Assistenza clienti Autostrade e Telepass

Il servizio clienti (e reclami) Autostrade risponde all’indirizzo email info@autostrade.it. In alternativa potete mandare una lettera via posta ordinaria all’indirizzo:
Autostrade per l’Italia Società per azioni
Sede legale: Via Alberto Bergamini, 50 –
00159 Roma

Per conoscere in tempo reale la viabilità sulla rete autostradale, il numero da chiamare è il 840 04 21 21, attivo 24 ore su 24. Da rete fissa il costo dello scatto è di 9 centesimi di euro, da cellulare il costo dello scatto dipende dall’operatore mobile utilizzato.

Se invece dovete pagare un pedaggio che non siete riusciti a pagare all’uscita dall’autostrada, potete chiamare lo 055 42 10 452, oppure potete pagare comodamente online a questo indirizzo o inviare un fax allo 055 42 02 505.
Per inviare un reclamo relativo ad un’area di servizio, potete far riferimento agli indirizzi dei singoli operatori presenti sulla rete autostradale:

  • AGIP NUMERO VERDE – 800 101 290
  • E-MAIL – Form contatti sul sito – www.agip.it
  • API E-MAIL – rete@api-IP.apioil.com
  • ERG E-MAIL – clienti@erg.it
  • ESSO E-MAIL – esso.clienti@contactaspa.com
  • OMV E-MAIL – info.italy@omv.com
  • Q8 E-MAIL – Form contatti sul sito www.q8.it
  • SHELL E-MAIL – m-customer-service-rt-milan-m@shell.com
  • TAMOIL E-MAIL – info@tamoil.com
  • TOTAL NUMERO VERDE – 800 57 52 52
  • AGIP CAFE NUMERO VERDE – 800 101 290
  • E-MAIL – Form contatti sul sito – www.agip.it
  • AUTOGRILL E-MAIL – Form contatti sul sito www.autogrill.it
  • CAMST E-MAIL – mail@camst.it
  • CHEFEXPRESS E-MAIL – info.chefexpress@cremonini.com
  • FESTIVAL E-MAIL – festival@apioil.com
  • FINIFAST E-MAIL – info@finifast.it
  • MIRAMARE E-MAIL – info@miramarehotel.it
  • MY CHEF E-MAIL – info@mychef.it
  • ON THE RUN CAFE E-MAIL – esso.clienti@contactaspa.com
  • RISTOP E-MAIL – Form contatti sul sito – www.ristop.it
  • SARNI E-MAIL – info@grupposarni.it
  • UNAWAY HOTEL E-MAIL – unaway.satisfaction@unawayhotels.it

Assistenza Clienti Telepass

Per tutti gli utenti Telepass, il sito di riferimento è telepass.it. All’interno dell’area Assistenza Clienti potete trovare le domande frequenti e tutta la modulistica online.
Per ottenere assistenza, il consiglio principale è di registrarsi al sito Telepass.
In alternativa è possibile chiamare il numero verde Telepass allo 800 269 269 oppure, per informazioni relative al contratto, chiamare il numero 840 043 043 (scatto unico alla risposta).

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Giudizio dei clienti

32.5%
1.63/58

1.5/5
1.5/5
1.63/5
1.88/5

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52 Opinioni
  1. Giuseppe Ferrante 6 giorni ago

    Voglio esprimere tutto il mio ringraziamento alla societa’ Autostrade e Telepass che, tramite la societa’
    EssediEsse Spa ed alla cortese e gentile assistenza di un suo operatore, ha risolto una problematica di un
    turista polacco che mi aveva chiesto di aiutarlo non paarlaando la nostra lingua.Grazie.
    Distinti saluti

  2. Giulia 4 settimane ago

    Io sono stata stamani al punto blu Firenze sud..eravamo in tanti tutti arrabbiati un cliente tenuto un ora..solo un dipendente..poi arriva l altro che sembra lavori in comune e dopo un ora di coda gli dico che cambiando banca devo passare telepass su nuovo conto..avendo bancomat e iban ..no ci vuole il timbro della banca..non ti aiutano per niente. Svogliati inefficienti..

  3. Carlo Annovazzi 3 mesi ago

    Sono appena uscito dal servizio “cortesia” prima della barriera A7 dove ho ricevuto un trattamento poco.cortese. le due signore allo sportello erano molto impegnate a parlare tra loro.o meglio sparlare..di una.collega.ovviamente assente. Alla richiesta.di.precisazioni sulla modalità di.utilizzare il Telepass per pagare.il parcheggio a Milano mi.rispondono che occorre attivare tramite il telefono …ok allora ho chiesto come mai a Savona utilizzo abitualmente il dispositivo per pagare il parcheggio.. la signora non è al.corrente e mia moglie mi ha detto di.lasciare.perdere perché la signora non lo sapeva al che la suddetta si è inalberata… Che PROFESSIONALITÀ E CORTESIA

  4. Francesca 3 mesi ago

    Purtroppo oggi sono incappata in uno spiacevole disservizio.
    In data odierna, 5 giugno 2016 non sono riuscita a pagare il casello in uscita  alla stazione di San Cesareo in provincia di Roma , perché l’apparecchio (cassa automatica) non leggeva la mia tessera VIACARD, e non avendo contanti con me ho richiesto subito aiuto premendo il famoso pulsante rosso!

    Nonostante abbia chiamato ripetutamente ed atteso per ben 10 minuti di ricevere assistenza da parte di un qualsiasi operatore la mia attesa è risultata vana ed non ho avuto nessun riscontro.

    Nonostante non mi sia stato rilasciato neanche il classico ticket di MANCATO PAGAMENTO, ( che come altre volte avrei pagato in un successivo momento direttamente l punto blu) si è sollevata la sbarra. C’è da sottolineare che nel monitor non compariva assolutamente nessuna scritta se non quella di inserimento ticket (già inserito) anche qui, continuavo a richiedere assistenza ma nulla!
    Essendo già da almeno 15 minuti bloccata senza poter pagare, ho deciso di uscire dal casello con la mia vettura e così alle 20:39 mi è stata fatta l’inevitabile foto dal sistema di rilevamento, fatto di cui ne ero consapevole!

    Io sono entrata al casello di Roma Sud, ma non vorrei dover pagare una multa per un disservizio!

  5. LUIGI CATTOLICO 5 mesi ago

    SALVE VOLEVO SEGNALARVI IL COMPORTAMENTO IN DATA 14.04.2016 DELL’ OPERATORE: ANTONIO R. 29212 OPERANTE PRESSO IL PUNTO BLU CASORIA AUTOSTRADA A1 SVINCOLO CASORIA (NA) .

    IL SOTTOSCRITTO SI E’ RECATO NEL SUDDETTO PUNTO BLU PER CAMBIARE LA DOMICILIAZIONE SULLA CARTA DI CREDITO DI UNO DEI SUOI CONTRATTI TELEPASS.

    PREMETTO DI AVERE 2 CONTRATTI TELEPASS, PER UN TOTALE DI 3 APPARATI TELEPASS:

    1) UN CONTRATTO E’ SU CARTA DI CREDITO AMERICAN EXPRESS
    2) UN CONTRATTO E’ SU CARTA DI CREDITO UNICREDIT BANCA

    HO CHIESTO ALL’ OPERATORE DI CAMBIARE LA DOMICILIAZIONE DALLA CARTA DI CREDITO UNICREDIT A QUELLA DI AMERICAN EXPRESS.

    L’ OPERATORE DOPO AVER STRISCIATO LA CARTA AMERICAN EXPRESS MI HA FATTO NOTARE CHE NON ERA POSSIBILE PER UN KO DELLA SOCOETA’ AMERCAN EXPRESS.

    HO SUBITO CHIAMATO DAL PUNTO BLU L’ AMERICAN EXPRESS PER SEGNALARE IL DISGUIDO E LORO MI HANNO DETTO CHE ERA UN PROBLEMA DI POS DI TELEPASS E CHE IL PUNTO BLU SI DOVEVA INTERFACCIARE CON IL SERVIZIO ASSISTENZA TELEFONICA.

    L’ IMPIEGATO ANTONIO R 29212 SI E’ RIFIUTATO E HA RISPOSTO MANDANDOMI A QUEL PAESE A ME E ALL’ AMERICAN EXPRESS NONOSTANTE IO FOSSI A TELEFONO IN DIRETTA CON IL SERVIZIO CLIENTI AMERICAN EXPRESS CHE A QUESTO PUNTO STA AVVIANDO LE OPPORTUNE VERIFICHE ED EVENTUALI PROVVEDIMENTI.

    PERSONALE : SCORTESE E ARRIOGANTE – PESSIMA PROFESSIONALITA’ – DA MANDARE A CASA O SPOSTARE A SERVIZIO NON CON IL PUBBLICO.

  6. Annalisa 6 mesi ago

    Operatore scortese e arrogante, pessima professionalità, nessuna utilità nella risoluzione del problema.

  7. fausto 9 mesi ago

    pessimo. almeno per chi risiede all’estero. i n verdi non funzionano dall’estero mettere un normale numero anche se a pagamento cosa ne dite? Ho usato per 13 anni il telepass anche se risiedevo all’estero l’ho cessato in gennaio di quest’anno. Uscendo dalla tangenziale di Mestre ho preso la A 27 casello di Ve io non avendo più il telepass ho preso l’unica entrata dove non c’era scritto telepass, ma li non davano biglietti d’entrata. Come da istruzioni ho premuto il pulsante rosso di aiuto convinto di parlare con un operatore, invece si è solo aperta la sbarra ho pensato che chiarirò in uscita, In uscita a Belluno l’operatore mi dice che devo pagare alla cassa automatica importo pagato 71,50 quasi un euro per km, l’operatore mi dice che devo rivolgermi al punto blu più vicino( km 100 andata e ritorno). Al punto blu mi dicono che devo mandare un’e-mail a info@telepass.it risposta in atomatico di Autostrade l’indirizzo e-mail non esiste perché è stato cancellato. E se io non avessi avuto 71,euro e 50 fino a quando sarebbe durato il sequestro di persona? Adesso sono all’estero vedremo come andrà a finire ma la vedo molto dura Il Gabibbo farebbe un bel servizio

  8. a.dei 11 mesi ago

    All’uscita san cesareo ho inserito 50 euro alla cassa automatica per pagare un’importo di 7,30 eur. Ho ricevuto in resto 37,40 cosi diviso (6 pezzi da 5 eur, 3 pezzi da 2 euro, 2 pezzi da 50cent, 1 pezzo da 20cent, 2 pezzi da 10cent) contro i 42,70 che avrei dovuto avere. Essendomene accorto solo dopo aver passato il casello ed essendo presenti solo casse automatiche non ho potuto reclamare con nessuno il resto sbagliato. È possibile che la cassa automatica sbagli il resto? Cosa avrei dovuto fare? A chi mi dovrei rivolgere?

  9. costantino vicentini 11 mesi ago

    nonostante le poche occasioni di richiesta delucidazioni, sono abbastanza soddisfatto delle spiegazioni. grazie.

  10. Mario I 12 mesi ago

    Ho avuto la disavventura di prenotare il parcheggio lunga sosta di Fiumicino con Telepass e l’incauta idea di pagarlo con il telepass stesso. NON FATELO. ho rispermiato 5 minuti di fila alla cassa e sto perdendo ore al telefono, compilando reclami su reclami on line. E’ davvero sconfortante l’atteggiamento del servizi clienti telepass. In sostanza pur avendo addebittato 135 euro invece che 67 con atteggiamento pilatesco si dicono non competenti a gestire il reclamo rinviando alla società aeroportuale. Peccato che l’addebito sia sul conto telepass.
    Molto male. Sconsiglio di utilizzare il telepass per pagare servizi non erogati da Autostrade visto l’assistenza inesistente.

  11. mauro 12 mesi ago

    Comodo il servizio punto blu di Albenga, ottimo per che risiede a xxmiglia!
    Clienti sicuramente soddisfatti, una giornata di lavoro persa e 50 euro felicemente buttati!!!

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