Zoom problemi in tempo reale

Zoom è diventata popolare durante il periodo di quarantena imposto dal Coronavirus. Stando alle ultime statistiche, ogni giorno 300 milioni di utenti utilizzano Zoom. Nonostante Zoom sia tra i leader nel settore delle videochiamate via internet, può succedere che si presentino dei problemi. Disconnessioni, rallentamenti, audio difettoso, ecc. Quando questo succede, come capire se si tratta di un problema di Zoom, di un problema della connessione, di un problema del tuo computer o se invece si tratta di un problema dell’altra persona collegata?

Per aiutarti a capire se i problemi che stai avendo con Zoom sono attribuibili alla tua connessione o computer, oppure ad un disservizio generalizzato di Zoom, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi inviate dagli utenti.

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella trovi le parole maggiormente ricercate dagli utenti Zoom quando segnalano problemi con la piattaforma o la App.

Manda il tuo commento

Se anche tu stai avendo qualche problema con Zoom condividi la tua esperienza utilizzando il form che trovi qui sotto. Non inserire dati personali e ricorda che questo sito non è in alcun modo collegato a Zoom.

Problemi con Zoom? Segnalali qui

252 segnalazioni

  1. Con il tablet samsung (tablet nuovo)ogni 20 minuti circa zoom mi disconnette dalla riunione e poi si riconnette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non funziona la telecamera interna ma solo quella esterna sul mio iPhone 7plus. Quando uso il tasto per usate la telecamera esterna e lo ritocco per usare quella interna rimane bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Problema audio compare punto esclamativo da giorni e si disconnette l’audio verifica connnessione ma non si tratta di questo problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. E ad 10 giorni circa che ogni volta che utilizzo zoom settimanalmente Mercoledì e Sabato sera dalle 19 in poi ogni 20 minuti circa zoom mi disconnette dalla riunione e poi si riconnette. Premesso che non ho effettuato nessun cambiamento ne sul Pc ne sulla rete Wi-Fi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. a me e altre almeno 50 persone che utilizzano zoom spesso con me di tutta Italia stanno riscontrando gravi problemi ieri e oggi. i problemi sono di vario tipo come:
    -rallentamento e lag della zoom
    -rallentamento su pc
    -passcode che viene richiesto a caso
    -scollegamento dalla zoom
    -condivisione schermo lenta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Dalle 9:30 di questa mattina non è possibile accedere alla mia room personale, questo il messaggio che compare: “Questa riunione è stata terminata dall’organizzatore”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Aperta la riunione senza nessun problema, i partecipanti non riescono ad entrare nella sala d’attesa e trovano scritto “attendi che l’ospite avvii la riunione” per quanto in realtà sia già aperta da un bel pò.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Stamattina zoom da problemi, nn ci permette di partecipare alle riunioni. Spero possiate risolvere al più presto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non funzionano gli account. Si aprono ma non si riesci ad entrare in una riunione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. dopo qualche minuto di funzionamento senza problemi il programma si blocca “zoom non risponde” e non c’è modo di riavviarlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco ad avviare una riunione in videoconferenza. Mi da problemi di connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Devo fare il test del politecnico ma nn riesco ad accedere a zoom, wuando metto il nome rimane in caricamento e nn posso cliccare continua

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. dopo 10 minuti di funzionamento senza problemi il programma si blocca “zoom non risponde” e non c’è modo di riavviarlo. La prova on line di funzionamento va benissimo. non so che dire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve, da stamattina non riesco a collegarmi a zoom, e ricevo un codice di errore di connessione 5003.
    In realtà ho internet in quanto navigo in qualsiasi altro sito. ricevo il messaggio “impossibile raggiungere il sito”.
    Sul cellulare mi fa accedere solo se stacco la wifi e utilizzo la connessione dati, ma escludo che sia un problema di wifi perche ripeto che riesco a collegarmi a tutti gli altri siti.
    Helpppppp

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Come vedo dai commenti sotto non solo la sola ad aver problemi ad accedere alla piattaforma tramite pc mentre da smartphone si.
    Stesso errore “impossibile raggiungere il sito” ma la connessione funziona perfettamente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Scrivo chiedere che incontrato oggi problemi con ZOOM. Ce messaggio “It looks like we are unable to connect. Please check your network connection and try again”
    La conezione di internet funziona bene.
    Grazie per aiuto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho lo stesso identico problema che hanno le altre persone che hanno commentato. Non riesco a entrare nella riunione ne dal computer ne dal tablet.
    Spero che per domani si risolva.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non riesco a connettermi al server. mi dice che non ho connessione internet ma non e vero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Zoom non si collega, mi dice che ci sono problemi di connessione, ma la linea internet funziona benissimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. salve e’ da ieri che mi dice di controllare internet , e non mi fa collegare , ma apparte zoom il resto mi funziona tutto navigo e poi mi collego anche con. l ufficio mentre zoom non mi fa entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da ieri pomeriggio non riesco ad accedere a zoom mi da questo errore
    “Impossibile raggiungere il sito Controlla eventuali errori di battitura in zoom.us. Se l’ortografia è corretta, prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN”
    non ho cambiato nulla nelle impostazioni e l’avevo usato senza alcun problema fino alla sera prima.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non funziona server per il login né il sito tramite computer (tramite tablet o telefono invece tutto regolare)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Salve. Da stamattina con MAcBook non riesco ad accedere a riunioni ZOOM:
    non parte il link che solitamente viene bypassato da sito di Zoom ad App;
    non parte App inserendo codice riunione
    non si riesce proprio ad accedere al sito ufficiale di zoom ne con Safari ne con Firefox ne con Chrome
    Solo con Mac Book Pro e solo da stamattina
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non fa accedere. Da problemi di connessione ma internet funziona perfettamente e da giorni che fa così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Anche io in provincia di Perugia da ieri 28/05 ho riscontrato vari problemi a collegarmi, non mi permette di avviare una riunione o accedere ad altre né da telefono né da tablet. Ho provato a disintallare e reinstallare l’app nel tablet, peggio di prima! Non mi faceva neanche più accedere al mio profilo. Successivamente ho scoperto che da telefono riesco solo se non uso il wifi, ma comunque si disconnette se apro altre app (problema questo che si presentava già in precedenza, da quando ho fatto l’ultimo aggiornamento del sistema operativo). Ho provato anche ad accedere tramite browser ma, come segnalato già da altri, risulta impossibile accedere al sito, come se non ci fosse connessione, ma il problema è solo di zoom, per tutto il resto internet funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Zoom non funziona da ieri pomeriggio, tentando di accedere da pc non funziona e se cerco su google il sito ufficiale non me lo apre. Ho provato a cambiare impostazioni DNS ma non funziona comunque.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da questa mattina non riesco a collegarmi a Zoom dal mio IPad e pc fisso. In entrambi i casi compare errore 5003. Riesco però a collegarmi tramite l’IPad se utilizzo la connesione del mio cellulare, non quella del router. La cosa folle è che riesco anche a collegarmi dal laptop e dal mio cellulare anche agganciandomi alla rete Wi-Fi del router.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Come Luigino Biagioli, confermo analogo problema a Ventimiglia (IMPERIA) da ieri pomeriggio su un notebook collegato in casa, un pc fisso sempre da casa con medesima connessione internet ERRORE 5003 e non fa connettere, inoltre NON VISUALIZZA IL SITO UFFICIALE di Zoom ! Passato a connessione mobile WIND, con medesimo risultato ! Da altra postazione a 3,5Km da qui (in ufficio) Pc con windows 10 come tutti gli altri terminali, aggiornato a ultima versione, presenta il medesimo problema ERRORE 5003 e sul sito di ZOOM.US non fa accedere in alcun modo. Sottolineo che se si esegue l’accesso alla conferenza in ANDROID, dunque da SMARTPHONE o TABLET, stranamente FUNZIONA ! Dunque il problema è relativo non all’host, ne al gestore internet, ne tantomeno alla singola macchina utilizzata, ma potenzialmente a qualche INCOMPATIBILITA’ MOMENTANEA riguardante la versione di ZOOM per WINDOWS 10 e ovviamente imputabile a ZOOM poichè anche il sito ufficiale è IRRAGIUNGIBILE ! Per totale precisione, nonostante con i terminali ANDROID si riesca a connettersi alle videoconferenze…. UGUALMENTE NON PERMETTE DI ACCEDERE AL SITO UFFICIALE US di Zoom ! Se qualcuno ha qualche aggiornamento sulla soluzione, sarebbe cosa gradita. Da parte mia ho potenzialmente eseguito tutti i test possibili (in qualità di tecnico informatico), relativi ai DNS (che anche se variati non fa differenza), all’utilizzo di un proxi (che non cambia niente lo stesso, dunque non è un problema di zona). Ritengo di non avere ulteriori Jolly da giocare !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Anche a me da ieri non funziona zoom, tutte le altre applicazioni funzionano benissimo, oggi ho scaricato un app si chiama turbo VPN, così riesco ad usare zoom, funziona benissimo, quindi il problema e che zoom non riconosce il mio IP, quindi speriamo che al presto zoom si prenderà nota di tutto questo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. il problema se non da il collegamento alla rete sono i dns di google per chi li ha cambiati… bisogna lasciare i dns automatici e NON 8.8.8.8 – 8.8.4.4.
    Li ho tolti e adesso tutto funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco a connettermi ad una registrazione mi compare il seguente messaggio : Impossibile trovare l’indirizzo DNS di zoom.us. Stiamo analizzando il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco a far partire l’app e ad avviare una riunione. Non riesco neanche ad accedere al mio profilo, nonostante gli ultimi aggiornamenti effettuati. Ricevo un messaggio di mancanza di connessione internet ma la connessione funziona e i firewall del mio pc non bloccano l’uso dell’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da ieri sera non è possibile connettersi né all’app né al sito di Zoom. Mi dice che è un problema di connessione e di controllarla, ma funzionano tutti i siti eccetto quello

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Nessuna connessione con Zoom su due portatili. Sono riuscita a collegarmi solo con tablet. Ho disinstallato il programma dal portatile per reinstallarlo pensando di risolvere il problema, invece non riesco a connettermi nemmeno con il sito. Irraggiungibile pure zoom.us
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. non mi fa entrare su zoom ne da applicazione ne direttamente. Internet funziona tranne che con zoom, Che devo fare, ho videoconferenze da fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da ieri pomeriggio non riesco ad accedere ne al sito ne all app di Zoom, a volte restituisce errore 5003. Non può essere un problema della mia connessione internet perché riesco a navigare senza alcun problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. ho risolto rimuovendo i dns di google…..se li avete (8.8.8.8 e 8.8.4.4) rimuoveteli e zoom funzionerà

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Errore 5003. Non si collega a zoom ma il segnale di internet c’è e fa ogni ricerca.
    Mi dice che siamo offline

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. non va zoom, non si collega..dice assenza di rete, ma se navigo in internet va, solo zoom non apre. ho un iMac

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco a collegarmi a zoom da Bologna, dal pc non funziona in alcun modo nè app nè sito, errore 5003. Riesco a collegarmi solo da app del telefono, non capisco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Buongiorno. Non riesco a collegarmi alla riunione, dice che non c’è linea internet, ma la connessione c’è.
    Non riesco nemmeno ad entrare nel sito ufficiale Zoom.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. da ieri sera non riesco ad entrare in zoom, mi dice sempre impossibile raggiungere il sito, ho provato a disinstallare il programma e reistallarlo ma niente, anche da app smartphone non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non riesco a connettermi…….mi dice sito non raggiungibile
    Provato a disistallarlo
    ma non riesco a rinstallarlo e mi dice…… non riusciamo a trovare questo sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Quando vado su zoom.us mi dà questo errore:
    Impossibile raggiungere il sitoControlla eventuali errori di battitura in us02web.zoom.us.
    Se l’ortografia è corretta, prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN

    mentre su tutti gli altri siti accedo tranquillamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non riesco ad accedere alla lezione.
    Mi dice “impossibile raggiungere il server”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Su windows non riesco a far partire l’applicazione desktop o ad avviare una riunione direttamente da un link o ad accedere al mio profilo tramite nessun browser. Compare al tentativo di accesso un messaggio di mancanza di connessione di rete ma la rete c’è.
    Da Android invece funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Salve, non mi funziona l’accesso a google e dunque il collegamento
    Ho delle videoconferenze oggi
    errore 5003 a volte
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Salve, da ieri pomeriggio non riesco a collegarmi a zoom, e ricevo un codice di errore di connessione 5003.
    In realtà ho internet in quanto navigo in qualsiasi altro sito. Solo sul server di zoom americano, ad esempio cercando di andare su support.zoom.us, ricevo il messaggio “impossibile raggiungere il sito”. E’ evidente che non dipende dal mio dispositivo, e il fatto che dopo anni di uso di zoom ricevo solo da ieri pomeriggio questa problematica mi dimostra che non può dipendere da una errata impostazione della mia rete, ma piuttosto da qualcosa che improvvisamente è accaduta sul server americano di zoom. Grazie per l’attenzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Non riesco a far partire l’app e ad avviare una riunione. Non riesco neanche ad accedere al mio profilo, nonostante gli ultimi aggiornamenti effettuati. Ricevo un messaggio di mancanza di connessione internet ma la connessione funziona e i firewall del mio pc non bloccano l’uso dell’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. da ieri non riesco a collegarmi a zoom dal mec, mi collego invece dagli altri dispositivi. internet invece funziona dal mec

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Buonasera non riesco a collegarmi alla piattaforma zoom dalla zona di tivoli (rm) mi dice impossibile raggiungere il sito come se non ci fosse collegamento internet invece navigo tranquillamente.
    La stessa cosa se provo dal cellulare.
    inoltre non riesco ad entrare su zoom tramite google
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema