Assistenza clienti WithU: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore dei servizi si arricchisce di sempre nuove imprese, che ormai operano più agilmente grazie alle tante possibilità create grazie al web. Prendiamo per esempio i servizi di erogazione di luce, gas e telefonia.

Se un tempo per accedere a queste forniture era necessario recarsi personalmente presso le sedi dei gestori, parlare con un consulente per farsi preparare un preventivo e valutare i costi migliori facendo la medesima cosa presso un’azienda concorrente, oggi è tutto molto più semplice e immediato. E’ sufficiente collegarsi al web, fare una ricerca mirata e ottenere la lista delle aziende che si occupano di servizi fondamentali da proporre ai consumatori.

Una vera comodità, che permette di avviare quasi in totale autonomia la pratica per stipulare il contratto di abbonamento.

Oltre questo aspetto puramente legato all’attivazione del contratto di fornitura, non va dimenticato che la gestione online è davvero geniale: si possono centralizzare in un’unica impresa diversi tipi di servizi utili e gestirli accedendo all’area personale.

Si chiamano imprese multiutility, e tra di esse in questa pagina di approfondimento abbiamo deciso di parlare di WithU, un marchio che fa parte della grande realtà del settore di fornitura di servizi di energia e telefonia Europe Energy.

Quest’impresa è stata lanciata sul mercato di riferimento nel 2007 e in pochi anni si è affermata grazie a tariffe invitanti e un sistema di consulenza che mette a disposizione di ogni singolo consumatore un consulente preparato a rispondere a ogni esigenza, diventando così una delle più apprezzate a livello nazionale ed europeo.

Le proposte sono pensate per i clienti privati e per i liberi professionisti, ed è possibile scegliere soluzioni per: luce, gas, telefono mobile, telefono fisso e fibra. Attenzione, però, si tratta di un’impresa di fornitura e non di distribuzione dei servizi.

Significa che WithU li commercializza e altre imprese li distribuiscono.

Siamo certi che se stai leggendo questa pagina stavi proprio cercando maggiori informazioni su WithU perché ti ha incuriosito sentirne parlare, oppure sei già cliente ma ti serve una guida ai metodi di contatto per quando hai necessità di chiedere un’informazione oppure di ottenere assistenza.

Proseguendo con la lettura dei prossimi paragrafi otterrai esattamente ciò che stavi cercando!

Numero di telefono di WithU

Vuoi ottenere maggiori informazioni da un consulente di WithU oppure ti serve assistenza e la vuoi subito? La soluzione più veloce è quella di contattare il call center.

Telefona da telefono fisso o mobile al seguente numero verde gratuito:

  • 800 121616

Ti trovi all’estero? Nessun problema, ecco il numero che devi digitare per ottenere assistenza:

  • +39 0687621004

Potrai porre le tue domande se telefonerai nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato
dalle ore 08.00 alle ore 21.30 (giorni di festività nazionali esclusi).

Contattare WithU via email

Se non hai particolare fretta ma desideri comunque entrare in contatto con il centro di supporto clienti di WithU, esiste una soluzione alternativa: puoi inoltrare la tua richiesta di informazioni via mail.

Scrivi il tuo messaggio e invialo alla seguente casella di posta elettronica:

  • clienti@withu.it

Nel caso in cui tu sia già cliente e hai deciso di scrivere per segnalare un problema, inserisci nel testo della mail anche il tuo codice cliente. Renderai più semplice e veloce, ai consulenti del servizio di assistenza clienti, il recupero della tua pratica e potranno replicare più in fretta.

Assistenza online

L’alternativa alle soluzioni precedenti è rappresentata dalla richiesta di contatto online. Se sei già cliente o ancora devi decidere se diventarlo, puoi compilare l’apposito modulo di richiesta online.

Inserendo il tuo recapito telefonico sarai ricontattato da un’esperto di WithU che ti darà tutta l’assistenza che ti serve.

Comunica con WithU tramite WhatsApp

WithU ti offre diversi modi per entrare in contatto con i consulenti del suo centro di supporto clienti. Ami comunicare via WhatsApp? Allora registra questo numero sotto il nome WithU:

  • +39 376 0151994

Si tratta del numero del canale di assistenza che ti permetterà di chattare sulla famosa App di comunicazione su dispositivo mobile ma anche da PC.

Risposte alle domande frequenti

Hai solo qualche dubbio, nulla di troppo grave o importante, magari in relazione ai dati di configurazione della tua linea o nel caso in cui tu abbia deciso di migrare il tuo numero telefonico attuale su WithU ma non conosci bene la procedura?

Trovi tutte le risposte alle tue domande collegandoti alla pagina delle FAQ di WithU.

BUONO A SAPERSI: questa sezione è frutto delle risposte che gli esperti dell’azienda si trovano a dare più di frequente ai consumatori che contattano il servizio di assistenza. Per semplificare e per risparmiare tempo, ecco che tali risposte sono rese pubbliche e permettono la soluzione autonoma a diverse questioni.

Iscrizione all’area personale

Hai intenzione di scegliere WithU per i servizi di luce, gas e telefonia? Allora sarà utile che tu proceda con la creazione della tua area personale. Attraverso di essa, infatti, potrai gestire le tue linee telefoniche, modificare i dati dei contratti scegliendo di aggiungere altri servizi, monitorare le spese, chiedere assistenza personalizzata e molto altro.

Crea il tuo profilo con pochi click accedendo al modulo online di registrazione. Scoprirai con quanta semplicità potrai gestire autonomamente i tuoi contratti di fornitura.

WithU: chi contattare in caso di interruzioni del servizio o fughe di gas

Poichè WithU si occupa esclusivamente della vendita dei servizi di luce, gas e telefonia, ti starai chiedendo chi contattare nel caso in cui dovesse presentarsi un’interruzione del servizio o peggio, se è urgente segnalare una fuga di gas.

La risposta è semplice: va contattato il distributore. Il suo numero è sempre presente sulla prima pagina della bolletta ed è solitamente scritto in bella mostra sulla parte alta.

Se poi desideri conoscere la lista dei distributori nazionali, ti consigliamo di collegarti alla piattaforma web dell’ARERA, che è l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambienti, su cui troverai la sezione: Ricerca operatori.

Seleziona il tipo di fornitura e la regione in cui risiedi, poi clicca sul pulsante “Cerca” e otterrai tutte le informazioni relative ai distributori presenti sul tuo territorio.

La Community WithU

Sul web sembra tutto virtuale, ma alla fine non è proprio così. I servizi che si ottengono sono concreti e spesso si scoprono programmi di fidelizzazione interessanti. Come nel caso della Community WithU, che ti premia per ogni amico che presenti e che a sua volta sceglie di diventare cliente.

Si tratta di un programma facile e divertente che ti farà guadagnare gli UCoin, una sorta di moneta virtuale il cui valore è pari a 0,10 cent. di euro e che collezioni ogni volta che generi un codice amico – puoi farlo dalla tua area personale o dalla App di WithU – e sceglie di aderire alle offerte dell’azienda utilizzando il tuo codice.

Cosa puoi acquistare con gli UCoin? Sconti sulle forniture e premi da scegliere dal catalogo! Interessante, non è vero? Scopri tutti i dettagli collegandoti dal seguente link alla pagina della Community WithU.

Vuoi saperne di più? Contatta il call center al numero verde gratuito:

  • 800 121616

Oppure scrivi alla mail:

  • community@withu.it

Le App di WithU

Sapevi già che puoi gestire le tue utenze anche in mobilità? Ti basterà scaricare sul tuo dispositivo mobile le nuove App direttamente dal negozio del tuo smartphone oppure collegandoti alla sezione del sito scarica le applicazioni di WithU.

Registrati inserendo i dati richiesti, oppure – se sei già iscritto al sito ufficiale di WithU – inserisci i tuoi dati di login.

Modulistica

Esistono diversi moduli prestampati da compilare con i tuoi dati quando, per esempio, vuoi chiedere l’attivazione o la disattivazione di un servizio, oppure desideri presentare un reclamo.

Li trovi tutti nella sezione modulistica di WithU. Individua il modulo che ti serve, cliccaci sopra e scaricalo gratuitamente sul tuo PC in formato pdf.

Potrai stamparlo con calma, compilarlo e inoltrarlo all’ufficio competente.

Assistenza sui social network

Ecco infine l’ultimo paragrafo di questa guida di approfondimento, che dedichiamo alle pagine social di WithU. L’azienda rende utili questi profili anche per chiedere informazioni, quindi prendi nota se sei tra coloro che navigano ogni giorno su queste piattaforme web.

Accedi alla pagina ufficiale di WithU su Facebook oppure puoi seguire i video tutorial caricati sul canale video YouTube.

Il giudizio dei clienti
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