Apple offre ai suoi clienti una pletora di servizi in grado di soddisfare qualunque esigenza. Dai pareri raccolti in rete, il servizio di assistenza oltre che esteso, sembra essere molto efficace.
Procediamo per gradi analizzando utte le possibilità, e sono veramente tante, offerte da Apple ai propri clienti.

Assistenza Tecnica Apple

Per problemi con un prodotto Apple, potete per prima cosa visitare la sezione Supporto del sito Apple. Troverete manuali per la risoluzione dei problemi più comuni oltre ad una utilissima serie di Forum dove gli utenti Apple si scambiano informazioni sui problemi riscontrati e relative soluzioni.
Se invece preferite ricevere assistenza tecnica via telefono, potete telefonare al numero 199 120 800. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45.
In alternativa, se avete la fortuna di abitare nei pressi di uno dei due Apple Store Italiani (Milano e Roma), potete recarvi presso i Genius Bar e ricevere assistenza direttamente dal personale dello Store. Prima di andare in negozio, è vivamente consigliato prendere appuntamento. Per prendere appuntamento in Apple Store, compilate i moduli che trovare a queste pagine:
Prenota assistenza Apple presso Store di Milano
Prenota assistenza Apple presso Store di Roma

Se insieme al vostro prodotto Apple avete acquistato anche Apple Protection Plan, allora avete accesso ad un’assistenza avanzata. Potete contattarla via telefono al 800 554 533

Assistenza Apple Store

Discorso a parte merita l’Apple Store, il negozio online ufficiale della Mela. Per ricevere supporto al processo di acquisto online, potete telefonare al numero verde 800 554 533. Il servizio è aperto da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00. Per controllare lo stato dei vostri ordini, dovete chiamare il numero (a pagamento) 848 789 424. Il servizio è aperto da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
inoltre, se siete clienti Business, esiste un numero di assitenza Apple Store a voi dedicato, 800 915 911. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

Se preferite non spendere soldi in telefonate, potete visitare la pagina Supporto dell’Apple Store.

Infine, se volete toccare con mano un prodotto Apple o far visionare il vostro hardware, potete rivolgervi ad uno dei numerosi Apple Center in tutta Italia.

Assistenza Apple iPhone

Problemi con il tuo iPhone? Consulta la pagina dedicata al supporto tecnico Apple iPhone.

Apple, 4.9 su 10 , sulla base di 36 voti

Link sponsorizzati



Valuta l'assistenza clienti Apple

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 4.8/10 (36 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

26 commenti al servizio clienti “Apple

  1. Ho chiamato oggi l’assistenza per un problema con ID Apple. Il ragazzo che mi ha risposto è stato molto paziente e gentile per un problema complesso direi… Mi è quasi dispiaciuto riattacare all fine!
    Ester

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Ho portato i primi di luglio un ipad di neanche un anno di vita in riparazione (acquistato con tutte le garanzie estesa inclusa) presso MediaWorld. Dopo diversi solleciti mi è stato chiesto di disattivare una funzione (ma solo la settimana scorsa cioè nell’ultima decade di settembre) e infine oggi 3 ottobre – tre mesi dopo la richiesta di assistenza – mi è stato detto che l’ipad verrà sostituito con uno rigenerato. Sono molto perplessa (faccio presente che l’ipermercato fa riferimento ad un centro di assistenza autorizzato e non direttamente ad Apple – cosa di cui purtroppo non ero stata informata – per quanto riguarda l’assistenza Apple di cui ho avuto bisogno in passato non posso che parlare bene in termini di efficenza e puntualità) per i tempi e i modi. E’ previsto un periodo così lungo per una sostituzione? Posso essere indennizzata, visto che per tre mesi non ho potuto usare l’ipad e perdo tre mesi di garanzia (la mia garanzia iniziale copriva un triennio dopo l’acquisto) ? Grazie molto

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Al Genius Bar di Roma Est, una domenica di luglio. Cortesi, rilassati e gentili, la competenza la si dà per scontata, in un centro apple, e c’è … ovviamente tanta professionalità.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  4. al sign. casonato.
    l’abc di padova è un’assistenza autorizzata.
    i prezzi di sostituzione di apple sono minori.
    ha 90 giorni di copertura dalla data di sostituzione quindi non ripaga nulla se ha problemi.
    cosa fondamentale, si accerti che non abbia problemi di sw prima di tornare al centro assistenza, apple non le da tre telefoni con lo stesso identico problema.
    probabilmente il problema sono i suoi dati.
    e si rivolga direttamente ad apple non ad intermediari.
    solo allora potrà dimostrare le sue perplessità su un servizio ed un’azienda leader mondiali per attenzione al cliente e qualità.
    in alternativa si compri un nokia.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. E’ scandaloso ed è una truffa da denunciare all’associazione dei consumatori Dopo aver preso appuntamento con un operatore mi ha fatto parlare per ben 15′ dopodichè mi ha chiuso il telefono senza richiamarmi. Ho ritelefonato stando in attesa per quasi un’ora mai piu comprerò ne consiglierò di comprare un prodotto apple

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  6. Sono andato a euroma2 appuntamento dopo 7gg orario 19 dopo 30 minuti di attesa il mio iPhone 4 viene preso portato dietro il ragazzo lo riporta dopo 10.min mi dice che il problema non si può risolvere senza motivo però mi dice che con 149 € mi può cambiare il tel stufo di essere truffato da Apple cambio con azienda più seria compro samsung

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  7. Il mio iPhon e caduto come devo fare per fissare un appuntamento ???

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  8. Ho bisogno di assistenza per App Store potete chiamarmi i darmi email? Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. Io dovrei reipostare la password per scaricare i giochi solo che nel tentativo di reinpostarla mi dice la sessione è stata interrotta come devo fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  10. La politica Apple di procedere alla riparazione di un iPhone attraverso la sostituzione con una apparecchio rigenerato per la modica cifra di 175 euro a me pare una sorta di catena di San Antonio che ha il cliente come unica preda/vittima. Nell’arco di poche settimane ho avuto due “rigenerati” che hanno funzionato per una settimana (assistenza ABC Padova). Ora sono al punto di partenza con lo stesso problema. Debbo perdere tempo, resto senza telefonino per una settimana, per avere un prodotto farlocco. E’ evidente che la Apple ha preso una strada in discesa, sia come prodotti che come assistenza: si comincia a comprendere anche caduta del valore delle azioni.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  11. Apple è Apple!!!!! Ho letto tante redenzioni non buone del servizio clienti Apple, io vorrei dire che sono pienamente soddisfatto, grande disponibilità dell’operatore telefonico, e subito tramite mail tutta la tracciabilità del mio ipad. Fino ad oggi che mi avete comunicato che mi avete sostituito il prodotto. Grazie buon lavoro e tanti auguri

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  12. Buongiorno da poco preso iPad, non inserisce blocco con codice e non rispetta orario per opzione non disturbare come posso fare?? Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  13. Salve, il mio iphon 4 è caduto, mi era scaduta la garanzia e lo fatto riparare in un negozio specializato! dopo qualche giorno il mio iphon a cominciato a dare i numeri, si spege e si riaccende e non si carica! Ho sentito che se porti l’iphon rotto al cento apple e gli dai 150 euro te ne danno uno nuovo! è vero??

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. io ho comprato un i mac27 pagato 1.499.00 data 30 01 2010 e già dopo un paio di mesi ho visto aloni dietro all lcd visibile solo sotto sfondo chiaro tipo bianco e celeste …
    io dico ma è possibile che la apple possa fare un prodotto così scadente??? che entra umidità o polvere???
    cioè si perde in un bicchiere d’acqua .. poi non ha nemmeno un numero gratuito per chiamare e vedere se è risolvibile come danno! a saperlo non lo compravo !
    io che mi fidavo ciecamente di questo marchio così famoso …
    sono dell’abruzzo e qui apple store nemmeno l ombra mi sapete dare un consiglio di come aggiustarlo? o pulirlo?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • il numero gratuito c’è è 800-554533 la voce guida ti dirà di scegliere e scegli servizio clienti o assistenza tecnica , è aperto dal lunedi al venerdi dalle 10,00 alle 19,00 ciao

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  15. Appuntamento alle 17 alla APple di Roma est per iPad, alle 17,15 ho risolto il problema in modo soddisfacente riscontrando cortesia, efficienza, competenza e professionalita’.Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. CIAO ALLORA HO UN IPHONE 4 CHE OGNI TANTO MI SI ACCENDE POI NON SI RIACCENDE PER 2 O 3 GIORNI , MI SI BLOCCA SPESSO, QUANDO ATTACCO IL CAVETTO USB AL PC MI SI CANCELLA TUTTO DA SOLO E A TANTI DIFETTI

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. salve sul mio ipfon 4 quando vado su un contatto in rubrica e digito per telefonare si apre una pagina su nuovo messaggio e nn mi fà telefonare ….nel frattempo è comparso un numero telefonico inesistente in rubrica che ha preso il posto di un nome nei preferiti ……..nn ci capisco più nulla …..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  18. Il mio IPAD, ancora in garanzia, (ha solo 3 mesi di vita) ha avuto problemi al video, portato al centro Assistenza dopo 2 giorni ho avuto la sostituzione ma anche il secondo dopo un giorno ha dato problemi perchè non si connetteva con il WI FI, riportato in assistenza mi hanno detto che anche questo è da cambiare perchè rotto.
    Ma che tipo di “macchine” ci stanno dando? Le sostituzioni sono gratuite (e vorrei vedere…) ma chi mi rimborsa il tempo perso, e pure le pellicole… Non mi sembra vada molto bene! Anzi!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  19. Apple Store Roma Est: selezione del personale vergognosa, totale incompetenza e completa mancanza di rispetto per il cliente.
    Daniele Renzi

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. Problemi per una riparazione in garanzia che ritengono non rientri in garanzia. La cosa che più mi ha infastidita è che il “cosidetto responsabile di nome Pasquale e mi deve bastare Pasquale che ha detto che il centro assistenza della mia città ha riferitoche la riparazione era per danno accidentale ma gli stessi mi hanno confermato che è stata apple a dichiarare cioò in base a delle foto che evidenziano una bolla blu sul monitor? Il computer non presenta alcuna scheggiatura e mi chiedo se secondo voi i ragazzi di oggi che possiedono ipod ipad iphone non sanno utilizzare uno schermo!!!!!!!!! Delusa!!!!!!!! Soprattutto dall’arroganza.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. ho fatto un acquisto all’apple store e ho difficoltà per la ricezione del pacco da parte del corriere TNT perchè nell’ordine effettuato tramite il sito Apple Store non ho avuto la possibilità di indicare gli orari di ricezione della merce ai quali il corriere avrebbe potuto attenersi per consegna. Se il sito prevedesse la possibilità di inserire questo dato, si eviterebbero disguidi e ritardi nelle consegne.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  22. Scusate ma ho trovato il servizio di Apple Store a livello tant scadente da poter affermare senza problemi che e’ il peggiore con cui abbia avuto a che fare, in tutta Europa. Non solo il “mio venditore online” ha inserito il nome sbagliato sulla mia fattura ma, oltre a sparire senza risolvere il problema, sono due mesi che aspetto che il Servizio Clienti mi aiuti: NON COMPRATE SU APPLE STORE, SOPRATTUTTO SE SIETE PROFESSIONISTI.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Ho fatte decine di acquisti sia con più aziende che da privato: mai avuto un problema in 8 anni. Se hai un dubbio, chiami e ti guidano passo passo.
      Magari sei stato sfortunato…

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
      • io credo che occorra sempre molta fortuna in tutto: per alcuni una persona può essere favolosa per altri un mostro.
        io mi son trovato sempre benissimo con l’assistenza telefonica, dove sono veramente competenti e professionali e ti guidano passo dopo passo tanto quanto all’apple store di Roma Est dove senza appuntamento dopo aver esposto il mio problema con l’antenna del mio 4s nero me lo hanno sostituito subito senza batter ciglio con uno pari, di colore diverso ovvero bianco scelto da me. ad esempio con la samsung ho avuto una sfortuna mega sia in assistenza telefonica che in sede di riparazione, altri hanno risolto subito.

        VA:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)

Sei un cliente Apple e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Apple? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.