ItalGas è la una società del gruppo Snam Rete Gas per la distribuzione di gas naturali in aree urbane.

Se avete un problema di fornitura con ItalGas, ed esempio guasti o dispersioni, potete rivolgervi al numero verde 800 900 999.
Se invece volete inoltrare un reclamo, o richiedere maggiori informazioni riguardo i servizi Italgas, allora dovete utilizzare il modulo che trovate online a questo indirizzo.
Per domande relative alla lettura dei contatori, allora dovete far riferimento al sito italgaspiu.it.

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50 commenti al servizio clienti “Italgas

  1. sto cercando di sigillare un contatore di gas da due settimane a Roma; ho preso due appuntamenti con l’azienda che vendeva il gas e due volte l’appuntamento è andato a vuoto con due giornate lavorative perse. È scandaloso nessuna telefonata nessuna mail nessuna spiegazione mi sanno solo dire che l’appuntamento non è andato a buon fine! No è la ditta sub appaltatrice che non si è presentata.Vergogna

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  2. appuntamento per un riallaccio mercoledì dalle h.10 alle 12. Si resta a casa dal lavoro, ovviamente. Non si vede nessuno, e malgrado esista una portineria praticamente sempre aperta sino a sera ed i contatori accessibili, il tipo di italgas dice di essere passato e non aver trovato nessuno. Si prende appuntamento per il giorno dopo, a casa resta una seconda persona. Stessa scena del giorno precedente. Oggi è venerdì, oggi è il terzo giorno dal fax di richiesta riallaccio, senza gas e senza acqua calda. Il prossimo appuntamento è per lunedì nel pomeriggio. Ci sentiamo presi in giro, da chi dice di essere passato e non è vero. Ovviamente malgrado abbiano i nostri cellulari nessuno ci ha mai contattato. Dire che è uno schifo è solo un eufemismo.

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  3. Cerco di contattare qualcuno ai numeri Italia x la sostituzione del contatore. È la seconda volta che perdo una giornata di lavoro e non si presenta nessuno. Al centralino mi hanno chiuso il telefono in faccia é una vergogna. Chi mi paga le due giornate di lavoro adesso??? Pretendo una risposta urgente e chiarificatrice!

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  4. salve,
    l’appuntamento per il riallaccio del contatore gas fissato a distanza di una settimana per
    l’ 1-09-2014: nessuno si presenta nè vengo avvertito nonostate abbia lasciato il telefono; inutile protestare col centralino che può solo fissare un nuovo appuntamento dopo un’altra settimana. Anche questa volta nessuno si presenta nè vengo avvisato e sono costretto a prendere un 3° appuntamento.
    Verrà qualcuno?
    Seza vergogna, un servizio intollerabile in qualunque azieda vera.

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  5. Buongiorno a tutti, spero che tra voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Si tratta di un nuovo allaccio gas (contratto stipulato a metà aprile 2014). Il contratto è con eni, ma italgas si occupa dei lavori e dell’installazione del contatore. nessuno si fa sentire e se provo a chiamare i numeri verdi le società si rimandano la responsabilità l’uno all’altro. eni dice che la schedulazione è a carico della rete, invece italgas risponde che loro devono aspettare eni. che fare? tra l’altro quali sono i contatti telefonici di italgas? io trovo solo il numero verde di segnalazione guasti, ma non ce n’è uno di assistenza clienti? un’ultima cosa… se qualcuno è di roma sa dirmi se, nella sede italgas in via del commercio, ci sono sportelli per i clienti? se sì, in che orari ricevono? grazie a chiunque risponderà e mi scuso in caso questa non sia la sede giusta per le mie richieste

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  6. anche io come Maurizio il 19 agosto ore 8:00 avevo appuntamento con uomo italgas x spostare contatore da dentro a fuori casa.Nessuno si è presentato, nessuno mi ha avvisata, ed ora non riesco ad avere notizie: al n. verde non sanno, ITALGAS Roma sempre il fax, chi risponde dice che non è Italgs o che agosto è un mese particolare. Povera Italia!! e poi si dice che gli italiani non vanno in ferie: all’italgas sono tutti in ferie. Beati loro. ora faccio reclami Autority e CO.

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  7. Questa mattina, (appuntamento italgas per nuova attivazione dalle 10.15 alle 12.15 con ben 3 sms di conferma) ho atteso invano i tecnici che oltre a non presentarsi non si sono minimamente degnati di avvisare. Segnalo che la mezza giornata ad aspettare inutilmente non me la paga nessuno. (Tanto sono io ad aver bisogno. Bell’esempio di professionalità e correttezza!!)

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  8. Ho telefonato al numero verde la signorina del call center mal costumata è dir poco totalmente incompetente risposte evasive l’unica cosa che sentivo parlavano tra di loro di ferie vacanza ecc per ben quattro volte mi ha messo giù stremato dalla attesa telefonica alla fine ho desistito. Che valutazione devo dare! Datevela da sola. Livio Latella

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  9. Nuovo record! sono 180 giorni che aspetto che l’uomo italgas venga a togliere il piombo al contatore… Napoleone aveva conquistato l’europa 2 volte

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  10. Cortesia= 1 stella
    capacità di risolvere il problema: NESSUNA
    Soddisfazione complessiva : PESSIMA

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  11. Praticamente sono due mesi che aspetto di avere il gas….. Nom riesco a pearl are con qualcuno competente che mi permetta di capire perche non riesco ad ottenere la delibera per l’attivazione. Possibile che in questo paese bisogna arrivare ad essere esasperati e ricorrere alle vie legali??

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  12. Buongiorno, trovo veramente scorretto non dare la possibilità all’utente di comunicare ai numeri telefonici seguenti : 800915150 – 0112395656 per concordare un appuntamento , neanche una risposta alla email !!!! Gli appuntamenti per sostituire il contatore vengono dati dalle 13,30 alle 16,57 ma è logico non poter comunicare con nessun addetto Italgas? Ho fatto una cortesia alla mia amica e sono stata ad aspettare ……..

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  13. IL 18 GIUGNO ITALGAS HA EFFETTUATO UN INTERVENTO (SEGNALAZIONE FUGA DI GAS) NEL VIALE DI ACCESSO DEL NOSTRO CONDOMINIO (VIA C. BOFONDI 9 – ROMA), LASCIANDOVI UNA VORAGINE TRANSENNATA.
    E’ PASSATO QUASI UN MESE E, NONOSTANTE I RIPETUTI SOLLECITI TELEFONICI, NESSUNO INTERVIENE PER RIPRISTINARE IL MANTO STRADALE.
    PRECISO CHE IL VIALE HA DUPLICE FUNZIONE DI ACCESSO PER LE PERSONE (CON RISCHIO CHE QUALCUNO POSSA FARSI MALE) E PER LE AUTOMOBILI CHE NON POSSONO ACCEDERE AI GARAGE.
    E’ POSSIBILE CHE NON SI RIESCA AD AVERE UNA RISPOSTA?
    N.B. IL CONDOMINIO STA VALUTANDO IL RICORSO AD UNA AZIONE LEGALE.

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  14. qualcuno sa il numero dove potere chiamara Italgas perché hanno dichiarato una lettura svagliata oltre al 700 mc che enel non riconoce, gradirei un numero dove chimare ho provato d tutti parti ma non trovo riscontro

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  15. sono tre settimane che aspetto l’intervento di un tecnico italgas per mettere il sigillo al contatore!!! E’ uno schifo. E non ti chiama mai nessuno poi… sto sempre a sollecitare io l’intervento.

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  16. Vorrei soltanto dire che da tempo avevo prenotato con eni il distacco o meglio la chiusura del mio contatore del gas per il giorno 16 giugno 2014 dalle 9 all 10 , in quanto il io 18 mattina dovre trasferirmi in puglia, ma questi non si sono presentati avevo anche lasciato un mio recapito o meglio per essere informato dell’arrivo del tecnico, ma purtroppo niente. ed cosi è stato adesso io il 18 matti devo lasciare l’apparamento, ho chiato il call center e mi hanno detto che non possono far niente e che dovrei fissare un’altro appuntamento e sai quando me lo hanno dato, per il 23 di giugno nel frattempo io dove vado a dormire in albergo e metto su conto dell’eni o italgas
    grazie

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  17. Il servizio Italgas mi ha fissato un intervento per la sostituzione di un contatore nella fascia oraria 15.00 – 17.00 durante la quale non si è’ presentato nessuno e neanche si sono degnati di avvisare. Altro che attenzione verso il cliente … Il fatto che uno abbia preso un permesso dal lavoro per essere puntualmente a casa all’ora indicata ovviamente ai tecnici del servizio non interessa assolutamente. Questa sarebbe serietà ? E’ assolutamente scandaloso e mancanza di rispetto assoluta. Occorre aggiungere altro ?

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  18. sono di Montichiari (Bs) e sono due settimane che sto aspettando per l’allacciatura del gas..
    Il tecnico doveva passare oggi per la seconda volta, ma non si è visto ( ovviamente non si è visto neanche la prima volta)..e scopro che quelli dell’Eni non mi hanno confermato l’appuntamento e me l’hanno preso per il 05.05.14..quindi io sono in casa senza gas e senza acqua calda e devo aspettare altre due settimane per un appuntamento che non ho preso e neppure confermato.
    E’ vergognoso..ho addirittura mio fratello malato di artrite reumatoide e questa situazione non gli giova.
    Non mi rimane che chiamare i Carabinieri e sporgere denuncia.

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  19. Pure mia madre, le hanno chiesto di stare in casa tra le 8 e l’una. sono le 3 e ancora non si vede un cane, e il link per reclamare nel sito infatti non funziona. ma che bravi!

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  20. Che dire? volgio fare un reclamo per un malservizio e neanche si apre l’unico link a disposizione… veramente, penso non ci sia niente da dire… è vergognoso

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  21. Buonasera,
    Ho un problema che riguarda la lettura stimata annuale del mio contatore gas, ho allacciati il gas a Luglio (casa nuova e quindi nuovo contatore) e a oggi il mio contatore segna 200metri cubi di gas consumati,ma mi è stata fatta una stima annuale di 6657 m3 !!
    Ho bisogno di una urgente verifica del mio contatore visto che nessuno è mai venuto a verificare!!

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  22. E’ da più di un mese che aspetto che mi riallacino il gas.Sono senza riscaldamento,senza gas da cucina,senza aqua calda.E nessuno ti sa rispondere,anzi non ti risponde. Non c’è un interloutore,un numero di telefono.neppure il fax funziona..Poveri noi…………è la prima volta che commento, si vede che a tutti è capitato lo stesso inconveniente.Che facciamo chiamiamo STRISCIA LA NOTIZIA?

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    • Lara io sono senza gas dal 2 dicembre e eni enel ed italgas giocano a rimpiattino. Se sei senza riscaldamento potrebbe essere passibile di denuncia per rischio assideramento. Io voglio andare a sporgere denuncia ai carabinieri e spedire reclamo a eni e italgas e per conoscenza a il garante per l’energia e a mi manda rai tre. Se vuoi contattami qui e ci scambiamo i recapiti

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  23. vorrei segnalare che dopo due mesi che chiamo enigas per farmi allacciare il gas e dopo 4 appuntamenti ovviamente andati a vuoto perche nessuso si e presentato e sprechi di giorni di ferie inutili vorrei sapere che altro bisogna fare per avere un servizio decente? questo e un ente piu schifoso e menefreghista che abbia mai visto. POVERA ITALIA!!!!!!!!

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  24. Roma, il giorno 23 Dicembre 2013 preso appuntamento tramite call center per il giorno 30/12/2013 per cessazione impianto .Italgas manderà un tecnico per chiudere il gas . Sono a casa tra le 10 e le 12 orario indicato. Non arriva nessuno. E’ già la seconda volta!! Ho chiamato il call center è mi hanno detto che bisogna prendere un altro appuntamento!!!!!

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  25. Devo prendere appuntamento con un tenico per l’allaccio del gas, tutti i documenti sono ok. Mi dite come devo fare?

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  26. ho ricevuto un avviso da Italgas per cambio contatore il giorno 6/11/2013 arriva il tecnico per fare il lavoro, guarda il contatore mi viene detto che era sprovvisto essendo un G6
    francamente non ho capito niente , incomincia a telefonare non so chi, poi dice domani telefoni al numero verde che trova sulla lettera per un altro appuntamento ,ho tentato di telefonare come risposta –attenda il prossimo operatore libero sarà a sua disposizione –impossibile parlare con questi signori per tutta la giornata , domani chissà……….

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  27. Roma, il giorno 24 Ottobre 2013 Italgas mi comunica che manderà un tecnico a sostituire il contatore vecchio con un modello nuovo. Prendo un giorno di ferie e mi posiziono a casa tra le 10 e le 12 orario indicato. Non arriva nessuno. Esco e trovo nella mia cassetta della posta un foglio del tecnico che recitava: cliente assente. Domani chiamo Striscia la Notizia.

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  28. Ricevo in cassetta posta un avviso che afferma che effettivamente alle 10 di ieri 9 ottobre un tecnico non ha potuto fare l’intervento perchè non ero in casa. In allegato dei numeri telefonici per richiedere un nuovo intervento.
    !) Non mi sono assentato da casa,anzi spesso controllavo dalla finestra l’eventuale arrivo.
    2) ai numeri telefonici non risponde nessuno
    3)invece di mettere l’avviso nella cassetta potevano citofonare e fare l’intervento.
    4)Non so cosa pensare,è uno scherzo,o sarà il caso di fare un esposto alla Procura della Repubblica ?

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  29. Il giorno 8 ottobre veniva affisso all’esterno del palazzo un volantino con sopra a pennarello il mio cognome dicendo che il giorno 9 ottobre avrebbero provveduto a sostituire il contatore dalle ore 8,30 in poi. Premetto che ero in casa e sarebbe bastato comunicare al citofono o al massimo utilizzare la cassetta postale.Come da regola il giorno 9 non si è presentato nessuno.
    Come da regola fregandosene del cittadino utente senza neanche avvisare per telefono dell’eventuale disguido. Ancora piu’ grave al numero di telefono indicato per comunicazioni non risponde nessuno,neanche un segreteria telefonica.Questi i fatti ,non li commento per educazione .

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  30. italgas fa veramente schifo come servizi, ti danno appuntamento e non vengono giorni spesi di feri inutilmete proverò con un fax di reclamo a:
    ENI SPA DIVISIONE GAS AND POWER
    CENTRO DOCUMENTALE
    FAX 800919962
    poi chiederò il rimborso della giornata di lavoro persa … chissà??

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  31. Dopo aver segnalato una fuga di gas il 23/082013 il pronto intervento mi ha chiuso il contatore (fuga oltre tutto non dipendente dal mio contatore ma quello esterno) ad oggi ancora non ho il gas in casa, poi hanno inviato la pratica all’ufficio sbagliato poi dopo innumerevoli sollecitazioni il 18 c.m. sono venuti a fare un sopralluogo per lo spostamento del contatore, poi il preventivo è sparito…. non risultava da nessuna parte, infine un msg. fissava nuovo appuntamento per oggi 30.09 ma non si è visto nessuno che dire un servizio pessimo spero solo che non arrivi il freddo altrimenti faccio un casino della madonna altro che fuga di gas dopo chiamo i pompieri direttamente… inoltre le giornate di lavoro perse per attendere i sopralluoghi me le rimborsano loro?? e poi ci lamentiamo che l’Italia va male………

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  32. Ieri pomeriggio al mio rientro a casa,trovo lo sportello del contatore del gas divelto,piegato nel tentativo di aprirlo a forza…..
    Ma io dico……ma è normale che un tecnico del gas per prendere una lettura debba scardinare e rompere lo sportello????? Forse sarà più sbrigativo così,invece di cercare le chiavi per aprire…..
    Pessima “professionalità”
    Per chi voglia inviare come me un fax per il reclamo può inviarlo al seguente indirizzo:
    ENI SPA DIVISIONE GAS AND POWER
    CENTRO DOCUMENTALE
    FAX 800919962

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  33. Ultimo aggiornamento……anche il terzo appuntamento in data odierna è andato fallito…..!!!!!!!! Fate un pò voi

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  34. E’ da quasi un mese che cerco di fare una voltura per utenza gas. Due appuntamenti “bucati” dai tecnici dell’Italgas per la verifica del contatore. Mi rifiuto categoricamente di prenderne un terzo. Oltre i disagi sul lavoro per le ore di permesso, trovo vergognoso che gli stessi si permettano il lusso, al rientro, di affermare che il cliente non era in casa o di non avvertire telefonicamente per evitare il disagio. Alla fine farò risolvere la cosa dal mio legale………

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  35. Ho ricevuto una lettera di avviso per il cambio del contatore,data 09/07/2013 dalle ore 07,45 alle ore 13,00,sono rimasta bloccata in casa,non è venuto nessuno.Da precisare che nel condominio ci sono tre contatori,per gli altri due sono venuti ,3 contatori tre operatori diversi,ridicolo!Non ho ricevuto nessuna telefonata,ho provato a chiamare io al numero indicato sulla missiva, dalle 14 alle 16, musichina di attesa,ho consumato una scheda telefonica,chiamando dal telefonino,operatoti occupati.Vergogna sono indignata! magari diranno di non avermi trovata in casa! Servizio pessimo Itatgas…

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  36. La scorsa settimana mi hanno dato appuntamento e poi non sono venuti.
    Sembra che ci sia stato un lungo sciopero a Roma.
    Mi hanno chiamato e ho fissato un nuovo appuntamento per domani (mercoledí 24).
    Oggi (martedí 23) mi ha chiamato il tecnico che stava sotto casa!!!!!
    Ma non si parlano tra di loro?
    Spero che domani vengano e non mi diano di nuovo buca.

    Non esiste un numero per contattarli, ti chiamano loro e sempre da numeri anonimi.
    Ma che é? Un Servizio Segreto?

    Spero di risolvere presto il mio problema, da 2 settimane siamo senza gas.
    Devono solo venire a togliere i sigilli dal contatore dopo riparazione di una perdita…

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  37. E’ DAL GIORNO 8 APRILE CHE STO CERCANDO DI AVERE L’ALLACCIO DEL CONTATORE PRESSO L’APPARTAMENTO DI MIA PROPRIETA’
    QUATTRO APPUNTAMENTI PRESI E CONFERMATI E NESSUNO SI E’ PRESENTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ALMENO SI RIUSCISSE A SAPERE IL MOTIVO DAL MOMENTO CHE GLI ADDETTI AL 800900700 NON SANNO NEANCHE LORO COSA RISPONDERE
    IL QUINTO APPUNTAMENTO E’ PER IL 26 DI QUESTO MESE NONOSTANTE LE LETTERE DI RECLAMO E IL TELEGRAMMA STO PREGANDO CHE VENGA ASSOLUTAMENTE IL TECNICO PERCHE’ A QUESTO PUNTO E’ VERAMENTE VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E NON SO A CHI SANTO RIVOLGERMI…………………….

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  38. Buongiorno, ho preso in affitto un appartamento ben 15gg fa e l’allacciamento enel è stato fatto nel giorno stesso della richiesta. Per l’italgas invece, mi hanno detto di aspettare la settimana prossima ad un determinato orario (2 ore). Ero presente in casa ma nessuno s’è fatto vedere così chiamo l’assistenza e mi dicono che il tecnico è passato ma non ha trovato nessuno. Mi affaccio, controllo la cassetta postale e vedo il foglio di visita. Questo già porta a chiedersi se i tecnici sanno o meno usare un citofono ed un dito della mano. Preso un secondo appuntamento (dopo 1 settimana), abbiamo atteso a porta spalancata il tecnico che non s’è fatto di nuovo vedere. Stavolta niente lettera nella cassetta postale. Ho richiamato l’assistenza e mi hanno detto che è passato, non ha trovato nessuno ed addirittura mi ha “chiamato”. Per scrupolo ho controllato il cell, anche se ovviamente non risulta nulla, nè il numero di telefono indicato nel contratto è sbagliato. Alchè la cosa, dopo due volte di seguito porta più a “sospetti di inadeguatezza” che ad altro. Ora sono in attesa del terzo appuntamento, metterò degli striscioni fuori la porta, con cartelli da stadio e trombe, forse il tecnico mi noterà.

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  39. Devo far installare il contatore del gas in un mio appartamento in roma il cui edificio ha gia la rete del gas con derivazione anche nel mio appartamento: che numero devo chiamare?

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  40. siete tutta uan razza. quando si scrivono cose vere ma no gradite,
    lìattesa moderazione e’ quella di cancellare il reclamo.
    complimenti

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  41. Assistenza Italgas pessima e vergognosa! Consiglio cambiare operatore.
    Ho preso appuntamento per l’attivazione della fornitura, e giorno di ferie per l’occasione, il tecnico da noi intercettato nel cortile ha detto che aveva un interno sbagliato e se ne è andato senza dare ulteriori informazioni, ho chiamato il numero verde per accertarmi della correttezza dell’indirizzo: l’indirizzo risulta corretto e non esiste indicazione sull’interno. Senza considerare che prima di riuscire a verificare l’indirizzo ben 4 operatori mi hanno attaccato il telefono appena nominavo la parola tecnici dichiarando che non era un loro problema.
    Vergognoso non ho ancora la soluzione del problema

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  42. cortesemente vorrei sapere se:gli operatori che intervengono per il pronto intervento del gas sono tenuti alla riparazione del guasto anche se il tratto di tubo che secondo il tecnico ha una perdita è di spettanza dell’utente.Naturalmente addebitandone i costi.Io credo che la sicurezza e l’incolumità delle persone non possa essere demandata al buon senso dei clienti. Gradirei una risposta , la mia domanda nasce da un caso a me vicino.

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  43. Dal 24/01/12 ho richiesto attivazione x una nuova utenza, dopo sopralluogo tecnico, dopo accettazione del preventivo 23/02/12 (799,05 iva esclusa), dopo aver inviato documenti richiestici 02/04/12, la mia pratica e’ ferma. Nessuno mi sa dare risposte esaustive. Ho chiamato piu’ volte il numero verde il quale sollecita sempre l’unita’ tecnica, oggi 21/07/12 ancora nulla. La crisi di cui tanto si parla non tocca sicuramente l’Italgas e tutti i suoi collaboratori. Devo esprimere un commento? Non posso, potrei essere solo negativa, ma tanto negativa.

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  44. Ho preso due volte appuntamento per poter effettuare la disattivazione del gas e ovviamente non si sono presentati a nessuno dei due appuntamenti.
    Due giorni di ferie persi, sono stata in macchina per strada ad aspettare come una scema in quanto non abito più nell’appartamento dove devono mettere i sigilli.
    Sto ancora aspettando un terzo appuntamento che ancora non mi danno…..è una vera vergogna!!

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  45. Attendo dalle 10 un sopralluogo per una nuova fornitura di Metano (comune di Acate -RG) perchè era stato previsto nella fascia 10-12 . alle 12 non vedendo nessuno chiamo il mio installatore che contatta alle 12.15 l’operatore italgas addetto ai sopralluoghi: era ancora a Gela!!!

    faccio notare che non è la prima volta che capita, e ovviamente ho preso un giorno di ferie per nulla!

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  46. Aspetto per oggi 26.09.2011 il personale che deve sostituire il contatore. Ho preso un permesso dal lavoro per farmi trovare in casa. Continuo a telefonare per verificare la conferma dell’appuntamento, l’eventuale orario, un’eventuale modifica dell’appuntamento ma al numero verde mi rispondono sempre di riprovare più tardi. Assolutamente irreperibili. Non esprimo commenti sull’efficienza: lascio al lettore.

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  47. la mia banca presso la quale ho domiciliato le mie bollette Eni Gas & Pover nel momento in cui mi rilascia la quietanza dell’addebito dal mio conto mi indica l’accredito della somma scaduta dela bolletta bimestrale a favore dell’Italgas. Chiedo se l’importo da me dovuto viene accreditato all’Eni Gas suddetta oppure no. Grazie.

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