Assistenza clienti WeSchool: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Molte persone ritengono che l’organizzazione delle lezioni scolastiche da remoto siano state obbligatoriamente lanciate a partire dal 2020, anno in cui abbiamo conosciuto l’avvio, a livello mondiale, della pandemia da Coronavirus.

Con l’attivazione della DAD – acronimo di Didattica A Distanza – si è pensato quindi di assistere a una vera innovazione e rivoluzione nel settore dell’insegnamento. In realtà, esistevano già organizzazioni ben rodate in questo senso, che hanno avviato un processo di cambiamento didattico basato sulle tecnologie digitali in tempi non sospetti.

Prendiamo il caso di WeSchool: questa piattaforma fu lanciata sul web come startup nel 2016 e si tratta, praticamente, dell’evoluzione di un altro progetto di vecchia data che era denominato Oilproject. Questo sito permetteva di ripassare online le lezioni seguite in classe rendendo disponibili dispense e aree di dialogo tra studenti e professori. Il suo successo è stato tale che lo ha fatto progredire nella trasformazione sull’attuale piattaforma web denominata appunto, WeSchool.

Non si tratta però unicamente di formazione studentesca: anche le aziende sono coinvolte in questo grande progetto, perché possono far accedere la forza lavoro a programmi di formazione mirata ai diversi settori professionali.

Tra le altre cose, WeSchool è l’unica piattaforma online italiana di digital learning tra le tre che il Ministero dell’Istruzione ha suggerito di utilizzare durante i periodi più critici della pandemia.

Conosci già questo sito online che permette agli insegnanti e agli studenti di interagire da remoto attraverso il sistema di digital learning e che coinvolge professori che insegnano in tutta Europa? Forse stavi cercando informazioni su come entrare in contatto con il centro di supporto per l’Italia? Resta su questa pagina e continua a leggere i prossimi paragrafi: scoprirai tutte le informazioni che cercavi e anche qualcuna in più.

Assistenza WeSchool via email

Utilizza la posta elettronica se hai necessità di assistenza tecnica o didattica, o se – più semplicemente – vuoi conoscere meglio l’offerta di corsi di formazione proposta da WeSchool.

Scrivi il tuo messaggio inoltrandolo alla seguente casella di posta elettronica e inserendo anche i tuoi dati anagrafici e un contatto telefonico per ricevere una eventuale replica via telefono:

  • support@weschool.com

Se invece vuoi proporre una collaborazione puoi inviare la tua idea scrivendo alla seguente mail:

  • superpowers@weschool.com

Vuoi segnalare un problema o chiedere la cancellazione dei tuoi dati secondo le normative vigenti in tema di privacy? Scrivi alla seguente casella di posta elettronica:

  • rpd@weschool.com

WeSchool: modulo di contatto online

Se vuoi conoscere meglio l’organizzazione delle lezioni scolastiche e universitarie e della formazione aziendale, puoi accedere alla piattaforma web ufficiale di WeSchool e inviare la tua richiesta direttamente online.

D’altra parte, si tratta di un sistema che rivolge la sua attenzione alla digitalizzazione, è ovvio quindi che venga offerta l’opportunità di connettersi via web anche per le comunicazioni di questo tipo.

Collegati cliccando attraverso il seguente collegamento al modulo di contatto online. Compilalo con i dati richiesti e scrivi il tuo messaggio. Otterrai la risposta in tempi brevi e se inserisci il tuo contatto telefonico potrai ricevere una telefonata da un consulente di WeSchool che ti darà tutte le informazioni che desideri.

Risposte alle domande frequenti

Hai qualche problema di accesso alla tua area personale? Hai dimenticato la tua password e non sai come recuperarla? Per problemi di questo genere puoi consultare la pagina delle FAQ di WeSchool.

Dopo aver effettuato l’accesso, verifica se tra le domande c’è quella che ti interessa, cliccaci sopra e leggi la risposta per risolvere il problema che stai riscontrando.

Se, invece, la domanda che vorresti porre al servizio di assistenza è più particolare e su un’area determinata, allora consulta la pagina delle FAQ completa e per aree, che ti propone una panoramica di domande e di risposte più ampia.

BUONO A SAPERSI: il termine FAQ è l’acronimo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question e che indica le domande più frequenti che giungono al centro di supporto.

Come iscriversi a WeSchool

Sei uno studente o un insegnante? In ambo i casi, per iniziare a interagire con la piattaforma di digital learning WeSchool dovrai fare il primo passo e creare la tua area personale.

Registrati gratuitamente inserendo i tuoi dati su questo modulo di registrazione online. Dopo aver inoltrato il modulo, accedi alla tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che avrai ricevuto dal sistema di WeSchool.

WeSchool: lezioni online

Se sei uno studente, su WeSchool potrai trovare molti contenuti video relativi a lezioni su diversi temi. Puoi seguirle con molta facilità se accederai alla sezione delle lezioni online su WeSchool.

Potrai seguire le lezioni che ti interessano in qualsiasi momento e la buona notizia è che sono gratuite e senza obbligo di registrazione…

Le App di WeSchool

L’anima digitale di questo progetto non poteva mettere in un angolo la possibilità di seguire le tue lezioni e di interagire con la piattaforma anche quando sei in movimento.

Ecco perché sono state create le App di WeSchool, che potrai scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul tuo Smartphone o sul tuo Tablet e accedere inserendo i dati di login che hai creato sulla piattaforma web. Non hai ancora proceduto con la registrazione? Fallo direttamente dall’applicazione inserendo i dati richiesti: l’attivazione sarà immediata.

Assistenza sui social network

Ed eccoci all’ultima parte di informazioni che potranno farti avere una panoramica davvero completa sulla realtà di WeSchool: le sue pagine ufficiali sui social network.

Pur non trattandosi di canali di accesso utilizzabili per ottenere assistenza, puoi comunque provare a inviare un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Accedi alla pagina ufficiale di WeSchool su Facebook o se preferisci, al profilo pubblicato su Instagram. Se poi hai interesse a conoscere le posizioni lavorative aperte, puoi visitare la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn.

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