YouTube problemi in tempo reale

Chi non conosce YouTube, la piattaforma numero uno al mondo per la condivisione di video? Nato nel 2005, YouTube è diventato negli anni il punto di incontro tra audience affamate di contenuti originali e creatori di video, meglio noti oggi con il nome di Youtubers, o creators come la piattaforma preferisce chiamarli.

YouTube è tra i siti più visitati in Italia e al mondo, secondo solo al motore di ricerca Google, che tra le altre cose, possiete YouTube tramite la holding Alphabet. Ogni giorno vengono visualizzati su YouTube oltre un miliardo di ore di video. Basti pensare che per un quarto delle persone tra i 25 e i 44 anni, YouTube è la principale fonte di video, davanti anche alla classica TV.

Con numeri cosi importanti, è fondamentale per YouTube mantenere un servizio sempre al massimo delle performance, sia da desktop che da mobile, dato che circa il 50% degli utenti guarda i video da smartphone o tablet. Tuttavia, anche aziende del calibro di YouTube possono incappare, sporadicamente, in problemi tecnici. Come successe nel Giugno 2019, quando tutti i servizi della galassia Alphabet, incluso YouTube, restarono down per alcune ore.

problemi youtube oggi

Stai avendo problemi a guardare o caricare video su YouTube e non capisci la causa? I video non partono o il buffering si blocca? Controlla i grafici sottostanti per capire se il problema che stai riscontrando è attribuibile ad un disservizio di YouTube oppure se, al contrario, è dovuto al tuo dispositivo o account. I grafici sottostanti riportano il numero di segnalazioni di problemi su YouTube ricevute oggi rispetto al numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa. Se il grafico blu è nettamente superiore a quello grigio, allora potrebbero esservi problemi sui server YouTube.

Non solo, consultando le tabelle successive puoi capire se il problema sta colpendo una particolare zona d’Italia oppure se è diffuso su tutto il territorio. Infine, puoi controllare i termini utilizzati dagli utenti per segnalare disservizi e, a fondo pagina, inviare la tua segnalazione.

Problemi Youtube oggi: dati in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

Problemi con YouTube? Segnalali qui

53 segnalazioni

  1. Buonasera, il mio problema è questo: ho caricato alcuni video ed mi sono andati su un canale dove compare il simbolo di Iscrizione, ma non posso per esempio modificarli.
    Ho caricato altri video e mi sono andati a finire su un altro canale dove non compare il simbolo dell ‘ Iscrizione , ma compare il simbolo per poterli modificare.
    Io vorrei un unico canale con tutti i miei video con i simboli di Iscrizione e modifiche.
    Ringrazio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa