ItalGas è la una società del gruppo Snam Rete Gas per la distribuzione di gas naturali in aree urbane.

Se avete un problema di fornitura con ItalGas, ed esempio guasti o dispersioni, potete rivolgervi al numero verde 800 900 999.
Se invece volete inoltrare un reclamo, o richiedere maggiori informazioni riguardo i servizi Italgas, allora dovete utilizzare il modulo che trovate online a questo indirizzo.
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111 commenti al servizio clienti “Italgas

  1. Ho chiesto allaccio del gas per il mio appartamento. Il giorno 16/01 si è presentato un tecnico che ha constatato l’impossibilità di effettuare il servizio perchè presente “un problema ITALGAS”. Se ne è andato senza lasciare alcuna relazione e senza dirci cosa sarebbe accaduto da quel momento. Dopo diverse telefonate siamo riusciti ad ottenere un nuovo appuntamento per il 26/01. Si è presentato lo stesso tecnico che con aria scocciata ha ripetuto che il gas non poteva essere allacciato perchè una valvola di proprietà italgas era chiusa e lui non possedeva la chiave per aprirla!!!??. Se ne è andato senza aggiungere altro. E adesso…chi ci allaccerà il gas…e quando??? Vergogna

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  2. L’addetto Italgas delle emergenze venuto a verificare la perdita ci ha lasciato un numero di fax SBAGLIATO. Dopo aver riparato la perdita, come da indicazione ricevuta sullo stesso foglio abbiamo inviato una email a cui non abbiamo ricevuto risposta. Dopo 10 giorni SENZA GAS abbiamo telefonato nuovamente al servizio emergenze. L’operatore ci ha detto che l’email non era funzionante e che il numero di fax nel frattempo era cambiato rispetto a quello riportato sul foglio che ci era stato lasciato. Il link di accesso alla pagina dei reclami NON FUNZIONA. Che altro aggiungere? Anche suicidarsi è impossibile…

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  3. Vorrei fare una voltura e non capisco che numero devo chiamare, non ho purtroppo le ultime bollette.
    Ho chiamato l’unico numero verde che ho trovato, la registrazione dice che è per le emergenze e che per problemi tipo il mio dovrei chiamare il numero verde del servizio commerciale. Ero pronta a scrivere il numero ed ecco che il messaggio finisce. Troppa fatica aggiungere anche quello??

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  4. Sto vanamente, da giorni, cercando un contatto telefonico con Italgas per chiedere che fine abbia fatto una pratica per l’allaccio di due contatori. Sopralluogo avvenuto il 2 dicembre scorso con la promessa verbale che prima di Natale mi sarebbe arrivato il preventivo. E chi li ha più sentiti? Chiamo il centralino più volte e, in preda allo sconforto nei confronti della sede di Venezia, assolutamente irrintracciabile, chiedo suggerimenti all’operatrice sulla modalità migliore per poter parlare con gli uffici. Risposta “faccio la centralinista e non sono pagata per dare suggerimenti”
    Nella prossima vita voglio fare l’AD di Ilalgas, allora sì che ci sarebbe da divertirsi, diventerebbe l’azienda più efficiente d’Italia

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  5. il servizio non potrebbe essere peggiore. non si presentano agli appuntamenti dati . Gli operatori telefonici contattati per avere spiegazioni: arriveranno, mi informo e richiamo, mando una mail e richiamo. Nulla di nulla. Il 16/1 mi sono sobbarcato un viaggio di Km. 450 per essere presente alla sostituzione del contatore come da loro richiesto. Vergogna. professionalita’ meno di zero.

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  6. Vergognoso! Nel dicembre 2014 mi era arrivata la lettera di sostituzione del Contatore GAS nel mio appartamento di Ospedaletti (io abito a Torino). Gia’ per prendere l’appuntamento è stata una cosa vergognosa: al numero verde non rispondevano, le mail inviate non venivano neanche lette. Sono riuscito ad avere un appuntamento tramite la sede italgas diTorino. Il giorno prestabilito 16/1/2015 partendo alle 4,30 da Torino sono andato ad Ospedaletti . L’appuntamento era fissato dalle 8 alle 10. Alle 10,30 non vedendo nessuno ho telefonato al numero verde (risposta dell’operatore: aspetti arriveranno) Alle 11 ritelefono (risposta operatore: controllo e 2 minuti la richiamo). Alle 12 ritelefono (risposta dell’operatore mando una mail e richiamo). Conclusione nessuno ne’ e’ venuto, ne’ a richiamato. Ho perso una giornata e mi sono speso soldi x autostrada , benzina ecc…Affidabilita’ e professionalita’ zero.

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  7. INAFFIDABILI.Io un’azienda così poco accorta nei confronti dei propri clienti non l’ho ancora trovata.Nel mese di novembre 2014 ricevo raccomandata che mi comunica che dopo vari tentativi di mettersi in contatto con me e un sopraluogo andato non a buon fine per mia assenza mi intimavano di farmi trovare in casa per la sostituzione del contatore appellandosi a una delibera 631/20213/gas.Cado letteralmente dallennuvole !!!!!! MAI e ripeto MAI sono stata contattata nè tramite telefono(RIMARREBBE NUMERO SALVATO)nè tramite e-mail nè tramite lettera.Scrivo immediatamente e-mail al servizio clienti segnalando le false accuse e di risposta il più assoluto silenzio.Il 07 11 2014 ricevo comunicazione che essendo io obbligato a far entrare il personale per poter effettuare cambio contatore sarei stata contattata 10 giorni prima dell’invio dell’incaricato.Il 22 12 2014 arriva lettera che precisa in data 19 1 2015 nella fascia oraria 8 10 verrà l’incaricato.Io prendo mezza giornata di permesso e attendo il fantomatico addetto.Alle 10,30 neanche l’ombra.Telefono al numero telefonico indicato nella lettera e dopo un’attesa di circa 15 minuti mi risponde un addetto che mi chiede il codice PUNTO RICONSEGNA e mi dice che effettivamente risulta l’intervento da fare ma non specifica la data tantomeno un orario Ma io dico pensano veramente che il mio tempo valga meno del loro?Adesso a me il tempo perso inutilmente chi me lo ripaga?E per finire chiedo gentilmente che si mettano in contatto con chi svolge tale servizio e lo solleciti a fare l’intervento in mattinata per non aver perso la giornata per nulla ma mi è stato risposto che mi avrebbero dato un altro appuntamento.Ma in fronte ho scritto TONTO?Ora aspetto che qualcuno si degni di chiedermi almeno scusa.

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  8. Il servizio è pessimo. Il sito non offre le indicazioni necessarie. Non si riesce a trovare un numero verde per i rapporti con i clienti se non quello per la segnalazione di guasti o dispersioni

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  9. Mi associo al coro di lamentele sulla scarsissima professionalita’ dei servizi Italgas. Per due volte, in anni recenti, ho avuto necessita’ di fissare un appuntamento a domicilio con personale Italgas su Roma e per due volte nessuno si e’ presentato, senza premurarsi di comunicare alcunche’ con una semplice telefonata. Si ricorda poi che gli appuntamenti vengono dati su fasce orarie di alcune ore, durante le quali chi ha un lavoro serio da fare deve assentarsi da questo. Io non so se veramente l’azienda si renda conto della sciatteria in cui versa il suo rapporto con i clienti.

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  10. Dire che il servizio Italgas sia VERGOGNOSO è poca cosa.
    Domenica 4 gennaio sono stati posti i sigilli al contatore del nostro appartamento per una dispersione di gas. Effettuati i lavori necessari, abbiamo immediatamente provveduto a inviare via fax la documentazione attestante l’IDONEITA’ dell’impianto. Nonostante vari solleciti scritti e numerose telefonate al numero verde di assistenza per sollecitare la riattivazione della fornitura a tutt’oggi nessuno si è preoccupato di prendere in carico la pratica. Ho fatto controllare a un centro Enigas i documenti già inoltrati; risultano ovviamente essere in regola e neanche loro si spiegano il motivo di tanto ritardo visto che, inutile dirlo, il servizio gas è un bene primario indispensabile, sopratutto in inverno. Il disagio che stiamo subendo a causa della superficialità di questi “lavoratori” è assurdo.
    Non mi resta che recarmi dalle Autorità competenti e sporgere DENUNCIA a ITALGAS, citandoli in giudizio per il disservizio e addebitando loro le spese extra sostenute per sopravvivere al freddo di un appartamento senza riscaldamento, acqua calda e piano cottura.

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