Assistenza clienti Wiko Mobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le tante aziende produttrici di smartphone troviamo la Wiko. Questa industria è una multinazionale francese con sede a Marsiglia ed è stata fondata nel 2011.

Ha iniziato a produrre e distribuire i suoi smartphone sul territorio francese, per poi aprire il mercato europeo a partire dal 2013. I telefoni mobili di Wiko hanno subito ottenuto un grande apprezzamento da parte dei consumatori francesi e poi europei e la ragione è ormai nota: alla tecnologia di alta qualità si abbinano fasce di prezzo accessibili per tutte le tasche.

Dopo essere entrati nel mercato europeo ed esser diventata una delle maggiori aziende produttrici di telefonia mobile, ha conquistato il terzo posto per la vendita di smartphone a livello internazionale.

Nel 2018 il colosso cinese Tinno Mobile Technology Corporation ha acquistato tutte le azioni di Wiko e da quel momento la proprietà passa ai cinesi.

Molti dei dispositivi mobili a marchio Wiko sono venduti anche online attraverso i più importanti marketplace, tra cui Amazon.

Dopo aver letto la storia di Wiko, avrai una grande curiosità di scoprire ciò che cercavi sul web e che ti ha portato fin qui: i dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Wiko per l’Italia.

Nei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni di contatto con il centro di assistenza clienti di Wiko e altre informazioni utili.

Assistenza clienti Wiko via telefono

Sei in cerca di informazioni sui prodotti Wiko oppure hai necessità della consulenza tecnica da parte di un loro esperto? Telefona al loro centro di supporto clienti digitando il seguente numero:

  • 06 45210426

I consulenti di Wiko ti risponderanno e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono, a patto che tu telefoni dal da Lunedì al Venerdì tra le ore 9.00 e le ore 18.00.

Lo stesso numero ti sarà utile nel caso in cui tu abbia effettuato un acquisto e abbia necessità di assistenza post-vendita.

Modulo di contatto Wiko online

Desideri ottenere informazioni su un prodotto della gamma dei cellulari Wiko e prima di recarti presso un rivenditore o di acquistare online preferisci contattare direttamente gli esperti dell’azienda ma non ti va di stare al telefono?

Puoi accedere alla piattaforma web ufficiale di Wiko per il mercato italiano e compilare il seguente modulo di contatto online con i tuoi dati e il tuo messaggio, che sarà ricevuto dall’ufficio commerciale di Wiko.

Riceverai una replica in tempi abbastanza brevi, non appena sarà letta da uno dei consulenti commerciale dell’azienda.

Risposte alle domande frequenti

La pagina delle risposte alle domande frequenti su un sito aziendale, rappresentano spesso la soluzione a chi, come te, è in cerca di risposte veloci.

Accedi alla pagina delle FAQ di Wiko e verifica se, tra le diverse domande, esiste anche quella per cui stai cercando una risposta rapida: se la trovi avrai risparmiato il tempo che avresti impiegato per contattare il centro di assistenza clienti.

Manuali d’uso dei cellulari Wiko

A volte può capitare, si acquista un dispositivo elettronico, come per esempio uno smartphone, si apre la confezione e si getta la scatola e il relativo manuale d’uso. Poi, all’improvviso, ci viene in mente che non conosciamo una certa funzione del cellulare ed entriamo nel panico…

Niente paura: puoi scaricare gratuitamente il manuali d’uso del tuo smartphone Wiko collegandoti alla sezione: download manuali d’uso. Seleziona il modello che ti interessa e poi, dal secondo menù a tendina, seleziona “Manuali” e procedi al download.

Crea la tua area personale

Se ancora non l’hai fatto, puoi creare la tua area personale sul sito ufficiale di Wiko. Accedi al modulo di registrazione online e compilalo con i tuoi dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Da cliente registrato potrai usufruire dei servizi esclusivi, come un servizio di assistenza personalizzato, la ricezione della newsletter periodica e promozioni esclusive.

Trova un rivenditore di cellulari Wiko

Gli smartphone e gli accessori di Wiko sono venduti attraverso una rete di rivenditori accreditati. Se vuoi scoprire quali sono in base ai prodotti che ti interessa acquistare, collegati alla sezione: trova i rivenditori dei prodotti Wiko.

Seleziona il prodotto che ti interessa e ricevi in risposta le catene commerciali in cui potrai toccare con mano gli articoli Wiko prima di acquistarli.

Il blog di Wiko

Ti interessa il mondo di Wiko e ti piace scoprire le ultime novità?

Collegati al blog di Wiko e segui gli articoli che vengono pubblicati in questo magazine online per restare sempre aggiornato e scoprire qualche informazione utile.

Assistenza clienti Wiko sui social network

Quest’ultimo paragrafo di questa pagina di approfondimento su Wiko la dedichiamo ai link di accesso per visitare le loro pagine social.

In alcuni casi, se si tratta ovviamente di domande generali sui prodotti, puoi provare a inviare un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili sui social, a patto che tu usi l’educazione e la netiquette, come è ben spiegato sulla pagina ufficiale di Wiko su Facebook.

Se preferisci altri social network, visita la pagina di Wiko su Instagram oppure il profilo ufficiale su Twitter e non perdere i video caricati sul loro canale YouTube o le informazioni e gli aggiornamenti che vengono pubblicati sulla pagina LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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10 opinioni

  1. Numero telefonico eternamente occupato quando lo si compone, se hai bisogno di informazioni e praticamente impossibile parlare con loro, pessimo, metterei zero stelle ma si puo al massimo mettere una sola stella.

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  2. Il mio Wiko Power 30 acquistato a gennaio non ne vuole sapere di funzionare correttamente, spegnendosi di continuo durante l’uso. L’ assistenza già per due volte me lo ha restituito negando problemi gravi ma non risolvendo di fatto il problema. Io non so valutare la bontà del telefono dato che il difetto è molto invalidante, ma penso che nelle produzioni di dispositivi in larga scala ci può stare che un singolo apparecchio sia difettoso per un qualsiasi motivo anche dipendente da chissà quale componente e quindi non mi pare né corretto né commercialmente vantaggioso dal punto di vista dell’immagine per una grande azienda non accettare ciò e di conseguenza porre rimedio adeguatamente nel rispetto del proprio cliente

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  3. è dal 15/06 che il mio telefono un VIEW3 LITE è in assistenza, ad oggi 24/08/2020 non ho sue notizie ho chiesto il rientro anche senza riparazione per poterlo far vedere ad un tecnico privato, ma ad oggi ancora nulla.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  4. Il servizio clienti è sempre gentile mai una risposta sgarbata ma il problema non è il servizio clienti il problema è che dal mese di aprile che il mio telefono va avanti e indietro un assenza e mi ritorna non funzionante come prima la penultima volta che l’ho inviato in assistenza mi e’ stato ridato dopo un mese e mezzo ripreso non funzionante dopo 2 giorni rimandato in assistenza ora è in assistenza dal 25/7 se mi viene ridato rotto chiedo il rimborso perché è andato bene solo il primo anno visto che la garanzia è x due anni non vorrei arrivare alla fine del secondo anno per poi dire è scaduta la garanzia

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  5. Possibile che un touchscreen del Wiko view 2 plus costa 65 Euro? Inaccettabile compro un telefono nuovo!

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  6. Dovendo sostituire il vetrino di protezione della telecamera (Acquistandolo) Non è assolutamente accettabile sentirsi dire che non vengono forniti i pezzi di ricambio e che il telefono deve essere spedito per poi tornare dopo tre settimane, (Come dicono loro). Ho acquistato questo telefono per non rimanere senza poiché in precedenza avevo spedito in garanzia un’altro Wiko (dopo tre mesi dall’acquisto). dopo continui solleciti da parte del rivenditore il centro assistenza ha risposto con una scusa banale che il malfunzionamento del telefono non era coperto da garanzia poiché causato dal connettore di carica, (a mio parere non centrava niente perché il telefono surriscaldava nella parte vicino alla telecamera, poi ho scoperto che i telefoni in garanzia tornavano indietro tutti con la stessa causale). e hanno chiesto per la riparazione più di quanto costasse il telefono nuovo. Adesso ho messo a conoscenza la mia esperienza affinché coloro che avessero intenzione di acquistare un telefono di pensarci BENE prima di acquistare un Wiko, e sapere a cosa si va incontro in caso di malfunzionamento o acquisto di ricambi. Saluti a tutti coloro che questa recensione possa servire. Rosario Petrozza.

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  7. Una schifezza, telefomi danno sempre problemi.costano poco ma valgono poco si guastano in continuazione centri di assistenza inefficaci proprio una schifezza

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  8. una schifezza in passato avevo sempre apparecchi samsung da un paio di anni sono passato a wiko mi si e rotta una batteria da un wiko upulse lite apparecchio non di vecchia generazione. ebbene non si trova la batteria di ricambio secondo loro dovrei cambiare cellulare

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  9. Sono molto deluso dal servizio assistenza Wiko… Possedevo un cellulare. Wiko Fever Gold acquistato con grande entusiasmo,convinto delle sue performances tecniche. Da subito ho riscontrato una piccola anomalia nel fatto che la tanto decantata fluorescenza dopo esposizione
    alla luce artificiale di lampade lungo i bordi metallici in realtà non funzionava… Ma tant’è, ho soprasseduto alla cosa,trattandosi di non grave difetto. Purtroppo il mio Fever mostrava nel tempo anomalie tecniche sempre più gravi, aveva improvvisi crash, fino ad arrivare al punto di spegnersi da solo, di non caricare o di non far ruotare lo schermo,nonostante fosse attiva la funzione. Essendo ancora in garanzia decido di portarlo presso un centro assistenza con relativo scontrino di acquisto. Chiedo dopo una ventina di giorni e mi viene detto che mi è stato sostituito con uno nuovo… Alla mia sorpresa nel constatare che si trattava di un modello diverso dal mio mi viene risposto che spesso i cellulari vengono sostituiti con modelli equivalenti quando non sono uguali… Prendo il mio nuovo cellulare sostituito e ringrazio. Dopo alcuni giorni, sono un giornalista free lance, mi accorgo che il mio nuovo cellulare non lavora molto fluidamente e, rispetto al mio Fever, mostra un rallentamento di funzionamento notevole Quando badia leggere le caratteristiche tecniche del cellulare datomi in sostituzione( Wiko Ridge Fab) mi rendo conto che si tratta di un quadcore anziché octacore come era il mio Fever, con soli 2 giga di memoria interna, anziché ben 3 come il mio Fever,con un sistema operativo 4.3 anziché 6.1 come il Fever e tanti altri parametri molto meno performanti rispetto al modello scelto e comprato da me, proprio per queste sue caratteristiche tecniche.Insomma,mi è stato dato un modello che non aveva nulla in comune col mio,tranne qualche sparuta caratteristica di poco conto.Sono molto deluso del comportamento della assistenza Wiko…P.S. Il mio Fever è ancora in garanzia ufficiale,dimostrabile con copia scontrino di acquisto. Grazie.

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  10. Ho un problema con il mio cellulare Wiko che quando parlo , gli altri dalla parte opposta non mi sentono , ho portato già 2 volte il telefono all’assistenza , ma tutte le due volte non’e cambiato nulla , dicendo che anno riparato , ma invece non mi anno riparato nulla , domani per la terza volta rispedisco di nuovo il telefono sperando che lo riparano o altrimenti lo cambiano , sono veramente molto deluso della Wiko

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