Assistenza clienti Zucchetti: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Zucchetti è una delle più grandi aziende del settore IT presenti nel nostro paese e si occupa della produzione di software, hardware e soluzioni informatiche ad alti livelli, oltre a fornire servizi rivolti a banche, aziende e professionisti di diversa natura.

Negli anni, l’attività dell’azienda si è via via espansa fino a rendersi presente in tutta Italia e anche in numerosi altri paesi all’estero,  con più di 2800 addetti e oltre 100000 clienti.

Chi si affida a Zucchetti ha il vantaggio di potersi rapportare a un solo partner informatico per usufruire di servizi svariati. Il punto forte dell’azienda è la capacità di fornire soluzioni e servizi informatici di ogni tipo, offrendo al cliente le migliori soluzioni presenti sul mercato garantendo standard di sicurezza altissimi.

Oltre a essere efficiente dal punto di vista produttivo, Zucchetti mette a disposizione dei clienti un servizio di assistenza costante, e ha al suo attivo un team specializzato che fornisce supporto pre e post vendita, oltre che un servizio di aggiornamento costante.

Se aveste bisogno di mettervi in contatto con Zucchetti, potete scrivere alla sede centrale, sita in:

via Solferino 1
26900 Lodi

Oppure chiamare il centralino al numero  0371 5941. Per comunicazioni via e mail, invece, il recapito dell’azienda è l’indirizzo di posta elettronica certificata zucchettispa@gruppozucchetti.it.

Per contattare comparti specifici dell’azienda, invece, dovrete utilizzare altri capiti che forniremo di seguito. L’ufficio marketing risponde al numero 0371 594 2444 e all’indirizzo e mail market@zucchetti.it.

L’ufficio stampa dell’azienda, invece, si può contattare tramite il numero di telefono 0371 594 2547. Per i partenariati, invece, contattate lo 0371 594 3620 oppure scrivete a partner@zucchetti.it.

Invece, per dare un’occhiata alle attività dell’azienda all’estero, dal sito ufficiale potrete accedere alla pagina dedicata alla Romania, alla Germania, al Brasile e al resto del mondo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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21 opinioni

  1. Buongiorno, sono cliente Zucchetti da 30 anni, recentemente il mio concessionario Zucchetti “Reco studi srl” è entrato in gestione diretta da parte di Zucchetti e l’assistenza ai programmi Ago e paghe web è andata peggiorando in continuazione.
    Il perosnale dell’assistenza clienti non è formato, non ha neanche la benchè minima idea del tipo cliente noi siamo, nè che tipo di programmi usiamo. Le risposte sono sempre evasive e non riescono mai a risolvere nulla. Esempio da questa mattina abbiamo aperto due ticket e non riusciamo ad avere nessuna risposta. Visto che il problema riguada un “maledetto” aggiornamento software, istallato ieri sera, è da questa mattina che ho 9 persone che non riescono ad accedere al programma.
    Sto seriamente pensando che questa aziuenda vada abbandonata.

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  2. Infinity Zucchetti – un problema infinito
    Vorrei scaricare la mia busta paga.
    Inserisco le credenziali ma non riconosce la password – faccio richiesta di nuova password – ricevo nuova password, inserisco ma non la riconosce.
    Ripeto la procedura due, tre volte: niente
    Ritento il giorno dopo, cambiando anche browser: niente.
    Un totale fallimento.

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  3. Dilettanti e bugiardi???
    Sono un utente del servizio web di download delle buste paga, nulla di trascendentale all’apparenza.
    Ebbene, il sito web zucchetti per la gestione delle paghe mi nega l’accesso per l’ennesima volta.
    In seguito all’ultima richiesta di recupero delle credenziali risalente a meno di un mese fa (tramite ufficio personale, perché il sito non prevede neppure un sistema di recupero credenziali), ho modificato la password fornitami con altra conforme ai requisiti del sito. Ho esequito il logout ed il login con la password modificata, onde evitare di incorrere nuovamente nel solito problema. Subito sembra tutto ok, ma dopo 20 giorni siamo da capo.
    Se precedentemente potevo avere il dubbio di avere inserito la password sbagliata, ora, dopo averla memorizzata in due browser diversi e scritta separatamente, non possso che concludere che il problema risiede nel sito, nei suoi programmatori e nella loro evidente incompetenza e incapacità di sviluppare un software degno della funzione che deve svolgere.
    Ciliegina sulla torta: fornisco le stesse credenziali all’ufficio personale che le gira al supporto zucchetti e quest’ultimo magicamente non riscontra alcun problema. Mah!!!! devo crederci?

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  4. Acquistato upgrade numero di client per Gestione Presente, detto anche SEMPLICE.
    L’ufficio Spedizioni e Stampa Digitale di Zucchetti invia una mail con il PDF della licenza e delle informazioni relative all’attivazione del software.
    Tralasciamo il fatto che l’addetto che esegue la vendita non si firma…
    Lavoro nell’IT da vent’anni e ho attivato migliaia di software, che sarà mail!!!
    I problemi iniziano proprio al momento dell’attivazione quando, mail alla mano, mi accorgo che la procedura di attivazione in essa contenuta è inesatta e lacunosa.
    Mi registro al portale, trovo la “chiave” da cliccare per generare il codice di attivazione ma qualcosa non va.
    In fondo alla mail di vendita della licenza viene riportato “Per ulteriori informazioni contattare l’assistenza ai recapiti abituali.” OK, sono subentrato in azienda da poco, il responsabile precedente è deceduto quindi decido di rispondere alla mail ricevuta dal commerciale, come si fa solitamente.
    Succede il finimondo, ti risponde l’ufficio stampa che ti dice che devi contattare il supporto, poi ti contatta un tizio, di una ditta terza, che in modo dispotico ti fa notare che non devi rispondere alla mail di vendita ma devi contattare lui, ecc. ecc.
    A questo punto ti scusi, gli spieghi la situazione ma ti trattano come un imbecille, dicendomi addirittura che non si tratta di una licenza ma di un’attivazione (nella mail vendita la parola “licenza” è presente) e che solo loro devono intervenire per attivare i client.
    (anche questo potevano scriverlo nella mail di vendita).
    Sono profondamente deluso dal rapporto commerciale e professionale, ho avuto l’impressione di contattare un ministero.
    Ho notato che sui siti ufficiali di Zucchetti non c’è il recapito dei reclami, così tanto per informare la proprietà delle performance dei collaboratori.

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  5. con i loro distributori non va meglio, mi hanno venduto un programma gestione frantoio verticalizzato da loro, inefficiente, una esperienza stracostosa, inutile, dispendiosa in tempo e risorse e scandalosa!! sulla nostra pelle hanno tentato di cucirci un vestito tutto strappato!! sono fuggito via

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  6. Assistenza pessima. Siamo stati con Zucchetti per trent’anni. E’ scaduta da sotto tutti i punti di vista. L’ abbiamo cambiata quest’anno. Inadeguati

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  7. Assistenza penosa, procedure improvvisate e rapporto umano pari a ZERO!!! Assolutamente SCONSIGLIATO!!!

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  8. servizio di assistenza insufficiente per non dire inesistente

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  9. L’assistenza telefonica, pur pagata, è praticamente assente.
    Si è scelto di abbandonare uno dei servizi che giustificavano il maggior prezzo praticato rispetto ai concorrenti.

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  10. l’assistenza fornita per il prodotto hotel 2000 è vergognosa

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  11. PESSIMA ASSISTENZA, ORE E ORE PER PRENDERE LA LINEA TELEFONICA. OLTRETUTTO ALCUNI OPERATORI HANNO L’ATTEGGIAMENTO SCOCCIATO QUANDO RISPONDO AL TELEFONO.
    DA NON RACCOMANDARE

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  12. CONCORDO CON TUTTI. COSTO ELEVATISSIMO NESSUNA ASSISTENZA. OLTRE UNA SETTIMANA PER AVERE COME RISPOSTA UNA MAIL INUTILE. TOTALMENTE IMPREPARATI ALLA GESTIONE DELLE FATTURE ELETTRONICHE.

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  13. Pagare una fortuna per non ricevere assistenza e quando contattata non risolve i problemi. Insoddisfatti del servizio e preoccupati per le scadenze imminenti.
    Sconsigliato.

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  14. L’esperienza con Zucchetti è stata negativa sotto tutti i punti di vista. E’ impossibile ricevere assistenza tecnica. Sembra di aver a che fare con persone improvvisate.

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  15. L’esperienza con Zucchetti è stata negativa sotto tutti i punti di vista. Ho acquistato la licenza per il software per l’amministrazione del personale HR infinity e me ne sono pentita a tal punto che a metà contratto ho preferito pagare un secondo gestionale piuttosto che proseguire con la giornaliera via crucis che ho dovuto subire. Assistenza in loco assolutamente carente, con tempi di risposta assolutamente incompatibili rispetto alle esigenze di uno studio professionale. La casa madre, che è cosa ben diversa dall’assistenza, si lava completamente le mani rispetto a qualunque problematica espressa dal cliente.

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  16. E’ diventato impossibile ricevere assistenza telefonica. Telefoni sempre occupati. Alle mail gli operatori rispondono anche dopo diverse settimane.
    In particolare, da ieri mattina sto cercando un contatto con l’ufficio assistenza 730, resto in attesa per decine di minuti ma nessuno risponde. Ho scritto una mail all’indirizzo segnalato dalla segreteria telefonica ma anche dalla mail nessun esito.
    Sono insoddisfatta perchè non sono minimamente supportata.

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  17. Richiedere assistenza è un’impresa.
    Telefoni sempre occupati ed una volta raggiunto l’operatore si trova una carenza di conoscenza dei programmi (gestionale1).

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