Assistenza clienti BMW: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia della famosa industria automobilistica e motociclistica tedesca BMW, non iniziò con la produzione di vetture e motocicli. In realtà, fu durante la Prima Guerra Mondiale che si aprì la strada di quella che, con il passare degli anni, è poi diventata una multinazionale molto importante nel settore di riferimento.

Durante il primo conflitto mondiale, si rese necessario – per il settore industriale tedesco – di poter ottimizzare e rafforzare al massimo le potenzialità degli aerei da caccia. Nella prima volta nella storia, gli aeroplano avevano un posto importante nelle azioni di guerra.

Furono quindi contattate alcune imprese del settore, e grazie alle capacità di intuizione e di innovazione di alcuni esperti ingegneri del comparto aeronavale, si avviò una produzione di aeroplani dalle eccellenti caratteristiche tecniche.

Le due imprese costruttrici scelte dal Reich, la Rapp Motorenwerke e la Gustav Otto Flugmaschinenfabrik, costituirono un consorzio industriale con la denominazione Bayerische Flugzeugwerke, l’attuale BMW.

La produzione automobilistica a marchio BMW fu avviata tra gli anni ’20 e ’30, e il primo modello di motocicletta fu prodotto nel 1923, si trattata della BMW R32.

La Seconda Guerra Mondiale portò l’industria ad adeguarsi alle regole e alle necessità del periodo bellico, con settori interamente dedicati alla produzione richiesta dal Reich.

Cessato il secondo conflitto mondiale, l’impresa apparve subire una crisi anche dovuti ai danni provocati dalla distruzione di alcuni impianti causati dai bombardamenti. Ma ecco che, nel 1954, con il lancio di una piccola vettura, la Isa Isetta, che l’immagine dell’impresa, e la sua fortuna, furono rilanciate.

L’espansione a livello europeo fu avviata a partire dagli anni ’70, in pieno boom economico, mentre per valicare i confini dell’Europa fu necessario attendere gli anni ’90. Vennero stretti importanti accordi economici e commerciali, si decisero acquisizioni di imprese e cessioni di quote societarie.

Oggi BMW è leader a livello internazionale nel settore della produzione di auto e moto.

Lo slogan aziendale, in lingua tedesca, è “Freude am Fahren” che tradotto significa il piacere di guidare.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BMW.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale in Germania:

Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft
Petuelring 130
80788 – Monaco di Baviera

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +49 89 3820

La sede legale italiana si trova al seguente indirizzo:

BMW Italia S.p.A.
Via Della Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI)

Il numero telefonico è questo:

  • +39 02 5188 3863

Questo l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): info.bmwitalia@bmwcert.it

E l’indirizzo di posta elettronica generico: bmw@bmw.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BMW online.

È una piattaforma web dinamica e ricca di informazioni sulla produzione di autovetture e motociclette BMW.

Tra i servizi online proposti agli utenti, è presente il configuratore virtuale per scegliere gli optional che si desidera installare sulla propria auto o moto, ed è possibile farsi preparare un preventivo con un’offerta personalizzata, semplicemente inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di richiesta online.

BMW  ha sviluppato un programma dedicato ai clienti, denominato Excellence Club. Per aderire, leggere le informazioni contenute nella sezione BMW Excellence Club, e inserire i dati richiesti nell’apposito modulo che è inserito in fondo alla pagina.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti BMW

Il servizio di assistenza clienti di Audi si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il customer service telefonico di BMW per chiedere informazioni e/o assistenza, digitare il numero:

  • 02 51610111

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:30.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare la propria richiesta di assistenza o di informazioni senza telefonare, si può utilizzare il modulo online del servizio di supporto ai clienti.

Inserire tutti i dati richiesti, e scrivere nel box di testo la motivazione per cui si chiede di entrare in contatto. Entro breve tempo, uno degli operatori del supporto clienti risponderà tramite mail.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce utilizzare la posta elettronica può inviare un messaggio alla mail dedicata al servizio di assistenza clienti:

ATTENZIONE: nel caso in cui la comunicazione sia relativa a un problema di tipo tecnico o amministrativo, è meglio citare nel campo oggetto della mail il numero della pratica relativa all’auto o alla moto a cui ci si riferisce.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di BMW presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso al profilo ufficiale di BMW presente su Instagram, quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn e per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.1/5 (39)

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259 opinioni

  1. Ho una moto BMW R1200R con la pompa della benzina guasta. Ho portato 2 mesi fa la moto in un’officina autorizzata (Moto Shop 2000 di Napoli) che ad ogni mia richiesta sui tempi di riconsegna della moto mi dice che il componente da sostituire, atteso dai magazzini BMW, non arriva e non sanno quando potranno procedere alla riparazione. Ho telefonato al n. di BMW Italia (02/51610111-Opzione 2) una prima volta il 4/11 ed una seconda volta il 10/11/2020, mi è stato detto che sono in corso verifiche. Ho scritto a BMW Italia (bmw@bmw.it) ma non si sono neanche degnati di una risposta. Il risultato è che sono senza moto da 2 mesi e non so quando portò rientrarne in possesso. Poca cortesia, nessuna efficacia per non parlare della velocità…! Un episodio del genere è degno di essere segnalato alla stampa specializzata e non. Certamente non all’altezza dell’immagine di affidabilità e serietà della BMW!

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  2. Se potevo dare 0 stelle le davo. Sono cliente Bmw motorroid, intenzionato a cambiare modello chiedo l’estinzione anticipata, mi rispondono se voglio i conteggi devo pagare 12,00 euro, allora decido di fare i conteggi da me registrandomi sul sito, chiedo se i conti vanno bene e nessuno mi risponde, richiamo nuovamente bmw financial cercando di dire il mio reclamo ma la stessa era poco professionale, in quanto non mi faceva parlare interrompendomi piu’ volte. Morale, domani dico al rivenditore BMW che non prendo piu’ l’altra moto, e visto che stavo decidendo di andare in bmw auto a vedere la serie 1 per mia figlia vado in mercedes /audi

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  3. Ho avuto un problema con una X3 che dopo 2 mesi di vita mi ha lasciato a piedi. Ho portato con il carro attrezzi la vettura presso la concessionaria BIAUTO di Torino che dopo aver registrato la pratica, mi ha assegnato una vettura sostitutiva ma da ritirare nel pomeriggio nel centro di Torino ( posto assolutamente scomodo in riferimento a dove abito ). Quindi sono rimasto a piedi ed ho dovuto provvedere personalmente al ritorno a casa. Ho ritirato l’auto sostitutiva ( Garantito dal venditore come auto di pari livello ! ) e mi è stata assegnata invece una Ford Focus con danni alla carrozzeria. Se questo è il servizio assistenza garantito da BMW, siamo lontani anni luce dagli standard di qualità ed assistenza che mi sarei aspettato da un marchio così prestigioso, anche perchè il disagio di questa situazione è stato causato da un guasto grave ad una vettura di soli 2 mesi di vita e con un costo molto elevato, e non da una imperizia da parte mia. Pagarne le conseguenze con un trattamento del genere non mi sembra proprio corretto. Saluti

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  4. Partito per una settimana di svago insieme a mia moglie con la mia R1200GS mi trovo costretto a raggiungere il concessionario BMW più vicino, CASCIOLI DI CIVITANOVA MARCHE, perchè si era accesa la spia rossa e quella della batteria.
    Erano le 11.30 di sabato 8 Agosto e vengo accolto in officina da una persona distinta ed in abiti civili. Mentre spiegavo l’accaduto vedo uscire dall’officina alcuni operai in tenuta da mare. La persona molto gentile che mi ha accolto, dopo aver misurato la tensione della batteria (peraltro nuova di un mese) mi dice che non si caricava, paventando problemi all’alternatore di non facile ed immediata risoluzione e mi consiglia di ritornare a casa finchè reggeva la batteria. Per fortuna abito ad Ancona e sono riuscito a rientrare non senza apprensione.
    Potete immaginare la delusione totale quando, ormai a casa, smonto il coperchio della cinghia dell’alternatore (in meno di 5 minuti) e vedo che bastava cambiare la cinghia.
    SERVIZIO ASSOLUTAMENTE NON ALL’ALTEZZA DEL MARCHIO E NON RISPETTOSO DEL CLIENTE.
    SENZA PAROLE

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  5. Completamente deluso dall’assistenza BMW dopo oltre 22 anni di totale fedeltà.- TUTTO HA UNA FINE – Benedetto Milan Rovigo

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  6. semplicemente vergognoso. A seguito di un difetto della mia serie 1 MSport, consegnata a BMW sede di Arezzo in data 9 Luglio 2020, non solo un’attesa infinita per avere la macchina di cortesia prenotata 15 giorni prima e confermata regolarmente tramite email (se ne sono dimenticati),mi dicono che ci vorranno almeno 4/5 giorni per riavere la mia. E fino a qui tutto bene. (premetto che abito a 250 KM di distanza dall’officina). Mi richiamano il giorno dopo per dire che la macchina è pronta in anticipo e dovrei andare cortesemente a ritirarla il prima possibile. Così mi reco nuovamente ad Arezzo sabato 11 Luglio. Una volta in officina la macchina presenta altri difetti quindi mi hanno fatto fare un viaggio a vuoto. In data 14 Luglio mi chiamano nuovamente che dovrei andare a riportare la macchina di cortesia anche se la mia non è pronta. SCHERZIAMO??!!!

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  7. A seguito di un guasto riscontrato in data 04/06/2020 (un forte rumore sulla ruota sinistra) sulla mia BMW 320 Touring acquistata a Ottobre del 2019 con 6000 Km, ho chiamato il numero verde per l’invio del carro attrezzi alle 15,30 circa, il carro attrezzi è arrivato intorno alle 17,30, caricata l’auto l’autista mi ha detto che l’avrebbe portata l’indomani mattina alla SpecialCar di Elmas. Alle 9,30 del mattino il giorno seguente 05/06/2020 alla SpecialCar non era arrivata, richiamo alle 12,00 e ancora nulla, insomma pare che chi gestisce il carro attrezzi (ACI) avesse deciso di portare l’auto nel pomeriggio, e asserisce pure di avermi avvisato, cosa non vera.
    Di conseguenza mi trovo senza macchina per tutto sabato e domenica a causa di leggerazza da parte ACI.
    Se mi avessero detto prima che ci sarebbe stato questo ritardo, avrei provveduto io con un carro attrezzi a portare l’auto il pomeriggio del giorno del guasto. Alla fine di tutto, non sono soddisfatto del trattamento avuto dalla BMW, dopo aver acquistato un’auto di quel livello e costo, mi sarei aspettato un trattamento diverso, almeno il servizio di auto sostitutiva.

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  8. seguito urto di auto,essendo assicurato anche sugli optional non di serie,non essendo il primo proprietario di una bmw 525 del 2012,ho chiesto con il form online l’elenco egli optional non di serie,ma mi e’ arrivato un elendo che posso tranquillamente averlo digitanto il vin su qualsiasi sito decoder vin…su goggle.
    richiamo il servizio clienti e mi dicono che loro non possono dirlo per privacy…e di chiedere al primo proprietario la fattura perche loro non possono darmela.
    MA CHI VUOLE LA FATTURA, IO VOGLIO SOLTANTO L’ELENCO CON IL TOTALE PAGATO !!!!

    INSOMMA MEGLIO CAMBIARE AZIENDA,QUANDO DEVI PAGARE LO FAI SUBITO,QUANDO DEVI RICEVERE SEMBRA DI COMBATTERE CONTRO I MULINI A VENTO!

    BUONA VITA.

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  9. ho una bmw 116 da due anni. Avrò portato l auto almeno 8 volte in concessionaria segnalando un rumore alla accensione.
    Non hanno mai risolto il problema. E d ora è fuori garanzia. Con lo stesso problema. Immagino sia la cinghia.
    Tempo perso. Attese. E problema irrisolto. Un disastro! Non so che fare!

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  10. Molto deluso assistenza 0..ho comprato bmw, 520 d usata premium selection..dopo nemmeno 1 mese e circa 1000 km.percorsi vado a mettere pneumatici invernali e mi viene riferito che ci sono tutti e 4 i cerchi ovalizzati: vado in concessionaria dove ho comprato l’auto e mi danno appuntamento x controllarla,porto l’auto è viene confermato quanto detto, inizia un”odissea pe far valere i diritti di garanzia, mi viene riferito che ci vogliono 15/20 giorni per riparare i cerchi, ma non hanno a disposizione macchina sostitutiva,allora decidiamo insieme di portare la macchina circa dopo 1 mese, porto la macchina come da accordi e mi dicono che ci sarebbero voluti 25 al mass..20 giorni e comunque mi avrebbero chiamato quando era pronta, nessuna chiamata dopo 24 giorni che nessuno si degna a chiamarmi chiamo io e mi risponde una signora chiedi spiegazioni e con voce poco gentile mi dice che mi avrebbe chiamato, mi chiama scocciata e mi dice che ci sarebbe voluta ancora 1 settimana, gli riferisco che ne avevo bisogno e lei mi rispose che lei non sapeva cosa farci..trascorsa la settimana il giorno dopo mi reco in concessionaria al service e non sapevano niente, che l’indomani mi avrebbero consegnato l’auto..sto ancora aspettando.. premetto che mi sono letto i controlli che vanno fatti sul premium selection e ci sono ben 20 controlli sulle ruote, mi hanno messo 2 gomme nuove, la domanda viene spontanea che controlli fanno? stiamo parlando di BMW? O cosa?…auto pagata 4000 euro in più della quotazione xche BMW premium s…
    Auto comprata in concessionaria prov..SV..
    Ritirata 6 ottobre 2018..problema riscontrato circa 15 novembre concordato portare auto in service 7 gennaio 2029 oggi 8 febbraio non so ancora nulla…GRANDE DELUSIONE

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  11. Il giorno 28/07/2018 acquisto una BMW 216 active tourer , presso la concessionaria BMW di Granarolo dell’Emilia BO.
    Il giorno stesso dell’acquisto, arrivato a casa, appena chiudo l’auto entra in funzione senza motivo, la sirena antifurto.
    Provo più volte senza alcun successo la procedura, alla chiusura dell’auto, dopo pochi secondi entra in funzione l’allarme.
    Telefono subito il lunedì 30 luglio, anche perché mi trovo costretto a non chiudere la vettura in sosta; parlo con i meccanici, i quali non trovano migliore soluzione di fissarmi un appuntamento per il 4 settembre, anche perché prima l’officina è chiusa e io sono in ferie le prime due settimane di agosto.
    Il 4 settembre arrivo all’officina di BMW di Granarolo dell’Emilia , convinto che il mio problema sarà risolto e potrò finalmente riuscire a chiudere l’auto.
    Trovo un’assistenza non in grado di risolvere il problema, ma solo in grado di individuarlo, e che si limita a disattivare l’antifurto (almeno ora posso chiudere l’auto).
    Il meccanico, mi garantisce che sarò ricontattato a breve per la soluzione del guasto.
    Dal 4 settembre arriviamo al 25 settembre senza nessuna comunicazione: decido così di richiamare. Uno dei meccanici mi invita addirittura a contattare io la ditta installatrice, per risolvere il guasto. A questo suggerimento mi rifiuto categoricamente: la vettura è coperta da garanzia BMW e pertanto ritengo sia BMW a dover sistemare il malfunzionamento.
    Dopo la concitata telefonata, mi richiama il meccanico il quale mi garantisce che penserà lui a contattare la ditta e a fissare un nuovo appuntamento e risolverà il problema.
    Nessuna comunicazione e siamo al 22 ottobre, decido di chiamare il venditore , il quale mi consiglia di contattare un responsabile e mi fornisce il nominativo.
    Espongo il problema (per l’ennesima volta) alla persona indicata la quale sembra prendersi cura della situazione; mi chiama 25 novembre inizialmente per dirmi di arrangiarmi con la ditta ma poi, successivamente mi garantisce un suo intervento presso l’officina di Granarolo.
    Ad oggi 9 dicembre 2018, sono ancora in attesa di una soluzione al guasto e pertanto ritengo che la responsabilità in caso di furto sia della BMW. Il sottoscritto ha infatti solertemente denunciato sin dall’acquisto il malfunzionamento del sistema di allarme della vettura in oggetto.
    Non commento altro.

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  12. Dopo ben 13 Volvo alle quali devo dire solo chapeau per servizio ed affidabilità, mi decido a cambiare per BMW, entro per tre volte e non mi si fila nessuno, ogni volta ho aspettato almeno una mezz’ora (non avevo neanche la permuta).
    MAI LASCIARE IL VECCHIO PER IL NUOVO, COMPERATO LA NUOVA XC60

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  13. non capisco come un marchio come bmw possa avere delle officine autorizzate come a firenze sud , personale indisponente e professionalità zero . alcune settimane fà si è guastato la mia x3 in autostrada portata in officina con il carro attrezzi è cominciato un delirio tra attese indesiderate , risposte delle più vaghe , preventivi fatti a voce e molto incerti praticamente incompetenza totale . quindi ho deciso visto la totale inaffidabilità di portarla ad un’altra officina di fiducia . al momento del ritiro dell’auto mi hanno chiesto giustamente il pagamento della diagnosi e del preventivo peccato che dopo il pagamento della fattura non mi hanno fornito documentazione inerente alla diagnosi ed al preventivo che in un primo momento ” dopo varie proteste ” hanno detto che mi mandavano il tutto via imail poi per imail si sono scusati dicendomi che la diagnosi per disposizioni interne non potevano fornirla ed il preventivo non potevano farlo fino a quando non aprivano in motore , quindi ho pagato per dei documenti che non mi hanno fornito se questo è un comportamento da officina bmw giudicate voi . Per tornare alla mia x3 con 140000 km si è rotto la catena di distribuzione , rottura anomala per quanto non si percepiva nessun rumore strano , pura sfortuna o qualche difetto ??????? sta di fatto che è stato un bel costo di riparazione e per tutta la vicenda vissuta credo che non acquisterò più una bmw . Spero che questo reclamo serva a qualcosa , almeno per i prossimi clienti bmw

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  14. Mai più. Ho acquistato 3 bmw, Bmw 318 Cabrio del 2002 – Bmw X5 del 2004 – Bmw X5 del 2013, risultato speso una barca di soldi in riparazione guasti. Lasciato per strada più volte dalle prime due e numerosi costosi guasti .
    L’ultima quella che ho attualmente, X5 3.0D M Sport, acquistata con Premium Selection, la famosa garanzia che copre tutto, una bmw come nuova ecc ecc, e volte in assistenza e 2 volte ho dovuto pagare io. L’ultima volta pochi settimane fa, sospensione rotta all’improvviso, ho dovuto pagare io perchè alla concessionaria non risultava la garanzia, non ostante io abbia dato tutta la documentazione della garanzia, a loro non risulta.
    Ho chiesto di contattare la concessionaria BMW dove ho acquistato l’auto per avere info, ma con aria superba e spocchiosa mi hanno risposto, “io non chiamo nessuno”.
    BMW è solo aria fritta, machine bellissime, io comprerei sempre bmw per la linea, l’allestimento, ma per assistenza e affidabilità fa veramente pena. Ne ho avute 3 so quel che dico…. Spero di liberarmi presto di quella che ho adesso e di non mettere mai più piede nella PESSIMA concessionaria BMW della mi città.
    MAI PIU’. Ad oggi dopo 2 settimane ancora non mi hanno fatto sapere nulla se il pezzo lo passa la garanzia o no. ASSURDO e ridicolo.

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  15. Sono veramente molto amareggiato. Ho acquistato la mia mini clubman ad ottobre2017. Mi ritrovo ad esser già passato tre volte in assistenza a causa del navigatore che si riavvia in continuazione.sono appena venuto via dal centro assistenza senza risoluzione del problema. Mi è stato riferito che è stata fatta una segnalazione a Milano per questo motivo. La risposta che ho ricevuto è riprovare così senza collegare nulla ciò ne pennone usb( originale mini 36€) ne collegare il telefono alla vettura per 3/4 giorni. Ho acquistato un auto per sentirmi dire una cosa del genere. Per non parlare del servizio mini connetted totalmente inefficente.ho speso tanti la bellezza di 36.000€ per avere un prodotto che mi ha altamente lasciato senza parole. ASSOLUTAMENTE NON RIACQUISTERÒ IN FUTURO UN MARCHIO DEL GENERE ne tanto meno la consiglierò.
    Inoltre il servizio clienti mi ha tenuto la bellezza di 40 minuti in attesa continuando a riferire che il tempo di attesa era di circa 1 minuto. Il mio tempo è denaro è non voglio certo passarlo così.
    Domani tenterò nuovamente di richiamare.mi auguro di non perdere altro tempo.

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  16. Porto L auto per una campagna in garanzia inerente la sostituzione del radiatore condizionatore
    Ritiro L auto con la ricevuta dell intervento sul quale vi è scritto sostituzione condizionatore e 17 ore manodopera
    Peccato che (tutto documentato da foto) il radiatore è quello vecchio debitamente inciso con due lettere e in più dopo 4 ore avevo L auto pronta
    Questa è professionale???…

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  17. Salve a tutti scrivo ancora una volta per aggiornare tutti sulla mia Bmw f 30 sport che dopo averle cambiato 3 scatole dello sterzo non mi hanno risolto il problema perché tutte difettose.Asesso L ultima volta peggio che mai mi sono recato nuovamente alla Bmw di Terni per farla controllare. L hanno tenuta 2 giorni per dirmi che il problema erano le gomme finite e che la macchina sta apposto.Ma vi rendete conto che presa in giro? È la prima volta che sento una cosa del genere. Comunque ho sostituito le gomme ed indovinate un po’ nulla è cambiato. Bmw continua a minimizzare il problema perché il problema delle scatole sterzo non Lo hanno risolto e dovrebbe ammettere il fallimento.che delusione non comprerò mai più questo marchio i miei soldi non li vedrà più.

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  18. Insoddisfatto proprietario di una serie 1 118 d f20 anno 2012 ,Presa con usato stillnuovo bmw.
    Auto in garanzia e portata in assistenza dopo soli 4 giorni. Per un problema di rumorosità alla catena di distribuzione , la loro risposta “tutto nella norma” ora a distanza di un mese continua il rumore di Ferraglia alla catena che certamente non é attribuibile ad un rumore normale della vettura. In questo mese ho prenotato un ricovero della vettura. Se non risolvono il problema scriveró una bella letterina dal mio avvocato. Nel frattempo Spero non si spacchi il motore .

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  19. Venditori molto preparati per esaltare il prodotto che non equivale a verità….In 6 mesi ho comperato per la prima volta da prima una BMW i3 e dopo una A2 Active tourer 218i….la prima per cambiarla ho dovuto rivenderla al concessionario dove l’ ho comperata perdendo tantissimi soldi in pochi mesi altrimenti non sarei riuscito a venderla nemmeno a privati o su Autoscout 24 e altri siti similari….secondo loro l’ avrei venduta in un attimo perdendo i poco….io prima di ritirare la macchina avevo fatto presente che era in imminente uscita il modello nuovo che già in Germania si vedeva camuffata….la loro risposta è stata…. saranno voci noi non abbiamo ricevuto niente….2 mesi dopo uscita sulle riviste la macchina nuova….ordinato la Serie 2 chiedendo se per caso era in arrivo un modello in restyling……risposta…forse a fine 2018 dovrebbe esserci qualcosa ma non è sicuro….a febbraio mi arriva la macchina è a marzo esce il modello nuovo!!! Risposta…. strano non sapevamo niente….Dopo un mese di macchina un faro anteriore sx vibra l’ aletta interna della luce a led diurna….vado in officina e il capo officina constata che il faro è effettivamente da cambiare….lo ordina…mi chiama e mi danno la macchina di cortesia x 2 giorni…vado a ritirare la macchina è il faro non è da cambiare perché il tecnico che è arrivato dalla sede di Milano ha detto che non ha niente!!!!! Da più di 4 settimane sono in attesa di un chiarimento….faccio presente anche che il consumo medio di 17 km al litro portato sul libretto di circolazione non è x niente veritiero….l’ effettivo è 10.9 km litro….risposta…impossibile tutti i nostri clienti non scendono sotto i 15 km litro….questa è una concessionaria di Arcene in provincia di Bergamo….Sono andato in una concessionaria diversa e mi hanno detto che avendo fatto la pratica da loro è difficile che venga accolta ….conplimenti per la sincerità e la volontà di risolvere i problemi tra l’ altro diagnosticati da loro.

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  20. serie 3 coupe’, con 100.000 km, praticamente il motore da rifare, catena distribuzione, valvola egr, puleggia, e tanto altro…… 3000€ di spesa…
    tutti difetti di fabbricazione….dopo varie richieste al service e altri canali, paga BMW ? no pago io….
    Ultima BMW della mia vita….

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  21. Ho letto alcuni dei commenti di altri compagni di sventura e mi riconosco in quasi tutte le loro situazioni. Acquistata auto nuova a ottobre in via Missaglia Milano. Venditore brillante, sgargiante, simpatico fino a firma contratto. Al ritiro della vettura è emersa la necessità di una modifica al sedile (le alette laterali ostacolano l’azionamento della leva cambio) e il venditore dopo pochi giorni mi comunica l’importo della modifica promettendo di farmi contattare dal “service”. Sono seguite numerose mail e telefonate di sollecito senza alcuna risposta (piuttosto irritante alla terza auto acquistata) se non quando l’ho chiamato due settimane fa quando ho oscurato il mio numero; scuse e nuove promesse in quantità ma tutt’ora ignorato. E’ vero, potrei acquistare un’altra macchina per recuperare la sua attenzione (e ovviamente di chi dovrebbe controllare il suo operato), ma credo che sceglierò un altro fornitore, con buona pace del servizio automatico di Customer Satisfaction.

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  22. solo per segnalare che per fare l’ultimo tagliando in garanzia per una BMW 220d Xdrive del 2015 mi sono dovuto prendere un giorno di ferie perchè la concessionaria MOTORSPORT di BELLUNO presso la quale avevo acquistato l’auto è in procedura fallimentare e sono dovuto andare fino in provincia di TREVISO. veramente un servizio pessimo, è il mio primo acquisto di auto tedesca e mi aspettavo il meglio !!!! l’ennesima delusione ….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Il peggior servizio mai ottenuto. Auto acquistata nuova, dopo poche settimane i finestrini anteriori fanno rumori come se si stessero spaccando, vibrano e sbattono da aperti e da chiusi. Segnalo problema in concessionaria della provincia di Alessandria all’assistenza, risposta: l’auto è fatta così, non possiamo fare nulla. Quindi ho un esemplare unico visto che gli altri modelli di serie 2AT non hanno il difetto. Cambio concessionaria e vado in provincia di Pavia e provo nuova assistenza: stessa risposta, ma dopo almeno tre tentativi di risoluzione problema. Avevano anche detto di aver avvisato un ispettore. Che sto aspettando da 5 mesi… Vergognosi. Inoltre dopo 30mila km il sedile in sensatec si strappa. L’auto è in garanzia, riconoscono il difetto, ma devo pagare la bellezza di 217,40 euro di manodopera d’opera! Qualità tedesca in tutto. Sconsiglio l’auto e la concessionaria. E ovviamente nessun commento da parte del servizio clienti.

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  24. IL SERVIZIO CLIENTI PEGGIORE E VERGOGNOSO CHE MI SIA MAI CAPITATO!!!!
    Lunedì 19 Febbraio ho ritirato una BMW 325d, acquistata presso una nota concessionaria di Torino, (oltretutto la seconda vettura acquistata da loro nel giro di 2 anni) vettura già pagata per intero due settimane prima, posso solo dire che non ho mai visto una mancanza di professionalità ed una maleducazione simile….
    Io mi chiedo, ma come si fa il giorno di consegna a far aspettare al cliente quasi 7 ore, lasciarlo solo in balia del nulla perchè il venditore aveva un corso di aggiornamento…
    Durante l’attesa, sono arrivato al punto di dover chiedere ad un’altro venditore di mandarmi il direttore, il quale mi comunica che l’auto è in carrozzeria a lucidare… MA SCHERZIAMO?? Si porta a lucidare la mattina della consegna??
    Poi, dopo l’arrivo della vettura, mi viene data la chiave in mano e arrivederci! Nessuno e dico NESSUNO li dentro si è degnato di farmi la consegna!! Mi hanno messo fuori la macchina buttata in un angolo, senza nemmeno degnarsi di accompagnarmi o fornirmi almeno qualche spiegazione sul funzionamento, visto che l’auto ha moltissimi accessori e funzionalità, compreso parcheggio automatico ecc. ecc….. Ma non finisce qui, appena mi avvicino alla vettura, noto che le promesse fatte in fase di contratto non sono state mantenute! (riguardo a due piccole imperfezioni sulla carrozzeria, era stato promesso e ripromesso che le avrebbero fatte togliere) Ma assolutamente non hanno provato neanche a mascherarle… Poi guardando bene la portiera lato passeggero, noto che sono anche riusciti a fare due piccole ammaccature che prima non c’erano, probabilmente fatte la mattina della consegna.
    Tutto questo non ha senso.. Il trattamento ricevuto come cliente è inaccettabile. Cose del genere non devono succedere.

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  25. Comprata mini next concessionaria olgiate Olona. Purtroppo devo constatare che il servizio ai clienti non c’è, l’impressione è che l’importante è incassare, poi è il cliente che deve informarsi su tutto per avere informazioni post vendita ( ritiro macchina, documenti per l’assicurazione, libretto di circolazione). Voto da 0 a 10 … 1. Mai più!!! Fossi io il responsabile della concessionaria avrei vergogna, gestire dei collaboratori che non sanno fare il proprio lavoro…l’unico che si è salvato è il ragazzo che mi ha venduto l’auto, che comunque ha cercato di scusarsi. Concessionaria bmw ma servizio da anni 40.

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  26. Sono il proprietario di una Bmw 116d ho portato l’auto in officina a Terni, perché mi si è accesa la spia arancione che segnala un anomalia al motore. Dopo alcuni giorni mi è stato detto che si trattava della frizione danneggiata. La prima cosa che mi è stata detta è che ,visto che l’autovettura ha solo 57.000 km, la frizione mi sarebbe stata sostituita pagando solo la manodopera, ma poi in un secondo momento mi è stato riferito che tutte le spese sarebbero state a carico mio, perché il pezzo non risultava difettoso. Premesso che mi sembra alquanto strano sostituire una frizione dopo 57.000 km,sostengo che sia assurdo che Bmw non si accolli la spesa della frizione. Aggiungo che la mia Bmw è stata per 10 giorni nell’officina di Terni, per prendere una decisione sul da farsi, e non mi e stata proposta un auto sostitutiva, cosi’ che che scrive è stato costretto ad arrangiarsi per effettuare gli spostamenti quotidiani. Concludo che in vita mia non acquisterò mai più Bmw e tanto meno metterò piede in un ‘officina Bmw.

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  27. Mia moglie ha comperato mini cooper, ieri si reca in officina BMW di Salerno per un semplice cambio gomme da estive ad invernali.L hanno mandata via con tutte le spie accese dell auto la mattina ha dovuto chiamare assistenza per portare via la macchina con carratrezzi in un altra officina.Ma BMW ha il personale qualificato?Boo

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  28. HO una bmw urban serie 1 del 2015. Per due volte mi rendo conto che sotto forti temporali dalla portiera anteriore sinistra si viene a creare una infiltrazione di acqua tale da gocciolare sulla gamba. Allertato dalla gravità del problema considerando il marchio e la qualitá bmw mi reco al concessionario. Mi trovano il problema regolando i braccetti della portiera. Mi viene richiesto 129 euro di spesa per l ‘ operato del tecnico.È normale pagare per una macchina die due anni ( non è la prima volta) che piove dentro? Saluti

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  29. sostituzione completa freni E91 e da settimane la macchina fischia come una locomotiva prima di fermarsi.
    Mi e’ stato risposto che il problema e’ legato alle pastiglie nuove, ma che il problema passava col tempo. Dopo alcune settimane il problema persiste e il test in concessionario e’ stato fatto a freddo e non a caldo senza evidenziare quindi il difetto.
    Mi e’ stato anche detto che la difettosita’ potrei subirla anche in futuro e in maniera casuale.
    Ma prima la macchina con i freni precedenti funzionava senza difetti.
    Quindi al momento direi qualita’ = inaccettabile.

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  30. Sono un cliente di lunga data avendo gia’ acquistato nel corso degi anni 5 BMW .Voglio segnalare un episodio che mi e’ capitato recentemente. Dopo aver bucato una normale ruota invernale Dunlop sono stato trasportato dal carro attrezzi alla Concessionaria MCar di Caserta. Mi e’ stato detto che non disponevano della ruota per cui dovevo aspettare un giorno. Dopo un giorno mi e’ stato presentato un conto diEuro 500,35 di cui 377,82 per il pneumatico .Malgrado avessi richiesto la macchina di ” cortesia” mi e’ stato detto che non ne avevo diritto in quanto le ore di manodopera erano minori di 8 . Mi e’ stata proposta una macchina in affitto con una franchigia del 20% in caso di furto. Ho rifiutato ma la cisa che ritengo piu ‘ scorretta e’ che a Grosseto dalla Concessionaria avrei avuto lo stesso pneumatico IVA inclusa per euro 290,00. Questa disparita mi sembra assurda ed indegna di una casa del livello BMW. Un cliente BMW deve essere tale su tutto il territorio perche’ ne va del prestigio e della serita della casa madre.

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  31. Chiedo a BMW ITALIa Se e’ possibile Che Un motore Bmw si rompa senza avermi Mai Dato nessuno tipo Di problema dopo 150mila km..parlo Di una serie 1 118 diesel cabrio Del 2011 pagata 5o Mila euro ..ho comprato Bmw sperando nell affidabilita Del motore tedesco ..Ora mi auguro Che Bmw mi venga incontro nelle spese ..ps ho anche rischiato perche Se mi capitava in autostrada non so Se sarei stato qui a scrivere tutto cio Visto Che la macchina si e’ bloccata anche con Lo sterzo..direi Che Sono discretamente deluso..tra Le altre Cose Sono Un agente Di commercio ..macchina da 1 settimana in officina senza Che nessuno mi dica niente ..sembra Che quando devi comprare o chiamare Ti cerchino tutti ..qnd c e da rimediare ad Un problema serio spariscano ..

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  32. la mia esperienza non è stata positiva.
    Ho segnalato alla BMW Italia un problema al’accensione alla mia X3: mi è stata cambiata la batteria e nonostante il problema non fosse stato risolto, successivamente, in sede di tagliando, mi è stato detto che era tutto ok.
    Due mesi dopo l’auto non è partita e ho chiamato il servizio di cortesia (gestito da terzi).
    Mi è stato organizzato l’intervento del carro attrezzi, peccato che l’importo indicatomi non è quello che sono stato costretto a pagare in contanti e non via pos, come previsto.
    Alla fine, come da me ipotizzato inizialmente, ho dovuto sostituire il motorino di avviamento, sostenendo un sacco di spese inutili.

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  33. Alla faccia dell’assistenza. Alla BMW non sanno nemmeno cosa vuole dire assistenza. Hanno un inutile servizio assistenza che praticamente non offre nessun servizio effettivo. Una cosa però va detta … per ascoltarti ti stanno ad ascoltare …. Basta BMW la prossima sarà un’AUDI. La mia AMICA ha una vecchia AUDI che va sempre bene. La mia BMW l’ho spenta un giorno e quando l’ho riaccesa si è accesa la spia gialla del motore … da li in poi un calvario. Grazie BMW … si fa per dire dato che ci sarebbe solo da VERGOGNARSI!

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  34. Service pessimo ho passato 8 ore fra consegna vettura + ritiro vettura. Con fattura importo errato + vettura con sensore parcheggio non fissato + paraurti macchiato. Dimenticati di memorizzare service su vettura + problema telefono non risolto. Vergognoso.

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  35. Acquistato un pacchetto manutenzione presso la filiale di Roma in via Appia, rifiutano di farmi il tagliando con 6000 km di anticipo, ben sapendo che fatta quella percorrenza avrei perso 2 dei 5 tagliandi compresi nel pacchetto. Mi dicono che se il tagliando fosse stato a pagamento ci sarebbe stata più elasticità… Si aggiunga che l’auto segnava 6000 km restanti prima del tagliando già da tre mesi… durante i quali ne ho percorsi 5000 con un rabbocco olio in emergenza. Quando ho acquistato la mia serie 3 non mi aspettavo prese in giro così ma un servizio puntuale e soddisfacente. Persa una giornata di lavoro e la voglia di fare altri tagliandi in casa madre. Disgustato. Sconsiglierò a tutti la filiale e l’acquisto di pacchetti manutenzione a dir poco discutibili! Che Marketing post vendita!!!

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  36. Ho portato la mia moto BMW R 1200 GS anno 2007 presso la concessionaria Monaco Motors di Latina, personale gentilissimo. Ho fatto loro presente che la moto presentava anomalia all’ABS e al segnalatore del carburante . Mi è stata proposta la riparazione ad un prezzo esagerato (sostituzione di 2 centraline) Dai forum vengo a conoscenza che il problema è ricorrente sul modello del 2007 (Sicuramente un difetto di fabbrica). Dispiaciuto ritirerò la moto senza effettuare la riparazione (la riparazione supera quasi il valore della moto, che a questo punto non vale più nulla).
    Morale non credo di dover effettuare alcun appunto sul servizio ricevuto dal centro assistenza ma alla Casa Madre sicuramente SI. Credo infatti che alcuni difetti che possono comportare un rischio sulla sicurezza dei propri clienti debbano essere affrontati e risolti. Non pretendo che la moto venga riparata gratuitamente ma almeno a prezzi più contenuti.
    Uno sfogo da chi a creduto fino in fondo in un marchio cosi’ prestigioso.

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  37. Purtroppo mi sono trovato male con l’assistenza dove l’ho acquistata a casalecchio.
    Dopo vari tentativi di ripristinare rumori e pezzi arrugginiti delle ruote appena fuori della garanzia mi hanno fatto pagare un cambio gomme e solite vibrazioni dalla consegna dell’auto la bellezza di euro 300.
    Dimenticavo le gomme erano le mie da invernali ad estive….
    Ora ho cambiato l’auto, risultato cliente perso!

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  38. Appuntamento concordato con la concessionaria di ascoli piceno per cambiare i pneumatici e ci hanno messo 1 ora e 50 minuti.. inaccettabile.

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  39. Delusione totale, incapaci e comunque totalmente disinteressati a risolvere i problemi a meno che non sia il cliente a pagare, tante belle parole di facciata, ma al momento di prendere iniziative pratiche e risolutive il tutto si conclude nel nulla più totale.

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  40. servizio clienti ed assistenza eccellenti il mio concessionario e la procar di misterbianco CT

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  41. Ho problemi seri , ho telefonato al numero telefonico e non ho trovato cortesia direi anzi menefreghismo, ho mandato due mail e nessuno si è fatto vivo, che dire sono peggio della Kimco

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    • concordo pienamente con il tuo disappunto ma non vedo perché tu debba offendere la kimco quando il call center bmw è il peggiore in assoluto e manca totalmente di conoscenze tecniche e professionalità e rispondono solo per prenderti in giro

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  42. mi viene troppo da ridere…
    e pensare che in concessionaria fanno il pelo ai venditori con il customer satisfaction affinché il cliente rimanga soddisfatto di come viene accolto nello show room, di come il venditore conduce la trattativa, se gli viene offerto test drive , pacchetti di garanzia ecc…
    il loro obiettivo è venderti la macchina, poi dell’assistenza …. se ne sbattono le pa@@e!
    il mio motore è afflitto dal solito problema alla catena e nonostante i suoi 121000 km originali e tagliandati presso le loro officine se ne sbattono persino di rispondere ad una mail inviata più di 1 settimana!!!
    vergognoso!
    semplicemente vergognoso (il giudizio dei clienti la dice lunga…39.57% mi sembra più che eloquente)
    vediamo cosa dice quattroruote in merito…(qualcuno risponderà mi auguro)

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  43. Dopo anni di rinuncia alla moto mi permetto il lusso di acquistare nel 2012 una r1200r del 2008 in condizioni perfette con 13000km. Faccio tagliandi, mi iscrivo al club Visconteo ma purtroppo per motivi personali non posso usarla molto tanto che oggi i km percorsi sono 15000.
    Sistemate un po’ di cose decido di ritornare in sella ad ottobre e vado subito a fare il tagliando e a mettere a posto la spia dell’ABS che da qualche giorno risulta sempre accesa.
    Qui arriva la doccia fredda: sostituzione del modulatore ABS costo 1440Euro solo il pezzo di ricambio. Vado su Internet e mi si apre un mondo di clienti delusi ed arrabbiati. Tutti con problemi al modulatore ABS.
    L’officina chiama in BMW, io chiamo il Customer Care BMW ma mi rispondono picche. Non rientro nei parametri nemmeno per uno sconto sul pezzo (moto 15000 km !).
    Riprendo la moto la rimetto in box e sarà per un’altra volta magari con una moto di marca diversa.
    Ora sto scrivendo un articolo: “Sogni infranti in BMW”.

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  44. Buongiorno non so se è il posto giusto per fare un commento su come sono stato trattato da ex cliente bmw in una concessionaria del Canavese ma ci provo. Dopo essere stato contattato ed invitato a provare la nuova serie 2 via mail mi hanno indirizzato nella conc più vicina a me, mi sono presentato puntuale come al solito e gentile ma ho trovato uno sbruffone che mi ha messo in imbarazzo dicendomi dopo qualche domanda che non avevo le idee chiare su che auto voler acquistare! Premetto che non ho chiesto io di provar la macchina ma mi hanno cercato via mail e io ho una Hunday accent dal 1997 che avevo giusto mezza intenzione di cambiare se fossi stato trattato da Cristiano! L’auto la cambierò ma non li e tantomeno alla bmw a questo punto se ha dei operatori così gentili! Pensate che mentre provavo l’auto lui seduto al mio fianco parlava al cellulare con un amico di un acquisto personale appena effettuato, invece che illustrarmi le caratteristiche della vettura!

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  45. Mi spiace dover dire che non comprerò più Bmw in quanto insoddisfatto dal comportamento di Bmw Italia in caso di rottura della pompa di iniezione e relativi iniettori in una x5 4.0d con soli 96000 km e 5 anni di vita …hanno riconosciuto solo 50% ricambi in garanzia ….costo riparazione €5000!!!!!
    Basta Bmw

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  46. SEMPLICEMENTE PESSIMO SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI, IN PARTICOLARE ROMA VIA SALARIA PROVANO IN TUTTI I MODI A NON ACCETTARE MACCHINE CON PROBLEMI ANCORA IN GARANZIA O CON TAGLIANDI PREPAGATI. PECCATO DAVVERO.

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  47. Ho passato anni con bmw ed erano perfette ora purtroppo non piu, sembra quasi siano programmate x funzionare bene fino a fine garanzia e poi nascono i problemi seri, E loro ovviamente se ne infischiano, noncpuoi spendere 80 MILA EURO X una vettura e non avere la giusta assistenza quando occorre, e in piu problemi con l officina dove vado da anni ma solo x colpa di un capo officina ke deve cambiare mestiere

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  48. Ho acquistato a dicembre 2014 una mini. A distanza di 10 mesi ( ottobre 2015) mi hanno dovuto sostituire il motore. Dopo 10 mesi dalla suddetta sostituzione, al rientro della vacanze, ho utilizzato la vettura per ben 3 giorni al quarto giorno la macchina non è più ripartita a causa della batteria. Anche se risulta essere ancora in garanzia, ho dovuto pagare per la sostituzione (1 giorno di fermo macchina) della batteria ben 319,96 euro per la seguente motivazione: i test effettuati hanno rilevato uno scarso utilizzo della vettura negli ultimi due mesi. Sentita l’opinione di ben due meccanici non è accettabile una simile scusa. Inoltre non sta scritto da nessuna parte nè tantomeno sul libretto delle istruzioni quanto sopra affermato. Questa è la mia prima esperienza con BMW e sarà anche l’ultima

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  49. Salve sono un possessore di una bellissima bmw f30 sport.l ho acquistata usata con pochissimi chilometri 20000. Dopo circa una settimana avverto dei rumori provenienti dall avantreno così mi sono recato in un centro assistenza e dopo varie verifiche hanno sostituito la scatola dello sterzo in garanzia. Per un po è andata bene ma dopo circa 8milachchilometri ho avvertito di nuovo il famoso toc toc sterzando a destra sullo sconnesso dico famoso perché poi ho letto tantissime lamentele riguardanti lo stesso difetto. A questo punto ho ricontattato nuovamente il centro assistenza bmw sui quali nulla da dire,i quali gentili e disponibili ed increduli mi hanno detto di recarmi di nuovo e dopo varie prove mi hanno sostituito la scatola dello sterzo.
    Dopo 3 settimane mi ridanno la macchina con scatola nuova ma con lo stesso problema e mi dicono di provarla.Ma dopo qualche mese la riporto in bmw e cambiano anco una la terza scatola dello sterzo la quale rumereggia ancora peggio.morale della favola su 12mesi da quando l ho acquistata 4 mesi è stata in assistenza bmw. Quello che mi fa imbestialire è che la bmw conoscendo il problema molto bene., , invecedi risolvere il problema a monte continua a sostituire gli stessi pezzi difettosi sperando in un miracolo che non averra mai.

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  50. Il giorno 16-8-2016 ho avuto un problema alla mia moto R1200RT. Ho contattato il centro assistenza e mi hanno detto che non avevano il calendario di apertura delle officine, così ho fatto qualche telefonata a quella di Lecco e Como ma erano chiuse . Scoraggiato ho deciso di far rientrare il mezzo con un carrello. Ritengo che non sia concepibile che un call center BMW non sia al corrente della apertura delle proprie officine.
    Ringrazio invece la concessionaria AURELIA MOTORRAD che mi ha dato un supporto telefonico ed appena ricevuta la moto me l’ha sistemata.

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  51. L’assistenza clienti della BMW, passatemi il termine, fa veramente schifo.
    Mai assistito a tale incompetenza, totale disinteresse delle richieste o delle problematiche sottoposte dai clienti.
    Sono mesi che sto cercando, dopo aver cambiato banca, di variare i dati bancari per l’incasso del RID, ma senza risultato.
    Ogni mese puntualmente continuano a presentare l’incasso della rata alla vecchia banca che torna ovviamente insoluta, per poi passare la pratica al recupero crediti e costringermi a pagare la rata tramite bonifico bancario maggiorato ovviamente delle spese di mora e dei diritti d’incasso, per un importo che ammonta circa a 40 euro oltre la rata.
    Cose da non credere!
    Ho avuto lo stesso problema con la Volkswagen, peccato che con loro ho risolto tutto compilando un format online e nel giro di un paio di minuti mi è arrivato il modello SEPA con la variazione richiesta, già compilato e pronto per la firma.
    Davvero incommentabili!!

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    • …pensa che io ho scoperto che i loro leasing a 3 anni avevano 12 rate all’anno + la prima = 37…. sarà l’anno tedesco…

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  52. Ho avuto una foratura non riparabile con il comprrssore in dotazione ed ero in autostrada , servizio assistenza nome perfetto, carro attrezzi perfetto ma la concessionaria dove è stata appoggiato l’auto fida vergogna! Si tratta della “policar di lido Camaiore ” questa mattina ml hanno contattato dicendomi che il pneumatico non era riparabile e ok avrebbero dovuto cambiare anche l’altro sullo stesso assale…. E ok e che comunque il loro ” gommaio ” aveva in MAG la coppia…. Omettendo di dirmi che non era dello stessa marca!!!! Mi ha detto il prezzo per avere l’ok del lavoro da fare ” costo per i 2 pneumatici 500 euro ” tenendo conto che con poco più si cambia il treno intero (circa 600) e di marche discrete gli ho detto che mi sembrava una enormità!!! Risposta :e allora cosa devo fare???!!!
    Io faccio l’agente di commercio e per ovvi motivi tengo l’auto in ordine cambio i pneumatici spesso e so bene cosa costano !!!!
    Mi sembrava giusto segnalare questo!!!!!
    Per fortuna nella concessionaria dove io vado non si comportano così
    Saluti
    Ciabatti Franco

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  53. Sono cliente BMW da circa 10 anni; nel corso di questo periodo ho acquistato quattro vetture ed ho sempre effettuato l’assistenza presso le officine BMW ITALIA, sottoscrivendo anche contratti di assistenza. Attualmente posseggo una 318d GT per la quale ho sottoscritto un contratto di assistenza, ovviamente prepagato, 3 anni/100000 Km. La vettura ha attualmente 51.000Km e mi segnale che tra 3.900 Km devo eseguire il tagliando. Considerato che devo partire per le vacanze ho fissato un appuntamento per eseguire la manutenzione, visto che sicuramente durante il mio viaggio percorrerò oltre 3.900 Km. Con stupore ho appreso che non posso eseguire il tagliando in quanto mancano 3.900 km alla manutenzione programmata ed è possibile anticipare la manutenzione solo se mancano meno di 2.000 Km. Cosa devo fare? partire e cercare un centro assistenza aperto la settimana di ferragosto e perdere un giorno delle mie ferie per fare il tagliando? Se non avessi sottoscritto il contratto di assistenza, prepagato, e stamattina mi fossi recato presso un centro di assistenza autorizzato, mi avrebbero impedito di fare il tagliando a pagamento? Ritengo ovvia la risposta. Sono davvero insoddisfatto del servizio e mi sento derubato.

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  54. Mia moglie in occasione della revisione, presso la concessionaria auto Torino di Corsico ha fatto notare che la freccia anteriore destra non funzionava, hanno controllato e successivamente avevano chiesto se lei aveva tamponato.
    la risposta fu affermativa, era stato un leggero tamponamento.
    la concessionaria rispose che si era rotto il supporto del faro che alloggiava la freccia e la sua sostituzione ammontava a euro 800,00 Circa.
    dopo qualche giorno mia moglie si è recata da un conoscente che è una officina autorizzata Fiat di cui mi fido.
    aperto il cofano, si e’ subito accorto che il connettore della freccia si era semplicemente sganciato.
    in 5 minuti il problema si è risolto.
    Lascio a voi ogni commento, sono rammaricato.

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  55. Mio figlio ha acquistato BMW 2 mesi fa con 80000 km prezzo 43 mila euro il 3 giorno ha rischiato di andare fuori strada auto con gomme usurate e ernia hanno sostituito solo una gomma e dopo tre giorni auto sbandato con testimoni a bordo mandato serie di email ma senza risposta siamo andati alla BMW che prima ha detto che sostituiva auto o recesso poi presa auto a domicilio fuori orario con testimoni visto che abito in un condominio con portiere dopo due giorni ci chiama e restituisce auto dicendo che tutto è apposto ma non è vero hanno sostituito i copertoni ma l,auto è incide tata da un autocarro e loro hanno omesso questo incidente Ripeto autocarro praticamente rifatta e verniciata varie volte si vede a occhio nudo ,ora farò fare perizia legale e darò prove al mio avvocato prove con vari video di prima e dopo la sistemazione e concludo che mio figlio è a rischio su quest,auto Ribadisco auto di 43 mila euro ,complimenti alla BMW che ho sempre elogiato come casa seria e mi sento colpevole di aver indirizzato mio figlio nella sede di via salaria Roma spero che prenderanno presto provvedimenti io intanto continuerò a scrivere Anche alle associazioni,a quattro ruote visto che l,auto non è sicura e ho paura per la vita di mio figlio e di altri cittadini

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  56. Ho acquistato una X3 d futura (ottobre 2012) euro 56.000
    km.180.000
    guasto improvviso (da notare che 8 giorni prima ho fatto il regolarissimo tagliando BMW) – risultato:
    – mi si chiedono euro 3900 per la riparazione di turbina, filtro particolato, ecc. ecc.
    – la BMW non garantisce ulteriori eventuali danni causati al motore.
    In sostanza la macchina si è rivelata un DISASTRO TOTALE

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  57. Cercano di risolvere un problema cambiando pezzi a indovinello sperando in una soluzione dal aldilà. Parer mio non sono abbastanza qualificati per risolvere i problemi meccanici. Dopo aver sostituito il motore e le due turbine della mia BMW 750i xdrive, appena 6000 km e mi ritrovo per ben 4 volte la spia del motore acesa. E si tratta di un problema di sovralimentazione. Cioè legato alle due turbine. Ma vi sembra normale!!! È l’unica cosa che ti sano dire è, vediamo investiamo due ore e poi ti facciamo sapere. Sono diventati dei maestri della presa per il ……… Scusate il termine. Beh che dire! Auguri a tutti e speriamo che la in BMW Monaco vengano a sapere chi cura il loro marchio.

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  58. Deluso da Bmw Roma. Sono settimane che provo a contattare il concessionario ma nessuno risponde: la voce pre registrata dice che la chiamata è stata presa in carico e verrò al più presto ricontattato (ancora aspetto), ho lasciato il numero al centralino e al più presto verrò ricontattato (ancora aspetto), attese infinite di risposta alle Mail…ma dopo giorni vengo contattato (finalmente) via Mail da un venditore. La macchina vista sul sito è ancora disponibile e prendo appuntamento per sabato mattina (P.S. non sono di Roma, quindi mi organizzo, sostenendo anche dei costi…). Venerdì alle 18:59 ricevo una Mail dove mi si dice che l’appuntamento dev’essere annullato perché l’auto è stata già venduta (venerdì mattina, dopo aver confermato l’appuntamento, mi era stato assicurato che l’auto era ancora disponibile e che era stata riservata a nome mio) e che mi avrebbe contattato telefonicamente per spiegarmi il tutto (ANCORA ASPETTO). Ricontatto via Mail per un’altra macchina simile (mi sarei aspettato un LORO interesse a trovare un’alternativa simile) della quale però non sono state pubblicate le foto sul sito e mi si risponde, questa volta dopo SOLO un giorno, che a breve mi avrebbe girato le foto della stessa (ANCORA ASPETTO).

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  59. Ho acquistato una Bmw X 1. Ritirata il 30 aprile il 27 Maggio mi va in blocco totale. Al concessionario dicono che la colpa è mia che ho messo del carburante sporto e che ha sporcato il serbatoi devono dunque cambiare il tutto ma nulla è coperto dalla garanzia ” Ricordo che la macchina è nuova e ha 27 giorni” e quindi io dovrei pagare la somma di €. 1.630.13. Aggiungo poi il fatto che io sono disabile e guido la macchina con adattamenti . La concessionaria non mi ha aiutato in nulla: non hanno nemmeno un carroattrezzi e nemmeno una macchina sostitutiva. SERVIZIO ZERO CORTESIA ZERO NON LO CONSIGLIO A NESSUNO.

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  60. Assistenza scarsissima proprietario di n 3 mezzi bmw e da 20 giorni sono con la mia bmw in assistenza per un problema al cambio automatico riscontrato già nel 2013 è mai risolto ed ora che la garanzia è scaduta il problema è rimasto a me.
    Ma oltre alle vie legali a chi mi posso risolvere visto che il centro assistenza mi rinvia al Servizio clienti e sono in attesa di un mio diritto? Il cambio era già difettoso in garanzia e non sono stati mai in grado di rivolvere il problema, infatti ogni volta resettavano la centralina senza risolvere nulla, dopo 2 anni di lamentele continue sono riusciti a vedere che gli mancavano 2 litri di olio senza nessuna perdita .
    Ed ora che siamo fuori garanzia mi comunicano che si deve cambiare il cambio! Ma sempre tutto un po assurdo se il cliente deve pagare l incapacità dell assistenza bmw di risolvere i problemi con segnalazioni scritte e documentate…. Attendo ancora una risposta dal servizio clienti

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  61. I servizi di assistenza clienti ultimamente mi stanno un po’ deludendo.Non e possibile tenere la moto dal concessionario 15 gg. Per aspettare un pezzo nuovo da sostituire e dire che il pezzo si trova in Italia figuriamoci dall’estero .Sono deluso da tutto questo.

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  62. buonasera a tutti , prima di comprare una bmw pensate bene di assicurarvi per il furto del satellitare posto nel cruscotto , perché’ diventate preda di una banda di rapinatori che vanno a caccia della vs macchina.

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  63. la bmw italia mi sta’ creando dei grandi disagi per tempi per avere delle risposte , tipo documenti x nuova immatricolazione in riferimento allo smarrimento della targa. dopo 14 giorni dalla richiesta , mi hanno dato un numero di telefono di un agenzia che sbriga pratiche x lorio conto.
    intanto io sto andando a piedi da 10 giorni.

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  64. Sulle vetture non troppo recenti al MOTORSPORT SERVICE BMW-MINI a SAN MARINO non dovrebbero lasciare mettere le mani ne al motore ne agli interni da chi vi opera con superficialità e scarsa attenzione. Forse perché non più in garanzia? Ti senti trattato come l’ultimo barbone, scarsa attenzione all’auto del cliente, molta sceneggiata. Fortunatamente mi sono accorto del pericoloso montaggio della cinghia trapezoidale con una puleggia collegata al contrario e per riportare l’impianto elettrico come alla consegna mi sono recato a spese proprie da un elettrauto di fiducia.
    Fortunatamente ho anche un’AUDI nuova.

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  65. ho una bmw e90 320d attiva 163 cv , bel pacco di macchina fap sempre pieno turbina che si brucia solo a guardarla piantone sterzo gia sostituito alla fine l’auto va malissimo e ha le prestazioni di una 500 questo gia a 30.000km ha avuto i primi problemi mai risolti , ste auto costano un pacco di soldi e hanno la stessa affidabilita di un giocattolo cinese

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  66. Vorrei fare una lettera di disappunto verso una concessionaria bmw di albenga come devo fare ?

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  67. mandoquesta mail a coloro che come me sono trattati come dei pezzenti dal call center di bmw italia
    kundenbetreuung@bmw.de
    scrivete direttamente in germania
    li sicuro che vi rispondono e vi risolvono il problema chiamando loro bmw italia. io lo fatto in passato e lo sto facendo anche adesso . le ragazze che rispondono al call center di bmw italia sono dei dischi rotti sanno solo dire va bene va bene va bene

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