Assistenza clienti Zynga: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La software house statunitense Zynga fu fondata nel 2007 a San Francisco. Specializzata nello sviluppo di videogiochi per social network e per il web, a fondarla furono sei soci: Michael Luxton, Mark Pincus, Justin Waldron, Eric Schiermeyer, Steve Schoettle e Andrew Trader.

Ad appena un anno dal lancio sul mercato della loro attività, il gruppo di imprenditori ottenenne una cifra ragguardevole, ben 29 milioni di dollari, da alcuni investitori. Contemporaneamente, l’ex direttore creativo della Electronic Arts fu nominato all’interno del comitato esecutivo dell’impresa.

YoVille, il famoso gioco per social network, fu una delle prime importanti acquisizioni incassate da Zynga. Il successo di questa software house specializzata in giochi online e per i social network fu rapido al punto da diventare attraente per gli investitori e per una delle più importanti imprese statunitensi nel settore dei videogiochi, la Take Two Interactive, che nel 2022 ha annunciato l’acquisizione di Zynga per la cifra record pari a 12,7 miliardi di dollari.

Tra i giochi più famosi, non possiamo dimenticare Farmville nelle varie versioni, ma anche Black Diamond Casino, Dawn of Titans e molti altri entrati ormai nella storia dei giochi per social network e per il web.

Questa pagina del sito assistenza-clienti.it è perfetta per te se stavi cercando maggiori informazioni su Zynga, ma sopratutto se sei alla ricerca dei metodi di contatto con il centro di supporto clienti. Nei prossimi paragrafi potrai scoprire infatti tutte le soluzioni messe a disposizione dall’azienda statunitense per chi ha necessità di risolvere un dubbio, un problema tecnico o desidera chiedere informazioni.

Assistenza Zynga online

I giochi sviluppati da Zynga sono di tipo multipiattaforma. Come saprai già, significa che si possono giocare sia da web sia da dispositivo mobile. Per questa ragione quando hai necessità di chiedere assistenza dovrai specificare per quale tipo di piattaforma hai necessità di ottenere supporto.

Il centro di assistenza si basa fondamentalmente sulle richieste online.

Accedi cliccando sul link Centro assistenza giocatori Zynga. Dopo che avrai eseguito l’accesso, guarda in alto sulla destra: troverai un menù a tendina che ti permetterà di selezionare il tipo di piattaforma a scelta tra Internet, iOS e Android.

A questo punto non ti resta che selezionare il gioco per cui stai chiedendo assistenza cliccando sulla prima casella che appare nel modulo di assistenza online dove leggi la scritta “Select game” e scegliere man mano le risposte alle domande precompilate.

Inserisci quindi i tuoi dati e quelli del dispositivo da cui giochi normalmente, puoi anche allegare un file – immagine o altro – per spiegare meglio il problema che stai riscontrando, scegliere la lingua che preferisci per la replica che riceverai e scrivere il motivo del contatto nell’apposita casella di testo che troverai in fondo al modulo.

Clicca sul pulsante di invio e attendi la risposta degli esperti dei giochi di Zynga, che non tarderà ad arrivare.

Assistenza online per tipo di gioco

Esiste anche un’altra possibilità per ottenere assistenza sui giochi di Zynga: collegarsi alla sezione Player Support. In questa sezione troverai la lista di tutti i giochi disponibili. Per chiedere supporto non dovrai fare altro che trovare il gioco che ti interessa e selezionare la lingua che preferisci tra quelle inserite nel menù a tendina.

Non appena sceglierai la lingua si aprirà automaticamente la sezione di supporto per il tuo gioco preferito. Puoi scrivere nella casella centrale la tua domanda e verificare se esiste la risposta precompilata, oppure scorrere la pagina fino in fondo e cliccare dove appare il pulsante “Contattaci“.

A questo punto si aprirà il modulo di supporto dedicato proprio al gioco che hai selezionato nella prima schermata e potrai inserire i dati richiesti e scrivere la tua domanda nel box di testo. Alla fine inserisci anche il tuo ID giocatore: permetterai ai tecnici di personalizzare al massimo l’assistenza che ti forniranno.

Risposte alle domande frequenti

Se non hai particolare urgenza o se il problema che stai riscontrando durante le fasi di gioco non è poi così grave, potresti dare un’occhiata alla pagina delle FAQ per i giocatori di Zynga.

Questa sezione è ormai presente in quasi tutti i siti, in special modo quelli che forniscono servizi online. Contiene una serie di domande – quelle che tipicamente pongono gli utenti agli esperti del servizio di assistenza – con le relative risposte.

E’ una soluzione intelligente che serve a facilitarti la vita quando hai dubbi o qualcosa non ti è troppo chiaro anche nell’uso della piattaforma di gioco.

I forum dei giocatori di Zynga

I forum sono luoghi virtuali all’interno dei quali gli utenti attivi scambiano opinioni e forniscono consigli basandosi sull’esperienza personale. Anche sulla piattaforma web dedicata al supporto ai giocatori di Zynga esiste un forum e potrebbe essere la soluzione adatta a te.

Accedi cliccando sul link I forum dei giocatori di Zynga. Per ogni gioco attivo esiste un forum dedicato.

Clicca sul pulsante che rappresenta il tuo gioco e accedi all’area riservata ai giocatori. Potrai leggere i vari argomenti e se trovi quello che ti interessa accedere a quell’area leggere le discussioni o porre domande. Oppure puoi lanciare tu un argomento e attendere che gli altri giocatori inizino a dare vita a una discussione sul tema che hai proposto.

Zynga sui social network

Completiamo le informazioni di contatto relative a Zynga fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali pubblicate sui più seguiti social network. Tieni però a mente una cosa: non si tratta di un canale dedicato all’assistenza per i giocatori, bensì della presenza digitale dell’impresa.

Puoi comunque provare a inviare un messaggio privato, che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento dei profili, come nel caso della pagina ufficiale di Zynga su Facebook o del profilo presente su Twitter.

Ecco anche la pagina ufficiale su Instagram e un canale video su YouTube e se hai interesse a conoscere meglio l’azienda e scoprire se ci sono offerte di lavoro, collegati alla pagina su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
68%
 3.4/5 (5)
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15 opinioni

  1. Ho riempito la tessera delle offerte entro 30 giorni ma non mi è pervenuto il premio

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono giorni che non riesco ad entrare su farmaville, più precisamente da quando ho scaricato il nuovo aggiornamento. Ho mandato email su email ma nessuna risposta. Se continuano così mi trovo costretta a disinstallare il gioco.

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    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Farmville cowtry escape è inutilizzabile da giorni, ho mandato diverse richieste di supporto ma niente risposta.
    Avendoci speso dei soldi, se non riceverò supporto, mi vedrò costretto a sporgere una denuncia per truffa alla polizia postsle.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. buonasera…sono quasi 2 mesi che non riesco a mandarvi una mail…ho vari problemi con il gioco e non riesco a risolvere…chiedo cortesemente un modo per risolvere…altrimenti mi vedo costretta a disattivarlo…GRAZIE

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho problemi con i giochi e non riesco ad inviare la segnalazione (ho provato 6 volte in tempi diversi)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. zero su tutto è 4 giorni che li contatto risposte 0

     3/5
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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non riesco piu’ a entrare a farmiville(quasi tre mesi)
    ho accettato la privacy
    ma appena entrata e comincio a raccogliere mi esce un punto esclamativo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Io ero al livello 104 e dopo l’ultimo aggiornamento mi fa partire dal livello 1 e il gioco non si carica. Ho scritto ma non rispondono….
    Qualcuno mi può aiutare?

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno come mai non posso comprare chips avendo un conto PayPal aperto regolare.per giocare a zingapoker?

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. il gioco del poker si blocca appena inizio a giocare.Che sta succedendo mi potete aiutare? grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ero al livello 55 ora mi ritrovo al livello 4,mi si sono cancellati tutti i progressi di gioco,come faccio a ripristinarli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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