Il servizio clienti (e reclami) Autostrade risponde all’indirizzo email info@autostrade.it. In alternativa potete mandare una lettera via posta ordinaria all’indirizzo:
Autostrade per l’Italia Società per azioni
Sede legale: Via Alberto Bergamini, 50 -
00159 Roma

Per conoscere in tempo reale la viabilità sulla rete autostradale, il numero da chiamare è il 840 04 21 21, attivo 24 ore su 24. Da rete fissa il costo dello scatto è di 9 centesimi di euro, da cellulare il costo dello scatto dipende dall’operatore mobile utilizzato.

Se invece dovete pagare un pedaggio che non siete riusciti a pagare all’uscita dall’autostrada, potete chiamare lo 055 42 10 452, oppure potete pagare comodamente online a questo indirizzo o inviare un fax allo 055 42 02 505.
Per inviare un reclamo relativo ad un’area di servizio, potete far riferimento agli indirizzi dei singoli operatori presenti sulla rete autostradale:

  • AGIP NUMERO VERDE – 800 101 290
  • E-MAIL – Form contatti sul sito – www.agip.it
  • API E-MAIL – rete@api-IP.apioil.com
  • ERG E-MAIL – clienti@erg.it
  • ESSO E-MAIL – esso.clienti@contactaspa.com
  • OMV E-MAIL – info.italy@omv.com
  • Q8 E-MAIL – Form contatti sul sito www.q8.it
  • SHELL E-MAIL – m-customer-service-rt-milan-m@shell.com
  • TAMOIL E-MAIL – info@tamoil.com
  • TOTAL NUMERO VERDE – 800 57 52 52
  • AGIP CAFE NUMERO VERDE – 800 101 290
  • E-MAIL – Form contatti sul sito – www.agip.it
  • AUTOGRILL E-MAIL – Form contatti sul sito www.autogrill.it
  • CAMST E-MAIL – mail@camst.it
  • CHEFEXPRESS E-MAIL – info.chefexpress@cremonini.com
  • FESTIVAL E-MAIL – festival@apioil.com
  • FINIFAST E-MAIL – info@finifast.it
  • MIRAMARE E-MAIL – info@miramarehotel.it
  • MY CHEF E-MAIL – info@mychef.it
  • ON THE RUN CAFE E-MAIL – esso.clienti@contactaspa.com
  • RISTOP E-MAIL – Form contatti sul sito – www.ristop.it
  • SARNI E-MAIL – info@grupposarni.it
  • UNAWAY HOTEL E-MAIL – unaway.satisfaction@unawayhotels.it

Assistenza Clienti Telepass

Per tutti gli utenti Telepass, il sito di riferimento è telepass.it. All’interno dell’area Assistenza Clienti potete trovare le domande frequenti e tutta la modulistica online.
Per ottenere assistenza, il consiglio principale è di registrarsi al sito Telepass.
In alternativa è possibile chiamare il numero verde Telepass allo 800 269 269 oppure, per informazioni relative al contratto, chiamare il numero 840 043 043 (scatto unico alla risposta).

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37 commenti al servizio clienti “Autostrade e Telepass

  1. Sono cliente telepass da due anni. E’ comodo il telepass, molto comodo. Solo un problema, se ho bisogno di fare un’operazione nel mio punto blu più vicino che è quello di Brescia ovest, ci devo andare parecchie volte. Lo fatto, ho provato anche ad andare in orari diversi: il mattino, il pomeriggio, all’ora di pranzo, ho pensato: all’ora di pranzo non ci sarà nessuno? Niente, era pieno. Una volta mi sono messa a contare gli utenti che c’erano prima di me: erano ventisette. Ho rinunciato. Sembrava un ufficio postale quando il sistema telematico non era ancora nostro fratello. Uno di quei giorni dove c’erano pensionati in fila per riscuotere la loro pensione. Gente stanca che urlava e pretendeva… Ieri che era venerdì ho pensato: vado lì quando è quasi l’ora della chiusura, molta gente sarà partita per l’week-end troverò meno gente… Niente c’era gente non tanta, però ho rinunciato lo stesso. Mancavano dieci minuti alla chiusura oltre ciò mi sono ritrovata di fronte ad una scena deplorevole di un signore (se si può definire tale) urlava contro due impiegati che nonostante avessero il volto segnato dalla giornata di stress emotivo hanno mantenuto la calma. Come può un utente rivolgersi ad un impiegato che fa il suo lavoro e di riflesso l’interesse della sua azienda in quel modo? Urla, parolacce come si può? Ho pensato se mi trovassi io al posto di questi signori, manterrei la calma? Forse no! Quei signori l’anno fatto. Sono andata via e ho continuato a pensare a quella scena ed ad altre, maturando l’idea di tornare al vecchio sistema di pagamento quando uso l’autostrada. Rifaccio la fila al casello e pago al casellante, se devo fare la fila quando ho bisogno di fare un’ operazione rinuncio, forse farò così! Tuttavia voglio spendere una parola a favore di coloro che si trovano di fronte al pubblico. E’ giusto secondo voi che una persona che fa il proprio lavoro sia insultata a male parole? Non solo! Questi si permettono di dire (dopo aver offeso chi lavora) Lei non sa chi sono io, farò un reclamo: quanti calci nel sedere ti darei ho pensato. E a te caro utente cafone chi lo fa il reclamo? Tu che diritto hai? Sono certa che quest’azienda leader in Italia tuteli i suoi dipendenti da questi beceri arroganti. Oggi mi hanno domandato: lei che lavoro fa? Ho risposto: do il mio contributo all’azienda lavorando dando il massimo ma soprattutto con il mio lavoro lei guadagna. Io in cambio ho il mio solito mensile ma una cosa importante. La mia azienda mi supporta, mi ascolta, mi difende, mi valuta. Penso: chissà se altre aziende lo fanno? Sicuro!

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  2. Dove inviare una nota di compiacimento, per aver trovato una persona gentilissima e cordiale al punto office di telepass?

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  3. Il mio telepass non funziona più , dove posso trovare a Roma un posto per ripararlo £

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  4. come si fa a sapere se è aperto il punto blu di borgo panigale?
    sembra sempre chiuso..
    telefonando al n° sopra 055.. non risponde nessuno, per sapere come pagare una viacard “mangiata” dal lettore..

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  5. Ieri sera ho parlato con un’operatrice e non mi è’ stata di nessuna utilità e anche nemmeno troppo gentile
    Adesso è da almeno mezz’ora che sto provando a parlare con un’operatore ma al momento della risposta il telefono rimane magicamente muto
    Bel servizio complimenti credo che lo stipendio coloro che dovrebbero aiutare chi ha urgente bisogno di parlare con la società autostrade in fondo al mese lo prendono lo stesso
    Devo dire che fino ad ora sono soldi spesi male

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  6. Questa mattina sto provando da almeno mezz’ora di chiamare il servizio clienti telepas e puntualmente quando sto per parlare con un’operatore come per magia il telefono rimane muto . Non mi sembra il miglior modo di aiutare i clienti come me che hanno bisogno urgente di poter parlare con qualcuno della società autostrade

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  7. È la quinta telefonata attraverso la quale cerco di mettemi in contatto con un’operatore! Impossibile! Che vergogna!

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  8. Maleducati e di nessun aiuto. Non dico di essere gentili, ma imparare almeno l’educazione!

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  9. per caso qualcuno il 4 di giugno 2013 ha fatto il pieno di diesel sulla A14 al Km 72 alla stazione di servizio Agip di Murge est? E’ andato tutto bene?

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  10. Scrivo per ringraziare l’operatrice che risponde al nome di Laura. Competenza, gentilezza ed efficacia nel risolvere un problema complesso. Cosa aggiungere ? Complimenti.

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  11. X chi e di competenza, il mio problema e che il mio telepas lo disattivato a febbraio tramide telefono con la banca di competenza,essendo fermo da gennaio 2013,e non sapendo e non stando in zona di residenza x motivi di famiglia, ed non essere a conoscenza dei termini di consegna del telepas ,mi anno acriditato le spese del telepas anche avendolo consegnato in perfetto stato, vorrei sapere come posso essere rimborsato della somma?

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  12. ho assolutamente bisogno di parlare con un operatore telepass o una discussione via mail ma impossibile contattare qualcuno come posso fare???? il sito va bene il srvizio clienti pure ma se si ha un problema con chi posso parlare??? grazie

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  13. non riesco a fare il login,qualcuno può dirmi come e DOVE cercare per poter accedere al sito? grazie

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  14. Devo risolvere un problema di rintracciabilità del mio username e password ma non ho avuto modo di trovare alcun riferimento utile sul sito di Telepass. mi lamento di questo.

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  15. Nessuna assistenza, il numero della società che recupera i crediti non è mai attivo, azienda allo sbando!
    Chiede crediti che non vanta.

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  16. Capita ogni anno che passo sulle autostrade italiane di notte tratti chiusi per lavoro e bisogna fare km. In più per riprendere autostrada questa volta Como Milano chiusa ripresa autostrada
    A varese la segnaletica per riprendere l’autostrada una catastrofe se casomai sbagliavi su una rotonda ti ritrovavi come uno sbandato preciso arrivato a Como alle ore 22
    riprendevo l’autostrada alle ore 12.30 e come me molti automobilisti stranieri e italiani il gps in questi fasi non serve a niente rilevo che e ben la quarta volta che mi succede

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  17. Punto blu di rozzano, operatore antipatico,scortese, maleducato e incompetente sopratutto…dimenticavo siamo in italia

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  18. dovendo percorrere tangenziale di bologna con direzione san lazzaro borgo panigale,in prossimità della deviazione per padova, segnalo che la suddetta indicazione risulta non bene visibile in quanto spostata troppo a destra e in alto e posta in curva con pericolo per automobilisti non pratici della zona.

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  19. Avendo, la 104 invalidita.al punto blu hanno non ,hanno voluto farmi la pratica telepas,perche sulla patente non compare la S per avere l’aggevolazione a non pagare il cannone non devi avere una gamba, un occhio, una mano, assurdo vorrei una risposta grazie

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  20. martedi 20 marzo alle 15,35 circa entravo in autostrada a Carrodano regolarmente con Telepass. All’uscita a La Spezia, alle ore 16.05 circa, si è aperta la sbarra per l’auto prima della mia, io sono riuscito a passare ma mi è parso che il telepass abbia fatto un rumore strano, come quando, in altre occasioni, non si è poi aperta la sbarra. Come posso fare per sapere se la lettura è andata a buon fine? Grazie. Saluti. Tuvo Claudio

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  21. VOLEVO SAPERE COSA DEVO FARE PER CAMBIARE IL NUMERO DI TARGA SE DOVESSI CAMBIARE MACCHINA GRAZIE.

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  22. E possibile 1 edesivo per il sostegno a vetro costi 1,50 al punto blu di San cesareo……..ho riconsegnato il tele pass…..quanto sono ladri ……..

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  23. mi capita sempre più spesso (all’uscita del casello automatico di Ponzano pro. di Rieti) al momento di pagare con cartamoneta di non avere il resto dovuto, ma sempre guarda caso qualcosa in meno, come mai?

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  24. non riesco ad entrare nel’area clientee per me e una cosa inpossibile mi sono registrato non so quante volte. Entro la prima volta poi mi chiede di cambiare la password lo faccio regolarmente poi la volta successiva che mi collego mi dice sempre puntualmente,paswuord o userneim errata ,non so se vi capita anche a voi .io quasi ci rinuncio

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  25. Sono molto favorevole all’introduzione dei tutor sulle autostrade, pero’ bisognerebbe continuare ad avere anche i controlli delle pattuglie di polizia, non tanto per controllare la velocita’, ma per fare da deterrente ai comportamenti da pirati della strada di camion e pullman, soprattutto quelli provenienti dall’est europeo. Percorro spesso la Bologna – Padova e ho notato la mancanza di pattuglie soprattutto dopo l’introduzione dei tutor e appunto ci sono camion e pullman dell’est che fanno sorpassi azzardati costringendo gli automobilisti che sono in sorpasso a brusche manovre pericolose. Chiedo a Societa’ Autostrade di porre rimedio a questo problema

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  26. Per evitare multe salate (120€) anche per brevi percorrenze in territorio austriaco segnalo la necessità di porre cartelli di avviso SULLA NECESSITA’ DI MUNIRSI DI BOLLINO AUTOSTRADALE AUSTRIACO PER PERCORRERE ANCHE PARZIALMENTE LA RETE AUTOSTRADALE AUSTRIACA SULL’AUTOSTRADA DEL BRENNERO PRIMA DEL CONFINE.

    TALI AVVISI IN 4 LINGUE BEN EVIDENTI SONO PRESENTI NEL TRATTO TEDESCO (IN GERMANIA) TRA MONACO E SALISBURGO MA MANCANO (o sono poco visibili) PRIMA DEL CASELLO AUTOSTRADALE DEL BRENNERO (IN ITALIA)

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    • Caro Utente le faccio sapere che per ben 2 volte son andato in Austria dal Brennero e le segnalazioni del bollino sono ben EVIDENTI KM prima del confine.

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  27. x ferie percorro il tratto degli appenini bologna-firenze e viceversa e non è possibile ke ci sia 1 incidente al giorno con km di coda e ore fermi sotto il sole a 38 gradi causa lavori in corso , è un cantiere aperto a vita . pero’ al casello la tariffa aumenta ogni anno . non è giusto

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  28. devo fare una lamentela per non dire di peggio. Non si può chiudere A14 l’uscita di Senigallia, senza aver segnalato l’inghippo, di solito si scrive nel tutor almeno all’uscita precedente. Tutto ciò ieri sera 11-07-2011 alle ore 22,00 venendo da Riccione mi sono trovato l’uscita chiusa. Ho dovuto percorrere l’autostrada fino ad ancona nord. poi rifare la statale fino a Senigallia. Risultato finale, sono arrivato 1 ora dopo a casa, pagando il pedaggio in più,con tutto il consumo della macchina. Mi dispiace ma non ci si comporta così. POVERA ITALIA COME SEI RIDOTTA MALE!!!!!!!!!

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  29. percorro sovente x motivi di lavoro lautostrada udione sud tolmezzo e tarvisio…..vedo che nei parcheggi autostradali non con servizio bar ci sono porcherie di spèorco umano dappertutto e avendo un nipotino di anni 4 che a volte dobbiamo fare sosta eì’ veramente uno schifo con questo sporco nei campetti di sosta era molto meglio quando cerano i wc. anche se poco puliti cosi almeno vi era meno possibilita di trovare XXXXX

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  30. purtroppo devo arrivare spesso al casello di Gemona del friuli e in quello di san giorgio di Nogaro in questi due caselli come ben sapete non vi sono gli impiegati allo sportello indi quando si forma una fila di dieci-quindici macchine a circa un minuti abbondante l’uno tempi di attesa per il pagamento si allungano di molto la mia richiesta è:si potrebbe fare in modo che un impiegato sia allo sportello quando è necessario? La discrezionalità dell’intervento si potrebbe definire ,quando la fila di autovetture comincia a superare le cinque unità.spero che questo commento venga preso in considerazione anche perché le lamentele che si sentono ai caselli ed i vari improperi che vengono rivolti al personale di controllo degli stessi non sono proprio belli da sentire.

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  31. come faccio a d avere una mappa dettagliata con tutti i punti agip muniti di gpl autostradali da genova a salerno ?

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