Zoom problemi in tempo reale

Zoom è salita agli onori delle cronache durante il periodo di quarantena imposto dal Coronavirus. L’azienda, inizialmente popolare soprattutto negli US, è diventata popolare anche in Italia. Stando alle ultime statistiche, ogni giorno 300 milioni di utenti utilizzano Zoom.

Il programma è semplice da usare e ricalca le funzioni che alcuni predecessori hanno sperimentato negli anni passati, come ad esempio Skype.

Nonostante Zoom sia tra i leader nel settore delle videochiamate via internet, può succedere che si presentino dei problemi. Disconnessioni, rallentamenti, lag, etc. Quando questo succede, come capire se si tratta di un problema di Zoom, di un problema della connessione, di un problema del tuo computer o se invece si tratta di un problema dell’altra persona collegata?

Per aiutarti a capire se i problemi che stai avendo con Zoom sono attribuibili alla tua connessione o computer, oppure ad un disservizio generalizzato di Zoom, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi inviate dagli utenti. Se la linea azzurra nel grafico sottostante è visibilmente sopra alla linea grigia, o se vi sono picchi sopra la media, allora è probabile vi siano rallentamenti Zoom genralizzati. In caso contrario, eventuali problemi che stai riscontrando sono da attribuire ad altre cause.

Problemi Zoom oggi: dati in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

Problemi con Zoom? Segnalali qui

136 segnalazioni

  1. Ogni volta che mia figlia è in dad con l’applicazione zoom nonostante la connessione è buona salta la linea continuamente su rutti i dispositivi! Non so più cosa fare. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non riesco ad acquistare l’upgrade di zoom perche non mi riconosce ne il codice fiscale ne la p.iva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Verso le ore 10, Milano, mi butta fuori da alcune lezioni in zoom sempre con la stessa professoressa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. zoom in DAD dopo qualche video lezione mi butta fori e non mi fa più entrare
    Se uso il Mac diciamo che il problema si presenta sempre verso e ore 12.
    con i 2 Ipad non riesco più ad entare in nessuna ora del giorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno, quando vado in condivisione schermo appare dicitura condivisione sospesa e non c’è verso di ristabilirla. Inoltre, alcuni video partono, altri no.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Mia figlia svolge lezioni in DAD con collegamento zoom. Ogni giorno perde la connessione e dopo un po di volte che chiede di rientrare all host le compare il messaggio passcode errato e perde tutta la lezione .noi abbiamo la fibra in casa con test di Connessione:
    PING 8
    download 605.22
    upload 191.19
    piu cavo di trasmissione connessione che va dal modem al portatile. Vari consulentoi informatici ci dicono che il problema non è il nostro ma di zoom che ha bannato account di mia figlia . Abbiamo cancedllato account e rifatto ma il problema continua a persistere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Per dad da tablet non riesco a entrare continua a dire che passcode è sbagliato ma è giusto…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dovrei accedere a dei video di riunioni, ma oggi non riesco ad aprirli. La connessione funziona perché ho altre pagine e siti aperti, ma se clicco al link inviatomi per accedere alla registrazione, zoom non risponde.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ho pagato, ma non mi fa utilizzare ilmio account a pagamento, urgentttttttttttttttttttttttttttttttttt

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. in data 13 marzo tra le ore 16 e le 18 ho verificato blocchi audio e vdeo della applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco più a collegarm direttamente dalla piattaforma della scuola. Devo sempre inserire ID, e mi dice di usare altra applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. salve, con il nuovo aggiornamento 5.5.4 in vista oratore si blocca o si vede schermo nero. Da precisare che il partecipante messo in evidenza per tutti ha messo uno sfondo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. con le lezioni online su zoom mi salta l’audio dagli altoparlanti del pc. quando le cuffie sono collegate non ci sono problemi, e su tutte le altre piattaforme funziona tutto. dice sostanzialmente che non trova le periferiche audio e microfono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Video conferenza con diversi blocchi sia di immagine che audio linea usata Fastweb ftth 940 Mega download 200 upload, questo problema risulta in aumento specialmente dopo le ore 20,00 ogni mercoledì sera, video conferenza con 80 partecipanti circa!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non è più possibile connettersi a zoom da nessuno dei miei dispositivi . Ho resettato la pw e rimosso la app ma non riesco ad accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. BUongiorno,
    Mi dice che il problema è la connessione internet ma funziona. Mi loggo tranquillamente tramite sito, ma tramite app dice che non ho internet.
    oggi 20-01-2021 ore 10,45 circa e il problema persiste. Monaco di Baviera

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno, ho installato l’applicazione, quando cerco di aprirla, mi dice: l’ applicazione si è interrotta! E non mi fa entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Improvvisi e frequenti fermo immagine del video e qualche volta anche dell’audio. Orario della connessione 10:00 / 11:00. Citta: Bologna. Data: 14/12/2020 oggi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Continuamente ho cadute dalla piattaforma. La linea fibra TIM è ok. Il router è OK.
    Ma purtroppo appena mi colego dopo pochi minuti la piattafroma mi butta fuori. OCme risolvere ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. da qualche giorno non riesco a connettermi a zoom dal mio pc.
    La cosa strana è che riesco a usare zoom con il mio account dal telefono e dal tablet, ma quando cerco di connettermi dal pc riesco ad arrivare al processo di creazione di una riunione ma quando poi avvio la riunione mi rimane per alcuni minuti nella pagina di connessione e poi alla fine appare un messaggio di errore. Aiutatemi perchè non so più cosa fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. da tre giorni (sul mio pc windows 10) quando tento di partecipare ad una riunione rimango in attesa per molti minuti e quando cerco di aprire una nuova mia riunione rimango in attesa di connessione per molto tempo e mi appare un errore 104103 e mi si dice di riprovare. Firewall ok, ingressi aperti in entrata ed in uscita, zoom aggiornato, connessione fibra ottima. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare zoom, il problema persiste.
    Come posso risolvere il problema? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Questa mattina in meeting circa 60 connessi. Ci sono problemi audio su quasi tutti i partecipanti.
    I primi5 secondi in cui si prende la parola si sente un fastidioso eco che poi si stabilizza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Scusate non mi fa entrare quando clicco per entrare e sono in sala d’attesa mi esce “attendi, l’ospite della riunione ti farà entrare a breve” e poi mi rimane li, gli altri in chiamata mi vedono con lo schermo nero ma io rimango bloccato li.
    5 minuti prima di entrare in quella chiamata ero in un’altra chiamata avviata da me e non ho avuto problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho scaricato l’ultima versione dell’app per pc, ma continua a non farmi accedere perché dice che l’app deve essere aggiornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad accede. Non mi da nessun messaggio di errore, ma ritorna in continuazione alla pagina di accesso. Sono registrata con Facebook.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono collegato con altri. Sono host . Zoom si blocca non posso fare niente se non vedere il cursore che si muove per conto suo. A un certo punto torna normale e poi si blocca di nuovo, riesco a chiedere agli altri e mi dicono che fra loro si vedevano e parlavano normalmente mentre notavano che io ero bloccato. Torna normale per poi bloccarsi di nuovo e devo riavviare Zoom per tornare normale. La linea telefonica è fibra con un speed test di 63 Mbps in download e 18 in upload ping 18. Fatto prova con Malwarebytes nessun malware rilevato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno, mi dispiace constatare che il programma si blocca con estrema frequenza…. proprio ora, mentre stavo personalizzando le impostazioni, si è bloccata la finestra… e non posso fare più nulla.
    Un saluto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. È da una settimana che ho difficoltà a svolgere il mio lavoro sulla piattaforma zoom. Connessione pessima, continua a saltare e a chiudersi in automatico.

    È possibile conoscerne la causa?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Salve utilizzo zoom come invitato ma durante la chiamata spesso ci sono interruzioni fermi immagini e rallentamenti, io ho la fibra e non ho problemi di linea non so a cosa posso attribuire questo problema. E’ risolvibile?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ci sbatte continuamente fuori. Mia figlia oggi non è riuscita a seguire per niente le lezioni di scuola. Il mio gestore telefonico ha detto che non ci sono problemi sulla rete internet e che il router funziona bene

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Salve, sono un insegnante di autoscuola.
    È da un mese che uso Zoom per le lezioni. Tutto bene a parte questi due giorni che continua a bloccarsi il programma

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Salve, ho riscontrato problemi in quanto da 30, cercavo di connettermi, ma niente, volevo sapere se c erano problemi… perché a me oggi non andava mentre ieri si

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Dalla App non accedo ai meeting, si blocca sul connecting mentre se accedo da browser dice che il mio browser non è compatibile di aggiornarlo all’ultima versione, ma ho usato due browser, entrambi appena reinstallati con l’ultima versione. Da tablet invece contina a rimandarmi alla pagina di download dell’app anche se l’app è già installata. Non so più cosa fare 🙁 l’assistenza clienti della linea telefonica dice che la velocità è normale e non ci sono guasti un zona…e in effetti lavoro e navigo senza problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala problema
grande distribuzione
prodotti per la casa