Assistenza clienti Welcome Italia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Welcome Italia è un’azienda fondata dai fratelli Stefano e Giovanni Luisotti nel 1998 con sede a Massarosa, in provincia di Lucca, all’inizio l’attività si concentrò sulla distribuzione di servizi di comunicazione telefonica, col progetto di inserirsi nel mercato degli operatori telefonici nazionali.

A metà degli anni 2000 però, grazie a una serie di acquisizioni aziendali, operanti nei settori dei servizi connessi alla telecomunicazione, la Welcome Italia amplia il proprio business, lanciandosi anche nel settore del cosiddetto cloud computing, spazi virtuali destinati alla memorizzazione di dati, dedicato – in questo caso – ai professionisti, alle imprese e alle multinazionali.

L’apertura della seconda sede – un grande data-center – con sede a Montacchiello, in provincia di Pisa, avvenne nel giugno del 2016. Una curiosità: entrambe le sedi sono circondate da un anello in fibra ottica.

Nello stesso anno, l’azienda stringe un accordo con TIM per lanciare sul mercato un nuovo operatore virtuale, VIANOVA MOBILE. L’accordo prevede che la Welcome Italia S.p.A. possa utilizzare la grande rete di trasmissione della TIM, ma per il resto i servizi proposti alla clientela sono interamente sviluppati all’interno dei settori di ricerca e sviluppo, situati all’interno dei due data-center, tanto che alcuni di essi sono coperti da brevetto, come per esempio il servizio Vip Call, che permette di deviare tutte le chiamate a un diverso numero telefonico della rete telefonica Vianova, con la possibilità di filtrare solo le telefonate di interesse, che arrivano al numero principale, o come il servizio Busy Call, in grado di mettere in conversazione un utente già impegnato in un’altra telefonata.

I servizi di cloud computing si aggiunsero agli altri sempre nel 2016, quando fu completata l’acquisizione del 51% di un’azienda di Prato, la Qboxmail S.r.l.

Verificando tra i dati riferiti al 2018, l’azienda si avvale del lavoro di 223 dipendenti. Nello stesso anno, l’azienda è stata inserita tra le aziende Champion, quelle imprese che – tra il 2011 e il 2017 – hanno registrato una notevole crescita.

Inoltre, è tra le aziende del Made in Italy che spicca per l’alto livello in materia di welfare aziendale, tanto che nel 2019 è anche stata inserita nelle aziende italiane riconosciute come Great Place to Work: le migliori aziende presso le quali lavorare.

Questo riconoscimento ha un grande valore, in quanto a permettere di ottenerlo sono gli stessi dipendenti, chiamati – in maniera del tutto anonima – a esprimere il proprio giudizio sulla qualità della vita sul posto di lavoro.

Lo slogan è: «I migliori servizi di telecomunicazione per la vostra impresa».

Assistenza Welcome Italia: guida completa

Ora passiamo a tutte le informazioni utili per conoscere meglio questa grande azienda, dagli indirizzi completi all’approfondimento della piattaforma web, passando per i metodi per entrare in contatto con l’assistenza alla clientela.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per chi ha necessità di inviare posta tradizionale, oppure recarsi direttamente presso la sede centrale o una delle sedi distaccate, ecco tutti gli indirizzi:

Quartier generale Welcome Italia:

Via Montramito, 431
55054 Massarosa (LU)

Il numero del centralino telefonico risponde allo 0584 4244.1 e se si deve inviare un fax, il numero dedicato è: 0584 4244.201Servizio Clienti

Data-Center 2 Welcome Italia:

Via Fondacci, 272
55054 Massarosa (LU)

Sede 3 Welcome Italia:

Via Egidio Giannessi, 14
56121 Pisa.

La casella di posta elettronica è la seguente: info@welcomeitalia.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web aziendale, cliccare sul link: Welcome Italia online. La piattaforma è una vetrina molto ricca e dettagliata dei servizi proposti alla clientela, e permette di verificare se la zona di residenza è coperta dai servizi di telecomunicazione offerti, accedendo all’apposita sezione verifica copertura per la telefonia fissa.

Per ciò che riguarda i servizi di telefonia mobile, la sezione da visitare è Vianova Mobile dove è possibile ottenere tutte le informazioni relative a tariffe e offerte per la telefonia cellulare.

Le aziende interessata ai data-center proposti da Welcome Italia, possono ottenere tutte le informazioni necessarie compilando il modulo online prenota una visita. In breve tempo si otterrà un contatto da un esperto con cui fissare un appuntamento.

Chi è già cliente, ha la possibilità di creare il proprio account, personale o aziendale, dopo aver ricevuto il codice utente necessario per procedere alla registrazione.

Una sezione molto interessante è quella dedicata al supporto alla clientela. Al suo interno si trovano diverse aree, come per esempio quelle attraverso le quali si possono scaricare, sul proprio PC, diversi manuali per l’utente oppure accedere alle pagine delle FAQ – Frequently Asked Question – che, secondo la sezione selezionata, rispondono a molte delle domande comunemente poste dagli utenti.

Inoltre, può essere interessante dare una sbirciata alla sezione glossario, in cui vengono spiegate le terminologie tecniche riferite ai servizi di telecomunicazione.

Assistenza clienti

Per contattare il servizio di assistenza alla clientela, sia nel caso in cui si desiderino maggiori informazioni, sia per segnalare un disservizio, si può compilare il seguente modulo online di assistenza. Se si preferisce, è anche possibile inviare una mail, utilizzando la casella di posta elettronica: info@welcomeitalia.it

Chi preferisce il contatto telefonico, può – da una linea della Welcome Italia – digitare il numero unico 145 per entrare in contatto con un operatore che sarà in grado di fornire l’assistenza desiderata.

Presenza sui social

Come sempre, finiamo la presentazione aziendale con i link che riportano alle pagine ufficiali sui social network, un altro ottimo modo per entrare in contatto diretto utilizzando i metodi di messaggistica istantanea. Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello per accedere al profilo su Twitter e a alla pagina su Linkedin.

Infine, ecco il link al canale video su YouTube.

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