Assistenza clienti Wizz Air

Fondata nel 2003, il primo volo della Wizz Air Hungary Légiközlekedési Kft  – compagnia aerea low cost ungherese – è partito da Katowice, in Polonia, il 19 Maggio 2004. L’azienda è conosciuta Wizz Air, e la flotta aerea, che è la più importante tra tutte quelle ungheresi, copre diverse rotte europee, oltre ad alcune verso il Medio Oriente e il Nord Africa. In totale, i paesi di destinazione sono 44.

Wizz Air fa capo all’azienda madre Wizz Air Holdings plc, quotata presso la Borsa di Londra.

L’hub più importante si trova presso l’aeroporto di Budapest, dove è stato attivato nel 2018, mentre quello secondario si trova in Polonia, a Katowice. I numeri di Wizz Air sono imponenti: secondo i dati riferiti all’anno 2019, i passeggeri trasportati hanno raggiunto la cifra di 39,8 milioni.

10 sono le basi operative di cui si avvale sia in Europa Centrale che dell’Est, oltre a quella situata a Londra.

Nel 2020 il governo ungherese ha acquistato un Airbus A330-200F per permettere ad Wizz Air di aumentare il trasporto merci durante il periodo più critico dell’emergenza sanitaria mondiale.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wizz Air.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale:

Wizz Air Hungary Ltd.
Laurus Offices
Kőér street 2/A
Building B
H-1103 – Budapest, Hungary

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@wizzair.com  

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico il numero telefonico del centralino.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Wizz Air online.

Dalla piattaforma online di Wizz Air è possibile prenotare i voli e acquistare i biglietti. È sufficiente inserire, nelle caselle che appaiono in alto sulla homepage, la città di partenza, quella di destinazione, la data di andata ed eventualmente quella di ritorno, e il numero dei passeggeri.

Dopo aver cliccato sul pulsante di invio, si otterranno tutte le proposte di volo attive al momento della ricerca e si potrà prenotare il proprio volo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Wizz Air

Il servizio di assistenza clienti di Wizz Air si articola tra il call center, posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il servizio telefonico dedicato all’assistenza clienti, digitare il numero a pagamento:

  • 895 8954416

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La tariffa telefonica applicata è pari a 1,22 euro al minuto.

ATTENZIONE: solo nel caso in cui la telefonata derivi dalla necessità di chiedere assistenza speciale o per viaggiatori i cui voli sono irregolari, il costo del servizio di assistenza telefonica non sarà addebitato.

Assistenza clienti online

Chi desidera ottenere assistenza e informazioni approfondite, può accedere alla sezione informazioni e servizi sulla piattaforma web ufficiale di Wizz Air.

In maniera autonoma sarà possibile risolvere diversi aspetti del rapporto con la compagnia aerea.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Wizz Air presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso per visitare la pagina ufficiale di Wizz Air su Instagram, quella di presentazione aziendale su LinkedIn e infine, il canale video presente su YouTube.

WizzAir: Aggiornamento Covid-19

A causa degli effetti della pandemia mondiale, la compagnia aerea WizzAir è costretta a operare in conformità con le decisioni delle autorità locali e di conseguenza alla cancellazione di alcune tratte qualora il luogo di destinazione si trovi in un territorio chiuso agli accessi.

In casi simili il viaggiatore ha diritto a essere rimborsato secondo i criteri di seguito esposti.

Cancellazione, ritardo o modifica del volo

In caso di cancellazione, modifica o ritardo del volo, i passeggeri riceveranno una comunicazione tramite mail o una notifica sulla app WIZZ o un sms sul numero di cellulare inserito durante la fase di prenotazione.

Il messaggio conterrà tutte le informazioni relative alla prenotazione originariamente acquistata.

Richiesta di rimborso in caso di cancellazione del volo

Il viaggiatore ha facoltà di prenotare un nuovo volo sulla stessa rotta o su una rotta equivalente, nel periodo tra i 14 giorni che precedono la data di partenza prevista e i 60 giorni successivi, salvo disponibilità dei posti.

Al rimborso integrale sarà sommato un extra bonus pari al 20% del valore della prenotazione. L’importo sarà caricato sul conto WIZZ come credito spendibile su un altro volo o servizio fornito da WizzAir.

Per inviare la richiesta è necessario accedere all’area personale sulla app WIZZ o sul sito web di WizzAir, individuare la prenotazione e avviare la procedura.

In alternativa è possibile contattare il numero del Call Center ricordando che è un numero ungherese la telefonata avrà i costi del proprio operatore telefonico:

  • 895 895 4416

ATTENZIONE: Se il credito non sarà utilizzato sarà possibile chiedere il rimborso in denaro da cui sarà detratto l’importo del bonus del 20%.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

40.8%

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58 Opinioni
  1. Avatar
    Maddalena Corbini 4 settimane fa

    Sconsiglio vivamente di prenotare.
    Inaffidabili.

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  2. Avatar
    Algowatt SpA 4 settimane fa

    Non riesco a mettermi in contatto con il call center italiano perchè il numero mostrato nel sito è sbagliato.

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  3. Avatar
    Domenico 1 mese fa

    Assurdi, dopo aver acquistato il biglietto con check in online, non ho più ricevuto le carte d’imbarco, e a 3 ore dal volo non so ancora nulla, il tutto fatto tramite sky travel

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    martina 1 mese fa

    pessimo servizio in tutto

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    Andrea 1 mese fa

    wizz air dei ladri. 120 euro di biglietto rubati perche mi hanno cancellato il volo di coindidenza. nessun supporto in chat solo call center a prezzi da ladri. MAI PIU

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  6. Avatar
    Seda NESE 2 mesi fa

    voglio cancellare il mio conto ma non riesco trovare come si fa. sitoweb terribile!

  7. Avatar
    Rosaria Angela Ferraro 3 mesi fa

    Dovrei fare un cambio di prenotazione ma non riesco a contattare alcuno perchè non ci sono email di contatto ma solo un numero a pagamento con tariffe assurde ed un numero per l’Italia che non è attivato per ricevere telefonate. TUTTO CIO’ E’ VERGOGNOSO! MAI PIU’ WIZZ AIR !!!

  8. Avatar
    Maria Palumbo 3 mesi fa

    LE PROCEDURE DI RIMBORSO DEL BIGLIETTO, PER UN VOLO CANCELLATO DALLA COMPAGNIA, SONO ALQUANTO PROBLEMATICHE E DI DIFFICILE ESECUZIONE TANTO CHE SARO’ COSTRETTO AD ADIRE LEVIE LEGALI

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