Assistenza clienti Opodo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel folto settore delle agenzie di viaggi che operano online, Opodo ricopre un ruolo molto importante e a livello internazionale. Fondata nel 2001 da un consorzio di compagnie aeree europee, all’interno del quale figurano la Air France, la Iberia, la Klm, la British Airways, la Austrian Airlines, la Finner e la Lufthansa, oltre alla Aer Lingus. Il concept è stato sviluppato da un core team di Sapient London.

La prima piattaforma web è stata lanciata in Germania, e negli anni successivi negli altri paesi europei.

Opodo offre diversi tipi di servizi dedicati ai viaggiatori: tratte aeree low cost, noleggio di autovetture, crociere, hotel, assicurazioni sui viaggi e pacchetti vacanze. I paesi coperti sono 14 sul territorio europeo.

La società Amadeus, multinazionale spagnola del settore turistico, ha acquistato Opodo nel 2004 per la cifra di 62 milioni di euro. Nel 2011 Opodo entra a far parte di eDreams Odigeo, la più importante e grande compagnia di viaggi online a livello europeo.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Opodo.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Opodo S.L. c/o Vacaciones eDreams SL
Calle Bailén, 67-69
08009 Barcellona, Spagna

La sede legale si trova al seguente indirizzo:

Opodo Limited
26-28 Hammersmith Grove
Londra W6 7BA, Regno Unito

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +44 20 7660 2215

La sede nazionale, invece, è situata al seguente indirizzo:

Opodo Italia s.r.l.
Via Calabria,5
20158 Milano

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@opodo.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Opodo viaggi online.

Sulla piattaforma web è possibile conoscere la ricca offerta di viaggi e servizi turistici proposta da Opodo, e si può procedere con la prenotazione online utilizzando gli strumenti integrati.

Dalla homepage si può verificare la disponibilità dei voli inserendo nelle caselle che appaiono in alto i dati riferiti al viaggio che si intende effettuare.

Creando un account personale gratuito, sarà più semplice gestire gli acquisti e tenere sotto controllo il proprio bilancio turistico, e anche entrare in contatto con l’assistenza clienti con una via preferenziale tutta dedicata. Per registrarsi, compilare il modulo online con i dati richiesti.

Sul sito è integrato un blog molto interessante, su cui sono pubblicati articoli sul mondo dei viaggi e del turismo. Per accedere cliccare sul link: Il blog di Opodo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Opodo

Il servizio di assistenza clienti di Opodo  si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la posta elettronica dedicata, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per chi desidera ricevere assistenza e/o informazioni, digitando il numero

  • 892 888

si entra in contatto con il servizio di assistenza telefonica di Opodo.

Chi telefona dall’estero può contattare il numero:

  • +39 0294442288

ATTENZIONE: la tariffazione è internazionale.

Assistenza clienti online

Per ottenere risposta alle richieste di informazioni oppure di assistenza, è possibile accedere alla sezione online della piattaforma web di Opodo, cliccando sul link: supporto online.

Selezionare  una delle aree, quella che più si avvicina alle proprie esigenze, e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Inviando una comunicazione scritta alla casella di posta elettronica

si entra in contatto con il centro di supporto ai clienti. In breve tempo uno degli operatori replicherà via mail.

Assistenza tramite chat

Collegandosi alla sezione del sito che riporta al centro di assistenza online di Opodo, e cliccando sull’icona che appare in basso a destra, su cui appare la scritta “Chatta con noi“! si può avviare una conversazione in diretta con uno degli operatori del servizio clienti, che sono in grado di risolvere ogni tipo di richiesta sui viaggi, l’uso della piattaforma web e altro ancora.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Opodo presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale presente su Instagram, quello per visitare il canale video su YouTube e la presentazione aziendale di Opodo pubblicata su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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97 opinioni

  1. Stesso commento di chi mi ha preceduto, dei ladri. Scomparsi nel nulla, servizio inesistente, nessuna possibilità di contatto telefonico o mail. Impossibile ricevere il rimborso per 3 biglietti per New York cancellati causa covid dell’aprile 2020.

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  2. UNA ROBA DA VERGOGNA PURA …. mai prenotare con OPODO ! diffidate : non lo avessi mai fatto .
    Non so se possiamo unirci in gruppo e fare una bella denuncia alla polizia postale. Prenotato volo con Air India arrivata mail di conferma ma di biglietti neppure l’ombra ; a ridosso della partenza mi viene comunicato via sms l’ annullamento del volo, cerco i contatti di opodo…. dopo peripezie solo con 1 telefono fisso ( chissà a quale prezzo che scoprirò nella prox bolletta) mi risponde un egiziano che fintamente gentile finge di risolvere il problema.
    Mi è arrivata una mail dove dicono di aver richiesto il rimborso ad air india, ma la fattura richiesta zero e portozero: credo proprio che come molti di voi non vedrò neppure 1 euro di questo fatidico rimborso . Mi viene da piangere soldi sudati a spalare cacca e buttati sul vassoio di opodo

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  3. Scandaloso dolo 10mesi nessuno mi ha mai contattato e ancora non so come fare a ricevere il mio rimborso per un volo annullato l’anno scorso .La peggiore esperienza mai avuta!!

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  4. SERVIZIO INESISTENTE – E’ UNO SCHIFO – UNA FREGATURA ASSICURATA – E’ 1 ANNO E MEZZO CHE NON RIESCO AD AVERE NESSUN TIPO DI NOTIZIA RIGUARDO IL RIMBORSO COVID-19 RICHIESTO PER IL MIO BIGLIETTO AEREO ACQUISTATO CON OPODO NEL GENNAIO 2020
    UN VERO SCHIFO

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  5. Ho acquistato il biglietto da venerdì fino a oggi non ho ancora ricevuto il biglietto

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  6. doppio pagamento e nessuno che ti da assistenza per il rimborso. scandaloso

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  7. Impossibile il contatto con operatore e non rispondete al telefono. Salve. Vorrei prenotare (1 persona) un volo il 08.06.2021 da Tallinn (Estonia) alle 06.20 per Francoforte sul Meno LH 885 e da Francoforte sul Meno a Varadero (Cuba) DE 2198. Ritorno il 29.06.2021 da Varadero (Cuba) a Francoforte am Main DE 2199 e il 30.06.2021 da Francoforte sul Meno (DE) a Tallinn (Estonia) LH 884. Desidero acquistare una TARIFFA PREMIUM sul volo Condor DE 2198 da Francoforte sul Meno (DE) a Varadero (Cuba) e ritorno il 29.06.2021 volo DE 2199, ma nel vostro sito posso prenotare solo la tariffa Economy, perché voglio un BAGAGLIO da 25 kg. e MAGGIORE SPAZIO PER LE GAMBE.
    Potete inviarmi le istruzioni per prenotare la TARIFFA PREMIUM sui voli Condor?
    In attesa di una tua pronta ed esauriente risposta. invio cordiali saluti.
    Il mio indirizzo e-mail: keope5@hotmail,com
    Andrea Giuseppe Gianninò
    Tel. +372 55528620

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  8. Pessimo servizio clienti!! non si riesce a contattare nessuno al telefono e non esiste neanche una mail cui inviare le richieste.

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  9. Sto aspettando da agosto 2020 il rimborso dei miei biglietti aerei.
    Mi hanno detto che lo avrei avuto nell’arco di 3 /6 mesi.
    ne sono passati ormai 7.
    Il bello è che si riesce a contattarli in nessun modo.

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  10. Confermo tutte le recensioni NEGATIVE circa questi truffatori e segnalerò a guardia di finanza e polizia postale. Sono delinquenti e con un customer care degno di loro

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  11. Mi spiace non potere dare meno di una stellina visto che trattasi di una agenzia efficiente per effettuare una prenotazione,incassare la mediazione e poi non è in grado o non vuole dare alcun sostegno per risolvere una esigenza del viaggiatore.Non effettuerò mai più alcuna prenotazione con Opodo.

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  12. Do una stella ad ogni voce perché non ci sono stelle negative. La mia esperienza è quella di troppi altri. Rimborso non ancora ricevuto da aprile 2020, nessuna risposta dalla chat da mesi, risposte non risposte, ecc. Sono anche ingenui se pensano che potranno tenersi i clienti ugualmente, speriamo che sparisca fallisca presto, anche se le altre società virtuali non sono meglio, ad esempio ho lo stesso problema con Kiwi.com, altra sito da evitare assolutamente.

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  13. OPODO è un’agenzia fantasma che truffa la gente!!! Dicono di rimborsare il biglietto ma da luglio 2020 a gennaio 2021, nessun rimborso e soprattutto sono spariti.
    Non sono rintracciabili e non c’è alcun recapito a cui rivolgersi!!! LADRI E TRUFFATORI. VERGOGNATEVI !!!

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  14. Non so ancora se hanno cancellato il volo e non so se lo hanno comunicato alla compagnia aerea.Questo volo lo ho cancellato sopratutto per il fatto che è partito da un’offerta di 800€ e alla fine hanno fino ad accreditarmi 2500 € dopo la conferma della carta!! Mi hanno comunicato via mail che la mia richiesta di cancellazione era in elaborazione…ma non mi hanno più comunicato l’avvenuta cancellazione del volo.Sta di fatto che io non sono partito ne mi è stato risarcito il costo esorbitante del biglietto triplicato dal ssuo valore attuale.
    Una truffa vera e propia!!….invito Opodo a contattarmi tramite mail.Diversamente li dovrò denunciare e mio malgrade recensire negativamente in ogni sito di viaggi!!!

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  15. Ho prenotato e pagato a febbraio un viaggio a Parigi per 8 persone, i voli sono citati cancellati e non ho potuto raggiungere l’hotel per cui ho pagato più di €1600. Dopo innumerevoli telefonate per il rimborso che mi è dovuto, mi sono rivolto ad un legale e ho mandato una messa in mora nella sede legale di Milano in via Boscovich. La raccomandata mi è tornata indietro perché il destinatario risultava trasferito. Secondo voi come potrò contattare per via legale questa agenzia scorretta e truffaldina? Dovrò dire addio ai miei soldi?

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  16. Sito da evitare con cura.Non ha comunicato la cancellazione dei voli Lufthansa e io l‘ho scoperto al Check in. Non mettono numeri di contatto facili da trovare, ne‘ mail. Viaggio in aereo in continuazione e una cosa del genera non mi era mai capitata!

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  17. Agenzia pessima, sono dei vergognosi, sarebbero da denunciare, ma chi si prende la briga di fare causa ad un’agenzia virtuale peraltro straniera?? LA COSA DA FARE E’ ASSOLUTAMENTE NON COMPRARE MAI PIU’ NULLA ATTRAVERSO LORO E SPERARE CHE FALLISCANO PRESTO!! Anche a noi, purtroppo, è capitato di comprare un pacchetto con biglietto aereo con Vueling (altra compagnia aerea low cost poco seria, da evitare!). Volo cancellato, fatta domanda di rimborso biglietto, la compagnia dice di aver provveduto al rimborso in data 8/9 (e ci fa capire anche di non chiamarli dpiù che loro non c’entrano più nulla, sarà vero??), ma Opodo NON RIMBORSA!! Quasi impossibile contattarli. Tramite mail non rispondono, tramite telefono (a pagamento) dicono di non aver ricevuto nulla. SONO VERGOGNOSI, dei veri imbroglioni!! EVITATE ORA E SEMPRE OPODO!!

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  18. Buon giorno , premetto che non sono solita a fare recensioni o altro ma da un bel po’ di mesi sto assistendo a vere e proprie barzellette su OPODO per una questione di rimborso su biglietto aereo che dico PURTROPPO mia figlia ha acquistato appoggiandosi a questa vergognosa agenzia .
    Intanto trovo alquanto scorretto far acquistare biglietti aerei liberamente in un periodo di piena pandemia (esattamente il mese di Maggio 2020 ) e già su questo ci sarebbe da discutere … ma lasciamo stare …
    Comunque dopo avere fatto al più presto la richiesta di rimborso mia figlia si è trovata ad essere continuamente rimpallata da compagnia aerea che diceva di aver fatto il rimborso a OPODO e dover chiamare il centralino OPODO e stare tempi interminabili al telefono senza ottenere risposta ….Da tener conto che aveva pure pagato un’assicurazione in caso di cancellazione biglietto.
    Che dire!!! VERGOGNOSO E TRUFFALDINO
    Penso proprio che dovremo rivolgerci a un legale per risolvere!!
    CONSIGLIO GRATUITO : NON RIVOLGETEVI MAI A QUESTE AGENZIE SPENDETE UN PO’ DI PIU’ MA FATELO DA GENTE SERIA ED AFFIDABILE

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  19. Anche io mi ritrovo nella situazione in cui causa covid hanno annullato il volo: la compagnia di volo mi dice di aver rimborsato OPODO mentre opodo dice di non aver ricevuto alcun rimborso da parte della compagnia e che pertanto non può rimborsarmi.
    Qualcuno di voi è riuscito a ricevere il rimborso?
    Bisogna necessariamente passare alle vie legali?

    Grazie

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  20. Sarà la prima e l’ultima volta di prenotare i biglietti con questa compagnia , mi hanno prelevate sul mio conto 5€ in più, ho provato di mettermi in contatto ma secondo me sono i numeri falsi, e i truffatori si comportano in questa maniera, è una vergogna .

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  21. Truffatori!!! Sono bloccata all’estero da mesi per colpa loro che non mi rimborsano il biglietto annullato causa Covid per poterne comprare uno nuovo!

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  22. Truffatori!
    Non é possibile che non si possa contattare personalmente l’assistenza clienti!
    Sto aspettando il mio rimborso da mesi e mesi…

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  23. Esperienza assolutamente negativa…sono passati più di 90 gg e ancora non ho ricevuto il rimborso del mio biglietto aereo per il Kerala annullato causa covid nonostante Emirates ci ha detto che non c’erano problemi e che avrebbero emesso il rimborso completo!Ho contattato personalmente Emirates ieri 30 giugno!
    Ore e ore al cellulare per non riuscire a parlare con l’operatore…
    Mi muoverò sia per vie legale che con la stampa…

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  24. Assolutamente negativa. Preso un volo A/R Airitaly da milano a Napoli verso fine febbraio c.a. il ritorno inspiegabilmente è stato cancellato!! Nonostante avessi ricevuto al mattino un messaggio di Opodo che era tutto regolare, ci siamo ritrovati (in tre) a terra senza sapere a chi rivolgersi perchè non rispondeva nessuno e tutti latitavano !!! Abbiamo poi trovato noi, per fortuna,un treno Italo che ci portasse a Milano..
    A parte il forte disguido…aspetto ancora adesso IL RIMBORSO MAI EFFETTUATO DA OPODO!!!!
    VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!

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  25. Dopo aver annullato il mio volo Osaka-Seul causa Covid che avevo pagato tramite questi truffatori, la Compagnia aerea mi invia copia del rimborso che hanno fatto a Opodo ma da questi mai avuto rimborso. Pessimi NON COMPRATE NIENTE DA OPODO

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  26. volo per NY annullato dalla Compagnia Norwegian…solito scarica barile…. opodo che risponde solo in inglese etcc
    ( 4 biglietti completi di bagagli , assicurazione salute e assicurazione di cancellazione)
    qualcuno conosce la PEC degli “amici” di Opodo?

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  27. Incredibile!!! Oltre 2000 euro di biglietto aereo e nulla scompaiono non rispondono al telefono e non si sa come fare per chiedere il rimborso se a giorni non riuscirò a contattarli mi servirò del mio legale !!!! Assurdo !!!!!

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  28. Ho comprato con loro la tratta San Francisco-Boise. Mai più!! Sono dei veri truffatori. Scrivono a caratteri cubitali, che la loro assicurazione, copre l’annullamento per qualsiasi motivo, invece, per il coronavirus, sono cause di forza maggiore , e non hanno rimborsato nulla. Se devi portarti bagagli, oltre la tua borsetta, lo puoi fare solo per telefono, naturalmente a pagamento. Per fortuna United Airlines mi ha dato un credito da spendere quando voglio.

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  29. Un’azienda Terribile, terribile, terribile !
    Non rispondono al tel. Non ti aggiornano sui voli cancellati e non si fanno sentire in nessun modo.
    Hanno solamente incassato oltre 3000€ e se ne fregano di tutto.
    Una vera e propria truffa, ma se la vedranno con il mio legale se entro la data di partenza non mi avranno rimborsato.
    Mi stanno facendo penare come non mai.

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  30. 26/4/2020
    MAI PIU’ CON OPODO !
    Avevo acquistato un volo Air Asia da Delhi a Goa a/r per il 29 marzo tramite Opodo con assicurazione Europ Assistance per Annullamento viaggio+Assistenza. I visti per l’ India e il volo Az per raggiungere l’India sono stati cancellati a causa Covid19 e quindi ho cercato di annullare il volo tramite la cancellazione automatica nel sito Opodo che però non la consentiva e rimandava ad un numero di telefono. Ho chiamato diverse volte con gradi tempi di attesa e relativi costi .
    I costi della chiamata sono di € 1,83 IVA Incl./minuto, 36 cent. scatto alla risposta per chiamate da rete fissae di € 2,52 IVA incl./minuto, 18 cent. scatto alla risposta. UN furto !!!
    Gli operatori, tutti stranieri e da call centers dislocati all’estero,dall’Egitto all’Irlanda, mi hanno dato risposte vaghe, confuse, inutili rimandandomi alla compagnia Air Asia con un numero di Delhi impossibile da contattare.
    Anche Europ Assistance italiana si è defilata dicendo che OPODO non è loro cliente e che mi rivolgessi a Europ Assistance, pareva loro, in Irlanda.
    Conclusione, dal 10 marzo ad oggi, non ho avuto una risposta, un’indicazione e tanto meno una possibilità di rimborso del volo.
    PUNTEGGIO ZERO 0-0-0 !!!

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  31. Una truffa perfetta. Volo cancellato dalla compagnia aerea a Marzo con tanto di richiesta di rimborso inoltrata e assicurazione fatta di 80 euro ma è impossibile avere risposta anche solo per sapere se hanno aperto la pratica.
    Zero stelle sarebbe il punteggio che meritano

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  32. Volo in partenza per oggi con destinazione Giamaica (740€), ma nessun riscontro alla richiesta di annullamento, sebbene con assicurazione “annulla per qualsiasi motivo” da € 80,00.
    Non mi rivolgerò mai più né a Opodo né ad altre agenzie, visto che sono sempre gli stessi che riaprono con altri nomi, per togliersi di dosso la vecchia reputazione.
    Sono soggetti che operano bene quando si tratta di incassare, ma i professionisti si vedono nelle difficoltà e queste agenzie mi hanno dato l’impressione di quattro ragazzi improvvisati.
    Meglio acquistare dalle Compagnie aeree; al più da soggetti con p. iva e sede legale in Italia, che soggiacciono alle nostre leggi.

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  33. Buongiorno,
    qualcuno conosce l’indirizzo PEC della Opodo?

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  34. Una stella è già troppo vorrei mettere zero!!

    Non ti rimborsano, non ti inviano mail di conferma di annullamento, sono degli egiziani/albanesi che sono lì solo per prenderti in giro.

    E’ una truffa e ora avvierò azione legale contro di loro!!

    NON comprate da OPODO!!!!!

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  35. Opodo un sistema di truffa. Hanno il coraggio di vendere anche un servizio di “assistenza prioritaria”, tanto prioritaria da lasciarti in attesa ore e ore. Anche quando gli operatori rispondono non sono in grado di dare nessun tipo di risposta, loro “non sanno” e ti girano a dei superiori che poi non rispondono mai.
    Chiamando il numero per l’assistenza attendi ore e ore, chiamando il servizio dedicato agli acquisti invece rispondono in 30 secondi!!!
    Veramente: MAI OPODO!

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  36. servizio pessimo, non risponde mai nessuno, neanche dopo un’attesa di oltre 40 minuti

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  37. Servizio non eccezionale in quanto rispondono al telefono, ma non risolvono il problema.

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  38. Buongiorno
    Pessimo servizio! Ti fanno aspettare letteralmente più di un’ora per ogni chiamata e dopo rispondono male e non ti danno un buon supporto!
    Mai prenderò un’altro volo con Opodo.

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  39. Servizio pessimo! Dopo aver ricevuto conferme di volo ho dovuto acquistare nuovamentr i biglietti. LADRI,LADRI,LADRI

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  40. ATTENZIONE A TUTTI: servizio di assistenza è inesistente, fatto solo da call center esteri – Egitto , Albania, da dove rispondono in modo del tutto generico senza sapere nulla di utile a risolvere.
    Da due mesi mi devono rimborsare i voli che mi hanno cancellato per le vacanze di Natale!!!
    Soldi volatilizzati….
    State alla larga da Opodo ed avvertite chiunque ci si avvicini.

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  41. Peggio di così non si può essere trattati .dopo giorni passati a telefonare ai call-center riesco dopo 40 minuti a parlare con un operatore che con la scusa di andarsi ad informare sulla mia domanda mi lascia in attesa x altrettanto tempo fino a che non è caduta la linea. Più di 1 ora

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  42. Pessimo chiamati 3 volte con attesa media di 30 min a volta caduta la linea non hanno mai richiamato.. livello assistenza veramente basso

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  43. disattiverò il mio account! servizio pessimo, inefficiente,ingannevole e fraudolento. Abbiamo selezionato e pagato i posti alla prenotazione del nostro volo, ma sono inesistenti con le compagnie aeree che operano il volo. Impossibile ricevere assistenza da operatori Opodo, nessun contatto telefonico reperibile sul loro sito. Abbiamo dovuto risolvere il problema da soli e pagare nuovi posti. Assolutamente sconsigliato se volete evitare problemi!!!!

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  44. Ho comprato 2 biglietti per Ny il sito non mi ha permesso di acquistare il bagaglio dicendo che sarebbe stato possibile in una fase sud. Non è vero!! Dalla mail di conferma del volo non è stato possibile e nemmeno telefonicamente! Assistenza clienti inesistente se chiami il numero indicato teoricamente fino alle 20 dice..ora non ci sono operatori dall’ Italia e la linea cade! Nessuna mail o fax di contatto. Facciamo una bella azione legale di gruppo? Sono dei truffatori.non mi consentono nemmeno di fare il commento dicono email non valida sebbene sia giustissima!

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  45. siamo un’agenzia, abbiamo acquistato biglietti per atene con bagaglio in stiva e con certezza posso dire di averli inserite perl’andata ed ilr itorno, ma al ritorno con sorpresa sopriamo ceh nn cè bagaglio ins tiva chiamo assistenza clienti pago bagaglio 40 euro (30 bagaglio e 10 euro sevizio).
    Al moneto del check in ai passegegri viene detto che nn cè alcun bagaglio da atene a Napoli e quindi ripagano il bagaglio (è gia successo un’altra volta). Sono due giorni ceh cerc di contattarli ma nessunor isponde.

    STATE LONTANI!!!

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  46. Ho acquistato i biglietti e mi è arrivata conferma di prenotazione e conferma del pagamento da parte della mia banca. Dopo 12 ore mi arriva una mail dicendomi che la mia prenotazione non erra andata a buon fine per problemi di pagamento, falso perchè i soldi gli hanno presi; fatto sta che ho dovuto acquistare gli stessi biglietti molto più cari.
    Lo stesso giorno chiamo e mi confermano che c’è stata una anomalia che non sapevano spiegare e che avrebbero emesso il rimborso entro 10 giorni lavorativi ( tutto questo scritto per mail) ad oggi dopo 20 giorni lavorativi non mi hanno ancora restituito nulla e sto spendendo soldi per cercare di parlare con il call center.
    ATTENZIONE EVITATE DI AVERE A CHE FARE CON LORO

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  47. Pessimo servizio. Lo stesso biglietto fatturato due volte. Non e’ possibile che possano farlo impunemente. Nessuno risponde e nel frattempo ho perso 600 euro. Vergognoso

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  48. Acquisto dei voli sul sito ma non mi è possibile spedire i bagagli da stiva contestualmente alla mia prenotazione. Telefono al call center per aggiungere i bagagli alla mia prenotazione (al costo esorbitante di 1,83 euro/min), un addetto confusionario mi tiene al telefono mezz’ora eseguendo una prenotazione sbagliata. Successivamente mi arriva la email che contiene degli errori, richiamo altre due volte il call center e trascorro un’ulteriore mezz’ora al telefono con un diverso operatore Opodo, spendendo circa 100 euro per tutte le telefonate, senza avere ancora risolto il problema. Mi assicurano che mi avrebbero richiamata dopo essersi consultati con i loro supervisori, sono ancora in attesa di riscontro. Servizio oltremodo scadente.

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  49. Servizio pessimo! Sto vivendo un’odissea con l’acquisto di due biglietti. Uno cancellato e l’altro pure, ma nonostante la prenotazione non sia andata a buon fine, si sono trattenuti ugualmente I soldi. Spero che scompaiono nel giro di pochi giorni

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  50. Prima volta con Opodo sarà certamente anche l’ultima,volevo annullare una prenotazione ma dopo un ora e mezzo in attesa dell’operatore,sono una persona paziente, sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha passato la comunicazione ad un altro operatore che però non parlava italiano e quindi non ho concluso nulla.L’unico fattore positivo è stata la risoluzione dell’evento negativo che mi impediva di partire,per cui mi è stato utile non essere riuscito a cancellare il viaggio.Ringrazio la fortuna ma non certo Opodo che ho scoperto dopo essere pure cara ,le sue tariffe sono davvero esose.Conclusione Da Epodo starò alla larga in ogni modo!

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  51. Opodo=fregatura
    Non comprare tramite loro, chiami il servizio clienti ti mettono la musichetta per 50 minuti senza risposta.
    Sto aspettando un rimborso dal 30 maggio nonostante i 10 giorni lavorativi che ti dicono.

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  52. Servizio pessimo con nessuna possibilità contattare l’assistenza via mail e la chat funziona male! ho fatto un biglietto aereo poi mi sono accorto di non aver inserito il bagaglio stiva. ho provato a cliccare su aggiungi bagaglio e compare un numero telefonico.. ho telefonato e il risultato è stato solo quello di avermi fatto rubare soldi dal telefono, senza aver risolto il problema… la speranza o forse la volonta di opodo e farmi pagare il doppio del costo del bagaglio stiva. LADRIIII mai piu con questa gentaglia!!!! ora giro anche su facebook questa notizia.

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  53. ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILI
    ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILI:

    – C’è stato un cambio di volo, non comunicato. Mi sono accorta personalmente, andando nel sito di LATAM, il giorno prima della partenza, di questo cambio

    – Al customer care mi hanno detto che mi era stata inviata una mail il 13 giugno ( ossia due mesi prima della partenza ): controllato spam, cestino, in qualunque parte. Unica mail di Opodo era stata la conferma dell’acquisto volo. STOP.

    – Nell’App e nel profilo privato web, NON C’ERA ALCUNA SEGNALAZIONE DI VARIAZIONE. Avevo chiesto al bot di messenger di rinviarmi la carta d’imbarco. RIINVIATA CON IL VOLO CANCELLATO LATAM.

    Che dire, non mi era mai successa una cosa del genere. Credo sia davvero molto grave, ed è evidente che OPODO abbia enormi lacune lato backend e assistenza clienti.

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  54. Ho acquistato un biglietto con conferma di pagamento, nonostante questo mi sono arrivate altre fatture per acquisto di biglietti mai richeisti e per giunta anche per il biglietto acquistato è arrivato un messaggio che nega il buon fine del pagamento e altri 15 tentativi di addebito sulla carta. La banca ha confermato il buon fine del pagamento e ho dovuto bloccare la carta.
    Nessuno dopo ore di telefonate mi ha risposto.
    Se li trovo per strada li investo a prescindere!

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  55. Servizio Assistenza clienti da Opodo : FIN’ORA NON ESISTE, ne con telefono ne con risposte dei e-mail e commenti scritti !!
    Il servizio è pessimo. Opodo mi ha addebito il costo dei biglietti per due volte. Sto valutando una via processuale, perchè non riesco a contattare nessuno e nessuno dell’agenzia Opodo mi ha mai ricontatto, nonostante ho scritto diverse e-mail spiegando l’accaduto e chiamato tante volte il call center. Per una volta solo sono riuscita a parlare con una signora, poi mai più.
    ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Opodo.
    Allora a cosa serve l’assistenza clienti, solo per sfogarsi ????
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  56. Inaffidabili!!!!!
    Prenoto e pago con bonifico il mio e altri 3 biglietti di andata e ritorno per le filippine! Mai avuto conferma dalla compagnia aerea, dopo due settimane opodo mi avverte che la mia richiesta è stata negata, nel frattempo si sono alzati i prezzi del mio volo e dopo varie chiamate per riavere i miei soldi ho prima dovuto aspettare 48 ore come da loro detto, poi casualmente ho capito male ma dovevo aspettare 10 giorni. Sono passate tre settimane e non ho ancora il rimborso.

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  57. Una stella perché ZERO STELLE non era selezionabile. 45 minuti in attesa il primo giorno, 40 minuti il giorno successivo e NESSUNO MI HA MAI RISPOSTO, mi chiedo se esista davvero un call center per questo servizio o se sia tutto in mano al bot. Ho pagato il volo, i miei soldi bloccati/autorizzati e nessuna risposta. MAI PIU’ TRAMITE OPODO, LADRI!!!!!

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  58. Confermo il pessimo servizio di assistenza. Ho prenotato ed inviato il bonifico con il pagamento. Il bonifico risulta inviato e andato a buon fine, ma non ricevo alcuna conferma della prenotazione. I contatti via email o utilizzando il loro sito non portano a nulla. Il telefono (con un numero con salato pagamento 892888) è sempre occupato. Non so cosa fare: chiedere la restituzione del pagamento ? Chissà quanto ci vuole. Denunciare per appropriazione indebita ? Una cosa è certa: mai e mai più servirsi di Opodo !

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  59. Assistenza assente!!! Dopo aver effettuato il pagamento mi sono accorta di aver digitato una lettera in più nel cognome. Ho contattato immediatamente l’assistenza tramite la chat perchè l’orario di ufficio, come riporta il sito, è dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato, domenica e festivi dalle 9:00 alle 18:00, ed era un sabato dopo le 18. La voice box risponde che sarò contattata da un agente nel giro di 20 minuti. Niente. Mando varie email, perchè i biglietti sono ancora in fase di elaborazione. Nel frattempo chiamo anche in Inghilterra, ma non riesco a parlare con qualcuno. Richiamo di nuovo domenica mattina, ma la voce registrata dice che gli uffici sono aperti solo dal lunedì al venerdì e non più dalle 8.00 alle 20.00 ma dalle 9.00 alle 18.00. Nel frattempo, chiaramente, i biglietti sono stati elaborati e con il cognome errato. Riprovo lunedì mattina dalle 9.00 alle 9.20. ma risponde ancora la voce registrata. Riprovo con la chat e finalmente una tizia mi risponde dicendomi che per la correzione della lettera devo pagare 70 euro. Voglio parlare con una voce umana e telefono di nuovo al centro operativo. Vengo messa in attesa e finalmente qualcuno mi risponde, confermando quanto detto dalla tizia della chat. Mi lamento del fatto che non sia attivo un servizio di assistenza durante il fine settimana. Ho i tabulati del telefono fisso e la chat registrata sul mio cellulare di quante volte ho cercato di contattarli perchè la persona con cui ho parlato, ha sostenuto che il centro assistenza è attivo anche nei fine settimana

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  60. Un servicio pessimo abbiamo bisogno di la fattura e non riusciamo a contattare non rispondono a email non al telefono.
    Per un biglietti di 250 euro hanno debittato 117 Er servizio di opodo.
    E una autentica truffa sono ladri e vanno denunciate .

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  61. assistenza pessima. non riesco a parlare con un operatore. sono giorni che provo e quando seleziono il numero con cui vorrei parlare mi cade la linea. cerco almeno un indirizzo mail al quale scrivere per avere assistenza su una prenotazione.

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  62. Pessima assistenza ho mandato email su email per una modifica o annullamento prenotazione dopo che ho pagato l assicurazione ma non ricevo risposte in più il numero ti succhia tantissimi soldi con linea che cade sempre..non è consigliato

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  63. mi è stata cancellata una prenotazione senza una motivazione data assistenza telefonica costosa ed inesistente pessimo servizio on line

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  64. Ho acquistato un biglietto tramite Opodo, ma non mi è mai arrivata l’e-mail di conferma della compagnia, con il relativo codice necessario al web check in. Ho provato a chiamare, ma dopo tre telefonate, con attese inutili di messaggi pre-registrati, non ho concluso niente e non ha risposto nessun operatore. E chiedevano pure di restare in linea alla fine della telefonata per fornire un parere sul servizio! Pessimo.
    In più, il link per il centro assistenza sul sito non porta da nessuna parte. Per niente professionali. Non lo userò più.

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  65. è caduta la linea 4 volte e mi hanno risucchiato più di 20 euro. arrivo alla richiesta di fattura indispensabile per avere il rimborso dell’assicurazione e cade la linea. cordiali saluti dario saracino

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  66. Salve,
    Il servizio è osceno. Il costo della commissione mi è stato addebitato per ben 3 volte ( 2 lo stesso giorno e 1 alcuni giorni dopo). Ora come prima cosa segnalerò il tutto è procederò per vie Legali. Credo sia l’unica soluzione disponibile quando ti trovi di fronte a dei veri e propri LADRI.

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  67. Il servizio è pessimo. Mi è stato addebitato il costo dei biglietti nonostante la prenotazione non è andata a buon fine, erronamente opodo mi ha addebito il costo dei biglietti per ben due volte. Sto procedendo per le vie legali perchè non riesco a contattare nessuno e nessuno dell’agenzia Opodo mi ha ricontatto, nonostante ho compilato il formulario e chiamato il call center senza esser riuscita a parlare con gli operatori.

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