Assistenza clienti Apple

Apple offre ai suoi clienti una pletora di servizi in grado di soddisfare qualunque esigenza. Dai pareri raccolti in rete, il servizio di assistenza oltre che esteso, sembra essere molto efficace.
Procediamo per gradi analizzando utte le possibilità, e sono veramente tante, offerte da Apple ai propri clienti.

Assistenza Tecnica Apple

Per problemi con un prodotto Apple, potete per prima cosa visitare la sezione Supporto del sito Apple. Troverete manuali per la risoluzione dei problemi più comuni oltre ad una utilissima serie di Forum dove gli utenti Apple si scambiano informazioni sui problemi riscontrati e relative soluzioni.
Se invece preferite ricevere assistenza tecnica via telefono, potete telefonare al numero 199 120 800. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45.
In alternativa, se avete la fortuna di abitare nei pressi di uno dei due Apple Store Italiani (Milano e Roma), potete recarvi presso i Genius Bar e ricevere assistenza direttamente dal personale dello Store. Prima di andare in negozio, è vivamente consigliato prendere appuntamento. Per prendere appuntamento in Apple Store, compilate i moduli che trovare a queste pagine:
Prenota assistenza Apple presso Store di Milano
Prenota assistenza Apple presso Store di Roma

Se insieme al vostro prodotto Apple avete acquistato anche Apple Protection Plan, allora avete accesso ad un’assistenza avanzata. Potete contattarla via telefono al 800 554 533

Assistenza Apple Store

Discorso a parte merita l’Apple Store, il negozio online ufficiale della Mela. Per ricevere supporto al processo di acquisto online, potete telefonare al numero verde 800 554 533. Il servizio è aperto da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00. Per controllare lo stato dei vostri ordini, dovete chiamare il numero (a pagamento) 848 789 424. Il servizio è aperto da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
inoltre, se siete clienti Business, esiste un numero di assitenza Apple Store a voi dedicato, 800 915 911. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

Se preferite non spendere soldi in telefonate, potete visitare la pagina Supporto dell’Apple Store.

Infine, se volete toccare con mano un prodotto Apple o far visionare il vostro hardware, potete rivolgervi ad uno dei numerosi Apple Center in tutta Italia.

Assistenza Apple iPhone

Problemi con il tuo iPhone? Consulta la pagina dedicata al supporto tecnico Apple iPhone.

Servizio clienti iTunes

Se avete problemi con il software di sincronizzazione e gestione multimediale iTunes, vi rimandiamo alla pagina apposita.

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Giudizio dei clienti

52.78%

3/5 (9)
3.44/5 (9)
2.11/5 (9)
2/5 (9)

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49 Opinioni
  1. Francesco Mannatrizio 3 settimane ago

    Pessimo servizio e pessimo prodotto iPhone 6, mai più in Apple!

  2. FILIPPO 2 mesi ago

    Settimana scorsa ho sostituito un iphone 6 utilizzato in UK non funzionante all’Apple store di Carugate, spendendo 319€, ma nonostante non fosse bloccato la SIM italiana non è accettata.
    Così mi sono recato nuovamente all’Apple store di Fiordaliso avendo un appuntamento oggi alle 13.
    A causa del traffico per raggiungere il negozio il mio arrivo è stato alle 13,30.
    Scusandomi per il ritardo ho chiesto se potevano recuperare la mia prenotazione, ma mi è stato detto che il mio appuntamento era stato cancellato e che avrei dovuto essere messo in coda, lista di attesa oltre 3 ore.
    Assurdo. A quanto pare la prenotazione decade dopo 12 minuti, peccato che NON vi è scritto da nessuna parte.
    Il ragazzo all’ingresso non ha voluto comprendere il mio malumore e le mie esigenze, bensì mi ha quasi schernito dicendo che conosce bene la strada per arrivare allo store e che l’aveva fatta al mattino arrivando puntuale, giustificazioni senza senso.
    Ho chiesto di parlare con un Responsabile, ma non ho avuto risposte, a quanto pare in APPLE STORE REGNA L’ANARCHIA.

    SUGGERISCO ad APPLE di EVIDENZIARE TALE TIMING SULLA PRENOTAZIONE, per evitare arrabbiature giustificate. Davvero un pessimo servizio.

  3. Alessandro 2 mesi ago

    Apple Store “le befane” Addio….
    Pessimo servizio e quasi truffa….
    Fermo restando che mi sono sempre trovato bene alla Apple “le befane”, purtroppo questa volta sono rimasto scottato.
    In fase di preordini dell’iPhone 7 numerosi problemi con il prelievo da parte della banca (forse colpa mia) ma non mi ha dato mai problemi, successivamente mi è stato proposto AppleCare…a cui avevo detto che non mi interessava in quanto cambio iPhone ogni anno, l’assetto insistendo facendo anche leva sul fatto che avrei comunque beneficiato di (3 anni ) di garanzia con più facilità di vendita successiva mi convince….
    Fin qui tutto ok, fino a quando non mi arriva la mail di Apple sulla garanzia AppleCare che specifica solo (2 anni)….recatomi alla Apple Le Befane ho chiesto spiegazioni ed unica risposta datami è stata che l’addetto si sarebbe sbagliato! Bella forza intanto mi hanno fatto spendere i soldi per un servizio a me inutile! Poca serietà e vendita a tutti i costi (cosa che non mi piace), Apple Le Befane ha perso un cliente.

  4. simona villa 2 mesi ago

    Pessimo servizio ricevuto all’apple store di Rozzano dove mi sono recata due volte per un danno all’ipod nano acquistato ad agosto.
    Nella prima occasione c’era moltissimo da aspettare così dopo essermi fatta spiegare che tipo di intervento era necessario ed aver ricevuto un preventivo, ho fissato un appuntamento per la settimana successiva quando, mi è stato detto “avrei risolto in 10 minuti il problema”. Il giorno dell’appuntamento mi sono sentita dire che il pezzo non era a magazzino e che era necessario ordinarlo (e tornare una ennesima volta in negozio) e che il prezzo totale veniva maggiorato della voce “trattamento prodotto” (o una cosa simile) che portava il prezzo dell’intervento vicino al costo dell’oggetto nuovo. A questo va aggiunta l’ora di permesso per recarmi allo store (abito dalla parte opposta di Milano). Il trattamento è stato pessimo non solo per la mancata risoluzione del problema ma soprattutto per come è stato trattato il caso e per le spiegazioni ricevute in negozio. Esperienza molto deludente e per niente in linea con le aspettative rispetto all’azienda.

  5. Paola Modena 3 mesi ago

    Servizio pessimo.Ho noleggiato un film Tutti gli uomini del Presidente. il download corretto.PERO NON RIESCO A FARNE LA RIPRODUZIONE.Prima di nolegggiare o comperare altri film ci pensero ben tre volte.

  6. Francesca 4 mesi ago

    Zero stelle per lo Store di Grugliasco (TO) Le Gru, dove oggi ho ricevuto un pessimo servizio.
    Il tizio all’entrata mi chiede gentilmente di cosa ho bisogno, spiego che intendo acquistare un nuovo Mac Book e lui mi mette nelle mani di una ragazza molto gentile ma che era, forse, al terzo giorno di lavoro. Le è gentilissima, ma mi spiega le differenze tra Air e Pro facendo confusione, me ne rendo conto pure io. Tra le altre cose, mi dice che:
    – l’Air 13″ è disponibile in tutti i colori compreso il rosa.
    – l’Apple Care costa 99€ .
    Mi faccio spiegare i piani per finanziare l’importo in 10 o 12 rate ed esco a prendere un caffè per riflettere e decidere.
    Torno dopo un quarto d’ora, lei è alle prese con una coppia che deve acquistare due iPhone ma la cui carta di credito ha un qualche problema. Lei mi fa cenno di aspettarla. Dopo mezz’ora si libera e viene da me: “siccome è il mio primo finanziamento aspetto il collega che mi dia una mano”.
    Dopo venti minuti, con calma, arriva l’Esperto, che mi chiede i documenti e immediatamente dice: “Eh però devi darmi una tessera sanitaria non scaduta, con questa che è scaduta il 9/7/2016 non posso fare nulla”. Spiego che non posso fornire un’altra tessera sanitaria perché viene spedita automaticamente a casa e se non l’ho ricevuta ho poco da fare. Il mio fidanzato fa notare che la scadenza della tessera sanitaria non dovrebbe contare nulla, ma Esperto è categorico: “con la tessera sanitaria scaduta non ti passerà mai il finanziamento”. Capisco che sto parlando con un muro di gomma, quindi ringrazio, saluto ed esco.
    Mi chiedo come si faccia a mettere una ragazza gentile ed evidentemente volenterosa a seguire gente che deve spendere cifre importanti, DA SOLA, senza un supporto, un formatore che la aiuti e le impedisca di dire cavolate, a lei e al collega che dovrebbe essere esperto ma poi non sa distinguere un documento d’identità da un codice fiscale. Mah.
    In ogni caso, una volta fuori, chiamo lo Store di Via Roma a Torino, spiego che devo acquistare un Mac Book in 10 rate ma ho il codice fiscale scaduto, mi viene risposto che non è un problema.
    Arrivo in Via Roma, il ragazzo all’accoglienza mi chiede cosa devo fare e poi mi spiega che aspetterò 10 minuti perché per il mio acquisto devo essere seguita da qualcuno con particolare esperienza (Via Roma 1 – Le Gru 0). Dopo 10 minuti arriva un gentile e veramente esperto ragazzo che mi spiega le differenze a tra Air e Pro (gliele ho richieste perché, capirete, non mi fidavo molto di quelle ricevute a Le Gru) e scopro infatti che quanto detto prima su memoria, archiviazione, peso e processore non corrispondeva a realtà (Via Roma 2- Le Gru 0). Non solo, emerge che l’Air non esiste nel rosa e che l’Apple Care costa 249€…(Via Roma 3 – Le Gru 0). Infine, sporgo i documenti con tessera sanitaria scaduta, lui non batte ciglio, fotografa tutto ed io dopo venti minuti sono già fuori dal negozio con il Mac nuovo già configurato e la custodia rosa (Via Roma 4 – Le Gru 0).
    Fossi andata direttamente in Via Roma, sarebbero ovviamente state 5 stelle.

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