Assistenza clienti Webank

Webank può suonare come l’ultimo arrivato, in ordine di apparizione, nel popoloso mercato delle banche online.

In realtà, WeBank opera in questo settore dal 1999, e in oltre 15 anni di operato ha sviluppato una pletora di servizi pensati per chi desidera disporre id una banca online, risparmiando qualcosa nei costi di gestione del conto corrente.

Nel scegliere una banca, specialmente se online, è importante valutare la qualità dell’assistenza offerta al cliente prima dell’acquisto e soprattutto durante l’utilizzo quotidiano dei servizi. WeBank a tal proposito offre un variegato mix di strumenti per supportarvi ogni giorno in ogni situazione.

Scopriamo ora come ricevere assistenza da WeBank e come farlo in maniera semplice, veloce e soprattutto economica.

webankPartiamo con i numeri di telefono: WeBank mette a disposizione dei propri clienti un numero verde, 800.060.070, attivo tutti i giorni lavorativi dalle 8 alle 22 e il Sabato dalle 9 alle 17.

Quando il servizio non è attivo, è comunque possibile usufruire del risponditore automatico.

Nota assolutamente positiva, è la disponibilità di un numero verde anche per chiamate dall’estero. Se vi trovate in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Olanda, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Svizzera potete chiamare il numero verde 00800 1155 1155, gratuito sia da fisso che da cellulare.

Se invece vi trovate in un paese diverso da quelli elencati sopra, allora dovete necessariamente ricorrere ad un numero a pagamento, lo 0039.02.4337.1293. Trattasi di un numero di Milano, quindi i costi varieranno dal paese e dall’operatore telefonico utilizzato.

Se invece vi trovate nella spiacevole situazione di dover bloccare una carta erogata o associata ad un prodotto WeBank, ecco tutti i numeri per procedere al blocco:

  • Carta bancomat 800 822056 0039
  • CartaSi 800 151616
  • Carta American Express 06 72900347
  • Carta Diners 800 864064
  • Cartimpronta e Bankamericard 800 207167
  • Viacard Società Autostrade 06 43533333
  • Carta Je@ns 800 822 056

Se invece vi trovate all’estero, i numeri per bloccare le varie carte sono i seguenti:

  • Carta bancomat 0039 02 60843768
  • CartaSi
    • Stati uniti: 1800-4736896
    • Altri paesi: 0039 02 34980020
  • Carta American Express 0039 06 72900347
  • Carta Diners 0039 06 3213841
  • Cartimpronta e Bankamericard 0039 04 32744106
  • Viacard Società Autostrade 0039 02 45403768
  • Carta Je@ns 0039 02 60843768

Inoltre, se siete clienti, attraverso l’area privata potete chattare con un operatore oppure fissare un appuntamento telefonico. In alternativa, potete inviare una mail utilizzando il modulo che trovate in questa pagina.
Segnaliamo, sempre per i clienti, i due canali di “Social customer care”, ovvero i profili Facebook e la lista Twitter attraverso i quali Webank offre assistenza ai propri clienti.

Soluzione innovativa in particolare per quanto riguarda Twitter. Sulla efficacia aspettiamo il feedback dei clienti.

Infine, se non siete clienti ma siete interessati alle offerte Webank, allora potete o contattare il team di vendite tramite il modulo che trovate in questa pagina oppure telefonare al numero verde 800.148.149, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 21:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 17:00.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
64.4%
 3.7/5 (3)
 2.3/5 (3)
 3.7/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Webank

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Enel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 opinioni

  1. Impossibile riusscire a parlare con loro. Non si trova neppure una mail… ALLUCINANTE!! devo cambiare l’anagrafica della carta di credito e forse sarebbe stato più semplice scoprire le americhe!! ACCIDENTI!!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho pensato !!! che aprire un conto di questo tipo online fosse comodo.
    Mi ritrovo a dover stampare 32 pagine di contratto e dopo averle firmate
    spedire via posta…..oppure presso BPM.
    Ma una PEC non era possibile ?
    SIAMO ANCORA ALL’ETÀ DELLA PIETRA….

    Cordialmente,
    M.S.

     5/5
     1/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Dopo due mesi non e ancora possibile aprire il conto!!!!!!!
    Ciascun operatore del call center dà una risposta diversa per gli svariati contatti effettuati con il numero verde 800060070, ed ogni volta viene sostenuta la mancanza di qualche documento, peraltro già del quale è stata accusata ricezione in un contatto precedente.
    Esperienza PESSIMA, e dire che viene pubblicizzato lo speciale orientamento al cliente!
    Se i preliminari sono questi, immaginarsi l’operatività!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. difficoltà estrema di comunicazione con un call center non automatico, con conseguente senso di frustrazione e impotenza, specie nel tentativo di attivare un token imposto dalla banca e non funzionante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa