Zoom problemi in tempo reale

Zoom è diventata popolare durante il periodo di quarantena imposto dal Coronavirus. Stando alle ultime statistiche, ogni giorno 300 milioni di utenti utilizzano Zoom. Nonostante Zoom sia tra i leader nel settore delle videochiamate via internet, può succedere che si presentino dei problemi. Disconnessioni, rallentamenti, audio difettoso, ecc. Quando questo succede, come capire se si tratta di un problema di Zoom, di un problema della connessione, di un problema del tuo computer o se invece si tratta di un problema dell’altra persona collegata?

Per aiutarti a capire se i problemi che stai avendo con Zoom sono attribuibili alla tua connessione o computer, oppure ad un disservizio generalizzato di Zoom, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi inviate dagli utenti.

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella trovi le parole maggiormente ricercate dagli utenti Zoom quando segnalano problemi con la piattaforma o la App.

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249 segnalazioni

  1. Da 24 ore ho attivato Zoom per una riunione programmata per il 1-12-2023 e invitato i destinatari, ma sino adesso nessuno riceve l’invito.

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  2. Non riesco ad aprire una riunione.In cima alla pagina appare la scritta “rete instabile”

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  3. Ho installato l’ultima versione di zoom, ho un PC laptop con Windows 10 rimesso a nuovo con tutti i driver in ordine paste termiche e temperature apposto, scheda grafica commutabile alte e basse prestazioni. É l’unico programma lentissimo ad avviarsi, ci vogliono minuti per avviarlo e altrettanti minuti per avviare una riunione, aiuto.

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  4. Buongiorno,
    ho organizzato come al solito una riunione zoom, ho un abbonamento annuale, ma è stato impostata una modalità di sicurezza di default “Solo gli utenti autenticati possono entrare nelle riunioni” che non riesco a togliere.

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  5. ho trovato il display del mio ms70cdr rotto nel senso che è quasi scomparsa del tutto la visione

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  6. Buongiorno,
    dopo l’aggiornamento alla versione 5.14.11 sono sparite le riunioni preimpostate al di fuori del calendario.

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  7. Buona sera
    Questa mattina ho usato zoom ed era ok, ora non c’é l’audio e non funziona a nessuno !!!
    Esce una schermata con il paese da scegliere e poi finisce lí, bloccato…….
    Che succede ?????

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  8. Non riesco ad accedere alla registrazione di una riunione a cui sono iscritta
    I dati dell’account inseriti sono corretti, come il link alla registrazione della videoconferenza e ho confermato di non essere un robot, ma mi rinvia sempre al modulo dell’anagrafica, come in un loop

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  9. Quando faccio presentazione e qualcuno chiede di entrare, tutti i miei ospiti vedono dei rettangoli neri sul proprio schermo

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  10. Con l’ultimo aggiornamento 5.14 Zoom durante il meeting si blocca ogni 15 minuti

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  11. In questo ultimo mese , partecipando a riunioni in zoom organizzate da altri, vengo continuamente buttata fuori dalla riunione, rientro e dopo poco vengo di nuovo estromessa e non capisco perché. Mi è impossibile lavorare in questo modo , ho contattato l’assistenza ma non ho avuto risposte adeguate

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  12. vengo continuamente disconnesso da una riuniuone in corso.
    HO effettuata la registrazione non riesco a connettermi al cloud.

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  13. La mia immagine riflessa dalla telecamera ha delle interferenze: l’immagine balla e oltre la mia nel riquadro si vedono altre immagini.

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  14. Dopo l’ultimo aggiornamento ci sono problemi sistematici e persistenti alla telcamera. Il video compare disturbato, con colori disturmati e sfarfalla.
    Da un accurato controllo mi sembra che accada quando, con sala zoom aperta, tenti di aprire/condividere files pdf, ppt o pagine web.

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  15. Da qualche giorno e per questo ho cambiato videocamera, zoom va a scatti o il video diventa verde, su meet funziona regolare, non capisco perché. Dei file sono in conflitto?

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  16. Dopo l’ultimo aggiornamento effettuato stamattina, sto riscontrando problemi con il video. In incontri di gruppo vedo bene gli altri, ma sono costretta a spegnere e riaccendere la mia telecamera di continuo, perché la mia immagine appare disturbata e ad essa si sovrappongono spesso quelle degli altri partecipanti.

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  17. Buon giorno. Non riesco ad entrare con mio cellulare alle riunioni. Quando schiaccio sul link si apre una schermata bianca e resta bloccata li. Grazie mille

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  18. Dal mese di agosto zoom si windows xp non funziona più: mi dà questo messaggio “Network connection failure. Please check your network and try again.”
    Non ho fatto alcune modifica al sistema ed il collegamento ad internet funziona regolarmente.
    Grazie per l’attenzione

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  19. Messaggio che segnala impossibilita’ a connetersi a Zoom.
    Ho tentato ad accedere usando sia un altro dispositivo come pure usando un router differente. Continua a segnalare l’impossibilita’ ad accedere.

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  20. Zoom non funziona (la pagina gira a vuoto), sia clickando su un invito sia aprendo la pagina di test.

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  21. dopo aver fatto l’aggiornamento, al momento dell’apertura della stanza zoom non si vede e non si sente l’altro utente.

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  22. Buongiorno,
    da oggi ho problemi di accesso su zoom, ma fino ad ieri ha funzionato sempre benissimo. Uso un Macbook Air con High Sierra (10.13.6). Di solito navigo con Safari, ma il problema si presenta anche con Chrome. La mia linea è veloce, ho verificato.
    Quando cerco di andare alla pagina di login il computer impiega tantissimo tempo ad andare (più di 5 minuti), mantre per tutte le altre pagine la navigazione è immediata. Quando digito username e password continua a tentare di accedere ma non riesce, mi dice che le credenziali sono sbagliate, ma sono sicura che non è così. Ho provato anche ad accedere dall’app, utilizzando diversi account, ma mi segnala sempre che password è sbagliata oppure che la connessione di rete non funziona. Ho riavviato il computer, cancellato la cronologia, svuotato la cache.

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  23. problemi nell’acedere con il prorpio account e non è possibile avviare conferenza

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  24. La connessione Zoom non va da qualsiasi dispositivo. Abbiamo provato varie volte e ci segnala un codice d’errore. Spero si rivolva questo disservizio il prima possibile!

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  25. non funziona bene il collegamento non è stabile si introduce un cerchietto che gira di continuo e toglie il collegamento

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  26. Non si riesce a connettersi dal PC nè con app nè via web. Mi dice che è impossibile raggiungere sito

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