Assistenza clienti Yamamay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i più diffusi e famosi marchi di biancheria intima Made in Italy, spicca il brand Yamamay.

La rete di punti vendita è diffusa da Nord a Sud con la formula del franchising diretto: attualmente, i negozi aperti in Italia e all’estero sono circa 600, 78 dei quali in Italia.

Yamamay ha anche un altro merito tra i tanti: quello di esser stata la prima azienda Made in Italy a vendere i propri prodotti attraverso una piattaforma di E-Commerce.

Col passare del tempo, alle linee di abbigliamento intimo uomo-donna, si sono aggiunti i costumi da mare, i pigiami, le calze e gli accessori.

Nel 2009, è stata anche lanciata una linea cosmetica e di make up denominata Yamamay Beauty.

Non basta, l’idea più recente è stata quella di produrre e distribuire calzature, ballerine pieghevoli: le Yamamour.

Lo slogan aziendale è: “Yamamay, per chi si ama

Indirizzo della sede di Yamamay

Ecco l’indirizzo completo della Inticom, l’azienda madre titolare del marchio Yamamay:

Inticom S.p.A. 
Via Carlo Noè, 22
21013 Gallarate (VA)

Indirizzo email di Yamamay

Se avete necessità di contattare il customer service di Yamamay, l’azienda mette a disposizione un indirizzo email dedicato.

Vi basta scrivere a:

  • yamamayhelp@yamamay.com

Assistenza clienti telefonica Yamamay

Purtroppo non esiste una numerazione telefonica per entrare in contatto con il supporto clienti di Yamamay.

Piattaforma web e altri sistemi di contatto

Eccoci a scandagliare la piattaforma online di Yamamay e a trovare altri metodi per entrare in contatto col Customer Service.

Per navigare sul sito, cliccare sul link Yamamay online.

Per avere un’idea delle nuove collezioni, si possono visionare – gratuitamente – i cataloghi delle varie linee andando alla sezione cataloghi online.

La sezione nuovi arrivi, presenta le collezioni per la nuova stagione.

Per effettuare gli acquisti invece basta visitare le varie sezioni, visionare i prodotti – corredati di descrizioni dettagliate – verificare la taglia da ordinare, grazie al comodo “guida alle taglie” che si trova in ogni scheda, e poi mettere il prodotto nel carrello e seguire, passo dopo passo, il processo di acquisto fino al pagamento.

Nella sezione promo, periodicamente vengono inseriti articoli a prezzo ribassato.

Se, prima di un acquisto online o in uno dei negozi, si desidera avere maggiori informazioni su un prodotto o segnalare un qualsiasi problema, si può utilizzare il modulo di contatto online: entro 24 ore dall’invio della richiesta, lo staff risponderà alla domanda.

Esiste comunque una nutrita pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che risponde a molte delle domande poste con più frequenza dalla clientela.

Infine, se si preferisce visitare direttamente uno dei tanti punti vendita, per conoscere l’indirizzo di quello più vicino, si può utilizzare l’utile mappa presente sul sito: trova punto vendita.

Inserendo semplicemente il nome della propria città nella casella presente in alto a sinistra, appariranno tutti gli indirizzi nella mappa.

Yamamay sui principali social network

Un altro modo per seguire le novità in casa Yamamay, ma anche per entrare in contatto col team che si occupa della comunicazione digitale, è quello di visitare le pagine social.

Ecco quella su Facebook, attraverso la quale si può inviare un messaggio diretto utilizzando il metodo di chat interna, il profilo su Twitter che offre l’opportunità di inviare un messaggio, la pagina su Pinterest e quella su Instagram e infine, il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
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24 opinioni

  1. Pessimo. Segnali problemi e trovano solo pretesti per non entrare nel merito.

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  2. Cerco di contattarli da settimane per il rimborso di un ordine mai consegnato, ma non risponde mai nessuno. penosi

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  3. Non metto o perché non si può non risponde email non consegna la merce ordinata e dopo 18 g ancora aspetto il rimborso non consigliato

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  4. Impossibile contattare telefonicamente l’assistenza clienti per rettificare la taglia di un
    ordine. Nessuna risposta dalla mail… Non capisco perché mettano numeri ai quali non risponde mai nessuno. Servizio del tutto inutile.

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  5. Servizio clienti pessimo, se avessi potuto avrei messo 0 stelle.
    Ho acquistato un pigiamo online, mai arrivata la conferma.
    Il pacco mi arriva comunque ma quando provo a richiedere il reso il servizio clienti non risponde più a nessuna delle email che continuamente scrivo.
    Non acquisterò mai più un capo presso questa azienda, totalmente incompetenti e incapaci

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  6. Regalo natalizio da buttare. La commessa mi dice che la coppa e’ rovinata ma io non l’ ho neanche provato. Due taglie di meno, impossibile da provare. Loro lo vendono difettoso e neanche lo cambiano…. Mi dice che lo devo riportare dove e’ stato acquistato
    Quando vendono…. In tutti i Yamamay si può fare tutto ma non mi pare…. La merce difettosa nn la riprendono tutti

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  7. I have never seen such a company with horrible refund process. I have returned my items to showroom 20 days ago and still no any refund or refund confirmation email recived.I have contacted Yamamay customer service several time,but still no any response.Donot buy from Yamamay store. instead of these use other companies like zara , h&m. Really really horrible company

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  8. Effettuare un reso sembra impossibile.
    Servizio clienti scadentissimo
    Reso alla modica cifra di 7,90€
    Non si sa che corriere contattare, non lo chiamano direttamente loro come tutte le altre catene che invece sono top, gratuite e velocissime
    Insomma, non comprerò mai più da loro.
    Prima ed ultima volta.

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  9. 17.04.21 ho fatto squisito del intimo, senza provare stato di covid, oggi 22.04.21 volevo ristituire alcune articoli, i ricevere il buono, per poter regalare no ne stato consentito solo cambio entro 17.05.21. sono da anni acquisto articoli di yamamay, ma vedo che pessimo servizio, in altri negozio danno buono che posso utilizzare entro lungo termine. Grazie

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  10. Mia moglie per la festa del papà mi ha regalato 2 gift card dal valore di 30 euro cadauna, acquistate on line con carta di credito. Addebito sulla carta immediato, purtroppo non ho ricevuto nulla!!! Questo è un furto!!!!

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  11. 1) Il pacco risulta consegnato ad un nominativo che non è il mio. Segnalato decine di volte al servizio clienti, senza risposta. Assistenza inesistente.
    2) Materiali molto scadenti.

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  12. Ieri sera fatto un acquisto al negozio di via dei Mille a Napoli e stamane ho telefonato perché purtroppo avevo necessità di restituirlo. Mi è stato risposto che non si effettuano resi ed è consentito il cambio entro il 31 dicembre.
    Tutti i negozi, (Zara, H&M…) effettuano resi con restituzione di denaro. Mi dispiace, trattandosi di un regalo dovrò per forza darlo, sebbene sappia già che non andrà bene, altrimenti la persona che lo riceve non potrà a sua volta sostituirlo (è consentito un unico cambio).

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  13. Ho acquistato in data 07/12/2020 presso il punto vendita di Palermo, dopo solo un giorno mi reco in un altro punto vendita per effettuare il reso, mi viene comunicato che la politica aziendale non prevede resi con restituzione in denaro o con riaccredito su carta dell’importo dello scontrino. Chiedo spiegazioni trovando la cosa non molto sensata e mi ritrovo a poter effettuare solo il cambio con altra merce. il reso non prevede nemmeno l’erogazione di un buono.
    PESSIMO SERVIZIO, SODDISFAZIONE CLIENTE ZERO.

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  14. ATTENZIONE!!!!!! UN NUOVO REGGISENO A FASCIA YAMAMAY DA ME ACQUISTATO MI HA CAUSATO UN’USTIONE DA CONTATTO IN CORRISPONDENZA DELLA FASCIA DI SILICONE.
    NON SONO ALLERGICA E HO UN REGGISENO IDENTICO DI YAMAMAY CHE METTEVO REGOLARMENTE IN PRECEDENZA.
    E’ UNA SETTIMANA CHE CERCO UN CONTATTO CON L’AZIENDA AFFINCHE’ RITIRINO IL PRODOTTO E FACCIANO I NECESSARI CONTROLLI, MA NON VENGO NEMMENO RICHIAMATA!!!
    L’UNICA OPZIONE E’ FARMI FARE UN’ACCERTAMENTO MEDICO E POI SPORGERE DENUNCIA PER LESIONI, FORSE A QUEL PUNTO QUALCUNO SI SVEGLIERA’???
    HO MESSO UNA STELLA PERCHE’ NON E’ POSSIBILE METTERNE ZERO…

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  15. Il personale dell’outlet di Fidenza è scortese,poco propenso ad ascoltare i clienti e fa delle facce”astruse”se gli si chiede qualcosa.A me piace il brand e ho sempre comprato varie cose,incluso sportwear,ma gradirei cortesia e gentilezza.

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  16. Non rispondono alle mai il servizio clienti
    pessimi

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  17. diciamo che chiamando non ho risolto nulla. ho lo stesso problema di prima

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  18. Incredibile che nel 2019 esista ancora un punto vendita (Martignacco, provincia di Udine) in cui per acquistare un capo devi rincorrere e chiamare tu una responsabile (?) di negozio dieci volte…uno dei peggiori servizio vendita a cui abbia assistito. Peccato, se fossi nell’azionista, visto che i capi sono carini e a prezzi concorrenziali, investirei di più nel personale e cercherei di eliminare quello veramente sgarbato e incompetente.

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  19. Servizio clienti online store altamemte incompetente e inutile!
    Non ho ancora ricevuto il rimborso per u n reso effettuato a Giugno 2019.
    Non effettuero’ mai priu’ un ordine con Yamamay, oltretutto la qualita’ della merce e’ pessima come del resto il customer care!

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  20. Politica aziendale altamente discutibile. Commesse non chiare su promozioni in corso ed eventuali resi. Assistenza clienti superficiale e saccente. Chiamano solo per sbatterti in faccia che hanno ragione loro, non per sentire l’opinione e le ragioni del cliente.

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  21. Premetto che ho sbagliato a completare la richiesta di reso online di un prodotto, precedentemente acquistato.
    Resami conto dello sbaglio, contatto il numero verde per chiedere di annullare la procedura in maniera tale da ripeterla in modo corretto e provvedere al reso del prodotto entro i 14 giorni consentiti.
    Operatore assolutamente indisponibile, indisposto e chiaramente incompetente, mi ha rimbalzata al servizio assistenza mail, senza risolvere il problema in tempo utile.
    Sono assolutamente scontenta del disservizio e offesa per la cafonaggine dell’operatore.
    Assegno una stellina a ciascuna voce solo perchè non è possibile assegnarne zero.
    Non acquisterò mai più da questo brand.

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  22. Punto vendita di Somma Lombardo: assistenza abbastanza discutibile, purtroppo esperienza poco positiva, assistenza frettolosa e quasi assente, probabilmente il personale sarebbe da potenziare, anche se a dire il vero non c’era una ressa da giustificare il clima di frettolosità delle commesse.
    Risultato innervosita dal servizio scarsissimo e dal clima di “premura” del personale percepito ho reso al minimo indispensabile gli acquisti, non vedevo l’ora di uscire e ho lasciato inutilizzati anche i buoni sconto che avevo accumulato e spendibili fino al giorno incriminato.
    Speriamo di essere più fortunata in futuro, perché i prodotti meritano.

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  23. Post vendita pessimo. Ho acquistato presso negozio Varese Corso Matteotti un body, messo la prima volta prima ancora di portarlo mi sono accorta che un bottoncino automatico di chiusura era rotto. Avevo purtroppo già tagliato etichetta . Tornata al negozio la commessa gentile mi dice non posso sostituirlo perché già tagliato etichetta, mandiamo in riparazione. Da allora nonostante due solleciti telefonici e uno di persona durante il quale la commessa a cui mi sono rivolta mi ha detto che nessuno aveva ancor a mandato in riparazione il mio body e che ci aveva pensato lei il giorno prima… nessuna notizia. Sono passati quasi due mesi. Non comprerò più nulla da yamamay visto che non esiste assistenza post vendita, nemmeno per un problema per esistente alla vendita.

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  24. I prodotti Yamamay sono davvero fantastici. Ne ho ricevuto alcuni in regalo, per Natale. Nel negozio (situato ad Eboli (Sa), centro comm.le Le Bolle) è stato detto al cliente, mio marito, che avrebbe potuto cambiare gli articoli in quello o qualsiasi altro negozio Yamamay. Ho avuto necessità di cambiare quanto mio marito aveva acquistato, quindi mi son recata personalmente a Eboli dove, ahimè, non era disponibile la taglia che a me serviva. Han detto anche a me che avevo la possibilità di fare il cambio merce in qualunque altro negozio. Il giorno successivo sono entrata in un altro negozio Yamamay (centro comm.le Maximall, Pontecagnano (Sa) chiedendo il cambio. La loro domanda è stata “Dove ha acquistato la merce?” .Quando ho spiegato dove SI SONO RIFIUTATI di fare il cambio. Che grande serietà! E ora? Devo tenermi taglie piccole senza poterle cambiare? Le conseguenze di eventuali conflitti tra Yamamay Eboli e Pontecagnano le devo pagare io?

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