Eni mette a disposizione dei suoi clienti una pletora non indifferente di numeri verdi.

  • Per tutte le utenze private, artigiani e piccole imprese, il numero verde a cui far riferimento è il 800900700.
  • Per tutte le piccole medie imprese che desiderano ricevere informazioni sui contratti gas, il numero da chiamare è 800900400
  • Gli amministratori di condomini che desiderano ricevere informazioni sui contratti gas possono chiamare il 800900224
  • Per usufruire del servizio di autolettura dei contatori, potete contattare il 800999800
  • Il contact center del servizio energia Eni, per la gestione degli impianti di riscaldamento centralizzato, risponde al numero verde 800900455
  • Per usufruire dei servizi offerti dalla rete in franchising, potete contattarte il 800987898
  • Per contattare il servizio clienti della divisione carburanti (ex Agip), il numero da chiamare è il 800101290. La divisione Gas della Agip risponde al numero 800012436. Per segnalare un guasto o una dispersione nella rete di Gas GPL, potete contattare il 800900354
  • Infine, per tutti gli utenti Multicard Routex, il numero da chiamare è il 199797979 (attenzione, quest’ultimo numero è a pagamento)

Chiudiamo la carrellata segnalando il sito ENI dedicato alle famiglie, ricco di informazion e faq su Energia Elettrica, Gas e concorso You and Eni

ENI, 3.0 su 10 , sulla base di 40 voti

Link sponsorizzati



Valuta l'assistenza clienti ENI

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 3.0/10 (40 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

27 commenti al servizio clienti “ENI

  1. Non se ne salva uno, li prendono proprio così: incompetenti ed arroganti. Ora che ho cambiato fornitore con edison spero vada meglio.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Peggio che di andar di notte scalzo sotto un temporale. Fatture che non arrivano mai…blocchi di fatturazione biblici…pervengono fatture dopo mesi o anni e sono da arresto cardiaco. Il servizio clienti appena sufficiente…le donne spesso diseducate isteriche arroganti pressapochiste, su 5 contatti 5 versioni differenti… Tipo procedure fai da te..
    Meglio la bombola gpl…tanta fortuna clienti.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  3. Il call center ancora ancora si può salvare ma quello che mi ha fatto arrabbiare di più è stata il mancato invio di alcune bollette, che loro invece ritenevano essere state inviate nelle tempistiche giuste. Non ne hanno voluto sapere, così alla fine ho deciso di cambiare di edison.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. Maledetto il giorno in cui decisi di passare ad Eni. Hanno una strutturale mancanza a livello di fatturazione, cosa che ho subìto anch’io in prima persona tempo fa, quando sbagliarono due fatture sia nel prezzo (con consumi stimati e non seguendo le autoletture) e l’indirizzo di destinazione della posta. Esaurito, mi sono convinto a passare ad edison gas.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Cmq un consiglio fate un qualsiasi operatore energetico purché non sia Edison o entrate anche li in un circolo assurdo. Prezzi bassi ma appena avrete un problema non ne uscite piu…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  6. Grande ENI…semplicemente il peggiore il piu inutile e il più maleducato servizio clienti italiano. Incompetenti e maleducati. Ho dovuto richiamarli da un’altro numero altrimenti la chiamata andava sempre alla stessa operatrice la quale sbatteva giù telefono senza nemmeno parlare…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Incompetenza ed educazione vergognosi, non si può risolvere un problema parlando con gente simile. Imbarazzante.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  8. Stesso problema della signora Franca, ancora senza bolletta di giugno. Sicuramente l’assistenza ha delle direttive da seguire, ma sta di fatto che non si può attendere così a lungo per esercitare il proprio diritto di pagare. Dal 1 ottobre cambio fornitore, passando ad edison.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  9. Il sevizio clienti è noralissimo , il personale è educato e anche gentile, purtroppo non hanno possibilità di dare delle risposte complete perché l’azienda non gli da la possibilità. Sono degli operatori bloccati per mancata possibilità di intervenire concretamente a risolvere il problema.Tutta colpa dell’organizzazione ENI. Basta pensare che non è possibile invare richieste tramite mail. A me non mi è riuscito definire la quistione fatturazione consumo energia elettricache da circa un anno e mezzo non ricevo fatturazione, e attualmente aspetto bolletta GAS che scadeva in agosto.
    NON HA COLPA IL PERSNALE ADDETTO ALLE RISPOSTE.
    Franca

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  10. Servizio clienti pessimo, non inviano 3 fatture e nessuno mi sa spiegare perchè. Poi intimano il pagamento immediato delle tre bollette che io avrei voluto pagare, se solo mi fossero arrivate a casa. Appena questa vicenda finirà passerò a edison, che informandomi sul web pare anche sia più conveniente.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  11. Guardano l’operato degli operatori telefonici senza pensare al loro Pessimo servizio. Il mio contatore a gas posizionato in balcone dopo essere stato sostituito da eni per motivi loro ha iniziato a perdere venuto il tecnico a continuato a perdere ritornato il tecnico e riparato definitivamente il guasto causato da loro ho dovuto pagare regolarmente le bollette con consumi assai maggiore del normale.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  12. pessima assistenza clienti.
    operatori incapaci a capire quanto chiesto e a trovare soluzioni.
    dopo 3 minuti cade la linea,finisce il tempo per la chiamata, quindi si perde un sacco di tempo per non risolvere nulla, anzi sentirsi anche presi in giro.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  13. Sono stato letteralmente truffato, gli operatori eni la quale mi hanno letteralmente bombardato di chiamate spacciandosi per operatori enel, raccontandomi che avevano smarrito il mio codice fiscale, hanno provveduto a effettuare un contratto con la stessa eni.A quanto pare per loro é abitudine agire in questo modo, perché l operatrice alle mie rimostranze ha reagito dicendo che andava tutto benissimo..allucinanti..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. per me l’assistenza è lentissima è piu di un anno che cerco di risolvere il mancato accredito del valore di 100€ su postpay agip, ho suggerito di darmi per tale valore buoni benzian o riaccrediarmi i punti agip di nuovo sulla carta.
    ma la cosa è lentissima. ho fatto mille telelfonate e mail ma nessun riscontro.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  15. malgrado la gentilezza e la cortesia degli operatori, sembra che sia molto difficile far fare una verifica ad un contatore molto datato,più di 30 anni, manifestandone la sua rumorosità mentre gira e consumi un po’ sproporzionati per sola cottura.In mesno di un mese 80 mc.
    Se qualcuno può aiutarmi.
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Ciao Gaetano sono una ex operatrice eni, ti posso assicurare che la verifica del contatore non è difficile richiederla . Il problema è evidentemente che non ti è arrivata un modulo da compilare e rimandare ad Eni in cui si richiede l’intervento di verifica. Tale modulo deve essere compilato dal titolare del contratto ed ha delle specifiche sui costi di tale intervento. Ci sono in effetti eventuali verifiche che devono fare quelli della Rete (il servizio tecnico di ENI) prima verificare che il tuo contatore non sia effettivamente in lista di dismissione, cioè in quella lista per il cambio programmato con i nuovi contatori (non paghi niente). Poi se il tecnico viene e trova in effetti un difetto di funzionamento te lo cambia e tu non paghi niente , ma se non trovasse nessun difetto o trovasse una manomissione da parte di terzi dovrai pagare l’intervento. Comunque la procedura prevede che l’operatore che ti risponde deve aprire una pratica di verifica, il sistema di gestione dei clienti manda poi a te questa modulistica che devi rimandare , dopo aver gestito la tua modulistica ti chiama un tecnico e prendete appuntamento. Spero di essere stata sufficientemente chiara, verifica con l’operatore gli indirizzi che sono inseriti nel sistema e i tuoi contatti.

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  16. I numeri verdi ci sono, ma se ti trovi a comunicare un autolettura del contatore che riporti la realtà ovvero 50 mc di gas rispetto a quello calcolato da loro e’ impossibile per 2 motivi: attraverso il numero 800999800 dicono che vi è’ un consumo anomalo, se vai sullo storico delle autoletture ti dice invalidata, parlando con un operatrice mi ha detto che posso farla solo nei giorni in cui è’ indicata sulla fattura ovvero pochi giorni prima del l’emissione della stessa. Perché non l’accettano sempre le autoletture? S c a n d a l o.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Il sistema invalida la lettura perchè non la riconosce. In poche parole la stai inserendo in maniera errata, oppure il tuo contatore è stato cambiato e non è stato inserito ancora nel sistema di gestione i nuovi dati del nuovo contatore. Verifica con l’operatore il numero seriale del contatore che deve essere identico a quello che è inserito sul tuo contratto. I numeri poi da inserire come lettura sono solo i numeri neri. Spero di esserti stata d’aiuto
      ex operatrice eni

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  17. …è dal primo novembre 2012 che sono cliente di Eni, ma non ho ricevuto nessuna bolletta!!
    Se chiamo al nr. verde, nessuno mi sa dare una spiegazione. come posso fare? a chi mi devo rivolgere?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  18. E’ da circa un mese che cerco di registrarmi invano al sito youandagip.com tutte le telefonate al numero verde e le email non hanno sortito effetto incomincerò a rifornirmi alla esso la cui carta fedeltà l’ho registrata in pochi secondi

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  19. Il 19.12.2012 ho proceduto ad una voltura per la fornitura di gas Eni, ad oggi non ho ricevuto alcuna fattura…. Cosa devo fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. Sono veramente deluso del sevizio eni gas .
    Sono due anni che non percepiso fatture della fornitura di gas e avvilente.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. Sono un Amministratore di Condominio che opera a Roma , di questa linea preferenziale che mette a disposizione Eni mi sono veramente stufato , ma è mai possibile che c’è intenso traffico di chiamate anche alle 8.00 di mattina ? E’ assurdo …menomale che ci sono altre società di vendita che sotto il punto di vista di servizio al condominio stanno dieci spanne sopra all’ex Monopolista.
    ps se posso fare un nome la Unogas,sono formidabili complimenti a loro!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  22. Sono un Amministratore di Condominio che opera a Roma , di questa linea preferenziale che mette a disposizione Eni mi sono veramente stufato , ma è mai possibile che c’è intenso traffico di chiamate anche alle 8.00 di mattina ? E’ assurdo …menomale che ci sono altre società di vendita che sotto il punto di vista di servizio al condominio stanno dieci spanne sopra all’ex Monopolista.
    ps se posso fare un nome la Unogas,sono formidabili complimenti a loro!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)

Sei un cliente ENI e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza ENI? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.