Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel folto settore delle agenzie di viaggi che operano online, Opodo ricopre un ruolo molto importante e a livello internazionale. Fondata nel 2001 da un consorzio di compagnie aeree europee, all’interno del quale figurano la Air France, la Iberia, la Klm, la British Airways, la Austrian Airlines, la Finner e la Lufthansa, oltre alla Aer Lingus. Il concept è stato sviluppato da un core team di Sapient London.
La prima piattaforma web è stata lanciata in Germania, e negli anni successivi negli altri paesi europei.
Opodo offre diversi tipi di servizi dedicati ai viaggiatori: tratte aeree low cost, noleggio di autovetture, crociere, hotel, assicurazioni sui viaggi e pacchetti vacanze. I paesi coperti sono 14 sul territorio europeo.
La società Amadeus, multinazionale spagnola del settore turistico, ha acquistato Opodo nel 2004 per la cifra di 62 milioni di euro. Nel 2011 Opodo entra a far parte di eDreams Odigeo, la più importante e grande compagnia di viaggi online a livello europeo.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Opodo.
Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Ecco l’indirizzo completo della sede legale:
Opodo S.L. c/o Vacaciones eDreams SL
Calle Bailén, 67-69
08009 Barcellona, Spagna
La sede legale si trova al seguente indirizzo:
Opodo Limited
26-28 Hammersmith Grove
Londra W6 7BA, Regno Unito
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
- +44 20 7660 2215
La sede nazionale, invece, è situata al seguente indirizzo:
Opodo Italia s.r.l.
Via Calabria,5
20158 Milano
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@opodo.it
Piattaforma web
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Opodo viaggi online.
Sulla piattaforma web è possibile conoscere la ricca offerta di viaggi e servizi turistici proposta da Opodo, e si può procedere con la prenotazione online utilizzando gli strumenti integrati.
Dalla homepage si può verificare la disponibilità dei voli inserendo nelle caselle che appaiono in alto i dati riferiti al viaggio che si intende effettuare.
Creando un account personale gratuito, sarà più semplice gestire gli acquisti e tenere sotto controllo il proprio bilancio turistico, e anche entrare in contatto con l’assistenza clienti con una via preferenziale tutta dedicata. Per registrarsi, compilare il modulo online con i dati richiesti.
Sul sito è integrato un blog molto interessante, su cui sono pubblicati articoli sul mondo dei viaggi e del turismo. Per accedere cliccare sul link: Il blog di Opodo.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza clienti Opodo
Il servizio di assistenza clienti di Opodo si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la posta elettronica dedicata, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Assistenza clienti telefonica
Per chi desidera ricevere assistenza e/o informazioni, digitando il numero
- 892 888
si entra in contatto con il servizio di assistenza telefonica di Opodo.
Chi telefona dall’estero può contattare il numero:
- +39 0294442288
ATTENZIONE: la tariffazione è internazionale.
Assistenza clienti online
Per ottenere risposta alle richieste di informazioni oppure di assistenza, è possibile accedere alla sezione online della piattaforma web di Opodo, cliccando sul link: supporto online.
Selezionare una delle aree, quella che più si avvicina alle proprie esigenze, e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo.
Assistenza clienti tramite posta elettronica
Inviando una comunicazione scritta alla casella di posta elettronica
si entra in contatto con il centro di supporto ai clienti. In breve tempo uno degli operatori replicherà via mail.
Assistenza tramite chat
Collegandosi alla sezione del sito che riporta al centro di assistenza online di Opodo, e cliccando sull’icona che appare in basso a destra, su cui appare la scritta “Chatta con noi“! si può avviare una conversazione in diretta con uno degli operatori del servizio clienti, che sono in grado di risolvere ogni tipo di richiesta sui viaggi, l’uso della piattaforma web e altro ancora.
Assistenza sui Social Network
Accedendo alle pagine ufficiali di Opodo presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale presente su Instagram, quello per visitare il canale video su YouTube e la presentazione aziendale di Opodo pubblicata su LinkedIn.
Mi hanno rubato dalla carta €. 64 di abbonamento prime senza il mio consenso, ho fatto l’accesso al mio account opodo per disabilitare il servizio, ma non ho trovato nulla che mi consenta di farlo, non ho neanche questo abbonamento attivo, una bella truffa.
Io OPODO denuncio ad associazione dei consumatori per la truffa!!!
Una vergogna mi hanno rubato dalla carta 64 euro di abbonamento prime e in più non ho un numero di tel.a cui rivolgermi e non ho neanche questo abbonamento attivo peggio di così che dire una truffa bella è buona
… non riesco a cancellarmi dal sito Opodo prime.provo come da indicazioni a recarmi sul mio account e da li cliccare elimina “opodo e mi dice di digitare “il numero di riferimento della mia prenotazione”….ma io voglio semplicemente cancellarmi .impossibile farlo on Line così pure per
telefono. Non rispondono. Restano solo le vie legali
Mi hanno addebitato sulla carta e nessun modo per contattare !!! Vergognoso
Mi hanno addebitato un abbonamento che non ho mai richiesto e adesso non li posso contattare per un rimborso
Hanno fatto un prelievo sulla mia carta di credito
E non esiste una prenotazione
Esperienza molto povera. Servizio di acquisto volo aereo sul quale nascondono fino all’ultimo che i bagagli sono da pagare a parte e che comunque non fanno fare dicendo che li posso acquistare in aeroporto in modo che ti danno la mazzata finale. Ho bisogno del servizio clienti da oltre un mese e nonostante prendano in carico la richiesta (dopo estenuanti attese con uno stupido chatbot) non ho supporto. Sia per me, la mia famiglia che per la mia azienda e i miei dipendnti non acquisterò mai più da Opodo e eDream (sono la stessa azienda). Con i miei complimenti per la bravura con la quale fanno disperare i clienti ignari di quello che li aspetta quando acquistano sulle loro piattaforme.
Hanno addebitato l importo sulla carta di credito senza alcun emissione di biglietto. tutti i numeri sono inesistenti . ho mandato mail e non ho ricevuto alcuna risposta.
Hanno fatto un prelievo sulla mia carta di credito
E non esiste una prenotazione
Ladri semplicemente ladri autorizzati dallo stato si prendono i soldi e non esiste nessuna prenotazione agli sportelli che schifo
Non capisco come sia possibile che una tale agenzia possa lavorare, praticamente una truffa autorizzata.
Gestione di ogni prenotazione, cancellazione e rimborso veramente indecente. Per provare a risolvere un problema bisogna contattarli dieci volte e ogni volta rispiegare…ma non c’è uno storico delle prenotazioni?
Io procederò per vie legali per recuperare dei soldi di un volo cancellato, cdi cui devo ancora capire come vogliono gestire la situazione
Mai visto un servizio clienti peggiore di questo… e un servizio peggiore.
Inadeguato
Semplicemente scandalosi, volo per Rio de Janeiro, fatto con assicurazione per rimborso totale su eventuale annullamento. Per ritardo arrivo del passaporto ho annullato chiedendo rimborso ma dopo 4 mesi niente.posso solo parlare con un robot che ripete sempre le stesse cose. Sconsiglio a tutto opodo
Non si riesce a parlare con un umano e il robot non comprende quello che un cliente necessità.
Sconsiglio vivamente, anche perchè mi è stato addebito il pacchetto prime due volte in un mese, vorrei delle spiegazioni ma nessuno riesce a darmele.
Opodo PESSIMO.
Che schifo La compagnia ha rimborsato Opododel mio volo cancellato e si è tenuto i miei soldi Questa è frode pura !!!! Non prenotate mai con questo sito se non volete essere truffati !!!!
Pessimo servizio, impossibile contattare l’agenzia di domenica sera
la peggior assistenza che abbia mai ricevuto. Sono in attesa di risposta da più di un anno
impossibile parlare con un umano. Il bot non capisce niente
Sto aspettando il mio rimborso da mesi e mesi… L’anno scorso (2020) l’App do Opodo mi ha detto che il rimborso era stato approvato dalla Compagnia. Il 1 settembre 2021 sono riuscito miracolosamente a chattare con un agente che mi ha detto di aver disposto il pagamento (entro 10 giorni), ma sto ancora aspettando. Cosa devo pensare?
Non é possibile che non si possa contattare personalmente l’assistenza clienti!
pessimo servizio 17 mesi e ancora aspetto rimborso
L’assistenza clienti non esiste , impossibile contattarla se non attraverso un robot che al di fuori di pochi argomenti standard non è in grado di rispondere. Niente telefono, niente mail niente chat .
Il mio rimborso finirà come quelli descritti da altri utenti .
Ai potenziali clienti suggerisco a gran voce di non usare Opodo fosse anche l’ultima agenzia sulla terra .
Pessimo servizio, anzi inesistente il 3 settembre ho prenotato un volo e tuttora non so in che è la prenotazione. Sto cercando di contattare sia in chat, mail e telefono ma tuttora nessuna risposta. Scandalosi…
Robot della chat assolutamente inutile, mandato mail, non si trova nessun telefono, al numero 892-888 non risponde nessuno o la risposta da numero inesistente, mandato segnalazioni non si vede nessuno.
Il mio rimborso è stato chiesto più di un’anno fa ma non ho avuto notizie, i messaggi di risposta sono: a causa del volume estremamente elevato di richieste, le compagnie aeree impiegano più tempo del solito…. ma non credo che ancora si possa utilizzare questa giustificazione. Penso sia inaccettabile e vergognoso.
robot della chat assolutamente inutile, mandato mail, non si trova nessun telefono, mandato segnalazioni non si vede nessuno.
il mio rimborso è stato chiesto 9mesi fa, io capisco il covid ma cosi diventa inaccettabile, vergognoso.
la compagnia Emirates ha dichiarato più volte di aver già dato il rimborso ad Opodo, questo già da ottobre 2020, data reale in cui ho chiesto il rimborso.
ho bisogno di quei soldi che erano per il viaggio di nozze che ora non posso prenotare finche non ho indietro quelli spesi con Opodo ci rendiamo conto??????????????
Stessa situazione di altri utenti, acquistato volo per 21 Agosto 2020 per due persone, Mosca Nizza con ritorno. Volo cancellato il giorno dopo, ma su Opodo ancora in vendita. Richiesto rimborso, prima si poteva parlare con qualcuno, ora anche dal sito non si può fare niente. Arrivata una mail dove scritto stiamo lavorando per voi, poi più niente.
Sconsigliatissimo, OPODO una vera fregatura !!!!