Assistenza clienti VIVIgas Energia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel panorama delle aziende nazionali che operano nel settore della distribuzione di energia, VIVIgas energia è tra le più giovani, e per tale motivo attenta alla ricerca e all’innovazione.

Fondata nel 2003, in breve tempo l’impresa è riuscita a penetrare il mercato della fornitura di energia, gas ed elettricità, già ricco di aziende che propongono servizi di distribuzione in Italia. Dal Nord Italia, dove ha sede il quartier generale, oggi l’azienda è presente su tutto il territorio nazionale, e non è difficile immaginare che il salto oltre le frontiere italiane sarà una delle sfide di prossima realizzazione.

Con i suoi attuali circa 340.000 clienti e un fatturato che ha superato i 580 milioni nell’ultimo anno, è da annoverare tra le aziende leader a livello nazionale nel settore di riferimento.

vivigas energia servizio assistenza

Addentriamoci ora all’interno di questa realtà, scoprendo tutte le informazioni aziendali partendo dai dati, anche telefonici, per poi passare all’approfondimento relativo al sito aziendale, ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti, per finire alle pagine ufficiali presenti sul più diffusi social network, ottimi luoghi virtuali per conoscere le ultime offerte, ma anche per entrare in contatto con il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, per chiedere informazioni e assistenza.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Se si ha necessità di recarsi direttamente presso la sede centrale dell’azienda, oppure si deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo: VIVIGas energia S.p.A. – Via Vittorio Emanuele II, 4/28 – 25030 Roncadelle (BS).

Il numero telefonico per entrare in contatto con la segreteria aziendale è il seguente: 030 2789411. Esiste anche una numerazione telefonica dedicata all’invio dei fax: 030 2585413.

Infine, ecco i contatti email aziendali: la casella di posta elettronica generaleèinfo@vivigas.it mentre la PEC – Posta Elettronica Certificata – per invio di documenti amministrativi o comunque che necessitano di essere inviati in maniera legalmente riconoscibile, è la seguente: amministrazione.vivigas@gigapec.it

Piattaforma web

Addentriamoci ora nell’approfondimento della piattaforma web. Per accedere cliccare sul link: VIVIgas energia online. il sito è dinamico e ricco di informazioni utili alla clientela già contrattualizzata o a chi desidera conoscere le offerte di fornitura di gas ed elettricità proposte dall’azienda nazionale.

I servizi di distribuzione sono sia di tipo residenziale sia di tipo professionale. Attraverso l’accesso alle due sezioni dedicate, è possibile apprendere tutte le informazioni necessarie prima di stipulare un contratto. Ecco il link di accesso alle offerte residenziali di VIVIgas energia, e quello per visionare le proposte per la clientela business.

Per comprendere meglio quale possa essere la soluzione migliore per le proprie esigenze, sul sito è presente una modalità che accompagna l’utente alla scoperta dell’offerta personalizzata.

È sufficiente collegarsi alla sezione per la tua casa, e seguire passo dopo passo le istruzioni. È quindi possibile procedere autonomamente alla scelta della proposta migliore, tra solo fornitura del gas, solo fornitura della corrente elettrica, o entrambe le forniture, e procedere con la sottoscrizione del contratto direttamente online.

Nel caso in cui si stia effettuando una voltura oppure un subentro, un operatore del call center sarà a disposizione per aiutare l’utente con la compilazione della pratica: cliccando sul pulsante dove appare la scritta “Ti chiamiamo noi” che appare nell’ultima pagina quando si procede all’attivazione del servizio, inserendo il proprio recapito telefonico si riceverà una telefonata dal servizio clienti.

Per chi è già cliente è possibile creare un account personale, inserendo i dati richiesti – compreso il codice utente che si trova sulle fatture che si ricevono periodicamente – nel modulo online di registrazione.

Per quanto riguarda la clientela business si intendono le PMI, i gestori di esercizi commerciali, i professionisti, le grandi aziende ma anche i rivenditori di fornitura dei servizi di distribuzione di gas ed energia elettrica, che possono inviare una richiesta di informazioni scrivendo un messaggio alla casella di posta elettronica reseller@vivigas.it oppure telefonando al numero verde gratuito 800 688383. Il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato 24 ore su 24.

Per scoprire gli indirizzi dei punti vendita VIVIgas energia presenti sul territorio nazionale, basta accedere alla sezione presente sul sito online: trova punto vendita VIVIGas energia.  Inserire il nome della città per ottenere tutte le informazioni sulle sedi presenti in quel comune.

Le APP di VIVIgas energia

In una società sempre più digitalizzata, non potevano mancare le applicazioni sviluppate appositamente per i clienti dell’azienda di fornitura di gas ed energia elettrica di cui stiamo parlando. L’APP, dopo esser stata installata sul proprio dispositivo mobile, permette di gestire la propria offerta in mobilità.

Per scaricare le applicazioni, sviluppate sia per i sistemi Android sia per i sistemi iOS è possibile farlo dallo store preinstallato sul proprio device oppure accedendo alla sezione del sito aziendale, da questo link: scarica le APP di VIVIgas energia.

Assistenza clienti

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti, si può scegliere tra diverse modalità: contatto telefonico, mail o direttamente online:

  • Numero verde gratuito: 800 151313 per i clienti privati
  • Numero verde gratuito: 800 302233 per i clienti con partita i.v.a
  • Numero verde gratuito: 800 688383 per i clienti grandi aziende
  • Inviare una mail alla casella di posta elettronica: info@vivigas.it
  • Collegarsi al sito web di VIVIgas e accedere alla sezione assistenza clienti

Attraverso la sezione online di assistenza clienti di VIVIgas energia, è possibile:

  • Chattare in tempo reale con un operatore per ottenere informazioni e assistenza
  • Accedere alla propria area clienti per gestire autonomamente i servizi acquistati
  • Chiedere di ricevere una telefonata da un operatore telefonico inserendo il proprio recapito per essere ricontattati

Presenza sui social

Un buon modo per restare aggiornati sulle novità in casa VIVIgas energia, ma anche per ottenere informazioni e assistenza, è quello di collegarsi, e seguire, le pagine ufficiali presenti sui più diffusi social network.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di VIVIgas energia su Facebook, il link per accedere al profilo ufficiale su Linkedin, il canale video su YouTube e infine, la pagina ufficiale su Instagram.

Per inviare la propria richiesta d’informazioni o di assistenza, è sufficiente inviare un messaggio utilizzando la chat integrata nei social, oppure scrivere un messaggio privato.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da VIVIgas Energia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti VIVIgas Energia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *