ItalGas è la una società del gruppo Snam Rete Gas per la distribuzione di gas naturali in aree urbane.

Se avete un problema di fornitura con ItalGas, ed esempio guasti o dispersioni, potete rivolgervi al numero verde 800 900 999.
Se invece volete inoltrare un reclamo, o richiedere maggiori informazioni riguardo i servizi Italgas, allora dovete utilizzare il modulo che trovate online a questo indirizzo.
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75 commenti al servizio clienti “Italgas

  1. il commento sul servizio ricevuto? quale servizio. ieri hanno inviato un messaggio di conferma a mio cognato che si trova momentaneamente all’estero per l’allaccio del gas il giorno 19 c.m. dalle ore 08.00 alle ore 10.00. sono andato io a casa di mio cognato munito di delega e fotocopia documento( non si sa mai) ebbene non sono venuti. Che servizio ragazzi! E li dobbiamo pure pagare. Chiaramente non si sono degnati di inviare un messaggio per farmi sapere se dovevo aspettare fino al tramonto oppure accendere la legna in attesa del ritorno di mio cognato. Non ci sono altri commenti da fare, se non dire che con tutto il rispetto per l’Africa gli africani siamo noi.

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  2. Dovevano venire ieri 18/11/2014 per sostituire il contatore del gas…CHI l’HA VISTI?
    Si sono ben guardati dall’avvisare, tanto se uno spreca un giorno di ferie per aspettarli invano a loro che interessa?
    SCANDALOSI!!!!!!!!

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  3. Quando la pratica __________________ è attualmente nello stato: Firma Verbale

    che significa?

    è approvata?

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  4. Assurdo!
    tre settimane dalla richiesta, tre appuntamenti a cui non si sono presentati, impossibile contattarli.
    mi sto rivolgendo all’associazione consumatori.

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  5. ASSOLUTAMENTE NEGATIVO!
    Dopo due settimane e tre appuntamenti mancati sono ancora in attesa di attivazione.
    Mi rivolgerò sicuramente all’associazione consumatori.

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  6. ECCELLENTE
    Il 29 ottobre alle ore 09:54 ho chiesto l’attivazione al servizio online per inoltrare la mia richiesta di attivazione gas e della messa in posa del contatore.
    Ho pensato vista la mia precedente esperienza, che sarebbe trascorso molto tempo per avere informazioni sull’attivazione.
    Alle ore 12: 19 dello stesso giorno mi rispondono tramite sms che l’accertamento è positivo che dovevo contattare la società di vendita.
    Il giorno dopo alle 8:30 sono venuti i tecnici ad installare il contatore e hanno attivato il gas.
    Grazie fantastici

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  7. il 31 ottobre notte è intervenuto al prima piano il servizio urgenze per una perdita di gas, hanno chiuso il gas a tutta la scala.
    siamo otto famiglie, di cui tre persone ultraottantenni, che da dieci gg. sono senza riscaldamento acqua calda e fornelli per cucinare, senza sapere niente, non c’è un verbale una comunicazione.
    non sappiamo niente.
    l’amministratore del condominio anche lui è all’oscuro di tutto e telefona e scrive inutilmente , i all’Italgas come noi.
    SITUAZIONE ALLUCINANTE!!!

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  8. Quest’azienda la dovrebbero proprio chiudere. Non è possibile che non si presentino all’appuntamento dopo aver preso anche la mattinata di permesso e poi ti senti dire che non eri in casa. Incredibile, ora sono in attesa con un contratto di edison già stipulato e senza possibilità di accelerare le cose.

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  9. Mal comune… mezzo gaudio!!!
    Anche noi siamo da più di un mese senza gas, stiamo aspettando uno spostamento dei contatori (dall’interno del cortile al muretto di recinzione sulla strada). Non riusciamo a metterci in contatto con nessuno che possa darci una risposta. L’accettazione del preventivo dei lavori con Eni è stata fatta il 16 ottobre e da allora… il vuoto completo.
    Ciliegina sulla torta: ho chiamato il numero commerciale della sede centrale Italgas di Torino (non avendo trovato nient’altro) e non voglio dilungarmi a raccontare l’imbarazzante mancanza di professionalità e di cortesia dell’operatrice.

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  10. UN SERVIZIO CHE NON C’E’.
    Mia madre di 70 anni è senza contatore del gas da 1 mese, a seguito di un incendio nelle scale.
    Da un mese inviamo fax e facciamo telefonate, ma è un continuo rimandarci ad altri numeri. Anche i poveri operatori del call center non sanno più cosa rispondere per trovare una giustificazione a questo disservizio.
    E avete provato a fare un giro sul sito? io che navigo quotidianamente su internet non sono riuscito a trovare un valido numero al quale fare riferimento per tali problematiche, immaginate in quali difficoltà possa trovarsi una persona anziana, non pratica di internet.
    E’ VERGOGNOSO (PER L’ITALIA)

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  11. UNA TOTALE INDECENZA.
    Mia madre di 70 anni è senza il contatore del gas da 1 mese esatto, e pensate che il giorno dopo che si è bruciato a causa di un incendio nel palazzo, il tecnico dell’italgas disse che lo avrebbero sostituito il giorno dopo.
    In questo mese abbiamo mandato fax e telefonato a tutti i numeri possibili, ma sempre senza esito: anche i poveri operatori del call center, non sanno più cosa rispondere per giustificare un disservizio assurdo.

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  12. Ho seguito fedelmente tutte le procedure indicate, ho pagato l’intervento e non ho ancora il contatore installato.
    Siamo al freddo con bambini piccoli, senza possibiiità di alternativa (stufe o altra tipologia di impianto).
    Le telefonate ai numeri verdi ottengono risposte evasive e spesso contrastanti.
    Non sono stata ricontattata da nessun tecnico né vi sono previsioni di contatto e, quindi, tantomeno, di installazione. E’ un’indecenza.
    Pont-Saint-Martin, Aosta.

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  13. Sono semplicemente scandalosi, giorno di ferie per sostituire il contatore e non si è presentato nessuno, ovviamente non hanno neanche avvisato. Sul sito la pagina dei reclami è inesistente, ho provato a chiamare il call center e dopo ore e ore di attesa un nulla di fatto, non risponde nessuno e addirittura dopo venti minuti cade direttamente la linea. Io mi chiedo se questo sia un servizio da dare, una qualunque altra azienda avrebbe fallito da un pezzo. Siamo in Italia e non c’è mai fine al peggio, servizio ignobile!!!!!!!

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  14. Dal 31 luglio 2014 ho firmato ed inviato via fax il preventivo per spostare il contatore del gas, dopo il terzo fax inviato ed altrettante telefonate fatte a tutt’ oggi non sono stata contattata da nessuno.
    Tutto ciò’ sta comportando non pochi problemi

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  15. Vorrei raccontare brevemente la mia esperienza, tutto sommato positiva.
    Ho dovuto attivare la fornitura di gas con la posa del contatore a Roma, in un nuovo appartamento. Il sistema è estremamente farraginoso ma credo che sia necessario in quanto, a differenza di luce, telefono/internet ed acqua, l’impianto del gas richiede una particolare attenzione per gli evidenti rischi connessi alla natura del prodotto. HO OTTENUTO L’ATTIVAZIONE IN UN MESE.
    Per farlo bisogna:
    1) contattare una società di vendita (nel mio caso ENI, ma anche ENEL etc., le regole sono le stesse) e richiedere l’attivazione comunicando indirizzo PRECISO, codice PDR (punto di rilascio), codice fiscale e NUMERO DI CELLULARE (evitate fissi);
    2) attendere l’invio della documentazione da parte della società di vendita (insistete per farvela spedire via email);
    3) compilare la modulistica o, meglio, usate gli allegati H e I per la conformità dell’impianto di gas e gli allegati tecnici obbligatori (c’è pure uno schemino dell’impianto)… se non ne siete in possesso chiamate un tecnico e fatevi fare tutto;
    4) registrate e caricate la documentazione scansionata (PDF va bene) sul sito dell’Italgas, su Accertamenti on Line (AOL);
    5) attendete qualche giorno per l’approvazione documentale (nel mio caso è avvenuta in meno di 24 ore);
    6) chiamate nuovamente la società di vendita (sempre la stessa, per carità!) e fissate un appuntamento con il tecnico per l’attivazione della fornitura (che per regolamento deve avvenire entro 10 giorni lavorativi), accertandovi che abbiano il numero di CELLULARE (nb… ricordate che se il tecnico non si presenta all’appuntamento avete diritto ad un indennizzo di 30 Euro);
    7) predisponete un fornelletto di prova (non serve se la cucina è stata già installata e gli allacci fornello/tubo gas sono stati già effettuati);
    8) il tecnico installerà il contatore e attiverà contestualmente la fornitura…
    Spero di essere stato chiaro… e francamente non capisco tutte queste lamentele… possono esserci dei ritardi ma addirittura leggere certe cose mette i brividi… spero di non essere stato particolarmente fortunato!

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  16. Prima ti fanno prendere i permessi al lavoro e poi non si presentano, io intanto sono senza contatore e con il contratto di edison già firmato, presupponendo che italgas concludesse tutto nel giorno stabilito. Grazie tante.

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  17. SERVIZIO A DIR POCO..INDECENTE!!! Circa due mesi fa ho ricevuto una lettera con la quaòle mi sii comunicava che l’Italgas aveva deciso di cambiare il contatore e che oggi 22 ottobre dalle 7.30 alle 13 sarebbero intervenuti i tecnici..Ho chiaramente preso un giorno di ferie al lavoro e NESSUNO SI E’ PRESENTATO e NESSUNO HA NEANCHE AVVISATO e quando sono riuscito ( dopo circa due ore di tentativi vani) a contattare il n verde un operatore mi ha candidamente detto che l’appuntamento non era per oggi ma per il 24 Ottobre dalle 8 alle 16 (arresti domiciliari) ma che comunque doveva mandare una mail alla ditta e mi avrebbe confermato ( cosa che puntualmente NON e’ avvenuta).A questo punto ho inviato una mail all’italgas chiedendo la conferma dell’appuntamento e un intervallo di tempo piu’..umano ma non penso che qualcuno mi rispondera’.Provvedero’ sicuramente ad inviare un reclamo alla Direzione di Torino e all’associazione consumatori perché e’ un modo scandaloso di trattare l’utente ed una totale mancanza di rispetto per il tempo ed il lavoro altrui.A proposito, ciliegina sulla torta, se avessi voluto far verificare il contatore , dopo il cambio, la verifica sarebbe stata a mie spese (circa 332 euro) .. per una cosa non decisa da me ! cHE DIRE, SEMPLICEMENTE SCANDALOSO…

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  18. ieri mattina sono venuti ad allacciare il nuovo contatore. La sera, alle 20, la casa era inondata di gas. E’ intervenuto il Pronto Intervento ed ha scoperto che non erano state messe le guarnizioni!!! Si tratta di un vero e proprio tentato omicidio. Se ci fossimo addormentati non ci saremo più svegliati, mio figlio, mia nipote ed io!!!
    Ho provato a fare reclamo al numero 01123951, ma devo fare una raccomandata o un fax, ossia cercano di rendere difficile il reclamo, mentre nel frattempo continuano a mettere male i contatori, e, speriamo di no, qualcuno rischia la vita. La Ditta appaltatrice è salva da ogni reclamo.

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  19. Servizio completamente scadente, i tecnici non si presentano all’appuntamento (nel mio caso un distacco) lasciando il cliente in attesa per ore. Nessuna comunicazione al cliente, nessun numero da chiamare per un reclamo, l’unica possibilità è sul sito online, ma se si prova a fare “click” sulla pagina dei reclami si ottiene “page not found”. Che tristezza, mi sento preso in giro.

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  20. 3 mesi per avere un cavolo di contatore nuovo. Sto ancora aspettando, e devono darsi una mossa perchè vorrei passare ad edison.

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  21. Venerdì 10 ottobre 2014 rientrando a casa alle 7 di sera ho trovato attaccato sl portone un avviso della EUROSERVICE IMPIANTI S.R.L. che avvisava il condominio, anzi me in particolare perchè solo il mio interno era coinvolto , che lunedì 13 senza speciicare l’ora sarebbe passato personale a sostituire il contatore del gas. Venerdì per lunedì, senza un orario preciso???
    Parlando con il portiere ho saputo che solo il mio era l’appartamento che non aveva sostituito il contatore, perchè circa 9 anni fa, erano stati tutti sostituiti ma l’interno.11 , il mio era vuoto, io l’ho acquistato 8 anni fa, ed è quindi rimasto da sostituire.
    L’ avviso diceva di contattare il numero392-1945763 per prendere un altro appuntamento.
    Ovviamente con così poco preavviso non potevo rimanere in casa tutto il lunedì quindi ho chiamato. La signorina che mi ha risposto mi ha detto che non possono darmi un altro appuntamento, che loro hanno un elenco di contatori da sostiituire e che vanno avanti e che se avranno ancora l’appalto quando avranno finito il giro, forse allora fra molti mesi , ripasseranno.
    Si è rifiutata di prendere il mio telefono, dicendo che chissà se saranno loro ad avere il prossimo appalto…….Sono senza parole!E’ ,mai possibile che l’Italgas si serva di gente così??? Ma come lo hanno vinto questo appalto.
    Inutile aggiungere che al numero verde 800 900 999 dell”ITALGAS, al quale ho telefonato per protestare non ha risposto nessuno!!!!.

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  22. via crucis: appuntamento per sigillare il contatore,27/05/2013 ore 13,40!non vivendo più a roma,prendo l’aereo e vado all’appuntamento,tutto ok,attestato di intervento e foto della sigillatura e ritorno a casa nella stessa giornata!!!!!!!!!! da qui inizia un calvario che a tutt’oggi non si sblocca! mi si dice che non è stato possibile effettuare il previsto intervento di sigillatura del misuratore a causa della mia assenza. Mando un fax con l’attestato di intervento con tanto di firma del tecnico e data del primo appuntamento e due paroline scritte da me!! Con tutto ciò si nega l’evidenza con una risposta dell’italgas S.P.A che dichiara che il 27 maggio 2013 il primo appuntamento è stato esitato come “cliente assente”!! mi chiedo perchè mai mi avranno chiesto di mandare il fax con l’attestato di intervento quando o se ne fregano o tra di loro non c’è comunicazione!!!! dopo tante telefonate,lettere ecc e non si preoccupi evidentemente non c’è stata comunicazione alla società di vendita, mi vedo arrivare una diffida legale per insolvenza fatture che non mi competono visto che ho le prove della sigillatura .Mi chiedo non era meno complicato e meno dispendioso mandare qualcuno a verificare? DIMENTICAVO NELLA LETTERA SCRIVONO CHE SOSPENDERANNO LA FORNITURA DI GAS E PERSISTENDO L ‘INADEMPIMENTO INTERVERRANNO ,SENZA ULTERIORE COMUNICAZIONE SULLE TUBAZIONI DI ALLACCIAMENTO!!!!!!!!!!!povera italia!QUANDO SBAGLIO IO NEL MIO LAVORO NE PAGO LE CONSEGUENZE CIVILI E ANCHE PENALI, MENO MALE CHE Ho DEGLI AVVOCATI IN FAMIGLIA E POTRO’ AFFIDARE TUTTO A LORO , SONO VERAMENTE MENEFREGHISTI E SUPERFICIALI!!!!!!

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  23. BUONGIORNO, STO CERCANDO DA MESI DI FARE INSTALLARE UN NUOVO CONTATORE MA PER VARI PROBLEMI DI ITALGAS LA PRATICA NON VENIVA MAI LAVORATA. OGGI CHE RISULTA TUTTO IN ORDINE, COMPRESO I DOCUMENTI NECESSARI. HO PRESO 3 APPUNTAMENTI PER L’INSTALLAZIONE MA NESSUN TECNICO SI E’ MAI PRESENTATO E NESSUN TECNICO HA MAI AVVISATO CHE NON SAREBBE ARRIVATO. ORA MI HANNO DATO UN ALTRO APPUNTAMENTO AL 03/10/14 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 10.00, MA SI PRESENTERANNO? CHI MI RIMBORSA LE GIORNATE PERSE? CHI MI RIMBORSA IL DANNO CHE AD OGGI NON POSSO UTILIZZARE IL GAS?
    DEVO ESPORRE UNA DENUNCIA ALLE AUTORITA’ COMPETENTI PER FARE ARRIVARE QUALCUNO?

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