Assistenza clienti Wizz Air

Negli ultimi anni si può dire sia stata esponenziale la crescita del numero dei passeggeri trasportati da compagnie aeree a basso costo.

Rispetto alle compagnie di bandiera, le compagnie a basso costo offrono il servizio di trasporto a un prezzo decisamente più basso, offrendo dei servizi competitivi e di qualità.

Moltissimi sono i clienti, giovani e non, uomini o donne, che scelgono un volo low – cost per raggiungere una destinazione o per lavoro o per vacanza. Grazie a promozioni convincenti ed efficaci, le compagnie low cost hanno conquistato il mercato.

Una delle compagnie che si è affermata nello scenario di un mercato sempre più competitivo di servizi di trasporto aereo low – cost è Wizz Air che nasce in Ungheria e oggi raggiunge 144 destinazioni e servendo 500 tratte e quasi 23 milioni di passeggeri.

Chi è Wizz Air

wizzairDando uno sguardo alla pagina ufficiale della compagnia, puoi farti un’idea su Wizz Air e i servizi offerti.

Puoi trovare una mappa delle destinazioni e scoprire dove ti potrà portare Wizz Air con le sue rotte in continua espansione. Inoltre potrai direttamente dal sito prenotare il volo nella data che preferisci e consultare le tariffe cercando, se le tue date di viaggio sono flessibili, le tariffe più convenienti.

Potrai trovare anche tutte le informazioni di viaggio, necessarie per non avere sorprese dell’ultimo momento poco prima della partenza: gestione del bagaglio, dispositivi elettronici da portare a bordo, ma anche tutte le informazioni sui documenti di viaggio e i servizi a bordo.

Wizz Air può offrire un servizio completo e di qualità grazie anche ai partner che offrono servizi accessori: assicuraizone di viaggio, hotel, noleggio auto, parcheggio aeroporto, trasferimento in/dall’aeroporto, carta di credito Wizz.

I servizi  di supporto sono necessari per programmare in tranquillità il viaggio  e si possono acquistare al momento della prenotazione o in un momento successivo.

Qui  potrai trovare una lista dei servizi esterni offerti dai partner di Wizz Air, ma anche come gestirli nel caso vi siano modifiche alla prenotazione, cancellazione del volo e ulteriori problematiche.

Il servizio clienti di Wizz Air

Come ogni compagnia cihe si rispetti, che voglia offrire ai suoi clienti un servizio efficiente ma anche caratterizzato da cortesia, qualità, trasparenza ed efficacia, anche Wizz Air si è dotata di un articolato servizio clienti.

Vediamo in dettaglio come contattare Wizz Air e trovare una risposta a ogni problematica.

Consigliamo, prima di contattare Wizz Air, di consultare le FAQ. Come tutti ben sappiamo, le FAQ sono le domande più frequenti poste dagli utenti, le domande che ci accomunano con gli altri clienti e alle quali l’azienda prova a dare una risposta.

Non ti resta che  fare clic qui   per visualizzare le risposte alle domande più frequenti: “come prenotare” “bambini e neonati” “pagamenti” “modifiche nella prenotazione” e molto altro ancora.

Solo dopo aver consultato le FAQ e non aver trovato risposta, puoi chiamare il Call Center.

Il call center di Wizz Air

Per effettuare nuove prenotazioni o acquistare servizi aggiuntivi, si deve contattare il call center, ma attenzione perchè  per una transazione disponibile anche online (acquisto di un biglietto o di servizi aggiuntivi o modifica della prenotazione),  verranno addebitate le spese del Call center per ogni chiamata.

I costi di servizio del Call center non sono rimborsabili.

Al momento del contatto con il Call Center conviene tenere a portata di mano il codice di conferma, i dati dei passeggeri e la rotta e data del volo. L’orario di apertura del call center dipende dalla lingua (inglese, ungherese, tedesco, russo, italiano, spagnolo, etc.).

Vi invitiamo a dare un’occhiata qui per consultare i giorni e gli orari disponibili in ciascuna lingua.

Ivviare un reclamo

Può accadere di non essere soddisfatti del servizio, di non aver ricevuto una qualità adeguata a quanto promesso.

In ogni caso Wizz Air è sempre pronta all’ascolto del cliente, nella consapevolezza che ogni reclamo ma anche ogni suggerimento o proposta, non possano che essere occasione di miglioramento del servizio.Wizz Air  in caso di reclami,  prevede che il cliente debba inviare l’apposito modulo. accedendo tramite email e password del proprio account.

Se non sei soddisfatto di come Wizz Air abbia gestito il reclamo, puoi inviare una contestazione tramite la piattaforma Risoluzione online delle controversie.

Per ulteriori informazioni, fai riferimento alla paginahttp://ec.europa.eu/consumers/odr/. Ricordati di indicare l’indirizzo email odr@wizzair.com quando compili i dettagli sulla piattaforma. Nota: tale indirizzo email è riservato esclusivamente ai reclami inviati dalla piattaforma suddetta.

Eventuali altri reclami o email ricevute non saranno presi in carico. Il reclamo va inviato entro e non oltre i dodici mesi dalla risposta definitiva.

In alternativa, indirizza il tuo reclamo a AviationADR all’indirizzo  Aviation@cdrl.org.uk, oppure chiamando il numero telefonico  44 (0) 203 540 8063.

servizio clienti wizz air

Hai bisogno di assistenza speciale? Ecco come fare

Se hai bisogno di assistenza speciale in caso di viaggio con disabilità o mobilità ridotta, devi informare Wizz Air almeno 48 ore prima della partenza.

Conviene presentarsi al check-in 2 ore prima dell’ora di partenza prevista in modo da avere tempo sufficiente per completare la procedura di check-in. Wizz Air potrà chiedere un certificato medico per il viaggio.

Collegandoti qui  troverai i diversi numeri di call center (essi variano a seconda del paese). I numeri sono accessibili 24 ore al giorno con gli addetti del personale che parlano inglese. Le richieste in altre lingue possono essere effettuate dalle 7:00 alle 22:00 fuso orario Europa centrale.

In alternativa puoi  inviare una richiesta di assistenza speciale via email, scrivendo all’indirizzo mail specialassistance@wizzair.com.

Inoltre qui potrai trovare informazioni per situazioni di viaggio particolari: donne in stato di gravidanza, malattie contagiose, cani guida a bordo, etc.

Il Wizz Discount Club

Tanti vantaggi per te e i tuoi compagni di viaggio iscrivendoti al Wizz Discount Club: sconti sulle tariffe dei biglietti, sui bagagli da stiva e la possibilità di accedere a offerte speciali riservate. Qui tutte le info su come iscriversi e come fruire degli sconti.

La newsletter di Wizz Air

Iscrivendoti alla newsletter della compagnia non perderai nessuna offerta e scoprirai tutte le novità che ha in serbo per i suoi clienti. Iscriviti qui con il tuo indirizzo mail e rimani aggiornato sulle offerte speciali di Wizz Air.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

100%

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24 Opinioni
  1. Miki 3 mesi ago

    Abbiamo viaggiato tante volte con lo stesso bagaglio a mano 40×30×20 gratis.Questa volta al rientro da Cluj ci hanno obbligato a pagare 50 euro per i due bagagli a mano di 40×30×20.Che vergonia Wizzair!

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  2. James Goggi 7 mesi ago

    ATTENZIONE: Wizzair sta continuando a fregarsi altamente delle disposizioni dell’Antitrust, che impongono, dall’1 novembre 2018, di non far pagare il trolley come bagaglio a mano. Invece Wizzair accetta gratis solo una borsa di dimensioni massime 40x30x20, quindi più piccola di un trolley. Per il trolley bisogna pagare un supplemento, cosa che va contro le disposizioni dell’Antitrust. Noi italiani siamo sempre con le orecchie basse e ci facciamo fregare, NON ACCETTIAMO questi furti e NON paghiamo per un NOSTRO DIRITTO! IL TROLLEY HA DIRITTO DI ESSERE INCLUSO NEL PREZZO DEL BIGLIETTO, NON E’ DOVUTO ALCUN SOVRAPPREZZO!!!

  3. antonietta battafarano 10 mesi ago

    Vorrei prenotare un volo per Varsavia da un’ora, dopo aver fatto le mie scelte schiaccio il tasto continua ma NON SUCCEDE NIENTE.
    Ci vorrebbe una CHAT per farsi aiutare e non solo numeri a PAGAMENTO. la concorrenza si è attivata in tal senso. NON PAGO almeno 15 euro in più per la telefonata. Cercherò altrove.

  4. Nina Simona 10 mesi ago

    La peggiore in assoluto

  5. Cheoalba Ionela Roxana 11 mesi ago

    Ciao io ho prentoato il volo per ip 1 di settembre il ritorno da Craiova a Luton Londra… Ancora sono qua a cercare un numero per contattare il Call center per modificare la data prima cioe il 29 e non ho trovato alcun aiuto per farlo … come posso fare ?

  6. LINA GALEOTAFIORE 1 anno ago

    impossibile parlare con un operatore non risponde nessuno

  7. guy aperio bella 1 anno ago

    non riesco a trovare un indirizzo mail di wizzair……come debbo fare?
    avendo prenotato viaggio e albergo non mi è stato applicato la sconto wizz discout club

  8. Cristina Pagani 1 anno ago

    Servizio a pagamento! Roba da non credere. Sito pessimo.

  9. Marioara 1 anno ago

    Ho cambiato il giorno dell andata e mi hanno presso soldi di piu rispetto a quell che era scritto

  10. fanculo 1 anno ago

    Un sito assurdo e non funzionante. Una pena

  11. constantin 1 anno ago

    ho prenotato un volo e fatto pagamento a mezzo bonifico, dovevo ricevere una mail di conferma che non arriva, ho provato più volte a chiamare il numero assistenza che non risponde, ho compilato e inviato il modulo di reclamo dice la risposta entro 30 gg.
    sono giorni che navigo nei siti per trovare altre forme di contatto ma non trovo nulla, non capisco se devo annullare tutto e farmi restituire il bonifico anticipato, ma come ?
    servizio pessimo.

  12. Debora 2 anni ago

    Pessimo ! Per ben due volte truffata ! Acquisto effettuato in euro , scelto più volto , poi fattura in lei con aggiunta di cambio valuta e soldi rubati . Che schifo

  13. Alessandro Norse 2 anni ago

    Autentica a associazione a delinquere. Dal prezzo iniziale Roma/Budapest ar di 120€, è lievitato a 170 e sarebbe salito a 200€ in aeroporto per il mancato check-in online e probabilmente avrebbero trovato altre spese aggiuntive. Il colmo: la “responsabile” Ryanair alla quale si aggancia la WizzAir per scroccare i 30€ del check-in mi ha negato l’imbarco dopo una discussione sulla fregatura che a mio parere costituivano queste pratiche. Intervenuta la polizia giudiziaria e la polizia di stato ma non c’è stato niente da fare (tranne le denunce che farò fare successivamente dai miei legali). Morale della favola: spesi altri 450€ per volare con Alitalia e non subire ulteriori danni (dato che tra l’altro non è un viaggio di piacere).
    Spero gli venga sospesa la licenza di volo in Italia e che la funzionaria che ha agito in quel modo venga licenziata e farò di tutto perché ciò avvenga. Inaccettabile.

  14. GUIDO 2 anni ago

    WizzAir pessima compagnia,pessimo servizio. da evitare !!
    Mi hanno annullato il volo e lasciato in aeroporto per tutta la notte senza spiegazioni e senza la minima assistenza!
    Ladri perchè il bagaglio a mano che gli altri accettano da loro è più piccolo e fanno pagare 45 euro di supplemento o lo devi lasciare la.
    Volo da Budapest a Milano un incubo.

  15. NICOLETA CHIRIAC 2 anni ago

    Ragazzi sé vi è ultile io ho trovato nr assistenza wizzair che vi fa pagare come un nr di telefono normale 02 0068 9768

  16. Karadzhova 2 anni ago

    Nn ho ricevuto nessun servizio da parte di Wizz Air……perché nn riesco a mettermi in contatto in nessun modo. Uno deve impazzire per ottenere una informazione che riguarda i servizi della compagnia aerea. ………..
    Vergogna

  17. FRANGULEA STEFAN ROMICA 2 anni ago

    Sono dei ladri e mi ” stupisco” come mai esistano ancora come compagnia…
    L’aggiunta di bagaglio non si puo fare on line perche cosi possono sopratassare diretamente in aeroporto,il call center non risponde in italiana,percio ho scelto l’inglese e mi ha detto che visto che il checkin l’ho gia’ fatto online se voglio aggiungere un bagaglio (che praticamente e solo il banale bagaglio a mano che per questa compagnia e’ a pagamento)devo pagare evidentamente la chiamata con uno che nemmeno non parla bene l’inglese ,15 euro per il suo servizio piu 24 il povero bagaglio…per tratta.Altro che low cost..LADRI!

  18. TATIANA 2 anni ago

    COSTA TROPPO IL NUMERO VERDE,HO SPESO 10 ERO PER NON POTER AVERE NESSUNA INFORMAZIONE.

  19. MARIA 3 anni ago

    il servizio call center per problemi legati alla prenotazione non è molto valido, in quanto essendo a pagamento non rispondono e alla terza volta mi rispondono che non parlano italiano e di riprovare il giorno dopo. Questo per correggere il nome del passeggero che ho sbagliato a digitare. Mi sono costate più le telefonate del biglietto. E’ assurdo non dare questo servizio gratuitamente ai propri clienti. Almeno lasciare un numero verde per le prenotazioni effettuate.

  20. Marcello 3 anni ago

    Non rispondo alle e mail, pagare 15 euro per una chiamata dove nessuno risponde, ultima volta di wizz air soltanto ryanair le prox volte

  21. ANGELO FERRARI 3 anni ago

    tre giorni che provo a fare i biglietti x la romania … non ricordo la password … il sistema dice che mi manderà una nuova password .. ma poi non manda niente e/o si blocca … insomma un casino … andrò in makkina

  22. Albert 3 anni ago

    Non ho mai speso 15 euro per una chiamata in vita mia. Durata della chiamata 9 min. ( 8MIN. MUSICHINA e 1 min. con operatore) che tral’altro mentre stava dandomi informazioni è caduta la linea. Risultato 15 euro il costo della chiamata con caduta della linea=== soldi buttati via nel cesso!!! Vergogna Vergogna — ragazzi non chiamate mai se non avete soldi da buttare.

  23. Antonella 3 anni ago

    Alla I telefonata mi hanno risposto dopo 5 min di attesa a pagamento ovviamente che poi è caduta la linea, alla II telefonata nessun operatore ha risposto dopo 9 min trascorsi a pagamento, alla III telefonato dopo 5 min di attesa ha risposto l’operatore non sapendo dove indirizzarmi per lasciare il giudizio del servizio clienti prestatato.

  24. Luca 3 anni ago

    Vergognoso 96 centro al minuto e 4 telefonate senza alcuna risposta è rubando il credito x 10 euro

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