Assistenza clienti Visa: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1958 la Bank of America istituì il lancio del primo programma di carte di credito al consumo dedicate all’utilizzo della cosiddetta classe media e alle PMI. Fino a quel momento, infatti, la carta di credito era uno strumento finanziario per persone d’élite, industriali e in generale persone facoltose.

Com’è immaginabile, dopo il lancio sul mercato delle carte di credito al consumo il successo arrivò molto rapidamente, tanto che le carte di pagamento si diffusero a livello internazionale in meno di 20 anni: già nel 1974 praticamente ogni nazione poteva emettere metodi di pagamento di questa tipologia, una vera innovazione che abituò in breve tempo i cittadini del mondo a usare il denaro senza toccarlo…

L’anno successivo, era il 1975, ecco arrivare un nuovo strumento di pagamento: la carta di debito. Essa è diversa dalla carta di credito anche per l’assenza di plafond che invece è una delle peculiarità fondamentali delle carte di credito. Una sorta di finanziamento che viene concesso ai titolari delle carte di credito.

assitenza carte Visa dall'Italia

La Visa Incorporation viene lanciata nel 2007, con l’intento di accorpare tutte le sedi dislocate nel mondo sotto un unico brand. La quotazione in Borsa arriva nel 2008.

Oggi le nazioni in cui Visa è presente solo oltre 200, inoltre i servizi offerti – grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali – sono disponibili per tutti i dispositivi mobili.

Approfondiamo ora tutte le informazioni utili per conoscere meglio il mondo Visa, con una visita alla piattaforma web e i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti. In ultimo, come sempre, saranno forniti i link per accedere direttamente alle pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzi e numeri telefonici

La sede centrale della Visa si trova negli Stati Uniti al seguente indirizzo:

Visa Inc.
900 Metro Center Blvd,
Foster City – CA 94404
Stati Uniti

Per ciò che riguarda l’Europa ecco l’indirizzo del quartier generale:

Visa Europe Services LLC
1 Sheldon Square
London –  W2 6WH 
United Kingdom

Il numero telefonico del centralino della sede europea è il seguente: +44 2077955777. Attenzione in quanto si tratta di un numero UK, tariffe e costi dipendono dal vostro operatore telefonico.

supporto clienti visa italia

La piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link:Visa online. Attraverso il sito è possibile conoscere tutta l’offerta di prodotti e servizi a marchio Visa.

Si tratta di una piattaforma puramente informativa perché, per chiedere una delle carte digitali di credito e debito, è necessario rivolgersi presso il proprio istituto bancario che si occuperà della richiesta e, se la risposta sarà positiva, emetterà la carta.

Visitando le diverse sezioni presenti sul sito, si potrà apprendere ogni tipo di informazione in relazione alle varie tipologie di carte digitali di pagamento offerte da Visa.

Una sezione del sito è dedicata alle imprese e ai servizi a loro dedicati. Per accedere è necessario cliccare sui link che appaiono sulla barra superiore dove appare la scritta “Gestisci la tua impresa”.

Per chi vuole candidarsi per una delle posizioni lavorative proposte, cliccando sul pulsante “Collabora con noi” si apriranno le offerte di lavoro attive. Negli ultimi tempi le risorse umane maggiormente richieste sono quelle con competenze informatiche e digitali, in grado di sviluppare nuove soluzioni da immettere sul mercato di riferimento.

Le proposte di lavoro sono visibili accedendo dal link: Carriere in Visa.

Assistenza clienti Visa

Se si subisce lo smarrimento o il furto di una carta Visa, è attivo un numero telefonico dedicato all’assistenza clienti, diverso per ogni nazione. Quello per i clienti che si trovano in Italia è il seguente: 800-819-014.

Per entrare in contatto con un operatore telefonico, sarà necessario fornire i seguenti dati personali:

  • Il nome della banca che ha emesso la carta
  • Il Paese di residenza del titolare
  • Il tipo di carta per cui si richiede assistenza
  • Il codice della carta
  • I dati personali: nome cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono.

Per tutte le altre nazioni, è disponibile la lista di tutte le numerazioni telefoniche internazionali da contattare, per scaricare il documento sul proprio PC cliccare sul link Assistenza Clienti Visa nel mondo.

In alternativa, è possibile – attraverso la piattaforma web – inviare una segnalazione online, compilando il modulo a cui si accede cliccando su invia una segnalazione oppure, per chi desidera ricevere informazioni, compilando il seguente form online: richiesta informazioni.

Infine, può essere utile leggere le risposte pubblicate sulla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che offrono una panoramica approfondita sul mondo dei prodotti Visa, il loro utilizzo e le regole sulla sicurezza e sulla privacy.

Per le imprese esiste un servizio di assistenza dedicato, che è raggiungibile accedendo dal link: assistenza clienti Visa per le imprese.

numero di telefono visa italia

Presenza sui social

Accedendo alle pagine ufficiali di Visa presenti sui principali social network, è possibile non solo restare aggiornati sulle novità, ma si possono anche porre domande e richieste di informazioni e di assistenza contattando il team attraverso la chat o la posta privata.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale su Facebook, quello per accedere al profilo su Twitter e quello per accedere anche su Instagram. Non manca una pagina ufficiale di Visa su Linkedin, per seguire gli aggiornamenti sulle nuove proposte di lavoro e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.4%
 2.1/5 (11)
 1.9/5 (11)
 1.9/5 (11)

Commenta il servizio ricevuto da Visa

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Visa. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

65 opinioni

  1. Pessimo servizio, praticamente inesistente. Operatori introvabili. Una vergogna.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pessimo. Non si trova numero facilmente, poi si riesce solo a parlare con operatore virtuale…
    Ti viene una gran voglia di cambiare Carta…..

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. servizio pessimo. per riaccreditarmi dei soldi di un ordine fatto su Amazon e annullato subito l’ordine e per riavere i miei soldi bloccati nel circuito visa ci vogliono 21 giorni, pazzesco. cambierò carta prepagata Visa.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Efficienza inversamente proporzionale alla quantità di denaro che manipolano. Cambierò al più presto.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Pessimo non si riesce a parlare con un operatore. TUTTO virtuale. Cosi non si può sicuramente cambierò carta.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. servizio pessimo non si riesce a parlare con un operatore. La mia carta è in scadenza e devo allontanarmi dal mio domicilio. Volevo solo qualche informazione

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Servizio vergognoso!
    Non esiste la possibilita’, di fatto, di parlare con un operatore in lingua italiana.
    Ma da cosa scappate…?
    Revochero’ , al piu’ presto, la mia carta per passare ad American Express: piu’ costosa, ma con un servizio incommensurabilmente migliore!
    Mi domando cosa facciano, dalla mattina alla sera, l’ eventuale AD Italia di Visa ed i suoi degni collaboratori…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. È indecente: cambierò sicuramente!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non riesco a parlare con un operatore da una settimana
    saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Giudizio pessimo, irraggiungibili per telefono, e nessuna risposta alla e-mail.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Servizio pessimo dopo 20 minuti al telefono non si riesce a parlare con nessuno ,è una vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa