Assistenza clienti Wycon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia il settore della produzione cosmetica è molto attivo e fiorente. Tra le aziende che, più di recente, sono entrate a far parte del mercato, Wycon, azienda del Made in Italy, in breve tempo è riuscita a scalare le vette del successo.

Lanciata nel 2009, da Raffaella Pagano e Gianfranco Satta, il primo punto vendita Wycon fu aperto con sede a Perugia, a cui seguì nel 2012 l’avvio del sistema di punti vendita in franchising.

Tre anni dopo ecco arrivare un cambio ai vertici, con l’avvento di un nuovo direttore marketing, Fabio Formisano, che ha lavorato per rinnovare l’immagine del brand e, più in generale, per rinnovare lo stile degli interni dei punti vendita, ottenendo subito un grande successo.

Nel corso degli anni, più precisamente nel periodo che va dal 2014 al 2018, l’azienda ha valicato le frontiere italiane, aprendo in altre nazioni quali la Russia, il Kosovo, la Mongolia e Cipro.

Al momento, i punti vendita in Italia e all’estero sono oltre 200.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede legale e amministrativa dell’azienda si trova al seguente indirizzo:

Wycon  
Piazza IV Novembre, 4
20124 Milano.

La mail aziendale è:

L’azienda non ha reso pubblico il numero del centralino telefonico.

La piattaforma web di Wycon

Agli oltre 200 punti vendita dislocati tra l’Italia e l’estero, Wycon ha lanciato anche la piattaforma online che è, di fatto, un e-commerce.

Per accedere al sito web cliccare sul link Wycon online. La registrazione, gratuita, permette di creare l’account personale necessario a processare gli acquisti. Ecco il link per procedere alla registrazione.

Le varie sezioni del sito propongono le varie linee cosmetiche, le stesse che si trovano nei punti vendita. Per acquistare, selezionare i prodotti cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello” e poi procedere al pagamento cliccando sul carrello e scegliendo tra uno dei metodi di pagamento proposti tra:

  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Carte di credito
  • Ideal, sistema di pagamento interbancario

Su Wycon è possibile acquistare ogni tipo di cosmetico, dai trattamenti per il viso alle linee di makeup per viso, occhi, labbra e unghie.

Nel periodo dei saldi in negozio, anche sull’e-commerce sono proposti i prodotti con prezzi scontati.

Programma fedeltà W-SQUAD

Per i clienti affezionati, Wycon ha creato un programma fedeltà, denominato W-SQUAD. E’ attivo sia per chi acquista in negozio sia per i clienti che scelgono di acquistare online.

Funziona così: per ogni euro speso si colleziona 1 W-Coin. Esistono tre diversi livelli per ottenere i premi previsti:

  • Pure: da 0 a 149 W-Coin si ottiene un regalo che viene assegnato il giorno del compleanno e si ha diritto a promozioni dedicate ed esclusive
  • Brave: da 150 a 499 W-Coin si ottiene il diritto a uno sconto pari al 10% su una serie di articoli selezionati, uno sconto aggiuntivo del 15% per festeggiare il giorno del compleanno e promozioni esclusive
  • Fearless: da 500 W-Coin in poi si ha diritto allo sconto del 15% su una serie di prodotti selezionati, un regalo per il giorno del compleanno, promozioni esclusive, una serie di promozioni segrete dedicate ai clienti top, l’invito a eventi esclusivi e l’invio di una newsletter con le anticipazioni della stagione.

Per conoscere il saldo dei punti: chi acquista in negozio lo trova, di volta in volta, in fondo allo scontrino. Per i clienti che acquistano tramite la piattaforma online, il saldo si può verificare accedendo all’area privata o cliccando sul pulsante sulla barra in alto, dove appare la scritta W-SQUAD.

ATTENZIONE: per ricevere maggiori informazioni, per presentare un reclamo in merito al programma punti o per richiedere la cancellazione dal programma fedeltà, si può scrivere una mail alla casella di posta elettronica fidelity@wyconcosmetics.com.

Servizio assistenza clienti di Wycon

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wycon si può accedere all’apposita area presente sul sito:contatta l’assistenza clienti.

La prima casella è un menù a tendina: cliccarci sopra e scegliere una delle motivazioni di contatto. Compilare il modulo in ogni parte, inserendo i dati richiesti, e poi descrivere la motivazione della propria richiesta di assistenza utilizzando il box apposito.

ATTENZIONE: si deve selezionare la casella per presa visione delle normative sul trattamento dei dati personali.  In breve tempo si riceverà la replica da parte dell’ufficio assistenza clienti, che invierà una mail alla casella di posta elettronica inserita nel modulo.

In alternativa, si può scrivere una mail alla casella di posta elettronica info@wyconcosmetics.com oppure telefonare al numero del call center, che risponde allo: 081 8129439.

Presenza sui social

Con sempre maggior frequenza i canali social sono utilizzati per entrare in contatto diretto con un’azienda, in special modo quando si ha necessità di ricevere informazioni e assistenza.

Wycon è presente sui social network con una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale scrivere un messaggio via chat, oppure si può seguire il profilo su Twitter e contattare il team attraverso un commento o un messaggio privato.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 3.1/5 (9)

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9 opinioni

  1. Non entrerò più nel negozio di Rescaldina dove sono stata indotta a comprare una cosa di cui non ero convinta e quando, dopo 5 minuti sono tornata nel negozio per fare il reso mi è stato risposto che non potevo avere ne’ il rimborso ne’ un buono acquisto. Non esiste proprio!!!!

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  2. Wycon Avellino corso Vittorio Emanuele
    Mi sono riproposta di non entrare più in questa sede poiché le commesse sono assolutamente non professionali e professioniste

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  3. Una delusione il black friday a valmontone ho acquistato 3 prodotti per lo sconto ma la commessa ha sbagliato colore lo faccio presente mi dice scusi fa cambio e mi accorgo che dovrei riprendere altri 3 prodotti mi da uno sconto di 1 euro e mi dice si tenga lo sconto gli faccio presente che lei ha sbagliato mascara mi dice adesso lo deve pagare per intero delusa non andrò più a wicon

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  4. In breve: compro un prodotto, il prodotto è difettoso, scrivo, spiego e allego foto.
    Il “servizio clienti” mi dice che il prodotto va bene com’è. Il prodotto è il Liquid Velvet Foundation, sul quale lo scambio è stato:
    IO:
    “…ho subito notato che, agitando la bottiglia, non sentivo alcun rumore di liquido all’interno. In effetti, la consistenza è totalmente diversa (cfr. Fondotinta comprato in negozio – Consistenza.jpeg, Fondotinta comprato online – Consistenza.jpeg) “,
    Wycon:
    “Gentile Cliente, abbiamo verificato e il prodotto risulta conforme, la consistenza è sempre la stessa e come indicato anche sul prodotto, deve essere sempre agitato prima dell’uso.”

    In altre parole, io dico che agito e non c’è liquido, e wycon dice di “agitare come indicato”.
    Che vergogna

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  5. Ho comprato un evelyn a panna e dopo due giorni già non scriveva più.
    Sono andata al negozio che mi ha detto: che senza scontrino non poteva fare niente neanche reclamo.
    Ci sono rimasta malissimo anche perché ho speso 60euro per risparmiare sul quarto pezzo che purtroppo non era tarocco

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  6. Salve sono dispiaciuta di aver acquistato prodotti wycon, a natale ho regalato a mia figlia dei cosmetici, alcune cose non le sono piaciute ed oggi 3/1/2022 voleva cambiarle, al negozio di via epomeo Napoli le hanno detto che la cassa non funzionava e che comunque non avrebbero cambiato il prodotto con un altro, ma solo cambiato il colore di quel cosmetico, ma quando li ho acquistati mi è stato detto che si Poteva cambiare aon un altro cosmetico, sono dispiaciuta e tanto

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  7. Io acquisto sempre da wycon ma oggi al centro commerciale presso il forum di Palermo mi sono trovata malissimo.Dovevo acquistare un mascara e alla fine ho dovuto acquistare 3 prodotti per forza.Inizialmente una delle tante commesse inopportune e opprimenti mi ha proposto un mascara che non mi interessava dopo che le ho risposto do un occhiata mi ha ignorata ed è scappata via senza dire nulla dopo che prendo il mascara che mi serviva vado per pagarlo e un”altra commessa in cassa fa il giochetto del prendi tre prodotti uno in omaggio rispondo no grazie allora mi propone un lip gloss talmente èstata così irruente che mi è sembrato male e l’ho preso allora dopo ribatte se prendi una matita occhi ti faccio il 15 % su tutti i prodotti quando già i prodotti che avevo preso erano al 50 % di sconto e lei mi ci ha applicato solo il 15 % e ho pagato il tutto 17,50 euro e non solo mi hanno venduto il mascara sbagliato e in più non me lo hanno voluto cambiare per il discorso del covid quando il mascara nemmeno l’ho usato tutto questo nel giro di 10 minuti.Veramente delusa non metterò mai più piede ne qui e ne in nessun altro punto vendita wycon sia io che altri miei amici ,mancanza di professionalità e di organizzazione pessimo personale.

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  8. Ho sempre preferito Wycon per la mancanza di oppressione delle commesse sui clienti. Ultimamente però ho notato il contrario. Mi dispiace, ma devo proprio raccontare cosa mi è successo presso lo store di Palermo, Forum.
    Ho provato un forte disagio nel sentirmi costretta ad acquistare più prodotti di quanto in realtà avessi bisogno. Una volta entrata semplicemente per uno smalto, la commessa ha iniziato a mostrarmi prodotti di cui non avevo completamente necessità. Malgrado i miei continui “non mi serve, grazie”, la commessa insistentemente ha cercato di convincermi con l’offerta “prendi 3 il quarto te lo regaliamo noi”. Una volta presi tre prodotti, in quanto fortemente a disagio, la commessa ha insistito che ne prendessi un altro ancora, cambiando l’offerta in “prendi 4 il quinto te lo regaliamo noi”:
    Morale di quanto detto: sono stata costretta a spendere la bellezza di circa 16 euro, quando in realtà avrei voluto acquistare un semplice smalto.
    Mi dispiace, ma non tornerò mai più.

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  9. Ho dovuto contattare 3 volte l’assistenza per ricevere una misera risposta. Avevo un buono da 40 euro che non mi sono stati scalati dall’importo totale e nel momento in cui lo reinserivo mi veniva detto che fosse già utilizzato. Dopo appunto averli contattati 3 volte, e dopo circa 4 giorni di attesa mi hanno risposto dicendo “il buono risulta già utilizzzato, a presto” facendomi intuire che non hanno capito minimamente il problema che ho riscontrato.

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