Assistenza clienti WeChat

Ai nostri giorni sembra impossibile vivere senza comunicare tramite un sistema di chat immediata. Ogni giorno e in ogni parte del mondo, la popolazione mondiale scambia messaggi con amici, parenti e colleghi di lavoro. A volte anche con persone mai conosciute realmente. È la magia delle comunicazioni virtuali, che se da un lato hanno permesso di avvicinare le persone, sotto alcuni aspetti stanno cancellando la capacità di comunicazione verbale.

Considerazioni a parte, bisogna riconoscerne l’utilità: se usate con la giusta misura, le chat sono davvero uno strumento che facilita molte delle interazioni tra esseri umani.

Tra le chat più diffuse e apprezzate, non possiamo non parlare di Wechat, sviluppata dall’azienda cinese Tencent e lanciata sul mercato nel 2011.

La facilità di utilizzo e la possibilità di essere scaricata su ogni tipologia di sistema operativo, Wechat ha ottenuto in breve tempo un numero enorme di utenti registrati, che oggi arriva a circa un miliardo.

wechat

Tra le peculiarità che la distinguono da applicazioni simili, c’è da segnalare l’integrazione di una sorta di social network che permette la condivisione pubblica di contenuti video, audio, foto e testuali.

Conosciamola meglio, approfondendo tutte le informazioni utili su come sfruttare al meglio tutte le funzioni in essa presenti, e senza dimenticare alcune informazioni sull’azienda.

Indirizzi e numeri telefonici

Se vuoi conoscere la sede della Tencent, l’azienda che ha sviluppato la APP di Wechat, ecco l’indirizzo completo:

Tencent Binhai Building, No. 33,
Haitian Second Road,
Nanshan District,
Shenzhen – 518054

Il contatto telefonico è il seguente: +86-755-86013388

Dal 2018 è stata aperta una sede di Wechat Italia, che si trova al seguente indirizzo:

Viale Francesco Restelli 1
20124 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero: 0175 681523

Wechat: piccolo manuale di utilizzo

Entriamo nel vivo con la spiegazione sull’utilizzo di Wechat. Per prima cosa è necessario scaricare l’applicazione relativa al sistema operativo utilizzato sul proprio Smartphone o Tablet.

Wechat è disponibile per:

  • Android
  • iPhone
  • Windows Phone
  • BlackBerry
  • Windows 10
  • Symbian

È possibile scaricare le applicazioni anche attraverso la piattaforma web: in questo caso, è necessario collegare lo Smartphone al PC attraverso il cavo USB, accedere alla sezione scarica le APP di Wechat e poi installare il file .apk

Diverse le lingue supportate tra cui italiano, inglese e spagnolo.

Come creare un account

Ecco tutti gli step per iniziare a usare wechat:

  • Scaricare la APP accedendo allo store del proprio device
  • Aprire l’applicazione e procedere alla registrazione cliccando sul pulsante: “Registrati con numero di telefono”
  • Inserire i dati richiesti nel modulo
  • Cliccare su “registrati”
  • Cliccare su “Ok” quando arriva la notifica di avvenuta verifica del numero

A questo punto si entra a far parte della grande famiglia di Wechat. Per utilizzare la chat, ovviamente è necessario che anche i nostri amici l’abbiano installata.

Diverso il discorso per ciò che riguarda l’uso del social network integrato, che funziona come un normale social in cui si crea un network, si sceglie chi seguire e si viene a propria volta seguiti dai follower.

Funzioni aggiuntive

Sono diverse, e tutte interessanti, le funzioni offerte da Wechat, che oltre al sistema di messaggistica offre:

  • Giochi da condividere con gli altri utenti
  • Mini-program: una serie di funzionalità proposte agli utenti business per promuovere i propri servizi
  • Social network – molto simile nel funzionamento a Facebook
  • Opzioni trova amici: con Friend Radar è possibile individuare tutti gli utenti che sono attivi
  • Messaggi nella bottiglia: sono messaggi brevi che possono essere letti sia dai propri contatti che dal resto degli utenti attivi
  • Trova nuove persone: attraverso la condivisione della propria posizione è possibile individuare facilmente altre persone sconosciute che usano Wechat
  • Scuoti il telefono: una funzione molto divertente. Scuotendo lo Smartphone la APP segnalerà chi sta facendo la stessa azione in quel momento
wechat assistenza

Wechat Pay

Un’altra tra le funzioni innovative offerte è il sistema di pagamento Wechat Pay che permette di effettuare pagamenti e transazioni in denaro collegando alla APP una carta di credito.

Il sistema garantisce la massima sicurezza, perché a ogni transazione deve corrispondere la scansione di un codice QR e l’inserimento di una password segreta.

Con Wechat Pay si può:

  • Pagare le bollette
  • Acquistare ricariche telefoniche
  • Trasferire denaro tramite Money Transfer
  • Prenotare un Bike sharing
  • Acquistare biglietti di cinema, teatro e concerti e prenotazione di viaggi
  • Effettuare pagamenti veloci tramite la funzione Quick Pay che attraverso la scansione di un codice a barre, o di un codice QR attraverso il POS consente di pagare dentro i negozi

Come entrare in contatto con l’assistenza clienti WeChat

Se per qualsiasi motivo si ha necessità di entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti, ecco la sezione apposita del sito online: assistenza Wechat.

Da questa sezione è possibile sia leggere le FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande e richieste di assistenza poste con maggior frequenza dagli utenti, oppure inviare una richiesta, selezionando una delle motivazioni proposte e il tipo di sistema operativo, tra Android e iOS.

Presenza sui social

Un altro metodo per contattare Wechat nel caso in cui si abbia necessità di assistenza o per chiedere informazioni, è quello di collegarsi alle pagine social e poi inviare un messaggio privato.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione


Commenta il servizio ricevuto da WeChat

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti WeChat. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
Nessuna Opinione

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?