Assistenza clienti Apple

Apple offre ai suoi clienti una pletora di servizi in grado di soddisfare qualunque esigenza. Dai pareri raccolti in rete, il servizio di assistenza oltre che esteso, sembra essere molto efficace.
Procediamo per gradi analizzando utte le possibilità, e sono veramente tante, offerte da Apple ai propri clienti.

Assistenza Tecnica Apple

Per problemi con un prodotto Apple, potete per prima cosa visitare la sezione Supporto del sito Apple. Troverete manuali per la risoluzione dei problemi più comuni oltre ad una utilissima serie di Forum dove gli utenti Apple si scambiano informazioni sui problemi riscontrati e relative soluzioni.
Se invece preferite ricevere assistenza tecnica via telefono, potete telefonare al numero 199 120 800. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45.
In alternativa, se avete la fortuna di abitare nei pressi di uno dei due Apple Store Italiani (Milano e Roma), potete recarvi presso i Genius Bar e ricevere assistenza direttamente dal personale dello Store. Prima di andare in negozio, è vivamente consigliato prendere appuntamento. Per prendere appuntamento in Apple Store, compilate i moduli che trovare a queste pagine:
Prenota assistenza Apple presso Store di Milano
Prenota assistenza Apple presso Store di Roma

Se insieme al vostro prodotto Apple avete acquistato anche Apple Protection Plan, allora avete accesso ad un’assistenza avanzata. Potete contattarla via telefono al 800 554 533

Assistenza Apple Store

Discorso a parte merita l’Apple Store, il negozio online ufficiale della Mela. Per ricevere supporto al processo di acquisto online, potete telefonare al numero verde 800 554 533. Il servizio è aperto da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00. Per controllare lo stato dei vostri ordini, dovete chiamare il numero (a pagamento) 848 789 424. Il servizio è aperto da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
inoltre, se siete clienti Business, esiste un numero di assitenza Apple Store a voi dedicato, 800 915 911. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

Se preferite non spendere soldi in telefonate, potete visitare la pagina Supporto dell’Apple Store.

Infine, se volete toccare con mano un prodotto Apple o far visionare il vostro hardware, potete rivolgervi ad uno dei numerosi Apple Center in tutta Italia.

Assistenza Apple iPhone

Problemi con il tuo iPhone? Consulta la pagina dedicata al supporto tecnico Apple iPhone.

Servizio clienti iTunes

Se avete problemi con il software di sincronizzazione e gestione multimediale iTunes, vi rimandiamo alla pagina apposita.

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Giudizio dei clienti

67%
3.35/55

2.8/5
3/5
4/5
3.6/5

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40 Opinioni
  1. maria francesca 4 settimane ago

    E’ la prima volta che contatto il supporto – sorprendentemente deludente
    attesa lunga al telefono
    dopo la risposta caduta la linea
    mi hanno richiamato caduta la linea nuovamente
    ho riformulato la richiesta di assistenza via mail
    mi sono arrivate tre mail del supporto Apple in cui si afferma che sarei stata contattata ma non trovata
    NON E VERO ho atteso inutilmente di essere contattata al telefono

  2. Gioele 2 mesi ago

    buongiorno,

    Ieri sono andato nell’Apple Store di Porta di Roma per comprare l’Iphone SE, purtroppo era terminato. Ho parlato con l’addetto del reparto della telefonia, che mi ha spiegato che l’unico modo per averlo per ora era quello di ordinarlo tramite il sito, dove “unico” metodo di pagamento era con la carta di credito, non essendo in possesso della carta di credito, ho chiesto al ragazzo se si poteva trovare un altra soluzione, mi ha risposto che purtroppo l’unica soluzione era quella, sottolineando che (riporto le sue parole esatte):” noi siamo qui per vendere, ed è un nostro interesse vendere, l’unico modo era ordinarlo sul sito con pagamento con carta di credito.

    Ok, troverò una soluzione.

    Sono andato nel reparto degli accessori, per un altro motivo, mi sono rivolto ad una ragazza, con la quale è riuscito l’argomento.
    La ragazza mi ha dato una altra soluzione di pagamento, facendolo in contanti con la carta regalo.
    Ha fatto tutto lei, carta regalo, mi ha fatto vedere una simulazione per mostrarmi come si fa a comprare sul sito, ha fatto l’ordine,

    L’ho ringraziata profusamente, perché ci tenevo a comprare il telefono, e anche se dovrò aspettare il 5 maggio, almeno sono tranquillo che lo avrò.

    Vorrei dare merito alla ragazza, non solo gentile, mi ha dato l’impressione che avesse voglia di aiutarmi.

    Ora lascio a voi le considerazioni, forse era lei che stava lì per vendere?

    Sarò contento di tornare in quell’Apple store di nuovo, grazie a questa ragazza, purtroppo non posso dire lo stesso per quell’altro che mi aveva lasciato con l’amaro in bocca.

    Gioele

  3. Cristina 5 mesi ago

    Sono andata all’Apple store il 3 gennaio 2016 a causa di un problema con la batteria ormai consumata. Dopo che è stato constato da loro stessi quale fosse la problematica, il cellulare viene mandato in riparazione. Al ritiro mi viene detto che il mio Iphone 4s è stato manomesso, cosa molto strana visto che il cellulare non è mai stato prestato a qualcuno e non è stato mai aperto. Inoltre non ricevo nessuna mail dove viene descritto il problema. Questo mi fa pensare che il mio cellulare o mi è stato venduto già con delle viti mancanti, oppure che è una storia inventata da loro per incentivarmi a comprare un Iphone più nuovo.

  4. Maria Secci 7 mesi ago

    da quando ho aggiornato ipad air la penultima versione, quando su google chiedo di tradurmi la pagina
    i caratteri diventano enormi cioè una parola grande come lo schermo, quindi impossibile da leggere, ho fatto l’ultimo aggiornamento il 9.1 dove dichiarava che avrebbe risolto fra le tante cose anche questo dello zoom, ma fatto l’aggiornamento non è cambiato nulla, volevo sapere cosa devo fare. Vi ringrazio Maria

  5. maria 8 mesi ago

    PESSIMO!!!!!!! Da più di 30 minuti al telefono senza nessuna risposta!!!!!!

  6. Arese Marialuisa 9 mesi ago

    Ho ricevuto un’ottima assistenza telefonica , ho riscontrato competenza e grande cordialità.

  7. Giovanna Bordoni 10 mesi ago

    Ho ricevuto sempre un’assistenza eccellente tutte le volte che sono andata all’Apple del Centro Sicilia,cortesia e professionalità sono state al top!!!!!

  8. Erika Coletto 11 mesi ago

    ATTENZIONE:
    Il mio I-phon 4 S ha smesso un bel momento di accendersi e mi sono affidata al centro assistenza.
    Telefonicamente mi hanno spiegato che l’apparecchio era andato in “Modalità di Recupero” e doveva essere riavviato. L’operatrice gentilissima mi ha guidato passo passo…purtroppo, prima del termine del procedimento, il telefono si è spento nuovamente senza dar segni di vita. Mi sono recata quindi il giorno dopo presso il Genius Bar più vicino (con scatola originale al seguito) e dopo alcune verifiche che prevodono l’apertura e smontaggio dell’apparecchio, mi dicono che ho perso il diritto d’assistenza in quanto il mio telefono, alla mia insaputa ovviamente, è stato manomesso (mancavano il numero seriale adesivo all’interno e alcune viti credo…).
    Le cose che mi hanno lasciato perplessa sono 2:
    1: l’iphon non è stato aperto davanti a me presso l’Apple store…quindi, nonostante la super gentilezza degli operatori, per quanto ne può sapere una ignorante come me in materia, potrebbe anche essere accaduto proprio in quel momento da un tecnico.
    2: Il numero seriale non è rintracciabile?? O meglio, se l’individuo che mi ha fatto questo brutto scherzo….mettesse il MIO numero seriale su un altro telefono per portarlo in assistenza…non ci sarebbe segnalazione??? Cos’altro ci guadagnerebbe da questo numero?
    Vivo nel mondo delle favole probabilmente, ma oggi mi sono sentita tradita 2 volte!

  9. salvatore 11 mesi ago

    Tempi di attesa per contatto telefonico inaccettabile.
    30 minuti!!!!

  10. Nicoló piccinini 1 anno ago

    Salve ho un iphon 4 con lo schermo molto rotto, volevo chiedere quanto costa farlo riparare oppure quanto costa sostituirlo con un altro iphon 4 o modelli successivi

  11. Gianna 1 anno ago

    Mi è stato regalato un iphone, sono andata al negozio di viale Piave a Milano per fare il “travaso” dei dati del mio telefono su quello nuovo. Mi è stato detto che loro non lo fanno e che per farlo dovevo andare in via Valetellina. In via valtellina c’era il negozio vuoto con 4 ragazzi liberi, ma mi hanno detto che loro non se ne occupano e che dovevo andare al’Apple Store del Centro commerciale di Rozzano. Insomma, per riuscire a usare il nuovo iphone ho perso un pomeriggio intero e fatto molti km. Ma non è possibile istruire i ragazzi a fornire informazioni precise….e magari essere anche un po’ più gentili?
    Saluti cordiali
    Gianna Melis

    P.S. perchè il giudizio che appare è 4.60/10 quando io ho segnato 1 a tutto?

  12. Paola 1 anno ago

    Ho bisogno di assistenza…… Mi si son cancellati i dati VPN…… AAAAAAIIIIUUUUUTOOOOO….

  13. Andrea 1 anno ago

    Mai piu!!!!!! Per tutta la vita non comprero apple
    con sti aggiornamenti nn funziona piu bene, tutto un problema, lento, scatta, ricarica le pagine e tanto altro se sapevo non installavo sto ios e ancora aspetto la soluzione e con quello che costano, meglio altro.
    Tanta pubblicita alla fine na menata immensa con sistema chiuso, basta!!!

  14. Fabio Di Donato 1 anno ago

    Acquistato un Ipad Air un mese fa, l’alimentatore non viene più riconosciuto; mi sono recato all’Apple Store (Porta di Roma) dove l’ho acquistato e dopo un’attesa di 10 minuti per parlare con un addetto mi è stato risposto che avrei dovuto prendere un appuntamento (il primo disponibile tra 2 giorni, ossia il 31 dicembre), questo anche solo per verificare se il malfunzionamento è dovuto come presunto all’alimentatore; un servizio veramente incommentabile.
    p.s. aggiungiamo che gli alimentatori Apple si rompono con una facilità superiore rispetto ai concorrenti e direttamente proporzionale al loro costo ed alla loro incompatibilità anche tra versioni dello stesso prodotto e temo che con Apple sono veramente arrivato alla frutta

  15. Ivan paolo rosati 2 anni ago

    Un buon servizio mi e’ stato utile grazie.

  16. Ester Rampazzo 2 anni ago

    Ho chiamato oggi l’assistenza per un problema con ID Apple. Il ragazzo che mi ha risposto è stato molto paziente e gentile per un problema complesso direi… Mi è quasi dispiaciuto riattacare all fine!
    Ester

  17. Cinzia 2 anni ago

    Ho portato i primi di luglio un ipad di neanche un anno di vita in riparazione (acquistato con tutte le garanzie estesa inclusa) presso MediaWorld. Dopo diversi solleciti mi è stato chiesto di disattivare una funzione (ma solo la settimana scorsa cioè nell’ultima decade di settembre) e infine oggi 3 ottobre – tre mesi dopo la richiesta di assistenza – mi è stato detto che l’ipad verrà sostituito con uno rigenerato. Sono molto perplessa (faccio presente che l’ipermercato fa riferimento ad un centro di assistenza autorizzato e non direttamente ad Apple – cosa di cui purtroppo non ero stata informata – per quanto riguarda l’assistenza Apple di cui ho avuto bisogno in passato non posso che parlare bene in termini di efficenza e puntualità) per i tempi e i modi. E’ previsto un periodo così lungo per una sostituzione? Posso essere indennizzata, visto che per tre mesi non ho potuto usare l’ipad e perdo tre mesi di garanzia (la mia garanzia iniziale copriva un triennio dopo l’acquisto) ? Grazie molto

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