ENEL mette a disposizione numerose modalità ai propri clienti per segnalare guasti o per ricevere informazioni.
Innanzitutto è possibile utilizzare il portale apposito www.prontoenel.net, dove è possibile trovare informazioni su bollette, contatori e contratti.

In alternativa, il servizio clienti ENEL è raggiungibile al numero verde Prontoenel 800 900 800, numero gratuito da qualsiasi apparecchio di rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Per chiamate da cellulare, è disponibile il numero 199 50 50 55, a pagamento (i costi dipendono dall’operatore telefonico).
Per chiamate dall’estero, il numero del servizio clienti ENEL è +390230172011 (a pagamento).
Se invece preferite il contatto diretto, potete recarvi in un qualsiasi sportello QuiEnel. Gli indirizzi di tutti gli sportelli QuiEnel sono disponibili qui.
Ibn alternativa potete mandare un fax. I numeri di fax sono 3:

  • 800 900 150: Per segnalazioni varie
  • 800 900 179: Per inviare la ricevuta di pagamento a seguito di un sollecito
  • 800 900 839: Per dimostrare il pagamento a seguito di un distacco e per dimostrare il pagamento di una fornitura straordinaria.

Se volete inoltrare un reclamo a Enel, potete utilizzare questa pagina,

Per segnalare un guasto, il numero da chiamare è il 803 500, numero gratuito sia da fisso che da cellulare e attivo 24 ore al giorno.

Enel, 2.6 su 10 , sulla base di 432 voti

Link sponsorizzati



Valuta l'assistenza clienti Enel

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 2.6/10 (432 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

299 commenti al servizio clienti “Enel

  1. Mi hanno lasciato per 27 ore senza corrente per un guasto ai loro impianti, e soltanto dopo una marea di telefonate sono riusciti a ripristinare la luce. Ma hanno rotto, ho già contattato quelli di edison per un nuovo contratto.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  2. da ieri sera 7 luglio 2014 non riesco a comunicare con il servizio guasti corrente elettrica, abito in zona sant’osvaldo di Padova e da ieri sera del 7 luglio non abbiamo la fornitura di corrente alla abitazione con tutte le cionseguenze che potete immaginare. Punto dolente che non sio riesce a comunicare con nessuono per essere messi al ,corrente della situazione. Grazie Mario Lupia

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  3. per una bolletta non pagata al bar di mio marito e’ stata ridotta la corrente, pagata la bolletta la stessa mattina, cioe’ ieri, mandato il fax ieri, oggi alle 6,30 ancora non hanno ripristinato la corrente !!!! i gelati si stanno sciogliendo la merce in frigo si sta’ rovinando !!!! dicono di avere tempo fino alla mezzanotte di oggi, domani mattina mio marito alle 6e30 aprira’ direttamente con i carabinieri e spogera’ denuncia, chiedendo i danni merce rovinata. quindi dico a tutti, quando viene qualcuno a diminuire la corrente magari a bastonate mandateli via, che a sospendere fanno presto ma a riattivare ci mettono troppo !!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  4. ore 16.24 del 20/6/14
    mi chiama un operatore x fare la sua proposta commerciale ,al mio rifiuto , ” grazie non sono interessata “, mi sento aggredire ,ma CRETINA !! non sai neanche cosa voglio proporti!!! e continua ad insultare.
    Rispondo per le rime e riattacco, peccato che la chiamata è anonima altrimenti vedeva.
    Mi domando ma questa gente viene pure pagata per disturbare e offendere le persone!!!
    Enel farebbe bene a controllare le agenzie e i suoi operatori !
    Mentre Ruggero del centralino è stato comprensivo e di aiuto 1

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Sei un cliente Enel e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Enel? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.