Assistenza clienti ENI

Eni mette a disposizione dei suoi clienti una pletora non indifferente di numeri verdi.

  • Per tutte le utenze private, artigiani e piccole imprese, il numero verde a cui far riferimento è il 800900700.
  • Per tutte le piccole medie imprese che desiderano ricevere informazioni sui contratti gas, il numero da chiamare è 800900400
  • Gli amministratori di condomini che desiderano ricevere informazioni sui contratti gas possono chiamare il 800900224
  • Per usufruire del servizio di autolettura dei contatori, potete contattare il 800999800
  • Il contact center del servizio energia Eni, per la gestione degli impianti di riscaldamento centralizzato, risponde al numero verde 800900455
  • Per usufruire dei servizi offerti dalla rete in franchising, potete contattarte il 800987898
  • Per contattare il servizio clienti della divisione carburanti (ex Agip), il numero da chiamare è il 800101290. La divisione Gas della Agip risponde al numero 800012436. Per segnalare un guasto o una dispersione nella rete di Gas GPL, potete contattare il 800900354
  • Infine, per tutti gli utenti Multicard Routex, il numero da chiamare è il 199797979 (attenzione, quest’ultimo numero è a pagamento)

Chiudiamo la carrellata segnalando il sito ENI dedicato alle famiglie, ricco di informazion e faq su Energia Elettrica, Gas e concorso You and Eni

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Giudizio dei clienti

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57 Opinioni
  1. Keti 3 settimane ago

    Ho chiamato x una diffida legale del mese di novembre ricevuta e volevo più informazioni visto che in tutte le bollette compresa quella di dicembre c’è scritto che i pagamenti precedenti risultano regolari e anche perché non mi è mai arrivata la bolletta con l’importo da pagare.
    L’operatore 14784 di nome Claudio per niente disponibile e cortese mettendomi in attesa con la frase no ci capiamo( l’attesa di 15′ circa e nessuna risposta soltanto della bella musica di fondo)
    Sarebbe opportuno più disponibilità da parte degli operatori anche xche credo che vengano pagati proprio per questo

  2. eli 2 mesi ago

    Il nr verde 800900700 risulta inesistente e non c’é un numero altalternativo

  3. daniele 4 mesi ago

    operatrice molto cortese, indicazioni valide alla risoluzione del problema

  4. Chiara 5 mesi ago

    Confermo i post precedenti, il disservizio è nell’area amministrativa. Devo dire che le signore del call center si sono comportate con educazione (tranne 2 di cui ho i nomi e i numeri) e se possono ti aiutano. Si capisce benissimo che hanno dei limiti imposti dalla “centrale” per questo non sono in grado di darti tempistiche certe.

  5. ugo 6 mesi ago

    PESSIMO
    da gennaio 2015 che ho richiesto la voltura dell’utenza intestata a mio padre deceduto 10 anni fa, sono riuscito a perfezionare l’operazione al 31 Marzo dopo quattro telefonate, nel frattempo il call center mi ha consigliato di pagare una bolletta molto sovrastimata, che adesso non riesco a riavere indietro e sono passati quattro mesi e se ne prevede altri due o tre, mi hanno inviato e-mail con sollecito di pagamento di bollette invece regolarmente pagate e gli operatori ora mi odiano in quanto dalla visura della mia pratica rilevano che ho fatto molte chiamate e ad una sola di queste ho potuto dare il mio voto alla qualità del servizio “ZERO” perché di più non vale

  6. dany 6 mesi ago

    servizio pessimo…..operatori scortesi non ascoltano ciò che dici, segnalato un problema riguardo ad un distributore mi è stato detto di inviare email , mai ricevuto risposta…….credo che un briciolo di risposta potevano darla ….anche solo un “grazie della segnalazione, provvederemo ad un controllo” bastava….. credo proprio che cambierò gestore anche per quanto riguarda la fornitura di casa, se non siamo considerati come clienti non meritano i nostri soldi.

  7. marcello 7 mesi ago

    desidero sapere come posso inoltrare un’e-mail non un fax!!!!grazie

  8. laura 7 mesi ago

    anche io odio l’eni ho chiamato il 9/6 per la rettifica fattura data la loro stima troppo alto però sulla mia pagina personale del loro sito risulta sempre la vecchia fattura da pagare ma che io non ho intenzione di pagare già ho pagato troppo ho fatto togliere la domiciliazione bancaria a maggio mentre la dovevo togliere da dicembre 2014. speriamo bene visto che tempo fa mi mandarono fattura di mia suocera che prima abitava qui e l’operatrice mi ripeteva come una scema ma questa fattura riguarda sua suocera come se io non lo sapessi. dovrebbero andare a fare un corso di formazione dagli operatori enel i migliori in assoluto!

  9. Simona 9 mesi ago

    Fanno veramente pena, se non buttano giù le chiamate, non ascoltano e danno risposte diverse a ogni telefonata. In più hanno staccato la corrente a un nostro cliente senza dare tempistiche di riallaccio, dicendo che la pratica era in carico all’area amministrativa…
    Dire “IO NON POSSO FARCI NULLA” non risolve la situazione, soprattutto se hai lasciato una famiglia con bambini senza corrente per incapacità o errore tuo.

  10. Valentina 9 mesi ago

    Il customer care è VERAMENTE PESSIMO: dopo mesi e mesi non si riesce a risolvere una pratica legata a punti YOU&ENI e gli operatori invece di risolvere il problema continuano a scaricare responsabilità e rispondono “ma lei non è l’unico cliente” come se questo giustificasse la lentezza e la non risoluzione delle pratiche. Una totale mancanza di professionalità e attenzione al cliente, spaventoso.
    Ma possibile che il management non intervenga su una situazione così vergognosa???

  11. vikas 10 mesi ago

    ENI UN SEVIZIO BRUTTO

  12. elisabetta 10 mesi ago

    sono allibita!!!!! sono dei maleducati TUTTI!!!!….cambio gestore perche’ un commerciale ENI mi propone (sembrano) valide tariffe sul consumo di energia elettrica!!!!…ok…prima bolletta 1.500 euro !!!!!! (è una casa non un albergo)!!!….non parliamo poi delle altre due utenze che sono case di villeggiatura (ora chiuse) …anche li bollette con consumi…ma se sono chiuse?????…..
    schifo!!!!….scappate ..io cambio subito e non pago!!!!

  13. Fabio 10 mesi ago

    Fuggite da Eni per il vostro bene.
    Mandano la bollette quando vogliono loro e non rispettano la cadenza bimestrale.
    Le bollette sono stimate anche se fate l’autolettura!
    Il call center è INQUALIFICABILE, penso che per assumerli anziché test di intelligenza fanno quelli di cretinagine.
    Ho fatto la cretinata di passare ad Eni dopo Edison, maledico quel momento.

  14. Salvatore 11 mesi ago

    Dal primo giorno che non ricevo la copia cartacea della bolletta.
    Non riesco a parlare con qualcuno capace di darmi una risposta sensata.
    L’ultima che mi è successa è che mi hanno conteggiato anche una lettura stimata e defalcata nella precedente bolletta.
    Da ieri ho fatto il passaggio ad altro fornitore…..speriamo bene

  15. Francesco 12 mesi ago

    Fabio è semplice, non pagare e non succede nulla, a parte qualche telefonata o qualche lettera più o meno minatoria che cestinerai!
    Ciao

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