Avete fatto un ordine, magari all’estero, e la merce vi verrà recapitata con il corriere espresso tedesco DHL? Ecco un pio di informazioni che vi possono tornare utili.

Innanzitutto il servizio di Tracking DHL, utile per tracciare gli spostamenti del vostro pacco nel mondo. Potete utilizzare o il serivzio diponibile a questa pagina oppure, ancora meglio, quello disponibile a questo indirizzo. Il servizio è aggiornato e preciso.

Se invece avete bisogno di contattare il servizio clienti DHL, potete utilizzare il modulo disponibile a questa pagina. Se invece avete bisogno del numero di telefono di DHL, allora il numero da chiamare è 199 199 345.

In alternativa, potete consultare le domande frequenti di DHL e i consigli utili per tutti quelli che devono effettuare una spedizione con loro.

DHL, 3.0 su 10 , sulla base di 140 voti

Link sponsorizzati



Valuta l'assistenza clienti DHL

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 3.1/10 (140 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

93 commenti al servizio clienti “DHL

  1. Impossibile contattarli. La mia spedizione è sospesa per un errore dull’indirizzo, fatto evidentemente da chi ha spedito, e non c’è modo di contattare DHL per risolvere e sbloccare, perché attualmente mi trovo all’estero e il numero 199 non funziona. Non c’è un numero internazionale, un’email, nulla. C’è solo un modulo online a cui non risponde nessuno. Servizio orribile, meglio la posta.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Non riesco a visualizzare le spedizioni relative ai mesi passati di aprile e maggio inserendo il numero della spedizione o la data della spedizione stessa.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. ciao ho pagato 70 euro per due fogli lasciando numeri di telefono devo asolutamente ricevere il plico oggi ma non ce nessuno con chi parlare si non la machina

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. il 5/07/2014 ho fatto richiesta di un display per pc ed è stato spedito tramite DHL che a sua volta lo ha consegnato a Poste Italiane del mio paese il 26/07/2014 completamente distrutto. Ciliegina sulla torta per contattare DHL devo chiamare un numero 199. Sono inaffidabili e poco seri in quanto il numero per segnalare un reclamo dovrebbe essere sempre gratuito. Non utilizzerò mai DHL

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Nessuno risponde al telefono per ore, giorni, settimane e mesi, sul numero urbano di Perugia.
    Il numero verde, quando si è fortunati e lo si trova funzionante, ti fà pagare per darti nessun tipo di info supplementare a quello che si visualizza a schermo gratuitamente. A che serve?
    Se si tratta di buste, probabilmente il servizio funziona.
    In caso di pacchi, in un giorno arriva in Italia, alla velocità della luce anche dal lontano oriente, ma per poi perdersi inesorabilmente tra cavilli, zinzillacchere, chiacchere e qualche bar.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  6. SERVIZIO PESSIMO. Consegna senza preavviso. Scatole rotte. Personale scortese e che non capisce l’italiano.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  7. Aspetto un pacco dalla Germania…È giá a Bolzano…Due settimane fa mi avevano giá portato un pacco – e funzionava perfettamente!! Destinazione CERMES (BZ)
    Intanto hanno cambiato l´autista, che questo che c´è ore non sembra di essere in grado di portarmi il pacco…quello che era prima, LUCCA/LUKAS ha fatto ottimo lavoro! Puntuale, perfetto…

    Adesso non funziona per niente! Spero che arrivi nuovamente Lucca o Lukas…così si poteve fidarsi…e la consegna funzionava!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. dal 30/04 (giorno in cui ero assente e loro sono passati) ricevo il messaggio shipment on hold. sul sito tracciando il pacco mi dice che è in giacenza.
    non si riesce a parlare con nessuno. una vergogna

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. Pazzesco, una busta che aspettavamo, contenete importanti documenti, si trova già consegnata, non si capisce a chi, perchè la firma è uno scarabocchio, e non vi è nessun timbro, sebbene si tratta di Società. Non mi dicono a quale indirizzo è stato consegnato, e cosa ancora più sgradevole più di 24 ore che ho segnalato l’accaduto tramite mail, non mi ha contattato nessuno!!! Se voglio parlare con qualcuno devo spendere una barca di soldi, perchè il telefono è abbondantemente a pagamento (199……) attenti a voi che decidete di utilizzarlo….a me sa un po di truffa….ed inoltre veramente poco, professionale

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  10. Sto aspettando un pacco in arrivo da Hong Kong e dalla tracciabilita vedo che ë già in Italia. Ma ho notato che la via della destinazione é sbagliata. Come dovrei fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  11. Salve. Sul sito dhl ritraccia pacco il sito mi dice spedizione in conserva dalle 8:48…riceverò il pacco entro oggi?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  12. salve sto aspettando un pacco ho guardato il tracking e risulta Arrivato ​​al Consegna Struttura in AREA ELMAS SERVICE – ITALIA, vuol dire che oggi è in consegna al domicilio?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  13. sono 15 giorni che aspetto un pacco da torino io sono a roma dicono che sono venuti in consegna e non anno trovato nessuno non e vero sono stato a casa tutto sto tempo stavo pure male sono poco raccomandabili e poco seri,con altri corrieri non mi e mai successo.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. Vorrei fare un reclamo aspetto un pacco dalla germania sul sito stamattina mi avvisa che oggi era in consegna .pomeriggio mi collego sul sito e c’era scritto che il corriere è passato alle 11:11 vorrei dirle che è impossibile che sia passato perche io ero nel negozio ho aspettato invano grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  15. Assurdo. Devo ricevere un pacco spedito da roma e diretto in Calabria. Sono 3 giorni che risulta in consegna a catania.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Come hai risolto?anche il mio ha come destinazione Catania ma abito in Calabria

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  16. Pacco tracciabile spedito dalla Germania in Italia non risultava, contattato assistenza non risultava,invece il pacco era in giacenza in italia e non consegnato per errato indirizzo.
    L’indirizzo era esatto con numero telefonico. Da dire che non è la prima volta che succede.
    Chiedo ai responsabili di DHL Italia di avvalersi di personale qualificato perchè è vergognoso !!!!
    Io e tanti altri il servizio lo paghiamo.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  17. Pessimo ed inaffidabile. Spediti dei documenti il 7 agosto, consegna GARANTITA in 1/2 gg. Oggi, 12 agosto non sanno nemmeno dove siano!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  18. salve sto cercando il contatto dhl vorrei avere alcune info ma chiedendole x email sapete dove posso trovarle?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  19. Per ora sono sempre rimasto soddisfatto, tutto ciò che ho ordinato dalla germania è arrivato sempre puntuale e non danneggiato.
    Esaustivo anche il centro assistenza.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. Ho comprato del materiale il 6 dicembre sono risucito a riceverlo due giorni fa (19 gennaio), il perchè di questo ritardo non l’ho ancora capito…..abitualmente compro da 10 anni da un grosso fornitore che negli ultimi anni utilizza DHL, le consegne sono peggiorate tantissimo, corrieri che dicono di essere passati e non si sono fatti vedere, tempi di riconsegna non rispettatti, ho chiesto al mio formnitore se possibile utlizzare un altro corriere visto che l’inaffidabilità di questo mi sta recando molti danni. Spero che la direzione di DHL prenda provvedimenti,. anche perchè in 12 anni di attività ho avuto a che fare con molti corrieri e collaboro con molte aziende e l’opinioni di DHL nella mia zona è sinonimo di lentezza e inaffidabilità.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  21. ho comprato un oggetto che e stato spedito il 3 di dicembre poi e svanito e da allora ho provato a chiamare cento volte e nessuno mi ha saputo dare una risposta e una vergogna punteggio -20

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  22. Sono veramente stupito della scarsda competenza della DHL
    Mi hanno spedito due pacchi insieme da UK il giorno 19 dicembre, il 21 era a milano. poi il buio, il 24 uno di due pacchi era a Torino e risulta uscito per la consegna alle 7 del mattino
    preoccupato ho ho fatto restare in casa mia madre ma dal loro sito risulta che l’ho rifiutato, in realtà non si è visto nessuno.
    Ho pensato alla vacanze di natale e ho avuto pazienza.
    Il due risultava in consegna, ma non si è vista, ho chiamato il numero 199199345 ma mi hanno detto che il corriere aveva troppo da consegnare e me l’avrebbe consegnato il giorno dopo, e che in realtà il 24 non era uscito dalla filiale di Torino perchè mancava uno dei due pacchi che viaggiavano insieme con lo stesso Waybill. Faccio ancora stare in casa mia madre ma di nuovo nulla, anzi sul sito risulta che sono passati e che la mia attività era chiusa, peccato che sia un alloggio e non un negozio, ritelefono (18 cent al minuto) e mi dicono che il corriere ha troivato il negozio chiuso!!!, gli ricordo che è un alloggio, mi dicono che probabilmente c’è stato un errore e che mi avrebbero ritelefonato.
    Mi richiamano alle 15 e mio dicono che il pacco è stato rinviato al mittente perchè giacente??? da troppo tempo.
    Mi arrabbio e mi dicono di non temere che me l’avrebbero comunque consegnato il giorno dopo, ovvero oggi chiedendomi il numero di cellulare da dare al corriere per chiamarmi.
    Oggi non ho visto nulla e alla 3° telefonata che faccio al 199, ogni volta una gentile signorina mi dice, dopo che gli racconto tutta la storia , che mi chianerò subito un responsabile, mi richiama un responsabile alle 15 e mi dice che purtroppo il pacco ritorna al mittente in UK e che loro non possono farci nulla.
    Avevo una buona considerazione di DHL che purtroppo ho perso, mi sembra di essere fantozzi alle prese non con le poste tedesche ma con le poste italiane.
    Il mio regalo per il compleanno a mio figlio (900 euri pagati in anticipo) sta tornando in UK dal mittente, il quale molto gentilmente interpellato mi assicura che quando e se lo riceverà me lo rispedirà, ovviamente a mie spese, ovviamente molto in ritardo per il compleanno di mio figlio.
    Perchè per gli errori di DHL deve pagarli l’utente???

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  23. è dal 29 di novembre 2012 che stò aspettando un pacco dalla germania consegna stimata 2/3 giorni lavorativi dopo 25 giorni mi sono permesso di chiedere al venditore che fine avrebbe fatto il mio pacco. sapete qualè la risposta ? mi rispondono che il corriere è passato ben 8 volte in giorni diversi ! senza mai trovare nessuno però ? non anno mai lasciato l’avviso. comunque in ufficio abbiamo i seguenti orari dalle 08,00 alle 18,00 continuativo con 4 impiegate fisse secondo me è meglio che dhl controlli di più il loro personale e in più parte una denuncia per oggetto non arrivato in quanto ho visto corrieri fermarsi in parcheggi nascosti e aprire i pacchi per vedere cosa cè dentro e visto che nel mio paccoci sono due fanali posteriori che potrebbero andare bene sui loro camioncini visto che ne rompono di media 2 alla settimana potrebbero avere trovato un padrone nuovo gratis questa sarebbe la dhl non fidatevi comunque o dhl oppure il venditore qualcuno di sicuro paga

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. LA SOLITA ITALIETTA DEI FURBETTI – FREGATURA DHL
    Ho fatto un acquisto su Amazon.com, scegliendo la modalità International standard delivery, che normalmente mi arrivava a casa via poste italiane, con quest’ordine invece mi è stato recapitato il pacco con corriere DHL, con supplementi di Euro 13.38 (pari Euro 4.00 oneri doganali + Euro 9.38 spese amministrative). Bene potrei sapere chi a chiesto a DHL di scomodarsi ? Perché devo pagare spese di spedizione supplementari e non richieste ? Inoltre i libri sono già gravati di IVA. Provate poi a chiamare o a contattare DHL attraverso il loro sito non c’è un numero che risponda nemmeno un indirizzo mail diretto. Bella compagnia non c’è che dire.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  25. Devo ammettere, devo ricredermi su quello che avevo letto su questa dhl. in 4 gg lavorativi mi è arrivato il pacco dalla germania. mi hanno chiamato stamattina per dirmi che il mio pacco aveva un altro codice DI lettura DI vettura, ma questo lo sapevo già perché mettendo il codice DI 12 cifre che mi aveva dato il venditore sul sito dhl in riferimento mittente mi dava tutte e due le lettere DI vettura. in più mi avevano detto che il pacco era in consegna oggi. ho ricevuto il pacco tranquillamente e alla sera mi aveva chiamato per chiedermi se avessi ricevuto il pacco. Ottimo servizio direi

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  26. ho comprato su ebay da un venditore tedesco e mi ha dato il tracking number di 12 cifre con la dhl e fin qui tutto ok ho seguito nel sito dhl in tedesco il tracciato del pacco.. la preoccupazione è stata piu quando è arrivato in italia… è arrivato in italia in due giorni dalla spedizione e adesso è dal 29 novembre che non mi è ancora arrivato il pacco…. poi la cosa piu strana è che ci sono due lettere di vettura in una c’è scritto contattare dhl e nell’altra c’è scritto spedizione in transito Bologna il 30 novembre alle 23.00… bah speriamo che mi arrivi presto il pacco…poi essendoci il sabato e la domenica di mezzo non viene aggiornato il tracciato.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  27. imbarazzante!! Ho ordinato tramite un sito straniero famoso in Europa una chitarra che mi hanno spedito con dhl invio standard, la merce è partita dall’ Inghilterra per poi passare per la Germania ed arrivare in Italia,tempi di consegna rapidi e tramite sito dhl tedesco tenevo facilmente sotto controllo il mio pacco, ma la sorpresa è stato quando ho aperto il pacco, sotto a un sacchetto leggerissimo scuro che copriva qualsiasi botta presa dal pacco cera un cartone ammaccato con dentro la chitarra e tre pezzettini di polistirolo! non avevano imballato minimamente la chitarra e naturalmente era rovinata con segni e ammaccatture, sono rimasto davvero deluso come si puo spedire una chitarra che gira mezza europa dentro a un cartoncino senza protezionI??e ora ne aspetto un altra con terrore!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  28. Al contrario di molti utenti io sono molto soddisfatta, ho ordinato degli articoli in Germania, venerdì scorso 14/09/2012, ed oggi 18/09/2012 mi sono stati recapitati….abito in provincia di Asti, Piemonte, Italia. La tracciatura funziona correttamente ed è aggiornata continuamente, ho anche provato a parlare telefonicamente con una operatrice (dopo aver letto i commenti degli altri utenti mi sono preoccupata) che è stata molto esaustiva e gentile.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
    • beata te maria grazia… io ho acquistato una barbie per mia figlia dalla germania. il 28 nov l’hanno spedita e il 29 nov è arrivata in italia… è stata ferma 2 gg a milano… ho dovuto chiamare io la dhl perchè vedevo che dal 29 era ferma a milano… boh si vede che a milano invece di lavorare si metteranno a giocare con le bamboline….

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)

Sei un cliente DHL e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza DHL? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.