Assistenza clienti Walt Disney Store: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Forse sono poche le persone, in tutto il mondo, a sapere quale fosse il nome completo del famosissimo Walt Disney, il “Papà” di Topolino e di molti altri personaggi che fanno parte della storia e della vita di tutti noi. In realtà, si chiamava Walter Elias Disney, ma per semplificare, tutti lo chiamavano Walt Disney.

Nato a Chicago il 5 Dicembre del 1901, a Disney dobbiamo la diffusione del cinema di animazione, e la creazione di personaggi dei fumetti che, ancora oggi, appassionano piccini e adulti in tutto il mondo.

Andando a scandagliare la biografia di Disney, si scopre che fu un ottimo doppiatore, ma anche un eccellente disegnatore, un buon imprenditore e produttore cinematografico e – più in generale – un creativo in grado di capire, prima di tutti gli altri, come cambiare la realtà del settore cinematografico da intrattenimento.

A soli 22 anni – era il 1923 –  fonda la  Disney Brothers Studios, che nel 1929 cambia denominazione in Walt Disney Production e poi ancora, nell’attuale The Walt Disney Company.

Sempre a lui dobbiamo la realizzazione del primo parco tematico mai realizzato al mondo: Disneyland, aperto al pubblico nel 1955 e collocato nella periferia di Los Angeles.

Una curiosità: ad oggi, Walt Disney ha un primato. E’ l’unico ad aver collezionato ben 26 Oscar, oltre a 59 nomination e 4 Oscar onorari alla carriera.

Per Lilly e il vagabondo, mirabile lungometraggio a cartoni animati, vinse il David di Donatello nel 1956.

Una vita fatta di successi.

Disney muore nel 1966, a causa di un tumore al polmone sinistro, che lo ha fatto scomparire precocemente: aveva solo 65 anni. Ci ha lasciato la sua creatività di visionario, i parchi tematici che fanno la felicità di milioni di bambini e adulti ogni anno, i personaggi dei fumetti e dei film di animazione e un messaggio: un adulto deve conservare intatto l’animo da bambino.

Oggi, la Walt Disney Company, è una multinazionale statunitense, la cui sede è in California a Burbank.

In Italia, The Walt Disney Company è approdata nel 1938 e fu la prima filiale al mondo. Ha sede a Milano.

Indirizzi e numeri telefonici

assistenza clienti disneyPer tutti coloro che, per varie ragioni, hanno necessità di recarsi presso la sede nazionale della Walt Disney oppure devono inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

The Walt Disney Company Italia S.p.A. 
Via Ferrante Aporti, 6/8,
20125 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 290851.
Ecco invece l’indirizzo del quartier generale statunitense:

The Walt Disney Studios 
500 S Buena Vista St
Burbank (Los Angeles) 91505

Piattaforma web

Per conoscere la rosa dei prodotti e dei servizi offerti in Italia dal Gruppo Walt Disney, è fondamentale accedere alla piattaforma web, che è possibile visitare cliccando sul link Walt Disney Company online.

Il sito offre approfondite informazioni relativamente agli eventi in programma, come film e spettacoli ed è anche un e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare la gamma di gadget del brand.

Se si desidera recarsi presso un punto vendita Disney, oppure dove si trova l’indirizzo di un particolare vento, per trovare l’indirizzo di quello più vicino si può verificare accedendo a trova punto vendita ed evento.

Per conoscere le novità in programma nelle sale cinematografiche, la sezione da visitare è Film. Per ciò che riguarda invece gli spettacoli itineranti, come ad esempio il famosissimo Disney On Ice, ecco la sezione da visitare: Spettacoli.

Ecco ancora la sezione dedicata ai parchi divertimento: Parchi Disney.
Per finire, per qualsiasi tipo di supporto si abbia necessità, si può visitare l’apposita sezione: Servizio Clienti Disney.

Servizio clienti disney store

E-commerce Disney

Come già accennato, la piattaforma contiene anche la sezione dello store online. Per procedere alla creazione dell’account personale, cliccare in alto a destra, dove appare la scritta registrati. Si aprirà un modulo in pop up, da compilare coi propri dati.

Interessante la sezione offerte speciali, con tanti gadget venduti a prezzo ribassato.

Se poi si ha necessità di ottenere risposta a qualche dubbio, magari prima di effettuare un acquisto, si può visitare l’apposita sezione delle FAQ – Frequentlt Asked Question – che, come sempre, rispondono alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti.

Servizio clienti

Per qualsiasi tipo di domanda, dubbio o problema, si può contattare il servizio clienti con tre diverse modalità:

  • Telefono
  • Email
  • Lettera

Il call center dello store Diseny, risponde al numero 800 986218. La chiamata è gratuita sia per chi chiama da cellulare che da telefono fisso.

Se si preferisce inviare una mail, ecco la casella di posta elettronica: servizioclienti@disneystore.it

Infine, per chi preferisce il contatto tramite posta tradizionale, le missive vanno indirizzate a:

The Disney Store Italia 
Via Ferrante Aporti 6/8 –
20125 Milano

Presenza sui social

Come sappiamo, per entrare in contatto diretto – e quasi immediato – con un’azienda, a volte basta accedere ai profili social, e inviare un messaggio via chat o posta privata.

Walt Disney Italia è presente su Facebook con una pagina ufficiale, e su Twitter. Inoltre, esiste una pagina ufficiale Istagram e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
23.6%
 1.2/5 (11)
 1.2/5 (11)
 1.2/5 (11)

Commenta il servizio ricevuto da Walt Disney Store

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Walt Disney Store. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

11 opinioni

  1. Forse parlare di Phishing non sarebbe un errore.
    Ordine effettuato il 15 Dicembre contenente un regalo per natale, solo a pagamento effettuato mi viene stimata la data di consegna per il 29 Dicembre (largamente in ritardo per rispetto il girono di Natale).
    Il giorno 24 dicembre mi viene notificata una mail dove mi si dice che il mio ordine è stato ANNULLATO poiché non più presente in magazzino, mi viene proposto un rimborso dove non vengono incluse le spese di spedizione (inconcepibile).
    Ad oggi, 14 gennaio, non mi è stato ancora accreditato il rimborso, il centro assistenza non è attivo, le mail vengono ignorate.
    La scelta dello store ufficiale poteva far pensare ad un servizio affidabile, ma purtroppo è solo un’illusione.
    Fidarsi credendo di poter ricevere l’ordine in tempo è stato davvero un errore.
    Ancora attesa del fantomatico rimborso o di una mail.
    Ps l’ordine è contrassegnato ancora come in fase di elaborazione.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ordine effettuato il 4 Dicembre, arrivato un articolo su tre il 18 Dicembre. Comunicazione di accettazione di reso di un articolo mai ricevuto e del terzo articolo nessuna notizia. Impossibile rintracciare il pacco e nessuna risposta alle mail. Inaccettabile per l’ecommerce ufficiale Disney.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ladri non capisco come si faccia a far tenere aperto un sito ecommerce così ordine effettuato il 27 novembre doveva arrivare il 14 dicembre ad oggi non ho ricevuto nulla in più non si riesce a contattare nessuno quindi ho perso pure i soldi che è il minimo visto che era un regalo per mio figlio

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ordine effettuato il 27 novembre data prevista per la consegna il 14 ma nulla!!!! Quindi adesso….?

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho fatto un ordine il 28 novembre e il pacco doveva arrivare ieri, ma non si ha nessuna notizia e non si riesce a rintracciarlo da nessuna parte! Ci ho speso 100 euro!!!! è una truffa! che schifo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Vergognosi..ordine effettuato il 28 novembre e spedito il 3 dicembre..tracking inesistente. Ovviamente a loro non gliene frega nulla considerando il fatto che questi erano i regali di natale per le mie bimbe. Ah dimenticavo si sono intascati 90 euro

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ordine effettuato il 26/11,ricevuta conferma di spedizione con link per tracciare il pacco inesistente. Data stimata di consegna il 09/12, ovviamente non ho ricevuto nulla.
    Servizio clienti impossibile da contattare, numero verde non attivo, chat dal sito con sempre almeno 100 utenti in coda. Ho spedito una mail ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
    Vergognosi!!! Non all’altezza del nome che portano!!
    Ovviamente avevo ordinato la santa lucia per la mia bimba che non riceverà.
    Metto una stella solo perché non si può lasciare vuoto

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Pessimo servizio clienti, anzi inesistente !
    Ho fatto un ordine il 28 novembre , ad oggi mai arrivato e i soldi sono stati scalati due volte . Non ho ricevuto nessuna risposta da nessuno dei contatti disponibili .
    Non comprate su questo sito !

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Tracking inesistente, consegna in ritardo di almeno un giorno (non è ancora arrivata) e soprattutto importo addebitato due volte. Impossibile reperire qualche operatore.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ordine online effettuato il 12/11/2020 a oggi (05/12/2020) nessun prodotto ricevuto, servizio clienti che non risponde, tracking prodotto inesistente… Vergognosi

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa