Zalando problemi in tempo reale

Fondata nel 2008 a Berlino, Germania, Zalando è uno dei pesi massimi dell’ecommerce in Europa. Inizialmente specializzata in scarpe, Zalando ha rapidamente ampliato il suo catalogo aggiungendo vestiti e più di recente cosmetici.

Complice la diffusione dell’ecommerce durante la pandemia, Zalando ha fatturato 8 miliardi di Euro nel 2020, un aumento del 26% rispetto all’anno precedente. Zalando punta anche a aprire negozi fisici sul territorio italiano in modo da collegare shopping online e shopping offline. L’Italia non è solo un mercato centrale per Zalando ma anche un importante polo logistico. L’azienda teutonica ha infatti aperto due centri logistici nel paese, uno a Pavia e uno a Verona.

A sostenere la crescita di Zalando sono anche l’iniziativa Zalando Partner Program, che permette ai brand di sfruttare il pubblico Zalando per vendere i propri prodotti, e Zalando Privé, la sezione con offerte esclusive e a tempo limitato.

Con 45 milioni di utenti registrati in tutta Europa, è fondamentale per Zalando mantenere un servizio veloce, efficiente e facile da utilizzare. Soprattutto considerando che la concorrenza nel mondo dell’ecommerce è a un solo click di distanza. Tuttavia, può succedere anche a colossi come Zalando di avere dei problemi di tanto in tanto. Problemi con i pagamenti, problemi a effettuare ordini, a effettuare un reso, problemi con il carrello, app che non funziona oppure login che non accetta username e password.

A volte si tratta di problemi legati al singolo account, mentre altre volte si può trattare di problemi tecnici alla piattaforma ecommerce di Zalando. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti per aiutarti a capire se il problema che stai avendo in questo momento è specifico del tuo account o se è un problema generalizzato.

Problemi con Zalando? Le statistiche

I tre grafici sottostanti sono pensati per aiutarti a diagnosticare il problema che stai avendo con Zalando in questo momento. La mappa ti permette di capire se ci sono problemi nella tua zona. Il secondo grafico ti permette di individuare eventuali disservizi generalizzati. Se la riga blu (problemi segnalati oggi) è superiore alla linea grigia (segnalazioni ricevute la settimana scorsa), allora potrebbero esservi dei problemi in corso. Infine, il terzo grafico mostra il trend delle segnalazioni ricevute da inizio anno.

I problemi segnalati dagli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le parole chiave più comunemente utilizzate dagli utenti per segnalare un problema con Zalando.

Problemi con Zalando? Segnalali qui

grande distribuzione
prodotti per la casa