ENEL mette a disposizione numerose modalità ai propri clienti per segnalare guasti o per ricevere informazioni.
Innanzitutto è possibile utilizzare il portale apposito www.prontoenel.net, dove è possibile trovare informazioni su bollette, contatori e contratti.

In alternativa, il servizio clienti ENEL è raggiungibile al numero verde Prontoenel 800 900 800, numero gratuito da qualsiasi apparecchio di rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Per chiamate da cellulare, è disponibile il numero 199 50 50 55, a pagamento (i costi dipendono dall’operatore telefonico).
Per chiamate dall’estero, il numero del servizio clienti ENEL è +390230172011 (a pagamento).
Se invece preferite il contatto diretto, potete recarvi in un qualsiasi sportello QuiEnel. Gli indirizzi di tutti gli sportelli QuiEnel sono disponibili qui.
Ibn alternativa potete mandare un fax. I numeri di fax sono 3:

  • 800 900 150: Per segnalazioni varie
  • 800 900 179: Per inviare la ricevuta di pagamento a seguito di un sollecito
  • 800 900 839: Per dimostrare il pagamento a seguito di un distacco e per dimostrare il pagamento di una fornitura straordinaria.

Se volete inoltrare un reclamo a Enel, potete utilizzare questa pagina,

Per segnalare un guasto, il numero da chiamare è il 803 500, numero gratuito sia da fisso che da cellulare e attivo 24 ore al giorno.

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352 commenti al servizio clienti “Enel

  1. Buonasera, ho un serio problema che nessuno riesce a risolvere. Ho richiesto in data 9 maggio un nuovo contratto per mia nonna di 82 anni invalida al 100%, che si ritrova al buio, senza acqua calda perché lo scaldabagno non funziona, senza frigorifero e senza l’unico passatempo che può allietare la sua giornata, la TV. È vergognoso che nessuno riesca a capire perché dopo 10 giorni non riescono ad attivare un nuovo contratto!!!

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  2. da piu di un mese che ho chiesto un subentro di un contatore gas ad oggi 05/ 05/ 2015 non ho ancora avuto risposta non si capisce perche ? il contatore risulta bloccato x un insoluto di una vecchia inquilina di piu di 10 anni fa ,
    io nova utente non posso andare ad abitare rimettendoci 2 mesi di affitto –
    signori vi chiedo ? con chi abbiamo a che fare ? .
    forse con un gruppo di incompetenti incapaci ed ignoranti?
    mi scuso , ma sono molto arrabbiata
    saluti

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  3. Sono circa 20 giorni che sto cercando di fare un subentro per il gas e ad oggi ancora non si capisce a che punto sta la mia pratica!!!! grazie Enel!!!

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  4. Ho chiesto il cambio di domiciliazione utenza bolletta enel,mi rispondono che posso inviare la richiesta tramite posta,via fax o tramite e-mail e ,chiaramente scelgo l’indirizzo di posta elettronico,che però risulta sbagliato.Dovrò per forza servirmi del numero di fax,pagarlo e pagare anche una ragazza che vada a farmi il fax perchè non posso uscire per motivi di salute!!!!!!

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  5. Salve, mi chiedo tra me e me..
    siamo arrivati all’era digitale, internet, mail ecc. ora anche la fatturazione elettronica ma, mi è praticamente impossibile inviare una mail per dire semplicemente che la bolletta è stata pagata allegando alla stessa la ricevuta postale.
    invece mi tocca mandare un fax obbligatorio che, mi comporta spese aggiuntive per il costo del fax oltre alla perdita di tempo per l’operazione ed il raggiungimento di un punto fax.

    Ma non sarebbe più facile inserire un indirizzo e-mail e permettere la facilitazione e la semplificazione di questa operazione?

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  6. sono utente enel da quattro mesi non ho avuto la bolletta da pagare a chi mi devo rivolgere prima che me la staccano

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  7. Salve,
    ieri ho chiamato l’ENEL Gas per avere notizie in merito ad un nuovo allaccio Fornitura Gas, e ho avuto a che fare con una persona estremamente ignorante e maleducata.
    Alla fine della chiamata ho atteso per poter dare un giudizio ma niente da fare, mi accompagnava una orribile musichetta di sottofondo.
    Complimenti ENEL!!!

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