articoli presso determinate catene commerciali) e questo programma consentì a molti americani di acquistare con una soluzione che, fino a quel momento, era dedicata esclusivamente alle persone ricche.

Questo progetto ebbe un successo enorme, consumatori e piccole imprese fecero decollare i sistemi di pagamento tramite carta di credito al punto che, in circa un ventennio, il sistema si diffuse a livello internazionale.

Per approdare alle carte di debito, un diverso tipo di carta di pagamento rispetto alle carte di credito, fu necessario attendere la metà degli anni ’70 ma ormai la situazione generale in seno ai metodi di pagamento era evidentemente cambiata.

Per poter riunire tutte le realtà che operano nel settore delle carte di credito, ecco che nel 2007 venne lanciata la Visa Incorporation, quotata in Borsa l’anno successivo. Stiamo quindi parlando di un marchio all’interno del quale sono riunite le migliaia di istituzioni finanziarie che emettono metodi di pagamento con il brand Visa ed ecco perché si parla di “Carte del circuito Visa“.

Per ciò che riguarda l’Italia, le carte di pagamento con il marchio Visa sono gestite principalmente da Nexi ma anche, direttamente, da certi istituti di credito, tra i quali troviamo Banca Sella, Findomestic e altri.

Milioni di consumatori usano una carta di pagamento Visa e lo fanno da ogni parte del mondo. Un enorme flusso di transazioni economiche si compie nel sistema finanziario virtuale ed è ovvio che, per molte ragioni, si possa avere la necessità di chiedere assistenza o anche semplicemente qualche informazione.

La pagina che stai leggendo è dedicata proprio a tutte le soluzioni di contatto con il centro di assistenza clienti di Visa. Potrai così contattarli scegliendo il metodo che preferisci e risolvere un problema o scoprire la risposta a un dubbio sui metodi di pagamento sviluppati da questa organizzazione internazionale.

Numero di telefono dell’assistenza Visa

Sei già in possesso di una o più carte di pagamento a marchio Visa e hai bisogno di ricevere assistenza? Vuoi diventare titolare di una carta Visa ma prima desideri ricevere maggiori informazioni?

La soluzione più rapida che hai a disposizione è quella di entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di assistenza telefonico di Visa.

Se è il tipo di soluzione che preferisci, prendi nota del seguente numero verde gratuito se telefoni dall’Italia:

  • 800 819014

Come sai, Visa è presente nella maggior parte delle nazioni. Se quindi devi telefonare ma ti trovi in un paese diverso dall’Italia, scopri il numero del call center accedendo al seguente documento: numeri dei call center Visa nel mondo.

I call center Visa sono attivi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 per fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.

Assistenza clienti Visa online

Devi segnalare un problema che si è verificato mentre cercavi di pagare un acquisto con la tua carta Visa e vuoi procedere con una comunicazione online?

Puoi compilare il seguente modulo di contatto online che ti metterà in contatto con il centro di assistenza Visa. Riempi con attenzione tutte le caselle inserendo i vari dati richiesti, poi descrivi l’accaduto nella casella che hai a disposizione per scrivere la segnalazione. Alla fine, inoltra il modulo cliccando sul pulsante di invio e attendi la replica via mail.

Indirizzo email Visa per informazioni

Visa è quindi un coordinamento di realtà del settore finanziario che emettono carte di pagamento. Le regole che armonizzano i vari settori di operatività sono diverse e spesso è bene conoscerle, specialmente quando si viaggia all’estero e si usa la carta di credito.

Consumatori, imprese e professionisti devono conoscere determinati dettagli che non sono marginali. Se desideri conoscere meglio i regolamenti Visa o vorresti ricevere un chiarimento su una delle regole in vigore, puoi scrivere un messaggio inoltrandolo alla casella di posta elettronica:

  • visarules@visa.com

Puoi anche leggere i regolamenti di base sull’uso delle carte del circuito Visa accedendo al documento di sintesi dal seguente link: Visa – regole fondamentali.

Risposte alle domande frequenti

Potresti avere in mente una o più domande di tipo generale sulle carte di pagamento del circuito Visa e magari scoprire la risposta senza dover entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti.

Ti stai chiedendo com’è possibile una cosa simile? E’ molto semplice: è sufficiente collegarsi alla pagina delle FAQ di Visa, la sezione del sito aziendale che riporta una lista di domande generali, le più richieste dagli utenti al centro di assistenza, che sono corredate dalle risposte fornite dai consulenti di Visa.

Potrai scoprire rapidamente le risposte ad argomenti legati all’uso della carta, alla sicurezza sui sistemi di pagamento e altri temi simili.

Blocco della Visa per smarrimento o furto

Hai già guardato ovunque ma non trovi la tua carta Visa?

Hai subito un furto oppure l’hai smarrita? Devi ovviamente sporgere una regolare denuncia di furto o smarrimento, ma nel frattempo procedi a chiedere il blocco della carta contattando il numero del call center:

  • 800 819014

Leggi anche le informazioni che trovi alla pagina: Visa – denuncia di furto o smarrimento.

Il blog di Visa

Se ti piace leggere e mantenerti in costante aggiornamento anche su ciò che ruota intorno al settore dei sistemi digitali di pagamento, scopri il blog di Visa che è integrato sul sito ufficiale.

Troverai articoli relativi alle novità nel mondo del circuito Visa e su tematiche legate alle tecnologie digitali riferite alle transazioni economiche.

Assistenza clienti Visa sui social network

Questo è l’ultimo paragrafo di questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto diretto con Visa e lo dedichiamo ai link di accesso alle loro pagine sui social network.

Visita la pagina ufficiale di Visa su Facebook e inoltra la tua richiesta di informazioni: il team che si occupa dell’aggiornamento delle pubblicazioni sui social media è pronto a darti una mano.

Puoi anche seguire la pagina ufficiale di Visa su Instagram se questa piattaforma social è quella che ami di più e inoltre, hai a tua disposizione anche il loro profilo ufficiale su Twitter.

Infine, dai un’occhiata alla pagina di presentazione di Visa su LinkedIn: se hai interesse nei confronti di questa azienda puoi anche verificare se ci sono proposte di lavoro attive e candidarti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.4%
 2.1/5 (11)
 1.9/5 (11)
 1.9/5 (11)

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65 opinioni

  1. Pessimo servizio, praticamente inesistente. Operatori introvabili. Una vergogna.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pessimo. Non si trova numero facilmente, poi si riesce solo a parlare con operatore virtuale…
    Ti viene una gran voglia di cambiare Carta…..

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. servizio pessimo. per riaccreditarmi dei soldi di un ordine fatto su Amazon e annullato subito l’ordine e per riavere i miei soldi bloccati nel circuito visa ci vogliono 21 giorni, pazzesco. cambierò carta prepagata Visa.

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  4. Efficienza inversamente proporzionale alla quantità di denaro che manipolano. Cambierò al più presto.

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  5. Pessimo non si riesce a parlare con un operatore. TUTTO virtuale. Cosi non si può sicuramente cambierò carta.

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  6. servizio pessimo non si riesce a parlare con un operatore. La mia carta è in scadenza e devo allontanarmi dal mio domicilio. Volevo solo qualche informazione

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  7. Servizio vergognoso!
    Non esiste la possibilita’, di fatto, di parlare con un operatore in lingua italiana.
    Ma da cosa scappate…?
    Revochero’ , al piu’ presto, la mia carta per passare ad American Express: piu’ costosa, ma con un servizio incommensurabilmente migliore!
    Mi domando cosa facciano, dalla mattina alla sera, l’ eventuale AD Italia di Visa ed i suoi degni collaboratori…

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  8. È indecente: cambierò sicuramente!

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  9. non riesco a parlare con un operatore da una settimana
    saluti

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  10. Giudizio pessimo, irraggiungibili per telefono, e nessuna risposta alla e-mail.

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  11. Servizio pessimo dopo 20 minuti al telefono non si riesce a parlare con nessuno ,è una vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho provato piu’ volte a contattare servizio clienti e/o assistenza visa.Conversazione difficoltosa ed interrotta dal servizio, per fantomatica difficolta’ nella ricezione. Ho una carta Visa classica, forse smagnettizzata. Gli esercenti non hanno potuto accettare con POS il pagamento.

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  13. Carta ricaricabile Visa Electronic con ottima solvibilità mia che spesso non funziona quando di sera , prefestivi o festivi ( i soliti orari di chi lavora) voglio pagare dalle cose più insignificanti alle tasse di mio figlio che scadono domani.
    Risultato? una serie di ERROR!! e procedura non va. Caso limite: due acquisti di fila su Amazon : uno ok e 1 non ok. Motivi? non si sa. Puoi parlare con agenzia banca, con contatto mail MPS, con chi vuoi e non ottieni nulla. Se telefoni al n. verde ti risponde qualcuno dagli States ( forse è il cugino di T?). Lasciamo perdere: trasferito tutto a CREDEM e non ho più problemi. Meditare…

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  14. Probabilmente chi ha realizzato questo servizio non l’ha mai provato.
    Giudizio pessimo.Non risulta utile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Pessimo servizio, mezz’ora senza trovare nessun riferimento utile per assistenza clienti, che necessito per un palese errore da parte della della VISA! A dir poco deludente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Un servizio assistenza pietoso. un trattamento telefonico della banca collegata indegno. Hanno evidenziato scarso attaccamento all’azienda, disinteresse totale verso il cliente, nessuna motivazione alla soluzione del problema. La filiale della banca emittente se ne è lavata le mani con altrettanta disinvoltura. Meglio non scrivere nella vision e nei valori aziendali l’attenzione al cliente altrimenti tutti gli altri messaggi per anologia vengono letti come incoerenti nella migliore delle ipotesi.
    Titolare carta Krystal del circuito visa electronic della Monte dei Paschi di Siena

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  17. A distanza di 8 mesi circa sono due volte che la mia carta Visa si blocca,ed e’seccante e non è giusto che per sbloccarla il servizio è a pagamento non dipendendo da me il blocco della stessa,conclusione è un disastro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Debbo sbloccare la carta visa .il servizio è a pagamento .E’ la prima volta che un’azienda che più noffre un disservizio nel rispondere al cliente guadagna illecitamente di più. Ho contattato il numero e dopo lunga attesa ,a pagamento, ho dovuto rinunciare. Riprovo un ‘altra volta e se non va rinuncerò alla carta dando pubblicità del dissarvizio

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  19. Sono sempre in attesa per riattivare la mia carta su acquisti web, il cellulare è ormai scarico.
    Persistente inefficienza.
    Incredibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sono titolare carta visa. In data 15.12.2015 ore 14 circa la carta è stata bloccata durante acquisto web. Ho chiamato immediatamente il numero assistenza per riattivare la carta che veniva indicato, una registrazione mi invitava ad aspettare, ma ho atteso oltre mezzora e MAI qualcuno ha risposto. Poi ho provato con un altro operatore (informazioni) che mi ha reindirizzato allo stesso numero e di nuovo ho atteso venti minuti e MAI qualcuno ha risposto.
    Che dire. Totale inefficienza.
    Sono tuttora in attesa e nessuno risponde.
    Cambierò carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buonasera, avrei bisogno di sapere il mio codice titolare non avendo mai ricevuto un estratto conto.Come posso fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Un vero schifo di assistenza ! mezzora di attesa e nulla ! vado a restituire la VISA alla banca Popolare Sondrio ! Bella schifezza di servizio al cliente !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. ciao matteo sono nella tua stessa situazione? alla fine cosa hai fatto? ti hanno ridato i soldi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. salve mi chiamo matteo io vorrei ricevere il blocco dei 10.13 perche ‘avevo fatto un’ ordine su’ amazon.it di un’ articolo ma io dopo l’ho annullato , quanto devo aspettare grazie cordiali saluti matteo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Difficilissimo parlare con un operatore Visa, e quando si riesce questi ti dice di rivolgerti alla banca emittente, la quale ti rimanda puntualmente a Visa. Ma cos’è un giochino? La mia carta ha disponibilità ma non consente il prelievo c/o ATM, una volta ti dice che la disponibilità giornaliera è esaurita (non ho effettuato prelievi), altre volte che il prelievo supera la disponibilità massima giornaliera (prelievo di 100 euro?). La carta Visa e’ una vera ciofeca, la sconsiglio vivamente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno, Vorrei sapere se le commissioni che fanno pagare gli esercenti che offrono il pagamento online mediante carta di credito sono legali. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Nel marzo scorso mi hanno clonato la carta di credito ed hanno effettuato degli acquisti online. Il sistema di sicurezza si è accorto che le attività erano fraudolente e mi è stata bloccata la carta. Ho effettuato immediatamente denuncia e mandato tutti i documenti richiesti al servizio clienti visa. Ad oggi 29 ottobre, dopo più di 7 mesi, non ho avuto indietro i soldi nè sono mai stata contattata dal servizio clienti per sapere della mia pratica. Ho fatto numerosi solleciti e reclami, ma nessuno si è mai fatto sentire. E’ impossibile parlare direttamente con l’ufficio che si occupa della pratica e gli addetti al call center non hanno idea di come si possà fare a sbloccare la situazione!!! Come mi devo comportare???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. lavoro in un albergo, un cliente lontano mi ha autorizzato a prelevare su sua carta di credito la somma per il pernottamento dei suoi 3 dipendenti. Vorrei sapere, siccome sulla ricevutina del pos c’e’ scritto di firmare, essendo il proprietario della carta lontano, chi firma il mio scontrino del pos? se rimane in bianco a valore?

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  29. Dopo il passaggio a DB ,Il servizio assistenza VISA è diventato un schifo di servizio…….
    I tedeschi fanno tanto i sapientoni ma non sono sullo stesso piano degli altri Comuni mortali.
    Sono in Malesia e ho l’accesso alla mia area clienti bloccato !!
    Problema: laccesso alla mia area personale si è bloccato.
    Ho chiamato tutti i numeri possibili e immaginabili : il servizio non funziona e non so cosa fare a questo punto per risolvere il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. E’ vergognoso, ogni tanto spariscono i soldi, io ho una postepay, telefono alle poste e mi dicono che sono prenotati mentre invece io non ho richiesto nessun pagamento, vorrebbero addirittura bloccarmi la carta perche’ dicono: se non l’ha usata lei!!!!….io rifiuto perche’ oramai so come funziona, dopo 15 giorni, magicamente tornano al loro posto, visto che nessuno naturalmente li ha reclamati, poiche’, non avevo fatto nessuna richiesta di pagamento, ma, succede troppo spesso!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. sono titolare di carta visa.Mi trovo all’estero e sto cerando di contattare il numero del servizio clienti per chi si trova all’estero.02349800030.Non funziona piu’.Vorrei sapere quale altro numero contattare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. E’ assurdo che non si possa contattare per telefono e gratuitamente l’assistenza per avere un chiarimento o conoscere al momento l’ammontare del proprio conto.Infinitamente meglio e più corretto il servizio di altre carte Faccio il paragone con la mia American Express

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. ho errato nella digitazione di username e password durante una operazione di acquisto on line ed ora mi è stato negato l’accesso. Che cosa devo fare?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Avrei la necessità di sapere con quale criterio viene definito il “mese contabile” per la mia cartasì, poichè vedo che a volte i pagamenti degli ultimi giorni viene contabilizzato nel mese stesso, mentre altre volte nel mese successivo.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. non esiste modo di comunicare correttamente con il servizio clienti visa,
    l’assistenza anche quando miracolosamente si trovasse un interlocutore, è sommaria e inefficace. bisogna sperare di risolvere con tanta fortuna o di trovare qualcuno competente che abbracci la causa o per la legge della libera concorrenza cambiare circuito e passare alla Maestro

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  36. per pagamento on-line ho difficoltà a procedere in quanto mi chiede in continuazione il cambio della pasword.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco a parlare con un operatore e la mia nuova carta risulta non valida…ma che servizio è?
    Io cambio carta…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. buon giorno
    chiedo scusa sto ricevendo varie mail… ma io non sono possessore di cartasi o visa tranne una poste pay….il messaggio e questo:
    Gentile Cliente Visa Card,
    Per motivi di sicurezza, La tua Carta di credito e stata bloccata.
    A seguito di una attivita anomala, dobbiamo constatare che qualcuno ha usato la carta di credito senza il vostro permesso,per la tua protezione, abbiamo bloccata la tua carta di credito.:
    Il tuo caso ID Number : PWER478DR7WE
    Per riattivare la carta di credito ,CLICCA QUI
    cartasi.it/gtwpages/index.jsp
    e seguire il passo di aggiornare le informazioni contenute nella tua carta di credito
    potete aiutarmi? grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao
      E’ chiaramente un tentativo di frode. NOn visitare i link che ti inviano, non rispondere alla mail, semplicemente spostala nella cartella “spam”.
      CIao

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. non si riesce a parlare MAI con un operatore. un sistema pessimo che complica la vita che andrebbe corretto. L’attenzione al cliente con il tempo paga. Al contrario cambiamo carta.

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  40. E’ veramente vergognoso,provo da 2 mesi, non riuscire a parlare con un operatore carta visa voto 0-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. non e’ la prima volta che per problemi sconosciuti non riesco a usare le mie carte visa….
    e’ vergognoso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono spesso in giro per il mondo e muoversi senza la possibilita di usare la propria carta e frustrante,
    la prima cosa che faro al mio ritorno in italia e’ cancellare le mie carte,

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  42. PESSIMO SERVIZIO DI ASSSISTENZA CLIENTI NON SI RIESCE A PARLARE CON QUALCUNO PERCHè NON RISPONDONO E NON è POSSIBILE VERIFICARE GLI ULTIMI PAGAMENTI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Pessimo servizio assistenza clienti. Ho chiamato il numero verde e non mi ha risposto nessuno, ho fatto un altro numero 0432744244 per chiedere il mio codice cliente e per sapere come devo fare per sapere i miei pagamenti e quel numero dopo 20 minuti ha chiuso la comunicazione!!!

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  44. Sono titolare di Carta VISA classic e VISA Gold. Vorrei comunicare il cambio di indirizzo cui inviare le comunicazioni. Come devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. non riesco a parlare con un operatore per quanto riguarda una truffa
    su internet.ce un sito farlocco che scrive dicendo di esserev la carta si e poi ti chiede il numero di carta di credito

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  46. Mi hanno rubato la carta e ho impiegato 2 ore per trovare il n tel e parlare con qualcuno in italiano. Vergogna!!!!!

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  47. Il numero verde Visa per informazioni è una bufala 5 volte caduta la linea e una mi ha risposto una tipa scocciata che mi ha sbattuto il telefono in faccia. Complimenti!

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  48. E’ orribilee navigare tra i vari servizi telefonici di Visa Bnl . Gli operatori sono felici e veloci a dirti che dovevi digitare un’altra opzione…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. non riesco a parlare con un operatore che mi indichi come ricevere un accredito da visa per un furto subito con merce comprata con carta di credito assicurata contro tali eventi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. non riesco a parlare con un operatore che mi indichi come ricevere un accredito da visa per un furto subito con merce comprata con carta di credito assicurata contro tali eventi.

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  51. sono in argentina e ho problemi con mia Visa Business. E’ mai possibile che sul sito visa non ci sia un numero di telefono assistenza clienti con cui possa parlare? un numero di telefono in italia che si possa chiamare senza perdere tempo a navigare fra un sito e l’altro senza trovare alcuna informazione?

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