Zoom problemi in tempo reale

Zoom è salita agli onori delle cronache durante il periodo di quarantena imposto dal Coronavirus. L’azienda, inizialmente popolare soprattutto negli US, è diventata popolare anche in Italia. Stando alle ultime statistiche, ogni giorno 300 milioni di utenti utilizzano Zoom.

Il programma è semplice da usare e ricalca le funzioni che alcuni predecessori hanno sperimentato negli anni passati, come ad esempio Skype.

Nonostante Zoom sia tra i leader nel settore delle videochiamate via internet, può succedere che si presentino dei problemi. Disconnessioni, rallentamenti, lag, etc. Quando questo succede, come capire se si tratta di un problema di Zoom, di un problema della connessione, di un problema del tuo computer o se invece si tratta di un problema dell’altra persona collegata?

Per aiutarti a capire se i problemi che stai avendo con Zoom sono attribuibili alla tua connessione o computer, oppure ad un disservizio generalizzato di Zoom, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi inviate dagli utenti.

Se la linea azzurra nel grafico sottostante è visibilmente sopra alla linea grigia, o se vi sono picchi sopra la media, allora è probabile vi siano rallentamenti Zoom generalizzati. In caso contrario, eventuali problemi che stai riscontrando sono da attribuire ad altre cause.

Problemi Zoom oggi: dati in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

Problemi con Zoom? Segnalali qui

228 segnalazioni

  1. Non si riesce ad accedere, dice errore e problemi di rete Codice errore :: 1006028000.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad aprire il mio account zoom e nemmeno il link della riunione programmata sia da telefono che da computer e nemmeno le persone invitate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da computer non riesco ad accedere a zoom, da telefono mobile mi rimane la schermata di riunione in preparazione per qualche minuto e poi mi dice impossibile connettersi.
    Tutto questo nonostante la connessione sia stabile eseguendo diversi test.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da computer non riesco ad accedere a zoom, da telefono mobile mi rimane la schermata di riunione in preparazione per qualche minuto e poi mi dice impossibile connettersi.
    Tutto questo nonostante la connessione sia stabile eseguendo diversi test.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho un buon segnale ma fa stamattina alle 11 zoom mi segnala che non c’è connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sito zoom non accessibile (internet funziona normalmente). Impossibile accedere al sito. Impossibile utilizzo Zoom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad accedere per problemi di rete, anche se il segnale è ottimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Problemi con Zoom che non funziona e mi dice che ci sono problemi di connessione anche se su internet vado tranquillamente. Urgente ,grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Tentando di aprire l’applicazione Zoom ricevo il messaggio “Impossibile connettersi. Controlla la connessione di rete e riprova” ma sono online e navigo tranquillamente in internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Impossibile raggiungere il sitous06web.zoom.us ha impiegato troppo tempo a rispondere.
    Prova a:

    Verificare la connessione
    Controllare il proxy e firewall
    Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
    ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non permette l’accesso in quanto connessione internet assente, ma la connessione è ottima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a usare Zoom dalla linea fissa (TIM) – funziona su connessione GSM

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. zoom non si connette, da notare che mi sono collegata normalmente questa mattina fino alle 10:30. Dalla 10:45 in poi più niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad accedere a zoom dal web: la segnalazione di errore che ricevo è “Impossibile raggiungere il sito”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Collegamento Zoom molto rallentato nonostante linea internet in fibra ottima. Steso problema tutti gli amici collegati. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buon giorno!
    Segnala connessione instabile anche se in realtà lo speed test dice il contrario ed ogni altro servizio non evidenzia rallentamenti.
    Utenti collegati si scollegano in continuazione.

    Lag del feedback Audio/Video oltre i 5 secondi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. salve ho da qualche giorno problemi con zoom, avvio o entro in una chiamata e mi si blocca tutto dicendomi che non risponde… disinstallato e rinstallato ma stesso problema… ho un pc molto potente quindi escludo questo problema….. risolvere che mi serve…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Mi dice che ho problemi di rete ma non riesco a capire a cosa sia dovuto dato che tutti gli altri programmi a connessione internet funzionano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. zoom non si connette, impossibile entrare, dice che ci sono problemi alla linea ma ho verificato e non si connette, ne da web ne da app, ne da cellulare. siamo riusciti solo a connetterci da un vecchio tablet,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. continua a entrare ed uscire da una riunione, come se avessi problmi di stabiltà di connessione ma senza avere problemi di rete.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Rimane aperta la finestra “connessione in corso” senza alla fine aprire la riunione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Rimane aperta la finestra “connessione in corso” senza alla fine aprire la riunione. Dopo qualche minuto dice “Impossibile connettersi. Verifica che la connessione alla rete sia stabile e che non sia bloccata da un firewall o proxy”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Rimane aperta la finestra “connessione in corso” senza alla fine aprire la riunione. Dopo qualche minuto dice “Impossibile connettersi. Verifica che la connessione alla rete sia stabile e che non sia bloccata da un firewall o proxy”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Zoom non mi lascia stare più di dieci minuti all’interno di una riunione, e mi continua a buttare fuori

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Salve,io sto in video lezione con nuova scuola e non sento l’audio,ho tutto abilitato ma nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Zoom non mi si apre né su Safari, google Chrome, app nel Mac o nell’iphone. Ho svolto una riunione poco fa e ora per la seconda riunione non riesco ad accedervi. Mi resta in “connessione in corso” per qualche minuto e poi mi dice che è impossibile connettersi. La scritta è “verifica che la connessione alla rete sia stabile e che non sia bloccata da un firewall o proxy”, ma la circostanza è la stessa di prima quando sono riuscita ad accedervi senza problemi. Nemmeno il sito generale di zoom si apre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa