Assistenza clienti Italgas: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.

Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.

È questo un punto importante, in quanto secondo quanto previsto dal Decreto Letta 164/2000le attività di importazione, trasporto e dispacciamento, distribuzione e vendita di gas naturale devono essere indipendenti tra loro”. Questo significa che le aziende che distribuiscono gas, non possono venderlo, cosa che possono fare imprese specifiche.

Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni.

Prosegui con la lettura di questo articolo per scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e conoscere altre informazioni utili sull’azienda.

Italgas: indirizzi utili

Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.

Sede di Milano:

Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:

  • +39 800 900 999

Sede di Torino:

Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:

  • 011 23941

per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:

Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.

L’assistenza clienti telefonica Italgas

L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.

Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:

  • 800 915 150.

Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.

Pronto intervento Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:

  • 800 900 999.

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.

Assistenza clienti rete idrica

Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:

  • 800 909 109.

ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.

Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.

Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco  la casella di posta elettronica certificata:

Presenza sui social

Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.

Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.

Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.9%
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464 opinioni

  1. impossibile parlare con qualcuno e quando uno risponde, non ha la piu’ pallida idea di quello che deve fare e ti rimanda al sito, inoltre in modo sgarbato senza neanche ascoltare le domende. Ma se il portale non funziona, uno che deve fare???

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  2. rappresenta lo schifo che fa l’Italia, ti riattaccano la chiamata e non c’è modo di parlare con nessuno, quando ti rispondono dalla presunta sede di zona ti mandano su un’altro interno che non risponde, ma come cavolo è possibile pagare certa gente? Oviio che l’Italia affonda

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  3. Appuntamento fissato e confermato dal gestore con messaggio su cellulare.
    NON si è presentato nessuno e non riesco a comunicare con il servizio clienti.
    Pessimo servizio

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  4. Da pazzi!!!! mi hanno fissato un appuntamento non si sono presentati e non e finita ho chiamato il numero assistenti cliente mi hanno sbroccato a gratis in faccia e sbattuto il telefono.

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  5. pratica di riattivazionee documentazione inviata il 12 /12/2019 fino ad oggi 01/01/2020 non si sa ancora da dove andiamo.e una vergogna lasciare un utenza senza gornitura di gas dal 26/11/2019.

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  6. In data 20 (circa) ottobre 2019, arrivano, senza nessun avviso, staccano il contatore del gas posto all’esterno davanti al cancello e se ne vanno!
    Appuntamento prefissato Da Enigas per il riallaccio della fornitura il 16/12/2019 (dopo tredici giorni) e non si presenta nessuno.
    Stessa cosa nei giorni 18 e 19/12/2019: appuntamenti prefissati da Enigas e non si presenta nessuno. E’ una cosa che si verifica solamente in Italia! VERGOGNA!!!

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  7. DA DENUNCIARE – una vera presa in giro per il consumatore.
    Servizio inesistente, numeri senza risposte. Sono ben 4 anni che aspettiamo la sostuizione del contatore (anni 1955) e ora si tratta di una questione di sicurezza.
    ITALGAS invia la lettera con data per ‘intervento, prendo mezza giornata di lavoro, non arriva nessuno e sono 5 VOLTE la stessa storia. Tutto il condominio con gli stessi disagi

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  8. Vergogna italiana. Non risponde mai nessuno. Minuti interminabili di attesa.
    Poi il Paese sta fallendo. Va licenziato subito il dirigente responsabile.
    VERGOGNA!!

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  9. OPERATRICI NON IN GRADO DI SVOLGERE LA PROPRIA ATTIVITA’ , INOLTRE POCHISSIMA CORTESIA ED EFFICACIA

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  10. Devo spostare il contatore del gas all’esterno dell’appartamento, in via di ristrutturazione. La pratica va avanti da luglio, ho sottomesso tramite sito, ormai da un mese, tutti i documenti richiesti per fissare un appuntamento per fare i lavori. Non ho ricevuto nessun riscontro, tra 20 giorni devo trasferirmi e sono senza gas. AL NUMERO VERDE, quelle rare volte che riesco a parlare con l’operatore ATTACCANO IL TELEFONO IN FACCIA. Non so a chi rivolgermi per fare un sollecito. ALL’AVVOCATO?
    Situazioni simili me le raccontano amici miei ungheresi quando erano ai tempi del comunismo.

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  11. Ho chiamato il numero verde per avere informazioni circa lo stato di una pratica di allaccio perchè il portale Myitalgas era non funzionante.
    L’operatore è stato frettoloso e molto maleducato e non mi ha fornito i dati rchiesti

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  12. Nonostante due comunicazioni di Italgas del 26/9/2019 e 7/10/2019 con le quali venivo informata della sostituzione del contatore gas per il 22/10/2019 con orario dalle 8.00 alle 15.00 il personale tecnico incaricato non si è presentato e nessun avviso in merito è stato fatto.
    Faccio presente che sono due anni che l’Italgas mi avverte della sostituzione del contatore gas con relativi appuntamenti mancati e ancora una volta, sono rimasta inutilmente in attesa del presonale tecnico dopo aver disdetto impegni già programmati per la suddetta data.
    Giudico questo comportamento totalmente vergognoso e ha intenzione di rivolgermi a chi di competenza perchè finisca questo disservizio.
    Per quanto mi riguarda l’assistenza clienti Italgas è completamente negativa, scortese e inesistente.

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  13. Per spostare un contatore in Cuneo siamo al terzo appuntamento, dopo due “buche”!
    Ogni commento è superfluo dopo aver letto le recensioni che mi precedono.
    Pessimo servizio all’utenza! Non meritano nessuna stella, altro che 1/5…

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  14. numero verde sempre inattivo , pessimo servizio

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  15. Ho acquistato un appartamento all’interno del quale c’era un contatore del gas vecchissimo e comunque posizionato all’interno dell’appartamento.
    Chiamo Italgas per la sostituzione e lo spostamento (obbligatorio) del contatore, fissano un appuntamento.
    Vengono a sostituirmi il contatore ma lo lasciano li dov’è, ovvero all’interno dell’abitazione nonostante le mie pressioni.
    Passano giorni, intanto termino i lavori di ristrutturazione e richiamo Italgas ed Enel per l’attivazione del gas.
    Vengono nuovamente i tecnici che piuttosto che attivare la fornitura, mettono ii sigilli al contatore!!!!!
    E sapete perchè???”Perchè non è legale averlo dentro casa”!!!!!!
    E’ cominciata così la mia battaglia, da un mese senza gas, una volta mi propongono un preventivo per lo spostamento al costo di € 450,00 , un’altra volta non si presentano, e oggi dopo il sopralluogo per spostare il contatore di 40 cm (40cm!!!) mi hanno chiesto 700,00 € !!!!!Sostenendo che non erano stati loro a fare l’installazione di quel contatore!!!
    Ma stiamo scherzando??? Oltre il danno anche la beffa!
    Farò causa a questi cialtroni!
    Voglio parlare con un Capo!!! Ammesso che ci sia!!!

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  16. OGGI 26 SETTEMBRE DALLE ORE 14 ALLE ORE 16 DOVEVO RICEVERE VISITA DI UN TECNICO PERCHE’ IL MISURATORE DEL GAS SOSTITUITOMI IL 17 U.S. DIFETTA NEL DISPLAY CHE NON SI ACCENDE E NON MI CONSENTE DI CONTROLLARE I CONSUMI.E’ STATA UN’ATTESA INUTILE.NON SI E’ PRESENTATO NESSUNO.QUANDO TELEFONAI X PRENOTARE LA VISITA SONO STATO A TELEFONO X CIRCA 3/4 D’ORA

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  17. orribile! dopo 40 minuti di attesa mi hanno attaccato il telefono in faccia senza neanche sapere il mio problema!

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  18. il punteggio e’ zero zero zero ..
    per la terza volta attend che arrive qulche persona per cambiare il contatore … è una bufala ….
    oggi 19-09-19 ho chiesto ad un mio amico di rimanere a casa mia dale 13 alle 17 …e non è venuto nessuno …
    addebiterei ad italgas il costo relative alla giornata di lavoro persa dal mio amico …
    fanno ridere…..

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  19. nei primi giorni di settembre ho ricevuto per la terza volta nell’arco di un anno comunicazione per sostituzione contatore, questa volta sarebbero dovuti venire il giorno 17-09( oggi) essendo impossibilitato negli orari mattutini da loro indicati 08,00 13,00 (causa lavoro) ho chiesto di spostare l’appuntamento nel pomeriggio, orario da loro previsto dalle 14,00 alle -16,00 mi hanno confermato sia sul sito che con msg sul cellulare l’appuntamento NON E’ VENUTO NESSUNO e lo stesso è capitato con gli appuntamenti precedenti –
    credo non ci sia altro da aggiungere tranne che è impossibile dare un voto se il lavoro non viene fatto

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  20. Negli ultimi 6 mesi (da marzo 2019 precisamente) ho ricevuto 3 avvisi per la sostituzione del vecchio contatore.
    La prima volta, il 1 aprile, non si e’ presentato nessuno.
    La seconda volta, 2 luglio, a seguito di ispezione visiva la ditta incaricata A.MI.CA Srl mi ha fatto sapere che l’ubicazione attuale del contatore non ne permetteva la sostituzione, senza pero’ sapermi dire cosa dovessi fare.
    La terza volta, con la solita lettera, datata 23/08/2019 di Italgas Reti sede di Torino, mi si informa che verra’ sostituito il contatore il 12 settembre dalla ditta A.MI.CA., la quale da me contattata il 4 settembre conferma che il mio contatore non puo’ essere, e quindi non verra’, sostituito.
    Il menu del numero verde 800 915 150 non prevede l’ozione “spostamento contatore” e i percorsi tentati per parlare con operatore chiedono di richiamare piu’ tardi. Che devo dire di piu’?

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  21. PESSIMO SERVIZIO!!!!!!!
    Da Febbraio 2019 che ho problemi con il nuovo contatore che ha lo schermo spento e quindi non riesco a fare l’autolettura. in questi 6 mesi ho contattato varie volte il servizio clienti senza nessun risultato, ripetendo le solite cose che erano inutili e 3 appuntamenti nei diversi mesi dove nessuno si presentava ed invece segnalavano la mia assenza!!!!!!!!!! mentre prendevo il permesso dal lavoro ed ero tutto il tempo a casa aspettando il tecnico .UNA VERA VERGOGNA!!!!!
    quando chiami al numero 800 915 150 ti chiudono pure il telefono in faccia senza risolvere il tuo problema!!!!!!!

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  22. Poco cortese la signorina che mi ha risposto per fissare nuovo appuntamento sostituzione Contatore: mi ha a agganciato il telefono. Grazie.

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  23. Posso finalmente offrirvi una garanzia pagata sulla mia pelle:
    chi vi deve sostituire i contatori del gas per conto di italgas e manca l’appuntamento (causandovi danni morali ed economici per il tempo perso e il giorno di lavoro-permesso perso) NON VI RIMBORSERA’ MAI E NON VI INDENNIZZERA’ MAI NEANCHE SE LA LEGGE LO PREVEDE.
    Ho avuto anche io il mio mancato appuntamento, rimanendo in casa dalle 7.00 alle 16.00 come un ppovero imbecille, poi ho fatto 2 reclami, al quale miracolosamente hanno risposto, adducendo una scusa che poteva esssere solo italiana:
    “data la complessità dell’opera di sostituzione contatori, il nostro servizio non rientra nel cosiddetto controllo di qualità bla bla bla eccetera eccetera.
    Il motivo è facilmente deducibile:
    Questi signori hanno messo in piedi un qualcosa più grande di loro, difficilmente gestibile data la loro efficienza italiana, e oora che stanno facendo danni, si parano il sedere: perché se dovessero indennizzare tutti coloro che danneggiano non basterebbe una manovra finanziaria.

    Colgo l’occasione per affermare che in questi casi sarebbe giusto fare una rappresaglia economica:
    Non mi limiterò a recuperare a modo mio questi 35 euro, ma li moltiplicherò quanto mi pare e piace:
    Loro mi hanno sottratto un giorno di vita e 35 euro?
    (in realtà sono moltissimi i soprusi cui veniamo sottoposti…)
    perfetto.
    per i prossimi 10 anni darò disdetta alla RAI e con i soldi resuperati dal mancato consumismo e imbarbarimento indotti dalla televisione ci comprerò libri alla bancarella, aumentando la mia cultura;
    per i prossimi 10 anni non fumerò: non sono fumatore, quindi manterrò la mia loinea d’acciaio;
    per i prossimi 10 anni non comprerò un’automobile. continuerò a usare i bus, pagando solo 250 euro all’anno;
    per i prossimi 10 anni non comprerò gratta e vinci. Fino alla morte non entrerò mai in una tabaccheria:
    per i prossimi 10 anni azzererò qualsiasi consumismo.
    Questo è un atto di giustizia.

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  24. PESSIMO PESSIMO Se ci fosse stato un altro aggettivo da attribuirli peggiore di pessimo l’avrei fatto. Devo spostare il contatore del gas per dei lavori di ristrutturazione. Innanzitutto ci sono voluti 2 mesi per ricevere il preventivo e alla fine ho scoperto che stava in loro possesso dal 15 giugno ma io l’ ho ricevuto solo 2 settimane fa sotto mie minacce. Cercare di capire quando prendere l’ appuntamento con il tecnico che verrà ad eseguire i lavori ormai sta diventando fantascienza. Operatori al call center di una maleducazione mai sentita prima dopo un’infinità passata in attesa non si ha il tempo di spiegare il motivo che ti chiudono il telefono in faccia, veegognosi tutti e vergognosa l’azienda. Lo schifo più totale.

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  25. SERVIZIO CLIENTI PESSIMO: DOPO GIORNI DI TENTATIVI FALLITI PER METTERMI IN CONTATTO AL FINE DI SEGNALARE IL NON FUNZIONAMENTO DEL CONTATORE NUOVO, DURANTE I QUALI LA LINEA CADEVA MISTERIOSAMENTE, IERI CI SONO FINALMENTE RIUSCITO DOPO 10 MINUTI DI ATTESA TELEFONICA. L’OPERATORE, DI FRONTE ALLE MIE LEGITTIME RIMOSTRANZE, HA MINACCIATO “DI METTERE GIù” AFFERMANDO CHE LORO NON SONO Lì PER ASCOLTARE LE LAMENTELE DEI CLIENTI. SE FACESSERO IL LORO LAVORO COME SI DEVE NON CI SAREBBERO LAMENTELE!!! TOTALE MANCANZA DI PROFESSIONALITA’ E DI EDUCAZIONE

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  26. Sono 4 mesi che aspetto l’attivazione del gas. Sito internet non funzionante. Impossibile ottenere informazioni tramite call center: 40 minuti di attesa per parlare con operatori estremamente impreparati. In due casi è risultata difficile la comprensione stessa del linguaggio parlato dall’operatore (semidialettale). In un caso mi ha chiuso il telefono in faccia. Evidentemente manca qualsiasi forma di controllo della qualità sul servizio reso. Vergogna !!!

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  27. Sono due settimane che mi hanno sospeso il gas per spostare il contatore. Ad oggi non lo hanno riattivato. Inoltre è quasi imposibile contattarli per avere spiegazioni, quando ci riesci ti rimandano al venditore del servizio gas con cui ho sottoscritto il contratto. Ma il contatore è loro e sono loro che stanno impedendo la fornitura perchè non vengono a riaprirlo! Penso li denuncerò.

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  28. Sono venuti per togliere i sigilli al contatore. Hanno sollevato vari problemi di natura tecnica ed amministrativa. Poi uno dei due mi ha detto: “io ho un amico che può risolvere tutto, il mio amico si chiama euro”… hanno chiesto la mazzetta per fare il loro lavoro, facendo presente che altrimenti la mia pratica sarebbe durata mesi ed io sarei rimasta senza gas
    Se Italgas mi vuole contattare, posso fornire i nomi di questi illustri signori.

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  29. Dire che hanno un call center Vergognoso e fargli un complimento, dopo 4 mesi che attendo un tecnico per la sostituzione di un contatore difettoso appuntamenti dati e mai onorati chiamo per avere notizie minacciando di scrivere tramite un legale la prima vta mi staccano in faccia il telefono la seconda mi dicono che con le lettere degli avvocati loro si puliscono il di dietro è veramente troppo.

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  30. è tutto molto vergognoso 15 giorni senza gas per via di una perdita dopo due giorni aggiustata quelli del Italgas non si sono più visti per attaccarmi il gas e ad oggi dopo 10 giorni sono ancora senza gas servizio pessimo chiamo tutti i giorni mando fax tutti i giorni sono stufa e stanca è vergognoso chiama il numero 0 81 di Napoli e nessuno risponde mai che schifo

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  31. Pessima esperienza con Italgas. Ho telefonato 6 volte al numero verde per avere supporto ed ogni operatore ha risposto una cosa diversa. Non riusciamo a collegare il gas perchè Italgas richiede documentazione a40 su un impianto certificato e ed attivo dal 2010 e che non è mai stato modificato. Il contatore è stato chiuso dall’inquilino precedente quando ha lasciato l’appartamento e non ci sono morosità nei pagamenti delle bollette. Tutti gli operatori di italgas mi rispondevano che loro non erano a conoscenza della richiesta del modulo a40 che sono cose che chiede il veditore e non italgas, che loro sul sito italgas non vedono questa richiesta, ma a quanto pare sul sito di italgas (a detta del venditore) questa richiesta compare. Nessuno ha saputo spiegarmi il perchè su questa PDR viene richiesto a40 e nemmeno hanno saputo dirmi che cosa risulta essere stato modificato nell’impianto. Dopo un mese di tentativi telefonici ho dovuto spendere 300 euro per fare ricertificare un impianto già certificato. Gli operatori del call center di italgas dovrebbero essere più competenti nel fornire informazioni invece ho trovato solo persone (anche maleducate) che dicevano di non saperne nulla o che mi fornivano numeri telefonici da contattare o indirizzi email inesistenti. . Aggiungo che sarebbe gradita un po’ di educazione e di preparazione da parte di alcuni operatori ma forse non vi è alcun interesse per il cliente e non importa a nessuno di supportare la risoluzione dei problemi. inoltre i tempi di attesa per parlare con un operatore sono minimo 15 minuti di attesa per poi non ottenere nessuna risposta.

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  32. vergognoso Ho ricevuto un appuntamento per disdire la fornitura gas e non si è presentato nessuno . Ho preso un giorno di ferie e dovrò pagare una mensilità per l’affitto, in quanto non potrò riconsegnare le chiavi nella data prevista senza utenze. Qualcuno ci dovrà mettere la faccia. Incompetenti.

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  33. Pessima esperienza per gestione amministrativa di un intervento tecnico di spostamento contatore e rimpallo di competenze tra il distributore italgas e società di vendita Enel energia con frammentazione di attribuzioni amministrative, a distanza di una settimana dalla chiusura intervento il mio contatore e sigillato, priva del gas e acqua calda. Mi sono pentita di avere richiesto lo spostamento del contatore viste le lungaggini burocratiche e il costo stratosferico per uno spostamento in altezza di 40 cm!

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  34. Servizio. Scadente personale maleducati sono due anni che sto cercando di attivare il gas in quanto inquilina prima era moroso sono due anni che sto senza gas con tre minori

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  35. Sono saltati 2 appuntamenti per attacarmi il gas,nessuno si e presentato.Ieri avevo appuntamento tra le 8 e 10,giustamenti io ho perso il giorno di lavoro e loro non sono venuti.sono piu di 3 settimane che prendo appuntamenti e non si presenta nessuno.Venerdi devo entrare nella nuova casa e mi manca il gas.

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  36. È una settimana che aspettiamo il riallaccio del gas dopo che l’Enel ha segnalato e sollecitato l’azienda più volte, ma ancora continuano a ripeterci di non aver ricevuto alcuna segnalazione! Non siamo neanche riusciti a prendere appuntamento per il riallaccio, perché a loro non risulta la segnalazione dell’Enel nonostante ne abbiano mandate una decina(confermato da diversi canali tramite i quali abbiamo contattato Enel, ci hanno anche dato i numeri di pratica). Per parlare con un operatore bisogna attendere anche mezz’ora al telefono, è più facile parlare con il Presidente della Repubblica. Pagina facebook e twitter inutile, non rispondono.
    Amministrazione pessima.

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  37. Dal 23 gennaio 2019 sono in attesa dei lavori per avere il gas nel mio appartamento. Il call Center ha operatori sempre impegnati. Non esiste una mail per contattare l’Italgas. Non so quando potrò avere l’utilizzo dell’appartamento, in quanto ora non ha gas , non ho riscaldamento, ne acqua sanitaria calda. Non è possibile avere notizie.

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  38. Servizio penoso, numero verde impossibile da contattare. Se prendi la linea ed esponi un problema buttano giù.

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  39. Da oltre 5 mesi il display del mio contatore (sostituito da pochi mesi) non funziona e continuano ad arrivarmi bollette con consumi stimati. Tutti gli uffici di Italgas contattati, continuano a dirmi che devo chiamare il n° 800915150 ma questo numero è un fantasma, in oltre 4 mesi con oltre 200 telefonate intentate, attese anche ben oltre i 6o minuti ma MAI nessuno a risposto. Ho inviato a Italgas un fax il 22 marzo 2019 spiegando il problema ma a tuttoggi nessuno si è degnato di rispondere o telefonare. Ora cercherò un quotidiano che mi possa pubblicare questa incredibile storia di call center costituiti unicamente da musichette e frasi registrate “restate in attesa per non perdere la priorità” e di uffici Italgas che non rispondono ai fax.
    Vergogna…………Vergogna…………. e VERGOGNA al Governo che ci lascia, senza alternativa, in balia dell’indifferenza più assoluta verso i cittadini.

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  40. Un disservizio senza precedenti. A volte si criticano le aziende erogatrici di servizi un po ‘ troppo facilmente, per questo motivo temo che l’inaffidabilità di Italgas non venga colta in tutta la sua gravità; qui siamo infatti su tutto un altro livello. Questa azienda ha la pretesa non solo di imporre gli appuntamenti (passano quando vogliono senza che sia data comunicazione oppure comunicano appuntamenti decisi unilateralmente) ma fanno anche la mossa ipocrita di proporti lo spostamento del giorno, e se tu lo sposti (perché sei impossibilitato ad essere presente quando decidono loro) puntualmente ti danno buca, senza avvisare e fregandosene altamente. Poi via lettera ti propongono/impongono un nuovo appuntamento che non puoi rispettare, ed il giro riprende all’infinito. Io non abito nell’appartamento in questione, vivo addirittura in un’altra città, quindi non mi troveranno mai lì per caso, né potrò farmi trovare lì quando vogliono loro ma solo compatibilmente coi miei impegni, quindi la cosa non si risolverà mai, anche perché non rispondo né alle mail né al call center (sarebbe stato stupefacente il contrario). Spero che la concessione sia tolta loro quanto prima, è anche dai servizi offerti e dal rispetto del cittadino che si valuta la civiltà di una nazione.

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  41. Due mesi fa, dopo 3 appuntamenti a vuoto e 3 giorni di ferie buttati, mi hanno cambiato il contatore del gas con quello elettronico con display rotto ovviamente.
    Ho chiamato il numero verde per la sostituzione, preso l’appuntamento non si è presentato nessuno (4 giorni di ferie buttati), ho ricontattato più volte in giorni diversi e a distanza di giorni se non settimane, il numero verde chiedendo di spostare l’appuntamento, la risposta?
    Non è possibile perchè l’intervento non è stato ancora chiuso, Italgas non può e non sa come contattare i SUOI tecnici che eseguono l’intervento NELLE NOSTRE ABITAZIONE e il mio contatore è ancora rotto dopo un mese e mezzo dal primo appuntamento per la sostituzione.
    Inutile esprimere giudizi riguardo questa azienda, sarei oltremodo volgare e offensivo.

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  42. impossibile parlare con un operatore .Servizio inefficente totalmente!.

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  43. impossibile contattare numero per segnalare avaria lettura contatore gas da molti mesi . servizio inefficiente

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  44. Sono il padre di una ragazza che vive da sola, lavora tutto il giorno e che da tempo ha fatto richiesta a Italgas per verificare un guasto al display del contatore ed eventualmente sostituirlo. Dopo aver atteso a lungo di parlare con l’operatore, siamo riusciti ad avere un appuntamento per la verifica del guasto e l’eventuale sostituzione. Alla data prevista nessun tecnico si è presentato. Altra richiesta, altro appuntamento ed altro tempo perso. Senza che nessuno di Italgas si sia premurato di avvisarci. Abbiamo richiamato e dopo lunga attesa ci hanno dato un terzo appuntamento…. tra un mese! Ma che schifo di disservizio è questo? Non ho parole! Scriveremo il nostro reclamo ad Italgas e alle associazioni di consumatori.

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  45. Oggi 26/03/2019 era stato fissato il terzo appuntamento per sostituzione contatore gas, ma non si e’ presentato nessuno. Questo pero’ mi ha comportato richiedere un permesso dal lavoro per l’ intera giornata.
    Chiamato il call center. Dopo mezz’ora di attesa, l’operatrice ha provato di coprire i furbetti dicendo che i (cosi-detti) tecnici sono venuti per fare una foto del del contatore.
    Una presa in giro per il mio permesso dal lavoro.
    Si può di peggio?

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  46. Inutile avere un numero verde 800915150 se non risponde MAI nessuno anche dopo 25 minuti ininterrotti di attesa.
    Cambio appuntatmento sostituzione contattore dovrebbe essere confermato via email: mai ricevuta. Spero che si presentino alla data confermata on line visto tutte le lamentele degli altri poveri utenti

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  47. gli operatori sono gentili tranne qualche episodio spiacevole un operatore mi ha chiuso la comunicazione
    servizio pessimo per quanto concerne gli interventi infatti:
    dal 20 febbraio chiedo la sostituzione del contatore perchè il display non funziona e sistematicamente nonostante
    siano stati presi gli appuntamenti mai nessuno è intevenuto

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  48. Oggi 18/03/2019 anche a me era stato fissato appuntamento dalle 10,00 alle 12,00 per sostituzione contatore gas, ma non si e’ presentato nessuno. Questo pero’ mi ha comportato richiedere un permesso dal lavoro per l’ intera giornata.
    Semplicemente vergognoso!!!

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  49. Mi hanno installato il nuovo contatore Rotto (il display non funziona). Sono due settimane che cerco di mettermi in contatto con questi signori, ma risulta ad ora impossibile e perdo un sacco di tempo attaccato al telefono per niente. Il servizio è INFIMO. State lontani da italgas!!!!

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  50. Oggi 04/03/2019 anche a me era stato fissato appuntamento dalle 8,00 alle 12,00 per sostituzione contatore gas, ma non si e’ presentato nessuno. Questo pero’ mi ha comportato richiedere un permesso dal lavoro per l’ intera giornata.
    Semplicemente vergognoso!!!

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  51. Oggi 26-02-2019 dopo ben 2 anni di appuntamenti presi per il cambio del contatore, finalmente vengono i tecnici nel mio condominio di 31 appartamenti e a tutti viene cambiato il contatore mentre a me solo la valvola ed il contatore nò, chiedo spiegazioni ed i tecnici mi dicono che non sanno spiegarsi perchè e che devono solo cambiarmi la valvola. Chiamo immediatamente Italgas Reti ed il loro operatore mi dice che non potevano cambiarlo perchè non era fissato l’appuntamento, cosa che gli altri condomini nenache avevano fatto. Il loro operatore mi dice che ha inviato la richiesta per il cambio contatore e che l’ha inviata sul telefonino o tablet degli istallatori. Ma agli istallatori non è arrivato nulla. Mi dicono di fissare un altro appuntamento ma….a questo punto penso che tra le 8 e le 12 del 01-03-2019 non credo che si presenterà nessuno visti i post precedenti. Allora sapete che faccio….mi compro una bella cucina ad induzione e….disdico il GAS e….al diavolo ITALGAS e tutto il metano!!! Cambiare si può….a cominciare da noi !

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  52. l’unico aggettivo che mi viene in mente è: DELINQUENTI. 5 mesi fa ho inoltrato la richiesta per l’installazione di un contatore del gas e ancora nulla. NESSUNO ha richiamato. non si possono neanche contattare direttamente ma solo tramite altri e l’unica risposta che viene fornita è: questa settimana verrà contattato. tutte le settimane, ormai da mesi, sempre questa risposta. chiamo tutti i giorni e non si risolve niente. I lavori di casa mia sono BLOCCATI da 5 mesi per colpa di questi delinquenti. Da galera.

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  53. Disservizi
    inefficienze,
    lungaggini,
    numeri verdi a cui nessuno risponde
    Telefoni disattivati

    Sono 4 mesi che chiedo inutilmente l’allaccio per una nuova utenza
    Ho mandato fax, email.
    Chiederò risarcimento e segnalero’ agli organi giudiziari e di polizia

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  54. Come scritto da tutti gli altri utenti, fissano appuntamenti per il cambio del contatore a cui non si presentano. Contattandoli via email per far loro presente quanto accaduto, si scusano e fissano un altro appuntamento lasciando tre mail di contatto per richiesta informazioni. Ho provato a chiedere informazioni per un eventuale rimborso ad una di queste mail ma non mi ha risposto nessuno. Inoltre la valutazione media di Italgas in questo sito non è corretta in quanto il numero di stelle di default è il massimo ma molti non se ne accorgono, si deduce dal fatto che alcuni che danno il voto massimo si lamentano nelle recensioni di quanto sia penosa l’azienda. Infine il link del reclamo non funziona, la pagina non esiste più.

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  55. Dal 2017 aspetto il cambio del contatore, ad oggi sono già 4 appuntamenti deserti (a parte il primo dove hanno scoperto che il contatore è vecchio e quindi bisogna attrezzarsi in modo adeguato)…. nonostante sono a conoscenza di questo dal 2017 continuano a dare appuntamenti dove non si presenta nessuno con relativa perdita di giornate di lavoro.
    Mi accingo a fare denuncia e chiedere rimborso delle giornate lavorative.
    Sono riuscita miracolosamente a parlare con una gentile signra del call center dopo un ora di attesa … che mi ha segnalato per essere contattata dal responsabile di zona urgentente…. vediamo SE E QUANDO MI CHIAMA….

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  56. Lucio Altarelli
    Italgas fissa un appuntamento (dalle 8 a 12!) per cambiare il contatore; non si presenta nessuno, facendomi perdere inutilmente una intera giornata.
    Tale comportamento è da terzo mondo e andrebbe sanzionato. Vedo da altri commenti che Italgas non è nuova a questi
    comportamenti dando prova di totale inafitabilità e di totale mancanza professionale.

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  57. Servizio da terzo mondo.
    Italgas mi fissa un appuntamento per sostiuire il contatore. Nella data e nell’orario fissato non si presenta nessuno.
    Impossibile contattare il callcenter: attesa di 10-15 minuti e arrivato il mio turno parte il segnale di occupato o la vocina dice di richiamare più tardi.
    Riesco finalmente, cinque ore dopo, tramite altri numeri, a parlare con un operatore: conversazione incomprensibile, l’operatore dice di richiamare e chiude la chiamata.
    Peccato che per noi piccoli utilzzatori non esista la possibilità di portare in tribunale queste società e questi personaggi.
    Assolutamente da sconsigliare.

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  58. Buongiorno tempo fa è stato sostituito il mio contatore del gas senza che nessuno avvisasse del cambio. Mi chiedo come sia apossibile il cambio del contatore senza preavviso. Tra l’altro Il contatore montato non è funzionante il display. Ho segnalato tutto alla Edison società fornitrice ma ancora non ricevi risposta. Mi chiedo come sia possibile avere sostituito il contatore senza preavviso e come sia possibile non accertare il suo funzionamemnto in corso d’opera?
    Scrivo su questo forum perchè la pagina on-line per i reclami non è attiva segnalando errore 404

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  59. Avevo appuntamento oggi per la sostituzione del contatore e non si è presentato nessuno.
    Permesso di lavoro pomeridiano sprecato, chiamato per 45 minuti il call center e non ho mai avuto una
    risposta. Servizio terribile, a dir poco osceno , se mi comportassi così io a lavoro sarei cacciato
    immediatamente.

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  60. Utente di ENI GAS e Power chiedo il distacco dell’utenza il 3 dicembre per cessata locazione. Sembra debbano intervenire solo i tecnici ITALGAS. Gli operatori di Eni non possono controllare nè contattare i tecnici! Fissano il primo appuntamento il 7 successivo. Nulla. Richiamo e fisso appuntamento per il 13. Mi dicono che posso non essere presente perchè il contatore è su strada. Ancora nulla! Richiamo il 17 e mi dicono che l’intervento non è stato effettuato per “CAUSA CLIENTE”! L’immobile servito dall’utenza per la quale chiedo il distacco non è più nella mia disponibilità e ho riconsegnato le chiavi al proprietario, ma chiedo comunque se sia necessaria la mia presenza. Mi dicono di no, ma anche il 20 passa e mi trovo ancora intestatario di una fornitura che non è più mia! Richiamo e fisso un ennesimo appuntamento coi tecnici (il quarto!), previsto per oggi 31 dicembre, dalle ore 8,00 alle ore 10,00. Li aspetto appostato in auto davanti ai contatori su strada, dalle ore 7,50 alle 10,15 ma non si presenta nessuno! Ora a mio nome continua, nonostante i ripetuti solleciti, ad esserci un’utenza che serve un appartamento che non ho più!! Al telefono ITALGAS ha solo risponditori automatici e sembra non ci siano sportelli. MA COME DEVE FARE UNO PER FARSI DISMETTERE L’UTENZA!! PESSIMA GESTIONE E PESSIMO SERVIZIO E, AL SOLITO, LE AUTORITA’ CHE DOVREBBERO CONTROLLARE LATINANO. Eppure basterebbe guardare qualche commento di questa pagina… Purtoppo è anarchia totale: siamo in Italia! Servizio di assistenza inesistente!

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  61. Aspetto da 4 mesi allaccio del gas .5 appuntamenti mancanti .cose da pazzi !!!! Nessuna serietà da parte di Italgas

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  62. Quatteo giorni fa abbiamo segnalato un guasto per dispersione di gas ,sono intervenuti i tecnici per l’interruzione della fornitura e hanno sigillato il contatore .iEssendo un tratto di fornitura privato,abbiamo contattato un idraulico che ha provveduto a riparare il guasto . Abbiamo dunque chiesto il ripristino della fornitura ,ma ,ci èstato comunicato che i tecnici non sono tenuti ad intervenire rapidamente …interverranno …si spera ,entro lunedì 24 dicembre …a 6 giorni dall’interruzione della fornitura …mi sembra davvero una pessima gestione dell ‘emergenza ,considerando anche l’esigenza in relazione alle conseguenze dell’interruzione dei servizi essenziali ,acqua calda riscaldamento ,in pieno inverno e in una famiglia con anziani .
    Sicuramente denunceremo pubblicamente la situazione .

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  63. Sono due mesi che aspetto per cambiare la batteria del contatore installato il 12-6-18..
    Non vedo consumo gas e non posso fare l’autolettura.
    Ho sollecitato 4 volte ma non ho risposte .Oggi ho richiamato mi ha risposto una signora mi detto sollecito e mi ha chiuso il telefono..
    Totalmente insoddisfatto.

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  64. Inqualificabile! Da metà luglio siamo in ballo per uno spostamento contatore. Da un mese nessuno ci risponde. A novembre siamo ancora senza gas!!
    E chiamatelo servizio!!!

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    • Buongiorno, mi trovo nella stessa situazione, in attesa del preventivo da firmare da circa un mese.
      Scarico di responsabilità sulla società di vendita e nessun interesse da parte di Italgas di risolvere il problema

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  65. Totalmente Insoddisfatto. Mai risposte che in qualche modo aiutavano, sempre scaricato colpe su società di vendita, situazioni surreali al telefono con gli operatori, chi staccava la chiamata dopo 25 minuti di attesa per parlare con un operatore e chi rispondeva al cellulare personale quando stava servendo me per parlare con il suo meccanico dei problemi della macchina… Tempi biblici per l’attivazione della fornitura del gas, contratto stipulato il 16 Settembre 2018 e oggi , 19 Novembre 2018 ancora nessuna novità…

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  66. Pessimo servizio! Dopo aver ricevuto una lettera con cui ti obbligano a prendere appuntamento per cambiare il contatore (anche se non sei cliente italgas) non si presenta nessuno!
    Questa mattina sarebbe dovuto venire un tecnico fra le 8 e le 12 per questa operazione fondamentale (a detta loro), ho preso un giorno di ferie per farmi trovare in casa e non si presenta nessuno e soprattutto neanche una chiamata o un’email per avvertire!
    Pessimo pessimo servizio!

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  67. Procedo con denuncia questa sera presso le autorità competenti, ho detto tutto.
    non si puo’ stare con sigillo al contatore del gas (per presunta perdita) dal 15/10 ad oggi (07/11)
    Non si puo’ chiamare alle 16.30 il numero 800915150 e stare esattamente 4:48 minuti in attesa aspettando che l’operatore automatico dica…..”gli operatori sono momentaneamente occupati, vi preghiamo di attendere in linea per non perdere la priorità acquisita” e poi, alle 16.56 lo stesso operatore automatico “gli uffici sono chiusi, vi preghiamo di richiamare, grazie”.
    Bene, sono riuscita a parlare con un operatore e la risposta sapete qualè stata? “Signora, vada a fare stasera stessa denuncia ai carabinieri! “

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  68. Il giorno 30/10/18 è stata pagata una bolletta scaduta alle ore 14,05 la sera alle 21,30 circa abbiamo subito il DISTACCO del gas . La regola dice che dall’ distacco al ripristino possano passare 48 ore ad oggi 04/11/18 siamo ancora senza gas e nessuno risponde siamo in Italia ho contattato anche i carabinieri ma essendo una cosa civile non possono intervenire. Presso chi si può denunciare questa mancanza? Ma prima di effettuare un distacco non si controllano se i pagamenti sono tutti regolari?

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  69. allora! non ne possibile che in 3 appuntamento che ho fissato ,in nessuno delle 3 volte si sono presentati !!mi hanno fatto perdere delle ore lavorative(che non verrò pagato),ora voglio sapere se la prossima volta che mi arriva una bolletta super salata,come caspita faccio a fare la corretta lettura del gas?come!Non posso certo pagare ogni mese 2000euro di bolletta!!!!,allora non ha nessun senso fissare un appuntamento con gli operatori se dopo non si PRESENTANO!bisogna prendere la questione con più serietà!perchè siamo noi clienti a pagare la pigrizia di queste persone!

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  70. SONO TRE SETTIMANE CHE PROVO A QUALSIASI ORARIO DI CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800915150 PER SEGNALARE CHE IL DISPLAY DEL CONTATORE NON FUNZIONA E GLI ADDETTI ALLA LETTURA NON HANNO POTUTO FARE NULLA. RISPONDE SEMPRE UN DISCO CHE TUTTI GLI OPERATORI SONO OCCUPATI E DI RIPROVARE PIU’ TARDI OPPURE DI ASPETTARE IN LINEA PER NON PERDERE LA PRIORITA’ MA NESSUNO HA MAI RISPOSTO

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