L’assistenza clienti LG è raggiungibile comodamete via e-mail attraverso l’apposito modulo che trovate a questa pagina. Attreverso questo servizio potete richiedere informazioni relative a assistenza tecnica LG, manuali, garanzie, assistenza telefonica, manuali d’uso e aggiornamento del software.

interessante la funzione Chat, che permette di ricevere assistenza in real time via internet.

Per consultare le condizioni di garanzia del vostro prodotto LG, potete fare riferimento a questa pagina. Nel caso abbiate mandato un prodotto in riparazione, a questa pagina potete controllare lo stato di avanzamento dei lavori.

In alternativa, potete chiamare l’assistenza tecnica telefonando al numero 199 600 044 (per assistenza cellulari LG) oppure al numero 199 600 099 (per tutti gli altri prodotti).

Se state cercando un centro assistenza LG vicino casa, tramite questo servizio potete trovare tutti gli indirizzi utili a cui rivolgervi.

Se avete la necessità di aggiornare il software del cellulare, potete compiere l’operazione online mediante l’apposito servizio.

Infine, l’indirizzo di LG Italia a cui indirizzare le vostre richieste:

LG Electronics Italia Spa

Via della Unione Europea, 6 20097

San Donato Milanese (MI)

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140 commenti al servizio clienti “LG

  1. Ho comprato lg4xhd mandato in assistenza x 2 volte la terza mi hanno detto che mi veniva sostituito sono 2 mesi e nessuno sa darmi una risposta, vergogna. Comunque chi ci rimette sono solo loro perche’ io non comprero’ mai piu’ L G ancora vergogna!!!!!!!!!

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  2. a parte che io ho avuto lo stesso problema di tutti con l’assistenza,comprato lg g2 dopo cinque mesi e tenuto come un santino nel portafoglio all’aggionamento del soft si è bloccato.mandato in assistenza negata la riparazione preventivo 253 euro ma che so pazzi?mi arriva l’aggionramento lo fa, si spenge e all’accensione si blocca .e che fanno loro lg?dicono che rifiutata garanzia.mi spiegate come cavolo si puo’ essere rotto cosi tanto da chiedermi tutti quei soldi?ba misteri di lg.mai piu’ lg .

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  3. Salve e possibile che ogni volta che si deve chiamare l’assistenza di un componente LG in questo caso un televisore ancora in GARANZIA si deve fare il n° 199600099 che alla fine costa una cifra la tel.,non e meglio mettere un n° verde,al posto di farci spendere altri soldi di telefonate grazie

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  4. Io sono in attesa da più di 4 settimane per una sostituzione. Faccio presente che è già la terza volta che spedisco il mio dispositivo a riparare. Un lG P880. Le prime due volte mi è stato rispedito identico a come l’ho inviato. La prima volta hanno solo aggiornato il firmware e la seconda “Nessun difetto riscontrato”. Il difetto è l’oramai famoso “riorganizazzione di processi interni”.
    Ho appena sentito l’assistenza e mi dicono che devo aspettare i comodi di un burocrate dell’amministrazione che con tutta la calma del mondo dovrà compilare una liberatoria per la sostituzione con un’altro modello.Tanto cosa può interessare a loro se è un mese che sono senza telefono? Me lo avessero regalato almeno. Io invece l’ho pagato questo telefono!!!!Poi QUANDO mi verrà spedita, la dovrò rispedire controfirmata e poi mi invieranno il sostituto. Ma dai commenti che leggo mi proporranno un telefono inferiore di gamma rispetto al mio. Continuare a sollecitare il servizio clienti non serve a nulla mi hanno detto. Devo solo aspettare che qualcuno abbia VOGLIA di lavorare nell’ufficio amministrativo della LG. VERAMENTE PESSIMI. Non acquisterò mai più un apparecchio LG in vita mia!!!

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  5. odissea, telefono Lg G2 dopo soli 20 giorni problemi all’auricolare del telefono , mandato in assistenza una prima volta tenuto un mese rimandato telefono uguale a prima dicono di aver aggiornato il firmware ma il firmware era lo stesso di quando l’ho spedito.
    Rimandato una seconda volta dal 01/10/2014 a oggi 18/11/2014 il telefono risulta in attesa materiale e gli operatori del call center non sanno darmi risposte se non sollecitare il centro assistenza ….. bravi non ho parole !!!

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  6. Lg-P760 (L9) Portato in assistenza il 29 Settembre 2014, difetto: non si accende più !!!
    tempi di riparazione promessi giorni 20 (venti).
    Ad oggi nonostante la lamentela per tempi lunghi, nessuna novità e rimango senza smartphone a me l’indispensabile. Obbligato per necessità all’aquisto di altro smartphone ma non più LG. Sconsiglio questa marca per questa vergognosa assistenza … al più presto svendero per liberarmene di altri 2 (due) prodotti dello stesso marchio. Comprei LG ? MAI PIU’ !!!

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  7. Comprato 2 anno fà due combinati VRC DVD, uno per me uno per i miei, il loro dopo 2 giorni non riavvolgeva più, il mio registrava solo l’audio, bella roba.

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  8. Da diverse settimane ho inviato una mail per un problema tecnico su un LG L9 ma ancora nessuna risposta.
    Che giudizio si deve dare a un’assistenza di questo tipo??
    Basta leggere i commenti che seguono e ci si fa un’idea di come vengono trattati i clienti.
    Il mio problema è quello che hanno tanti altri: la mancata connessione alla rete con il famoso messaggio “Riorganizzazione dei processi interni in corso …….. ” ecc. ecc. Perchè LG non dice chiaramente che il problema non è risolvibile o che ci sta lavorando.
    Comunque il silenzio è la cosa peggiore.

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  9. ……….. e ti lamenti????? “appena” due anni e mezzo? a me un loro telefono, un Nexus 5, è durato 5 mesi… (LOL si chiamerà 5 per questo motivo? xD)

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  10. sembra proprio che questi Nexus 5 siano i telefoni più scadenti di sempre :\ e l’assistenza ben la conosciamo (cerca il racconto della mia esperienza fra i commenti… io sono a 7 settimane…..)
    ho fatto male a fidarmi di google, che spinge moltissimo su questi telefoni… mai più…

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  11. aggiornamento: siamo a un mese e mezzo. nel mentre mi hanno proposto prima un telefono sostitutivo superiore al mio. poi han detto di essersi sbagliati e ne han proposto uno inferiore (sebbene avessi già sottoscritto e accettato). poi han detto di essersi sbagliati a dire che si erano sbagliati ma che il telefono proposto non c’era in Italia…
    poi sono spariti. un mese e mezzo. e ad oggi non rispondono, non vogliono farmi sapere nulla.
    tra l’altro ho il terrore ora dei telefoni LG, visto che leggo che arrivano rotti o si rompono e che l’assistenza è penosa e la più lenta di tutte.

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  12. Salve, ho da poco acquistato un lg l9II e dopo solo un po di settimane ho un problema con l’invio e la ricezione delle telefonate per farlo fuzionare devo riavviarlo in continuazione come posso risolvere il problema?

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  13. Lg G3 comperato da 15 giorni, sim card difettosa. Tempi per la riparazione 40 giorni. Operatori non ho parole. Ultimo acquisto con questa specie di azienda

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  14. Frigo LG GBB539NSQZB consegnato il 04 nov. 2014. Ad oggi 10 nov. il frigo non ha mai funzionato. Fatte 3 chiamate all’assistenza clienti per segnalare il problema senza averlo risolto.
    Al rivenditore ho richiesto la sostituzione del prodotto con quello che hanno in esposizione, speriamo bene… dovrebbe arrivare giovedì p.v. 13 novembre. Tutti questi giorni senza frigo con cibo andato a male, permessi dal lavoro per assistere l’assistenza, ritornare più volte dal rivenditore distante 25km. da casa, disservizi che è facile immaginare (es. il latte fresco nel frigo della vicina) chi me li ripaga?
    E non è ancora finita…

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  15. LG9 (LGP 760) con difetto di collegamento Wi-Fi consegnato al centro LG il 30/09/2014. Ad oggi risulta “In attesa di materiali” e poi: ESITO: “Respinto”. Cosa vuol dire? Roba da matti! Ma esiste un tempo massimo per le riparazioni in garanzia per poter richiedere la sostituzione?
    Comunque ho avuto una migliore esperienza con un sito cinese; telefono sostituito in 20 giorni; altro ché.

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  16. Cellulare Nexus 5 durato solo 5 mesi. Mandato in assistenza a inizio ottobre. Nel loro centro raccolta mi avevano parlato di tempistiche di 20 giorni. Il telefono è stato spedito a Milano e ad oggi sono in attesa di ricambi (quali? non si sa, non me lo dicono). Impossibile parlare con chicchesia. Impossibile chiedere un telefono di cortesia, impossibile chiede la sostituzione, impossibile chiedere un rimborso. Impossible parlare con qualcuno per farsi comunicare delle previsioni (chiamando l’199 dicono che sarò ricontattato… nessuno mi ha mai ricontattato…). Insomma ora mi tocca ricomprare un telefono (non più LG ovviamente).

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  17. Buongiorno ,il mio Smartphone LG -E610 a volte quando mi chiamano e rispondo non mi sentono .
    Devo spegnerlo e riaccenderlo e dopo funziona bene per un po’cosa potrebbe essere?

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  18. ho comperato in gennaio un LG-E440 e , in agosto ha iniziato a spegnersi e a rimanere bloccato , sia in stand.by che in uso . L’ho portato in assistenza a trieste al “punto assistenza snc”. Mi è stato resituito circa venti giorni dopo con lo stesso diffetto . L’ho riportato all’assistenza il 6/10/14
    Non mi sembra un comportamento corretto! Spero che mi ritorni funzionante se no dovrò rivolgermi ad un legale. Grazie
    a

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  19. Buongiorno, ho acquistato un Nexus 5 on-line, arriva con fotocamera difettosa, per evitare problemi di garanzia contatto LG che mi dice di portarlo ad un loro centro e che la riparazione sarebbe stata svolta in 2/3 settimane. Dopo 6 settimane ancora non ho ricevuto il mio terminale, ma soprattutto non ricevo risposta alle mie email. NON SO COME SIA IL SERVIZIO OFFERTO DA ALTRE CASE PRODUTTRICI, MA SICURAMENTE NON COMPRERO’ MAI PIU’ UN PRODOTTO LG NE’ LO CONSIGLIERO’ AD ALTRI.

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  20. circa tre mesi fa ho portato ad aggiustare un videoregistratore che faceva il difetto di non attaccare la registrazione con il timer .lo porto in assistenza e con un anticipo di 20 euro mi dicono che sicuramente e’ un difetto che si puo risolvere con 60 euro ma devono arrivare i pezzi .Aspetto un mese e mezzo ,richiamo e mi dicono che il preventivo e’ aumentato a 110 euro ,gli dico che va bene ,ma ieri dopo che sono passati tre mesi mi dicono che devo aspettare ancora i pezzi .a questo punto mi sono ripresa il videoregistratore PERCHE EVIDENTEMENTE NON SONO CAPACI E HO PERSO ANCHE I 20 EURO CHE NON MI HANNO VOLUTO RIMBORSARE.POCA SERIETA.

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  21. Lg G3, il 26/8/14 porto il mio LG G3 in assistenza per sostituire lo slot rotto per la lettura della sim, essendo un danno da me provocato devo pagare..ok accetto 60€, lo sto per riprendere ma non si accende più! viene spedito a LG Milano per la riparazione in garanzia!! Ad oggi ho fatto 2 solleciti, 1 telefonata, nel sito c’è una dicitura “non in garanzia”.(il telefono a parte la rottura funzionava benissimo) mai una risposta da parte loro…..Non so il motivo, so solo che oggi siamo il 10/10/2014 son quasi 2 mesi senza telefono e non so fino a quando….
    servizio per me pessimo!! Mai più LG

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  22. salve da piu di un mese il centro assistenza messina di palermo ha inviato il mio telefonino lg 5 l2 per un problema al wifi e non ho piu notizia da circa un mese

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  23. Pessimo servizio nn ti richiamano la chat è finta il telefono g2 buono ma se ti serve l’assistenza addio è come chiedere un miracolo.addiooo mai più lg

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  24. Ho trovato un pessimo servizio dell’assistenza clienti di LG relativamente ad una mia chiamata per la rottura di un frigorifero costato 1160€ e di 20 mesi di vita; il giorno 21 luglio 2014 tel alla ditta riparazioni T.M. Service di Verona, il giorno dopo uscito il tecnico che ha riscontrato il guasto (i pezzi di ricambio sono in garanzia) richiamato più volte per sapere se era arrivato il pezzo, ad oggi 22 agosto sono ancora in attesa; vi sembra possibile per un frigo si possa aspettare tanto tempo? di sicuro non comprerò più nulla dei prodotti LG.

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  25. Quando invio una chiamata il display si spegne e non mi fa fare niente aiutatemi grazie

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  26. Ho trovato un pessimo servizio dell’assistenza clienti di LG relativamente ad una mia chiamata per la rottura di un frigorifero costato 999€ e di 2 anni e mezzo di vita; richiesta intervento eseguita lunedì 4 agosto ore 11.30 circa, ditta della provincia di Parma di nome GLS che fa asistenza tecnica della zona mi richiama il giorno dopo e mi dice che mi avrebbe richiamata per fissare giorno ed ora in settimana per intervento (i pezzi di ricambio sono in garanzia) ad oggi 8 agosto nessuno ha richiamato; ho provato a chiamare io ma nessuno risponde, così ho richiamato oggi pomeriggio l’assistenza clienti di LG di Milano dove ,mi ha risposto un signore di nome Daniele dicendomi che avrebbe fatto il sollecito al tecnico e che se veniva bene altrimenti dovevo aspettare il 24 agosto; non specifico l’arroganza. indisponenza ed impertinenza di questo signore vi pare che per un frigo possa aspettare tanto tempo? di sicuro non comprerò più nulla di LG prodotti pessimi (anche TV da 750 € rotta dopo solo 6 anni sempre LG ovviamente). Life is not good, is very bad with LG

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  27. A luglio 2013 acquistato ul LGP880 a 279 €. A maggio 2014 comincia ad avere problemi: non trova USIM; scalda; non telefona per “riorganizzazione processi interni”; si spegne o si blocca con schermo bianco o a righe. Portato al centro di raccolta il 26-05-2014 ritorna dopo tre settimane con “NESSUN DIFETTO RISCONTRATO”. A fine giugno lo riporto al centro che lo rinvia a LG. Il 23 luglio alle 15, mi telefonano dal centro di raccolta e mi dicono che mi gireranno via e-mail la proposta di sostituzione inviata da LG (ma non era senza problemi??), però … devo firmare la liberatoria e fargliela avere ENTRO IL POMERIGGIO; diversamente LG mi rimanda il rottame e tanti saluti. La proposta è decisamente di livello inferiore (sostituito con LGD405N : ognuno può andarsi a vedere le caratteristiche dei due telefoni e confrontarle… Ho accettato il 23 perché la tutela del cliente è una farsa e sono in attesa della sostituzione. Mi chiedo perché tanta arroganza nei tempi e nei modi. Mi chiedo anche perché, visto che ho scelto LG non mi viene proposto di scegliere (anche pagando una equa differenza) una alternativa (avrei scelto Nexus 5) … Questo è un ottimo modo per perdere un cliente e farsi una bella pubblicità.

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  28. si e rotto il vetro del mio lg g2 quando lo acquistato c,era in regalo la safety pack copertura assicurativa per danni accidentali cosa devo fare

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  29. E’ UNA VERGOGNA CHE UN’ AZIENDA MONDIALE LG NON RIESCE A PRENDERSI LA RESPONSABILITA’ DI SOSTITUIRE UN ELETTRODOMESTICO DIFETTOSO COME LA MIA LAVATRICE 12 KG F1495DBA USCITA DIFETTOSA COSTATATA TRE VOLTE DAL TECNICO LG NON MI VENGA SOSTITUITA. MI SENTO DIRE DAGLI SCENZIATI DEL CALL CENTER CHE FUNZIONA BENE IL FORTE RUMORE E’ TUTTO NORMALE. NON HO COMPRATO UNA LAVATRICE DI 100 EURO MA HO SPESO 1000 EURO. HO ANCORA 16 MESI DI GARANZIA DARO’ IL TUTTO AL MIO LEGALE.

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  30. pessimo servizio ricevuto presso centro assistenza teknovideo sas di bassoli mauro e c sas in c.so siracusa 155 f torino . personale estremamente scortese – tempi lunghi per la riparazione – sicuramente non compro piu’ televisori LG ne tanto meno li consiglio a conoscenti e amici. Il televisore si e’ guastato dopo appena 2 anni e mezzo. Ma soprattutto mai più mi rivolgerò al centro di assistenza sopra indicato

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  31. Il servizio assistenza di una multinazionale come LG e da rivedere, perché un robot in garanzia ritorna indietro è stato usato fuori dalle mura domestiche e il carica batteria a casa funzionava al ritorno dall’assistenza non funzionava piu’.
    io ho lavorato con una multinazionale per loro il cliente va sempre tutelato era il loro motto.
    come valutazione non c’è lo zero peccato

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  32. Si sono rotti i cristalli liquidi del mio LG l5 e610. Come farlo riparare , e quanto mi costerebbe?

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  33. buongiorno ho un frigocongelatore lg( 409/gqa/stqa/gvqa )la garanzia è già scaduta il frigo e funzionante l unico problema è quello che sotto l ultimo cassetto del congelatore si forma del ghiaccio con fuoriuscita di acqua vorrei sapere se ce una cassetta da svuotare o come posso intervenire in attesa cordiali saluti

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  34. Ho rotto il vetro dell LG Pro lux dove posso rivolgermi per poterlo cambiare

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  35. Salve ho una tv LG 3D 42″ e non riesco ad accedere alle funzioni del telecomando perche’ la password 0000 non risulta corretta! come faccio se non ho un’altra pass? help me grazie

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