Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il nome completo di questa compagnia aerea low cost ungherese è Wizz Air Hungary Légiközlekedési Kft ma la conosciamo semplicemente come Wizz Air oppure, nella forma stilizzata, con la scritta W!ZZ.
L’inaugurazione risale al 2003 quando fu aperta la sede centrale di Budapest anche se il primo volo decollò nel 2004. In breve tempo Wizz Air ha conquistato un’ampia fetta del mercato europeo e oggi copre rotte che arrivano anche in Nord Africa e in Medio Oriente.
Se stavi cercando la soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di questa compagnia aerea, hai trovato ciò che fa per te. All’interno dei prossimi paragrafi troverai infatti tutti i metodi per chiedere e ottenere informazioni e assistenza e potrai scegliere la soluzione di contatto che preferisci.
- Numero dell'assistenza di Wizz Air
- Wizz Air: contatti email
- Assistenza Wizz Air per clienti registrati al sito
- Assistenza tramite App
- Wizz Air: come fare il check-in on line
- Assistente virtuale di Wizz Air
- Come richiedere assistenza speciale a Wizz Air
- Cambio prenotazione Wizz Air
- Informazioni sullo stato del volo
- Come chiedere un rimborso a Wizz Air
- Come inviare un reclamo a Wizz Air
- Risposte alle domande frequenti
- I canali social di Wizz Air
- Problemi Wizz Air in tempo reale
Numero dell’assistenza di Wizz Air
Iniziamo con la prima soluzione di contatto che è rappresentata dal numero telefonico del call center per parlare con un operatore del servizio di assistenza clienti di Wizz Air.
Digita il seguente numero e il primo operatore libero si metterà a tua disposizione per rispondere alle tue richieste:
- 895 8954416
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
ATTENZIONE: il numero è a pagamento e secondo quanto è riportato sul sito ufficiale di Wizz Air la tariffa è al minuto: Fixed Network 0.12/call + 1.22 EUR/min.
Wizz Air: contatti email
Se la tua richiesta di informazioni e di assistenza è di tipo generico o quando desideri chiedere un’informazione sull’azienda, puoi scegliere di inoltrare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
- info@wizzair.com.
Si tratta della casella di posta elettronica generale di Wizz Air, quindi non fa parte delle soluzioni del servizio di supporto clienti e non è consigliabile utilizzarla, per esempio, nel caso in cui tu abbia urgenza di segnalare un problema o debba cancellare una prenotazione.
Usala per richieste di informazioni generali e non attenderti una replica immediata.
Assistenza Wizz Air per clienti registrati al sito
Crea la tua area personale sul sito ufficiale di Wizz Air per accedere a una serie di soluzioni di contatto online dedicate ai clienti registrati.
Per creare il tuo account devi solo compilare il modulo di registrazione online cliccando in alto a destra sulla scritta “Accedi” che trovi sulla homepage del sito di Wizz Air: si aprirà una casella in sovrimpressione, quella dedicata ai clienti già registrati. Clicca in basso sulla scritta “Registrazione” per aprire il modulo che dovrai completare inserendo i dati richiesti.
Hai inoltrato la richiesta di registrazione? Ora devi procedere con l’attivazione dell’account cliccando sul link che riceverai tramite mail sulla casella di posta elettronica che hai inserito per la creazione dell’area personale.
Accedendo alla tua area personale potrai:
- controllare lo stato di un pagamento;
- bagaglio smarrito;
- bagaglio danneggiato;
- verificare lo stato di un reclamo o di una richiesta di rimborso;
- riprenotare un volo.
E’ importante che tu sappia che solo accedendo dalla tua area personale o avviando una conversazione via chat potrai ottenere assistenza e informazioni sulle tematiche che hai appena letto. Sul sito di Wizz Air è infatti specificato che gli operatori del call center e chi risponde alla Live Chat, non sono a conoscenza di queste informazioni e quindi non possono fornirti assistenza.
Assistenza tramite App
Scarica la App di WizzAir sul tuo dispositivo mobile per gestire le tue prenotazioni ma anche per ricevere assistenza personalizzata. Puoi scaricarla accedendo allo store del tuo smartphone, oppure scansionando il codice QR che trovi in fondo alla homepage del sito ufficiale.
Dopo aver effettuato l’installazione, aprila e accedi con i tuoi dati utente (se hai già creato il tuo account sul sito web) oppure procedi con la registrazione compilando l’apposito modulo.
Tra i servizi a tua disposizione tramite App troverai:
- prenotazione dei voli;
- modifica di una prenotazione;
- effettuare il check-in;
- ottenere informazioni sullo stato del volo;
- scaricare la carta d’imbarco.
Questi e altri servizi sono a tua disposizione accedendo al tuo account via App di Wizz Air.
Wizz Air: come fare il check-in on line
Come ormai tutte le compagnie aeree, anche Wizz Air permette di fare il check-in online, da 30 giorni fino a 3 ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo se hai acquistato il posto durante la prenotazione; altrimenti il check-in sarà disponibile 24 ore prima della partenza.
A volte il check-in non è disponibile né da sito né da App: in questo caso dovrai farlo in aeroporto e sarà gratis (di solito, invece, in aeroporto è a pagamento).
Puoi anche utilizzare la App per fare il check-in e in questo caso non dovrai nemmeno stampare le carte di imbarco che potrai invece mostrare in formato digitale da App o da Wallet, se hai un dispositivo Apple. Attenzione però, non tutti gli aeroporti accettano la carta di imbarco digitale: verifica l’aeroporto di partenza in questa pagina Check-in e imbarco.
Check-in automatico Wizz Air
50 ore prima della partenza, tu ed eventuali viaggiatori che volano con te potete effettuare il check-in automatico.
Per ottenere il servizio di check-in automatico puoi scegliere tra le seguenti opzioni:
- puoi selezionare il servizio di check-in automatico prenotando il tuo volo dal sito web oppure da App e puoi anche aggiungere il servizio a una prenotazione effettuata in precedenza;
- aggiungilo durante la prenotazione di un viaggio con tariffa Basic oppure WIZZ GO.
Nel caso in cui il tuo volo preveda diverse tratte prima di giungere alla destinazione finale, il servizio di check-in automatico sarà applicato a ogni tratta.
Questo servizio è a pagamento ed è previsto un supplemento che viene applicato per il volo e per ogni passeggero che fa parte della stessa prenotazione.
Diritto al rimborso: la tariffa applicata per il check-in automatico può essere rimborsata in caso di:
- volo cancellato dalla compagnia aerea Wizz Air;
- se la tariffa è rimborsabile ed è riportato nelle Condizioni Generali;
- quando il viaggiatore cancella la prenotazione più di 14 giorni prima della partenza.
Puoi ottenere altre informazioni contattando il call center di Wizz Air al numero a pagamento:
- 895 8954416.
Assistente virtuale di Wizz Air
Ecco un altro metodo per ricevere informazioni e assistenza quando devi viaggiare con Wizz Air: si chiama Amelia, l’assistente virtuale di questa compagnia aerea low cost.
Amelia è a tua disposizione tutti i giorni e 24 ore su 24 per rispondere alle tue richieste di assistenza e di informazioni e contattarla è molto facile, segui i passi elencati di seguito:
- accedi alla pagina dei contatti sul sito di Wizz Air;
- clicca sulla piccola icona tonda che vedi apparire in basso a destra;
- all’interno della casella di chat che si aprirà clicca sul pulsante “Iniziare”.
BUONO A SAPERSI: se sei un utente registrato al sito di Wizz Air, prima di avviare la conversazione in chat procedi con l’accesso al tuo account, così riceverai assistenza personalizzata. Se non hai ancora creato il tuo profilo personale potrai comunque chiedere informazioni ad Amelia, l’assistente virtuale.
Come richiedere assistenza speciale a Wizz Air
Donne in stato di gravidanza, anziani non autosufficienti, disabili, invalidi temporanei, pazienti in ossigenoterapia cronica, sono categorie di viaggiatori che possono avere necessità di assistenza speciale fin dal loro arrivo in aeroporto e poi durante il volo.
Per prenotare il servizio di assistenza speciale devi comunicarlo a Wizz Air con un anticipo di almeno 48 ore prima della partenza e puoi contattare il servizio di assistenza scegliendo tra le due seguenti modalità:
- telefonando al numero 0039 020 0689768 con operatori che rispondono in lingua italiana;
- scrivendo alla casella di posta elettronica: specialassistance@wizzair.com esclusivamente per le richieste di assistenza speciale dedicata ai viaggiatori disabili.
I passeggeri che non sono in grado di comunicare con i membri dell’equipaggio e di muoversi un autonomamente, per ragioni di sicurezza devono viaggiare con un accompagnatore abile che abbia compiuto almeno 16 anni.
Donne in stato di gravidanza
Secondo le regolamentazioni vigenti, le donne in stato di gravidanza possono viaggiare in aereo fino alla trentaquattresima settimana di gestazione, che scende a trentadue in caso di gravidanza gemellare.
In ogni caso, se si sono superate le 28 settimane di gravidanza è necessario presentare un certificato medico di idoneità al volo che va consegnato entro 6 giorni dalla partenza.
Cani guida
A bordo possono salire i cani guida dei viaggiatori portatori di disabilità a patto che questo sia comunicato alla Wizz Air all’atto della prenotazione o comunque 48 ore prima della partenza.
In questo caso sarà anche necessario inoltrare la documentazione attestante il fatto che si tratti di un cane guida oltre alla documentazione veterinaria richiesta nel paese di destinazione: i documenti possono essere inoltrati via mail alla casella di posta elettronica: specialassistance@wizzair.com.
Cambio prenotazione Wizz Air
Fino a tre ore prima della partenza potrai effettuare:
- cambio del volo
- cambio di passeggero
- cambio di servizio
- cancellazione volontaria del volo
Per quanto riguarda il cambio di volo, verifica tutte le variabili e i costi alla pagina Modifica della prenotazione: troverai le diverse tariffe in base alla modifica che devi effettuare (modifica del solo volo di andata o andata e ritorno, modifica di un volo di gruppo, ecc).
Per quanto riguarda il cambio di nome, il costo è di €60.00 per volo più i costi della chiamata se viene effettuato tramite call center. Solo per modifiche di errori di battitura o ortografici la procedura è gratis.
Scopri tutti i dettagli qui: Modifica della prenotazione.
Informazioni sullo stato del volo
Vuoi ricevere l’aggiornamento sullo stato di un volo?
Accedi alla sezione del sito Stato del volo e inserisci all’interno delle due caselle che appaiono in alto la città di partenza e quella di destinazione, oppure seleziona il modulo cliccando sulla scritta “Per numero di volo” e inserisci il numero della prenotazione.
Cliccando sul pulsante di invio otterrai l’aggiornamento in tempo reale.
Come chiedere un rimborso a Wizz Air
Sapevi già che in alcuni casi hai il diritto di chiedere e ricevere il rimborso dei biglietti che hai acquistato per volare con Wizz Air? Si tratta di situazioni particolari, come quelle che puoi leggere di seguito:
- cancellazione del volo da parte di Wizz Air;
- cancellazione volontaria da parte del passeggero;
- ritardo della partenza;
- decesso di un familiare.
Ogni caso tra quelli elencati può dare diritto a un rimborso, parziale o totale a seconda dei casi: approfondiamo quindi il tema con le informazioni che ti aiuteranno a comprendere i tuoi diritti.
Cancellazione del volo da parte di Wizz Air
Se Wizz Air cancella il tuo volo e non ti avverte in tempo utile, puoi esercitare il diritto a chiedere un rimborso oppure, in alternativa, scegliere una diversa soluzione.
Il termine “in tempo utile” significa che Wizz Air può anche comunicare preventivamente ai viaggiatori la cancellazione di un volo se questo è derivante da situazioni previste. In casi simili devi ricevere adeguata informazione seguendo queste tempistiche da parte della compagnia aerea:
- 14 giorni prima dell’ora di partenza programmata;
- tra 2 settimane e 7 giorni prima dell’ora di partenza programmata. In questo caso viene offerto un volo Wizz Air alternativo, la cui ora di partenza non supererà le 2 ore rispetto all’ora programmata originariamente e l’ora di arrivo non sarà successiva di oltre 4 ore all’ora di arrivo precedentemente stabilita;
- meno di 7 giorni prima della data di partenza programmata: in questo caso ti sarà proposto un volo Wizz Air alternativo la cui ora di partenza non è successiva di oltre 1 ora – rispetto all’ora di partenza originariamente programmata – mentre l’ora di arrivo non sarà successiva di oltre 2 ore all’ora di arrivo che era stabilita nella tua prenotazione cancellata.
A questo punto, se non hai ricevuto alcun tipo di comunicazione e quindi il volo è stato cancellato poco tempo prima della partenza, hai a tua disposizione alcune alternative tra cui scegliere.
Leggi le possibili soluzioni previste in un caso simile:
- riprenotazione del volo per la prima data disponibile sulla stessa tratta oppure per una tratta che sia simile a quella del volo cancellato;
- nel caso in cui non siano disponibili voli sulla tratta che ti interessa e in tempi brevi – lo stesso giorno o il giorno seguente – puoi decidere di scegliere una diversa compagnia aerea per riorganizzare il tuo viaggio. Eventuali spese che sosterrai per il pernottamento e gli spostamenti da e per l’aeroporto ti saranno rimborsati da Wizz Air, a patto che i costi siano ragionevoli (significa che devi evitare di noleggiare un’auto di extra lusso con conducente) e documentati da fatture e ricevute da inoltrare online alla compagnia aerea Wizz Air all’atto della tua richiesta di rimborso;
- puoi anche decidere di cancellare la tua prenotazione e chiedere il rimborso del biglietto.
Oltre alle soluzioni a tua disposizione in caso di cancellazione del volo da parte di Wizz Air, hai comunque diritto a ricevere assistenza in aeroporto, comprese due telefonate gratuite (oppure invio di mail o fax) e pasti e bevande forniti gratuitamente e in quantità equilibrata al periodo di attesa prima di risolvere il problema.
ATTENZIONE: nel caso in cui Wizz Air non sia nella possibilità di fornire i beni di prima necessità ai passeggeri in attesa a causa della cancellazione del loro volo, i costi eventualmente sostenuti saranno comunque rimborsati dietro presentazione degli scontrini che attestano le spese effettuate per mangiare e per bere.
Se decidi di riprogrammare il volo con Wizz Air e il primo volo sulla tratta che ti interessa parte il giorno successivo, sarà la compagnia aerea a organizzare il tuo pernottamento in hotel e gli spostamenti per raggiungerlo e per tornare in aeroporto.
Anche in questo caso, se Wizz Air non è in grado di organizzare i tuoi trasporti, i pasti e il pernottamento in hotel, potrai chiedere il rimborso di quanto hai speso per trasferimenti, vitto e alloggio ma ricorda di conservare tutte le ricevute e gli scontrini che dovrai far pervenire alla compagnia aerea.
Oltre alla riorganizzazione del tuo viaggio, alle spese di vitto e alloggio, in caso di cancellazione a breve termine rispetto al giorno e all’ora di partenza, Wizz Air riconosce al viaggiatore le seguenti somme a compensazione:
ATTENZIONE: nel caso in cui la cancellazione avvenga per cause non dipendenti dalla volontà di Wizz Air, se per esempio il volo è cancellato a causa di forte maltempo o altre situazioni impreviste di questo genere, nessuna compensazione sarà versata ai viaggiatori.
Rimborso Wizz Air in caso di ritardo
Desideri chiedere un rimborso a Wizz Air a causa di un ritardo nella partenza del tuo volo? Esistono tariffe fisse e applicate al numero di ore di ritardo, le cui regole sono contenute all’interno del Regolamento (CE) N. 261/2004. Eccole di seguito:
Non è tutto: la partenza del tuo volo tarda oltre le 5 ore rispetto al programma? In questo caso puoi chiedere e ottenere di prenotare il volo con il primo disponibile per la stessa destinazione o, se non ci sono voli disponibili in giornata e sulla stessa tratta o una simile e nemmeno per il giorno successivo, puoi organizzare il tuo viaggio con un’altra compagnia ottenendo il rimborso da Wizz Air: in questo caso, presentando le prove delle spese che hai sostenuto per gli spostamenti e l’eventuale pernottamento e vitto (se dovrai partire il giorno successivo) riceverai il rimborso di queste spese dalla compagnia aerea.
Per ottenere maggiori informazioni puoi sempre entrare in contatto con il servizio di supporto clienti di Wizz Air digitando il seguente numero telefonico a pagamento:
- 895 8954416 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00).
Rimborso Wizz Air per imbarco negato
Nei casi in cui Wizz Air neghi l’imbarco sul volo, e secondo le norme contenute all’interno del Regolamento CE 261/2004, hai diritto alle seguenti soluzioni.
Se rinunci spontaneamente al viaggio in cambio delle agevolazioni previste da Wizz Air puoi ottenere:
- l’imbarco su un volo alternativo di Wizz Air o di una diversa compagnia aerea ma con le stesse caratteristiche di classe di volo e di tratta;
- il rimborso della tariffa del biglietto (se hai già usufruito di una parte del viaggio ti saranno rimborsate solo le tratte che non hai potuto godere);
- un credito da utilizzare per l’acquisto di un altro volo Wizz Air.
Nel caso in cui invece tu non voglia rinunciare al volo, Wizz Air proporrà una serie di agevolazioni aggiuntive, tra cui due telefonate gratuite o comunicazioni via fax, telefax, mail e voucher da spendere per rinfresco e pasti durante i tempi di attesa.
Se hai scelto la riprogrammazione del volo ma non ci sono voli disponibili lo stesso giorno, quindi dovrai pernottare e mangiare, sarà Wizz Air ad accollarsi queste spese e qualora la situazione non consentisse alla compagnia aerea di organizzare il tuo pernottamento e i tuoi pasti, potrai chiedere il rimborso di quanto hai speso presentando le ricevute, gli scontrini e le fatture comprovanti gli esborsi che hai dovuto effettuare.
Di seguito trovi lo schema relativo alle compensazioni economiche previste in caso di imbarco negato:
Rimborso in caso di decesso di un familiare
Hai subito un grave lutto? Hai perso un parente stretto (madre, padre, moglie, marito, figlio, partner di fatto, nonno, nonna, nipote) e desideri chiedere il rimborso della prenotazione?
Puoi farlo fino a 30 giorni prima della data di partenza presentando un regolare reclamo accedendo al tuo account personale sul sito della compagnia aerea ma devi procurarti innanzitutto il certificato di morte del tuo congiunto perché dovrai inviarlo a Wizz Air entro 7 giorni dopo l’invio del reclamo stesso.
Rimborso per cancellazione della prenotazione da parte del viaggiatore
Sei tu ad aver deciso di cancellare la prenotazione di volo con Wizz Air?
In questo caso metti in cantiere il fatto che dovrai comunque pagare una penale secondo uno schema che segue la tempistica attraverso la quale comunichi la tua disdetta al viaggio.
Tieni inoltre a mente che potrai effettuare la richiesta di cancellazione della prenotazione fino a 3 ore prima dell’orario di partenza. Se avevi prenotato un viaggio di andata e ritorno, anche il biglietto di ritorno sarà cancellato.
Inoltre, per ovvie ragioni non sarà possibile chiedere la cancellazione dopo il decollo dell’aereo su cui avresti dovuto viaggiare.
Ecco di seguito l’entità delle penali da pagare calcolate secondo le varie tempistiche di cancellazione di un volo con Wizz Air:
- cancellazione effettuata più di 14 giorni prima della partenza: la penale è pari a 65,00 € per ogni passeggero e per ogni tratta;
- se cancelli entro 14 giorni dalla partenza dovrai versare la tariffa per prenotazione posto di 85,00 € per ogni passeggero e per ogni tratta.
Un elemento a tuo favore, nel caso in cui tu proceda a cancellare la prenotazione più di 14 giorni prima della partenza, è rappresentato dal fatto che ti spetta comunque il rimborso totale della tariffa e il recupero dei vantaggi del Wizz Discount Club, il programma in abbonamento dedicato ai viaggiatori frequenti, ma il tutto sarà calcolato al netto della penale di cancellazione.
Significa che, se cancelli con ampio anticipo otterrai il rimborso della tariffa del biglietto e delle agevolazioni previste per gli iscritti al Wizz Club, ma dovrai comunque pagare la penale prevista.
Lo stesso discorso vale anche nel caso in cui tu proceda alla richiesta di cancellazione entro 14 giorni dalla partenza: otterrai il rimborso completo ma dovrai sottrarre la penale prevista.
Modalità di erogazione del rimborso di Wizz Air
La richiesta di rimborso può essere effettuata esclusivamente contattando il call center di Wizz Air che è a pagamento ed è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00:
- 895 8954416
Inoltre, se avevi effettuato il pagamento dei biglietti con i crediti Wizz, riceverai il rimborso sottoforma di crediti che verranno caricati sul tuo account: non potrai quindi chiedere il versamento della somma che ti spetta sulla tua carta di credito o sul tuo conto corrente.
Se invece all’atto del pagamento avevi utilizzata una carta di pagamento otterrai la cifra sulla stessa carta.
IMPORTANTE: dopo aver avviato la richiesta di cancellazione e di rimborso non sarà più possibile cancellarla, quindi è necessario essere molto sicuri di non partire, per evitare di non poter più recuperare i posti su quel volo. È anche importante ricordare che se nella stessa prenotazione sono presenti più viaggiatori, tutte le prenotazioni saranno cancellate.
Come inviare un reclamo a Wizz Air
Vuoi inoltrare un reclamo a Wizz Air a causa di qualcosa che è andato storto durante il tuo volo oppure in merito alla prenotazione o per altri motivi?
Avvia la pratica accedendo per prima cosa al tuo account personale sul sito di Wizz Air per poter entrare nella sezione in cui potrai scaricare il modulo di reclamo selezionando con particolare cura la categoria giusta per il tipo di segnalazione che devi inviare. Ti verrà assegnato un ID che dovrà essere il tuo riferimento fino alla fine della pratica.
Per accedere al modulo online devi cliccare sul seguente link: Complimenti e reclami.
Se hai necessità di chiedere assistenza puoi anche avviare una conversazione in chat con l’assistente virtuale Amelia, cliccando sul piccolo logo che trovi in basso sulla schermata oppure telefonando al call center di Wizz Air.
I tempi di attesa per ricevere una prima replica al tuo reclamo sono fino a 30 giorni, questo secondo le regole vigenti in materia, ma potresti riceverla prima: abbi pazienza e attendi che gli operatori del servizio di assistenza leggano la tua richiesta e abbiano il tempo di comprendere la situazione prima di risponderti.
Risposte alle domande frequenti
Accedi alla sezione delle risposte alle domande frequenti se desideri ottenere autonomamente una serie di informazioni per esempio su:
- problemi con i bagagli;
- politiche sui rimborsi;
- diritti dei passeggeri;
- informazioni sui voli.
Sono solo alcune delle categorie di argomenti che puoi trovare visitando la Pagina delle FAQ di Wizz Air e scoprire le risposte, che sono fornite dagli specialisti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di questa compagnia di volo low cost.
Una diversa sezione di risposte alle domande frequenti è questa: Pagina delle FAQ sulle App di Wizz Air, che come hai già compreso contiene le domande e le risposte più frequenti sull’utilizzo dei servizi integrati all’applicazione.
I canali social di Wizz Air
Se ancora non conosci le pagine social di Wizz Air, puoi visitare la loro pagina ufficiale su Facebook oppure il profilo ufficiale su X, ex Twitter.
Oltre a provare a inviare loro un messaggio con la richiesta di informazioni e assistenza, utilizzando i messaggi privati, i loro canali social sono aggiornati anche con le informazioni su ritardi o cancellazioni dei voli, rappresentano quindi un ottimo contenitore di informazioni utili per chi viaggia.
Desideri seguire gli aggiornamenti sulle altre pagine social di questa compagnia aerea? Collegati alla pagina ufficiale di Wizz Air su Instagram o al loro canale video su YouTube.
Infine, se ti interessa approfondire le informazioni aziendali oppure scoprire le proposte di lavoro attive, collegati alla pagina di Wizz Air su LinkedIn.
Problemi Wizz Air in tempo reale
Se stai avendo problemi con Wizz Air come ad esempio difficoltà a fare il check-in o ad accedere alla tua prenotazione, verifica il nostro servizio Down Radar per lasciare il tuo commento e verificare se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi.
Terribile assistenza clienti, cancellano i voli all’ultimo momento perché non riescono a riempire abbastanza l’aereo e siccome fanno pagare pochissimo i biglietti gli conviene lasciare le persone a terra. Con il volo cancellato non abbiamo ricevuto nessuna notizia ufficiale per almeno 5 ore, era impossibile contattare la wizzair, abbiamo dovuto riprenotare in autonomia i voli alternativi e la wizzair non dà nessun rimborso né indennità.
SERVIZIO PER RISOLVERE PROBLEMI INESISTENTE -NUMERO VERDE COSTOSISSIMO -ASPETTO UN RIMBORSO X RITARDO AEREO DA OTTOBRE 2022
Nel 2021 ho prenotato i biglietti per la Romania. Mi hanno chiesto di fare un bonifico bancario. i soldi mi sono stati prelevati effettuando il bonifico, ma i biglietti non sono stati più emessi. Ho inviato loro un’e-mail, la loro risposta è stata che non sono responsabili delle mie azioni. Ladri. Ho dovuto comprare di nuovo i biglietti, altri soldi.
dei veri e propri truffatori ….nessuna assistenza …quando hai pagato è ormai troppo tardi……
PESSIMA COMPAGNIA, NON OFFRONO ASSISTENZA AI CLIENTI.
Il nostro volo è stato cancellato e nessuno ci ha informati o aiutati. Abbiamo dovuto acquistare un biglietto di ritorno e spendere più di 500€. Al ritorno abbiamo fatto tutta la procedura per chiedere il rimborso e ci hanno detto che non avevamo diritto perché la compagnia non ha potuto evitare la cancellazione, senza che questi motivi siano stati specificati. Ma ancora dopo 1 mese e mezzo sto aspettando che mi rimborsino almeno i soldi del biglietto di ritorno. Nessuno risponde, l’unica alternativa è chiamare l’assistenza a pagamento così spendi soldi e non ti sanno nemmeno rispondere. 0 stelle. Il cliente non viene rispettato,informato o assistito.
Non chiamate non rispondono mai e prendono solo i soldi….ho chiamato perchè in un volo non hanno permesso di fare il check on line per cause loro e alla partenza mi hanno chiesto 227€ per partire, oltre il prezzo del biglietto già acquistato. Pessima compagnia.
Compagnia pessima, da evitare assolutamente. Non forniscono assistenza, non rispettano il Regolamento comunitario, non rimborsano le spese per i trasporti alternativi che si è costretti ad acquistare a causa della cancellazione immotivata e il giorno stesso della partenza del volo. Nessun rispetto per I passeggeri cui causano disagi gravissimi. Io ho trascorso tre giorni da incubo all’aeroporto di Londra Gatwick, in tre ci abbiamo rimesso oltre 1500 euro per tornare in Italia e sono mesi che con una serie di scuse e manovre dilatorie e truffaldine si rifiutano di rimborsare quanto spettante. Non dovrebbe essere consentito loro di volare in Europa
pessimo servizio, non posso fare il check in online
PESSIMA ESPERIENZA!!! Sto provando in tutti i modi ad aggiungere bagagli da stiva alla mia prenotazione ma, al momento del pagamento, il sistema non accetta le mie carte. NON SOLO, ho provato a pagare con bonifico (SEPA) ma…..IL SISTEMA NON ACCETTA PAGAMENTI CON BONIFICO. E dire che la prenotazione l’avevo fatta e pagata con un BONIFICO!!!….Adesso ho inviato un MODULO RECLAMO, sperando che qualcuno risponda. D’altra parte, chiamando al loro call-center dall’Italia (8958954416) il costo è ESORBITANTE 0.12/alla risposta + 1.22 EUR/min…….Ogni commento è SUPERFLUO!!!
Dopo aver accettato la mia richiesta di rimborso dei biglietti mi hanno chiesto di scegliere se volevo un buono o pure il rimborso sulla mia carta di credito, ma non mi hanno indicato come comunicargli la mia scelta. Ho provato inviare un email a tutti loro indirizzi ma mi viene risposto che è l’indirizzo sbagliato per la mia richiesta senza indicarmi come fare. VERGOGNOSO!!!!!!!
meglio evitare questa compagnia aerea!!!!!!!!!! Perdete solo TEMPO e DENARO!!!!!
Assistenza clienti inesistente!!!!! Non mi è stato possibile effettuare il check in online per motivi tecnici della compagnia rimandandomi al check-in in aeroporto. La mattina del volo per la carta di imbarco ho dovuto pagare E. 40,00. Ho chiesto il rimborso spedendo tutto per mail all’indirizzo wizzair_dpo@wizzair.com ma da aprile non ho avuto alcun riscontro. VERGOGNOSO!!!!!!
Assolutamente da evitare, servizio clienti inesistente, sia via mail che call, sito poco chiaro e senza possibilità di richiedere il rimborso per il volo cancellato causa sciopero.
se dovete viaggiare NON usate WIZZ !. è stata la prima volta e certamente anche l’ultima.
Valutazione ZERO su tutta la linea.
Anche io ho provato a fare il cheek in on line e probabilmente perchè mi hanno modificato il volo di ritorno non riesco a farlo. Spero che non mi choiedano i 40 Euro perchè li denuncio.
Il numero verde non funziona…
Dopo avermi cambiato volo adesso non riesco a fare il check-in. non accetta il mio indirizzo online. devo essere a Cagliari la sera del 9 luglio o perdo il denaro per un viaggio in SArdegna. che modo è di trattare i clienti?
Opinione pessima.
n. 3 telefonate al call center, attesa infinita, e nulla. Tutto a pagamento..
Mai più.
Distinti saluti.
Giovedì 16 giugno volo cancellato quando eravamo già in aeroporto alla malpensa. Al box ci incoraggiano a prenotare autonomamente il volo di ritorno con qusiasi compagnia aerea e avrebbe coperto in seguito le spese la Wizzair. Non è vero nulla non rinborsano se non il volo annullato e con vaucer. Mai presa una fregatura simile con disogio simile. Mai più. Informatevi….. Q
Scadente nell’ assistenza senza un numero di telefono gratuito, ritardo di 4,15 ore con arrivo in altro aeoroporto non in destinazione senza assistenza ne risarcimento, chiamate a 15 euro con 60 minuti di attesa, nessuna pec e mail con risposte inconcludenti.
Da evitare assolutamente
Gentilissimi
Vorrei segnalare che abbiamo scontrato un problema con il check in online che ambedue le volte prima di partire non funzionava ( ci segnalava “email gia usato da un altro passeggero” e quindi non era possibile fare il check in automatico. Ci siamo recati al check in in aeroporto dove a tutti costi bisognava pagare 40 Euro per check in al banco altrimenti non potevamo partire, soltanto le nostre valigie, ci dicevano…. Anche altri passeggeri lamentavano lo stesso problema quindi si tratta di un evidente problema del check in elettronico di Wizzair, non funzionante ed e’ assolultamente assurdo chiedere il pagamento quindi al passaggero che si trovava in difficolta
Pessima compagnia per questo e non la usero piu.
Non mi fa fare il check in on line
sono scandalosi , per risolvere un problema creato da loro devo chiamare il nimero a pagamento a 1.2 euro al minuto e ti mettono pure in attesa
pessimi . (ho prenotato la macchina con loro , ho pagato a loro e anche alla compagnia di noleggio e non riesco a farmi restituire i soldi).
pessimo servizio, pessima organizzazione, pessimo sito, assistenza inesistente
fa schifo, non è possibile contattare nessuno per avere assistenza ai disabili, sarà sicuramente l’ultimo biglietto che effettuerò.
Non dico tanto ma almeno assistenza a disabili.
Schiffo d’avero non volo mai più con loro non ho avuto la possibilità da parlare con qualcuno è mi hanno fatto pagare 200E per il Check In.Paghi biglietto puoi anche per fare il Check In, una vergonia!!!!!!
Semplicemente vergognoso non riuscire a contattare un operatore per risolvere un problema.
Mi dispiace di leggere le recensioni negativi, io personalmente ho fatto tanti viaggi con Wizz air, sono stata sempre contenta, a parte qualche modifica avvenuta per la situazione creata dal Covid.
Credo che questa compagnia opera in cattiva fede, non può’ essere che io compro 3 biglietti con partenza il 12/04/2022 e dopo aver pagato trovo la data del volo il 12/09/2022, questa data e’ stata sostituita dopo il pagamento con carta, non mi hanno inviato alcuna email dell’acquisto, ho provato a chiedere il rimborso ma i soldi li mettono sul loro conto e sei obbligato ad acquistare altri biglietti da loro, anche se’ non ne hai bisogno, vuoi telefonare per avere informazioni e ti fregano 15 euro, facendoti pagare 1,50 cent al minuto, una vergogna , una vera truffa, sono da portare in tribunale, ci sto’ pensando, non comprate mai biglietti da questa compagnia, se’ avessi letto prima le recensioni non ci sarei cascato.
Una compagnia che fa schifo, cancellazioni di volo più di una volta, non si possono programmare dei viaggi in sicurezza con wizzair, in più ti fregano con il rimborso,nel mio caso i biglietti mi sono costati più di 300€, rimborsati solo 40€..il resto i signori si li sono tenuti sul conto wizzair, così costringendomi secondo me a prenotare sempre da loro, tentando delle spiegazioni ovviamente nessun numero che si possa contattare
Indecente e spregevole
Fanno schifo
Non c’è nessuno contatto per parlare con loro
Esperienza terribile. Volo cancellato poco prima dell’ imbarco. Nessun indennizzo previsto dai regolamenti europei e nessun rimborso del biglietto. Incredibile che Enac non abbia ancora preso provvedimenti seri contro questo.vettore!
Pessima compagnia.
Compagnia PESSIMA!!
Modifica della prenotazione senza alcuna possibilità REALE di riavere quanto pagato.
Ho segnalato un reclamo (per il comportamento oltraggioso di una hostess) via mail seguendo le procedure dal loro sito web. La risposta, seppur celere, era priva di riferimenti e di riscontri oggettivi relativa ad una seria indagine interna. La risposta sembrava una sorta di “copia ed incolla” che poteva andar bene per qualsiasi osservazione e/o reclamo. La società di verifica fa capo alla WizzAir e, di conseguenza pone un filtro per occludere rimostranze che potessero arrivare ai piani alti. Mi hanno molto deluso nel come si rapportano con i clienti che gli pagano (in parte) il loro stipendio.
Buonasera,
ho prenotato un volo wizzair il pagamento è stato accettato ma non hannoscalato nessun importo e in più non mi hanno mandato una email di conferma
Wizzair una trufa organizzata, non e possibile fare il check in on line, personale di terra maleducato o paghi o voli…
Consiglio di non volare con questa compagnia non e stato possibile prendere contatto con nessuno dell’ufficio clienti o dell’ufficio reclami per avere un chiarimento per la loro inefficienza.
Visto che tutte le opinioni coincidono ci siamo trovati anche noi in questa situazione !
Pessimo. Ieri ho prenotato un volo con orario 16:35, ma la conferma via email dice che il volo è alle 14:35.
Sono certo della prenotazione che ho fatto e vorrei mi venisse cambiato l’orario (ovviamente a costo zero visto che il prezzo è lo stesso); ho provato a farlo da me a pagamento con l’obiettivo di farmi poi rimborsare ma è impossibile, il sito non propone l’opzione alternativa, se però faccio una nuova ricerca ecco che appare.
Resta che è impossibile mettersi in contatto con la compagni, ho provato di tutto: telefono (rimani in linea per minuti, mentre aspetti paghi, come negli anni 80!), chat, email, social. Speechless.
non ce modo di contattare,soldi butatti via e niente volo ladroni
Ladri!
Paghi per non ricevere assistenza.
pessimo servizio
Dovevo cancellare un volo, ho chiamato il call center. Sono rimasta in attesa, mi hanno attaccata e mi hanno tolto 13 euro. Leggendo i commenti ho capito che non sono stata io a non essere stata fortunata, ma che sono proprio dei ladri. Ho mandato poi email, reclami, ma niente, nessuna risposta.
UNA TRUFFA, MAI PIU’!!!!!!!!! UNA VERGOGNA
Mai più un volo con questa compagnia. Impossibile fare il check in online e non per inesperienza!! Per non parlare dell’ assistenza, inesistente, numero fantasma a cui non rispondono dopo ore di attesa ma bravi a farsi pagare la chiamata…. Truffa e basta…non partite con questa compagnia.
Ma poi quale assistenza web? Mai? Telefono. Bugiardi e ladri !!!!
E una agenzia dei truffatori.ho chiamato diverse volte,aspettando 20 min,ascoltando solo la musica che ripetevano appena finiva la prima,e nel frattempo i soldi sono andati via più di 30€.alla fine cadeva la linea.volevo cancellare il volo per motivi famigliari sono entrata nel mio profilo,ed impossibile trovare per cancellare.altrimenti solo contattato con call center,la cosa più impossibile che esiste.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.MAI E POI MAI PIU CON WIZZAIR.MAIIIIIII.
Concordo con chi ha scritto prima di me. Voli cancellati e non vedo rimborsi . Impossibile contattare telefonicamente, in quanto attendi per 15 minuti e poi cade la linea. Ho inoltre un credito wizz che vorrei farmi rimborsare e non c’è alcuna possibilità di comunicare con la compagnia. Una vergogna ed una truffa bella e buona ! Mai più!
Volo spostato 8000 volte, comunicazioni mail che non è possibile sempre leggere, o sposti subito il volo o ti attacchi al tram. Ora 13 giorni prima di partire, mi accorgo che hanno nuovamente cambiato il volo, cerco di spostarlo a settembre e non ci sono voli dispobili, così per tutto il resto dell’anno.
Cerco di cancellare, chiedendo il rimborso, rimborso EURO ZERO.
Tutto questo in tempo covid dove non sarebbe regolare.
Sono dei truffatori
Procedura di rimborso per volo cancellato complicata e macchinosa a tal punto che uno ci rinuncia quando invece dovrebbero accreditare in automatico i soldi indebitamente incassati. Call center a pagamento a tal punto che costerebbe più la chiamata della cifra da recuperare, dicono che in caso di volo annullato non si paga ma ogni volta che si rimane in attesa e dopo 15 minuti la linea cade e cade spesso, si paga, eccome se si paga!
La prima e ultima volta con WIZZ , volo cancellato all’ultimo momento . No alternative o possibilita’ di contatto. Impossibile richiedere il rimborso biglietto. Sono dei pirati e truffatori.
Pessimo servizio di call center,se ti annullano il volo non ti contattano per scegliere l’alternativa ma devi spendere un capitale per contattare il numero a pagamanto….
Volo da catania per iași cancellato senza una evidente ragione e nessun intervento da parte della compagnia a proporre le modalità di riprogramazione di un volo alternativo gratuitamente.
Pessima compagnia
pessimo sito,mi hanno annullato il volo e non riesco a mettettermi in contatto con loro x avere il rimborso,mai piu’wiz,sconsigliatisssimo
Pessima esperienza. Questa è una vera e propria agenzia di truffatori.