Assistenza clienti Wycon

In Italia il settore della produzione cosmetica è molto attivo e fiorente. Tra le aziende che, più di recente, sono entrate a far parte del mercato, Wycons – azienda del Made in Italy – in breve tempo è riuscita a scalare le vette del successo.

Lanciata nel 2009, da Raffaella Pagano e Gianfranco Satta, quest’ultimo già imprenditore, il primo punto vendita Wycon fu aperto con sede a Perugia, a cui seguì – nel 2012 – l’avvio del sistema di punti vendita in franchising.

Tre anni dopo ecco arrivare un cambio ai vertici, con l’avvento di un nuovo direttore marketing – Fabio Formisano – che ha lavorato per rinnovare l’immagine del brand e, più in generale, per rinnovare lo stile degli interni dei punti vendita, ottenendo subito un grande successo.

Nel corso degli anni, più precisamente nel periodo che va dal 2014 al 2018, l’azienda ha valicato le frontiere italiane, aprendo in altre nazioni quali la Russia, il Kosovo, la Mongolia e Cipro.

wycon assistenza

Al momento, i punti vendita in Italia e all’estero sono oltre 200.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede legale e amministrativa dell’azienda si trova al seguente indirizzo: Wycon –  Piazza IV Novembre, 4 – 20124 Milano.

La mail aziendale è:info@wyconcosmetics.com Come spesso capita, l’impresa non ha reso pubblico il numero del centralino telefonico ma più avanti saranno forniti i metodi di contatto per la clientela.

La piattaforma web di Wycon

Agli oltre 200 punti vendita dislocati tra l’Italia e l’estero, Wycon ha lanciato anche la piattaforma online che è, di fatto, un e-commerce.

Per accedere al sito web cliccare sul link Wycon online. La registrazione, gratuita, permette di creare l’account personale necessario a processare gli acquisti. Ecco il link per procedere alla registrazione.

Le varie sezioni del sito propongono le varie linee cosmetiche, le stesse che si trovano nei punti vendita. Per acquistare, selezionare i prodotti cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello” e poi procedere al pagamento cliccando sul carrello e scegliendo tra uno dei metodi di pagamento proposti tra:

  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Carte di credito
  • Ideal, sistema di pagamento interbancario

Su Wycon è possibile acquistare ogni tipo di cosmetico, dai trattamenti per il viso alle linee di makeup per viso, occhi, labbra e unghie.

Nel periodo dei saldi in negozio, anche sull’e-commerce sono proposti i prodotti con prezzi scontati.

Programma fedeltà W-SQUAD

Per i clienti affezionati, Wycon ha creato un programma fedeltà, denominato W-SQUAD. E’ attivo sia per chi acquista in negozio sia per i clienti che scelgono di acquistare online.

Funziona così: per ogni euro speso si colleziona 1 W-Coin. Esistono tre diversi livelli per ottenere i premi previsti:

  • Pure: da 0 a 149 W-Coin si ottiene un regalo che viene assegnato il giorno del compleanno e si ha diritto a promozioni dedicate ed esclusive
  • Brave: da 150 a 499 W-Coin si ottiene il diritto a uno sconto pari al 10% su una serie di articoli selezionati, uno sconto aggiuntivo del 15% per festeggiare il giorno del compleanno e promozioni esclusive
  • Fearless: da 500 W-Coin in poi si ha diritto allo sconto del 15% su una serie di prodotti selezionati, un regalo per il giorno del compleanno, promozioni esclusive, una serie di promozioni segrete dedicate ai clienti top, l’invito a eventi esclusivi e l’invio di una newsletter con le anticipazioni della stagione.

Per conoscere il saldo dei punti: chi acquista in negozio lo trova, di volta in volta, in fondo allo scontrino. Per i clienti che acquistano tramite la piattaforma online, il saldo si può verificare accedendo all’area privata o cliccando sul pulsante sulla barra in alto, dove appare la scritta W-SQUAD.

ATTENZIONE: per ricevere maggiori informazioni, per presentare un reclamo in merito al programma punti o per richiedere la cancellazione dal programma fedeltà, si può scrivere una mail alla casella di posta elettronica fidelity@wyconcosmetics.com.

servizio clienti wycon cosemtics

Servizio assistenza clienti di Wycon

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wycon si può accedere all’apposita area presente sul sito:contatta l’assistenza clienti.

La prima casella è un menù a tendina: cliccarci sopra e scegliere una delle motivazioni di contatto. Compilare il modulo in ogni parte, inserendo i dati richiesti, e poi descrivere la motivazione della propria richiesta di assistenza utilizzando il box apposito.

ATTENZIONE: si deve selezionare la casella per presa visione delle normative sul trattamento dei dati personali.  In breve tempo si riceverà la replica da parte dell’ufficio assistenza clienti, che invierà una mail alla casella di posta elettronica inserita nel modulo.

In alternativa, si può scrivere una mail alla casella di posta elettronica info@wyconcosmetics.com  oppure telefonare al numero del call center, che risponde allo: 081 8129439.

Presenza sui social

Con sempre maggior frequenza i canali social sono utilizzati per entrare in contatto diretto con un’azienda, in special modo quando si ha necessità di ricevere informazioni e assistenza.

Wycon è presente sui social network con una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale scrivere un messaggio via chat, oppure si può seguire il profilo su Twitter e contattare il team attraverso un commento o un messaggio privato.

Il giudizio dei clienti

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1 Opinione
  1. Avatar
    salvatore 6 mesi fa

    Ho dovuto contattare 3 volte l’assistenza per ricevere una misera risposta. Avevo un buono da 40 euro che non mi sono stati scalati dall’importo totale e nel momento in cui lo reinserivo mi veniva detto che fosse già utilizzato. Dopo appunto averli contattati 3 volte, e dopo circa 4 giorni di attesa mi hanno risposto dicendo “il buono risulta già utilizzzato, a presto” facendomi intuire che non hanno capito minimamente il problema che ho riscontrato.

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