Assistenza clienti Wekiwi: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Con l’introduzione del libero mercato, anche in Italia è possibile scegliere i fornitori dei servizi essenziali: energia elettrica e gas.

Ovviamente, avendo una maggiore scelta i consumatori possono trovarsi in difficoltà: quale sarà il gestore che propone le tariffe migliori? E come fidarsi?

Wekiwi, una web company del settore energetico che fa parte della Holding Gruppo Tremagi, è nata proprio per fare in modo che ogni singolo consumatore possa avere tariffe trasparenti, gestione online del proprio conto e di essere messo nella condizione di decidere quanto spendere ogni mese, con una quota fissa che va dai 20 ai 125 euro al mese, a seconda dell’utilizzo e della grandezza dell’appartamento o ufficio presso i quali devono essere forniti i servizi.

Ovviamente, la quota fissa subirà eventuali conguagli finali nel caso in cui si sia scelto un range mensile più basso rispetto all’effettivo consumo di elettricità e/o di gas.

Un esempio: se si stipula un contratto di abbonamento per l’energia elettrica e si sceglie di pagare una quota mensile di 20 euro, ma normalmente la bolletta bimestrale che si pagava col precedente gestore superava i 100 euro, ci sarà certamente un conguaglio che verrà poi conteggiato a saldo di quanto realmente utilizzato.

Altra peculiarità di Wekiwi, è quella di offrire anche diverse cadenze per il pagamento delle bollette, che possono essere bimestrali, trimestrali o quadrimestrali. Ciò consente a tutti di programmare anzitempo le spese di gestione delle forniture elettriche e del gas.

Ad ogni modo, per rendere ancora più trasparente l’abbonamento, per ogni quota fissa mensile esiste un prospetto di valutazione dei consumi, che permette di comprendere meglio quale sia il tipo di ricarica da scegliere in fase di stipula del contratto.

Una curiosità: la denominazione aziendale “Wekiwi” è un acronimo che significa “Noi” (la traduzione dall’inglese della parola We) e “kiwi” che è l’acronimo utilizzato su Internet per indicare i Kilowatt (Simbolo: KW).

Wekiwi: indirizzi, numeri telefonici, contatti email

La sede legale di Wikiwi si trova a Bologna. Ecco l’indirizzo completo:

Wekiwi Srl 
Via de’ Carracci, 69/2
40129 Bologna

Il numero telefonico della sede legale è:

  • 051 0404000

Questo invece quello del fax:

  • 051 0404050

Ecco invece l’indirizzo della sede operativa:

Wekiwi Srl 
Viale Andrea Doria, 8
20124 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 87089463

Mentre il numero del fax è:

  • 02 91731993

La mail aziendale, per eventuali invii di posta elettronica è: info@wekiwi.it

Per inviare documentazioni amministrative o altri documenti in originale, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata: wekiwi@pec.wekiwi.it

Assistenza clienti telefonica

Sia per ricevere maggiori informazioni prima di stipulare un contratto di abbonamento, sia per qualsiasi richiesta – tecnica e amministrativa – da parte di chi è già clienti, Wekiwi mette a disposizione un servizio telefonico di assistenza per gli utenti e i clienti: ecco le numerazioni

  • Per chi chiama da rete fissa, il numero verde gratuito da digitare è: 800 178584
  • Per chi chiama da telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 91731991

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì – festivi esclusi – nella fascia oraria che va dalle ore 09:15 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Se infine si preferisce inviare la propria richiesta di informazioni o di segnalazione tramite mail, si può indirizzare alla casella di posta elettronica: clienti@wekiwi.it

Wekiwi online

La piattaforma web di Wekiwi è il fulcro fondamentale dei servizi che propone.

Per collegarsi, cliccare sul link Wekiwi online. Il sito offre una panoramica completa e molto dettagliata dell’offerta che viene proposta, sia per ciò che riguarda i servizi di fornitura di energia elettrica che di gas.

E’ possibile chiedere l’attivazione del contratto collegandosi dal link attiva contratto: selezionare se si è interessati ai servizi di fornitura di luce o di gas, e proseguire leggendo le informazioni che vengono date via via.

Utile la sezione che spiega il funzionamento degli abbonamenti con Wekiwi, che si trova alla pagina Come funziona

Se si hanno dubbi o domande, si può anche aprire una conversazione in chat o farsi telefonare da un operatore: basta cliccare sull’icona gialla che appare in basso a destra.

Cliccando invece sull’icona “Richiamami” basta inserire il proprio numero di telefono per essere richiamati in breve tempo dal Customer Service.

E’ anche presente un e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare complementi per l’illuminazione e diversi servizi utili. Per accedere, cliccare su Wekiki store.

Infine, ecco l’utile pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande maggiormente poste dalla clientela e dagli utenti.

Presenza sui social

Se si desidera contattare l’azienda tramite i social network, ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, e quello relativo al profilo Twitter.

Sfruttando i sistemi di messaggistica interna, si entra in contatto col team che si occupa della comunicazione digitale.

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1 opinioni

  1. MALE NON SO COME METTERMI IN CONTATTO CON LA SOCIETà PER INFORMAZIONE DI UNA FATTURA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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