Zoom problemi in tempo reale

Zoom è salita agli onori delle cronache durante il periodo di quarantena imposto dal Coronavirus. L’azienda, inizialmente popolare soprattutto negli US, è diventata popolare anche in Italia. Stando alle ultime statistiche, ogni giorno 300 milioni di utenti utilizzano Zoom.

Il programma è semplice da usare e ricalca le funzioni che alcuni predecessori hanno sperimentato negli anni passati, come ad esempio Skype.

Nonostante Zoom sia tra i leader nel settore delle videochiamate via internet, può succedere che si presentino dei problemi. Disconnessioni, rallentamenti, lag, etc. Quando questo succede, come capire se si tratta di un problema di Zoom, di un problema della connessione, di un problema del tuo computer o se invece si tratta di un problema dell’altra persona collegata?

Per aiutarti a capire se i problemi che stai avendo con Zoom sono attribuibili alla tua connessione o computer, oppure ad un disservizio generalizzato di Zoom, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi inviate dagli utenti. Se la linea azzurra nel grafico sottostante è visibilmente sopra alla linea grigia, o se vi sono picchi sopra la media, allora è probabile vi siano rallentamenti Zoom genralizzati. In caso contrario, eventuali problemi che stai riscontrando sono da attribuire ad altre cause.

Problemi Zoom oggi: dati in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

Problemi con Zoom? Segnalali qui

136 segnalazioni

  1. Anche a me da ieri non funziona zoom, tutte le altre applicazioni funzionano benissimo, oggi ho scaricato un app si chiama turbo VPN, così riesco ad usare zoom, funziona benissimo, quindi il problema e che zoom non riconosce il mio IP, quindi speriamo che al presto zoom si prenderà nota di tutto questo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. il problema se non da il collegamento alla rete sono i dns di google per chi li ha cambiati… bisogna lasciare i dns automatici e NON 8.8.8.8 – 8.8.4.4.
    Li ho tolti e adesso tutto funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a connettermi ad una registrazione mi compare il seguente messaggio : Impossibile trovare l’indirizzo DNS di zoom.us. Stiamo analizzando il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco a far partire l’app e ad avviare una riunione. Non riesco neanche ad accedere al mio profilo, nonostante gli ultimi aggiornamenti effettuati. Ricevo un messaggio di mancanza di connessione internet ma la connessione funziona e i firewall del mio pc non bloccano l’uso dell’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da ieri sera non è possibile connettersi né all’app né al sito di Zoom. Mi dice che è un problema di connessione e di controllarla, ma funzionano tutti i siti eccetto quello

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Nessuna connessione con Zoom su due portatili. Sono riuscita a collegarmi solo con tablet. Ho disinstallato il programma dal portatile per reinstallarlo pensando di risolvere il problema, invece non riesco a connettermi nemmeno con il sito. Irraggiungibile pure zoom.us
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non mi fa entrare su zoom ne da applicazione ne direttamente. Internet funziona tranne che con zoom, Che devo fare, ho videoconferenze da fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da ieri pomeriggio non riesco ad accedere ne al sito ne all app di Zoom, a volte restituisce errore 5003. Non può essere un problema della mia connessione internet perché riesco a navigare senza alcun problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ho risolto rimuovendo i dns di google…..se li avete (8.8.8.8 e 8.8.4.4) rimuoveteli e zoom funzionerà

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Errore 5003. Non si collega a zoom ma il segnale di internet c’è e fa ogni ricerca.
    Mi dice che siamo offline

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non va zoom, non si collega..dice assenza di rete, ma se navigo in internet va, solo zoom non apre. ho un iMac

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a collegarmi a zoom da Bologna, dal pc non funziona in alcun modo nè app nè sito, errore 5003. Riesco a collegarmi solo da app del telefono, non capisco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno. Non riesco a collegarmi alla riunione, dice che non c’è linea internet, ma la connessione c’è.
    Non riesco nemmeno ad entrare nel sito ufficiale Zoom.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. da ieri sera non riesco ad entrare in zoom, mi dice sempre impossibile raggiungere il sito, ho provato a disinstallare il programma e reistallarlo ma niente, anche da app smartphone non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco a connettermi…….mi dice sito non raggiungibile
    Provato a disistallarlo
    ma non riesco a rinstallarlo e mi dice…… non riusciamo a trovare questo sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Quando vado su zoom.us mi dà questo errore:
    Impossibile raggiungere il sitoControlla eventuali errori di battitura in us02web.zoom.us.
    Se l’ortografia è corretta, prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN

    mentre su tutti gli altri siti accedo tranquillamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad accedere alla lezione.
    Mi dice “impossibile raggiungere il server”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Su windows non riesco a far partire l’applicazione desktop o ad avviare una riunione direttamente da un link o ad accedere al mio profilo tramite nessun browser. Compare al tentativo di accesso un messaggio di mancanza di connessione di rete ma la rete c’è.
    Da Android invece funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve, non mi funziona l’accesso a google e dunque il collegamento
    Ho delle videoconferenze oggi
    errore 5003 a volte
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Salve, da ieri pomeriggio non riesco a collegarmi a zoom, e ricevo un codice di errore di connessione 5003.
    In realtà ho internet in quanto navigo in qualsiasi altro sito. Solo sul server di zoom americano, ad esempio cercando di andare su support.zoom.us, ricevo il messaggio “impossibile raggiungere il sito”. E’ evidente che non dipende dal mio dispositivo, e il fatto che dopo anni di uso di zoom ricevo solo da ieri pomeriggio questa problematica mi dimostra che non può dipendere da una errata impostazione della mia rete, ma piuttosto da qualcosa che improvvisamente è accaduta sul server americano di zoom. Grazie per l’attenzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco a far partire l’app e ad avviare una riunione. Non riesco neanche ad accedere al mio profilo, nonostante gli ultimi aggiornamenti effettuati. Ricevo un messaggio di mancanza di connessione internet ma la connessione funziona e i firewall del mio pc non bloccano l’uso dell’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. da ieri non riesco a collegarmi a zoom dal mec, mi collego invece dagli altri dispositivi. internet invece funziona dal mec

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buonasera non riesco a collegarmi alla piattaforma zoom dalla zona di tivoli (rm) mi dice impossibile raggiungere il sito come se non ci fosse collegamento internet invece navigo tranquillamente.
    La stessa cosa se provo dal cellulare.
    inoltre non riesco ad entrare su zoom tramite google
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Si apre e si chiude continuamente l’applicazione sul pc e quando si apre comunque non vedo il video degli altri utenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non mi fa assolutamente entrare segnalando problemi di connessione internet, anche se la connessione va.
    Anche il sito internet non è raggiungibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. ho un meeting alle 20:30 ma il server non si trova ne col computer ne col telefono ne con l’app dedicata che si blocca a connessione in corso. Sono a Roma

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. non sono riuscito oggi (ore 19,30) a partecipare ad un evento zoom; ho chiuso e riaperto ed ho tentato con due pc distinti (uno windows10 ed uno Ubuntu), firefox; la risposta era sempre (anche un minuto fa : Non è possibile contattare il server us02web.zoom.us.
    Grazie e saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. da diverse ore Zoom non funziona più. Non si riesce ad accedere ne con account a pagamento ne con quelli free.
    Non si riesce neppure ad entrare nella loro webpage.
    Mai successo prima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Problemi di connessione in provincia di Messina.
    Codice errore 5004.
    Il dispositivo naviga tranquillamente su internet ma non mi fa connettere con Zoom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Al momento di accedere alla riunione non si poteva entrare perché l’ospite non vedeva le richieste dei partecipanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco a connettermi, l’App non parte, si blocca al momento di connettermi all’invito e non funziona la connessione video (la videocamera e il sistema con l’app Meet Google funzionano perfettamente).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Entro nell’attesa ma non vedo e non sento niente ed è lo stesso per gli ospiti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. l’applicazione non risponde non appena sia avvia la webcam con l’impossibilità da parte mia di accedere o avviare riunioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala problema
grande distribuzione
prodotti per la casa