ENEL mette a disposizione numerose modalità ai propri clienti per segnalare guasti o per ricevere informazioni.
Innanzitutto è possibile utilizzare il portale apposito www.prontoenel.net, dove è possibile trovare informazioni su bollette, contatori e contratti.

In alternativa, il servizio clienti ENEL è raggiungibile al numero verde Prontoenel 800 900 800, numero gratuito da qualsiasi apparecchio di rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Per chiamate da cellulare, è disponibile il numero 199 50 50 55, a pagamento (i costi dipendono dall’operatore telefonico).
Per chiamate dall’estero, il numero del servizio clienti ENEL è +390230172011 (a pagamento).
Se invece preferite il contatto diretto, potete recarvi in un qualsiasi sportello QuiEnel. Gli indirizzi di tutti gli sportelli QuiEnel sono disponibili qui.
Ibn alternativa potete mandare un fax. I numeri di fax sono 3:

  • 800 900 150: Per segnalazioni varie
  • 800 900 179: Per inviare la ricevuta di pagamento a seguito di un sollecito
  • 800 900 839: Per dimostrare il pagamento a seguito di un distacco e per dimostrare il pagamento di una fornitura straordinaria.

Se volete inoltrare un reclamo a Enel, potete utilizzare questa pagina,

Per segnalare un guasto, il numero da chiamare è il 803 500, numero gratuito sia da fisso che da cellulare e attivo 24 ore al giorno.

Enel, 2.5 su 10 , sulla base di 486 voti

Link sponsorizzati



Valuta l'assistenza clienti Enel

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 2.5/10 (486 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

348 commenti al servizio clienti “Enel

  1. Salve, mi chiedo tra me e me..
    siamo arrivati all’era digitale, internet, mail ecc. ora anche la fatturazione elettronica ma, mi è praticamente impossibile inviare una mail per dire semplicemente che la bolletta è stata pagata allegando alla stessa la ricevuta postale.
    invece mi tocca mandare un fax obbligatorio che, mi comporta spese aggiuntive per il costo del fax oltre alla perdita di tempo per l’operazione ed il raggiungimento di un punto fax.

    Ma non sarebbe più facile inserire un indirizzo e-mail e permettere la facilitazione e la semplificazione di questa operazione?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  2. sono utente enel da quattro mesi non ho avuto la bolletta da pagare a chi mi devo rivolgere prima che me la staccano

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Salve,
    ieri ho chiamato l’ENEL Gas per avere notizie in merito ad un nuovo allaccio Fornitura Gas, e ho avuto a che fare con una persona estremamente ignorante e maleducata.
    Alla fine della chiamata ho atteso per poter dare un giudizio ma niente da fare, mi accompagnava una orribile musichetta di sottofondo.
    Complimenti ENEL!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Sei un cliente Enel e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Enel? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.