ItalGas è la una società del gruppo Snam Rete Gas per la distribuzione di gas naturali in aree urbane.

Se avete un problema di fornitura con ItalGas, ed esempio guasti o dispersioni, potete rivolgervi al numero verde 800 900 999.
Se invece volete inoltrare un reclamo, o richiedere maggiori informazioni riguardo i servizi Italgas, allora dovete utilizzare il modulo che trovate online a questo indirizzo.
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141 commenti al servizio clienti “Italgas

  1. Operatori di una maleducazione incredibile . Servizio inefficiente . danno appuntamenti ripetuti e non si presentano senza avvisare . dato che loro rubano lo stipendio senza fare nulla tutto il giorno pensano che gli altri facciano lo stesso .la sottoscritta ha dovuto prendere gg di ferie in attesa dell’incaricato che per ben 2 VOLTE non si è presentato. L’unica speranza è che una nuova crisi obblighi l’azienda a cacciare migliaia di esuberi e siano costretti a espatriare per mangiare .
    mi trovo in completa sintonia con Mattia e penso viste le criticità di questa società mandare a casa anche la dirigenza che non effettua controlli sull’andamento della propria azienda.

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  2. Operatori di una maleducazione incredibile . Servizio inefficiente . danno appuntamenti ripetuti e non si presentano senza avvisare . dato che loro rubano lo stipendio senza fare nulla tutto il giorno pensano che gli altri facciano lo stesso . L’unica speranza è che una nuova crisi obblighi l’azienda a cacciare migliaia di esuberi e siano costretti a espatriare per mangiare .

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  3. Lamento la non disponibilità da parte degli uffici italgas e fornitore eni nel offrire un ufficio responsabile per i clienti dove poter risolvere problematiche inerenti al servizio offerto. La società fornitrice rimanda tutto all’italgas come gestione contatori, ma al momento che si domanda di potersi rivolgere all’ufficio competente ti rispondono che è solo per reclamo scritto …..,poi la risposta che to inviano è sempre molto evasiva senza fornore documentazione valida per il cliente. Intanto in tutto questo chi ci rimette è soltanto il cittadino perchè viene continuamente minacciato di azioni legali :sapendo che la maggior parte degli utenti,con le difficoltà economica del periodo non ha la possibilità di rivolgersi ad un legale.

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  4. Una vergogna, ho spedito la documentazione ad ENI che l’ha prontamente inviata ad Italgas per l’installazione di un nuovo contatore. Italgas dopo circa due mesi non si fa ancora sentire ed a Torino dicono che di Roma non sanno nulla e che non possono gestire le problematiche.
    Dopo tutte queste lamentele non capisco come una società possa restare attiva sul mercato, viviamo proprio in Italia.

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  5. Fissati 3 appuntamenti dalle 8 alle 10 a distanza di una settimana uno dall’altro, perchè non si presentava mai nessuno, nonostante li avessi aspettati davanti al portone…
    Ho atteso per 3 ore ogni volta, nessuna chiamata per avvisarmi, nessun messaggio!
    Il bello è che Eni scarica il barile ad Italgas ed Italgas dice che prendono gli appuntamenti su richiesta dell’Eni. Stà di fatto che nessuno risolve il problema ed io mi trovo con il contratto ancora aperto a mio nome in quella casa ed in quella nuova!
    Premetto anche che la stessa cosa l’hanno fatta per l’allaccio, per aprire il contatore, si sono presentati solo al terzo appuntamento.
    Gli dò un’altra settimana, dopodichè gli scriverà il mio avvocato.

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  6. Pessimo servizio
    non si riesce a parlare con qualcuno che abbia un minimo di competenza nel risolvere i problemi.
    La dirigenza non fornisce i numeri telefonici ai privati-
    Il mio problema è la chiusura di un contratto tramite enel e la conseguente applicazione dei sigilli al contatore. Danno degli appuntamenti aleatori con nessun riscontro effettivo.

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  7. Ho un contratto con ENI da più di 10 anni. Due mesi fa, senza alcun preavviso, Italgas mi stacca il gas. Scopro che qualcuno ha fatto una richiesta di subentro a nome mio che, ovviamente, non si è concretizzata. Ho scritto email, fax, ho chiamato il perfettamente inutile centralino di Torino. Niente da fare. Non c’è modo di parlare con nessuno e il gas è ancora staccato. Non mi fanno un nuovo contratto fino a che Italgas non mi dice chi ha fatto la richiesta. In balia di questi delinquenti incapaci. Li denunci? E che gliene frega? Già sono commissariati… Siamo in Italia. Spero fallisca e li licenzino tutti.

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  8. E’ da 20 giorni che provo a fare il primo passo per l’ allaccio del gas; prima ho dovuto aspettare perchè venisse un tecnico che facesse un preventivo dei lavori; poi ho dovuto aspettare altri giorni che il tecnico facesse il preventivo (e meno male che il tubo del gas passa a fianco al balcone di casa mia) e ancora i tecnici non sono venuti a mettere una “cassetta” del gas per l’istallazione della quale ci vogliono si e no 20 minuti; ogni volta mi chiamano dicendo che hanno avuto una chiamata urgente e che verranno a breve ma poi puntualmente non vengono . . . una vergogna! . . . . . . inoltre non ci si può rivolgere a nessuno; non c’è un numero verde a cui rivolgersi per i reclami e il link per il modulo di reclamo nemmeno si apre. Se non fosse che ho già fatto l’ impianto interno avrei già mandato a quel paese loro e il gas . . . ancora in italia siamo nel terzo mondo.

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  9. Ho aspettato oggi TRE ORE il tecnico per attivare il gas!!Non si è presentato nessuno, non sono stata avvisata se questa è serietà!!!!!!Giornata praticamente persa per fare cosa??????????

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  10. INCOMPETENTI E INAFFIDABILI!
    Sono 10 giorni che devono attivarmi il gas (è un semplice subentro al centro di Roma…) Mi hanno fissato un appuntamento e non si sono presentati, senza neanche avvisare. Il giorno dopo senza appuntamento si presenta un ragazzotto che voleva STACCARE il gas…Dice “ma qui è gia staccato..” MA VAH!!!!! Ho una bambina invalida e sono senza gas. Chiamo eni e mi dicono che dipende da italgas. Ma con loro è impossibile parlare. Se ne avessi tra le mani uno di questi…

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  11. buona sera… io mi sono trasferita in un alloggio da circa una settimana… sto impazzendo col contatore del Gas… telefono ad Eni e mi dice che non è di loro competenza.. provo alle varie altre compagnie nulla la matricola del mio contatore è fantasma.. mi dicono di contattare i precedenti proprietari… peccato che si sono trasferiti in Cina e sono irreperibili…. Ritelefono all’Eni e mi dicono che forse è sotto l’Italgas chiedo il numero… mi danno quell odi segnalazione guasti…. ora chiedo…. a quale numero posso telefonare per poter capire se c’è il mio contatore e poter quindi fare una voltura..? se qualcuno può aiutarmiiiiiii

    Grazieeeee

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  12. Venerdì 13 scorso a causa di perdita gas dal contatore interviene un tecnico di una ditta appaltatrice, nel fare il lavoro danneggia il muro (molto sottile a giustificazione del tecnico) e gentilmente chiama i suoi responsabili che mandano un operaio di un’altra ditta che vede il danno e che a mia richiesta mi fornisce il nome dell’impresa e il numero di un cellulare, a suo dire del responsabile. Abbastanza tranquilla (ma dopo mi sono resa conto che i dati richiesti erano scarsi) lunedì chiamo il cellulare che mi era stato lasciato e mi risponde il responsabile scavi dell’impresa che ha in appalto i lavori da italgas per i grandi lavori, e abbastanza scocciato mi dice che lui non c’entra niente e che non può darmi nessun numero clienti dove possa rivolgermi. Ho chiamato diverse volte il centralino di Torino (l’unico al quale risponde qualcuno) e mi sono stati forniti numeri di telefono a casaccio: fax, call center che non c’entrano niente, numeri muti ecc…. . Tra l’altro Eni dice che è un problema Italgas. Qualcuno sa dirmi come posso fare a tutelarmi per il danno fatto? sono di Roma. Grazie in anticipo

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  13. Ma per avere una misera informazione che non sia la segnalazione di un guasto, cosa occorre fare per contattare telefonicamente la compagnia ? E’ possibile che occorra perdere una mezza giornata di lavoro (sperando di risolvere), solo per farsi dire si o no ad una semplice domanda?

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  14. Salve .Da un anno sto cercando di mettere il tubo di gas in un apartamento che non c’era , sono veramente disperata anche da un mese e arrivata mia nipotina e praticamente sono senza acqua calda e riscaldamento. Cerco di contattare italgas ma non trovo il nr .Se qualcuno mi po aiutare. Grazie

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  15. Operatori incapaci di dare informazioni utili all’utente o di rispondere adeguatamente alle richieste; aggiungo che è praticamente impossibile contattare online l’azienda per inoltrare solleciti o reclami (dal sito web risulta sempre Errore 404 nell’invio della email). Stessa cosa per il numero verde, non è evidenziato nel sito (c’è solo quello relativo alle segnalazioni dei guasti).
    Pertanto ritengo inutile il contenuto del web che non risponde alle effettive esigenze dell’utente che ha bisogno di risposte concrete.
    Non ho parole!

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  16. persone maleducate, arroganti, assolutamente incuranti dei problemi dei clienti Ho votato una stellina, ma bisognava toglierne 10 !!!! Vergogna !!!!!

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  17. la disperazione regna sovrna dopo una serie indefinita di richieste di documenti e di cosa gia inviate viene fissato un appuntamento per spiombare il contatore ma gli addetti non si presentano………….
    Cosa sai puo’ Fare)

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  18. Ci si chiede perché l’Italia vada sempre peggio, se dovessimo giudicare l’Italia sulla base del servizio che dà una società come l’ Italgas la risposta sarebbe scontata.
    Auguro all’AD di Italgas di non aver mai bisogno di chiamare l’assistenza, ma d’altronde son sicuro che avrebbe una risposta soddisfacente ancor prima di fare il numero….
    Una mattinata passata al telefono cercando di parlare con gli uffici di Roma, dove nessuno ti risponde.
    Il mio non sara’ altro che l’ennesimo commento che non porterà ad alcun cambiamento a un disservizio già ampiamente commentato.

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  19. Da Novembre 2014 non riesco a far fare la lettura del contatore del gas a casa di mia madre di 96 anni, una vergogna ti danno l’appuntamento con orari di 2 ore. Per l’appuntamento precedente del 04-11-2014 ho dovuto prendere una giornata di ferie e abitando fuori Roma ho percorso circa 150 km. Senza che si siano presentati e senza nessuna telefonata per dire che erano impossibilitati. Ma’ dal messaggio inviatomi sul cellulare, mi chiedevano di avvisare in caso della mia indisponibilita’.Oggi ho ripreso un nuovo appuntamento ma’ ci credo poco. In futuro di certo cambiero’operatore! Di sicuro piu’ educati e precisi.

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  20. ho chiesto distacco utenza vecchia casa, non si sono presentati a ben 4 appuntamenti. Dopo qualche mese hanno mandato una lettera dicendo che siccome loro sono venuti e non c’era nessuno (oltre al danno pure la beffa!!! che schifo) avrebbero ripreso la fatturazione. Continuano ad arrivare bollette (sono 10 mesi che non sono più lì).
    Hanno mandato una lettera per comunicare appuntamento per un cambio contatore nella attuale abitazione, di nuovo abbiamo preso un permesso in ufficio, non si sono presentati un’altra volta.
    PESSIMI. UNO SCHIFO VERO.

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  21. Storia infinita con l’ italgas ogni giorno telefono al call center per avere informazioni sui
    Documenti, mancanti per riattivare il gas da loro spostato, e mai riattivato, ogni giorno operatori, che sollecitano ti chiedono documenti che tu gli invii e non bastano mai, ma chi deve rispondere di questa incapacità……

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  22. Dopo mesi per aver l ‘ appuntamento per lo spostamento del contatore ora sono alle prese con la riapertura del contatore, che gli stessi operai del gas che mi hanno fatto il lavoro mi hanno lasciato chiuso……..documenti….chiesti….incompleti…che guaio

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  23. l’Italgas è intervenuta ai primi di novembre per una leggera dispersione di gas sulla linea tra il collegamento stradale e il contatore ,oggi dopo oltre tre mesi do po tale provvisorio intervento che ha comportato la rottura del vano contatore, del muro perimetrale con rottura delle lastre di travertino il condominio è ancora in attesa della riparazione definitiva alla linea e dei danni effettuati. Oggi ho tentato di conoscere quanto meno una previsione della data del necessario intervento al numero verde 800900999 mi è stato risposto dall’operatore con arroganza che l’intervento sarebbe stato fatto quando la ditta avrebbe deciso.Alla mia richiesta di conoscere almeno il servizio che avrebbe potuto darmi una indicazione più precisa e puntuale mi è stato detto di rivolgermi al sevizio clienti senza volermi fornire il numero telefonico che avrei dovuto trovarmi sul sito Italgas,cosa che mi ha portato in questo sito ove non vi è traccia.Ogni commento al disservizio è superfluo

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  24. Veramente incompetenti e scortesi, non si presentano neanche agli appuntamenti. Cambio fornitore con edison, ho deciso.

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  25. Vergogna al servizio di Italgas!!! Ho richiesto il 12 di gennaio un subentro e ad oggi (5 febbraio) mi dicono che il mio pdr è inesistente e nessuno fa niente per darmi un altra soluzione o risolvere il problema! Sono senza gas con un bambino piccolo di 3 anni e le continue lamentele al calo center non risolvono nulla!! Non c’è la faccio piu

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  26. Avevo un appuntamento per l’installazione di un contatore gas dalle 08:00 alle 10:00. Per questo non sono andato all’ufficio. Alle 11:00 nessun tecnico è passato. Ho richiamato la ENI e mi hanno fissato un altro appuntamento per la prossima settima. Italgas ha il mio No di telefono per avvertirmi di qualsiasi problema; ma proprio niente. Pessimo servizio mezzo inverno!

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  27. Servizio pessimo! Devo inviare “on line” la documentazione per l’allacciamento e non trovo il sito per registrarmi!

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  28. Sono venuti il 12 gennaio a cambiarmi il contatore del gas senza alcun preavviso. Sono andati via senza spiegari nulla, lasciandomi con l’incapacità di controllare i valori di subentro,

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  29. Ho chiesto allaccio del gas per il mio appartamento. Il giorno 16/01 si è presentato un tecnico che ha constatato l’impossibilità di effettuare il servizio perchè presente “un problema ITALGAS”. Se ne è andato senza lasciare alcuna relazione e senza dirci cosa sarebbe accaduto da quel momento. Dopo diverse telefonate siamo riusciti ad ottenere un nuovo appuntamento per il 26/01. Si è presentato lo stesso tecnico che con aria scocciata ha ripetuto che il gas non poteva essere allacciato perchè una valvola di proprietà italgas era chiusa e lui non possedeva la chiave per aprirla!!!??. Se ne è andato senza aggiungere altro. E adesso…chi ci allaccerà il gas…e quando??? Vergogna

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  30. L’addetto Italgas delle emergenze venuto a verificare la perdita ci ha lasciato un numero di fax SBAGLIATO. Dopo aver riparato la perdita, come da indicazione ricevuta sullo stesso foglio abbiamo inviato una email a cui non abbiamo ricevuto risposta. Dopo 10 giorni SENZA GAS abbiamo telefonato nuovamente al servizio emergenze. L’operatore ci ha detto che l’email non era funzionante e che il numero di fax nel frattempo era cambiato rispetto a quello riportato sul foglio che ci era stato lasciato. Il link di accesso alla pagina dei reclami NON FUNZIONA. Che altro aggiungere? Anche suicidarsi è impossibile…

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  31. Vorrei fare una voltura e non capisco che numero devo chiamare, non ho purtroppo le ultime bollette.
    Ho chiamato l’unico numero verde che ho trovato, la registrazione dice che è per le emergenze e che per problemi tipo il mio dovrei chiamare il numero verde del servizio commerciale. Ero pronta a scrivere il numero ed ecco che il messaggio finisce. Troppa fatica aggiungere anche quello??

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  32. Sto vanamente, da giorni, cercando un contatto telefonico con Italgas per chiedere che fine abbia fatto una pratica per l’allaccio di due contatori. Sopralluogo avvenuto il 2 dicembre scorso con la promessa verbale che prima di Natale mi sarebbe arrivato il preventivo. E chi li ha più sentiti? Chiamo il centralino più volte e, in preda allo sconforto nei confronti della sede di Venezia, assolutamente irrintracciabile, chiedo suggerimenti all’operatrice sulla modalità migliore per poter parlare con gli uffici. Risposta “faccio la centralinista e non sono pagata per dare suggerimenti”
    Nella prossima vita voglio fare l’AD di Ilalgas, allora sì che ci sarebbe da divertirsi, diventerebbe l’azienda più efficiente d’Italia

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  33. il servizio non potrebbe essere peggiore. non si presentano agli appuntamenti dati . Gli operatori telefonici contattati per avere spiegazioni: arriveranno, mi informo e richiamo, mando una mail e richiamo. Nulla di nulla. Il 16/1 mi sono sobbarcato un viaggio di Km. 450 per essere presente alla sostituzione del contatore come da loro richiesto. Vergogna. professionalita’ meno di zero.

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  34. Vergognoso! Nel dicembre 2014 mi era arrivata la lettera di sostituzione del Contatore GAS nel mio appartamento di Ospedaletti (io abito a Torino). Gia’ per prendere l’appuntamento è stata una cosa vergognosa: al numero verde non rispondevano, le mail inviate non venivano neanche lette. Sono riuscito ad avere un appuntamento tramite la sede italgas diTorino. Il giorno prestabilito 16/1/2015 partendo alle 4,30 da Torino sono andato ad Ospedaletti . L’appuntamento era fissato dalle 8 alle 10. Alle 10,30 non vedendo nessuno ho telefonato al numero verde (risposta dell’operatore: aspetti arriveranno) Alle 11 ritelefono (risposta operatore: controllo e 2 minuti la richiamo). Alle 12 ritelefono (risposta dell’operatore mando una mail e richiamo). Conclusione nessuno ne’ e’ venuto, ne’ a richiamato. Ho perso una giornata e mi sono speso soldi x autostrada , benzina ecc…Affidabilita’ e professionalita’ zero.

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  35. INAFFIDABILI.Io un’azienda così poco accorta nei confronti dei propri clienti non l’ho ancora trovata.Nel mese di novembre 2014 ricevo raccomandata che mi comunica che dopo vari tentativi di mettersi in contatto con me e un sopraluogo andato non a buon fine per mia assenza mi intimavano di farmi trovare in casa per la sostituzione del contatore appellandosi a una delibera 631/20213/gas.Cado letteralmente dallennuvole !!!!!! MAI e ripeto MAI sono stata contattata nè tramite telefono(RIMARREBBE NUMERO SALVATO)nè tramite e-mail nè tramite lettera.Scrivo immediatamente e-mail al servizio clienti segnalando le false accuse e di risposta il più assoluto silenzio.Il 07 11 2014 ricevo comunicazione che essendo io obbligato a far entrare il personale per poter effettuare cambio contatore sarei stata contattata 10 giorni prima dell’invio dell’incaricato.Il 22 12 2014 arriva lettera che precisa in data 19 1 2015 nella fascia oraria 8 10 verrà l’incaricato.Io prendo mezza giornata di permesso e attendo il fantomatico addetto.Alle 10,30 neanche l’ombra.Telefono al numero telefonico indicato nella lettera e dopo un’attesa di circa 15 minuti mi risponde un addetto che mi chiede il codice PUNTO RICONSEGNA e mi dice che effettivamente risulta l’intervento da fare ma non specifica la data tantomeno un orario Ma io dico pensano veramente che il mio tempo valga meno del loro?Adesso a me il tempo perso inutilmente chi me lo ripaga?E per finire chiedo gentilmente che si mettano in contatto con chi svolge tale servizio e lo solleciti a fare l’intervento in mattinata per non aver perso la giornata per nulla ma mi è stato risposto che mi avrebbero dato un altro appuntamento.Ma in fronte ho scritto TONTO?Ora aspetto che qualcuno si degni di chiedermi almeno scusa.

    VA:F [1.9.22_1171]
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  36. Il servizio è pessimo. Il sito non offre le indicazioni necessarie. Non si riesce a trovare un numero verde per i rapporti con i clienti se non quello per la segnalazione di guasti o dispersioni

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  37. Mi associo al coro di lamentele sulla scarsissima professionalita’ dei servizi Italgas. Per due volte, in anni recenti, ho avuto necessita’ di fissare un appuntamento a domicilio con personale Italgas su Roma e per due volte nessuno si e’ presentato, senza premurarsi di comunicare alcunche’ con una semplice telefonata. Si ricorda poi che gli appuntamenti vengono dati su fasce orarie di alcune ore, durante le quali chi ha un lavoro serio da fare deve assentarsi da questo. Io non so se veramente l’azienda si renda conto della sciatteria in cui versa il suo rapporto con i clienti.

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  38. Dire che il servizio Italgas sia VERGOGNOSO è poca cosa.
    Domenica 4 gennaio sono stati posti i sigilli al contatore del nostro appartamento per una dispersione di gas. Effettuati i lavori necessari, abbiamo immediatamente provveduto a inviare via fax la documentazione attestante l’IDONEITA’ dell’impianto. Nonostante vari solleciti scritti e numerose telefonate al numero verde di assistenza per sollecitare la riattivazione della fornitura a tutt’oggi nessuno si è preoccupato di prendere in carico la pratica. Ho fatto controllare a un centro Enigas i documenti già inoltrati; risultano ovviamente essere in regola e neanche loro si spiegano il motivo di tanto ritardo visto che, inutile dirlo, il servizio gas è un bene primario indispensabile, sopratutto in inverno. Il disagio che stiamo subendo a causa della superficialità di questi “lavoratori” è assurdo.
    Non mi resta che recarmi dalle Autorità competenti e sporgere DENUNCIA a ITALGAS, citandoli in giudizio per il disservizio e addebitando loro le spese extra sostenute per sopravvivere al freddo di un appartamento senza riscaldamento, acqua calda e piano cottura.

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