Assistenza clienti Dolce e Gabbana: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il termine Made in Italy indica l’alta qualità delle produzioni italiane esportate in tutto il mondo e tra i settori che maggiormente attraggono anche gli acquirenti e gli investitori esteri, siamo leader nel settore fashion, quello dell’alta moda.

Una lunga tradizione imprenditoriale nel settore della produzione di abiti e accessori di alta qualità sono una sorta di bollino di qualità che ci identifica in giro per il mondo. Molte imprese italiane distribuiscono abbigliamento e accessori in Italia e all’estero.

Tra le più apprezzate aziende nazionali del settore alta moda troviamo Dolce & Gabbana. L’impresa fu fondata dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, soci nel lavoro e nella vita, che hanno dato vita a una delle firme tra le più iconiche del settore.

Inizialmente la sede si trovava a Legnano, ma poi fu spostata nella più metropolitana e internazionale città di Milano, patria delle sfilate di alta moda. La decisione di fondare un’azienda nel settore dell’alta moda venne ai due stilisti in una situazione molto particolare, una di quelle storie da raccontare…

Domenico Dolce sviluppò la creatività stilistica fin dalla più tenera età: a soli 6 anni disegnò e realizzò la sua prima collezione di vestiti. Una passione che aumentò col passare degli anni.

Stefano Gabbana iniziò il suo percorso lavorativo nel settore moda dopo aver seguito studi di grafica e inizia a lavorare in un’azienda di abbigliamento.

Fu grazie a una telefonata intercorsa tra i due che scattano una serie di scintille, che avviarono il progetto che nel 1985 fece aprire i battenti a questa casa di moda anticonvenzionale, stilisticamente diversa e apprezzata da anni a livello internazionale.

Dalla prima collezione realizzata e a cui diedero il nome di Real Woman a oggi, di collezioni ne sono state presentate tante, così come tante linee di accessori e profumi che determinano lo stile delle persone che abbracciano la loro visione di stile.

Dolce e Gabbana vestono personaggi del calibro di Madonna e Beyoncé, che li chiamano affinché disegnino gli abiti di scena per i loro tour: un successo che conferma come la creatività non sia un concetto astratto bensì frutto di ingegno, arte, scienza, passione e volontà.

Guida all’assistenza clienti di Dolce&Gabbana

Ti ha appassionato scoprire l’avvio e lo sviluppo di questo brand dell’alta moda italiana che tutti conosciamo e a volte indossiamo? Se stai leggendo queste righe, sei certamente tra coloro che amano lo stile di Dolce&Gabbana e nel tuo armadio possiedi qualcosa che porta questo marchio.

Hai necessità di chiedere qualche informazione oppure di ottenere assistenza su un acquisto? Vuoi parlare con un consulente del loro centro di assistenza clienti o scoprire la piattaforma web ufficiale del marchio?

Proseguendo con la lettura dei prossimi paragrafi troverai queste informazioni dettagliate e potrai prendere nota dei dati di contatto che ti servono.

Assistenza clienti Dolce&Gabbana via telefono

Iniziamo da questo primo dato di contatto per te che acquisti online i tuoi capi di abbigliamento e gli accessori di Dolce&Gabbana. La loro piattaforma web è anche un ricco negozio online su cui puoi fare shopping e farti recapitare i tuoi acquisti in poco tempo.

Se però desideri ricevere informazioni oppure hai necessità di chiedere assistenza su un ordine, ecco che puoi entrare subito in contatto con un loro consulente del servizio di supporto clienti telefonando al seguente numero:

  • 02 81260879

Un esperto del servizio clienti si metterà a tua disposizione e ti fornirà le informazioni e l’assistenza che desideri, a patto che tu telefoni durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Supporto Dolce&Gabbana online

Stai riscontrando problemi con l’uso della piattaforma web ufficiale di Dolce&Gabbana? Oppure devi chiedere qualche informazione su un ordine che hai effettuato o altre di natura amministrativa?

Se non hai voglia di stare al telefono, puoi compilare il seguente modulo di contatto online con i dati richiesti, scrivere il motivo della tua richiesta e inoltrare il modulo cliccando sul pulsante di invio.

In breve tempo riceverai la replica da parte del personale del servizio di assistenza clienti che ti fornirà il supporto che ti serve.

Contattare Dolce&Gabbana per supporto via chat

Ti piace chattare e ogni giorno usi questo strumento di comunicazione per dialogare con chi conosci? Puoi farlo anche nel caso in cui tu debba chiedere qualche informazione o assistenza su acquisti online sulla piattaforma web ufficiale di Dolce&Gabbana.

Per avviare la tua conversazione via chat, collegati alla pagina dei contatti online e poi clicca sulla piccola icona che noti in basso a destra.

Si aprirà la casella di conversazione, su cui dovrai inserire i tuoi dati e scrivere il tuo messaggio: una soluzione rapida e semplice da attivare.

Risposte alle domande frequenti

Hai mai visitato la pagina delle FAQ sul sito di un’azienda? Se è la prima volta che leggi questo termine, sappi che FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e che tradotta dall’inglese la frase significa domande più frequenti.

Per semplificare la soluzione a molti dubbi che possono sorgere agli utenti e clienti, viene generata questa particolare sezione che, in massima sintesi, contiene le domande generali più frequenti correlate delle relative risposte.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti sul sito ufficiale di Dolce&Gabbana, trova la domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti e cliccaci sopra: si aprirà una sotto sezione che contiene la risposta che cercavi.

Trovare l’indirizzo di un punto vendita Dolce&Gabbana

Molte persone amano fare shopping recandosi direttamente presso i negozi dei brand preferiti. Altre acquistano preferibilmente online.

Se fai parte della larga schiera di consumatori che amano andare per negozi e vorresti visitare la boutique Dolce&Gabbana più vicina a te, ma non conosci l’indirizzo, collegati al sito ufficiale accedendo dalla pagina dello store locator.

Si tratta di uno strumento online molto utile che ti consentirà di individuare i punti vendita del brand semplicemente inserendo i dati della tua città o il codice di avviamento postale. Cliccando sul pulsante di invio otterrai gli indirizzi che stavi cercando…

Area personale

Gli acquisti online sono divertenti, ti consentono di concederti una pausa tra le cose che hai da fare durante il giorno, sono sicuri e ti fanno risparmiare tempo.

Il sito ufficiale di Dolce&Gabbana corrisponde anche a un ricco negozio online e puoi fare la tua passeggiata virtuale di shopping senza dover uscire.

Hai intenzione di acquistare dal sito? Procedi immediatamente con la creazione della tua area personale inserendo i tuoi dati personali nel seguente modulo online di registrazione. Dopo che avrai inoltrato il modulo, attiva il tuo profilo personale cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail.

Da utente registrato riceverai offerte, promozioni, la newsletter periodica e altre sorprese.

Verificare lo stato dell’ordine

Se vuoi verificare a che punto sta il pacco con l’ordine che hai effettuato online, puoi utilizzare lo strumento online che trovi sul sito ufficiale di Dolce&Gabbana: verifica lo stato del tuo ordine.

Ti basterà inserire il numero di ordine e il tuo codice di avviamento postale e potrai effettuare la verifica anche senza accedere al tuo profilo personale.

Assistenza clienti Dolce&Gabbana sui social network

Le collezioni moda di Dolce&Gabbana ti attraggono così tanto che vuoi sempre restare in aggiornamento sulle novità…è comprensibile, per questo le aziende attivano anche pagine sui social network, per consentire ai loro clienti ed estimatori di scoprire tutto ciò che è in arrivo e altri tipi di informazioni.

In alcuni casi, è anche possibile inviare una domanda attraverso le chat o i messaggi privati, ma non tutte le imprese scelgono di proporre questi canali come ulteriore soluzione per comunicare con gli utenti del web.

E’ il caso di Dolce&Gabbana, che pur essendo presente e attiva sulla maggior parte delle piattaforme social non le mette però a disposizione per questo tipo di richieste.

Puoi però visitare i profili accedendo per esempio alla pagina ufficiale su Facebook o al profilo su Twitter, oltre alla pagina presente su Instagram, anch’essa molto seguita.

Per concludere tutte le informazioni, ecco per te anche il link per visitare la pagina aziendale di Dolce & Gabbana su LinkedIn e quello per accedere al loro canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Dolce e Gabbana

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Dolce e Gabbana. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. Il servizio clienti è pessimo!!! Il reso di un acquisto on line è praticamente impossibile!!!! Mai piu’…………………

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione