Assistenza clienti Yamaha Motor: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le aziende produttrici di motociclette, una delle più amate dagli estimatori delle due ruote e delle 4 ruote sportive è certamente la giapponese Yamaha Motor.

L’industria è attiva dal 1955, anno della fondazione di quest’impresa, quando la Yamaha Corporation decise di creare quest’azienda scorporandola così dalle altre attività produttive.

Yamaha Motor produce motori, anche per la Formula 1, motociclette da strada e da competizione e motori marini e detiene il primo posto a livello mondiale nel settore di riferimento. Le sue motociclette da competizione hanno più volte vinto, esattamente 9, il famoso Rally Dakar.

Hai la passione per le moto e per i motori e non acquisteresti altro se non una produzione Yamaha? O ti stai affacciando al mondo delle giapponesi e ti piacerebbe conoscere meglio questo marchio di prodotti motoristici giapponesi di alta gamma? In ambo i casi, hai necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti, per chiedere un’informazione generale o per risolvere un problema…

Nei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni che cercavi: i dati di contatto ma anche quelli relativi ai punti vendita e come trovare gli indirizzi, e un piccolo approfondimento su altri servizi che trovi online sul sito ufficiale per l’Italia della Yamaha.

Pronti…partenza…via con i dati di contatto!

Contattare Yamaha Motor via telefono

Se ami la velocità, preferisci sicuramente la soluzione telefonica per parlare con un esperto del centro di assistenza clienti di Yamaha. Digita il seguente numero telefonico:

  • 848 580569

La numerazione telefonica è a pagamento e il costo è pari a quello di una telefonata urbana. Prendi nota anche degli orari di apertura del servizio, che è attivo dal Lunedì a Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:30, mentre il sabato potrai telefonare dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Se invece ti trovi all’estero dovrai digitare il numero telefonico che trovi di seguito:

  • +39 02 58286608

ATTENZIONE: il costo della telefonata se chiamo dall’estero è calcolato in base alla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico.

Modulo di contatto online di Yamaha

Potresti non aver voglia di parlare al telefono, ma avere ugualmente bisogno di avere maggiori informazioni su un modello Yamaha oppure di ottenere assistenza. In questo caso puoi usare il modulo di contatto online che è stato integrato sul sito ufficiale di Yamaha versione italiana.

Compila le caselle con i dati richiesti e poi scrivi il tuo messaggio nella casella di testo. Completa il modulo selezionando le caselle che trovi in fondo, comprese quelle per il trattamento dei dati e invia. In breve tempo il personale addetto all’assistenza clienti ti ricontatterà via mail o per telefono per rispondere alla tua richiesta.

Risposte alle domande frequenti

Se la tua richiesta di supporto o di informazioni commerciali non è relativa a un motivo di tipo amministrativo bensì si tratta di domande generali su temi quali l’omologazione, la manutenzione, i manuali d’uso, la garanzia, l’assistenza tecnica e altro ancora, puoi accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Yamaha, anche conosciuta come pagina delle FAQ.

Indirizzi dei concessionari Yamaha

Se non conosci l’indirizzo del concessionario Yamaha più vicino a te, accedi alla sezione online trova il concessionario Yamaha più vicino.

Compila le caselle che trovi in alto con i dati relativi alle tue coordinate e sulla mappa interattiva appariranno i punti vendita Yamaha comprensivi di numeri telefonici.

Prenotare un test ride

Non solo le automobili ma anche le moto possono essere provate su strada prima di acquistarle: si chiama test ride.

Con Yamaha puoi prenotare online il tuo appuntamento per montare in sella al modello di motocicletta che preferisci: accedi alla sezione prenota il test ride con Yamaha per fissare la data e l’ora della tua prova su strada.

Configuratore online

Personalizza la tua prossima moto o lo scooter Yamaha utilizzando il configuratore online: scegli il modello e decidi colore, motorizzazione, optional…

Alla fine potrai fissare un appuntamento presso il concessionario della tua zona e ottenere un preventivo.

Manuali di uso e manutenzione

Sulla piattaforma web ufficiale di Yamaha puoi scaricare sul tuo PC i manuali di uso e manutenzione della produzione aziendale. Accedi alla sezione del sito cliccando su questo link: manuali d’uso e manutenzione.

Ora seleziona dal menù a tendina il segmento, la categoria e l’anno di immatricolazione del modello che possiedi, oppure che vorresti acquistare e clicca sul pulsante di invio per scaricare il documento in formato .pdf

Area personale

Puoi ricevere aggiornamenti sulle novità in casa Yamaha, ma anche offerte esclusive per gli utenti iscritti al sito ufficiale creando la tua area personale MyYamaha con pochi dati da inserire nel modulo di registrazione online.

Non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail!

Assistenza stradale

In qualità di cliente Yamaha, tra i tanti servizi pensati per te puoi usufruire anche dell’assistenza stradale. Per metterti in contatto con la centrale operativa digita questo numero telefonico:

  • 800 822146

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

All’operatore che risponderà alla tua telefonata dovrai fornire i seguenti dati per metterlo nella condizione di fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno:

  • I tuoi dati personali
  • Il modello del motoveicolo
  • Il numero di targa del motoveicolo
  • Il numero di telaio
  • L’Indirizzo del luogo in cui ti trovi
  • La data di prima immatricolazione
  • Un recapito telefonico per permettere alla centrale operativa di poterti ricontattare

Assistenza sui social network

Adesso che hai tutte le informazioni di contatto su Yamaha, non resta che accennare ai profili ufficiali sui social network. Puoi visitarli per seguire gli aggiornamenti, ma puoi anche provare a inviare un messaggio privato che sarà letto da chi mantiene le pagine social aggiornate, anche se non si tratta di canali di assistenza clienti.

Ecco il link per visitare il profilo ufficiale di Yamaha su Facebook e quello per accedere al profilo su Twitter e se vuoi iniziare a sognare il tuo prossimo viaggio in moto, puoi visionare i video caricati sul canale ufficiale su YouTube.

Guida aggiornata al 09/06/2022

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Yamaha Motor

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Yamaha Motor. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *