La cinese Lenovo, lo scorso giugno, ha superato HP nelle vendite di pc, diventando di fatto il primo produttore mondiale di computer.

Per “festeggiare” questo traguardo importante ha lanciato sul mercato un nuovo e atteso ultrabook, ossia lo Yoga Pro 2. Si tratta di un combinato con schermo capace di capovolgersi di 360 gradi per essere usato come un tablet.

Il design di questo portatile è minimale, ma esteticamente gradevole. Lo Yoga Pro 2 è leggero, pesa circa 1,4 kg, sottile e potente. Molte le possibili configurazioni di questo laptop che può sfruttare la tecnologia Intel Core i3i5 e i7, ovviamente tutti della gamma Haswell, avere una RAM fino a 8GB e uno storage massimo di 512GB su SSD.

Possiede un utile tastiera retroilluminata, disattivabile in modalità tablet, e uno schermo da 13,3” molto performante con risoluzione QHD+ (migliore di un “semplice” HD) da 3200×1800 pixel. Impressionante anche il sistema audio Dolby Home Theater.

lenovo_ideapad_yoga_2_pro_2

Buona l’autonomia della batteria: circa 9 ore con utilizzo normale. Un risultato reso possibile dai nuovi processori di casa Intel.

Lo Yoga Pro 2 utilizza Windows 8.1 come sistema operativo e dovrebbe presto sbarcare anche in Italia. Negli Usa attualmente è in vendita al prezzo base di 1.049 dollari.

Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?