Il servizio clienti BMW è raggiungibile al numero di telefono 02 51610511 o via fax al numero 02/516100187. In alternativa potete telefonare al numero di BMW Italia, ovvero 02/51610111.
Per chi preferisce il contatto via internet, è possibile inviare una mail per richiesta informazioni visitando questo indirizzo.
Per inoltrare un reclamo via internet, dovete compilare il form che trovate a quest’altra pagina. Per contattare il servizio clienti BMW via posta ordinaria, l’idirzzo cui far riferimento è il seguente:

BMW Italia SpA
Ufficio Relazioni Clienti
Via dell”Unione Europea 1,
20097 San Donato Milanese (MI)


Per trovare il centro BMW più vicino a voi, potete utilizzare il tool presente sul sito ufficiale. Infine, potete inviare una e-mail all”indirizzo bmw@bmw.it. Se usufruite dei servizi di BMW Financial Services, il customer care vi risponderà  al numero: 02 51610511. Se siete clienti BMW Motorrad, il numero da chiamare è lo 02/51610111 ed il fax è 02/516100187.

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126 commenti al servizio clienti “BMW

  1. buomgiorno
    Ho avuto una anomalia sulla mia f800gt il cruscotto si accende e si spegne ad intermittenza a moto spenta, ho scoperto che a Milano alla fine è rimasto un solo centro bmw motorrad, mi reco per fare vedere l’anno malia e mi danno appuntamento per 8 luglio accettazione alle 8’30 con altre almeno 40 moto manco fosse una TAC per poi non sapere tempi e costi, casualmente la garanzia è scaduta da un mese…. Ma che cosa sta succedendo? Devo attraversare Milano o fare 40 km per portarla in un altro centro ma mi dicono che la situazione è la medesima, non mi sembra un gran servizio per una eccellenza di moto

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  2. Ho acquistato una BMW 320 sport nel 2014. Ho avuto sin dall’inizio problemi con le gomme che a tutt’oggi non ho risolto grazie alla poca professionalità ( e non dico altro) di una officina concessionaria BMW di Roma nord. L’unica, peraltro, presente in zona. A 7000 km. ho voluto cambiare tutte le gomme e me le hanno montate anteriormente fuori misura per non aver letto bene il foglio di circolazione, costo 1.704.00 euro. Due settimane fa, finalmente, mi hanno cambiato le anteriori – stavolta bene – ma anche il cerchio anteriore destro perché secondo loro era ammaccato, costo 620,00 euro. Comunque la macchina non andava bene e quindi mi sono rivolto da un gommista bravo che conosco da anni non BMW. Risultato la macchina era senza convergenza ed equilibratura che ho dovuto rifare a mie spese, ma soprattutto il cerchio sostituito dopo essere stato attentamente controllato è risultato perfetto anche perché a tutt’oggi la BMW ha appena 9800 KM. In conclusione oltre al prezzo d’acquisto dell’ auto – circa 60.000,00 euro ci ho rimesso un sacco di soldi per un problema che osservato con più attenzione e professionalità si sarebbe risolto con una mattinata e non in 6 mesi. Cara BMW ti saluto, perché la prossima auto sarà Audi o forse Mercedes.

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  3. Sono cliente BMW motorrad da 14 anni (6 moto 1200cc) e auto da 1 (520tourig xd), prima di una serie che poteva essere lunga.
    Trovo un sito internet che vende accessori moto BMW (BMW-motorrad-store.it), che appare per grafica come sito ufficiale.
    A novembre 2014 chiedo delucidazioni via mail a BMW Italia, la quale mi risponde, a mezzo mail, che si tratta di una concessionaria tedesca.
    Peraltro digito su google “Bohling und Eisele & co. GmbH”, nome che compare sul sito di BMW store, e mi appare il sito di una concessionaria ufficiale BMW Germania di Carlsruhe.
    A gennaio 2015 compro vari accessori marcati BMW, che monto sulla moto nel marzo. La terza volta che uso le borse laterali (giorni di utilizzo totale dall’acquisto: 5) si rompe la guarnizione di una borsa laterale.
    Chiedo alla concessionaria Motorfelsinea Buscaroli di Bologna l’applicazione della garanzia e questa mi rimanda a BMW Italia ed al venditore.
    Risposte ricevute:
    BMW STORE: Dear Mr. Cavazza, thanks for your email. If you contacted an official BMW local dealer they must take of the warranty, for BMW offers a two year warranty for all its products worldwide.
    Normally we have a policy of exchange or refund within 30 days after receiving the product, afterwards that policy is excluded. If you’d like for us to take care of asking for the warranty at BMW, you’ll have to assume all the shipping costs (both ways). In order to avoid unnecessary costs, we consider the first option to be the most recommended. We wish you a nice weekend and an effective course of action. Mit freundlichen Grüßen / with kind regards Laura Neira.
    Per chi non conosce l’inglese, in breve: “chiedi l’applicazione della garanzia BMW in Italia, altrimenti mandaci a Tue spese il pezzo che noi ci attiviamo presso BMW Germania per la garanzia a titolo di favore”. Morale: paga due spedizioni internazionali per fare valere un Tuo diritto, così risparmierai poche decine di euro sulla sostituzione del pezzo a Tue spese (€ 168,00)

    BMW ITALIA: (sintetizzo la risposta telefonica). Quanto alla Sua richiesta di informazioni di novembre noi abbiamo risposto che si trattava di una concessionaria tedesca e non di una concessionaria ufficiale BMW (ma, la Bohling und Eisele & co. GmbH è effettivamente di una concessionaria ufficiale). Il venditore non appartiene alla rete ufficiale BMW (a ben vedere il sito fa capo alla United Online Stores GmbH – lo si legge nelle note legali – ma riporta nella home page il nome della Bohling und Eisele & co. GmbH, ossia della concessionaria ufficiale BMW) ed opera autonomamente su internet. Ergo BMW non garantisce il prodotto che ha costruito perché venduto fuori dalla rete ufficiale.

    Non faccio commenti sulla serietà dei due interlocutori. Semplicemente cesserò di essere cliente BMW.

    PS: Come giocarsi un buon cliente per neppure 200 Euro (prezzo di vendita e non di costo) del pezzo da sostituire.

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  4. un servizio totalmente inefficiente (alla faccia della precisione teutonica!) in tutti i suoi settori,dal segmento degli operatori fino alle COSIDDETTE officine autorizzate. Vivo in provincia di CS, ho una “scarver 650 ” che ha problemi di natura elettrica e quindi necessita di una verifica presso una officina BMW . Benissimo. LA sede più vicina si trova a 100 km di distanza,cioè a CATANZARO,e come se non fosse sufficiente in quella sede non riesco da giorni a contattare nessuno ! Non c’è verso di avere la possibilità di risposta pur telefonano in continuazione. Se una persona già deve sobbarcarsi una spesa per il trasporto del mezzo in officina e poi non dovesse vedersi “ricoverare” il mezzo,cosa deve fare? Tornare indietro con la moto? Non sarebbe giusto prendere accordi per effettuare le dovute verifiche?! Mi sto convincendo che il marchio BMW sia una bufala ben venduta : con la touring che avevo anni fa mi sono convinto a non prendere mai più automobili,adesso siamo alla medesima convinzione che con le moto sia la stessa cosa : meglio le giapponesi a sto punto,avranno pure meno fascino in rapporto ad una nobiltà (?!) decaduta,ma almeno nell’assistenza trattano le persone con il dovuto rispetto. Tanto vi dovevo. Cerco di mettere a posto la moto in qualche modo e di venderla al più presto possibile,sconsigliando URBI ET ORBI ad un acquisto BMW,sia che si parli di automobili che di motociclette. Buona serata,Lucio Sessa.

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  5. tante belle parole alla fine delusione totale sulla assistenza BMW 320 d f30 anno immatricolazione luglio 2013

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  6. Per la prima volta sono stato in concessionaria BMW di Barletta Motor Service, mi preme
    sottolineare la competenza, la professionalita’, la qualita’ del servizio e l’attenzione e
    la cortesia verso il cliente. Grazie a tutti.

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  7. Sono cliente BMW da vent’anni. Ho acquistato la mia quarta BMW lo scorso anno presso la concessionaria Etica di Corsico. Dopo varie opere di convincimento da parte del personale ho aderito al servizio di custodia e cambio ruote. Lo scorso autunno sono riuscito a far sostituire le gomme solo dopo aver effettuato numerose telefonate e l’appuntamento per il cambio mi è stato dato dopo un mese e mezzo. Errore non da poco MI HANNO MONTATO LE GOMME AL CONTRARIO.
    Due settimane fa mi hanno fissato l’appuntamento per oggi per effettuare il cambio gomme. Sono andato all’ora prevista e mi è stato detto che dovevo aspettare circa un ora. Dopo un’ora mi dicono che si sono DIMENTICATI di far arrivare le mie gomme dal magazzino. Che dire, SERVIZIO PESSIMO, SERIETA’ POCA PER NON DIRE NULLA !!! Il tempo perso chi me lo ripaga ???

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  8. servizio pessimo e nessuna garanzia alla riconsegna della vettura. Porto la vettura, una x 5, presso la concessionaria di Caltanissetta per un richiamo di manutenzione programmato, dopo l’accettazione chiedo la riconsegna dell’auto poiché si sono accorti che l’intervento non era compreso nel pacchetto di manutenzione prepagato. L’auto mi viene riconsegnata con un evidente segno nel paraurti posteriore, verosimilmente dovuto ad un urto durante la manovra all’interno dell’officina. Situazione segnalata al servizio clienti BMW Italia, staremo a vedere!!!

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  9. il 7 aprile 2015 ho portato la mia BMW 525d presso la concessionaria Auto Torino per la sostituzione del navigatore rubato il venerdì notte 4 aprile 2015.
    dopo un preventivo (accettato) di circa 9.000 euro!!, sono ancora in attesa della consegna della vettura “oggi 08 maggio 2015″ perché a loro dire la centralina fatta arrivare dalla Germania è risultata difettosa e non è possibile farsela sostituire con una funzionante; mi si dice che devono provvedere tramite il loro EDP a correggere l’errore via computer…………..
    Peccato che per schiacciare qualche tasto ci vogliano oltre TRE SETTIMANE DI ATTESA.
    Se questo è il servizio dato ai Clienti, penso che la prossima vettura (sempre che la mia me la rendano prima del Natale 2017) non sarà più una BMW.
    Nel frattempo continuo ad andare a piedi.
    Saluti, Salvatore

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  10. un ragazzo si e’ lamentato che ha cambiato le bobine alla sua 320 i 2 volte. io le ho cambiato in 4 anni 29 volte

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  11. Pessimo servizio. Fortunatamente Audi e Mercedes offrono delle valide alternative

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  12. Buon giorno.sono molto deluso dall’acquisto di una mini cooper s clubman del 2007 fatta direttamente in concessonaria mini Bmw. La macchina usata aveva circa 37000 chilometri ….appena ritirata ho avuto problemi alla turbina….nell’arco di un anno ,circa una volta al mese ,ho dovuto lasciare il mezzo in assistenza per riparare molteplici pezzi : cinghia di distribuzione ,frizione , serratura portiera parabrezza ,varie guarnizioni motore,Morino avviamento e quant’altro , tutto documentato da fatture . Gli interventi e manutenzioni sono state fatte direttamente dalla concessonaria che mi ha venduto la macchina. Adesso mi trovo dopo solo 20 mila chilometri a intervenire sulla catena di distribuzione e sul l’albero a canne ,che molto probabilmente ha un difetto di fabbricazione.La mia pratica molto probabilmente non è stata valutata bene….come è possibile comprare una macchina del genere e avere tutti questi problemi e ripetutamente????? Sono molto deluso !!!!se conto il tempo che ho sprecato portando la macchina a ripare e i soldi che ho perso e che ho speso ,e la nausea che ho solo a pensare che non ne vengo fuori , mi sento male. Tutto questo è documentato da fatture e foto i mio possesso. Cordiali saluti

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  13. Posseggo una Mini Coutryman, a distanza di quasi un anno, non ho ancora ricevuto un rimborso, da parte di Europassistance, delle spese a seguito di un guasto subito. Il rimborso è stato deliberato ma mai accreditatomi. Ho fatto decine di chiamate e mail, ma la risposta e sempre quella : è in pagamento attenda ancora qualche giorno. Ieri l’ennesima giustificazione assurda, la mia banca ha respinto il bonifico!!! E questo è un servizio di un marchio come BMW??? VERGOGNOSO!!!!

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  14. salve ho comprato una mini coantrymen 5 mesi fa ,il primo mese tutto bene ,poi ha incominciato il delirio completo con problemi di elettronica .praticamente la macchina è sempre in officina e non sanno cosa fare . forse era meglio tenere la mia auto vecchia ma almeno nn ero a piedi . ogni 5 giorni devo recarmi in un noleggio per ritirare la macchina perdendo ore di lavoro un disastro . sono stufo sto pagando una macchina che non uso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e bloccare i pagamenti non si puo , vi pare giusto ? io dico un colosso come bmw forse farebbe meglio e bella figura cambiandomi la macchina visto che è nuova . ma io scommetto che dopo le 100 telefonate in bmw italia fatte in trev mesi , vi dico io che quelli se la ridono , e noi siamo esasperati .. posso dire solo una cosa , CHE SCHIFO

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  15. Una cosa vergognosa , ho portato la moto con soli 2300km con problemi di cambioil martedì mattina, il giovedì sera dovevano ancora vederla. Ti dicono che ti chiamano per informarti,non ti chiamano e non ti rispondono quando li chiami e se rispondono ti raccontano sempre che stanno facendo dei controlli e ti rimandano tra qualche giorno! Morale della favola devo fare alzare mia moglie e mia figlia di tre anni alle cinque del mattino per portarmi al lavoro. comunque la moto e ancora da loro!

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  16. SALVE SONO DELUSISSIMO DELLA MIA BMW 316D 2010 116CV 85KW COD MOTORE N 47 TUTTO DIFETTOSO DI FABRICAZIONE RISCHIO ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE CON RISCHIO SPACCATURA DEL MOTORE A SOLI 95000 KM SENZA ALCUN RICHIAMO DA PARTE DI BMW UN VERO BIDONE DI AUTO E MARCHIO MEGLIO UN AUTO COREANA SI SPENDE LA META DI SOLDI X AQUISTO E TI FANNO 250.000 KM SENZA PROBLEMI

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