Assistenza clienti BMW

Il servizio clienti BMW è raggiungibile al numero di telefono 02 51610511 o via fax al numero 02/516100187. In alternativa potete telefonare al numero di BMW Italia, ovvero 02/51610111.
Per chi preferisce il contatto via internet, è possibile inviare una mail per richiesta informazioni visitando questo indirizzo.
Per inoltrare un reclamo via internet, dovete compilare il form che trovate a quest’altra pagina. Per contattare il servizio clienti BMW via posta ordinaria, l’idirzzo cui far riferimento è il seguente:

BMW Italia SpA
Ufficio Relazioni Clienti
Via dell”Unione Europea 1,
20097 San Donato Milanese (MI)


Per trovare il centro BMW più vicino a voi, potete utilizzare il tool presente sul sito ufficiale. Infine, potete inviare una e-mail all”indirizzo bmw@bmw.it. Se usufruite dei servizi di BMW Financial Services, il customer care vi risponderà  al numero: 02 51610511. Se siete clienti BMW Motorrad, il numero da chiamare è lo 02/51610111 ed il fax è 02/516100187.

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174 Opinioni
  1. Martina 2 giorni ago

    L’assistenza clienti della BMW, passatemi il termine, fa veramente schifo.
    Mai assistito a tale incompetenza, totale disinteresse delle richieste o delle problematiche sottoposte dai clienti.
    Sono mesi che sto cercando, dopo aver cambiato banca, di variare i dati bancari per l’incasso del RID, ma senza risultato.
    Ogni mese puntualmente continuano a presentare l’incasso della rata alla vecchia banca che torna ovviamente insoluta, per poi passare la pratica al recupero crediti e costringermi a pagare la rata tramite bonifico bancario maggiorato ovviamente delle spese di mora e dei diritti d’incasso, per un importo che ammonta circa a 40 euro oltre la rata.
    Cose da non credere!
    Ho avuto lo stesso problema con la Volkswagen, peccato che con loro ho risolto tutto compilando un format online e nel giro di un paio di minuti mi è arrivato il modello SEPA con la variazione richiesta, già compilato e pronto per la firma.
    Davvero incommentabili!!

  2. Ciabatti Franco 3 settimane ago

    Ho avuto una foratura non riparabile con il comprrssore in dotazione ed ero in autostrada , servizio assistenza nome perfetto, carro attrezzi perfetto ma la concessionaria dove è stata appoggiato l’auto fida vergogna! Si tratta della “policar di lido Camaiore ” questa mattina ml hanno contattato dicendomi che il pneumatico non era riparabile e ok avrebbero dovuto cambiare anche l’altro sullo stesso assale…. E ok e che comunque il loro ” gommaio ” aveva in MAG la coppia…. Omettendo di dirmi che non era dello stessa marca!!!! Mi ha detto il prezzo per avere l’ok del lavoro da fare ” costo per i 2 pneumatici 500 euro ” tenendo conto che con poco più si cambia il treno intero (circa 600) e di marche discrete gli ho detto che mi sembrava una enormità!!! Risposta :e allora cosa devo fare???!!!
    Io faccio l’agente di commercio e per ovvi motivi tengo l’auto in ordine cambio i pneumatici spesso e so bene cosa costano !!!!
    Mi sembrava giusto segnalare questo!!!!!
    Per fortuna nella concessionaria dove io vado non si comportano così
    Saluti
    Ciabatti Franco

  3. Mario de Simone 3 settimane ago

    Sono cliente BMW da circa 10 anni; nel corso di questo periodo ho acquistato quattro vetture ed ho sempre effettuato l’assistenza presso le officine BMW ITALIA, sottoscrivendo anche contratti di assistenza. Attualmente posseggo una 318d GT per la quale ho sottoscritto un contratto di assistenza, ovviamente prepagato, 3 anni/100000 Km. La vettura ha attualmente 51.000Km e mi segnale che tra 3.900 Km devo eseguire il tagliando. Considerato che devo partire per le vacanze ho fissato un appuntamento per eseguire la manutenzione, visto che sicuramente durante il mio viaggio percorrerò oltre 3.900 Km. Con stupore ho appreso che non posso eseguire il tagliando in quanto mancano 3.900 km alla manutenzione programmata ed è possibile anticipare la manutenzione solo se mancano meno di 2.000 Km. Cosa devo fare? partire e cercare un centro assistenza aperto la settimana di ferragosto e perdere un giorno delle mie ferie per fare il tagliando? Se non avessi sottoscritto il contratto di assistenza, prepagato, e stamattina mi fossi recato presso un centro di assistenza autorizzato, mi avrebbero impedito di fare il tagliando a pagamento? Ritengo ovvia la risposta. Sono davvero insoddisfatto del servizio e mi sento derubato.

  4. giorgio 4 settimane ago

    Mia moglie in occasione della revisione, presso la concessionaria auto Torino di Corsico ha fatto notare che la freccia anteriore destra non funzionava, hanno controllato e successivamente avevano chiesto se lei aveva tamponato.
    la risposta fu affermativa, era stato un leggero tamponamento.
    la concessionaria rispose che si era rotto il supporto del faro che alloggiava la freccia e la sua sostituzione ammontava a euro 800,00 Circa.
    dopo qualche giorno mia moglie si è recata da un conoscente che è una officina autorizzata Fiat di cui mi fido.
    aperto il cofano, si e’ subito accorto che il connettore della freccia si era semplicemente sganciato.
    in 5 minuti il problema si è risolto.
    Lascio a voi ogni commento, sono rammaricato.

  5. Maria Filomena cutillo 1 mese ago

    Mio figlio ha acquistato BMW 2 mesi fa con 80000 km prezzo 43 mila euro il 3 giorno ha rischiato di andare fuori strada auto con gomme usurate e ernia hanno sostituito solo una gomma e dopo tre giorni auto sbandato con testimoni a bordo mandato serie di email ma senza risposta siamo andati alla BMW che prima ha detto che sostituiva auto o recesso poi presa auto a domicilio fuori orario con testimoni visto che abito in un condominio con portiere dopo due giorni ci chiama e restituisce auto dicendo che tutto è apposto ma non è vero hanno sostituito i copertoni ma l,auto è incide tata da un autocarro e loro hanno omesso questo incidente Ripeto autocarro praticamente rifatta e verniciata varie volte si vede a occhio nudo ,ora farò fare perizia legale e darò prove al mio avvocato prove con vari video di prima e dopo la sistemazione e concludo che mio figlio è a rischio su quest,auto Ribadisco auto di 43 mila euro ,complimenti alla BMW che ho sempre elogiato come casa seria e mi sento colpevole di aver indirizzato mio figlio nella sede di via salaria Roma spero che prenderanno presto provvedimenti io intanto continuerò a scrivere Anche alle associazioni,a quattro ruote visto che l,auto non è sicura e ho paura per la vita di mio figlio e di altri cittadini

  6. Raimondo 2 mesi ago

    Ho acquistato una X3 d futura (ottobre 2012) euro 56.000
    km.180.000
    guasto improvviso (da notare che 8 giorni prima ho fatto il regolarissimo tagliando BMW) – risultato:
    – mi si chiedono euro 3900 per la riparazione di turbina, filtro particolato, ecc. ecc.
    – la BMW non garantisce ulteriori eventuali danni causati al motore.
    In sostanza la macchina si è rivelata un DISASTRO TOTALE

  7. Artan 3 mesi ago

    Cercano di risolvere un problema cambiando pezzi a indovinello sperando in una soluzione dal aldilà. Parer mio non sono abbastanza qualificati per risolvere i problemi meccanici. Dopo aver sostituito il motore e le due turbine della mia BMW 750i xdrive, appena 6000 km e mi ritrovo per ben 4 volte la spia del motore acesa. E si tratta di un problema di sovralimentazione. Cioè legato alle due turbine. Ma vi sembra normale!!! È l’unica cosa che ti sano dire è, vediamo investiamo due ore e poi ti facciamo sapere. Sono diventati dei maestri della presa per il ……… Scusate il termine. Beh che dire! Auguri a tutti e speriamo che la in BMW Monaco vengano a sapere chi cura il loro marchio.

  8. Rosario 3 mesi ago

    Deluso da Bmw Roma. Sono settimane che provo a contattare il concessionario ma nessuno risponde: la voce pre registrata dice che la chiamata è stata presa in carico e verrò al più presto ricontattato (ancora aspetto), ho lasciato il numero al centralino e al più presto verrò ricontattato (ancora aspetto), attese infinite di risposta alle Mail…ma dopo giorni vengo contattato (finalmente) via Mail da un venditore. La macchina vista sul sito è ancora disponibile e prendo appuntamento per sabato mattina (P.S. non sono di Roma, quindi mi organizzo, sostenendo anche dei costi…). Venerdì alle 18:59 ricevo una Mail dove mi si dice che l’appuntamento dev’essere annullato perché l’auto è stata già venduta (venerdì mattina, dopo aver confermato l’appuntamento, mi era stato assicurato che l’auto era ancora disponibile e che era stata riservata a nome mio) e che mi avrebbe contattato telefonicamente per spiegarmi il tutto (ANCORA ASPETTO). Ricontatto via Mail per un’altra macchina simile (mi sarei aspettato un LORO interesse a trovare un’alternativa simile) della quale però non sono state pubblicate le foto sul sito e mi si risponde, questa volta dopo SOLO un giorno, che a breve mi avrebbe girato le foto della stessa (ANCORA ASPETTO).

  9. maruagrazus 3 mesi ago

    Ho acquistato una Bmw X 1. Ritirata il 30 aprile il 27 Maggio mi va in blocco totale. Al concessionario dicono che la colpa è mia che ho messo del carburante sporto e che ha sporcato il serbatoi devono dunque cambiare il tutto ma nulla è coperto dalla garanzia ” Ricordo che la macchina è nuova e ha 27 giorni” e quindi io dovrei pagare la somma di €. 1.630.13. Aggiungo poi il fatto che io sono disabile e guido la macchina con adattamenti . La concessionaria non mi ha aiutato in nulla: non hanno nemmeno un carroattrezzi e nemmeno una macchina sostitutiva. SERVIZIO ZERO CORTESIA ZERO NON LO CONSIGLIO A NESSUNO.

  10. Nicola 4 mesi ago

    No comment….deludente

  11. Mirici cappa giuseppe 4 mesi ago

    Assistenza scarsissima proprietario di n 3 mezzi bmw e da 20 giorni sono con la mia bmw in assistenza per un problema al cambio automatico riscontrato già nel 2013 è mai risolto ed ora che la garanzia è scaduta il problema è rimasto a me.
    Ma oltre alle vie legali a chi mi posso risolvere visto che il centro assistenza mi rinvia al Servizio clienti e sono in attesa di un mio diritto? Il cambio era già difettoso in garanzia e non sono stati mai in grado di rivolvere il problema, infatti ogni volta resettavano la centralina senza risolvere nulla, dopo 2 anni di lamentele continue sono riusciti a vedere che gli mancavano 2 litri di olio senza nessuna perdita .
    Ed ora che siamo fuori garanzia mi comunicano che si deve cambiare il cambio! Ma sempre tutto un po assurdo se il cliente deve pagare l incapacità dell assistenza bmw di risolvere i problemi con segnalazioni scritte e documentate…. Attendo ancora una risposta dal servizio clienti

  12. Santoro crescenzo 4 mesi ago

    I servizi di assistenza clienti ultimamente mi stanno un po’ deludendo.Non e possibile tenere la moto dal concessionario 15 gg. Per aspettare un pezzo nuovo da sostituire e dire che il pezzo si trova in Italia figuriamoci dall’estero .Sono deluso da tutto questo.

  13. palla gianluca 4 mesi ago

    buonasera a tutti , prima di comprare una bmw pensate bene di assicurarvi per il furto del satellitare posto nel cruscotto , perché’ diventate preda di una banda di rapinatori che vanno a caccia della vs macchina.

  14. palla gianluca 4 mesi ago

    la bmw italia mi sta’ creando dei grandi disagi per tempi per avere delle risposte , tipo documenti x nuova immatricolazione in riferimento allo smarrimento della targa. dopo 14 giorni dalla richiesta , mi hanno dato un numero di telefono di un agenzia che sbriga pratiche x lorio conto.
    intanto io sto andando a piedi da 10 giorni.

  15. Pino 4 mesi ago

    Sulle vetture non troppo recenti al MOTORSPORT SERVICE BMW-MINI a SAN MARINO non dovrebbero lasciare mettere le mani ne al motore ne agli interni da chi vi opera con superficialità e scarsa attenzione. Forse perché non più in garanzia? Ti senti trattato come l’ultimo barbone, scarsa attenzione all’auto del cliente, molta sceneggiata. Fortunatamente mi sono accorto del pericoloso montaggio della cinghia trapezoidale con una puleggia collegata al contrario e per riportare l’impianto elettrico come alla consegna mi sono recato a spese proprie da un elettrauto di fiducia.
    Fortunatamente ho anche un’AUDI nuova.

  16. davide 5 mesi ago

    ho una bmw e90 320d attiva 163 cv , bel pacco di macchina fap sempre pieno turbina che si brucia solo a guardarla piantone sterzo gia sostituito alla fine l’auto va malissimo e ha le prestazioni di una 500 questo gia a 30.000km ha avuto i primi problemi mai risolti , ste auto costano un pacco di soldi e hanno la stessa affidabilita di un giocattolo cinese

  17. Paola 5 mesi ago

    Pessimo sia dal punto di vista tecnico che di professionalità

  18. francesco 5 mesi ago

    Vorrei fare una lettera di disappunto verso una concessionaria bmw di albenga come devo fare ?

  19. antonio 6 mesi ago

    mandoquesta mail a coloro che come me sono trattati come dei pezzenti dal call center di bmw italia
    kundenbetreuung@bmw.de
    scrivete direttamente in germania
    li sicuro che vi rispondono e vi risolvono il problema chiamando loro bmw italia. io lo fatto in passato e lo sto facendo anche adesso . le ragazze che rispondono al call center di bmw italia sono dei dischi rotti sanno solo dire va bene va bene va bene

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