Assistenza clienti Westwing: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sono ormai molte le aziende che prediligono la distribuzione e vendita online dei loro prodotti. Anche quando si tratta di articoli di grandi dimensioni e peso, indubbiamente la vendita online è più vantaggiosa per tutti: produttori, commercianti e consumatori.

Questo, inoltre, permette una vendita su scala più ampia. I prezzi ai clienti sono più vantaggiosi in quanto si eliminano spese che pesano molto sul bilancio dei venditori, come per esempio quelli relativi alle sedi fisiche e ai costi accessori. Per ciò che concerne invece la diffusione, il web permette ovviamente di poter far arrivare ovunque i prodotti ordinati. E’ sufficiente organizzare le vendite attraverso piattaforme tradotte nelle lingue dei paesi in cui si decide di operare e fornire i servizi di spedizione internazionale per alimentare il portafoglio clienti.

L’Europa è particolarmente avanti per ciò che riguarda la digitalizzazione dei settori produttivi e commerciali e lo dimostra il numero sempre più alto di aziende europee che sceglie questo tipo di distribuzione.

Tra le tante imprese europee ad aver abbracciato, in tempi non sospetti, il web come veicolo di promozione, distribuzione e vendita di prodotti, la tedesca Westwing è molto nota.

L’azienda è stata fondata nel 2011 con sede a Monaco e si occupa di vendita online articoli di arredamento di diversi brand.

La ragione sociale esatta è Westwing Home & Living GmbH e l’impresa è stata fondata da 5 soci: Delia Lachance, Stefan Smalla, Tim Schäfer, Matthias Siepe e Georg Biersack.

Nei primi 7 anni di attività la Westwing Home & Living è riuscita a raggiungere un tale successo da arrivare alla trasformazione in Società per Azioni nel 2018. Nel mese di ottobre dello stesso anno, la Westwing fa il suo ingresso presso la Borsa di Francorforte.

522 mililioni di euro è il fatturato che l’azienda ha registrato nell’anno 2021.

La formula commerciale che ha reso vincente Westwing è rappresentata dalla modalità di presentazione dei prodotti alla clientela. Si tratta di una strategia che sfrutta il marketplace online come se fosse una rivista patinata ricca di soluzioni di arredo e ispirazioni per gli acquisti dei mobili e complementi di arredo per la propria casa, per l’ufficio e per gli spazi esterni.

La sezione Shop The Look è quella dedicata proprio alle proposte di scenari di arredamento che possono stimolare i consumatori all’acquisto della migliore soluzione di arredamento.

Non più, quindi, un sito su cui si accede e si effettuano le ricerche tra la lista di articoli inseriti, bensì idee e ispirazioni di arredo, un modo diverso di presentarsi ai potenziali clienti che, bilanci alla mano, è risultato essere vincente.

Come hai appena scoperto, Westwing è una società tedesca che distribuisce via internet articoli di arredamento per interni ed esterni e idee regalo di decine di marchi.

Tra le cose che nel corso del tempo l’hanno fatta apprezzare dai consumatori europei, c’è da annoverare un ottimo servizio di assistenza clienti che risponde prontamente a ogni tipo di esigenza pre e post vendita.

Nei prossimi paragrafi troverai i dati di contatto con il centro di assistenza clienti di Westwing Italia e potrai risolvere dubbi o problemi legati ai prodotti o agli ordini che devi effettuare o che hai già effettuato.

Numero di telefono dell’assistenza Westwing

Anche se questa società opera via web, sono le persone che vi lavorano ad averla fatta crescere. Come gli operatori del servizio di assistenza clienti telefonico, che rispondono alle domande ed esigenze di assistenza dei consumatori digitando il seguente numero:

  • +39 02 30568095

Telefona al call center di Westwing dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 e ottieni assistenza e consulenza sui tuoi acquisti.

Assistenza clienti Westwing online

Se hai necessità di chiedere maggiori informazioni prima di effettuare il tuo ordine sulla piattaforma web di Westwing oppure hai bisogno di ricevere assistenza su un ordine, puoi inoltrare anche online la tua richiesta.

Collegati al seguente modulo di contatto online, compilalo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo. In breve tempo riceverai la replica da parte degli esperti del servizio di supporto clienti di Westwing che ti aiuteranno a risolvere le tue esigenze.

Risposte alle domande frequenti

Quando ti sorge un dubbio su temi legati agli ordini, al tuo profilo utente, alle spedizioni o ai metodi di pagamento accettati da un’azienda, la prima cosa che ti viene in mente è quella di contattare l’assistenza clienti?

A volte la soluzione è più semplice e a portata di mano…

Per esempio, accedendo alla pagina delle FAQ di Westwing troverai le varie aree tematiche che a loro volta, cliccandoci sopra, contengono la lista di domande e risposte relative a quel tema.

Le risposte sono fornite dagli esperti del servizio di assistenza clienti e sono basate sulla frequenza di ricezione di quel tipo di domande da parte dei consumatori.

Crea la tua area personale per acquistare su Westwing

Se stai scoprendo ora la piattaforma web di Westwing e ti attraggono gli articoli dei vari marchi che espongono i loro articoli di arredamento, crea la tua area personale.

Ti basterà accedere al sito di Westwing e cliccare in alto a destra dove appare il disegno del mezzo busto per aprire la casella di registrazione che apparirà in popup.

Inserisci i tuoi dati e poi inoltra il modulo cliccando sul pulsante di invio e a proposito: non dimenticare di cliccare sul link di attivazione della tua area personale, quello che riceverai via mail dopo che avrai inviato la richiesta di registrazione.

Westwing: come si effettua un reso

Acquistare sul sito di Westwing ti permette anche di avere un ripensamento quando gli articoli che hai ordinato non dovessero piacerti.

Puoi infatti effettuare il reso della merce entro 30 giorni dalla ricezione a patto che la spedizione avvenga per e dall’Italia. Ovviamente, puoi procedere al reso anche quando la merce non dovesse corrispondere alla descrizione oppure se è arrivata danneggiata.

Leggi le informazioni che ti servono per procedere alla richiesta di reso accedendo alla sezione quando posso fare un reso?

Le App di Westwing

Le applicazioni per i dispositivi mobili sono ormai ampiamente scaricate e utilizzate dalla maggior parte dei consumatori. Permettono a tutti di accedere a siti commerciali o a programmi utili per il lavoro o il tempo libero e fanno risparmiare tempo quando, durante il giorno, ci spostiamo da una parte all’altra della città.

Se non vuoi perdere l’ispirazione per arredare i tuoi locali o il tuo giardino, scarica sul tuo dispositivo mobile le App di Westwing e continua a seguire gli aggiornamenti sulla homepage anche se sei in movimento.

Le applicazioni sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e potrai scaricarle sia dalla sezione del sito che è accessibile cliccando sul link che hai trovato poco sopra, sia dallo store del tuo cellulare.

Pagine social di Westwing

Quest’ultimo paragrafo è dedicato alle pagine ufficiali di Westwing Italia sui social network.

Puoi seguirle per tenerti in aggiornamento sulle novità e per comunicare con il team che si occupa degli aggiornamenti delle pagine social.

Nella pagina ufficiale di Westwing su Instagram puoi trovare immagini delle ispirazioni di arredamento che sviluppano la creatività e stimolano la fantasia per risolvere gli arredamenti di interni ed esterni.

Ecco anche il collegamento per accedere alla pagina di Westwing su Pinterest e il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali che stimoleranno ancora di più la tua creatività.

Assistenza clienti Westwing via Facebook Messenger

Messenger di Facebook è un’applicazione molto utilizzata per i contatti diretti tra privati ma anche tra consumatori e aziende.

Westwing ti mette a disposizione anche questo tipo di soluzione per entrare in contatto con i suoi consulenti. Collegati da App attraverso il tuo dispositivo mobile, oppure puoi effettuare l’accesso via web cliccando sul seguente link: assistenza clienti Westwing via Messenger.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Westwing

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Westwing. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *