Assistenza clienti Widiba: le opinioni degli utenti

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Nel 2013 il Gruppo Monte dei Paschi di Siena fonda la Banca Widiba S.p.A., la cui denominazione fu poi modificata in Widiba S.p.A.

E’ a tutti gli effetti, la banca online del Monte dei Paschi di Siena, gestibile totalmente attraverso il web. A monte di questa decisione, MpS ha dichiarato di voler rilanciare il gruppo bancario, pesantemente penalizzato dalle vicende finanziarie e giudiziarie che lo ha visto coinvolto negli ultimi anni.

Per avviare la nuova attività finanziaria, MpS ha trasferito 93 dipendenti sull’area dei conti correnti online gestiti attraverso Widiba, oltre a circa 600 promotori finanziari che si occupano, con contratto di consulenza esterna, alla racconta delle adesioni ai servizi finanziari della nuova realtà bancaria online.

Piccola curiosità: il nome “Widiba” è un acronimo che significa “Wise, Dialog, Banking” che può essere tradotto in “Un oculato rapporto con la gestione bancaria attraverso l’internet banking”.

Il successo di Widiba è stato quasi immediato: già nel 2015 ben 139.000 clienti hanno scelto di aderire a questa tipologia di conto corrente online.

Dal 2016, grazie a un accordo stretto con Findomestic Banca, Widiba offre ai propri correntisti anche prestiti personali e mutui.

Indirizzo, numero telefonico e contatti email

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede legale e amministrativa di Widiba, o semplicemente deve inviare posta tradizionale, ecco di seguito l’indirizzo completo:

Widiba S.p.A.
Via Messina 38, Torre D
20154 Milano

La direzione generale si trova invece al seguente indirizzo:

Widiba S.p.A. 
Via Ippolito Rosellini 16
20124 Milano

Per richieste relative al trattamento dei dati personali forniti online, ecco l’indirizzo della sezione dedicata:

Banca Widiba S.p.A.
Ufficio Privacy e Sicurezza
Via Ippolito Rosellini, 16
20124 Milano

Esiste anche un numero di fax, che risponde allo: 02 69704120.
Infine ecco i contatti email del settore privacy: la mail generica privacy@widiba.it e la casella di posta elettronica certificata privacy@widipec.it

Servizio clienti telefonico

supporto widibaPer qualsiasi richiesta e domanda, sia prima di aprire un conto corrente che per problematiche relative al proprio conto, è disponibile un numero verde gratuito l’ 800 225 577. Questa numerazione è a disposizione di coloro che telefonano dall’Italia.

Per chi si trova all’estero, ecco il numero da comporre: +39 06 45560210.
Il servizio clienti telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Invio reclami per problemi con il conto corrente

Se si ha necessità di inviare un reclamo, si può inviare una mail con il dettaglio dei motivi di lamentela, alla mail reclami@widipec.it
Nel testo della mail, è necessario inserire:

  • I dati anagrafici dell’intestatario del contratto di abbonamento ai servizi
  • I dati relativi al conto aperto con Widiba
  • La descrizione del reclamo

E’ anche possibile scaricare sul proprio PC il modello per reclami, da compilare in ogni parte e poi inviare alla mail suddetta.

Se invece si preferisce inoltrare un reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:

Banca Widiba S.p.A. 
Direzione Compliance e Antiriciclaggio – Ufficio Reclami
Via Messina 38 Torre D
20154 Milano

Anche in questo caso, può essere utile scaricare il modello lettera per reclami, da compilare, stampare e inviare per raccomandata.

Invio reclami per problemi con la carta di credito

Qualora il reclamo sia relativo all’utilizzo della carta di credito ottenuta con il conto corrente Widiba e si desidera inviare il reclamo a mezzo raccomandata, l’indirizzo da scrivere sulla busta in questo caso è:

Widiba
Casella Postale 950
20123 Milano

Piattaforma web

Grande importanza ricopre la piattaforma web di Widiba, dal momento che si tratta di una banca i cui conti correnti sono gestiti dalla clientela esclusivamente online.

Per collegarsi alla piattaforma web, cliccare sul link Widiba online.

Per conoscere l’offerta dei prodotti Widiba, si può cliccare dove appare la scritta in alto “prodotti”: si apre una finestra in popup, con tutti i settori relativi a conti correnti, carte di credito, mutui e prestiti.

Per aprire un conto corrente online, si può procedere alla richiesta di apertura direttamente dal sito: tenere a portata di mano il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità.

Accedere quindi alla pagina apri un conto Widiba. Inserire tutti i dati richiesti e seguire il semplice iter online.

Dopo aver effettuato la richiesta di apertura del conto corrente, si può verificare l’avanzamento del suo stato cliccando in alto dove appare la scritta “stato richieste”.

Sul sito è anche presente una fornita pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che risolve molti dei dubbi e risponde alle domande poste con maggior frequenza da utenti e clienti della banca.

Chatta con un operatore

Dalla piattaforma online, è possibile avviare una chat per dialogare con un operatore. Basta andare in fondo alla pagina del sito, e cliccare sul link contattaci: si aprirà la casella della chat lateralmente a destra.

servizio clienti widiba

Presenza sui social

Le pagine ufficiali sui social di ogni azienda, sono un canale molto utile sia per mantenersi aggiornati sulle novità e proposte, sia per entrare in contatto diretto con il team che si occupa della comunicazione digitale.

Ecco quindi tutta la lista delle pagine e profili social di Widiba che è presente su Facebook, su Twitter e su Instagram. Inoltre esiste un canale su YouTube , uno su Linkedin e infine su Google+

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.3%
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9 opinioni

  1. Pessima banca.Gestione problemi zero.Operatori che dicono apro la segnalazione e nessuno si fa sentire. Neanche se fosse l’ultima banca sulla faccia della terra dovete tenerla in considerazione. Assurdi !!!!Nel 2021 ridotti così.

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  2. Ho chiesto la chiusura del Conto a Dicembre, da contratto sono richiesti 60giorni, a Marzo era ancora aperto, mi hanno risposto dall’assistenza perche’ ci sono dei ritardi. Ho provato a contattatare il Call centre un mese dopo per essere aggiornata, mi chiedono come verifica le carte, che sono state tagliate, come da procedura per la chiusura conto, mi chiedono il saldo del conto, al momento non riesco ad accedere al conto. Non ho ricevuto assistenza e non so come fare per avere una risposta chiara sullo stato della mia richiesta. Non ho accesso sul vecchio conto Widiba, ma se vado sul nuovo conto bancario non vedo il bonifico da parte di Widiba per l’estinzione conto come indicato nella lettera di chiusura conto.

    Perche’ con CheBanca ha funzionatro e con Widiba tutti questi problemi e nessuna risposta?

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  3. pessima gestione del conto e dei problemi. Ho inviato un email al servizio reclami

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  4. Ho chiuso il conto il 4 febbraio 2021 e risulto a saldo di 4,50 euro (almeno dalla documentazione inviatami dove tra l’altro non si dice chiaramente questa cifra). Il saldo risulta “messo a disposizione a sportello” (da loro lettera del 3.2.2021). Peccato che non si dica di quale filiale, ma soprattutto peccato che nel modulo che loro (Widiba) fa compilare per la chiusura del conto ho indicato espressamente dove inviare il saldo e anche l’IBAN necessario. Nukllka alla data del 16 febbraio mi è stato inviato, nonostante abbia mandato un email PEC all’indirizzo richiesto, abbia telefonato al call centre e abbia mandato diverse emailo a info@widiba.it. Mi rispondono sempre in modo automatico con richiesta di fare raccomandata con ricevuta di ritorno. Ma io devo avere 4,50 euro!!!! Mi sento preso in giro e “snobbato” da questa banca e dai suoi addetti. Le conclusioni le lascio a voi, ma trattenere dei soldi di altri è appropriazione indebita (art.646 del Codice Penale).

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  5. Non da sufficienti informazioni sull’utilizzo della carta di Credito. In caso di furto non prende in minima considerazione qualsiasi contestazione allo scopo di non rimborsare il cliente.
    Promotori finanziari inutili ed incompetenti.
    Sono titolare di Carta VISA dal 1982. utilizzata sempre senza problemi in Italia e all’estero, mai avuto problemi prima d’ora . Ci voleva un furto per farmi comprendere l’inaffidabilita di banca Widiba. Chiudo il conto il più rapidamente possibile

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  6. Servizio clienti paragonabile pessimo nn preparato alle richieste,banca assolutamente da evitare.
    Ho chiuso il mio conto con massima urgenza.
    Che vergogna di Banca.

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  7. Negativa. Non rimborsano i clienti. Chiuso conto senza giustificazioni. Da evitare come la peste

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  8. Parliamo dei consulenti finanziari?Occultano commissioni ,non rilasciano copia dei contratti di sottoscrizione fondi,niente kiid il prospetto di informazione per le spese,tunnel di entrata e di uscita,gestiscono i tuoi risparmi con l’unico intento di arricchirsi,mentre tu rischi il capitale le commissioni azzerano ogni possibile rendimento.Vergogna vergogna vergogna

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  9. Banca ridicola, fornisce carta con ben 27 cifre che non va da nessuna parte e quando chiedi spiegazioni sempre mezze risposte per mentire che invece la realta’ e’ che se non prendi le carte a pagamento con quella a gratis fai niente

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