ENEL mette a disposizione numerose modalità ai propri clienti per segnalare guasti o per ricevere informazioni.
Innanzitutto è possibile utilizzare il portale apposito www.prontoenel.net, dove è possibile trovare informazioni su bollette, contatori e contratti.

In alternativa, il servizio clienti ENEL è raggiungibile al numero verde Prontoenel 800 900 800, numero gratuito da qualsiasi apparecchio di rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Per chiamate da cellulare, è disponibile il numero 199 50 50 55, a pagamento (i costi dipendono dall’operatore telefonico).
Per chiamate dall’estero, il numero del servizio clienti ENEL è +390230172011 (a pagamento).
Se invece preferite il contatto diretto, potete recarvi in un qualsiasi sportello QuiEnel. Gli indirizzi di tutti gli sportelli QuiEnel sono disponibili qui.
Ibn alternativa potete mandare un fax. I numeri di fax sono 3:

  • 800 900 150: Per segnalazioni varie
  • 800 900 179: Per inviare la ricevuta di pagamento a seguito di un sollecito
  • 800 900 839: Per dimostrare il pagamento a seguito di un distacco e per dimostrare il pagamento di una fornitura straordinaria.

Se volete inoltrare un reclamo a Enel, potete utilizzare questa pagina,

Per segnalare un guasto, il numero da chiamare è il 803 500, numero gratuito sia da fisso che da cellulare e attivo 24 ore al giorno.

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303 commenti al servizio clienti “Enel

  1. Mi hanno abbassato la corrente per due fatture insolute, ma il problema è che non mi sono mai arrivate e sto ancora aspettando di sapere come pagare. Nel frattempo sono già passato ad altro fornitore scegliendo edison web luce.

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  2. Dopo aver pagato una bolletta a seguito di una diminuzione di carico per mancato pagamento, ho aspettato 24 ore e non ancora il riallaccio è avvenuto. Mi chiedo con quale diritto si procede a tale pratica: loro non sanno cosa c’è in una casa – ci potrebbero essere persone bisognose di continua assistenza elettrica perché legate a macchine. Il recupero del credito in Italia è ben disciplinato.

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  3. Devo fare i mie complimenti per l’assistenza avuta un’ora circa per una bolletta grazie è distinti saluti

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  4. la presente per informare l’intera rete dei clienti ENEL che tale fornitore non è in grado di effettuare una domiciliazione Bancaria/Postale con l’addebito diretto sul conto del proprio cliente.
    A partire dal settembre 2013 ho richiesto il pagamento diretto delle bollette di mio padre (92enne)
    sul suo banco posta… nonostante io abbia dato i miei dati fiscali , copie dei miei documenti, autorizzazioni firmate da mio padre per il relativo addebito, ABBIA CONTATTATO il CALL-CENTER
    800900800 per ben 22 volte, abbia inviato fax al numero 800900150 (uff. reclami)…ancora ieri sera vedo che la fattura per la fornitura è accompagnata dal solito bollettino postale e ancora nonostante l’ultimo mio intervento via fax in data 3.4.2014.. NULLA E’ STATO FATTO
    per l’ennesima volta ricontatto il call-center dove la GENT.MA sig,ra SAMANTHA mi conferma che a computer risulta tutto in ordine, provvede lei stessa a fare un reclamo abbinandomi un numero di pratica…e io rimando fax per l’ennesima volta !!! HO RICHIESTO DI POTER PARLARE
    CON QUALCUNO o meglio che qualcuno provveda almeno a chamare me, o inviarmi mail o mandarmi fax per farmi sapere qualcosa…ho minacciato di cambiare fornitore se entro 3 giorni
    nessuno provvederà a farmi qualche comunicazione in merito !!!
    qualche altro cliente ha avuto lo stesso problema … dico io… PER PAGARE POI!!!
    sono davvero infuriata— spero che qualcuno mi possa aiutare
    grazie

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  5. Mi hanno lasciato per 27 ore senza corrente per un guasto ai loro impianti, e soltanto dopo una marea di telefonate sono riusciti a ripristinare la luce. Ma hanno rotto, ho già contattato quelli di edison per un nuovo contratto.

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  6. da ieri sera 7 luglio 2014 non riesco a comunicare con il servizio guasti corrente elettrica, abito in zona sant’osvaldo di Padova e da ieri sera del 7 luglio non abbiamo la fornitura di corrente alla abitazione con tutte le cionseguenze che potete immaginare. Punto dolente che non sio riesce a comunicare con nessuono per essere messi al ,corrente della situazione. Grazie Mario Lupia

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  7. per una bolletta non pagata al bar di mio marito e’ stata ridotta la corrente, pagata la bolletta la stessa mattina, cioe’ ieri, mandato il fax ieri, oggi alle 6,30 ancora non hanno ripristinato la corrente !!!! i gelati si stanno sciogliendo la merce in frigo si sta’ rovinando !!!! dicono di avere tempo fino alla mezzanotte di oggi, domani mattina mio marito alle 6e30 aprira’ direttamente con i carabinieri e spogera’ denuncia, chiedendo i danni merce rovinata. quindi dico a tutti, quando viene qualcuno a diminuire la corrente magari a bastonate mandateli via, che a sospendere fanno presto ma a riattivare ci mettono troppo !!!!

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  8. ore 16.24 del 20/6/14
    mi chiama un operatore x fare la sua proposta commerciale ,al mio rifiuto , ” grazie non sono interessata “, mi sento aggredire ,ma CRETINA !! non sai neanche cosa voglio proporti!!! e continua ad insultare.
    Rispondo per le rime e riattacco, peccato che la chiamata è anonima altrimenti vedeva.
    Mi domando ma questa gente viene pure pagata per disturbare e offendere le persone!!!
    Enel farebbe bene a controllare le agenzie e i suoi operatori !
    Mentre Ruggero del centralino è stato comprensivo e di aiuto 1

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