Zoom problemi in tempo reale

Zoom è diventata popolare durante il periodo di quarantena imposto dal Coronavirus. Stando alle ultime statistiche, ogni giorno 300 milioni di utenti utilizzano Zoom. Nonostante Zoom sia tra i leader nel settore delle videochiamate via internet, può succedere che si presentino dei problemi. Disconnessioni, rallentamenti, audio difettoso, ecc. Quando questo succede, come capire se si tratta di un problema di Zoom, di un problema della connessione, di un problema del tuo computer o se invece si tratta di un problema dell’altra persona collegata?

Per aiutarti a capire se i problemi che stai avendo con Zoom sono attribuibili alla tua connessione o computer, oppure ad un disservizio generalizzato di Zoom, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi inviate dagli utenti.

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella trovi le parole maggiormente ricercate dagli utenti Zoom quando segnalano problemi con la piattaforma o la App.

Manda il tuo commento

Se anche tu stai avendo qualche problema con Zoom condividi la tua esperienza utilizzando il form che trovi qui sotto. Non inserire dati personali e ricorda che questo sito non è in alcun modo collegato a Zoom.

Problemi con Zoom? Segnalali qui

252 segnalazioni

  1. Non riesco ad utilizzare Zoom in un nessun modo. nè tramite app nè tramite broswer.
    Appena entro in una riunione, o in alcuni casi addirittura già quando avvio Zoom, il mio pc si blocca quasi come se Zoom fosse un malware.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. impossibile connettersi a zoom!
    Da qualsiasi dispositivo, non riesco ad accedere a zoom, rimane la schermata di riunione in preparazione per qualche minuto e poi mi dice impossibile connettersi.
    Tutto questo nonostante la connessione sia stabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad accedere alla homepage di zoom.
    Ho provato da tre diversi dispositivi.
    Ho provato a reinstallare zoom sul laptop, ma la pagina per scaricare Zoom è irraggiungibile.
    Non si riesce più a scaricare.
    La connessione funziona per gli altri siti.
    Ho provato a spegnere e riaccendere il modem.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad entrare in zoom nonostante la connessione sia stabile . Ne dal compiuter ne da iPad e telefono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non si riesce ad accedere, dice errore e problemi di rete Codice errore :: 1006028000.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad aprire il mio account zoom e nemmeno il link della riunione programmata sia da telefono che da computer e nemmeno le persone invitate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da computer non riesco ad accedere a zoom, da telefono mobile mi rimane la schermata di riunione in preparazione per qualche minuto e poi mi dice impossibile connettersi.
    Tutto questo nonostante la connessione sia stabile eseguendo diversi test.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da computer non riesco ad accedere a zoom, da telefono mobile mi rimane la schermata di riunione in preparazione per qualche minuto e poi mi dice impossibile connettersi.
    Tutto questo nonostante la connessione sia stabile eseguendo diversi test.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho un buon segnale ma fa stamattina alle 11 zoom mi segnala che non c’è connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sito zoom non accessibile (internet funziona normalmente). Impossibile accedere al sito. Impossibile utilizzo Zoom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco ad accedere per problemi di rete, anche se il segnale è ottimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Problemi con Zoom che non funziona e mi dice che ci sono problemi di connessione anche se su internet vado tranquillamente. Urgente ,grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Tentando di aprire l’applicazione Zoom ricevo il messaggio “Impossibile connettersi. Controlla la connessione di rete e riprova” ma sono online e navigo tranquillamente in internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Impossibile raggiungere il sitous06web.zoom.us ha impiegato troppo tempo a rispondere.
    Prova a:

    Verificare la connessione
    Controllare il proxy e firewall
    Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
    ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non permette l’accesso in quanto connessione internet assente, ma la connessione è ottima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco a usare Zoom dalla linea fissa (TIM) – funziona su connessione GSM

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. zoom non si connette, da notare che mi sono collegata normalmente questa mattina fino alle 10:30. Dalla 10:45 in poi più niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco ad accedere a zoom dal web: la segnalazione di errore che ricevo è “Impossibile raggiungere il sito”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Collegamento Zoom molto rallentato nonostante linea internet in fibra ottima. Steso problema tutti gli amici collegati. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buon giorno!
    Segnala connessione instabile anche se in realtà lo speed test dice il contrario ed ogni altro servizio non evidenzia rallentamenti.
    Utenti collegati si scollegano in continuazione.

    Lag del feedback Audio/Video oltre i 5 secondi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. salve ho da qualche giorno problemi con zoom, avvio o entro in una chiamata e mi si blocca tutto dicendomi che non risponde… disinstallato e rinstallato ma stesso problema… ho un pc molto potente quindi escludo questo problema….. risolvere che mi serve…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Mi dice che ho problemi di rete ma non riesco a capire a cosa sia dovuto dato che tutti gli altri programmi a connessione internet funzionano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. zoom non si connette, impossibile entrare, dice che ci sono problemi alla linea ma ho verificato e non si connette, ne da web ne da app, ne da cellulare. siamo riusciti solo a connetterci da un vecchio tablet,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. continua a entrare ed uscire da una riunione, come se avessi problmi di stabiltà di connessione ma senza avere problemi di rete.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Rimane aperta la finestra “connessione in corso” senza alla fine aprire la riunione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Rimane aperta la finestra “connessione in corso” senza alla fine aprire la riunione. Dopo qualche minuto dice “Impossibile connettersi. Verifica che la connessione alla rete sia stabile e che non sia bloccata da un firewall o proxy”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Rimane aperta la finestra “connessione in corso” senza alla fine aprire la riunione. Dopo qualche minuto dice “Impossibile connettersi. Verifica che la connessione alla rete sia stabile e che non sia bloccata da un firewall o proxy”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Zoom non mi lascia stare più di dieci minuti all’interno di una riunione, e mi continua a buttare fuori

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Salve,io sto in video lezione con nuova scuola e non sento l’audio,ho tutto abilitato ma nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Zoom non mi si apre né su Safari, google Chrome, app nel Mac o nell’iphone. Ho svolto una riunione poco fa e ora per la seconda riunione non riesco ad accedervi. Mi resta in “connessione in corso” per qualche minuto e poi mi dice che è impossibile connettersi. La scritta è “verifica che la connessione alla rete sia stabile e che non sia bloccata da un firewall o proxy”, ma la circostanza è la stessa di prima quando sono riuscita ad accedervi senza problemi. Nemmeno il sito generale di zoom si apre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non mi funziona zoom. quando provo ad aprire la app compare il seguente messaggio:

    impossibile connettersi. controlla la connessione di rete e riprova

    la mia connessione funziona perfettamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco più ad accedere al mio account. Non mi riconosce la password e non mi permette neanche di cambiarla perché il link.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Oggi pomeriggio si è bloccato continuamente non consentendomi di seguire un corso.
    Ho un abbonamento e lo utilizzo giornalmente.
    Oggi pomeriggio mi buttava fuori continuamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. è tutta la mattina che zoom non mi va per l’errore 5003. Ho fatto ogni check di rete, proxy, autorizzazioni varie, etc ma la situazione non varia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Mia figlia deve usare zoom per università e gli dà errore 5003, in realtà la connessione c’è.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. non mi funziona zoom, quando lo apro sembra che non ci sia linea internet, ma in realtà il pc è connesso e la linea funziona perchè aprendo altre applicazioni, che necessitano di connessione, funzionano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema