Assistenza clienti DHL: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1969 a San Francisco, la compagnia di trasporti internazionali DHL è uno dei colossi nel settore di riferimento. L’azienda trasporta merci in tutto il mondo e con tutte le modalità di trasporto: su strada, aereo e via mare. Inoltre, DHL propone anche le spedizioni espresse con il servizio DHL Express per il trasporto di merci in tutto il mondo in tempi rapidi.

Vuoi conoscere le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di DHL per il mercato italiano? Questa pagina è dedicata proprio a questo corriere internazionale e alle informazioni che stavi cercando. Le troverai elencate all’interno dei prossimi paragrafi.

Trova una filiale DHL

Prima di passare ai paragrafi che contengono le informazioni di contatto con i vari dipartimenti di DHL, vogliamo fornirti la soluzione per trovare gli indirizzi delle sedi del corriere DHL.

Accedi al localizzatore Trova le sedi DHL, seleziona la nazione che ti interessa ed esegui la ricerca della sede utilizzando il localizzatore GPS cliccando sulla piccola freccia rossa posta accanto alla casella del menù a tendina che contiene la lista delle nazioni:

Dopo che avrai ricevuto le informazioni relative all’indirizzo della sede di DHL che ti interessa, potrai continuare a compilare il modulo online per prenotare la tua spedizione/ritiro.

Trova il contatto giusto DHL

Sei in possesso del codice della spedizione sui cui desideri chiedere assistenza?

Inseriscilo all’interno della casella di ricerca che trovi accedendo alla sezione Servizio Clienti sul sito di DHL e clicca sul pulsante di invio.

In tal modo potrai scoprire il contatto della divisione territoriale competente e potrai ottenere le informazioni che ti servono per gestire la spedizione.

Stai trovando difficoltà a effettuare la tracciabilità della spedizione? Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di DHL sulla tracciabilità, individua le domande che ti interessano e cliccaci sopra per leggere le risposte.

Numero di telefono dell’assistenza DHL Express

Devi spedire oppure sei in attesa di una spedizione inviata con il servizio DHL Express e desideri comunicare direttamente con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti?

Puoi telefonare al call center dedicato a questi due settori specifici e che che ha attivi due numeri di telefono a seconda delle tue necessità di chiedere e ottenere informazioni o assistenza.

Di seguito trovi le numerazioni e la spiegazione dei servizi che puoi ottenere:

  • 800 319784 – questo numero verde gratuito è a disposizione per richieste di informazioni commerciali di tipo generale;
  • 199 199345 – per chi chiama dall’Italia e a desidera ottenere informazioni e assistenza sui servizi di DHL Express o per tracciare una spedizione. Il numero è a pagamento e la tariffa è la seguente: il costo massimo di una telefonata da linea fissa è 14,49 centesimi di euro al minuto, IVA compresa; per le chiamate da rete mobile, il costo massimo è 48,8 centesimi di euro al minuto, con una tariffa fissa di 15,75 centesimi di euro.

Puoi contattare il call center dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00 e ricorda che non è mai attivo durante le festività nazionali.

Indirizzi email dell’assistenza DHL

Se desideri inoltrare una comunicazione via PEC a DHL, scrivi il tuo messaggio e invialo a:

  • dhlexpress@expresspec.dhl.it.

La PEC è la Posta Elettronica Certificata e corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Esiste anche una casella di posta elettronica classica che puoi usare se ti serve assistenza tecnica o informazioni su spedizioni in ritardo o altri problemi:

  • supporto@dhl.com

Assistente digitale per DHL Express

Se accedi alla piattaforma web ufficiale di DHL puoi avviare una conversazione in chat con l’assistente virtuale. Ti piace questa soluzione? Se la risposta è affermativa procedi seguendo le istruzioni che trovi di seguito:

  • clicca sull’icona della chat e poi sulla scritta Iniziare;
  • leggi le informazioni preliminari che troverai scritte all’interno della casella;
  • seleziona una delle categorie di domande cliccandoci sopra;
  • scrivi il tuo messaggio all’interno della casella di testo oppure premi sull’icona del microfono per dettare a voce.

Questa chat, basata sui sistemi di intelligenza artificiale, può essere una valida soluzione per ottenere assistenza anche al di fuori degli orari di attività del call center o dei servizi che sono gestiti direttamente dagli operatori del servizio di supporto clienti.

Supporto online DHL Express

Devi effettuare le tue spedizioni espresse e hai scelto il corriere DHL? Accedi ai servizi di supporto online di DHL Express e potrai:

  • chiedere la quotazione;
  • prenotare la spedizione direttamente online;
  • scoprire i servizi di spedizione e di consegna;
  • chiedere assistenza.

Se desideri scoprire le quotazioni delle tue spedizioni espresse, collegati alla seguente sezione cliccando su Quotazione veloce. Compila il modulo di richiesta e otterrai le quotazioni migliori.

Per prenotare online una spedizione devi compilare il seguente modulo con tutti i dati richiesti: Creare spedizione. Per prenotare il ritiro delle spedizioni non è necessario essere iscritti alla piattaforma web, ma se hai già creato il tuo account puoi gestire più facilmente i tuoi ordini accedendo al tuo profilo con i dati utente dal seguente collegamento: MyDHL+ login.

Hai bisogno di assistenza durante la procedura di prenotazione delle spedizioni espresse? Accedi alla sezione Aiuto e Supporto di DHL, leggi le varie categorie di contenuti utili e se non trovi la risposta che ti serve, accedi all’area Contattaci – puoi visitarla cliccando in alto dove appare la scritta – e scegli come inoltrare la tua richiesta di aiuto tra le soluzioni di contatto proposte.

Assistenza DHL Express via WhatsApp

Tra le diverse soluzioni che DHL Express ti mette a disposizione per chiedere informazioni e assistenza, trovi anche la possibilità di chattare con un operatore del servizio di supporto utilizzando WhatsApp.

Puoi scegliere di collegarti da web o tramite l’applicazione per dispositivi mobili, e la procedura è molto semplice in entrambi i casi: trovi di seguito le istruzioni.

DHL numero WhatsApp

Se usi già questa applicazione nella versione per il web, clicca sul seguente collegamento e avvia la conversazione per la tua richiesta di assistenza: DHL Express Italy.

Nel caso in cui tu non abbia ancora effettuato il download dell’applicazione di WhatsApp per PC, procedi cliccando sul seguente collegamento che ti porterà sullo store di Microsoft per scaricare il programma sul tuo computer e procedere con l’installazione della chat.

DHL: supporto WhatsApp sulla App

Per avviare una richiesta di assistenza con il centro di supporto clienti di DHL Express e desideri farlo tramite WhatsApp, devi per prima cosa memorizzare il seguente numero sulla tua rubrica:

  • +39 02 30453420.

Dopo aver memorizzato questa numerazione telefonica, lancia l’applicazione, cerca il profilo che hai registrato e avvia la tua richiesta di assistenza scrivendo il messaggio. Gli orari di attività di questo servizio di assistenza sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Pagina delle FAQ di DHL Express

Per risolvere problemi o dubbi di ordine generale, spesso è sufficiente visitare una speciale sezione ormai presente su tutti i siti aziendali e gli e-commerce: la pagina delle risposte alle domande frequenti (Frequently Asked Questions).

Si tratta di una pagina che contiene elencate tutte le domande che gli operatori del supporto clienti di DHL ricevono spesso nel corso dell’anno e per facilitare l’accesso alle risposte, che a parità di domande sono le stesse, ecco che viene creata una sezione che le contiene.

Accedi quindi alla pagina delle FAQ di DHL Express per scoprire le categorie di domande e le relative risposte e avrai sempre a tua disposizione questa importante risorsa.

Assistenza DHL eCommerce

DHL eCommerce è il settore di DHL dedicato alle imprese che vendono online. Per porre domande e richieste di informazioni sulle spedizioni, è attivo il servizio di assistenza dedicato e che puoi contattare scegliendo una tra le soluzioni che trovi di seguito.

Assistenza clienti DHL eCommerce online

Desideri chiedere assistenza e vuoi farlo online? La soluzione è semplice: compila il seguente Contatta DHL eCommerce per una spedizione e descrivi il motivo che ti ha spinto a scrivere. Riceverai una replica dal centro di assistenza clienti di DHL eCommerce in tempi brevi.

L’assistente virtuale di eCommerce

Preferisci entrare in contatto con un assistente virtuale? E’ a tua disposizione per rispondere alle tue domande: collegati alla pagina delle FAQ di DHL eCommerce e poi clicca sull’icona della chat virtuale, dove leggi la scritta Virtual Assistant.

Dopo che avrai cliccato, apparirà la casella della chat virtuale come vedi qui sotto:

Ora devi cliccare sul pulsante rosso su cui c’è scritto Iniziare per avviare la tua conversazione via chat: si aprirà una serie di domande preimpostate:

  • Traccia la spedizione
  • (Ri)consegna
  • Prezzo del prodotto
  • Cambio indirizzo
  • Dogana
  • Spedizione danneggiata

Clicca sul tema che ti interessa e potrai avviare la tua richiesta di assistenza via chat.

BUONO A SAPERSI: l’icona del microfono è a tua disposizione se desideri dettare la richiesta di supporto vocalmente: cliccaci sopra e parla mantenendo premuto il tasto.

Risposte alle domande frequenti sulle spedizioni DHL eCommerce

Esiste una pagina delle risposte alle domande frequenti dedicata all’area clienti di DHL per gli e-commerce. Al suo interno potrai scoprire diverse informazioni utili sullo stato delle spedizioni e altro ancora.

Accedi cliccando sul seguente collegamento pagina delle FAQ di DHL eCommerce e scopri se esiste la risposta alle domande che vorresti porre tu agli operatori..

Service Point Finder di DHL eCommerce

Se devi ritirare o consegnare una o più spedizioni per e-commerce, oppure devi effettuare un reso per un acquisto effettuato su un negozio online, puoi scoprire gli indirizzi dei punti di ritiro e di spedizione accedendo a ServicePoint Finder per i ritiri e l’invio dei resi e-commerce.

Per utilizzare questo servizio, dovrai per prima cosa attivare il DHL Finder cliccando sul pulsante Attiva.

Dopo che avrai attivato questo strumento online, dovrai seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo e che ti faranno ottenere la lista dei centri di spedizione e di ritiro della tua zona, dove potrai spedire e ritirare i pacchi o effettuare un reso.

Assistenza per DHL eCommerce via WhatsApp

Anche per le spedizioni effettuate con DHL eCommerce è stato attivato un numero dedicato all’assistenza tramite WhatsApp.

Registra in rubrica questo numero telefonico e poi cercalo sull’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile: +39 329 0636512.

Se preferisci collegarti da Web, collegati alla pagina di assistenza su WhatsApp di DHL eCommerce.

ATTENZIONE: nel caso in cui tu non abbia ancora scaricato l’applicazione di WhatsApp sul tuo PC, potrai approfittarne per procedere con il download cliccando in alto a destra dove appare il pulsante verde con la scritta Scarica.

Tracciare una spedizione DHL

Se stai attendendo la consegna di una spedizione oppure hai spedito uno o più pacchi e desideri conoscere lo stato, puoi collegarti alla pagina del sito di DHL che ti permette di ottenere subito le informazioni di tracciamento.

Clicca su DHL Active Tracing, poi inserisci uno dei criteri di ricerca tra i tre proposti:

Puoi inserire infatti il tuo ID personale, oppure il codice ordine DHL, l’ID della spedizione o l’ID del collo o la targa della spedizione.

Sei tu a possedere il codice di riferimento, sia che tu abbia spedito sia che tu sia il destinatario della spedizione e troverai questi codici anche all’interno delle comunicazioni via mail che ricevi da DHL.

Come presentare un reclamo a DHL

Sappi che i reclami possono essere inoltrati a DHL esclusivamente dal mittente della spedizione. Se sei il destinatario di un pacco e non l’hai ricevuto o è arrivato danneggiato, dovrai quindi contattare il mittente che, a sua volta, procederà a inviare il reclamo a DHL.

Se sei il mittente, quindi, potrai procedere alla segnalazione accedendo al tuo account e poi scegliendo una delle soluzioni di contatto con il centro di assistenza riservato a te.

DHL per le aziende

Devi contattare DHL per una serie di spedizioni aziendali in Europa o nel resto del mondo. Usufruisci della consulenza dedicata alle imprese e scegli come entrare in contatto con i consulenti del servizio di assistenza clienti di DHL.

Di seguito troverai le informazioni che ti servono per entrare in contatto con gli esperti del servizio di supporto clienti di DHL per le imprese.

DHL Freight

Questo è il servizio per le spedizioni aziendali in Europa e via terra.

Se desideri ricevere la consulenza di un esperto di DHL compila il seguente modulo di contatto con tutte le informazioni richieste per ricevere un preventivo oppure altre informazioni selezionando dal menù a tendina la categoria che ti interessa tra:

  • Traducibilità;
  • Dogana;
  • Fattura;
  • Spedizione;
  • Reclamo;
  • Altro.

Puoi anche allegare un documento o un’immagine cliccando sul pulsante Carica file che trovi in fondo e poi inoltrare la tua richiesta: attenderai poco per ricevere la risposta del team di supporto alle aziende di DHL.

DHL Global Forwarding

Devi organizzare una grossa spedizione per la tua azienda e desideri ottenere la consulenza e le tariffe personalizzate per te? DHL Global Forwarding ti propone diverse soluzioni per il trasporto internazionale per via aerea, per mare o via terra.

Puoi contattare gli esperti inoltrando la tua richiesta attraverso la compilazione del seguente modulo di contatto online e selezionando dal menù a tendina una delle motivazioni della richiesta.

Oppure, puoi avviare una conversazione con DHL Global Forwarding tramite WhatsApp da PC.

Se preferisci usare l’applicazione da dispositivo mobile, in questo caso devi registrare il seguente numero sulla tua rubrica telefonica +39 320 2042279 e poi lanciare la App per avviare la conversazione e chiedere informazioni.

Centro assistenza online DHL Global Forwarding per i mittenti

Accedi alla pagina dell’assistenza online di DHL Global Forwarding se sei il mittente e desideri usufruire di tutti i servizi che sono stati pensati per le aziende che effettuano spedizioni verso l’estero.

All’interno di questa speciale sezione troverai:

  • la pagina delle FAQ;
  • aggiornamenti normativi e sui servizi;
  • il centro informazioni e documentazioni.

Indirizzo della sede italiana di DHL

Ti interessa scoprire dove si trova la filiale italiana di DHL Express per motivi professionali?

Ecco l’indirizzo completo:

DHL Express Italy S.r.l
Via Lombardia
2/A – 20068 Peschiera
Borromeo (MI) Italy

DHL sui social network

Anche se negli ultimi anni molte aziende hanno aperto le loro pagine ufficiali sui social network per fornire un ulteriore canale di comunicazione che rende possibile chiedere informazioni, nel caso di DHL non è così.

I loro canali sui più conosciuti social network sono infatti a tua disposizione ma attenzione: solo per mantenerti in aggiornamento su novità e promozioni, non per mandare richieste di assistenza.

Collegati comunque alla pagina ufficiale di DHL su Facebook o a quella su Instagram per seguire le novità e se ti interessa il profilo aziendale, segui la pagina di DHL su LinkedIn.

Infine, ecco il link di collegamento al canale ufficiale di DHL su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
34.6%
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 1.6/5 (68)
 1.7/5 (68)

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236 opinioni

  1. Pessima Società di corriere, non rispondono mai al telefono, consegna dei pacchi dopo circa una settimana e talune volte il personale si rivolge nei confronti dei clienti in modoi arrogante e presuntuoso.

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  2. Il peggior corriere in assoluto dal quale mi sia mai servito non riesco a ritirare la merce già pagata presso un DHL point, mi viene richiesto un fantomatico codice pin del quale non ho nessuna informazione, servizio telefonico a pagamento, altri canali inestistenti, a breve la merce verrà restituita al mittente ed il DHL Point non sa darmi spiegazioni, servizio da 3°mondo, mai più.

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  3. Il corriere non passa, Il pacco e’ in attesa che io vada a ritirarlo a 300Km di distanza.
    L’assistenza e’ inesistente, Ho aperto un ticket ma e’ caduto nel nulla.
    Questa e’ un’aienda o un’associazione di truffatori?

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  4. Buongiorno, come al solito, il maledetto servizio telefonico è un vero schifo.

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  5. Guardate i feedback sono tutti veri. State lontano da questa azienda detta DHL.
    Vi dico la mia: ho spedito una lettera il 10/08/22 pagando ben 56€ potete capire quanto era importante, oggi siamo a 26/08/23 tra 3 giorni lavorativi finisce il mese.
    La lettera non è ancora stata consegnata è in transito.
    Del servizio clienti meglio non parlare.
    Qualche risponsabile si sceglierà prima o poi oppure siamo a fronte di una azienda orfana.

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  6. struttura della piattaforma impenetrabile. quasi impossibile parlare con un operatore in grado ri risolvere la problematica

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  7. L’unica cosa che consegnano sono mail fraudolenti , con presunte consegne che puntualmente non vengono effettuate, inutile contattarli questi dementi, il consiglio e di rivolgervi al venditore e fargli presente di non aver ricevuto la merce.( io personalmente ho richiesto il rimborso)

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  8. Servizio clienti al limite della truffa, dopo non aver consegnato un pacco non hanno riprovato, ho chiamato a pagamento dopo linea caduta diverse volte voce digitale mi dice che è in giacenza presso un su punto dhl ma non mi dice quale, devo richiamare per concordare una consegna. Speso 4 euro. Per me è una truffa

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  9. Salve,
    NON sono per niente soddisfatta, in quanto non riesco a mettermi in contatto con l’assistenza clienti per far si che io possa ricevere il mio ordine!
    Solo costi per chiamate ma con 0 risultati!

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  10. DHL non risponde mai al numero 199199345, minuti di chiamate senza risposta ma comunque mi viene addebitato per minuti di chiamata.

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  11. da giorni in pacco e in consegna
    la sera risulta ” il tentativo di consegna non puo essere completato” il perche non si a..
    199199345 impossibile telefonare dalla germania.
    alltri contatti non esistono.. Mahhh

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  12. CONFERMO QUANTO ACCADUTO ANCHE AD ALTRI MALCAPITATI CHE LEGGO NELLE LAMENTELE. PRATICAMENTE NON CONSEGNANO MAI IL PACCO E SCRIVONO CHE NON E’ STATA POSSIBILE LA SPEDIZIONE SENZA CAPIRNE IL MOTIVO. HO AVUTO LA STESSISSIMA ESPERIENZA CON LO STESSO PACCO A DISTANZA DI 15 GIORNI PER CUI LA SPEDIZIONE E’ RITORNATA AL MITTENTE CHE POI LO HA RISPEDITO DALLA GERMANIA.
    DHL E’ VERAMENTE SCORRETTA E FALLACE

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  13. Vomitevoli
    Pessimi, ho avuto uno smarrimento di carta di credito, e l’ho richiesta nuovamente alla banca, la quale si è affidata a DHL EXpress.
    Vani i tentativi di contatto, sia al fantomatico numero verde che al numero a pagamento.
    Dicono di aver “tentato la consegna” quando io a casa e con la finestra che porta al cancello non ho mai visto nessuno.
    Inutili tutti i tentativi di contatto, anche poiché oggi 24 Dicembre tutto è bloccato.
    Io non ho accesso al mio conto bancario fino a quando non ricevo la carta sostitutiva, e loro, mai rintracciabili, chissà dove l’hanno lasciata.
    Non mi affiderò mai a DHL EXpress neanche per spedire cose personali, servizio clienti, PESSIMO.

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  14. Ho fornito 3 stelle sulla cortesia semplicemente perche’ non mi e’ stato possibile mettermi in contatto e quindi non sarei attendibile nella mia valutazione.

    L’assenza di una vera chat di supporto e’ una pecca pesante. Il bot che dovrebbe fornire assistenza ha funzionalita’ molto limitate.

    Il numero di telefono (199 e quindi a pagamento) non e’ raggiungibile nel mio caso perche’ utilizzo una sim estera.

    Il sito e’ confusionario e alcune delle opzioni fornite non sono di immediata comprensione e difficili da navigare.

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  15. Sono stato chiamato da loro per una consegna e non sono riuscito a rispondere. Inutili tutti i tentativi successivi di richiamarli, non sanno fornire informazioni utili sul motivo per cui mi hanno chiamato e non mi consegnano il pacco

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  16. nessun contatto; è tutto il giorno che aspetto (sono le 20:30) e la messaggeria (a pagamento) dice consegna in giornata. I link presenti su facebook dopo aver inviato un messaggio non si aprono. Pessimissimo servizio. Da cancellare. Metto una stella perchè non è possibile non metterne nessuna. Vergogna!

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  17. Pacco Amazon consegnato un giorno dopo quello concordato con una mail.
    Malgrado fossi stato in casa tutto il giorno ad aspettare ritiro per reso non possibile senza alcuna spiegazione.
    SERVIZIO PESSIMO!!!

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  18. Buon giorno
    servizio pessimo per le importazioni.
    Non esiste possibilità di contattare nessuno!
    numero a pagamento che peraltro non porta da nessuna parte

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  19. Peggior corriete

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  20. Non accetto il pagamento on line, non funziona il numero con il mio cellulare, il chat no soluziona nulla no se può chiamare con nessun umano. Il peggiore servizio. Perderò mio invio perché non riesco a trovare una soluzione.

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  21. Attraverso un altro spedizioniere mi sono trovata ad essere scaricata si DHL. Ho spedito 3 valigie dall’Italia in Egitto. Ritirate il 27 maggio devo ancora ricevere. dall’Italia ho ricevuto solo risposte in copia e incolla alla mia richiesta di chiarimenti visto che dal Cairo mi richiedevano copia degli stessi documenti più e più volte. Dall’egitto non davano spiegazione. Il 20 giugno le valigie sono state sdoganate e mi hanno chiesto cifre folli. A oggi non sono ancora in possesso della fattura per provvedere al pagamento e avere finalmente i miei bagagli. Domani mi recherò agli uffici di Sharm El sheikh e sono saranno in grado di farmi pagare chiamerò la polizia. Servizio terribile, personale totalmente inefficiente. Il personale italiano contattato per giorni e giorni maleducato e assolutamente indisponente. Esperienza tragica e ancora da portare a termine

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  22. Estremamente negativa, irraggiungibili telefonicamente, neanche si presentano e ti arriva mail che “il cliente era assente” – da sconsigliare

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  23. Il peggiore corriere che esiste.
    Dire pessimo è come darle 5 stelle.
    Devono fare una presa,mi mandano il giorno,l’ora ed i documenti di ritiro e sono spariti.
    Non è passato nessuno.
    Non esiste contatto possibile.
    Il nulla assoluto.
    Non so come facciano le aziende ad appoggiarsi ancora a questa vergogna chiamata corriere.

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  24. disastro. Come parlare con un operatore dall’estero e’ un mistero

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  25. messaggi contraddittori call center irraggiungibile cade la linea…un bel casino.

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  26. Il pacco spedito non è mai arrivato a destinazione. Il mittente, da me incaricato, ha saputo che non era stato ben confezionato, ma al destinatario non è stato comunicato niente e ancora risulta in giacenza da una settimana. Solo dopo una difficile e costosa telefonata, ha saputo che era stato buttato, senza che nessuno l’ abbia avvisato, pessimo! Non una stella, zero!

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  27. Una vergogna pessimi
    faccio una prenotazione per riportare una valigia di 13 kg dal Brasile pagato 370 euro si ferma a San Paolo,mai arrivata dopo 15 giorni torna al mittente
    chiamo dhl Italia e gli chiedo di rifare la consegna, dicono che non si può fare e che dev chiamare dhl Brasile
    Risultato niente valigia niente soldi

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  28. Ho spedito un pacco da Roma ben 12 giorni fa e ad oggi è ancora fermo nel magazzino di Milano, li ho contattati e mi chiedono il contenuto del pacco, date tutte le info del caso e niente nessuno si è fatto più sentire… un vero schifo, cari da morire e servizio pessimo. Mai più DHL.

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  29. 4 gomme spedite da konstantz dirette a roma nel mese di giugno, ne è arrivata una a settembre e le altre, adesso che siamo a gennaio, non si sa che fine abbiano fatto. Con i tedeschi non hanno alcun contatto

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  30. Il giorno 21-12-2020 ho spedito da un ufficio di Tivoli (RM) un pacco destinato a Melle (Germania) contenente effetti personali e alcune confezioni alimentari. Il pacco è stato confezionato con i dovuti accorgimenti e inoltre sopra l’indirizzo c’era scritto Alto fragile.
    Nel tracciare il pacco venivo a constatare che lo stesso era fermo a Greven da diversi giorni.
    Chieste informazioni all’Agenzia di spedizione mi veniva riportato che il pacco è andato distrutto.
    A questo punto vorrei essere risarcito del costo di spedizione pari a 26 euro e 30 euro per il contenuto alimentare. Spero che questa mia delusione verso DHL possa almeno ricuperare le spese sostenute altrimenti mi vedrò costretto a screditare il servizio attraverso Social e altri strumenti di informazione.

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  31. Un pacco spedito dalla provincia di Salerno il 30/11, arrivato a Milano il 1/12/ e’ ancora oggi (9/12) a Milano. Non si capisce perche’. Ogni volta che ho contattato il servizio clienti mi si e’ data una scusa diversa: il maltmepo, il natale, il pacco mancava il ritiro (per otto giorni consecutivi? complimenti!). Il servizio clienti non puo’ o non ha interesse a fare nulla tranne che dire che “parte in serata/domani” (cosa chiaramente mai avvenuta). Chiaramente mi aspetto due scenari: 1) la mia merce arrivera’ probabilmente danneggiata e – inevitabilmente a questo punto – fuori tempo utile 2) non ricevero’ un bel niente e mi daranno scuse. Pessimi, assolutamente da evitare come la peste

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  32. DHL Express, pessimo servizio, dopo 5 giorni il pacco non è ancora stato recapitato e nessuno mi sa dire quali saranno i tempi.

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  33. Impossibile telefonare risponde la segreteria con relativo scatto alla risposta e poi dopo poco cade la linea e ciò non solo una volta.inviate un mail dicendo che il pacco verrà consegnato in giornata e poi ciò non si avvera.il servizio di tracciatura stranamente non solo non si aggiorna ma torna indietro.non è un caso ma la prassi.Servizio PESSIMO

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  34. Mi aspettavo un documento importante, la posta è arrivata ma non ero a casa il corriere l’ha firmata come se ho avuto ricevuto e miei documenti sono spariti e nessuno l’ha risolto nulla e la dhl che non risolve nulla.

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  35. Poco attenti a dare risposte al cliente, lenti nell’espletare le loro funzioni e se richiesto un riscontro certo su ciò che scrivono la risposta è NO. Nessun sollecito è possibile, ognuno è responsabile di se stesso e se non in grado di darti risposte ti liquidano chiudendo la chiamata. Non c’è nessuno che controlla l’operato? Valutazione ZERO!

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  36. Maleducatii non sanno fare il loro lavoro ê inutile parlare di queste persone non meritano ….scarzissimi sconsigliatissimo

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  37. Sto aspettando da una settimana la consegna di un plico per cui il mittente ha pagato 13 euro di spedizione . Per ben due volte mi hanno avvisato tramite Sms che la consegna era prevista in giornata salvo poi, a fine giornata, nel tracciamento evidenziare: “X ECCEZIONE “. L’ anno scorso, per la consegna di un pacchetto speditomi dalla Germania, contenente un oggetto di un certo valore, stessa identica storia. Alla fine me lo gettarono nel vialetto d’ ingressso, senza neanche suonare al citofono.

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  38. Stavo aspettando un pacco inviatomi dalla germania. dhl sosteneva di essere passata per la consegna senza trovarmi; impossibile, ero in casa a causa del lockdown.
    sostengono di aver lasciato una notifica, che difatti non ho trovato.
    dopo ore di attesa telefonica, ho parlato con vari operatori; nessuno ha dato informazioni utili al recupero del pacco, consigliando tutti di contattare il mittente. ho poi scoperto, da solo, che in italia si appoggiano alle poste italiane. altre attese telefoniche per poi scoprire che era in giacenza presso l’ufficio postale.
    avevo scritto nei giorni della probabile consegna per chiedere indicazioni, mi hanno risposto dopo settimane, continuando come automi a suggerire di contattare il mittente. per fortuna avevo gia’ recuperato la merce, dopo ore di coda in posta

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  39. velocita’ ,puntualita’,efficacia straordinarie ! sono anni che mi servo dei loro servizi avendo un figlio a berlino e sono rimasta sempre soddisfatta !

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  40. Servizio scadente, inappropriato, inefficace.
    Dovevo ricevere il mio pacco ieri, con la garanzia data da un fantomatico sms inviato. Ho preso la mezza giornata al lavoro proprio in attesa del pacco, ma alle 17.52, 8 minuti prima dello stacco lavorativo, arriva un sms dicendo che l’indirizzo semplicemente non viene trovato. Lo stesso indirizzo che con un’altra multinazionale di nota fama viene costantemente trovato da anni, con tutti gli altri corrieri. In più, parlare con un operatore è pressoché un furto al costo di 0,48 cent/min per essere riagganciati continuamente. Ma la cosa peggiore è questa: se si vuole fare un cambio destinazione, sul loro sito ti fanno spuntare in modo propedeutico una nota che li esenta da qualsiasi responsabilità di danni, furti o smarrimenti. Così, se il pacco dovesse venire smarrito saranno sollevati da qualsiasi responsabilità, il chè è una evidente truffa. Mi meraviglio di come ancora la App*e affidi le loro consegne a questa disgraziata compagnia. Se ci saranno altri ritardi oltre alle autorità contatterò Le Iene per farlo diventare un caso di pubblico dominio. Avvisati.

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  41. Pessimo è impossibile riuscire a parlare con un operatore. Nb ho dovuto dare 1 stella perchè meno non si poteva, ma volevo darne zero.

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  42. Sono vergognosi! Ti prendono in giro
    NON UTILIZZATELO MAI

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  43. Purtroppo ci sono persone che spediscono con DHL,il contatto telefonico è a pagamento e prima di parlare con un operatore passano svariati minuti,sembra essere una cosa studiata apposta,non consigliato.

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  44. concordo con gli altri pessimo servizio ti avvisano con un sms che passano tal giorno ti fanno aspettare a casa e poi arriva un altro sms che dice destinatario asente sconsiglio di usare dhl

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  45. Il corriere non mi trova in casa invece di lasciare avviso dichiara che ho rifiutato. E così ancora aspetto che mi venga rispedito il pacco dal due agosto

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  46. Servizio pessimo, purtroppo sono costretta ad affidarmi a DHL perchè l’azienda che mi consegna il materiale utilizza questo corriere.
    Il 90% delle volte devo andare io a ritirare il collo perchè il corriere non prova nemmeno a passare. Trovo sempre scritto nella tracciabilità del pacco “destinatario assente” quando invece non è assolutamente vero!!!!
    Servizio clienti inesistente

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  47. Sono scostumati, poco professionali, il servizio è inaffidabile, non é possibile contattarli e questo li agevola nel loro modo di lavorare.
    Le consegne sono sempre incerte e senza preavviso.
    Non lo consiglio a nessuno

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  48. Pessimo servizio, assenza di disponibilità e cordialità. Le spedizioni non arrivano mai secondo le tempistiche segnalate. Il corriere non ha rilasciato il pacco nonostante io lo aspettassi appositamente a casa. Il servizio clienti è assolutamente inutile e inefficiente, non hanno risolto il problema come invece promesso. Pessimi!

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  49. Pessimo , generalmente su 10 spedizioni 7 non arrivano come previsto , il corriere fa finta di passare e mi ritrovo più spesso che volentieri a dovermelo ritirare per conto mio. se vi sembra serietà ….
    Ci tengo a dirlo che in oltre 10 anni di Ecommerce solo DHL puntualmente mi delude volta per volta.
    Sconsiglio sia a commercianti che a privati di usufruire dei servizi DHL
    ( con un servizio clienti telefonico a pagamento , che non solo non risolve mai ma fa da semplice lettore umano di quello che dice la pagina di tracking… )
    insomma buchi neri e voragini su tutta la linea ….
    per quanto mi riguarda se posso fare a meno scelgo di non utilizzare DHL o in alternativa cambio sito se non ne ho la possibilità

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  50. Ho affidato a dhl la spedizione di documenti urgenti ed importanti destinati ad un ufficio governativo.
    Controllando il tracking noto che la consegna è stata successivamente affidata ad un non meglio identificato “corriere terzo”, e solo contattando il destinatario potrò sapere se la consegna è andata a buon fine e nei tempi previsti
    Sto andando dai Carabinieri e dalla Polizia Postale

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  51. Il sito indica che il corriere è passato ma ha trovato il destinatario assente, peccato che eravamo a casa e non ha lasciato l’avviso di passaggio. inoltre ha il numero di telefono e non ho ricevuto nessuna chiamata!!
    a che prò lasciare il numero se poi il corriere non ti contatta?
    il fatto è avvenuto a Chieti Centro!!!
    In più chiami il servizio clienti a pagamento che ti indica che il corriere non è tenuto a chiamare e quindi devo ritirare il pacco personalmente percorrendo più di 50km.
    Dhl servizio davvero scadente, poca assistenza al cliente e nessun interesse nel proprio lavoro.

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  52. Servizio pessimo. Dopo 10 giorni dalla spedizione dall Italia alla Spagna ….stiamo ancora aspettando la consegna. Sembra che il pacco sia arrivato in Spagna ma nessun operatore sa spiegare il perché nn viene consegnato. Ora rivoglio il pacco al mittenti con un risarcimenti x il disagio creato. Gli operatori dhl in Spagna sono maleducati e arroganti. Mai più spedizioni con dhl.

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  53. Sono 20 giorni che sto pacco gira e non arriva qui!
    Loro segnano destinatario assente è una pura bugia!
    Contatto la ditta e mi dicono che me lo rispediscono perché forse tornerà a loro ma io ho pagato 6,99 e allora? Poca serietà cambiate corrieri

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  54. Sono trascorsi più di 20 giorni da quando ho fatto l,ordine è ancora non mi è arrivato niente che schifo di servizio ..la soluzione ?una bella denuncia alla polizia postale è tutto si aggiusterà

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  55. Non è possibile che un’azienda non abbia un numero telefonico per contattarla. Non è possibile concordare la consegna, ma pensano che la gente non abbia nulla da fare e deve restare tutto il giorno in casa ad aspettare loro ? INDECENTI !!!

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  56. Il servizzio peggiore mai avuto, non soltanto per quanto rigurada il ritardo di consegna con più di una settimana, ma la senzazione di impotenza nel loro riguradi.
    Il centralino mi è costato (per non avere nessun aiuto) più di 50€
    Ogni maledetto giorno che passava mi dicevano che non c’era nessun probleme e di aspettare che il pacco veniva consegnato come da descrizione sul portale DHL.
    Un disastro…
    Capisco i voti pessimi…

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  57. Servizio PESSIMO. Hanno consegnato la mia spedizione ad un altro nominativo, irrintracciabile, senza avere NESSUNA delega al posto del mio nominativo…peggio di così per un servizio di consegne cosa c’è?

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    • Come è andata a finire?
      E’ successo anche a me proprio oggi è sto cercando informazioni.
      Risulta che il pacco è stato consegnato a un tizio a me sconosciuto

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  58. Servizio pessimo..suona il campanello..io scendo e lui era già andato via..E io risulto assente!!!VERGOGNA

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  59. Incompetenza totale. Aspettavo un pacco che proveniva dalla Germania e mi hanno fatto aspettare quasi 2 mesi per colpa loro…la prima volta dopo che ho provato a rintracciare il pacco con il numero di spedizione dal sito loro ho scoperto che il pacco non è stato consegnato per errore sull ‘indirizzo e lo hanno rimandato al mittente che ho contattato per sapere dove era l’errore e non c’era errore l’indirizzo era giusto, va bene pazienza bisogno aspettare il ritorno dal mittente per poterlo spedire un altra volta, nel fra tempo sono passate quasi 4 settimane.la settimana successiva il mittente mi spedisce di nuovo il pacco,dopo una settimana non ho ricevuto niente controllo un’altra volta con il numero di spedizione sempre dal sito della DHL di nuovo errore sull indirizzo allora da li ho capito che non stavano facendo il lavoro loro e chiamò il numero verde un operatore mi rintraccia il pacco con il codice che gli ho datto confermando mi anche l’indirizzo dove doveva essere consegnato che era giusto e mi dice che può concordare un altra consegna,subito gli dico di no perché 2 volte mi hanno detto che c’era un errore sul l’indirizzo e non è vero perché essendo un indirizzo di attività commerciale ci riceviamo decine di consegne al giorno tra cui anche da DHL quindi c’è qualcuno che non sta facendo il suo lavoro e se affidato ancora a lui rifarà la stessa cosa quindi prenotami un ritiro in sede vado io stesso.ok fatto parto subito faccio 40km per arrivare in sede do il numero di spedizione al receptionist lo stesso che ho dato all’operatore del numero verde e mi dice il numero non è valido perché è quello tedesco perché è da 12 cifre quelli italiano è da 10 cifre ,li mi sono sentito preso in giro e ho cominciato a alzare la voce è arrivato un suo collega dal retro per chiedere c’è succede gli ho spiegato il problema e ha detto al collega che si poteva cercare e si è messo al computer e ha trovato il pacco dopo 2 minuti me l’ha portato ho ricontrollato l’indirizzo che era giusto e ci avevano già messo l’adesivo non consegnato per errore sul l’indirizzo e nel campo dove doveva essere scritto il nome o codice del vettore che lo doveva consegnare non c’è scritto nulla ,quindi neanche lo posso denunciare. Ho detto al signore che mi ha consegnato che vettore non si è mai prensentato a quel l’indirizzo con il pacco e che lo devono controllare e me ne sono andato con il mio pacco. Solo per dirvi che mancano di competenza e serietà

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  60. Per l’ennesima volta il corriere non è passato ed ha dichiarato “destinatario assente”.
    Stavolta per due giorni consecutivi. Ora mi tocca chiamare il call center (numero a pagamento 199) per prenotare un’altra consegna.
    FANNO SCHIFO

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  61. Un disastro!
    Chiamare il numero ( a pagamento! ) con il robot che parla non ti fa concludere nulla!
    Solo uno sperpero di tanto denaro!

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  62. dipende troppo dalla buona volonta’ dei ragazzi,basta uno poco predisposto che decade la qualita’

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