Assistenza clienti ViViBanca

In Italia è attivo un articolato e solido sistema d’istituti di credito che consente alla clientela nazionale un’ampia scelta quando si presenta il momento di dover decidere presso quale banca aprire un conto corrente.

Oggi, grazie alla digitalizzazione, il procedimento di apertura del conto corrente può avvenire comodamente online, e quasi ogni operazione è gestibile attraverso il sito web della banca.

Tra le tante proposte in tal senso, ViViBanca è tra le realtà più recenti.

Lanciata sul mercato finanziario nel 2017 e con sede a Torino, dopo un’articolata serie di fusioni d’istituti di credito è divenuta una grande realtà nazionale del settore bancario italiano, e offre alla clientela una serie di servizi gestibili in totale autonomia attraverso l’accesso alla piattaforma web.

vivi-banca-aiuto

Per scoprire tutte le informazioni utili su ViViBanca, partendo dagli indirizzi e i numeri telefonici delle sedi, per poi passare all’approfondimento della piattaforma web e i modi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti, e per finire i link di accesso alle pagine presenti sui più conosciuti social network, è sufficiente leggere i paragrafi successivi.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi ha necessità di recarsi direttamente presso la sede centrale di ViViBanca, o più semplicemente deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

ViViBanca
Via Giolitti, 15
10123 Torino.

Il numero da digitare per entrare in contatto con il centralino telefonico è il seguente:

  • 011 19781000

È attiva anche una numerazione dedicata all’invio di fax:

  • 011 19698000

ViViBanca dispone anche di una sede secondaria per il Centro Sud che si trova al seguente indirizzo:

ViViBanca
Viale Wagner, 8
84131 Salerno.

In quest’ultimo caso, il centralino telefonico risponde al numero:

  • 089 338220

Per inviare un fax invece il numero da digitare è il seguente:

  • 089 331069.

Ecco, infine, l’indirizzo di posta elettronica: info@vivibanca.it

Piattaforma web ViViBanca

Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma web. Per accedere cliccare sul link: ViViBanca online.

Attraverso il sito è possibile leggere il dettaglio delle varie proposte e servizi offerti, aprire un conto corrente online e molto altro ancora.

Per chi desidera aprire un conto corrente ViViBanca dal web:

  • Accedere alla sezione apri un conto corrente ViViBanca
  • Compilare il modulo con i dati personali
  • Selezionare se il conto è a intestatario unico o a due nomi
  • Selezionare le caselle di presa visione sulle norme relative ai dati personali
  • Cliccare sul pulsante Aprilo subito

A questo punto si aprirà una nuova sezione per completare la procedura di richiesta di apertura del conto corrente online.

ATTENZIONE: tenere a portata di mano un documento d’identità in corso di validità, il codice fiscale, l’IBAN di un conto corrente intestato a proprio nome, il numero del proprio cellulare e l’indirizzo della casella di posta elettronica presso la quale si desidera ricevere le comunicazioni da parte di ViViBanca.

L’istituto di credito, oltre ai conti correnti, propone anche alla clientela:

  • Finanziamenti con la formula della Cessione del Quinto
  • Prestiti personali
  • Anticipi sul TFS – Trattamento di Fine Servizio – dedicato ai dipendenti pubblici

Inoltre è possibile richiedere l’apertura di conti deposito e finanziamenti con la cessione del quinto della pensione.

vivi-banca-apri-conto

Assistenza clienti ViViBanca

Eccoci al paragrafo dedicato ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti: qui di seguito troverai tutti i numeri telefonici da digitare in base alle diverse aree e necessità personali.

Assistenza per informazioni commerciali

Il numero verde gratuito da digitare per ottenere informazioni di natura commerciale è il seguente:

  • 800 183 437.

Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

La casella di posta elettronica è la seguente: info@vivibanca.it

Assistenza clienti ViViConto

Per entrare in contatto con il call center dedicato ai clienti titolari di ViViConto il numero da selezionare è:

  • 800 183438

Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

Se si preferisce inviare una comunicazione via mail, ecco la casella di posta elettronica dedicata: servizioclienti@vivibanca.it

Assistenza clienti per finanziamenti e Cessione del Quinto

Digitare il numero verde:

  • 800 317978.

Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

Le caselle di posta elettronica dedicata sono le seguenti:

Numero verde per bloccare la carta bancomat ViViBanca

In caso di furto o smarrimento della carta bancomat, digitare il seguente numero verde per chiedere di bloccarne l’operatività:

  • 800 822056

ATTENZIONE: questo servizio è attivo 24 ore su 24, festivi compresi

vivibanca-assistenza

ViViBanca sui social network

Un diverso modo per entrare in contatto diretto con ViViBanca e chiedere informazioni e assistenza, è quello di accedere alle pagine ufficiali presenti sui social network e inviare un messaggio, via chat o tramite posta interna, al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili digitali.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di ViViBanca presente su Facebook, quello per accedere alla pagina su Instagram e infine, ecco il link per visitare la pagina professionale presente su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da ViViBanca

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Enel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

grande distribuzione
prodotti per la casa