Assistenza clienti Zooplus: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi ama gli animali domestici deve poter contare su punti vendita specializzati nella distribuzione di alimenti e altri tipi di prodotti specifici per gli animali.

Zooplus, rivenditore di alimenti e articoli per animali, è un’azienda tedesca che opera online dal 1999, quando fu fondata con sede centrale a Monaco.

L’idea ebbe quasi immediatamente un grande successo, anche perché il fatto di poter acquistare sul web era una cosa ancora abbastanza rara e questo è valso alla piattaforma di e-commerce un grande salto nel panorama dei rivenditori del settore.

In capo a pochi anni Zooplus ha valicato le frontiere di 30 diverse nazioni in cui opera distribuendo ogni giorno i suoi tantissimi articoli per gli animali domestici.

Pur dovendo combattere contro una concorrenza costante da parte di bisonti dell’e-commerce del calibro di Amazon, Zooplus non ha visto decrescere i suoi volumi di affari che, anzi, hanno continuato a registrare numeri record.

Se ami gli animali e ne hai adottato qualcuno, ti occupi della loro alimentazione e cura e sicuramente conosci o hai sentito parlare del negozio online Zooplus. Eri in cerca di maggiori informazioni, magari per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti?

Hai trovato il sito e la pagina giusta: continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutto ciò che riguarda i dati di contatto, per conoscere meglio la piattaforma web e per ottenere altre informazioni utili per chi è cliente di questa grande realtà dell’e-commerce dedicato agli animali da compagnia.

Numero di telefono di Zooplus

Zooplus è il tuo punto di riferimento per la spesa dedicata al tuo amico animale? Se hai necessità di chiedere un’informazione oppure di ricevere assistenza su un ordine o prima di effettuarlo, puoi rivolgerti al personale specializzato che lavora presso il call center.

Per parlare subito con uno di loro digita questo numero:

  • 010 0021102

Puoi telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 ma non nei giorni festivi.

Contattare Zooplus online

Se non hai fretta di ricevere assistenza e magari non hai nemmeno troppa voglia di stare al telefono, puoi scegliere di inviare il tuo messaggio al servizio di supporto clienti accedendo alla piattaforma web di Zooplus e utilizzare il modulo di contatto.

Riempi le caselle del modulo con i tuoi dati, poi seleziona dal menù a tendina il motivo della tua richiesta di contatto e se si tratta di una domanda su un ordine effettuato e sei già cliente inserisci anche il numero d’ordine e il tuo codice cliente.

Puoi anche allegare una foto o un documento relativo all’ordine se devi mostrare un difetto nel prodotto che ahi ricevuto oppure un errore di prezzo o di fatturazione.

Risposte alle domande frequenti

Oltre ai due metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti che hai appreso nei paragrafi precedenti, forse puoi risolvere un dubbio o un problema senza dover telefonare o inviare la tua richiesta online.

La terza soluzione che ti propone l’azienda è infatti quella di accedere alla loro pagina delle FAQ integrata sul sito ufficiale di Zooplus. Si tratta della sezione che contiene le risposte alle domande frequenti che i consumatori pongono al servizio di assistenza clienti.

Accedi e verifica se è stata pubblicata anche la domanda che tu vorresti porre, e se la trovi leggi direttamente la risposta che riceveresti dai consulenti del servizio di supporto ai consumatori.

Area personale sito Zooplus

Per acquistare sulla piattaforma web di Zooplus devi creare la tua area personale. Puoi farlo con molta facilità e gratuitamente quando effettuerai il tuo primo acquisto.

Al momento del pagamento dovrai infatti inserire i tuoi dati e l’indirizzo di consegna, oltre alla tua casella di posta elettronica per ricevere la conferma e l’aggiornamento della spedizione.

Automaticamente sarà creata la tua area personale da cui potrai accedere le volte successive collegandoti alla sezione MyZooplus e inserendo la mail e anche la password che hai creato al momento dell’ordine.

Dal tuo profilo potrai gestire gli ordini e ottenere assistenza personalizzata.

Fare un reso

Uno o più articoli del tuo ordine su Zooplus non corrispondono alla descrizione, oppure qualcosa è andato storto e non sono arrivati in condizioni integre? Puoi effettuare un reso.

Puoi farlo anche se non si tratta di articoli non corrispondenti alla descrizione oppure che sono arrivati danneggiati: il tuo diritto al reso può essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.

Per avviare il reso devi contattare il servizio di assistenza clienti via telefono oppure online, come hai letto nei paragrafi dedicati a queste due modalità, e comunicare la tua decisione. Esiste anche un modulo di reso online ma, come chiarisce l’azienda, non è obbligatorio compilarlo e trasmetterlo.

Se desideri maggiori informazioni sulle modalità di restituzione degli articoli, leggi la sezione Resi Zooplus.

Programma fedeltà Zooplus

Zooplus ha creato un programma fedeltà che premia i clienti più affezionati. Come? Attraverso la raccolta di zooPunti che si ottengono ogni volta che si acquista.

Funziona così: non appena effettui il primo ordine e quindi crei il tuo profilo personale, puoi scegliere di aderire al programma. Come regalo di benvenuto otterrai subito un bonus pari a 200 punti, successivamente otterrai 1 punto per ogni euro speso.

Se l’importo del tuo ordine supera i 59 euro i punti raddoppiano.

Quando raggiungi la soglia per riscattare uno dei regali dovrai inserirlo nel carrello e ti sarà recapitato col tuo acquisto. In alternativa puoi scegliere di donare i tuoi zooPunti agli animali bisognosi a partire dal tuo secondo ordine.

Scopri tutte le informazioni cliccando sul collegamento Programma fedeltà Zooplus e aderisci per ottenere tutti i vantaggi previsti,

Assistenza sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni sull’azienda di distribuzione online di prodotti e alimenti per animali domestici distribuiti da Zooplus, invitandoti a visitare le loro pagine ufficiali sui social media.

Non si tratta di un metodo consigliato per chiedere assistenza, però potrai provare a inoltrare un messaggio privato allo staff che si occupa di aggiornare i profili aziendali: se non si tratta di richieste molto specifiche potrebbero comunque decidere di replicare e darti un consiglio.

Iniziamo con il link per accedere alla pagina ufficiale di Zooplus su Facebook e al collegamento diretto al profilo su Twitter. Per finire, ecco il link di accesso alla pagina su Instagram e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
30%
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 1.5/5 (2)
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2 opinioni

  1. Una brutta esperienza, arrivata meta di ordine, dopo due settimane di miei messagi arrivata altra meta. E adesso vogiono che anche pago per questa altra meta di ordine, perché mi devo pagare due volte lo stesso ordine? Se mi viene un’altro e-mail per pagare io vado da carabinieri e faccio una denuncia. Devono controllare bene gli ordini e pagamenti.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono cliente della zooplus devo segnalare che le consegne fatte dalla Posta Italiana sono molto puntuali(dall’ordine alla consegna max5 giorni). Invece per BRT completa inefficienza i tempi si raddoppiano….e dio puntualmente devo cercare la pappa nei negozi facendo fatica a reperirla in quanto sono curative.
    Io specifico sempre che la consegna deve essere fatta dalle Poste Italiane…ma alcune volte non me lo fa fare PERCHÈ????????

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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