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BMW Italia SpA
Ufficio Relazioni Clienti
Via dell”Unione Europea 1,
20097 San Donato Milanese (MI)


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99 commenti al servizio clienti “BMW

  1. Purtroppo dopo 14 anni che viaggio con Bmw mi ritrovo a dover acquistare un altra marca, visto che la garanzia mi è finita e mi si è rotta la catena distribuzione non ostante BMW dichiara che Non va sostituita ma che vive quanto il motore!?!! Secondo me sono stati fatti interventi non corretti da officina autorizzata. Mi riservo a fare un articolo in una rivista automobilistica al più presto. Che delusione!

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  2. Purtroppo sono rimasto delusissimo dal servizio bmw. L’auto va bene ed anche il concessionario sui mi sono recato è stato corretto. Il problema risiede nei finanziamenti della società, nel caso specifico all’acquisto ho sottoscritto un piccolo finanziamento per l’acquisto ed uno per la garanzia completa assicurativa ( kasco, atti vandalici…….). A distanza di un mese ho saldato il finanziamento in anticipo per l’acquisto lasciando solo quello assicurativo. Oggi scopro che circa un mese fa l’assicurazione ha chiuso anche il contratto assicurativo ( a mia insaputa) bonificandomi il premio non pagato dei 4 anni escluse le tasse. Di questo fatto gravissimo ( io ero convinto di avere l’auto completamente coperta fino a poco fa) non ne è responsabile la compagnia assicuratrice che ha operato con le corrette procedure ma Bmw, nello specifico il gruppo di finanziamento, che non mi ha informato del fatto che se avessi voluto mantenere dell’assicurazione per i 4 anni previsti era necessaria una comunicazione all’assicurazione ( naturalmente lo davo per scontato non avendo chiuso il finanziamento assicurativo).Ora l’assicurazione mi ha bonificato la parte relativa ai premi non pagati ma al gruppo di finanziamento Bmw devo dare la stessa somma piu’ gli interessi, quindi in definitiva per risparmiare gli interessi sul finanziamento auto mi trovo ad aver perso più soldi e senza la copertura che volevo ( anche richiedendola non possono riattivarla) oltre ad aver girato per un mese convinto di essere coperto contro tutte le eventualità di incidente.
    In definitiva mai più finanziamenti Bmw , al momento di sottoscriverli massima disponibilità poi….. ed io ci rimetto dei soldi non per non aver pagato ma per aver saldato 4 anni di finanziamento dopo 2 soli mesi…meditate….
    Malgrado l’auto sia di qualità sono rimasto talmente amareggiato ( il termine corretto è beffato) che la prossima sarà un altra marca ( è la prima bmw ma l’ottava auto ).
    Ora scusate ma devo perdere altro tempo a cercare una nuova assicurazione kasko ……

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  3. Buongiorno,
    Circa venti giorni fa ho fatto eseguire un tagliando completo presso la bmw ‘Baldassarre motors srl – Barletta’ alla mia bmw 530 touring, con sostituzione: olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro olio…fattura pagata euro 575,00 . Appena a bordo, non noto nessuna differenza, motore sempre fiacco e consumi superiori alla norma (particolari da auto non tagliandata), e con un ulteriore difetto che tra i 1700-2000 giri andava quasi in blocco per 3-4 secondi. Oggi 07 Agosto 2014 mi reco nuovamente alla bmw Baldassarre motors ed espongo quest ultima anomalia, mi eseguono una diagnosi (costo 27,00 euro) riferendomi della dovuta sostituzione del filtro particolato, sonda, quattro candelette…costo 3700 euro, vado via e mi reco da un amico meccanico molto molto in gamba, inserisce il test e riscontra una sola anomalia, quella del filtro gasolio intasato, altro solo chiacchiere, tira fuori i filtri e riscontriamo insieme che non sono filtri da soli 900 km ma di almeno 30.000 come anche l olio!

    Come posso fare a farmi risarcire da questa gente?

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  4. il 16 luglio chiamo BMW Motorrad Milano per fissare l’appuntamento per il tagliando. La voce guida mi indica il nuovo sistema di prenotazione tagliando online che compilo ricevendo email di conferma.
    Dopo una settimana, non avendo avuto notizie, chiamo il concessionario (per altro presso il quale ho sempre fatto tutti i tagliandi trovandomi molto bene). Probabilmente il nuovo sistema non ha funzionato a dovere, o cosi immagino.
    L’assistenza non risponde e vengo dirottato al centralino, spiego il problema e mi chiedono di lasciare il mio numero di telefono per potermi richiamare.
    Dopo una settimana ancora nulla. No email. No chiamate. 3 giorni fa richiamo. Stesso giro. Assistenza non risponde il centralino mi richiede il numero di telefono per potermi richiamare.

    Sto ancora aspettando. Sabato vado in ferie. il tagliando aspetterà.
    Ma cosa succede?

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  5. BMW 320 d acquistata a luglio 2009 la uso poco e mi succede che dopo 13000 km. circa a metà del 2012 mi si rompe il sensore della turbina e mi tocca pagarlo
    pochi giorni fa giugno 2014 mi brucia la freccia led posteriore telefono in concessionaria mi dicono che in base al numero di telaio non faccio parte del gruppo del richiamo quindi mi tocca cambiare tutto il fanale e pagarlo, ma dopo 3 settimane non mi hanno ancora contattato
    morale della favola sono 3 settimane che ho un auto senza una freccia posteriore
    cosa simpatica vero ?

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  6. Il mio commento e semplicemente questo io possiedo un serie 3 cuope 320i 2009 ad oggi con 60000 km…in questo lasso ti tempo ho cambiato 2 volte le bobine 4 volte le candele distribuzione completa pattini eccc pompa olio con i suoi sensori il bello e che ora in accensione alla mattina si accende sempre la spia motore e manca accensione cilindro 3…compressioni ok invertito iniettori e sempre il 3 da problemi mi hanno detto che sarebbe da cambiare iniettori e pompa benzina ma si metterà a posto….?sinceramente basta sono stanco e più il tempo che la macchina e in officina che quello che la uso e sinceramente altri soldi basta!!!!io comprendo che ormai è fuori garanzia ma vi sembra normale tutti sti problemi in questi km…..in finale arriverà il punto che comprerò un altra macchina (non bmw sicuro)e questa la buttero sotto una bella pressa così finirà di urtarmi i nervi solo a vederla…..!!!

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  7. Possiedo sia una 118d che una 530d. quest’anno rottura dei cuscinetti del differenziale (150.000 km) per la 118d, preventivo BMW 1700 euro. Per fortuna trovo i cuscinetti (anche se BMW dice che non sono reperibili sul mercato) e li faccio sostituire (costo 600 euro). Una settimana fa, rottura della puleggia albero motore sulla 530d (156.000 km). Stavo in autostrada, 90km/ora, accendo l’aria condizionata, blocco totale del circuito idraulico. Per fortuna pronta reazione spengo l’aria condizionata e tutto normale. cambio puleggia + cinghie 740 euro (40 minuti di lavoro…) Uno compra una macchina in teoria sicura e per la poca cura del costruttore si trova a rischiare la vita. Pensavo sostituire la 118d con una X1, la 530d con una X5, progetto cancellato, cerco dalla concorrenza, Audi o altro. Senza parlare del costo della mano d’opera 5,50 Euro al minuto… un furto in piena regola…

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  8. Sono spiacente di non essere rimasto soddisfatto nell’aquisto della mia x3 x una incomprensione col venditore che non mi ha fornito la vettura con gli specchietti richiudibili x me inportante xl’entrata al garage! E che ancor piu non ci sia soluzione .essendo cliente bmw da ben 6vetture ci sono rimasto male . Distinti saluti martinelli

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  9. Salve, possiedo una bmw x5 futura anno 12/2004 , comprata nel 2008 . Senza offesa ,Do una valutazione a questo veicolo e alla bmw insufficiente !!!!! non la parogono ad altre marche che ho avuto. Distinti saluti…..

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  10. Buona sera, sono uno degli sfortunati acquirenti BMW che negli ultimi mesi ha subito il furto di tutto il blocco di navigazione satellitare. Volevo capire come BMW pensa di risolvere tale problema ormai ampiamente riscontrabile nelle concessionarie del Nord Italia (zona Milano) ecc..

    Per i mega dirigenti volevo solo ricordare il mio caso ..

    Macchina immatricolata nella prima decade del mese di FEBBRAIO, la notte prima della Consegna della vettura la concessionari subisce un furto su 10 autovetture tra cui la mia.. Fermo macchina per tre settimane.. Metà maggio 2014 subisco fuori dalla mia proprietà lo stesso medesimo furto fermo macchina da 5 Settimane il problema ancora non è stato risolto, per mancanza di pezzi di ricambio, dalla Germania (famoso stato oltre Oceano)
    A questo punto non so più cosa dire, rimango perplesso dalla mancanza di riscontri da parte di BMW Italia e da parte della Sede centrale in Germania, ero convinto di aver comprato un auto tedesca di elevato standard soprattutto per quanto concerne l’assistenza Post-vendita.
    Forse mi sono sbagliato !!!!! Vorrei capire: ma è possibile che il magazzino ricambi BMW Germania abbia problemi di consegna dal 2013 ???.

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  11. Buongiorno,
    sono motociclista da circa 40 anni.
    Ho acquistato moto di varie marche (Piaggio, Honda, KTM, Suzuki, Kawasaki)
    Nell’aprile 2013 ho acquistato una moto BMW 1200GS del 2008 ho percosso circa 3000 chilometri ho ugualmente fatto il tagliando aprile 2014 dopo pochi giorni si sono rotti
    i paraolio ( costo ricambi circa 20euro) del motore la lato frizione ( sono spesso da sostituire e sono il tallone d’achille BMW con spese di manodopera allucinanti) scaduta la garanzia da pochi giorni fattura i pagata 270,00 euro l’immagine che ne deriva non è certo all’altezza del marchio BMW.
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  12. sono appena tornato da un viaggio in spagna con la mia r850r.
    Lunedì 2 la moto si è rotta dopo Teruel. Non so se il sito cui scrivere sia quello giusto, ma volevo ringraziare per l’assistenza ricevuta anche in una zona molto scarsamente popolata.
    Nello specifico le ragazze del call center che, in collegamento con gli/le omologhi/e della spagna hanno organizzato il recupero, l’alloggio del sottoscritto, e la sistemazione della moto presso la concessionaria Goya di Saragozza.
    In particolare quella che ha ricevuto la prima chiamata, Laura, che nel giorno festivo del 2 si è attivata organizzando il tutto ed offrendomi, cosa non secondaria, anche un notevole appoggio psicologico.
    E così pure per la sua collega che ha seguito la parte finale del tutto, mercoledì 4.

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  13. sono un possessore di una bmw x5 3.0 che ha percorso 198.000 km. farà 4 anni a luglio
    negli ultimi 2 mesi sono rimasto fermo 2 volte per strada direi una buona media.
    domenica un capolavoro, percorrevo una strada urbana ed il motore si è spento e l’auto non è più ripartita senza alcun segnale , preavviso o altro. sempre tagliandata correttamente in bmw .
    non vi dico il disagio … Pinerolo- Torino in treno, taxi dalla stazione a Caselle per trovare un’auto da noleggio e ripartire … e pensare che i sig.ri Tedeschi si riempiono la bocca dicendo che sono i migliori , affidabili. tutte fesserie sono forse peggio di tanti altri. questa è la terza e credo ultima BMW della mia vita. i tagliandi costano non meno di 800-1.000 euro e le loro auto io posso dire …sono sempre rotte.

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  14. sono proprietario di BMW berlina 530 diesel eletta in data 24-04-14 percorrendo la tang.Ovest prima dell uscita di Lorenteggio sento un botto gigantesco mi accosto al gardrail carro attrezzi ,trasporto in concessionario BMW Pizzala Magenta(MI) Via Murri 38-36 Magenta
    Diagnosi Puleggia spezzata in tre parti tranciato manicotti.cinghie.pompa acqua,Guarnizione testa da sost. addirittura un pezzo della puleggia a spezzato un angolo del blocco motore,tutto questo ad un primo esame sic. a giudizio di vari meccanici un guasto mai visto dovuto sicuramente alla puleggia difettosa premetto che tutti i tagliandi sono stai effettuati alle scadenze sempre e rigorosamente in BMW Vettura con km 140.000 ora sono senza auto BMW sembra non rispondere a nulla per un difetto stutturale della puleggia la tanto decantata affidabilita’BMW dove e avrebbe dovuto fare minimo KM200.000 grazie BMW (dopo 3 BMW9ora fuggo a gambe levate

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  15. ho acquistato 2 bmw nel 2012, mi è arrivata con i cerchi sbagliati, il venditore ha detto che avrebbe provveduto, ma non lo ha fatto, in più doveva restituirmi 200 € per un accessorio che a suo dire era in omaggio ma dovevo pagarlo, poi mi avrebbe rimborsato, mai avvenuto chiaramente.
    ora che devo acquistare altri 2 veicoli sicuramente non andrò li e vi sconsiglio il venditore “Balducci” non fanno quello che dicono, consiglio audi

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  16. Come e possibile che un bmw 520 touring si possa allagare alloggiamento centralina sospensioni autolivellanti recando un infinita di danni
    Perché adetta dell autofficina si è ustroita lo scolo dell acqua.
    è una cosa che da una macchina da 60000 euro non puo esistere. Per favore datemi una risposta..fabio

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  17. Ho acquistato un Bmw 320d usato in data 13 maggio del 2013 con garanzia 12 mesi e il 2.05.2014 ho portato la vettura al centro assistenza in Olbia per effettuare il tagliando e per ripristinare il regolare funzionamento dell’indicatore di posizione posteriore destro. Il centro assistenza mi comunica che è necessario provvedere alla sostituzione dell’inteno faro a mie spese. E’ possibile che pur non ancora scaduta la garanzia dei 12 mesi la sostituzione risulti a mio carico.

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  18. SOSTITUZIONE VETRO LATERALE LATO GUIDA bmw SERIE5 (2004) BERLINA…PAGATO 347 € …MA E’ NORMALE????? COSTO DEL VETRO 136 € …RESTO TUTTA MANODOPERA A PESO D’ORO !!!!!

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  19. Chiamato tre volte in concessionario bmw di Mestre Venezia per spiegazioni e appuntamento ,
    La signorina : la chiamiamo noi !
    La realtà : stiamo ancora aspettando.
    Non ci siamo minimamente con lo standard minimo
    Spiacenti

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  20. Ho una Mini Cooper 1.6D immatricolata marzo 2010. Dopo poco tempo dall’acquisto, ho segnalato un problema alla chiusura del portellone posteriore che l’officina del concessionario ha “risolto” mettendo del nastro isolante intorno al battente della chiusura…
    Il 15 marzo ho lasciato sempre nella stessa officina la MINI per la sostituzione in garanzia della turbina, ma la turbina è introvabile e solo oggi, 16 aprile, ho finalmente riavuto la mia macchina: un mese in officina per una turbina!!! E’ scandaloso…E’ incredibile che un ricambio di un prodotto premium non si riesca ad avere nell’arco di una settimana. Per non parlare del sistema vetture sostitutive con franchigia e altre clausole che non consentono di potersi affidare tranquillamente a questo servizio!!!
    E ora sul battente del portellone, al posto del vecchio nastro adesivo ne hanno messo uno nuovo… Da non credere!!!

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  21. che delusione ho acquistato una bmw serie 330d cabrio nuova dopo un anno di vita ho trovato un difetto mi endra acqua allinterno del veicolo la portai al concessionario il direttore mi ha risposto noi non ci possiamo far nulla poi mi ha detto che non abbiamo macchine di cortesia me ne sono andato in tax !!!!!!!!!!!!!!! bmw di v……a

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  22. Buonasera,

    nel marzo del 2011 ho acquistato per mia moglie una BMW X3 xDrive nuova, alla data odierna la posizione posteriore destra a led non funziona, portando la macchina in assistenza mi viene comunicato che sicuramente l’intervento era a totale carico o della concessionaria o della BMW.

    A distanza di un paio di giorni vengo contattato perchè l’ispettore o chi per lui dalla verifica dei documenti non garantisce la partecipazione, il motivo sicuramente è legato al fatto di aver esguito 2 manutenzioni presso un Punto Pro e non presso un’officina BMW, da dire che quando mi occporreva eseguire la mautenzione loro erano troppo impegnati per eseguirLa, al danno la beffa per la sostituzione del LED di posizione occorre sostituire tutto il faro per un misero costo di € 350,00 circa.

    Volevo solamente dire prima di acquistare una BMW pensateci 3000 volte, l’assistenza è purtroppo un bluff …………………………………

    Cordiali Saluti

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  23. Buongiorno,
    mi rifaccio al reclamo di Sandro,
    Possiedo anche io una una Bmw X5 immatricolata a marzo 2008.
    L’auto ha però 105.000 km e secondo Bmw di Udine devo cambiare il motore perché si é rotta la catena di distribuzione.
    Costo operazione circa 13.000 Euro…
    Due casi forse non sono una coincidenza..
    C’è solo un modo, non comprare più BMW e fare un passaparola negativo.

    Cordiali saluti

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  24. Volevo acquistare una mini cooper nella filiale di Cremona. Ho posseduto fino a qualche giorno fa una bmw serie 1 e mi sono trovato da dio, acquistata a suo tempo nella filiale di Piacenza. Dopo aver dato la caparra mi é stato respinto il finanziamento. A questo punto ho quindi deciso di lasciar perdere l’acquisto ed orientarmi su auto di ben più basso livello. A fine mese mi contatta bmw e mi dice che la mia caparra se la tengono per i danni che ho causato… Beh complimenti. Purtroppo per me lo possono fare. Pensateci bene prima di versare una caparra, non fate come me, non fidatevi.

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  25. L’unico modo per contattare BMW è cliccare su “Contatto BMW” in fondo alla home page http://www.bmw.it/it/index.html. Però NON FUNZIONA, ho provato con 3 browser diversi:quando si tenta l’invio parte la clessidra e si blocca.
    Ora tento con bmw@bmw.it ma dubito che avrò una risposta.

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  26. Sono un (quasi) felice possessore di una Mini Minor Cooper D targata EF263TC acquistata presso il concessionario BMW Autoabruzzi-L’Aquila immatricolata il 04.10.2012 a nome di mia suocera Malizia Maria.
    Dopo tre rientri della vettura presso il concessionario in quanto il faro anteriore destro mostrava infiltrazioni di acqua, non essendo stato ancora riparato il guasto, mi è stato riferito testualmente:” nelle specifiche della BMW rientra anche la possibilità che nei fari vi possano essere infiltrazioni di acqua”. Vorrei una conferma a questa dicharazione e sapere se effettivamente devo sostituire il faro a mie spese.
    Lascio a voi ogni commento.

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  27. sono cliente bmw ,l’ultima acquistata il 14.02.2077 bmw coupe’ 325xi benzina ,con problemi da subito in quanto la spia dell’olio si accende e recandomi in concessionaria di mariano comense dove ho acquistato la vettura ,mi rispondono che il computer che segnala la mancanza d’olio e’ sofisticato che basta un dislivello di pianura per accendersi ma, comunque proseguo e oltre la spia dell’olio si accende anche quella del motore e con risposte del tipo analogo mi per cosi’ dire liquidano. Per farla breve faccio tutti i tagliandi varie manutenzioni di sostituzioni di pezzi valvole varie rattopano il guaio di base cioè motore difettoso dalla nascita dopo varie arrabbiature e risposte ridicole per ultima la sede bmw mi viene incontro cambiandomi il motore col 50% di sconto cioè valore 11.000 euro , 5.500 a mio carico 5.500 bmw.

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  28. Salve sono lo sfortunato possessore di una seri 1acquistato nel 2012 presso la bmw roma via salaria dopo aver percorso solamente 15000 in poco piu’ di 1 anno vi elenco i seguenti difetti:infiltrazione di acqua fanale post lettura errata display della chiave; zero tenuta sul bagnato; presunta infiltrazione rivestimento cielo:-)cigolii plancia e cassettino fusibili usura pannello sportello sx parte superiore;il tutto condito da una assistenza penosa delle suddetta concessionaria e anche del servizio clienti bmw che dopo 8 chiamate e l’attesa di 3 mesi di un pezzo in garanzia nn ancora arrivato ancora deve darmi una risposta! L’unica certezza e’ che nn comprero’mai piu’una bmw viva la serieta’dei crucchi

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  29. Ho acquistato una BMW serie 3 a marzo 2011 (NUOVA), dopo 2 giorni mi accorgo che la carrozzeria e` completamente segnata da evidenti spazzolate di lucidatura e la concessionaria BMW lucida nuovamente l’auto senza risolvere pero’ il problema. Due mesi dopo mi reco a fare rifornimento, esco dall’auto lasciando come sempre la chiave inserita e rimango chiuso fuori!! A inizio 2012, in viaggio lontano da casa, improvvisamente il bloccasterzo elettronico si guasta costringendomi ad usufruire di un carroattrezzi e posticipare il rientro a casa. Dopo tanta insistenza riesco a far passare la sostituzione del piantone con garanzia. Adesso da qualche giorno sento delle vibrazioni che peggiorano e, recandomi all’assistenza pensando fosse un problemino, mi sento dire che devo sostituire il volano e sostenere una spesa di 1700 €. Sostengono che e` un ovvio problema di usura di una macchina vecchia avendo la mia auto 100.000 km. Ieri l’assistenza mi ha detto di tornare oggi, oggi mi hanno detto di tornare tra una settimana e di usare il meno possibile l’auto cosi’ intanto sono a piedi e mi sono bell’e sognato di partire x l’ultimo dell’anno!!
    Non e’ giusto che per un’auto del genere debba continuare a pagare per risolvere problemi che NON DOVREBBERO ESISTERE, ho comprato un’auto nuova che sembra tempestata di difetti di fabbrica che mi creano dei grossi problemi ed in tutto questo il centro assistenza mi rimanda come sempre a dopo tutte le feste senza offrire al cliente un adeguato sostegno.

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  30. moto ferma da circa un mese c600 sport x un difetto catena distribuzione ieri 16 /12/ 2013 mi comunicano la bmw di isola delle femmine che anno sollecitato piu volte e se ne parla l’ arrivo del pezzo verso febbraio la moto lo presa fine maggio 2013 lo usata in 6 mesi soltanto 3 mesi ditemi voi se e normale tutto cio’ una concessionaria cosi seria cosi importante in tutto il mondo puo succedere tutto questo spero che arrivando il pezzo nn succeda piu il rumore a freddo ciao a tutti e auguri di buon natale e felice anno nuovo !!!

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  31. ho scritto per informazioni assicurative il 4/12
    ad oggi nessuna risposta e non riesco a parlare con il servizio telefonico.
    Che un marchio simile abbia un servizio così scadente è ridicolo.
    16/12/2013
    Vittorio Cangiano

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  32. PESSIMO SERVIZIO…Auto ferma da un mese presso concessionaria ufficiale BMW, per un ricambio che non arriva e nemmeno si sa quando e se arriverà!
    Complimenti per il servizio e per l’attenzione che BMW ha a riguardo dei propri clienti!

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  33. ho acquistato una bmw x3 seminuova(9500 chilometri), dopo 2 mesi e circa 4000 chilometri fatti, devo chiamare il carro attrezzi, la bmw di Frosinone sostituisce in garanzia differenziale e ripartitore.Dopo altri 4500 chilometri stesso problema e sostituzione di nuovo del differenziale, altri e 2900 chilometri e di nuovo in panne, la macchina sta ora in officina bmw,indovinate? Semiasse e differenziale, ora cambiano il pezzo ma la causa? non si sa.AAA dimenticavo 2 giorni prima dell’ultimo guasto mi sono recato in officina bmw per far provare la macchina, risposta? Il differnziale sta a posto , gira bene.

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  34. In data 02.10.2013 , la Concessionaria Esclusiva Spa di Salerno riscontra la necessità di sostituire in garanzia l’albero di trasmissione della mia X5. La concessionaria si adopera per fornirmi una vettura di cortesia ( Peugeot 3008) tramite la Hertz di Pompei (Na). Ad oggi sono trascorsi 40 giorni ed il suddetto ricambio non risulta ancora disponibile. Interpellata BMW Italia , mi è stato risposto per ben 20 volte che non sono in grado di comunicare tempi certi circa la disponibilità del ricambio. Situazione quindi, incresciosa e paradossale per il marchio automobilistico in questione. Ancor più deludente poi il comportamento di BMW Italia che non si degna di rispondere ad una lettera raccomandata di sollecito e messa in mora.
    Secondo me non è giusto che dopo aver acquistato un’autovettura di ” prestigio” debba patire tale situazione, con l’impossibilità di godere del bene.
    Mi ritengo fortemente danneggiato dai fatti innanzi narrati , ragion per cui vorrei conoscere qualche parere in merito a come poter tutelare e far valere i miei diritti. Grazie

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  35. Possiedo una Bmw X5 immatricolata a marzo 2008.
    L’auto ha 190.000 km e secondo Bmw Italia di San Donato Milanese devo cambiare il motore perché si é rotta la catena di distribuzione?!
    É praticamente impossibile, soprattutto dopo aver effettuato tutti i tagliandi Bmw, che si possa rompere la catena di distribuzione ….. a meno che non ci sia alla base un “difetto di fabbrica”.
    É anche per questo che la Bmw non prevede sostituzioni della catena di distribuzione.
    É assurdo che un intervento di questo tipo non venga riconosciuto in garanzia visto anche il km del motore.
    Siamo veramente delusi per come siamo stati liquidati nonostante siamo affezionati clienti Bmw……oggi abbiamo qualche ripensamento sulla qualità e sulla serietà della stessa.
    Questa lamentela la inoltrerò anche alla casa madre.
    Cordiali saluti

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  36. LETTERA DI RECLAMO

    Spett.le BMW Italia SpA
    Ufficio Relazione Clienti
    Via dell’Unione Europea 1
    20097 San Donato Milanese (MI)

    Buon giorno,
    mi chiamo XXXX XXXXX, residente in Via XXXXXXXXXXX – XXXXX – XXXXXX (XX) ITALIA
    sono il proprietario di una BMW X6 35d targa XXXXXXXXX telaio XXXXXXXXXXXXXXX.
    Il 12 Agosto 2013 ho avuto la sfortuna di essere coinvolto in un incidente stradale che ha visto coinvolto il mio veicolo con danni evidenti alla fiancata sinistra, e per la cui riparazione si è dimostrato necessaria la sostituzione, tra gli altri componenti, anche della moquette interna e la parte posteriore del sedile del guidatore.
    Per tutta la riparazione mi sono appoggiato alla mia carrozzeria di fiducia XXXXXXXXXXX di XXXXX (XX) dove, a seguito di precedenti esperienze analoghe, mi sono state preventivate 3 settimane di attesa per la riparazione.
    Ormai sono mesi che chiedo notizie dell’X6 che è pronto in tutto, tranne il fatto che ad oggi, 06/11/2013 quindi dopo 12 settimane di permanenza del veicolo in carrozzeria, risulta ancora in attesa della moquette senza la quale non può nemmeno essere montato il sedile (anch’esso sostituito a seguito dell’incidente).
    Ora dico, capisco che non è il fatto di possedere un veicolo “importante”, a dover definire le tempistiche di assistenza, ma penso che nemmeno una casa coreana di quart’ordine avrebbe fatto attendere tutto il tempo che sta impiegando BMW a fornire i pezzi di ricambio.

    A dimostrazione della veridicità di quanto su descritto, allego copia delle mail di scambio tra la Carrozzeria e i Propri fornitori.
    Ricordo che mi trovo con notevoli difficoltà vista l’assenza di un mezzo sostitutivo adeguato alle mie esigenze.

    Prima di diffondere le notizie sui disservizi ricevuti, mi auguro di ricevere presto vs. notizie e considerazioni in merito al fine di riavere la vettura nelle mie disponibilità.

    Sentendomi decisamente amareggiato, porgo cordiali saluti.

    RISPOSTA RICEVUTA (..mah)

    ..comprendiamo l’insoddisfazione..
    ..abbiamo problemi col magazzino di monaco…
    ..ci auguriamo che alla fine troverà una prospettiva per consolidare il rapporto con BMW..
    ..rimaniamo a disposizione.

    MA DICO..
    a disposizione per cosa? per fare due chiacchiere o per cercare di risolvere il problema ?!?!?

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    • Ha ragione anche io sto aspettando la sostituzione di un rivestimento in garanzia della mia serie 1 da tre mesi stesse risposte da idioti dal servizio clienti dopo aver fatto 8 chiamate servizio da 3 mondo forse sara’ il caso di andare a prenderli a monaco con il treno i pezzi buona serata e auguri

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  37. Ho un 318i con 65.000 km un disastro di macchina, perché : solo fino ad ora
    1. Specchietto retrovisore esterno
    2. Piantone dello sterzo
    3. Pompa dell’olio
    4. Servofreno
    e credo che non sia finita qui, uno schifo di prodotto e una esagerazione con icosti di riparazione.

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  38. Salve fa pena la bmw sono in possesso di un touring530 e per un mese aspetto soffietto pneumatico vergognoso non prendero mai piu bmw

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