Assistenza clienti Yap: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

YAP è una startup innovativa nel settore dei pagamenti digitali, nata da un’iniziativa di NEXI, azienda italiana leader nello sviluppo di servizi e di infrastrutture dedicati ai pagamenti virtuali, che sono poi utilizzati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, dalle aziende e dalle istituzioni.

Con Yap si apre un mondo digitale per le transazioni economiche, dedicato alla fascia di utenza più giovane.

Scaricando una APP sul proprio dispositivo mobile, e creando un account personale, si gestiscono con particolare facilità i pagamenti o lo scambio di denaro tra amici. Se, per esempio, si organizza una cena oppure si deve acquistare un regalo e dividere le spese, con Yap è tutto molto più semplice. Inoltre è un sistema perfetto per i genitori che desiderano trasferire somme ai propri figli, la caratteristica “paghetta”, in maniera semplice e con la possibilità di controllare anche le spese.

Una curiosità: il nome Yap al contrario si legge Pay, che tradotto dalla lingua inglese significa pagare. Il logotipo, infatti, è creato in maniera da leggere la parola a specchio.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Yap.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

L’indirizzo da prendere come riferimento è quello della Nexi, l’impresa che ha creato e lanciato l’applicazione denominata Yap. Ecco l’indirizzo completo:

Nexi Payments S.p.A.
Corso Sempione 55
20149 Milano.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 34881

Ed è attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • 02 34884180.

A Roma si trova invece la filiale operativa al seguente indirizzo:

Nexi S.p.A.
Via Elio Chianesi 110/D
00128 Roma

Il numero telefonico per entrare in contatto con il centralino aziendale è il seguente:

  • 06 507551

Infine, ecco l’indirizzo di PEC – Posta Elettronica Certificata – nexi@pec.nexi.it.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Yap online.

Per utilizzare la carta prepagata digitale Yap è necessario scaricare la APP sul proprio dispositivo mobile. Si può farlo direttamente dallo store integrato nel proprio Smartphone, oppure scaricandola direttamente dalla homepage della piattaforma web. La APP è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.

Dopo aver installato l’applicazione, è sufficiente lanciarla e creare il conto personale inserendo i dati richiesti compresa la scansione di un documento d’identità e una foto da inserire nel profilo.

L’utilizzo della carta prepagata virtuale, del circuito Mastercard, è davvero semplice e intuitivo.

Ecco alcune linee guida per utilizzarla:

  • Per ricaricare la carta: si possono trasferire le somme o da un’altra carta, con un bonifico bancario o in contanti recandosi presso uno dei 45.000 Punti Sisal convenzionati che si trovano sul territorio nazionale
  • Per pagare nei negozi tradizionali: essi devono essere forniti di un POS che accetta pagamenti contactless
  • Per inviare/ricevere denaro: il sistema è molto semplice e sfrutta la tecnologia P2P. E’ sufficiente entrare nell’area dedicata a questa funzionalità, inserire l’importo e cliccare sull’autorizzazione al pagamento

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online oppure sull’uso della carta digitale.

ATTENZIONE: Yap può essere utilizzata anche dai minorenni a partire dai 12 anni. i genitori possono monitorare le azioni attraverso alcune funzioni disponibili sull’applicazione o accedendo all’account dalla piattaforma web ufficiale. Inoltre non ci sono costi di attivazione  e nemmeno di mantenimento del conto.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Yap si articola tra il call center e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di assistenza telefonica di Yap, è stato attivato un numero verde gratuito dedicato a chi telefona dall’Italia:

  • 800 151616

Se si telefona dall’estero, il numero da digitare è il seguente:

  • +39 02 34980020

Esclusivamente per chi si trova negli Stati Uniti, il numero da contattare per chiedere informazioni e assistenza sulla carta virtuale prepagata Yap è questo:

  • +1 800 4736896

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Yap presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter che riporta a Nexi, l’impresa titolare dell’applicazione Yap.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32%
 1.6/5 (5)
 1.4/5 (5)
 1.8/5 (5)

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5 opinioni

  1. Ho provato a contattare il servizio clienti ma non esiste un numero specifico esiste solo quello per il blocco della carta.
    Ho ricaricato a mio figlio 70€ con bonifico e gli sono arrivati 50€ con addebito di 0,90€
    Assurdo, spero in una verifica ed aggiornamento.

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  2. Non si riesce a parlare con nessuno pessimo

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  3. Pessimi, delinquenti , se fai la ricarica tramite conto corrente passano un infinità di giorni prima che tu riceva la stessa sulla carta yap accreditata.
    Prelevamento lunedi 24/05 oggi è 27/05 la somma nonostante prelevate regolarmente dal conto a tutt’oggi non è stata ancora accreditata sulla carta.
    Nessuna assistenza clienti, nessuno ti risponde e nessuno di dà spiegazioni. Ma i soldi sul tuo conto vengono prelevati velocemente e con una certa puntualità.

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  4. Se hai un problema è inutile sia inviare mail dall’app sia contattare questi numeri per il servizio clienti. Alla mail inviata sull’app non ti rispondono, ai numeri non solo non ti rispondono ma rinviano sempre all’app. In pratica l’assistenza clienti non esiste. PESSIMO PESSIMO PESSIMO. Sotto scrivono che l’assistenza clienti non è collegata all’azienda ma questo per me non significa niente in quanto io ho il rapporto con l’azienda, quindi la responsabilità è sempre la loro, se l’assistenza clienti non è efficace che la cambiassero. Chiuderò tutto appena riuscirò a risolvere il problema, sempre se ci riusciró

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  5. ho chiamato per chiedere come recuperare l’estratto conto per l’isee riguardo una carta chiusa di yap e mi hanno attaccato il telefono in faccia

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    10 persone l'hanno trovato utile.
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