Assistenza clienti KLM

KLM-logoKLM Royal Dutch Airlines è una delle compagnie aeree più attive e più affidabili, operante a livello internazionale. Di bandiera olandese, collega tra loro le maggiori città europee e i principali aeroporti del continente con quelli del resto del mondo.

Uno dei principali mezzi che KLM utilizza per tenere informati i propri clienti e per offrire un customer service efficiente e molto rapido è Facebook: cliccando “Mi piace” sulla loro pagina sarà possibile non solo rimanere sempre informati su promozioni, sconti, nuove destinazioni, ma anche ricevere assistenza in tempo reale dagli operatori, a qualsiasi ora del giorno e della notte, nei giorni festivi compresi. Il servizio funziona sia per le domande di carattere più generale, che per questioni più specifiche come cambi di biglietti e assistenza sul ckeck-in online. Su Facebook, secondo i dati riportati dall’azienda, i tempi previsti di risposta sono di circa 40 minuti, mentre sono di circa un’ora su Twitter. Questi tempi possono ovviamente variare nei momenti di maggior traffico, come nei giorni festivi e durante i periodi di ferie estive o natalizie, o in occasione dei ponti, ma si tratta di tempi in ogni caso molto buoni. Anche su LinkedIn è possibile porre dei quesiti agli operatori KLM.

In alternativa, su questa pagina è possibile visionare la sezione relativa all’assistenza clienti del sito KLM. L’azienda invita a mettersi in contatto con gli operatori tramite i social network già citati, ma – nel caso il cliente non sia abituato all’utilizzo di questi strumenti – mette a disposizione anche ulteriori canali, consultabili a questa pagina. Da questa sezione si accede a una serie di contatti ordinatamente suddivisi per argomenti: prenotazione dei voli, modifica o cancellazione dei voli già prenotati, bagagli, richiesta rimborsi, informazioni di volo, check-in, invio reclami. Dai link presenti in questa pagina è possibile ai moduli di contatto per inviare una richiesta scritta.  Se invece preferite telefonare, allora potete contattare il call center al numero tel:+39 02 38594998, attivo dalle 8 alle 20 durante la settimana e dalle 9 alle 17.30 il Sabato e la Domenica.

Infine, gli uffici KLM in Italia sono 3: aeroporto di Roma Leonardo Da Vinci – Aeroporto di Fiumicino (ufficio aperto dalle 4.30 alle 20.30), Torino Caselle (ufficio aperto dalle 5 alle 22)e Venezia Marco Polo (ufficio aperto dalle 5 alle 19.50)

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