Assistenza clienti Italgas: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.

Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.

È questo un punto importante, in quanto secondo quanto previsto dal Decreto Letta 164/2000le attività di importazione, trasporto e dispacciamento, distribuzione e vendita di gas naturale devono essere indipendenti tra loro”. Questo significa che le aziende che distribuiscono gas, non possono venderlo, cosa che possono fare imprese specifiche.

Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni.

Prosegui con la lettura di questo articolo per scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e conoscere altre informazioni utili sull’azienda.

Italgas: indirizzi utili

Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.

Sede di Milano:

Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:

  • +39 800 900 999

Sede di Torino:

Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:

  • 011 23941

per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:

Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.

L’assistenza clienti telefonica Italgas

L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.

Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:

  • 800 915 150.

Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.

Pronto intervento Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:

  • 800 900 999.

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.

Assistenza clienti rete idrica

Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:

  • 800 909 109.

ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.

Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.

Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco  la casella di posta elettronica certificata:

Presenza sui social

Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.

Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.

Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.9%
 1.9/5 (89)
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464 opinioni

  1. Mi hanno fissato un’appuntamento tra le 10 e le 12 di oggi, dalla finestra ho visto il furgoncino arrivare apreire la portiera e andare via senza neanche scendere dalla macchina. Eni mi dice che il tecnico dice di non avermi trovato. Permesso dal lavoro sprecato, complimenti davvero

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  2. avevo un appuntamento per la sostituzione del contatore ma non ho visto nessuno o perso il pomeriggio e non ho ricevuto nessuna telefonata, magnifico

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  3. Appuntamento fissato dalle 9 alle 12 e nessuno si è presentato. Risultato: 4 ore di permesso buttate e contatore del 1968 ancora al suo posto. Magnifico!!!

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  4. Rammaricata nel comunicare il NON SERVIZIO che sto ricevendo!Dopo comunicazione ho fissato 2 appuntamenti per la sostituzione del vecchio contatore del gas. Gli operatori continuano a non presentarsi e io continuo a prendere 2 ore di permesso dal lavoro…inaccettabile!
    Gli operatori del numero nazionale sono disponibili e gentili ma una volta che la chiamata viene inoltrata alla sede di Campobasso il buio più totale!Maleducati e riagganciano il telefono.
    Decisa di cambiare ente.
    SALUTI
    Debora Frani -Campobasso-

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  5. Non ho mai pensato che nel anno 2016 potrebbe capitare una cosa del genere è proprio vergognoso. Aspetto da un mese questa apertura del gas e niente.ho telefonato da per tutto ho fatto un reclamo e niente.non mi rimane che telefonare allo sportello del consumatore vediamo cosa succede. Mi spiace ma non ho scelta.

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  6. GRAZIE AI TECNICI ITALGAS!!!!!!!! Finalmente hanno sigillato il contatore del GAS e mi hanno rilasciato l’ATTESTATO DI INTERVENTO!!!!!!!

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  7. Dire che il servizio è pessimo è poco. Dopo che erano 3 volta che l operaio mi dava buca, alla 4a volta si è presentato con mezz’ora in anticipo rispetto all’appuntamento e se ne è andato.
    Aveva il mio cellulare e non ha neanche chiamato.

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  8. Pessimo é dire poco sono quasi due ore che aspetto la ditta che deve venire ad effettuare la sostituzione di un tubo dall’Italgas riparato provvisoriamente 20 giorni fa ma nessuno si è presentato ma quello che é peggio che non riesco a contattare nessuno. Centralino che non risponde o al secondo squillo cade, numeri che mi hanno lasciato non rispondono. Poi il numero indicato sul sito non esiste. Non credo ci voglia tanto per fornire una minima assistenza ai clienti.

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  9. APPUNTAMENTO CON I TECNICI ITALGAS PER ENI GAS E LUCE PER IL DISTACCO DI UNA FORNITURA GAS DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16,00 ROMA GIOVEDI’ 20 MAGGIO 2016 (APPUNTAMENTO CONFERMATO TRAMITE SMS). NON SI E’ PRESENTATO NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO FORTEMENTE INDIGNATA!!!!!!!!

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  10. Ho effettuato quattro telefonate al call center, due ore di fila presso gli uffici, due viaggi a vuoto presso un altro paese (per un totale di km 250) semplicemente per cessare un’utenza. È VERGOGNOSO !!!! Non si riesce a contattare ne gli uffici territoriali tanto meno i tecnici (fantasmi) incaricati alla chiusura del contatore. Se dovessi esprimere la mia valutazione a questa azienda darei MENO 10.

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  11. il servizio di assistenza dell’italgas è inesistente …. mesi e mesi senza poter parlare con nessuno i numeri di telefono o non rispondono o ti rimbalzano …… una vergogna !!

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  12. Vergogna,vergogna azienda assolutamente inefficiente, sono con il gas staccato da due mesi per un errore di contatore , hanno fatto il sopralluogo ma niente di fatto.non posso cucinare , ho un bimbo di tre anni e sono senza acqua calda . Non esiste la possibilità di contatti telefonici,. Denuncerò l’accaduto ai carabinieri , sembra veramente di essere nel più remoto dei paesi sottosviluppati. Vergogna

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  13. non riesco a parlare con un operatore al quale volevo comunicare un errore di indirizzo per il cambio del contatore

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  14. dal mese di gennaio 2016 attendo lo spostamento del contatore. ho eseguito tutte le operazioni richieste dalla procedura e a tutt’oggi non ho ricevuto risposta. abito in una casa senza acqua calda e senza gas per cucinare.
    chiederò il rimborso dei pasti del ristorante e dell’abbonamento in palestra per la doccia
    Tommaso

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  15. Dire che il servizio italgas è pessimo probabilmente è farle un complimento. Sono un utente con contratto Eni di cui ho chiesto la cessazione, poichè il contatore è di proprietà di italgas è necessario che intervenga un loro tecnico per la chiusura, ebbene il tecnico ho saltato 4 appuntamenti……in 2 abbiamo sprecato delle ore di permesso inutilmente; come se non bastasse l’utima volta ossia oggi 28/4/16 il tecnico ci ha contattato piu di un ora dopo dall orario concordato intimandoci di recarci immediatamente in casa se no non avrebbe fatto il lavoro, tanto alla fine non era un problema suo. Beh questa recensione non servirà a nulla ma era solo per far capire a tutti di che azienda stiamo parlando, mai vista una cosa del genere! VERGOGNA!!!!! Probabilmente andrò per via legali e chiederò chiaramente i danni!!!

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  16. E’ impossibile contattare Italgas.
    E’ vergognoso sono due giorni che cerco di parlare con l’ufficio che si occupa delle pratiche in merito all’attivazione della fornitura di gas per avere informazioni circa la mia partica e gli operatori non fanno che rimbalzare le mie chiamate.
    L’unico numero che ho 0812278045 non rispondono mai nonostante chiami entro gli orari previsti
    Il modulo di reclami è inesistente poichè da errore di pagina
    Non esiste neppure un indirizzo mail a cui rivolgersi
    Vergognoso

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  17. Ho subito un intervento per dispersione Gas nel mio immobile il giorno 09/02/2015, il ripristino della terrazza ad oggi 26/04/2016 non è stato ancora eseguito e non si è fatto più sentire nessuno nonostante abbia richiesto il ripristino moltissime volte.

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  18. È possibile che dopo quasi due mesi che l’italgas è venuta a spostare il contatore ancora non si faccia sentire per darmi l’appuntamento per riaprire il gas e cambiare il contatore stesso datato 1971? Non posso fare il trasloco e di conseguenza spese ulteriori familiari di gestione…secondo voi sono abbastanza arrabbiata per tutto ciò? Oltretutto mi sembra a dir poco assurdo che italgas non abbia un numero dedicato per questo o anche uno sportello aperto al pubblico!!!! L’unico numero che ho è 800915150 che puntualmente dopo un quarto d’ora che sei in attesa ti dice che gli operatori sono occupati, di riprovare più tardi e interrompe la telefonata! E i poveri operatori dell’Eni che chiamo una volta la settimana sui quali ingiustamente inveisco per avere delle risposte!!! Ma a voi sembra normale?

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  19. Servizio pessimo questa gente meriterebbe la galera per come si comportano. Per avere l’istallazione del contatore del gas è più di un mese che faccio la spol con gli uffici e che continuano a dirmi che hanno problemi con il sistema. Ma il garante per i servizi essenziali dov’è?????

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  20. Ho ricevuto una comunicazione per il cambio contatore gas il un periodo in cui ero assente.
    Ho tentato per tre volte di mettermi in comunicazione con l’apposito numero verde, ma ho sempre dovuto desistere per le lunghe attese, sempre superiori ai 30 minuti.
    Ma credono davvero che la gente abbia tempo da perdere?
    Servizio pessimo!

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    • Non ti preoccupare hai risparmiato un giorno di ferie, sono due anni che aspetto la sostituzione del contatore con quello elettronico, come ad altri utenti anche a me hanno dato l’appuntamento ma non si è mai presentato nessuno

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  21. E da quattro anni che ho un problema con la società enel gas che tergiversano su bollette a me inviate cl numero di contatore errato ho fatto intervenire la società italgas per controllo ed e risultato che il numero contatore su non risulta a me intestato.cosa devo fare per uscire da questa situazione

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  22. Buongiorno, il mio semplice problema con ITALGAS è che devono levare un flag sul numero di PDR dell’impianto sul loro sistema informatico per fare in modo che i distributori (ENI, IREN, etc) possano procedere con la richiesta sempre alla ITALGAS (unica proprietaria e responsabile della rete di fornitura del gas) di installare il contatore. Al momento sono bloccato, è già stato fatto un sopralluogo da un addetto dell’ITALGAS che invece di aiutare il cliente finale (io) mi ha liquidato dicendomi che la richiesta di intervento che aveva fatto ENI era errata, quindi lui nulla poteva fare! ERRORE, eccome se poteva fare!!! POTEVA, dopo aver verificato che il cartellino con il numero del PDR era ben PRESENTE sulla staffa di attacco contatore, tornare in ufficio ed ACCERTARSI (o dare input al suo interno) che tale numero del PDR fosse “messo in gas” (levato il flag di sospensione) in modo da renderlo visibile ai fornitori. In conclusione? Sono al punto di partenza. E’ due giorni che telefono al numero 011239441 chiedendo che mi passino l’ufficio di competenza del distretto di Torino….risultato? Nessuno risponde (come già indicato da altri clienti).

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  23. spostare un contatore CHIUSO attraverso la richiesta di un preventivo via fax: impossibile. Il n di telefono preposto al quale rispondono sprovvedute centraliniste, le quali, girano la chiamata ai centri di Rivarolo, Collegno, Moncalieri; intanto il telef suona ma non risponde mai nessuno. In un unico ha risposto Rivarolo, e lì mi è stato detto che avrei dovuto richiamare Torino, in quanto loro non sono stati incaricati di occuparsi di Torino!!! Richiamo Torino e mi danno il numero di Moncalieri: richiamo e lì una segreteria, ti dice che per guasti o perdite fai il N VERDE per altre questioni chiama il tuo gestore!!! ma se il contatore è chiuso in quanto posizionato in casa!!!! Se possibile evitate ITALGAS il loro servizio NON ESISTE!!!!!!

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  24. per carità esperienza da incubo sono 3 mesi che cerco di farmi attaccare il gas a casa ebbene hanno mandato indietro 3volte la pratica mo manca la data poi il tecnico ha scritto valvola e non rubinetto adesso dicono che manca la specifica areazione cosa che è falsa perché ho i documenti scannerizzati ed è specificata benissimo……… che cosa devo fare?????????? premetto che l’ok deve arrivare da Napoli io sto nelle Marche e il più vicino ufficio italgas con tanto di tecnici è a 10 minuti di macchina da qui. quanto farebbero prima se mandassero un tizio a fare le verifiche e a dare il benestare per l’allaccio? troppo lavoro poveri cristi che schifo…………

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  25. qualche mese fà sono venuti i tecnici italgas per cambiare il mio vecchio contatore con uno nuovo,per errore hanno invertito il mio con quello di un inquilino,ho segnalato la cosa a enigas che è il mio fornitore ma a distanza di più di un mese non ho avuto ancora alcuna risposta. qualcuno mi può aiutare? non sò più dove sbattere la testa!

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  26. Servizio pessimo assistenza clienti pessima efficienza impiegati pessima mi dispiace ma è la verità non riesco ad avere il contatore nonostante io abbia accettato il preventivo il 14 gennaio.

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  27. i stato dato n data 18/10/2015 mi avvisavano che il 19/11 avrebbero provveduto alla sostituzione del contatore, non si è visto nessuno. mi sono messa in contatto telefonico con il call center e mi è stato dato un nuovo appuntamento per il 29/01/2016, non si è visto nessuno. Ergo siccome non sono nè una casalinga nè una pensionata ho dovuto prendere prima 3 e poi altre 3 ore di permesso in ufficio, ore di lavoro che mi sono state trattenute dallo stipendio. Giudicate voi se questo è un servizio al cliente. grazie

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  28. Pessimo servizio – Mi è stato sostituito il contatore senza preavviso, quindi non conosco l’ultimo consumo del vecchio contatore e non so nemmeno utilizzare il nuovo. E’ un vero e proprio sopruso, non si avvisa la clientela quando si sostituisce un contatore? Questa si chiama dittatura!!!!!!! Ora “esigo” la foto del contatore vecchio con tutte le scuse a nome di quegli “elementi che si sono permessi di compiere un azione simile, vorrei andare a casa loro e comportarmi come fosse la mia……… Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  29. Servizio vergognoso della sala operativa di Napoli…mi hanno detto di tornare a casa alle 11:30 perché ci sarebbe stato subito un intervento …sono le 15 e dopo altre 6 chiamate non sono ancora intervenuti! Io ho una perdita di gas…complimenti Italia queste sono le persone che hanno un lavoro ma non lo sanno fare!!

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  30. Io voglio lamentarmi del servizio Italgas di Roma ma non c’è modo di scrivere a qualcuno per evidenziare i comportamenti completamente non professionali dei tecnici Italgas.
    Non c’è modo di scrivere, non c’è modo di telefonare, perché altrimenti sarebbero subissati di lamentele in merito alla loro inefficienza, lassismo e incompetenza.
    L’unico format sul sito per poter scrivere non è chiaramente funzionante.
    Quindi è uno schifo….un servizio che come al solito leva soldi e basta…..forse è ora di farsi rispettare…ma in che modo???????????

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  31. Servizio pessimo. Sono quasi 3 mesi che ho fatto domanda per installare la staffa del contatore. Menomale che ill tecnico che ha fatto il sopralluogo mi aveva detto al massimo 15 giorni !!!!!!
    È UNO SCHIFO !!!!!!!!!!
    saluti Rita

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  32. Mi unisco a tutte le altre lamentele per evidenziare che il tecnico Italgas non si è presentato e, pur avendo il mio numero di cellulare, nemmeno ha avvertito…
    È una vergogna

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  33. Servizio pessimo roba da terzo mondo oggi sarebbe dovuto venire il tecnico ma non solo non se presentato ma non a avvisato e poi vengo a scoprire che sul suo rapporto dici di non avermi trovato in casa quando è da sta mattina che ancora lo aspetto e mi sono anche preso un giorno di ferie e un indecenza tutto questo se avete personale al quale no gli va di lavorare mandate le a casa

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  34. È veramente una vergogna ho preso un giorno di permesso al lavoro per aspettare il tecnico dell italgas il quale non è venuto aveva a che il recapito telefonico e niente chiamo io per sapere cos”e’ successo ma non si può sapere il prossimo appuntamento fra 20 giorni sperando che il tecnico quel giorno lavori .che schifo !!!!

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  35. Purtroppo a mie spese devo constatare che italgas di venezia non da’ dei servizi all’utente di buona qualita’, anzi direi pessimi. La burocrazia e’ padrona e non c’e’ la possibilita’ di parlare con gli incaritati.

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  36. Servizio pessimo. I tecnici spesso non si presentano agli appuntamenti costringendo i clienti ad attese lunghe (più di 3 ore) e inutili. Ricordo che i tecnici hanno il numero di telefono del cliente ma non avvertono mai in caso di mancato appuntamento. Inoltre chiamando il centralino la loro procedura interna non consente di avere i dettagli del tecnico che dovrebbe fare l’intervento, proprio per consertire di non essere rintracciabili in caso di proteste. questo si verifica perché purtroppo non sono previsti provvedimenti in caso di disagio arrecato al cliente, quindi si dimostrano indolenti. Lo sconsiglio vivamente.

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  37. È uno schifo!!! Servizio impresentabile!!! Ho atteso tre ore il tecnico dell’italgas che non si è presentato e non ha avvisato. Per cui dovrò prendere un nuovo appuntamento sprecando un altro giorno di ferie. Sul sito c’è un link per le lamentele e disservizi ma è sbagliato.

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  38. Sono ormai 2 mesi che aspettiamo una chiamata da parte di un tecnico Italgas per effettuare lo spostamento di un contatore, nell’appartamento in questione dovrá nascere un affittacamere, ad oggi purtroppo abbiamo i lavori di ristrutturazione bloccati con conseguenze di ritardi mostruosi sull’apertura e inevitabili perdite economiche. Nulla è servito per accelerare i tempi, raccomandate, telefonate a operatori che ti rimbalzano al tuo operatore (eni) che a loro volta Ti chiedono di avere “pazienza” perché loro non possono fare nulla.
    Nessun ufficio per il pubblico dove poter manifestare il proprio disagio e far valere i propri diritti, perché loro sono il distributore e non possono avere il contatto con il pubblico (cose che succedono solo in Italia).
    È impensabile che gli utenti non sono tutelati e questa società si permette di fare il proprio comodo giocando sul fatto di avere il MONOPOLIO sulla gestione e distribuzione del gas.
    Sono schifato dai disservizi che ogni giorno dobbiamo sopportare, ma purtroppo questa ulteriore segnalazione rimarrà qui sulla bacheca buona solo per far disperare un altro cittadino che si trova nella mia stessa situazione, perché Italgas non ha neanche la decenza di leggerle e tantomeno rispondere e cercare di modificare le cose.. Questa è l’assistenza-clienti…questa è l’Italia!!!!!

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    • Dopo aver pagato profumatamente l’installazione di un contatore gas sono passati 2 mesi ma nessuna chiamata per effettuare il lavoro da parte di Italgas.
      Dopo decine di telefonate passatemi dalla casa madre di Torino al Centro operativo di Novara ( non esiste la possibilità di comunicare direttamente !!) non sono mai riuscito a parlare con qualcuno il telefono squillava libero ma nessuno rispondeva.
      E’ una vergogna !!!!

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  39. Ho fatto il contratto il giorno 12/11/2015 e la signorina tutta caruccia ha detto “non si preoccupi max 10 giorni e le allacciano il contatore” …..che presa per il……..ho chiamato , richiamato e richiamato ancora e tutte le volte mi hanno detto …si è in lavorazione…le operatrici non danno risposte sanno solo dire “i tempi tecnici” è quasi un mese e ancora non so quando mi allacceranno il contatore. Fanno come vogliono e quando vogliono nemmeno una telefonata per dire devi morire dal freddo….che gente …LML.

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  40. Saltati i due appuntamenti fissati senza neanche la cortesia di avvisare. Cambio gestore

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  41. La prima risposta è efficiente,ti danno garanzie di pronto intervento ma successivamente il servizio è ignobile….abito a Roma e sono 5 giorni che non abbiamo fornitura di gas per una perdita che la ditta incaricata non riesce a trovare. E’ un condominio di anziani e bambini che non possono riscaldarsi ne cucinare ne tantomeno lavarsi. Tutti i solleciti sono inutili…..VERGOGNA

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  42. Pessimo! è dal 27 di luglio che ho fatto la richiesta ad Acea per un subentro, ancora stiamo senza gas! il 25-11-2015 avevo un appuntamento per lo spostamento del contatore, mancava un autorizzazione dell’amministratore ( e qui c’è da discutere in quanto il giorno prima avevano affisso il cartello che avrebbero eseguito, il giorno dopo, dei lavori e invitavano i condomini a tenere chiuso il gas,ma chi li aveva autorizzati? se qualcuno li aveva autorizzati, solo l’amministratore, perchè chiedere a me un altra autorizzazione il giorno dopo prima dell’inizio lavori) e così gli operai si sono volatizzati dicendomi che potevo, contattando il mio fornitore, prendere un appuntamento già per il giorno dopo.Nulla di fatto perchè devono trascorrere almeno 24 ore, ed a oggi dopo quasi una settimana non siamo riusciti a prendere un nuovo appuntamento perchè la pratica non è stata chiusa con nessuna motivazione, come se fosse tenuta standby senza sapere il motivo. Poi un altra assurdita è quella che non c’è una possibile di contattare italgas, può farlo solo il fornitore e solo telematicamente, non c’è nessun numero clienti, numero verde, nulla. Peggio del terzo mondo!

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  43. Non riesco a capire come e chi permette a questa società di fare quello che vuole
    Assistenza ai clienti ZERO
    impossibile da contattare al numero verde non sanno nulla o danno informazioni errate è sempre diverse per la stessa richiesta
    Non riesco ad aprire un negozio di friggitoria in quanto dopo tre mesi dalla richiesta di fornitura e installazione del contatore nessuno si è degnato di rispondere.
    Non è tollerabile e ripeto perché nessuno organo dello stato interviene considerato che seppur “privata”è sempre un servizio con il totale monopolio
    E forse proprio per questo fa quello che vuole
    Bah !!!

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  44. buongiorno,
    è da circa un mese che cerco di togliere i sigilli al contatore dopo aver preso in affitto un appartamento, ma l’eco continua a darmi appuntamento con i tecnici italgas che puntualmente non si presentano.
    non c’e’ un numero da poter chiamare per un disservizio del genere.
    esiste un alternativa, anche a pagamento? tanto ho già perso un mese di affitto

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  45. servizio pessimo….appuntamento con tecnico per sopralluogo mancato due volte a a 100 km dalla mia residenza!che assistenza clienti è se non si può avere un numero da chiamare?vergognoso

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  46. ma servono le critiche per migliore il rapporto fornitore cliente ?
    No assolutamente .
    LItalgas non può essere contattato in nessun modo a meno che di avere amici .
    La pratica di allaccio segue il suo corso e il cliente è NESSUNO
    Provate a cercare un numero di riferimento a cui un cristo possa rivolgersi : non esiste .
    Bella lItalia!!!!!!!!

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  47. Ho trovato allucinante il modo in cui l’azienda gestisce i rapporti con i clienti. Abbiamo un problema a Roma in un condominio con 20 famiglie con anziani e bambini e non riusciamo a contattare nessuno se non il servizio segnalazioni guasti! Non esiste un numero da chiamare dove ottenere informazioni! Una vera vergogna per il nostro Paese!

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  48. Non posso che unirmi al coro,
    Per diretta esperienza:
    mancato arrivo dei tecnici con appuntamento da loro fissato.
    segnalazione altro appuntamento con lettera, ricevuta il giorno prima della nuova data fissata.
    numeri di telefono sulla lettera non raggiungibili, ampia descrizione nei commenti di altri utenti.
    Spero il servizio non sia gestito “in monopolio”.

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  49. Un vicino di casa mi ha chiesto di allacciarsi al mio impianto con una tubazione orizzontale per circa 25 metri Un tubo esterno quanto è sicuro? Mi posso rifiutare di farlo allacciare al mio impianto?

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  50. Sono nauseato dal disservizio e dalla mancanza di assistenza nei confronti dei clienti. Sono in attessa dell’istallazione di un contatore per conto di Eni e per la terza volta i tecnici senza avveritre e motivare, hanno mancato l’appuntamento.

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  51. i commenti non vengono letti
    se vuoi il gas paga, sopporta e muto.
    sono tre volte che chiamo Torino e solo li potote chiamare non sono autorizzati a dare numeri di sedi distaccate, per poter sapere il costo di un nuovo allaccio, senza riuscirvi, solo al terzo tentativo la centralinista mi ha saputo dire che su richiesta che avrebbe mandato una segnalazione al distretto di competenza e che sarie stato contattato (quando non lo so).
    Vi mettero al corrente

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  52. Mi hanno costretto a rimanere in casa prendendo un giorno di ferie per la sostituzione del contatore e nessuno è venuto a cambiarlo. Ho chiamato il numero dedicato ma è come se non esistesse. Hanno cambiato il contattore il giorno dopo senza che nessuno mi abbia fatto firmare la sostituzione, come per legge, senza che nessuno mi spiegasse come funziona in quanto è elettronico. Senza parole!!!!!!

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  53. è vergognoso , non trovo altro vocabolo ,in un appartamento in cui non è stato piu’ usato il gas dal ottobre del 2013 ed in cui il contatore è stato sigillato a marzo del 2014 ancora mi arrivano richieste di pagamento per un servizio di cui non ho usufruito. Ho mandato fax con fotocopie di bollette pagate fino ad agosto del 2014 e che ,non avrei dovuto pagare ,fotocopia dell’avvenuto sigillo del contatore a marzo del 2014 ma nulla di fatto ancora oggi 6 ottobre del 2016 mi arrivano richieste di bollette in pagamento e quello che è piu’ comico mi minacciano di venirmi a chiudere il gas……….vergognoso …vergognoso …dovro’ rivolgermi ad un avvocato per risolvere questo contenzioso con questa azienda inutile!!!!!

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  54. Nel post precedente ho dimenticato di aggiungere che su questa esperienza scriverò un articolo per Altroconsumo.

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  55. Una vergogna!
    Volevo comunicare che non sarò in casa quando verranno a cambiare il contatore del gas, e mi è stato impossibile.
    Il numero 0861598645, che mi è stato suggerito per prendere un appuntamento, risulta perennemente occupato e il call center eni mi ha candidamente detto che lo staccano.
    Il fax 08611850304 cui allora ho tentato di affidare un messaggio risulta disattivato.
    La voce “reclami” di questo stesso sito, dove dovrei trovare moduli da inoltrare, risulta non attivata.
    L’ultima soluzione sarebbe il piccione viaggiatore …

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  56. Ho provato inutilmente anche io a chiamare il numero verde e quello “dedicato” per la sostituzione del contatore. Risponde un disco “tarato” che prima dice che gli operatori sono occupati e poi, dopo un certo tempo e riservato ai clienti rompiballe che insistono, il disco, dato che gli inesistenti operatori sono ancora occupati, consiglia di riprovare in un altro momento.
    E’ un servizio pessimo per il quale paghiamo fior di quattrini. provate a leggere la bolletta e vedete quanto costa il trasporto e il dispacciamento.

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  57. ..non è possibileeeeeeeeee..servizio allucinante..sono tre giorni che provo a chiamare il centralino di napoli (0812278045) e non mi risponde nessuno..per non parlare del fatto che due centraliniste di torino mi hanno rifilato due numeri di telefono di roma, spacciandomeli per tali, ma poi scopro con le mie orecchie che non sono altro che numeri di fax..no non va bene..io mi sento presa in giro!

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  58. Forse è più facile parlare con la Casa Bianca che con l’Italgas! per i reclami c’è scritto di utilizzare il modulo che trovate a questo indirizzo, quale? la pagina da errore! e così si ricomincia…..insomma, è dal 27 luglio 2015 che ho fatto una richiesta di subentro per la fornitura del gas, devo spostare un contatore e sono fermo con i lavori perchè ogni operatore, Acea, ti racconta una sua storia, da quello che non trova la pratica, i fax, numeri fax sbagliati, errori di digitazione…basta!! servizio scandaloso!

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  59. Chiamato il centralino ITALGAS di Torino (sede legale suppongo)
    (Tel.: +39 011.2394.1) per avere un numero servizio clienti per Roma. Con mia sorpresa mi hanno informato che non esiste né per Roma né per qualsiasi altra località sul territorio nazionale.
    Per il link di accesso al modulo reclami vale ancora quanto scritto (errore 404) nel reclamo precedente inviato oltre un mese fa!
    Sono senza parole: ma questi nostri commenti servono a qualcosa, ammesso che qualcuno li legga, oppure sono solo una valvola di sfogo fornita al povero cliente per scaricarsi?

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  60. Neanche a parlarne il “modulo che trovate a questo indirizzo” dei reclami rimanda ad una pagina non attiva (errore 404, provate in un altro momento… si immagino!!!)
    I tecnici (bah) dell’italgas hanno rimesso a nuovo le tubature di via dei quattro cantoni (centro storico di Roma) togliendo i sampietrini con colate di cemento. Dopo una settimana di lavori (ed un cartello su cui era scritto che si trattava di una soluzione temporanea) se ne sono tranquillamente andati, lasciando la strada deturpata. La domanda sorge spontanea: a quale villa privata sono stati venduti i NOSTRI sampietrini, e soprattuto a che prezzo?

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  61. Siamo davvero in brutte acque con un azienda simile, ti danno un ora e non vengono, per una nuova utenza sono mesi che provo l’abilitazione e dopo 2 volte consecutive, dove tra negligenza e incompetenza, oggi venerdì 7 agosto 2015, il tecnico non si è presentato nemmeno, ha solo fatto un futili tentativo di chiamata, per giunta non a casa ma in ufficio alle *8 e 10″ (orario assurdo per un ufficio), e come dicevo nemmeno si è presentato. Quando sono arrivato in ufficio è ho preso in suo numero dal mio telefono fisso ho chiamato a questo tizio, mi ha risposto in modo molto menefreghista “Signore HO CHIUSO LA PRATICA E NON MI INTERESSA, ORA RIFACCIA LA PRATICA DA ZERO”. Sinceramente se potevo fare l’allaccio con un altra azienda gli avrei proprio ignorati perchè la professionalità non sanno nemmeno cos’è!!

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  62. semplicemente scandalosi!!! è da un mese che devono sostiturmi il contatore e non si riesce a parlarci!!

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  63. Idem, appuntamento oggi dalle 14 alle 16 chiamato 3 volte l’eni che scarica il barile su Italgas. Siamo ai livelli del 3 mondo. Ci vuole tanto a dare il rif del tecnico od il proprio alla soc che deve venire? Io ero a casa dove non vivo per chiusura contatore. Next mi metto sotto al portone, anzi vicino al contatore. Cmq parte il reclamo anche se servirà a poco. E la cosa peggiore è che nessuno ci tutela, anche la pagliacciata del’autorità garante………puoi fare reclamo dopo aver presentato quello verso Eni e solo dopo 40 gg.

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  64. Servizio da terzo mondo se fossero un’azienda privata sarebbero già falliti, tecnici che si intrufolano in casa senza chiedere, ti chiudono il gas e nemmeno ti avvisano, quando Tu avevi in realtà già pagato.
    Bastava chiedere e gli sarebbe stata esibita la bolletta pagata. Se poi avessero avuto qualcosa da recriminare avrei chiamato sicuramente i Carabinieri anche per la violazione di domicilio se vogliamo dirla tutta.
    Dopo aver saltato due appuntamenti, si sono permessi di dire che in casa non c’era nessuno, l’ENI dice che non è colpa loro, ma di fare un reclamo all’Italgas.
    Ormai son passati 5 giorni e la pazienza è finita.

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  65. dopo ben due appuntamenti in cui ho aspettato inutilmente ben oltre le fasce orarie che mi erano state date in unja casa disabitata in cui sono andata appositamente perdendo due mezze giornate ho mandato vari reclamI del tutto inutilmente

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  66. Da venerdì scorso tento di chiamare l’800915150 e riesco a parlare con nessuno.
    Il disco automatico dice che gli operatori sono occupati per circa 15 minuti, poi consiglia di chiamare in un altro momento. Venerdì pomeriggio informa che gli orari d’apertura sono da lun a giov 9-12,30/14-16,30 e ven 9-12,30. Stamattina fino alle 9,45 c’era ancora questo messaggio e poi é subentrato quell’altro.
    M’hanno comunicato che il 21/7 p.v. verranno a cambiare il mio contatore(h.8-16)e mi prenderò un giorno di ferie ma i commenti che ho letto finora non mi fanno presagire niente di buono.

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  67. Dopo una richiesta fatta a maggio di installazione contatore e allaccio gas, si sono presentati a sorpresa e inaspettatamente a luglio col contatore e se lo sono anche portato via perchè a loro risultava dovesse essere fatta una sostituzione di un contatore esistente invece il contatore non esisteva proprio. Ah poi… la fornitura risulta allacciata e attiva da maggio!! …
    Contattata l’Enel che si serve di Italgas come distributore mi hanno detto che l’unica cosa che possono fare è scrivere una mail ….

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  68. Anche io come molti avevo fissato un appuntamento con per mettere il sigillo al contatore del gas per il 2 luglio. Ho ricevuto 2 sms di conferma da EniGaseLuce, ma non si e’ presentato nessuno.
    ENI insiste che non e’ colpa loro e che italgas e’ responsabile. Ho un nuovo appuntamento per il 10 luglio, spero stavolta vada a buon fine. In ogni caso, ho inviato un fax in data odierna per reclamo per mancato appuntamento. Dovevo lasciare l’appartamento il 30 giugno (avevo un contratto di locazione) ma non posso lasciarlo fino a che non mettono il sigillo.

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  69. L’operatrice con cui ho parlato (Cinzia) è stata molto molto cortese e gentile ed ha aspettato che terminassi di illustrare il mio problema: già questo è stato per me molto utile ed anche alla signorina, che già era a conoscenza della tematica.
    La precedente invece non mi ha fatto dire nulla chiedendo se chiamavo per la caldaia (???). Poi è “caduta la linea”.

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