Assistenza clienti Volvo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ svedese ed è famosa in tutto il mondo l’industria automobilistica Volvo Car Corporation, conosciuta semplicemente come Volvo.

I suoi natali risalgono all’inizio del ‘900, quando nel 1915 fu aperta una sussidiaria dell’antica impresa svedese SKF produttrice di cuscinetti a sfera, produzioni meccatroniche – una scienza in grado di coniugare la meccanica con l’informatica e l’elettronica sfornando elementi fondamentali per il settore meccanico – inizialmente con lo scopo di produrre speciali cuscinetti destinati esclusivamente per il mercato statunitense.

L’operazione non andò in porto, e solo diversi anni dopo fu deciso di produrre il primo modello di autovettura col marchio Volvo: era il 1927.

Le autovetture Volvo sono apprezzate da sempre per la robustezza e la sicurezza veicoli prodotti, che va dalle automobili agli autocarri passando per gli autobus e per la linea di veicoli agricoli e persino per la produzione di motori marini.

La denominazione Volvo fu scelta basandosi su un termine in latino, cioè volvere, che significa scorrere, rotolare. Per quasi un secolo l’azienda, anche grazie a una serie di partnership con altre case automobilistiche, ha mantenuto le redini dell’enorme mercato di riferimento che comprende doiversi settori produttivi, ma nel 2010 il comparto Volvo Cars è stato ceduta alla holding cinese Zhejiang Geely.

Il logo che contraddistingue l’azienda rappresenta il simbolo che anticamente indicava il ferro.

Ti narriamo questi cenni storici della Volvo per farti scoprire qualcosa in più della casa automobilistica che probabilmente hai scelto per l’auto che guidi o che stai pensando di acquistare. Continuando la lettura di questa guida troverai molte altre informazioni relative ai dati di contatto e per avere una panoramica dei servizi dedicati ai clienti.

Iniziamo con i dati per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Volvo.

Contattare Volvo via telefono

Se sei già cliente e desideri entrare in contatto con il centro di assistenza perché hai necessità di chiarire un dubbio oppure hai bisogno di parlare con un consulente, puoi ridurre i tempi di attesa scegliendo il contatto telefonico.

Per parlare con un esperto del servizio di supporto clienti di Volvo digita questo numero verde gratuito:

  • 800 860880

Tieni a mente gli orari di attività del servizio, che è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

Indirizzo email di Volvo

Preferisci utilizzare la mail per inviare la tua richiesta di assistenza o di informazioni commerciali? Volvo ha pensato anche a questo mettendoti a disposizione questa casella di posta elettronica:

  • ufficioclientivci@volvocars.com

Se invece devi inviare una comunicazione ufficiale (per esempio di tipo amministrativo) e hai necessità di ottenere la conferma di ricezione come se avessi inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno, devi inoltrare il tuo messaggio via PEC alla Posta Elettronica Certificata del servizio clienti che è la seguente:

  • ufficioclientivci@pec.volvoautoitalia.it

Richiedere informazioni online

Hai voglia di cambiare automobile e hai adocchiato un modello della gamma Volvo e vuoi conoscere meglio le caratteristiche della vettura?

Puoi scrivere la tua richiesta di informazioni compilando il modulo di contatto online con i tuoi dati e se lo conosci, puoi inserire il nome del concessionario Volvo della tua zona.

Questo servizio è denominato Personal shopper perché otterrai i migliori consigli dal consulente commerciale Volvo che dopo aver ascoltato le tue aspettative creerà per te la proposta migliore e la vettura dei tuoi sogni.

Configuratore online

Il momento più eccitante quando si decide di acquistare una nuova auto è quello in cui si inizia a ragionare sul colore della carrozzeria, sugli optional, sul tipo di motorizzazione…

Con le nuove tecnologie offerte dal web tutto questo è possibile restando comodamente a casa e utilizzando il configuratore online. Si tratta di una soluzione semplice e geniale che ti permetterà di selezionare gli optional e creare la tua auto in maniera totalmente personalizzata.

Inizia la configurazione accedendo alla sezione configura la tua nuova Volvo. Seleziona il modello che preferisci poi clicca sulla scritta visualizza tutte le caratteristiche e procedi con la selezione per personalizzare l’auto

Trova il concessionario Volvo

Desideri recarti direttamente presso un concessionario Volvo e parlare con un consulente commerciale? Se non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te, accedi alla sezione del sito ufficiale della casa automobilistica cliccando sul link trova un concessionario Volvo.

Nella casella che trovi in alto sulla parte destra inserisci il nome della tua città di residenza oppure il codice di avviamento postale, poi clicca sul pulsante di invio per ottenere tutti gli indirizzi dei concessionari Volvo presenti nei dintorni.

Risposte alle domande frequenti

Un servizio aggiuntivo proposto dal centro di supporto ai clienti viene fornito attraverso la pubblicazione sul sito ufficiale dell’azienda della pagina delle risposte alle domande frequenti, anche conosciuta come pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

L’accesso a questa sezione può risolvere diversi dubbi che possono sorgere su diverse questioni legate alla vettura o ad altri servizi Volvo. Clicca sul seguente link per visitare la pagina delle risposte alle domande frequenti di Volvo.

Assistenza stradale Volvo

Un incidente stradale, oppure un problema al motore…chi puoi contattare se sei alla guida di una vettura Volvo? Il call center dell’assistenza stradale: digita il seguente numero verde gratuito per entrare immediatamente in contatto con i consulenti della centrale operativa:

  • 800 801173

Puoi telefonare a qualsiasi ora perché questo tipo di servizio è attivo solitamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per fornire assistenza in caso di danni al motore o di incidenti.

Assistenza sui social network

Per completare tutte le informazioni che possono esserti utili per conoscere meglio le ultime novità , oppure per chiedere un’informazione, ti proponiamo di visitare i profili ufficiali di Volvo presenti sui social network, anche se l’azienda chiarisce che non sono questi i canali ufficiali di assistenza ai clienti.

Puoi accedere alla pagina ufficiale su Facebook se è la piattaforma che frequenti, oppure il profilo su Twitter se navighi più spesso su questo social network.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Volvo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Volvo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *