Assistenza clienti Wizz Air

Fondata nel 2003, il primo volo della Wizz Air Hungary Légiközlekedési Kft  – compagnia aerea low cost ungherese – è partito da Katowice, in Polonia, il 19 Maggio 2004. L’azienda è conosciuta Wizz Air, e la flotta aerea, che è la più importante tra tutte quelle ungheresi, copre diverse rotte europee, oltre ad alcune verso il Medio Oriente e il Nord Africa. In totale, i paesi di destinazione sono 44.

Wizz Air fa capo all’azienda madre Wizz Air Holdings plc, quotata presso la Borsa di Londra.

L’hub più importante si trova presso l’aeroporto di Budapest, dove è stato attivato nel 2018, mentre quello secondario si trova in Polonia, a Katowice. I numeri di Wizz Air sono imponenti: secondo i dati riferiti all’anno 2019, i passeggeri trasportati hanno raggiunto la cifra di 39,8 milioni.

10 sono le basi operative di cui si avvale sia in Europa Centrale che dell’Est, oltre a quella situata a Londra.

Nel 2020 il governo ungherese ha acquistato un Airbus A330-200F per permettere ad Wizz Air di aumentare il trasporto merci durante il periodo più critico dell’emergenza sanitaria mondiale.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wizz Air.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale:

Wizz Air Hungary Ltd.
Laurus Offices
Kőér street 2/A
Building B
H-1103 – Budapest, Hungary

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@wizzair.com  

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico il numero telefonico del centralino.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Wizz Air online.

Dalla piattaforma online di Wizz Air è possibile prenotare i voli e acquistare i biglietti. È sufficiente inserire, nelle caselle che appaiono in alto sulla homepage, la città di partenza, quella di destinazione, la data di andata ed eventualmente quella di ritorno, e il numero dei passeggeri.

Dopo aver cliccato sul pulsante di invio, si otterranno tutte le proposte di volo attive al momento della ricerca e si potrà prenotare il proprio volo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Wizz Air

Il servizio di assistenza clienti di Wizz Air si articola tra il call center, posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il servizio telefonico dedicato all’assistenza clienti, digitare il numero a pagamento:

  • 895 8954416

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La tariffa telefonica applicata è pari a 1,22 euro al minuto.

ATTENZIONE: solo nel caso in cui la telefonata derivi dalla necessità di chiedere assistenza speciale o per viaggiatori i cui voli sono irregolari, il costo del servizio di assistenza telefonica non sarà addebitato.

Assistenza clienti online

Chi desidera ottenere assistenza e informazioni approfondite, può accedere alla sezione informazioni e servizi sulla piattaforma web ufficiale di Wizz Air.

In maniera autonoma sarà possibile risolvere diversi aspetti del rapporto con la compagnia aerea.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Wizz Air presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso per visitare la pagina ufficiale di Wizz Air su Instagram, quella di presentazione aziendale su LinkedIn e infine, il canale video presente su YouTube.

WizzAir: Aggiornamento Covid-19

A causa degli effetti della pandemia mondiale, la compagnia aerea WizzAir è costretta a operare in conformità con le decisioni delle autorità locali e di conseguenza alla cancellazione di alcune tratte qualora il luogo di destinazione si trovi in un territorio chiuso agli accessi.

In casi simili il viaggiatore ha diritto a essere rimborsato secondo i criteri di seguito esposti.

Cancellazione, ritardo o modifica del volo

In caso di cancellazione, modifica o ritardo del volo, i passeggeri riceveranno una comunicazione tramite mail o una notifica sulla app WIZZ o un sms sul numero di cellulare inserito durante la fase di prenotazione.

Il messaggio conterrà tutte le informazioni relative alla prenotazione originariamente acquistata.

Richiesta di rimborso in caso di cancellazione del volo

Il viaggiatore ha facoltà di prenotare un nuovo volo sulla stessa rotta o su una rotta equivalente, nel periodo tra i 14 giorni che precedono la data di partenza prevista e i 60 giorni successivi, salvo disponibilità dei posti.

Al rimborso integrale sarà sommato un extra bonus pari al 20% del valore della prenotazione. L’importo sarà caricato sul conto WIZZ come credito spendibile su un altro volo o servizio fornito da WizzAir.

Per inviare la richiesta è necessario accedere all’area personale sulla app WIZZ o sul sito web di WizzAir, individuare la prenotazione e avviare la procedura.

In alternativa è possibile contattare il numero del Call Center ricordando che è un numero ungherese la telefonata avrà i costi del proprio operatore telefonico:

  • 895 895 4416

ATTENZIONE: Se il credito non sarà utilizzato sarà possibile chiedere il rimborso in denaro da cui sarà detratto l’importo del bonus del 20%.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40.2%
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 2/5 (61)

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86 opinioni

  1. Wizzair una trufa organizzata, non e possibile fare il check in on line, personale di terra maleducato o paghi o voli…
    Consiglio di non volare con questa compagnia non e stato possibile prendere contatto con nessuno dell’ufficio clienti o dell’ufficio reclami per avere un chiarimento per la loro inefficienza.
    Visto che tutte le opinioni coincidono ci siamo trovati anche noi in questa situazione !

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  2. Pessimo. Ieri ho prenotato un volo con orario 16:35, ma la conferma via email dice che il volo è alle 14:35.
    Sono certo della prenotazione che ho fatto e vorrei mi venisse cambiato l’orario (ovviamente a costo zero visto che il prezzo è lo stesso); ho provato a farlo da me a pagamento con l’obiettivo di farmi poi rimborsare ma è impossibile, il sito non propone l’opzione alternativa, se però faccio una nuova ricerca ecco che appare.
    Resta che è impossibile mettersi in contatto con la compagni, ho provato di tutto: telefono (rimani in linea per minuti, mentre aspetti paghi, come negli anni 80!), chat, email, social. Speechless.

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  3. non ce modo di contattare,soldi butatti via e niente volo ladroni

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  4. Ladri!
    Paghi per non ricevere assistenza.

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  5. Dovevo cancellare un volo, ho chiamato il call center. Sono rimasta in attesa, mi hanno attaccata e mi hanno tolto 13 euro. Leggendo i commenti ho capito che non sono stata io a non essere stata fortunata, ma che sono proprio dei ladri. Ho mandato poi email, reclami, ma niente, nessuna risposta.
    UNA TRUFFA, MAI PIU’!!!!!!!!! UNA VERGOGNA

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  6. Mai più un volo con questa compagnia. Impossibile fare il check in online e non per inesperienza!! Per non parlare dell’ assistenza, inesistente, numero fantasma a cui non rispondono dopo ore di attesa ma bravi a farsi pagare la chiamata…. Truffa e basta…non partite con questa compagnia.
    Ma poi quale assistenza web? Mai? Telefono. Bugiardi e ladri !!!!

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  7. E una agenzia dei truffatori.ho chiamato diverse volte,aspettando 20 min,ascoltando solo la musica che ripetevano appena finiva la prima,e nel frattempo i soldi sono andati via più di 30€.alla fine cadeva la linea.volevo cancellare il volo per motivi famigliari sono entrata nel mio profilo,ed impossibile trovare per cancellare.altrimenti solo contattato con call center,la cosa più impossibile che esiste.
    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.MAI E POI MAI PIU CON WIZZAIR.MAIIIIIII.

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  8. Concordo con chi ha scritto prima di me. Voli cancellati e non vedo rimborsi . Impossibile contattare telefonicamente, in quanto attendi per 15 minuti e poi cade la linea. Ho inoltre un credito wizz che vorrei farmi rimborsare e non c’è alcuna possibilità di comunicare con la compagnia. Una vergogna ed una truffa bella e buona ! Mai più!

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  9. Volo spostato 8000 volte, comunicazioni mail che non è possibile sempre leggere, o sposti subito il volo o ti attacchi al tram. Ora 13 giorni prima di partire, mi accorgo che hanno nuovamente cambiato il volo, cerco di spostarlo a settembre e non ci sono voli dispobili, così per tutto il resto dell’anno.
    Cerco di cancellare, chiedendo il rimborso, rimborso EURO ZERO.
    Tutto questo in tempo covid dove non sarebbe regolare.
    Sono dei truffatori

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  10. Procedura di rimborso per volo cancellato complicata e macchinosa a tal punto che uno ci rinuncia quando invece dovrebbero accreditare in automatico i soldi indebitamente incassati. Call center a pagamento a tal punto che costerebbe più la chiamata della cifra da recuperare, dicono che in caso di volo annullato non si paga ma ogni volta che si rimane in attesa e dopo 15 minuti la linea cade e cade spesso, si paga, eccome se si paga!

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  11. La prima e ultima volta con WIZZ , volo cancellato all’ultimo momento . No alternative o possibilita’ di contatto. Impossibile richiedere il rimborso biglietto. Sono dei pirati e truffatori.

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  12. Pessimo servizio di call center,se ti annullano il volo non ti contattano per scegliere l’alternativa ma devi spendere un capitale per contattare il numero a pagamanto….

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  13. Volo da catania per iași cancellato senza una evidente ragione e nessun intervento da parte della compagnia a proporre le modalità di riprogramazione di un volo alternativo gratuitamente.

    Pessima compagnia

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  14. pessimo sito,mi hanno annullato il volo e non riesco a mettettermi in contatto con loro x avere il rimborso,mai piu’wiz,sconsigliatisssimo

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  15. Pessima esperienza. Questa è una vera e propria agenzia di truffatori.

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  16. Servizio assistenza inesistente, 10 euro spesi per 6 minuti di chiamata senza ricevere nessuna risposta. Una rapina
    Wizz air voto 0/5

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  17. Volo nazionale cambiato da loro orario di ritorno 2 volte. Comprato biglietto con wizz priority e non mi permettono di fare check in online nè su App nè su Web.
    Strategici così lo devo fare in aereoporto e pagarlo più del biglietto!!!
    Compagnia DA EVITARE. PESSIMO SERVIZIO. Impossibile contattarli. Non ho letto un commento positivo e questo dovrebbe suggerirci di non utilizzare più questa compagnia!!!!

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  18. E vergognoso far pagare 1.20 al minuti per chiamare un numero telefonico di ASSISTENZA dove ti lasciano in attesa ad ascoltare la musichetta per intere frazioni di ore. Compagnia da evitare per quanto ci riguarda nel futuro.

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  19. Buongiorno,
    io ho dovuto annullare i miei due biglietti.
    procedura cancellazione ok, penale da pagare ok.
    come posso riavere i miei soldi rimasti? dice che sono sul conto wizz, manca un passaggio.
    numero telefonico preposto inservibile, dopo essere arrivato al limite di spesa previsto (15 E), cade la linea.

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  20. In base alla mia esperienza con il servizio clienti:
    Cortesia: una stella perchè sul più bello che mi ha risposto qualcuno mi è stato detto che non sono in grado di rispondere alla mia domanda e mi hanno messo giù;
    Efficacia: una stella perchè non ho trovato efficiente il servizio. Inutile indicare come contatti il call center se non può essere d’aiuto. Si dovrebbe aggiungere anche un contatto con comunicazione scritta.
    Velocità: una stella perchè ho chiamato 3 volte, 2 delle quali mi hanno risposto dopo 15 minuti (dopodichè caduta la linea) e l’altra volta (sempre dopo 15 minuti) è caduta la linea prima che rispondesse qualcuno.

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  21. E’ da questa mattina che telefono al numero 895 895 4416. Sono stato per 5 volte 10 minuti ininterrotti in attesa ascoltando la musica e poi la linea è caduta senza che nessuno abbia risposto. E’ scandaloso che un servizio clienti funzioni in questa maniera MA E’ ANCORA PIU’ SCANDALOSO CHE MI SIANO STATE ADDEBITATE 62,63 EURO COME POTETE VEDERE DALLE IMMAGINI ALLEGATE!! E’ UNA TRUFFA!!!!!!!!!!

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  22. NON RISPONDONO NEANCHE AD UN NUMERO VERDE A PAGAMENTO E TROVO SIA VERGOGNOSO 5 MINUTI DI TELEFONO 4 EURO! COMPLIMENTi!!!!

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  23. Scandaloso.
    Mi hanno cancellato il volo e non so neanche come fare per richiedere rimborso.
    AlL unico contatto esistente non si riesce a parlare.
    Piu di 200 euro e non so come recuperarli

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  24. Una vera trappola. Prenotato il volo per Tenerife, appena emesso il biglietto me lo spostano di quattro giorni. Call center a pagamento ve lo potete immaginare, la procedura di rimborso via web si blocca con qualunque browser si utilizzi. Ma la UE non sa nulla di queste pratiche truffaldine?

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  25. Che dire, più di vergognosi non so cosa pensare, a 3 ore dalla partenza mi arriva la mail con la cancellazione, in aeroporto non sanno nulla e nel frattempo mi arrivano le richieste se voglio aggiungere i bagagli, provo nella loro app e mi fa fare un altro biglietto se volessi, veramente vergogna, impossibile contattarli senza pagare cifre astronomiche

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  26. Pessimo servizio ho un problema non risponde nessuno

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  27. Volo negato avevo prenotato Wizz priority non mi rispondono non so cosa fare 178€ andato in fumo mai più Wizzair
    Numeri non abilitato lo sconsiglio

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  28. Sconsiglio vivamente di prenotare.
    Inaffidabili.

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  29. Non riesco a mettermi in contatto con il call center italiano perchè il numero mostrato nel sito è sbagliato.

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  30. Assurdi, dopo aver acquistato il biglietto con check in online, non ho più ricevuto le carte d’imbarco, e a 3 ore dal volo non so ancora nulla, il tutto fatto tramite sky travel

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  31. wizz air dei ladri. 120 euro di biglietto rubati perche mi hanno cancellato il volo di coindidenza. nessun supporto in chat solo call center a prezzi da ladri. MAI PIU

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  32. Dovrei fare un cambio di prenotazione ma non riesco a contattare alcuno perchè non ci sono email di contatto ma solo un numero a pagamento con tariffe assurde ed un numero per l’Italia che non è attivato per ricevere telefonate. TUTTO CIO’ E’ VERGOGNOSO! MAI PIU’ WIZZ AIR !!!

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  33. LE PROCEDURE DI RIMBORSO DEL BIGLIETTO, PER UN VOLO CANCELLATO DALLA COMPAGNIA, SONO ALQUANTO PROBLEMATICHE E DI DIFFICILE ESECUZIONE TANTO CHE SARO’ COSTRETTO AD ADIRE LEVIE LEGALI

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