Assistenza clienti Webank: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

l marchio Webank è di proprietà del Gruppo Banco Popolare di Milano e fu lanciato sul mercato finanziario nazionale nel 1999 come banca diretta.

Con il termine “banca diretta” si indicano quelle realtà bancarie che operano attraverso canali diversi da quelli tradizionali, proponendo alla clientela un’operatività sui conti che avviene tramite telefono o via internet.

In questa guida di approfondimento, troverai le informazioni di contatto che stavi certamente cercando sul web: quelle relative al servizio di assistenza clienti di Webank.

Webank assistenza telefonica

Iniziamo con i contatti telefonici: se ancora non sei cliente di Webank ma desideri chiedere assistenza per ottenere maggiori informazioni prima di aprire un conto puoi parlare con uno dei consulenti finanziari di Webank telefonando, da linea fissa o mobile, al seguente numero verde gratuito:

  • 800 148149

La fascia oraria di attività di questo call center è la seguente: dal Lunedì al Venerdì puoi telefonare dalle ore 08:30 alle ore 21:00, mentre il Sabato il servizio è attivo dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Sei già cliente Webank e hai bisogno di ricevere assistenza? Desideri conoscere il saldo sul tuo conto corrente oppure ti serve una consulenza finanziaria sulla gestione dei tuoi risparmi o devi ottenere assistenza sulla navigazione all’interno del tuo home banking?

Tieni a portata di mano il tuo user ID – codice cliente – e il dispositivo che utilizzi quando accedi al tuo conto online (il token oppure la Carta dei Servizi Telematici) e poi digita, da linea fissa o mobile, questo numero verde gratuito:

  • 800 060070

Il servizio di assistenza clienti telefonico di Webank dedicato a chi è già titolare di un conto è a tua disposizione nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 mentre il Sabato puoi telefonare dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Assistenza telefonica per chi si trova all’estero

Potresti avere necessità di entrare in contatto con un operatore del servizio di assistenza telefonico di Webank mentre ti trovi all’estero. In questo caso, ecco i numeri telefonici che sono messi a tua disposizione per ricevere il supporto che ti serve anche mentre ti trovi fuori dal territorio italiano:

  • 0800 1155 1155 – questo numero è attivo se chiami dalle seguenti nazioni: Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Olanda, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Svizzera;
  • +39 02 4337 1293 – digita questa numerazione se ti trovi in qualsiasi altra nazione diversa da quelle che hai letto sul numero precedente. Ricorda che il numero è a pagamento.

Per ciò che riguarda gli orari di attività del servizio, puoi telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 22.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

ATTENZIONE: negli orari di chiusura degli uffici è attivo il servizio di risposta automatica attraverso il quale puoi ottenere autonomamente informazioni relative al blocco delle carte, potrai conoscere il saldo del tuo conto corrente, gli ultimi movimenti e anche ricaricare il cellulare e altre opzioni utili. Inoltre, il servizio di risposta automatica è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Blocco carte Webank via telefono

Hai smarrito la carta di pagamento o temi che te l’abbiano rubata? Procedi con il blocco immediato che puoi richiedere telefonicamente, così dormirai sonni più tranquilli in attesa di presentare la regolare denuncia.

Ecco i numeri telefonici da contattare per bloccare le carte Webank dall’Italia o se ti trovi all’estero:

Indirizzo email di Webank

Se la soluzione di contatto che preferisci è l’email puoi chiedere le informazioni che ti interessano scrivendo alla seguente casella di posta elettronica generale:

  • webank@webank.it.

Non dimenticare di aggiungere qualsiasi dato possa essere utile per velocizzare la tua pratica: non solo nome e cognome ma anche il codice cliente se ne hai uno.

Assistenza commerciale online

Desideri ricevere informazioni e assistenza sulle proposte di Webank per i nuovi clienti?

Compila il seguente modulo di contatto online con i dati richiesti e attendi la replica da parte di un consulente del Sales Team di Webank.

Paolo, l’assistente virtuale

Hai notato come, in special modo negli ultimi anni, agli operatori umani del servizio di assistenza clienti le aziende stanno sostituendo, in alcuni casi, gli assistenti virtuali? Ovviamente non si tratta di una sostituzione totale, ma capita per ciò che riguarda i servizi di assistenza via chat.

Anche sulla piattaforma web e sulle App di Webank puoi chiedere supporto a Paolo, l’assistente virtuale.

Collegati dal seguente link al sito di Webank e poi clicca in alto dove leggi la scritta “Serve aiuto? Chiedi all’assistente virtuale“: si aprirà la casella della chat all’interno della quale potrai scrivere la tua domanda.

Paolo è stato sviluppato grazie ai sistemi di intelligenza artificiale, risponderà alle tue richieste fornendoti il supporto di cui hai bisogno.

Assistenza tramite App di Webank

Webank è una banca diretta, significa che si può operare al di fuori dei canali tradizionali, per esempio recandosi obbligatoriamente presso una sede fisica, ma è possibile accedere ai servizi tramite internet, via telefono o tramite App.

Oltre all’operatività attraverso i vari canali non tradizionali, puoi chiedere assistenza collegandoti alla App di Webank che è stata sviluppata per i sistemi operativi Android, iOS e Huawei.

Puoi effettuare il download collegandoti allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando la pagina del sito ufficiale dal seguente link: scarica le App di Webank. Dopo che avrai eseguito l’installazione, accedendo all’area personale e poi cliccando sull’area Assistenza potrai chiedere e ricevere supporto sempre grazie a Paolo, l’assistente virtuale che risponderà a tutte le tue domande vocali ma tramite l’accesso all’applicazione mobile.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza è di tipo generale? Forse puoi trovare la soluzione semplicemente accedendo alla Pagina delle FAQ di Webank, la speciale sezione del sito che contiene le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del sito.

In questo modo puoi visitare le varie aree tematiche in qualsiasi momento, selezionare quelle che ti interessano e scoprire se, tra le varie domande pubblicate, esiste quella che vorresti porre anche tu.

Se la trovi, cliccaci sopra per leggere la risposta che è fornita dal team di supporto clienti di Webank.

Guide pratiche di Webank

Per scoprire tutte le informazioni relative ai servizi bancari e al loro uso, puoi accedere alla seguente sezione: Guide pratiche.

Clicca sul titolo di quelle che ti interessano e procedi al download gratuito sul tuo PC per leggere con calma il contenuto.

Come aprire un conto Webank

Se hai deciso di aprire un conto corrente con Webank, tieni a portata di mano la scansione del tuo codice fiscale e della tua carta di identità in corso di validità e potrai avviare la richiesta online seguendo questa guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo di apertura conto Webank;
  • compila le caselle con i dati richiesti;
  • procedi con la verifica della tua identità seguendo le istruzioni;
  • conferma i dati che hai inserito;
  • inoltra la richiesta cliccando sul pulsante di invio.

ATTENZIONE: se sei in possesso di un codice convenzione, promotore o presentatore, dovrai inserirlo nella prima schermata all’interno dell’apposita casella.

Dopo che avrai eseguito tutta la procedura, attendi i tempi di lavorazione per conoscere l’esito della tua richiesta e se desideri controllare a che punto è la tua pratica, leggi le informazioni contenute nel prossimo paragrafo.

Verifica l’apertura del conto Webank

Hai inoltrato la tua richiesta di apertura di un nuovo conto Webank ma non hai ancora ricevuto la conferma?

Prova a effettuare autonomamente una verifica collegandoti alla seguente sezione del sito ufficiale: verifica stato della richiesta.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, inserisci il tuo codice fiscale all’interno della casella che appare in alto, poi seleziona la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e clicca sul pulsante “Procedi” per ottenere le informazioni relative alla tua richiesta di apertura conto.

Reclami e ricorsi Webank

Se devi inviare una segnalazione a Webank, prendi prioritariamente in considerazione la soluzione telefonica e parla con un consulente del servizio di assistenza clienti telefonando al numero verde gratuito:

  • 800 060070

Non hai voglia o tempo di telefonare? Puoi inoltrare il tuo reclamo entrando in contatto con l’assistente virtuale Paolo seguendo le istruzioni che hai letto nel paragrafo dedicato a questo tipo di soluzione di contatto.

Nel caso in cui parlando con un consulente oppure contattando l’assistente virtuale non pensi di aver trovato soddisfacente la soluzione che ti è stata prospettata, hai ancora a tua disposizione la possibilità di contestare la decisione e presentare un reclamo scritto.

In questo caso, puoi scegliere tra le tre seguenti modalità di invio:

  • per posta tradizionale con raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • Banco BPM Gestione Reclami
      Via Polenghi Lombardo, 13
      26900 Lodi
  • via posta elettronica da inoltrare alla mail:
    • reclam@bancobpm.it;
  • via PEC da inviare alla Posta Elettronica Certificata:
    • reclami@pec.bancobpmspa.it;
  • compilando il seguente modulo online di reclamo.

Secondo i regolamenti vigenti, l’istituto di credito è tenuto a rispondere entro una certa tempistica secondo i diversi casi:

  • 15 giorni lavorativi se il reclamo è relativo a un servizio di pagamento;
  • 45 giorni di calendario se il reclamo verte sui servizi e contratti assicurativi;
  • 60 giorni di calendario se si tratta di un reclamo su prodotti o servizi finanziari o di investimento.

Se desideri ricevere maggiori informazione in merito ai reclami prima di procedere con l’invio, puoi telefonare al seguente numero verde:

  • 800 013081

Social Customer Care Webank

Se preferisci, puoi entrare in contatto con il team che si occupa dell’aggiornamento delle principali pagine social visitando la pagina ufficiale di Webank su Facebook oppure il profilo ufficiale su X (il nuovo nome di Twitter).

Potrai chiedere informazioni e assistenza inoltrando un messaggio privato e attendere la replica da parte di uno dei componenti del team che ti fornirà le informazioni preliminari.

Ricorda però che il servizio Social Customer Care di Webank osserva i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Se ami seguire contenuti multimediali, puoi visitare il canale video ufficiale di Webank su YouTube e infine, ecco il link di accesso alla loro pagina aziendale su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
52.2%
 3.2/5 (6)
 2/5 (6)
 2.7/5 (6)

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7 opinioni

  1. Vivo all estero e non st o ricevendo gli sms di conferma operazione. tento telefonare con skype al numero per chi chiama dall estero e non funziona. sono praticamente impossibilitato nell usare i soldi sul mio conto. non hanno neanche un email….

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. 40 pagine stampate per richiedere;
    -sostituzione Carta di debito malfunzionante(operativa per acquisti al supermercato ma non al prelievo bancomat ed al pagamento autostrade)
    -carta di credito
    -inviato come richiesto, via filiale, il documento in originale di minusvalenze è andato perduto,
    PESSIMA SCELTA

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Pessima esperienza. Inviato 30 pagine di contratto ed ancora in attesa di sapere il motivo per cui non hanno aperto il conto.
    Una banca online che non possiede neanche una mail … pare una presa in giro ma è cosi.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Impossibile riusscire a parlare con loro. Non si trova neppure una mail… ALLUCINANTE!! devo cambiare l’anagrafica della carta di credito e forse sarebbe stato più semplice scoprire le americhe!! ACCIDENTI!!

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     5/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho pensato !!! che aprire un conto di questo tipo online fosse comodo.
    Mi ritrovo a dover stampare 32 pagine di contratto e dopo averle firmate
    spedire via posta…..oppure presso BPM.
    Ma una PEC non era possibile ?
    SIAMO ANCORA ALL’ETÀ DELLA PIETRA….

    Cordialmente,
    M.S.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Dopo due mesi non e ancora possibile aprire il conto!!!!!!!
    Ciascun operatore del call center dà una risposta diversa per gli svariati contatti effettuati con il numero verde 800060070, ed ogni volta viene sostenuta la mancanza di qualche documento, peraltro già del quale è stata accusata ricezione in un contatto precedente.
    Esperienza PESSIMA, e dire che viene pubblicizzato lo speciale orientamento al cliente!
    Se i preliminari sono questi, immaginarsi l’operatività!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. difficoltà estrema di comunicazione con un call center non automatico, con conseguente senso di frustrazione e impotenza, specie nel tentativo di attivare un token imposto dalla banca e non funzionante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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