Assistenza clienti Wizz Air: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 2003, il primo volo della Wizz Air Hungary Légiközlekedési Kft  – compagnia aerea low cost ungherese – è partito da Katowice, in Polonia, il 19 Maggio 2004. L’azienda è conosciuta Wizz Air, e la flotta aerea, che è la più importante tra tutte quelle ungheresi, copre diverse rotte europee, oltre ad alcune verso il Medio Oriente e il Nord Africa. In totale, i paesi di destinazione sono 44.

Wizz Air fa capo all’azienda madre Wizz Air Holdings plc, quotata presso la Borsa di Londra.

L’hub più importante si trova presso l’aeroporto di Budapest, dove è stato attivato nel 2018, mentre quello secondario si trova in Polonia, a Katowice. I numeri di Wizz Air sono imponenti: secondo i dati riferiti all’anno 2019, i passeggeri trasportati hanno raggiunto la cifra di 39,8 milioni.

10 sono le basi operative di cui si avvale sia in Europa Centrale che dell’Est, oltre a quella situata a Londra.

Nel 2020 il governo ungherese ha acquistato un Airbus A330-200F per permettere ad Wizz Air di aumentare il trasporto merci durante il periodo più critico dell’emergenza sanitaria mondiale.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wizz Air.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale:

Wizz Air Hungary Ltd.
Laurus Offices
Kőér street 2/A
Building B
H-1103 – Budapest, Hungary

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@wizzair.com  

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico il numero telefonico del centralino.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Wizz Air online.

Dalla piattaforma online di Wizz Air è possibile prenotare i voli e acquistare i biglietti. È sufficiente inserire, nelle caselle che appaiono in alto sulla homepage, la città di partenza, quella di destinazione, la data di andata ed eventualmente quella di ritorno, e il numero dei passeggeri.

Dopo aver cliccato sul pulsante di invio, si otterranno tutte le proposte di volo attive al momento della ricerca e si potrà prenotare il proprio volo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Wizz Air

Il servizio di assistenza clienti di Wizz Air si articola tra il call center, posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il servizio telefonico dedicato all’assistenza clienti, digitare il numero a pagamento:

  • 895 8954416

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La tariffa telefonica applicata è pari a 1,22 euro al minuto.

ATTENZIONE: solo nel caso in cui la telefonata derivi dalla necessità di chiedere assistenza speciale o per viaggiatori i cui voli sono irregolari, il costo del servizio di assistenza telefonica non sarà addebitato.

Assistenza clienti online

Chi desidera ottenere assistenza e informazioni approfondite, può accedere alla sezione informazioni e servizi sulla piattaforma web ufficiale di Wizz Air.

In maniera autonoma sarà possibile risolvere diversi aspetti del rapporto con la compagnia aerea.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Wizz Air presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso per visitare la pagina ufficiale di Wizz Air su Instagram, quella di presentazione aziendale su LinkedIn e infine, il canale video presente su YouTube.

WizzAir: Aggiornamento Covid-19

A causa degli effetti della pandemia mondiale, la compagnia aerea WizzAir è costretta a operare in conformità con le decisioni delle autorità locali e di conseguenza alla cancellazione di alcune tratte qualora il luogo di destinazione si trovi in un territorio chiuso agli accessi.

In casi simili il viaggiatore ha diritto a essere rimborsato secondo i criteri di seguito esposti.

Cancellazione, ritardo o modifica del volo

In caso di cancellazione, modifica o ritardo del volo, i passeggeri riceveranno una comunicazione tramite mail o una notifica sulla app WIZZ o un sms sul numero di cellulare inserito durante la fase di prenotazione.

Il messaggio conterrà tutte le informazioni relative alla prenotazione originariamente acquistata.

Richiesta di rimborso in caso di cancellazione del volo

Il viaggiatore ha facoltà di prenotare un nuovo volo sulla stessa rotta o su una rotta equivalente, nel periodo tra i 14 giorni che precedono la data di partenza prevista e i 60 giorni successivi, salvo disponibilità dei posti.

Al rimborso integrale sarà sommato un extra bonus pari al 20% del valore della prenotazione. L’importo sarà caricato sul conto WIZZ come credito spendibile su un altro volo o servizio fornito da WizzAir.

Per inviare la richiesta è necessario accedere all’area personale sulla app WIZZ o sul sito web di WizzAir, individuare la prenotazione e avviare la procedura.

In alternativa è possibile contattare il numero del Call Center ricordando che è un numero ungherese la telefonata avrà i costi del proprio operatore telefonico:

  • 895 895 4416

ATTENZIONE: Se il credito non sarà utilizzato sarà possibile chiedere il rimborso in denaro da cui sarà detratto l’importo del bonus del 20%.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.7%
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111 opinioni

  1. Assistenza clienti inesistente!!!!! Non mi è stato possibile effettuare il check in online per motivi tecnici della compagnia rimandandomi al check-in in aeroporto. La mattina del volo per la carta di imbarco ho dovuto pagare E. 40,00. Ho chiesto il rimborso spedendo tutto per mail all’indirizzo wizzair_dpo@wizzair.com ma da aprile non ho avuto alcun riscontro. VERGOGNOSO!!!!!!

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  2. Assolutamente da evitare, servizio clienti inesistente, sia via mail che call, sito poco chiaro e senza possibilità di richiedere il rimborso per il volo cancellato causa sciopero.
    se dovete viaggiare NON usate WIZZ !. è stata la prima volta e certamente anche l’ultima.
    Valutazione ZERO su tutta la linea.

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  3. Anche io ho provato a fare il cheek in on line e probabilmente perchè mi hanno modificato il volo di ritorno non riesco a farlo. Spero che non mi choiedano i 40 Euro perchè li denuncio.
    Il numero verde non funziona…

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  4. Dopo avermi cambiato volo adesso non riesco a fare il check-in. non accetta il mio indirizzo online. devo essere a Cagliari la sera del 9 luglio o perdo il denaro per un viaggio in SArdegna. che modo è di trattare i clienti?

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  5. Opinione pessima.
    n. 3 telefonate al call center, attesa infinita, e nulla. Tutto a pagamento..
    Mai più.
    Distinti saluti.

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  6. Giovedì 16 giugno volo cancellato quando eravamo già in aeroporto alla malpensa. Al box ci incoraggiano a prenotare autonomamente il volo di ritorno con qusiasi compagnia aerea e avrebbe coperto in seguito le spese la Wizzair. Non è vero nulla non rinborsano se non il volo annullato e con vaucer. Mai presa una fregatura simile con disogio simile. Mai più. Informatevi….. Q

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  7. Scadente nell’ assistenza senza un numero di telefono gratuito, ritardo di 4,15 ore con arrivo in altro aeoroporto non in destinazione senza assistenza ne risarcimento, chiamate a 15 euro con 60 minuti di attesa, nessuna pec e mail con risposte inconcludenti.

    Da evitare assolutamente

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  8. Gentilissimi
    Vorrei segnalare che abbiamo scontrato un problema con il check in online che ambedue le volte prima di partire non funzionava ( ci segnalava “email gia usato da un altro passeggero” e quindi non era possibile fare il check in automatico. Ci siamo recati al check in in aeroporto dove a tutti costi bisognava pagare 40 Euro per check in al banco altrimenti non potevamo partire, soltanto le nostre valigie, ci dicevano…. Anche altri passeggeri lamentavano lo stesso problema quindi si tratta di un evidente problema del check in elettronico di Wizzair, non funzionante ed e’ assolultamente assurdo chiedere il pagamento quindi al passaggero che si trovava in difficolta
    Pessima compagnia per questo e non la usero piu.

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  9. Non mi fa fare il check in on line

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  10. sono scandalosi , per risolvere un problema creato da loro devo chiamare il nimero a pagamento a 1.2 euro al minuto e ti mettono pure in attesa
    pessimi . (ho prenotato la macchina con loro , ho pagato a loro e anche alla compagnia di noleggio e non riesco a farmi restituire i soldi).

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  11. pessimo servizio, pessima organizzazione, pessimo sito, assistenza inesistente

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