Assistenza clienti Enel

ENEL mette a disposizione numerose modalità ai propri clienti per segnalare guasti o per ricevere informazioni.
Innanzitutto è possibile utilizzare il portale apposito www.prontoenel.net, dove è possibile trovare informazioni su bollette, contatori e contratti.

In alternativa, il servizio clienti ENEL è raggiungibile al numero verde Prontoenel 800 900 800, numero gratuito da qualsiasi apparecchio di rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Per chiamate da cellulare, è disponibile il numero 199 50 50 55, a pagamento (i costi dipendono dall’operatore telefonico).
Per chiamate dall’estero, il numero del servizio clienti ENEL è +390230172011 (a pagamento).
Se invece preferite il contatto diretto, potete recarvi in un qualsiasi sportello QuiEnel. Gli indirizzi di tutti gli sportelli QuiEnel sono disponibili qui.
Ibn alternativa potete mandare un fax. I numeri di fax sono 3:

  • 800 900 150: Per segnalazioni varie
  • 800 900 179: Per inviare la ricevuta di pagamento a seguito di un sollecito
  • 800 900 839: Per dimostrare il pagamento a seguito di un distacco e per dimostrare il pagamento di una fornitura straordinaria.

Se volete inoltrare un reclamo a Enel, potete utilizzare questa pagina,

Per segnalare un guasto, il numero da chiamare è il 803 500, numero gratuito sia da fisso che da cellulare e attivo 24 ore al giorno.

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Giudizio dei clienti

32.27%
1.61/544

1.43/5
1.48/5
1.82/5
1.73/5

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434 Opinioni
  1. Valentino (non Rossi:) 2 settimane ago

    E molto semplice. PASSARE A ALTRO GESTORE. Così ENEL forse si renderà conto che sono LORO a dipendere da noi.E no NOI da loro.

  2. gugliotta 3 settimane ago

    manca la corrente da più di 5 ore località Miscarello Frazione di Giarre Nessun avviso, e dopo aver telefonato per avere spiegazioni e atteso al telefono cellulare per 15 minuti sono stato liquidato da un interlocutore che non ha dato neanche il suo codice di riconoscimento ed ha interrotto la comunicazione senza aver dato spiegazioni in merito. Faccio notare che per tutte le settimane dei mesi da giugno ad agosto ogni martedi la corrente è stata interrotta per circa 4 – 5 ore senza nessun preavviso. Servizio inqualificabile e pessimo interlocutore estremamente maleducato.

  3. letizia 4 settimane ago

    Servizio pessimo ho compilato 3 volte la richiesta di variazione contratto da seconda a prima abitazione e dopo sei mesi ancora nonsiamoa niente non riescono a variare indirizzo nel contratto del contatore enel errato non da me incredibile nel 2016 ma sanno leggere????

  4. de felice maria teresa 1 mese ago

    non riesco ad entrare nell’area clienti del sito. Ho provato a telefonare al numero verde,ma mi hanno snobbato. In un caso la telefonista ha fatto finta che non sentiva le mie domande a causa di un fantomatico disturbo sulla linea. Pessimo servizio

  5. Silvio Vittorio Gallucci 1 mese ago

    Volevo sapere lo stato dei pagamenti di una utenza e ho composto l’800900800 digitando l’opzione “3” non sono riuscito nell’intento, non so se per colpa mia o del sistema.Come faccio a saperlo?

  6. Maria 1 mese ago

    Ho telefonato per informazioni sulla tempistica di disdetta contratto e mi hanno staccato la corrente!!!!!! Dopo aver raccomando più volte di non farlo perché erano informazioni! Penso sia stato un vero dispetto..Chi mi rimborsa il danno?

  7. sergio 1 mese ago

    sono circa tre mese che aspetto un bonifico da Enel per un rimborso di 65 Euro.
    una cosa incredibile che nessuno sia in grado di darmi una informazione sulla persona che mi ha contattato direttamente e successivamente mandato una mail per avere il mio documento da abbinare al mio IBAN già in loro possesso. Per telefonare ad Enel Distribuzione dal cellulare devi pagare e poi mi ritrovo a dover interloquire con una persona veramente sgarbata che pur sapendo delle nostre difficoltà con questi uffici l’unico consiglio che ti sanno dare è di fare un fax come se sia normale essere in possesso di un fax. E’ chiaro che ti vien la voglia di mandarli tutti a fan…………….

  8. Sara E. 2 mesi ago

    Sono un mese che combatto per cercare di comunicare che ho pagato una bolletta che a loro non risulta!ho chiamato gia 4 volte e spedito due fax ma loro continuano a mandarmi solleciti di pagamento!La cosa “divertente” e’ che tutto questo disguido e’ nato dal fatto che ho pagato una bolletta versando 2 EURO IN PIU’!!A quanto pare il loro super sistema modernissimo non riconosce pagata la mia bolletta perche l’importo non e’ quello esatto(ma con 2 euro in piu’!)Ho gia mandato 2 fax e credo che a questo punto altro che 2 euro gli ho regalato!!incompetenza assurda.

  9. Cinzia 2 mesi ago

    Sono 16 gg che aspetto l’attacco della luce dove devo andare ad abitare,e per fortuna che la pubblicità dice che in 5 min al telefono fai…al momento ho pagato una fortuna al Tel e pago affitto dove abito e affitto dove devo abitare
    ..

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