Assistenza clienti Zanussi Professional: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria italiana di produzione di elettrodomestici Zanussi iniziò la sua attività nel 1916, quando fu avviata una piccola impresa di riparazione e costruzione di cucine a legna, la Officina Fumisteria Antonio Zanussi.

A fondarla fu un piccolo imprenditore, Antonio Zanussi, un uomo che dopo aver lavorato per anni come operaio presso un’azienda che produceva stufe e cucine a legna, decise a un certo punto di lasciare l’impiego e di mettersi in proprio.

Mise la sua esperienza di operaio al servizio della sua ditta, che effettivamente iniziò ad essere apprezzata dalla clientela. Si trattava di un piccolo laboratorio artigianale situato su un terreno a Pordenone, e all’inizio si avvalse della collaborazione di sole tre persone.

Col passare degli anni l’impresa ebbe un notevole successo. Alla fine della Prima Guerra Mondiale gli operai erano arrivati a quota 19 e fu assunta anche una segretaria. Dal piccolo laboratorio si era passati a un’officina di oltre 100mq: un successo reso possibile grazie a un modello di cucina con la piastra in ghisa disegnato e prodotto da Zanussi.

La produzione crebbe e alle cucine con la piastra in ghisa venne assegnato il marchio Rex, che Antonio Zanussi scelse in ricordo del famoso transatlantico italiano, vanto della nostra nazione e che aveva vinto il Nastro Azzurro per aver compiuto la storica traversata da Genova a New York.

La morte precoce del fondatore dell’azienda, avvenuta nel 1946 a causa di un infarto, non frenò l’ascesa della Zanussi, che passò di mano ai due figli maggiori che seppero proseguire il percorso paterno, portando l’impresa a diventare una grande industria nazionale con importanti esportazioni in molte nazioni.

Tra la metà degli anni ’80 e la fine degli anni ’90, cambiarono diverse cose, fino a giungere all’acquisizione della Zanussi da parte della svedese Electrolux.

L’assorbimento in Electrolux non oscurò il marchio Zanussi che ancora oggi è distribuito per il settore professionale della ristorazione e che tu forse conosci per essere già cliente di questa grande azienda. E’ per questo che hai trovato la nostra pagina informativa, forse perché stai cercando maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti? Oppure perché devi entrare in contatto con loro per chiedere informazioni di tipo commerciale per i tuoi prossimi acquisti?

In ogni caso, hai trovato la pagina che cercavi! Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi per ottenere tutti i dati di contatto con il centro di supporto di Zanussi e anche per scoprire qualche altra informazione utile per te che sei cliente di questo storico marchio…

BUONO A SAPERSI: per ciò che riguarda la produzione Zanussi per il settore privato, la distribuzione in Italia è stata interrotta.

Numero telefono Zanussi

Devi chiedere maggiori informazioni sul catalogo di prodotti distribuiti da Zanussi Professional oppure hai necessità di ricevere assistenza? Puoi provare a contattare telefonicamente la sede centrale digitando il seguente numero telefonico:

  • 0434 3801

Tieni presente però che sul sito ufficiale di Zanussi non è chiaro se questo numero telefonico è dedicato anche alle richieste di informazioni e di assistenza da parte della clientela, è stato comunque inserito alla pagina Contattaci della piattaforma web aziendale.

Mandare un fax a Zanussi Professional

Se fai parte delle persone affezionate al fax, potrai utilizzarlo per inoltrare la tua comunicazione all’azienda.

Digita il seguente numero che è dedicato esclusivamente alle comunicazioni tramite fax:

  •  0434 380201

Scrivi sulla copertina la data, il tuo nome e il tuo cognome e descrivi la motivazione della tua richiesta di contatto. Se ti riferisci a prodotti che hai acquistato inserisci anche il numero della fattura di acquisto per rendere più semplice il recupero della tua pratica.

Contattare l’assistenza online di Zanussi Professional

Nel caso in cui tu non abbia troppa fretta di ottenere certe informazioni, puoi inoltrare la tua richiesta di supporto online. Accedi al sito ufficiale di Zanussi Professional cliccando sul collegamento Contatta il centro di assistenza clienti.

Seleziona dal menù a tendina una tra le motivazioni pre-impostate e scegli quella che ti spinge all’inoltro del tuo messaggio, poi compila il modulo e invialo cliccando sul pulsante “Invia dati”.

Non appena i consulenti dell’azienda riceveranno e leggeranno la tua richiesta, si metteranno in contatto con te per darti il supporto che hai richiesto.

Assistenza Zanussi via chat

I sistemi di comunicazione immediata tramite chat sono ormai un’abitudine quotidiana per milioni di persone. Per tale motivo, da diverso tempo ormai, molte aziende hanno pensato di integrare questo sistema sui loro siti per dare un ulteriore servizio di contatto online ai propri clienti.

Preferisci questo tipo di soluzione? Accedi al sito ufficiale di Zanussi Professional e clicca sul pulsante che vedi in basso a destra sullo schermo, quello su cui leggi la scritta “Aiuto“: si aprirà la casella della chat. Inserisci il tuo nome e la tua casella di posta elettronica e poi scrivi il tuo messaggio nella casella di testo per avviare la conversazione.

BUONO A SAPERSI: se nessun operatore è collegato nel momento in cui vorresti avviare la chat, apparirà la scritta “Al momento non sono online. Lascia il tuo messaggio e ti contatterò presto“. Invia in ogni caso il tuo messaggio, perché non appena il servizio sarà riattivato la tua richiesta sarà lavorata dal personale che si occupa del supporto clienti.

Trovare un punto vendita o assistenza

Non conosci l’indirizzo del punto vendita o del centro di assistenza di Zanussi Professional più vicino a te? Il problema si risolverà con pochi click seguendo questi consigli: accedi alla sezione trova punti vendita e assistenza.

Dopo aver eseguito l’accesso, seleziona dalle caselle che trovi in alto a sinistra la nazione e la regione in cui ti trovi: appariranno gli indirizzi delle sedi presenti sul tuo territorio di residenza, comprensivi del numero telefonico.

Scaricare le brochure

Se accedi alla sezione brochure di Zanussi Professional potrai scaricare gratuitamente sul tuo PC i cataloghi dei prodotti dell’azienda.

Troverai la suddivisione per tipologia di elettrodomestici: clicca su quella che ti interessa e leggi le utili informazioni tecniche, corredate di immagini.

Assistenza sui social network

Dopo averti fornito tutti i dati utili per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Zanussi Professional, più qualche altra informazione, ecco l’ultimo paragrafo dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali dell’azienda presenti sui social network.

Puoi provare a collegarti alla pagina ufficiale di Zanussi Professional su Facebook e chiedere al team che si occupa dell’aggiornamento se possono darti una mano con una richiesta di assistenza o di informazioni.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Zanussi Professional

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Zanussi Professional. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *