Assistenza clienti Italgas

ItalGas è la una società del gruppo Snam Rete Gas per la distribuzione di gas naturali in aree urbane.

Se avete un problema di fornitura con ItalGas, ed esempio guasti o dispersioni, potete rivolgervi al numero verde 800 900 999.
Se invece volete inoltrare un reclamo, o richiedere maggiori informazioni riguardo i servizi Italgas, allora dovete utilizzare il modulo che trovate online a questo indirizzo.
Per domande relative alla lettura dei contatori, allora dovete far riferimento al sito italgaspiu.it.

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Giudizio dei clienti

26.09%
1.3/546

1.17/5
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1.46/5
1.41/5

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201 Opinioni
  1. tommaso 2 giorni ago

    dal mese di gennaio 2016 attendo lo spostamento del contatore. ho eseguito tutte le operazioni richieste dalla procedura e a tutt’oggi non ho ricevuto risposta. abito in una casa senza acqua calda e senza gas per cucinare.
    chiederò il rimborso dei pasti del ristorante e dell’abbonamento in palestra per la doccia

    Tommaso

  2. angelo 4 giorni ago

    Dire che il servizio italgas è pessimo probabilmente è farle un complimento. Sono un utente con contratto Eni di cui ho chiesto la cessazione, poichè il contatore è di proprietà di italgas è necessario che intervenga un loro tecnico per la chiusura, ebbene il tecnico ho saltato 4 appuntamenti……in 2 abbiamo sprecato delle ore di permesso inutilmente; come se non bastasse l’utima volta ossia oggi 28/4/16 il tecnico ci ha contattato piu di un ora dopo dall orario concordato intimandoci di recarci immediatamente in casa se no non avrebbe fatto il lavoro, tanto alla fine non era un problema suo. Beh questa recensione non servirà a nulla ma era solo per far capire a tutti di che azienda stiamo parlando, mai vista una cosa del genere! VERGOGNA!!!!! Probabilmente andrò per via legali e chiederò chiaramente i danni!!!

  3. Angela Cammalleri 4 giorni ago

    E’ impossibile contattare Italgas.
    E’ vergognoso sono due giorni che cerco di parlare con l’ufficio che si occupa delle pratiche in merito all’attivazione della fornitura di gas per avere informazioni circa la mia partica e gli operatori non fanno che rimbalzare le mie chiamate.
    L’unico numero che ho 0812278045 non rispondono mai nonostante chiami entro gli orari previsti
    Il modulo di reclami è inesistente poichè da errore di pagina
    Non esiste neppure un indirizzo mail a cui rivolgersi
    Vergognoso

  4. DI DOMENICO 6 giorni ago

    Ho subito un intervento per dispersione Gas nel mio immobile il giorno 09/02/2015, il ripristino della terrazza ad oggi 26/04/2016 non è stato ancora eseguito e non si è fatto più sentire nessuno nonostante abbia richiesto il ripristino moltissime volte.

  5. Valentina 2 settimane ago

    È possibile che dopo quasi due mesi che l’italgas è venuta a spostare il contatore ancora non si faccia sentire per darmi l’appuntamento per riaprire il gas e cambiare il contatore stesso datato 1971? Non posso fare il trasloco e di conseguenza spese ulteriori familiari di gestione…secondo voi sono abbastanza arrabbiata per tutto ciò? Oltretutto mi sembra a dir poco assurdo che italgas non abbia un numero dedicato per questo o anche uno sportello aperto al pubblico!!!! L’unico numero che ho è 800915150 che puntualmente dopo un quarto d’ora che sei in attesa ti dice che gli operatori sono occupati, di riprovare più tardi e interrompe la telefonata! E i poveri operatori dell’Eni che chiamo una volta la settimana sui quali ingiustamente inveisco per avere delle risposte!!! Ma a voi sembra normale?

  6. tina valentino 2 settimane ago

    Servizio pessimo questa gente meriterebbe la galera per come si comportano. Per avere l’istallazione del contatore del gas è più di un mese che faccio la spol con gli uffici e che continuano a dirmi che hanno problemi con il sistema. Ma il garante per i servizi essenziali dov’è?????

  7. Fulvio Sassani 1 mese ago

    Ho ricevuto una comunicazione per il cambio contatore gas il un periodo in cui ero assente.
    Ho tentato per tre volte di mettermi in comunicazione con l’apposito numero verde, ma ho sempre dovuto desistere per le lunghe attese, sempre superiori ai 30 minuti.
    Ma credono davvero che la gente abbia tempo da perdere?
    Servizio pessimo!

  8. Alfonso 2 mesi ago

    E da quattro anni che ho un problema con la società enel gas che tergiversano su bollette a me inviate cl numero di contatore errato ho fatto intervenire la società italgas per controllo ed e risultato che il numero contatore su non risulta a me intestato.cosa devo fare per uscire da questa situazione

  9. Maurizio 2 mesi ago

    Buongiorno, il mio semplice problema con ITALGAS è che devono levare un flag sul numero di PDR dell’impianto sul loro sistema informatico per fare in modo che i distributori (ENI, IREN, etc) possano procedere con la richiesta sempre alla ITALGAS (unica proprietaria e responsabile della rete di fornitura del gas) di installare il contatore. Al momento sono bloccato, è già stato fatto un sopralluogo da un addetto dell’ITALGAS che invece di aiutare il cliente finale (io) mi ha liquidato dicendomi che la richiesta di intervento che aveva fatto ENI era errata, quindi lui nulla poteva fare! ERRORE, eccome se poteva fare!!! POTEVA, dopo aver verificato che il cartellino con il numero del PDR era ben PRESENTE sulla staffa di attacco contatore, tornare in ufficio ed ACCERTARSI (o dare input al suo interno) che tale numero del PDR fosse “messo in gas” (levato il flag di sospensione) in modo da renderlo visibile ai fornitori. In conclusione? Sono al punto di partenza. E’ due giorni che telefono al numero 011239441 chiedendo che mi passino l’ufficio di competenza del distretto di Torino….risultato? Nessuno risponde (come già indicato da altri clienti).

  10. valter rinaldi 3 mesi ago

    spostare un contatore CHIUSO attraverso la richiesta di un preventivo via fax: impossibile. Il n di telefono preposto al quale rispondono sprovvedute centraliniste, le quali, girano la chiamata ai centri di Rivarolo, Collegno, Moncalieri; intanto il telef suona ma non risponde mai nessuno. In un unico ha risposto Rivarolo, e lì mi è stato detto che avrei dovuto richiamare Torino, in quanto loro non sono stati incaricati di occuparsi di Torino!!! Richiamo Torino e mi danno il numero di Moncalieri: richiamo e lì una segreteria, ti dice che per guasti o perdite fai il N VERDE per altre questioni chiama il tuo gestore!!! ma se il contatore è chiuso in quanto posizionato in casa!!!! Se possibile evitate ITALGAS il loro servizio NON ESISTE!!!!!!

  11. Foto del profilo di Cristina Carboni
    Cristina Carboni 3 mesi ago

    per carità esperienza da incubo sono 3 mesi che cerco di farmi attaccare il gas a casa ebbene hanno mandato indietro 3volte la pratica mo manca la data poi il tecnico ha scritto valvola e non rubinetto adesso dicono che manca la specifica areazione cosa che è falsa perché ho i documenti scannerizzati ed è specificata benissimo……… che cosa devo fare?????????? premetto che l’ok deve arrivare da Napoli io sto nelle Marche e il più vicino ufficio italgas con tanto di tecnici è a 10 minuti di macchina da qui. quanto farebbero prima se mandassero un tizio a fare le verifiche e a dare il benestare per l’allaccio? troppo lavoro poveri cristi che schifo…………

  12. tarsi romualdo 3 mesi ago

    qualche mese fà sono venuti i tecnici italgas per cambiare il mio vecchio contatore con uno nuovo,per errore hanno invertito il mio con quello di un inquilino,ho segnalato la cosa a enigas che è il mio fornitore ma a distanza di più di un mese non ho avuto ancora alcuna risposta. qualcuno mi può aiutare? non sò più dove sbattere la testa!

  13. Nadia campagna 3 mesi ago

    Servizio pessimo assistenza clienti pessima efficienza impiegati pessima mi dispiace ma è la verità non riesco ad avere il contatore nonostante io abbia accettato il preventivo il 14 gennaio.

  14. DANIELA 3 mesi ago

    i stato dato n data 18/10/2015 mi avvisavano che il 19/11 avrebbero provveduto alla sostituzione del contatore, non si è visto nessuno. mi sono messa in contatto telefonico con il call center e mi è stato dato un nuovo appuntamento per il 29/01/2016, non si è visto nessuno. Ergo siccome non sono nè una casalinga nè una pensionata ho dovuto prendere prima 3 e poi altre 3 ore di permesso in ufficio, ore di lavoro che mi sono state trattenute dallo stipendio. Giudicate voi se questo è un servizio al cliente. grazie

  15. marcella saraceno 3 mesi ago

    Pessimo servizio – Mi è stato sostituito il contatore senza preavviso, quindi non conosco l’ultimo consumo del vecchio contatore e non so nemmeno utilizzare il nuovo. E’ un vero e proprio sopruso, non si avvisa la clientela quando si sostituisce un contatore? Questa si chiama dittatura!!!!!!! Ora “esigo” la foto del contatore vecchio con tutte le scuse a nome di quegli “elementi che si sono permessi di compiere un azione simile, vorrei andare a casa loro e comportarmi come fosse la mia……… Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Marta 3 mesi ago

    Servizio vergognoso della sala operativa di Napoli…mi hanno detto di tornare a casa alle 11:30 perché ci sarebbe stato subito un intervento …sono le 15 e dopo altre 6 chiamate non sono ancora intervenuti! Io ho una perdita di gas…complimenti Italia queste sono le persone che hanno un lavoro ma non lo sanno fare!!

  17. alessandra gandolfi 3 mesi ago

    Io voglio lamentarmi del servizio Italgas di Roma ma non c’è modo di scrivere a qualcuno per evidenziare i comportamenti completamente non professionali dei tecnici Italgas.
    Non c’è modo di scrivere, non c’è modo di telefonare, perché altrimenti sarebbero subissati di lamentele in merito alla loro inefficienza, lassismo e incompetenza.
    L’unico format sul sito per poter scrivere non è chiaramente funzionante.
    Quindi è uno schifo….un servizio che come al solito leva soldi e basta…..forse è ora di farsi rispettare…ma in che modo???????????

  18. rita 4 mesi ago

    Servizio pessimo. Sono quasi 3 mesi che ho fatto domanda per installare la staffa del contatore. Menomale che ill tecnico che ha fatto il sopralluogo mi aveva detto al massimo 15 giorni !!!!!!
    È UNO SCHIFO !!!!!!!!!!
    saluti Rita

  19. Roberto Mattoni 4 mesi ago

    Mi unisco a tutte le altre lamentele per evidenziare che il tecnico Italgas non si è presentato e, pur avendo il mio numero di cellulare, nemmeno ha avvertito…
    È una vergogna

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