Assistenza clienti Autostrade e Telepass

Il servizio clienti (e reclami) Autostrade risponde all’indirizzo email info@autostrade.it. In alternativa potete mandare una lettera via posta ordinaria all’indirizzo:
Autostrade per l’Italia Società per azioni
Sede legale: Via Alberto Bergamini, 50 –
00159 Roma

Per conoscere in tempo reale la viabilità sulla rete autostradale, il numero da chiamare è il 840 04 21 21, attivo 24 ore su 24. Da rete fissa il costo dello scatto è di 9 centesimi di euro, da cellulare il costo dello scatto dipende dall’operatore mobile utilizzato.

Se invece dovete pagare un pedaggio che non siete riusciti a pagare all’uscita dall’autostrada, potete chiamare lo 055 42 10 452, oppure potete pagare comodamente online a questo indirizzo o inviare un fax allo 055 42 02 505.
Per inviare un reclamo relativo ad un’area di servizio, potete far riferimento agli indirizzi dei singoli operatori presenti sulla rete autostradale:

  • AGIP NUMERO VERDE – 800 101 290
  • E-MAIL – Form contatti sul sito – www.agip.it
  • API E-MAIL – rete@api-IP.apioil.com
  • ERG E-MAIL – clienti@erg.it
  • ESSO E-MAIL – esso.clienti@contactaspa.com
  • OMV E-MAIL – info.italy@omv.com
  • Q8 E-MAIL – Form contatti sul sito www.q8.it
  • SHELL E-MAIL – m-customer-service-rt-milan-m@shell.com
  • TAMOIL E-MAIL – info@tamoil.com
  • TOTAL NUMERO VERDE – 800 57 52 52
  • AGIP CAFE NUMERO VERDE – 800 101 290
  • E-MAIL – Form contatti sul sito – www.agip.it
  • AUTOGRILL E-MAIL – Form contatti sul sito www.autogrill.it
  • CAMST E-MAIL – mail@camst.it
  • CHEFEXPRESS E-MAIL – info.chefexpress@cremonini.com
  • FESTIVAL E-MAIL – festival@apioil.com
  • FINIFAST E-MAIL – info@finifast.it
  • MIRAMARE E-MAIL – info@miramarehotel.it
  • MY CHEF E-MAIL – info@mychef.it
  • ON THE RUN CAFE E-MAIL – esso.clienti@contactaspa.com
  • RISTOP E-MAIL – Form contatti sul sito – www.ristop.it
  • SARNI E-MAIL – info@grupposarni.it
  • UNAWAY HOTEL E-MAIL – unaway.satisfaction@unawayhotels.it

Assistenza Clienti Telepass

Per tutti gli utenti Telepass, il sito di riferimento è telepass.it. All’interno dell’area Assistenza Clienti potete trovare le domande frequenti e tutta la modulistica online.
Per ottenere assistenza, il consiglio principale è di registrarsi al sito Telepass.
In alternativa è possibile chiamare il numero verde Telepass allo 800 269 269 oppure, per informazioni relative al contratto, chiamare il numero 840 043 043 (scatto unico alla risposta).

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Giudizio dei clienti

35.83%
1.79/56

1.67/5
1.67/5
1.83/5
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48 Opinioni
  1. LUIGI CATTOLICO 1 mese ago

    SALVE VOLEVO SEGNALARVI IL COMPORTAMENTO IN DATA 14.04.2016 DELL’ OPERATORE: ANTONIO R. 29212 OPERANTE PRESSO IL PUNTO BLU CASORIA AUTOSTRADA A1 SVINCOLO CASORIA (NA) .

    IL SOTTOSCRITTO SI E’ RECATO NEL SUDDETTO PUNTO BLU PER CAMBIARE LA DOMICILIAZIONE SULLA CARTA DI CREDITO DI UNO DEI SUOI CONTRATTI TELEPASS.

    PREMETTO DI AVERE 2 CONTRATTI TELEPASS, PER UN TOTALE DI 3 APPARATI TELEPASS:

    1) UN CONTRATTO E’ SU CARTA DI CREDITO AMERICAN EXPRESS
    2) UN CONTRATTO E’ SU CARTA DI CREDITO UNICREDIT BANCA

    HO CHIESTO ALL’ OPERATORE DI CAMBIARE LA DOMICILIAZIONE DALLA CARTA DI CREDITO UNICREDIT A QUELLA DI AMERICAN EXPRESS.

    L’ OPERATORE DOPO AVER STRISCIATO LA CARTA AMERICAN EXPRESS MI HA FATTO NOTARE CHE NON ERA POSSIBILE PER UN KO DELLA SOCOETA’ AMERCAN EXPRESS.

    HO SUBITO CHIAMATO DAL PUNTO BLU L’ AMERICAN EXPRESS PER SEGNALARE IL DISGUIDO E LORO MI HANNO DETTO CHE ERA UN PROBLEMA DI POS DI TELEPASS E CHE IL PUNTO BLU SI DOVEVA INTERFACCIARE CON IL SERVIZIO ASSISTENZA TELEFONICA.

    L’ IMPIEGATO ANTONIO R 29212 SI E’ RIFIUTATO E HA RISPOSTO MANDANDOMI A QUEL PAESE A ME E ALL’ AMERICAN EXPRESS NONOSTANTE IO FOSSI A TELEFONO IN DIRETTA CON IL SERVIZIO CLIENTI AMERICAN EXPRESS CHE A QUESTO PUNTO STA AVVIANDO LE OPPORTUNE VERIFICHE ED EVENTUALI PROVVEDIMENTI.

    PERSONALE : SCORTESE E ARRIOGANTE – PESSIMA PROFESSIONALITA’ – DA MANDARE A CASA O SPOSTARE A SERVIZIO NON CON IL PUBBLICO.

  2. Annalisa 3 mesi ago

    Operatore scortese e arrogante, pessima professionalità, nessuna utilità nella risoluzione del problema.

  3. fausto 6 mesi ago

    pessimo. almeno per chi risiede all’estero. i n verdi non funzionano dall’estero mettere un normale numero anche se a pagamento cosa ne dite? Ho usato per 13 anni il telepass anche se risiedevo all’estero l’ho cessato in gennaio di quest’anno. Uscendo dalla tangenziale di Mestre ho preso la A 27 casello di Ve io non avendo più il telepass ho preso l’unica entrata dove non c’era scritto telepass, ma li non davano biglietti d’entrata. Come da istruzioni ho premuto il pulsante rosso di aiuto convinto di parlare con un operatore, invece si è solo aperta la sbarra ho pensato che chiarirò in uscita, In uscita a Belluno l’operatore mi dice che devo pagare alla cassa automatica importo pagato 71,50 quasi un euro per km, l’operatore mi dice che devo rivolgermi al punto blu più vicino( km 100 andata e ritorno). Al punto blu mi dicono che devo mandare un’e-mail a info@telepass.it risposta in atomatico di Autostrade l’indirizzo e-mail non esiste perché è stato cancellato. E se io non avessi avuto 71,euro e 50 fino a quando sarebbe durato il sequestro di persona? Adesso sono all’estero vedremo come andrà a finire ma la vedo molto dura Il Gabibbo farebbe un bel servizio

  4. a.dei 8 mesi ago

    All’uscita san cesareo ho inserito 50 euro alla cassa automatica per pagare un’importo di 7,30 eur. Ho ricevuto in resto 37,40 cosi diviso (6 pezzi da 5 eur, 3 pezzi da 2 euro, 2 pezzi da 50cent, 1 pezzo da 20cent, 2 pezzi da 10cent) contro i 42,70 che avrei dovuto avere. Essendomene accorto solo dopo aver passato il casello ed essendo presenti solo casse automatiche non ho potuto reclamare con nessuno il resto sbagliato. È possibile che la cassa automatica sbagli il resto? Cosa avrei dovuto fare? A chi mi dovrei rivolgere?

  5. costantino vicentini 8 mesi ago

    nonostante le poche occasioni di richiesta delucidazioni, sono abbastanza soddisfatto delle spiegazioni. grazie.

  6. Mario I 9 mesi ago

    Ho avuto la disavventura di prenotare il parcheggio lunga sosta di Fiumicino con Telepass e l’incauta idea di pagarlo con il telepass stesso. NON FATELO. ho rispermiato 5 minuti di fila alla cassa e sto perdendo ore al telefono, compilando reclami su reclami on line. E’ davvero sconfortante l’atteggiamento del servizi clienti telepass. In sostanza pur avendo addebittato 135 euro invece che 67 con atteggiamento pilatesco si dicono non competenti a gestire il reclamo rinviando alla società aeroportuale. Peccato che l’addebito sia sul conto telepass.
    Molto male. Sconsiglio di utilizzare il telepass per pagare servizi non erogati da Autostrade visto l’assistenza inesistente.

  7. mauro 9 mesi ago

    Comodo il servizio punto blu di Albenga, ottimo per che risiede a xxmiglia!
    Clienti sicuramente soddisfatti, una giornata di lavoro persa e 50 euro felicemente buttati!!!

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